Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE


terrorismo : E' SEMPRE LA FRETTA CHE LI TRADISCE
Inviato da Redazione il 7/7/2005 23:19:06 (5151 letture)

E' SEMPRE LA FRETTA CHE LI TRADISCE

Ti chiami Tony Blair. Sei lì che ti profumi e ti stai facendo fare la manicure, per apparire in piena forma al G8 in casa tua, e ti avvisano al telefono che qualcuno ha fatto saltare autobus e vagoni della metropolitana nella tua adorata Londra. I tuoi concittadini sono stati massacrati, affumicati, dilaniati, feriti nel corpo e nell'orgoglio, e ora ci sono madri senza bambini, mariti senza mogli, e bambini senza più genitori per questo atto vile e insensato.

Tu come reagisci? Dicendo "resteremo uniti, non riusciranno nel loro intento di uccidere la nostra libertà", oppure "brutti maiali, vi cercherò dovunque e non avrò pace finchè non vi ho fatto arrostire sulla graticola con le mie stesse mani?" (Non dimentichiamo che questo è l'uomo

... che fu accusato, in diretta TV, di "avere le mani sporche di sangue" per il "suicidio" di David Kelly, e si è completamente dimenticato di sporgere querela per diffamazione contro chi gli ha lanciato questa pesante accusa).

Curioso anche il fatto che i "cattivi" - chiunque essi fossero - siano riusciti, con sette bombe, a fare un danno relativamente limitato. Spiace ovviamente per loro, ma in fondo meno di 40 morti per sette bombe, in una città come Londra, nell'ora di punta, è un risultato che squalificherebbe a vita anche il più inesperto degli apprendisti bombaroli al mondo. A Madrid, con tre bombe soltanto, ne hanno fatti fuori quasi 200. "Ciccio - gli direbbero in questo caso i boss dell'organizzazione - tu da oggi ti occupi soltanto di rispondere al telefono e di preparare i panini per gli altri. E stammi perfavore lontano dagli esplosivi, che rischi pure di farti del male."

Dal G8 intanto giungono altre voci "disinteressate". "Questo è stato - dice un comunicato congiunto - un attacco non a una nazione, ma a tutte le nazioni e ai popoli civili". Ma come fanno a dirlo? Per caso loro sanno qualcosa che noi non abbiamo ancora scoperto?

Da Londra Blair, ora giustamente spettinato e con l'occhio preoccupato, raddoppia lo scivolone facendoci sapere che "l'operazione è ancora più deplorevole perchè arriva proprio il giorno dell'apertura del G8". Sei davvero così ansioso di far arrivare il messaggio "giusto", da essere tu a suggerire quello che invece dovrebbe dedurre con tutta calma il resto del mondo?

Nè lo aiuta a mascherare la fretta di arrivare a certe conclusioni il suo sindaco di Londra, che da Singapore è addirittura in grado di dedurre che "i terroristi mirano a dividere i londinesi, ma noi sapremo restare uniti nello svolgimento delle nostre mansioni". Se ce lo dice lui…

Ma come funzionano le cose, ultimamente? Una volta bisognava aspettare il classico volantino, recuperato nel cestino della spazzatura, per sapere che "questo è stato un gesto contro l'imperialismo delle multinazionali, che rivendica giustiza per il popolo oppresso bla bla bla…", mentre oggi un qualunque sito internet dice "siamo stati noi" e basta, e tutto il resto ce lo mettono direttamente i politici colpiti dall'attentato stesso?

E poi, possibile che Al-Queda non abbia mai avuto da ridire una sola volta, sulle rivendicazioni che le vengono regolarmente attribuite da costoro?

Forse che davvero si conoscano molto meglio di quello che noi crediamo?

Massimo Mazzucco

VEDI ANCHE: KELLY: ORMAI È SUICIDIO. E LA COLPA È TUTTA DELLA BBC.

Voto: 0.00 (0 voti) - Vota questa news - OK Notizie


Altre news
28/11/2015 10:00:00 - Il nuovo sito è pronto
26/11/2015 19:40:00 - Fulvio Grimaldi a Matrix
24/11/2015 11:00:00 - Caccia russo abbattuto dai turchi
22/11/2015 20:20:00 - Ken O'Keefe: "ISIS = Israeli Secret Intelligence Service"
21/11/2015 21:00:00 - L'uomo che uccise Kennedy
19/11/2015 19:00:00 - La solitudine
18/11/2015 21:21:31 - Vladimir Putin - conferenza stampa al summit del G20
17/11/2015 13:50:00 - Dopo Parigi
15/11/2015 22:30:00 - Commenti liberi
14/11/2015 9:40:00 - À la guerre comme à la guerre
13/11/2015 23:00:00 - Nuovi attentati a Parigi
11/11/2015 19:50:00 - Atleti russi dopati, brutti e cattivi
10/11/2015 19:30:00 - Fini, Grillo, Travaglio - e il giornalismo che non fa i conti con sé stesso
9/11/2015 18:30:00 - "Bag it!" Documentario (Ita)
8/11/2015 9:09:03 - Commenti liberi

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Autore Albero
shevek
Inviato: 8/7/2005 0:05  Aggiornato: 8/7/2005 0:05
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 27/4/2005
Da: Napoli
Inviati: 1249
 Re: E' LA FRETTA CHE LI TRADISCE
Sole, Mare, Belle Presenze e Sfugliatelle, grande Max! Questo gioco delle parti andrebbe sottoposto ad uno psichiatra, dato l'evidente caso di doppia personalità che evidentemente colpisce i nostri potenti. Tra l'altro, è ben possibile una complicazione ulteriore: che qualcuno non si renda nemmeno conto di essere affetto dalla sindrome schizofrenica, e sia convinto davvero che esista un bin Laden come entità separata da lui stesso... Shevek

"Il potere è l'immondizia nella storia degli umani" - F. Guccini
www.portadimassa.net - WEB-TV e non solo di Filosofia
vulcan
Inviato: 8/7/2005 0:45  Aggiornato: 8/7/2005 0:45
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 29/1/2005
Da: Sardigna
Inviati: 2092
 Re: E' LA FRETTA CHE LI TRADISCE
Ho prestato particolare attenzione ai passaggi della informazione televisiva di quest'ultimo evento.. nel tentativo estremo di poter decifrar alcuni dei passaggi chiave... cercando questa volta di poter distinguere i fatti dalla loro eventuale alterazione. Il sindaco di Londra dice... (forse non sapeva cosa inventarsi!) Non so se ho interpretato male ma a me sembrava un poco bevuto.. Qualcuno sarebbe dovuto essere risparmiato perchè un credente specifico o appartenente a classi particolari? (bo!) Qualcuno si affretta subito a sostenere che è un attacco al mondo occidentale e civile.. "noi vinceremo" e loro perderanno"! Loro chi? Alqueda rivendica su internet... e noi dovremmo berci la woodka d'ufficio in un solo colpo? Poi smentite parziali... la rivendicazione non è attendibile... poi ulteriori conferme ... si alqueda.. Pisano "u sardu" dice qualcosa del tipo: <è verosimile la mano del terrorismo islamico..> Durante lìnformazione si è in pratica sciorinato progressivamente l'indirizzo verso il terrorismo arabo.. E poi il livello di guardia Europea sale al rosso (quando i buoi sono scappati tutti chiudono i cancelli..) Non ci resta dunque che attendere la favolosa scoperta di qualche corano bruciacchiato tra cui le pagine si troverà la provvidenzial mappa di distibuzione delle cariche esplosive. Esiste di fatto un piano terroristico internazionale di destabilizzazione non islamico.. o comunque che ad esso (al terrorrismo arabo "artigianale")intende ricollegarsi sfruttando la percezione che di questo ha la massa del mondo occidentale. vulcan

"Indaga le parole a partire dalle cose e non le cose a partire dalle parole." Misone
Polidoro
Inviato: 8/7/2005 1:01  Aggiornato: 8/7/2005 1:01
Mi sento vacillare
Iscritto: 9/4/2005
Da:
Inviati: 488
 Re: E' LA FRETTA CHE LI TRADISCE
Non credo che gli importi molto di come appaiono, se hanno recitato bene o male, la massa dei cosiddetti media è così uniformata, colonizzata, orchestrata che Rumsfield può lasciarsi scappare "il missile" anche più volte, come è successo, Giuliani che "lo avevano avvertito che il WTC7 stava per crollare", tanto non succede nulla, la massa è ormai condizionata, i giornali sono ben controllati, la giornalista del Washington Post va in galera per non rivelare la sua fonte proprio come ai bei tempi eroici, ma quasi si può pensare che lo faccia per far vedere che tutto è come prima. Questo sarà il primo botto di una serie? Che ne dici? Magari in crescendo. Se questi hanno difficoltà, minor sostegno in patria, difficoltà nel reclutamento etc., beh mi sembrano gente che giocano al rialzo, non persone che dicono "bisogna fermarsi, così si rischia troppo, non va": hanno appena che deciso che le atomiche "piccoline" si possono usare, no? Hai visto quell'onnipresente Magdi Allam da Vespa, insieme a Fini e a Cicoria che andavano d'amore e d'accordo? I superesperti sono sempre quelli, le domande le stesse, le risposte idem: il terrore, i terroristi, gli islamici assassini, una litania che ripetuta migliaia di volte assopisce tutti. Qualcuno ha forse un sussulto e si chiede: "Ma che lo fanno a fare, una bomba qua, una la, ammazzando qualche centinaio di disgraziati, perché non fanno saltare invece qualche impianto industriale che rifornisce l'Occidente vizioso, il grande Satana, oppure attentano a qualche potente?" Macché, continuano a macellare gente comune e nemmeno rivendicano con chiarezza, qualche bel volantino stampato pieno di stelle di Davidd oops Mezze lune, volevo dire. Mi ricorda un pò le Brigate Rosse che gambizzavano emeriti sconosciuti, qualche giornalista, mai che cercassero d'ammazzare qualcuno come Andreotti (poverino, mica che lo meriti, è un uomo intelligente, ma all'epoca era lui indicato come il grande Satana). Finirono invece per prendere Aldo Moro che, con la geometria delle convergenze parallele (audace pensiero) voleva andare a sinistra. Così, modestamente, ho sempre pensato che erano una manica di idioti teleguidati. E ieri mattina Galloni (detto, all'epoca, "la testa più lucida della DC) a RAI NEWS24 ha riferito che Moro gli disse, una diecina di giorni prima del rapimento, "ho notizia che la CIA e il Mossad hanno infiltrato le BR". Aaah, finalmente, mi son detto, vedi che era come dicevo io, complottista dei miei, dei miei, miei insomma. Ma quanto lavora questo Mossad! E da da quanto tempo! Naturalmente la notizia c'era, si, su Repubblica, ma a pag.24, in un riquadrino.

"Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuovi orizzonti ma nell'avere nuovi occhi." Marcel Proust
N_wilsoN
Inviato: 8/7/2005 3:27  Aggiornato: 8/7/2005 3:27
So tutto
Iscritto: 10/11/2004
Da: Agnellopoli
Inviati: 27
 Re: E' LA FRETTA CHE LI TRADISCE
Sono SCONVOLTO, e non è un eufemismo, da come, a seguito del diffondersi della notizia delle bombe, le BRUTTE FACCE e i COMMENTI di taluni "Signori della tv", potenti, politici o giornalisti che siano, via via SIANO STATI esattamente come la mia mente paranoica si era immaginata SAREBBERO STATI; e ABBIANO DETTO esattamente quello che la mia mente paranoica si era immaginata AVREBBERO DETTO. All'epoca degli attentati di N.Y.C. e Madrid non avevo ancora coscienza del "grande inganno"; ero sì tendenzialmente critico verso le "versioni ufficiali" vomitate dai tg, ma non avevo ancora cambiato arredamento al mio cervello (cit. Mazzucco, ndr), per lo meno non un cambiamento così totale come quello avvenuto a seguito dell'approfondimento compiuto su questo sito sui fatti dell'11/9. (A proposito, ci capitai per caso perchè linkato da un utente nella sezione OT di un forum di una squadra di calcio. Si vede che era destino.) Ebbene, l'assistere impotente, davanti a sta minchia di televisione, all'evolversi di una commedia dal copione scontato e già immaginato, mi ha gettato in uno stato di profonda paranoia da cui non mi riprenderò mai più. Ed a gettarmi ancora più nello sconforto, non sono tanto i vespabruni o gli allammagdi della siruazione, che fortunatamente ho avuto il coraggio e l'antimasochismo di non guardare; ma il vedere trasmissioni come "primo piano", solitamente decentemente professionali, "calare le braghe", le mutande, l'uccello, i coglioni, il culo "IN BUONA FEDE", davanti alle solite ovvietà menzognere dette, ridette e ripetute all'infinito dai vespabruni e allammagdi intervistati di turno. CHE SCHIFO. SIAMO FOTTUTI. ps QUOTO RIQUOTO E STRAQUOTO POLIDORO: Non credo che gli importi molto di come appaiono, se hanno recitato bene o male, la massa dei cosiddetti media è così uniformata, colonizzata, orchestrata che Rumsfield può lasciarsi scappare "il missile" anche più volte, come è successo, Giuliani che "lo avevano avvertito che il WTC7 stava per crollare", tanto non succede nulla, la massa è ormai condizionata, i giornali sono ben controllati, la giornalista del Washington Post va in galera per non rivelare la sua fonte proprio come ai bei tempi eroici, ma quasi si può pensare che lo faccia per far vedere che tutto è come prima. [ Modificato da napoleonewilson Attivo 8/7/2005 14:11 ]

Hai da fumare?
negvo
Inviato: 8/7/2005 9:43  Aggiornato: 8/7/2005 9:43
Ho qualche dubbio
Iscritto: 21/7/2004
Da: Vicenza
Inviati: 97
 Re: E' LA FRETTA CHE LI TRADISCE
Citazione:
Ed a gettarmi ancora più nello sconforto, non sono tanto i vespabruni o gli allammagdi della siruazione, che fortunatamente ho avuto il coraggio e l'antimasochismo di non guardare; ma il vedere trasmissioni come "primo piano", solitamente decentemente professionali, "calare le braghe", le mutande, l'uccello, i coglioni, il culo "IN BUONA FEDE", davanti alle solite ovvietà menzognere dette, ridette e ripetute all'infinito dai vespabruni e allammagdi intervistati di turno.
E pazienza fossero solo le trasmissioni televisive più dignitose - per dignitosa che possa essere una trasmissione televisiva - a "calare le braghe"... io che frequento l'università ti posso dire che non esiste (almeno dove vado io) professore o studioso che metta in dubbio la versione ufficiale, che i corsi di sociologia, scienza politica e discipline affini vengono condotti dai prof basandosi su quella e su libri di insigni filosofi, storici, islamisti e ricercatori vari altrimenti "insospettabili" e "degni di rispetto" ma che invece partono per le loro considerazioni proprio dalla "verità" ufficialmente nota. Forse ci dovremmo rassegnare al fatto che per quanto sia evidente a chi abbia voglia di soffermarcisi su più di un nanosecondo che le realtà note facciano quanto meno acqua da tutte le parti ciò non ha e non avrà alcun "valore", alcuna conseguenza degna di nota. Ormai la realtà è quella propagandata e sarà essa ad avere influenza nel modo di svolgersi del futuro dell'umanità. Come diceva un certo W. I. Thomas: Citazione:
Se un soggetto definisce come reale una certa situazione, questa è reale nelle sue conseguenze.

Un giorno in più che se ne va, un orologio fermo da un'eternità...
Paolo69
Inviato: 8/7/2005 11:00  Aggiornato: 8/7/2005 11:00
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 1/7/2004
Da:
Inviati: 1173
 Re: E' SEMPRE LA FRETTA CHE LI TRADISCE
Ragazzi se stiamo messi male! Un certo effetto lo hanno avuto queste bombette scoppiate a londra. Hanno permesso di rispolverare tutto il repertorio di demagogia del dopo 11 settembre , loro sono cattivi , noi buoni , è giusto che li invadiamo , la guerra è necessaria anche se non sufficiente. Insomma noi facciamo la guerra a chi ci pare e voi non ci dovete rompere i coglioni , perchè i cattivi sono loro. Chi invade i paesi per rubargli le risorse? chi ha e gestisce campi di prigionia che sarebbe piu' opportuno chiamare campi di concentramento? chi fabbrica le armi? chi le vende? e chi ci guadagna? qual'è il vero obiettivo di queste bombe che sottolineamo essere contro i cittadini , e non contro i poteri governativi? Perchè le bombe vengono messe in metropolitana e non al parlamento o contro qualche rappresentante di governo? Ricordate le bombe della mafia in italia negli anni passati? servivano a creare tensione nel paese , a mettere paura ai citadini , in modo che la mafia potesse fare i suoi sporchi comodi senza troppe rotture , sono stati arrestati gli esecutori(forse) ma di certo non i mandanti! il famoso braccio politico della mafia , falcone e borsellino a quello erano arrivati , ma che fine hanno fatto tristemente lo sappiamo tutti. Sono diversi forse questi attentati atribuiti agli islamici? certamente no! La strategia è la stessa , creare terrore nelle popolazioni per giustificare le guerre di conquista americane! Quanto passerà ora prima che il sig. bush dichiari guerra all'iran o magari alla siria? non molto credo! Certo i motivi dichiarati saranno quelli che già conosciamo , loro sono i cattivi e vanno uccisi , e noi i buoni esportatori di democrazia , ma lo scopo finale è la cina! Il controllo e il dominio dell'economia cinese , e quiandi della parte del mondo che crea non pochi problemi economici agli americani e alla loro banda bassotti. stavolta però non crdo sarà facile come con l'iraq. L'iran ha una potenza militare non indifferente , oltre ad influenze notevoli a livello politico in tutto il medio oriente. E la cina resterà a guardare? non credo proprio. Se cosi sarà allora saranno riusciti nel loro intento , scatenare la terza guerra mondiale! e dovremo aspettarci parecchie perdite nelle file dell'occidente , altro che 30 o 40 morti. Non a caso stavolta ci sono andati cauti con le bombe , semirare terrore ma con meno morti possibili , altrimenti la gente potrebbe incazzarsi e il loro piani salterebbero. Guardate aznar che fine ha fatto , per una dichiarazione sbagliata si è dovuto dimettere onde evitare la guerra civile. Hanno imparato molto da quella lezione.Per questo le informazioni e le immagini sono arrivate ed arrivano col contagoccie.Ora gestiscono non solo il prima e il durante , ma anche il dopo attentati. Se i danni sono stati tutto sommato contenuti , se non sono stati usati esplosivi "particolari" è perchè cosi' volevano. Blair prima era in seria difficoltà , prprio a causa della guerra in iraq , e ora puo' fare la parte del leone (anche se non penso per molto , la gente inizia a pensare con la pripria testa!) , esattamente come bush e berlusconi , che ora possono fare la parte dei difensori del bene e far cadere nel dimenticatoio tutte le schifezze fatte negli ultimi anni. Può essere che sia stata una prova , che ora vogliano valutare le nostre reazioni ed agire di conseguenza. Perchè richiare il caos con un attacco piu' massiccio quando può bastare qualche miccetta quà e là per convincere questi pecoroni a non romperci le palle? Se i popoli si sottometteanno senza troppi capricci ai loro voleri di guerra può essere che per qualche tempo non ci saranno altre bombe , altrimenti ce la faranno pagara molto cara!. Ragazzi se stiamo messi male!

Redazione
Inviato: 8/7/2005 12:41  Aggiornato: 8/7/2005 12:41
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: E' SEMPRE LA FRETTA CHE LI TRADISCE
"The purpose of terrorism is just that - to terrorize people and we will not be terrorized." - PRIME MINISTER TONY BLAIR OF BRITAIN Lo sapevate, voi, che lo scopo del terrorismo è solo quello di terrorizzare? Io no. Io addirittura ero convinto che il terrorismo servisse a RIVENDICARE qualche cosa, ma evidentemente è il mio vocabolario che è obsoleto.

TAZMIN
Inviato: 8/7/2005 13:53  Aggiornato: 8/7/2005 13:53
Ho qualche dubbio
Iscritto: 2/6/2004
Da:
Inviati: 56
 Re: E' SEMPRE LA FRETTA CHE LI TRADISCE
Ammesso e non concesso che siano stati davvero dei fondamentalisti islmaici... Noi "occidentali" abbiamo già xso la sfida. La parola d ordine è stata reagire..con la forza ovviamente.. non pensare a sradicare le cause del malessere d così tanta gente nel mondo! Purtroppo..è difficile far capire alla gente che la faccenda nn è come sembra.. Io n dico d convinecrli che tutto è falso..ma lameno mettergli una pulce nell orecchio.. un dubbio..insomma..non lasciarli in questa tyragicomica certezza che tutto è come dicon d essere.. Che tristezza... Nemmeno stavolta si è detto..forse anche noi abbiamo le nostre colpe.. Da una parte vorrei non aver mai avuto internet.. Almeno m accontentavo delle versioni ufficiali.. e vivevo molto piu sereno con la mia coscienza! Ciaooooooooo

lucadude
Inviato: 8/7/2005 13:55  Aggiornato: 8/7/2005 13:55
Ho qualche dubbio
Iscritto: 27/5/2005
Da: Toronto
Inviati: 73
 Re: E' SEMPRE LA FRETTA CHE LI TRADISCE
Prima sulla FOX (che ogni volta che li sento mi viene da scoppiare dal ridere, lo consiglierei a chiunque per farsi una risata) parlavano di bombe sofisticate di ultima tecnologia solo da "Ten Pounds" dentro scatole di metallo che servono a provocare "Shrapnel" e provocano molti danni, poi giro su rai 2 e sento l'inviato di turno che mi racconta che le bombe erano sicuramente artigianali e non sofisticate... Almeno si decidessero su che cosa è esploso!

Live Fast, Skate Faster
lucadude
Inviato: 8/7/2005 14:00  Aggiornato: 8/7/2005 14:00
Ho qualche dubbio
Iscritto: 27/5/2005
Da: Toronto
Inviati: 73
 Re: E' SEMPRE LA FRETTA CHE LI TRADISCE
Avovevo quasi dimenticato di avvertirvi che il livello di allerta è stato alzato ad arancione! Meglio pensarci due volte prima di salire su un autobus. Magari con giallo ci si può permettere il rischio ma con l'arancione meglio barricare le porte per non parlare del livello verde scuro. Almeno cambiassero colore prima dell'attentato...

Live Fast, Skate Faster
N_wilsoN
Inviato: 8/7/2005 14:47  Aggiornato: 8/7/2005 14:47
So tutto
Iscritto: 10/11/2004
Da: Agnellopoli
Inviati: 27
 Re: E' SEMPRE LA FRETTA CHE LI TRADISCE
negvo: E pazienza fossero solo le trasmissioni televisive più dignitose - per dignitosa che possa essere una trasmissione televisiva - a "calare le braghe"... io che frequento l'università ti posso dire che non esiste (almeno dove vado io) professore o studioso che metta in dubbio la versione ufficiale, che i corsi di sociologia, scienza politica e discipline affini vengono condotti dai prof basandosi su quella e su libri di insigni filosofi, storici, islamisti e ricercatori vari altrimenti "insospettabili" e "degni di rispetto" ma che invece partono per le loro considerazioni proprio dalla "verità" ufficialmente nota. E'proprio questo aspetto a gettare nello sconforto. Se nemmeno fior fior di intellettuali e studiosi dalla mente, teoricamente, abbastanza autonoma e indipendente, riescono a smarcarsi dalle "stronzate ufficiali", come potranno mai riuscirci milioni di persone intossicate dai tiggì? Neanche regalando milioni di abbonamenti al manifesto, sul modello del decoder del digitaleterrestre; semplicemente perchè NEANCHE il manifesto ne parla! Non vedo vie d'uscita. ps Citazione w.i.thomas di negvo: "Se un soggetto definisce come reale una certa situazione, questa è reale nelle sue conseguenze" Non ho mai letto nulla di W.I.Thomas, ma se fosse vivo, sicuramente bazzicherebbe in internet, e non nei vespabruni's salots. Magari proprio qui su Luogocomune. Nel mondo attuale, i W.I.Thomas della situazione non potrebbero mai trovare spazio e visibilità ufficiali. Ragazzi se stiamo messi male!(cit.paolo69, ndr) napoleone_wilson aka pablo70

Hai da fumare?

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA