Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE


varie : Bentornati
Inviato da Redazione il 21/8/2005 11:55:42 (4548 letture)


Bentornati su Luogocomune. Abbiamo approfittato della breve pausa per dare finalmente una risistemata al sito.

Così com'è, il sito è impostato nella sua struttura di fondo, e nel corso delle prossime settimane verrà messo a punto, man mano che il "rodaggio" procede. Chiediamo quindi a tutti di pazientare per eventuali errori o malfunzioni, segnalandoli nel contrempo NEI COMMENTI A QUESTO ARTICOLO.

STRUTTURA GENERALE - La struttura del sito è visualizzabile nella sezione MAPPA DEL SITO. Il MENU ORIZZONTALE (sopra), replica tutte le voci che trovate in quello laterale. L'ultima voce a destra, 11 SETTEMBRE, replica il menu della vecchia "Sezione 11 Settembre", che ora è così incorporata al sito, e sempre a portata di mano. (Appena riaggiornata, verrà anche reinserita la pagina "informazioni sul sito")

AVATAR MANCANTI, ARTICOLI MAL VISUALIZZATI - Pur avendo cercato di recuperare tutto il possibile (articoli, commenti, registrazioni user, ecc.) dal sito vecchio, di non tutti gli utenti siamo riusciti a mantenere l’avatar; quelli che si ritrovano senza sono quindi invitati a ricaricarlo. Degli articoli più vecchi, qualcuno potrebbe non venire visualizzato correttamente (questo non c'è bisogno di segnalarlo). Li metteremo a posto tempo permettendo.

A parte la veste grafica, le NOVITÀ più importanti riguardano l'aggiunta di alcune sezioni e di servizi ...

che sui vecchi moduli non erano disponibili.

ULTIMI COMMENTI - L'avviso dovrebbe servire soprattutto a tenere d'occhio gli articoli già superati, nel caso qualcuno si fosse inserito in ritardo in una discussione. L’avviso di nuovi commenti peraltro concerne tutte le sezioni del sito dove è possibile inserirli (non solo per gli articoli, ma anche downloads, links, libri, ecc.)

NOTIFICHE - Altra possibilità interessante è quella di poter inserire richieste di notifica via e-mail, o sui messaggi privati, sotto gli articoli a cui si sia particolarmente interessati. E' anche possibile inserire dei semplici “segnalibri”, per tenere in evidenza gli articoli che interessano di più.

SEZIONI Le "sezioni" sostituiscono quelle che sul vecchio sito erano chiamate "schede storiche". La differenza fondamentale è che ora non sono più degli elementi isolati, ma sono riunite per categoria e sottocategoria. Questo è fatto soprattutto in previsione di un notevole aumento di questo tipo di materiali, che vorrebbero diventare un giorno la vera "ricchezza" di luogocomune. (Approfittiamo quindi per rinnovare l'invito a tutti a contribuire con materiali simili, su argomenti su cui si fosse particolarmente esperti, o che si avesse la voglia di approfondire adeguatamente. Come tutti sappiamo, "nessuno nasce imparato").


DOWNLOADS Anche i downloads, ovvero i materiali che si possono scaricare sul proprio computer, sono ora organizzati in categorie, di cui le tre principali sono VIDEO, AUDIO e DOCUMENTI. A volte, specialmente per quel che riguarda i video, i link portano ad un download diretto, altre alla pagina di arcoiris.tv su cui è appoggiato il filmato in questione. I limiti di banda, per quanto accresciuti rispetto a prima, non ci permettono di tenere sul server tutto il materiale video che vorremmo, nè soprattutto quello che intendiamo mettere a disposizione degli utenti nel prossimo futuro.

FORUM Mentre la caratteristica dei "commenti a caldo", in homepage, rimane la chiave di questo sito, abbiamo deciso di introdurre anche i forum, soprattutto per le discussioni di tipo "ricorrente": ogni volta che ci mettiamo a discutere "se Dio esiste", oppure se "l'Uomo è meglio della Donna", può essere utile farlo in un ambiente in cui ciò che è stato detto in precedenza sia a portata di mano per tutti.
E' naturale quindi che per un buon funzionamento dei forum sia fondamentale l'attenzione di ciascuno nel rispettare gli argomenti trattati e le loro suddivisioni. Questo vale, in particolare, per il forum sull'11 Settembre, dove la scarsa conoscenza di certi argomenti può portare involontariamente all'Off Topic. (in quel caso, comunque, non fatevi problemi: ci sarà qualcuno che lo farà notare tempestivamente, senza che per questo si debba impiccare nessuno nella piazza del paese.)

Più in generale, nei forum è sempre possibile, per gli utenti registrati, aprire nuovi topics, nel caso non si trovasse quello in grado di ospitare le proprie idee su un argomento determinato.

RECENSIONI E’ stata inserita una sezione libri, che può accogliere anche le segnalazioni di letture interessanti da parte degli utenti.

LINKS Anche la sezione link non ha bisogno di particolari commenti; l’intenzione è quella di rendere gradualmente Luogocomune, il reale punto di riferimento (in particolar modo per l’argomento “11 settembre”) e fare in modo vi si possa trovare “tutto” il materiale disponibile in rete.

IMMAGINI Oltre ad ospitare le vignette di Massimo Gariano, nella sezione Immagini verranno via via inserite le immagini raccolte dalla rete per gli approfondimenti sui principali argomenti trattati dal sito e che risulta materialmente impossibile inserire tutte nell’articolo o nella sezione specifica.

SONDAGGI Ci sono infine i sondaggi, che però intendiamo utilizzare con parsimonia assoluta, e solo in caso di vera necessità. Li potete considerare quindi, anche, come uno strumento per eventuali "referendum", da richiedere in casi particolari, e con una certa quota di utenti che lo sottoscrivano. (Ma non montatevi la testa, e non illudetevi soprattutto di vivere in una vera democrazia! Qui vige al massimo una "dittatura collettiva", in cui siamo tutti "schiavi inter pares", con le catene di ciascuno che sono costituite dal diritto di tutti gli altri.)

UNA REGOLA PER TUTTE LE STAGIONI

Parlando più seriamente, è utile al proposito spendere un paio di parole sulle cosiddette "regole", sia per i nuovi iscritti, sia per chi frequenta il sito già da tempo.

Lo scopo di questo sito è di portare a conoscenza del massimo numero di persone un tipo di informazione che è sempre meno disponibile sui canali mainstream.

Nessuno qui è giornalista, nè professionista della comunicazione in genere. Facciamo semplicemente del nostro meglio, da normali cittadini, nel cercare di condividere ciò che ciascuno di noi ha da offrire, sui mille argomenti trattati.

Le discussioni che normalmente seguono gli articoli, quindi, sono parte integrante del processo, e spesso si rivelano le vere portatrici di quel tipo di informazione a cui tutti aneliamo, ma che nessuno ormai è più in grado di raggiungere da solo. In altre parole, qui si ragiona insieme, e si cerca semplicemente di capire ciò che non è sempre spiegato in maniera adeguata dai canali ufficiali.

Va da sè quindi che l'esigenza primaria di tutta l'utenza, che è interessata in prima persona a tali discussioni, sia quella di impedire che queste vengano interrotte, deviate, o nullificate in alcun modo.

A tale scopo, si richiede a ciascuno di rispettare - ma soprattutto di far rispettare - l'unica regola pratica che ha permesso finora lo svolgimento civile di tali discussioni: oggetto delle medesime devono essere esclusivamente le idee, e non le persone che se ne fanno portatrici. (In sede separata affronteremo il discorso più in dettaglio, nell'intento di limitare al massimo eventuali rimozioni di testo da parte dei moderatori).

Non esistono altrimenti pregiudiziali ideologiche o personali di alcun tipo, e chiunque volesse intervenire sarà difeso e rispettato, indipendentemente dalle sue idee o dalla sua colorazione politica, purchè lo faccia nel rispetto delle leggi vigenti*, e si adegui appunto, lui per primo, alla regola sopraindicata.

(Si può tranquillamente discutere di "fascismo", ad esempio, mentre pare sia contro la legge farne un'apologia specifica. Massima importanza verrà data, da coloro che si troverannno a dover valutare caso per caso, alle presumibili intenzioni di chi è coinvolto nella diatriba. Esistono in internet i cosiddetti "trolls", o provocatori di professione, e quelli, una volta individuati con certezza, non avranno certo lo stesso trattamento di chi dovesse incorrere in un litigio per semplice "accaloramento", in perfetta buona fede. Certo, chi giudica a sua volta può sbagliare, ma si suppone che egli stesso agisca in perfetta buona fede, e quindi con tutti i margini che andrebbero concessi a chi opera in quel modo.

Nessuno qui è pagato, e si presume che ogni minuto regalato agli altri provenga da una sano desiderio di contruibuire in qualche modo alla finalità primaria del sito stesso. Per quelli che invece fossero pagati per ottenere un risultato opposto, ci auguriamo che l'utenza sia ormai abbastanza solida e matura da poterli isolare con facilità, senza l'intervento di nessun moderatore, rendendo così del tutto innocua - se non addirittura "simpatica" - la loro presenza sul sito. L'internet "è di tutti" anche in questo senso.

Per costoro la sfida è quindi, casomai, di riuscire a "sobillare le masse" senza ricorrere al solito trucco dell'attacco personale. Tanti auguri a chi vuole provarci.

La Redazione

Voto: 0.00 (0 voti) - Vota questa news - OK Notizie


Altre news
28/11/2015 10:00:00 - Il nuovo sito è pronto
26/11/2015 19:40:00 - Fulvio Grimaldi a Matrix
24/11/2015 11:00:00 - Caccia russo abbattuto dai turchi
22/11/2015 20:20:00 - Ken O'Keefe: "ISIS = Israeli Secret Intelligence Service"
21/11/2015 21:00:00 - L'uomo che uccise Kennedy
19/11/2015 19:00:00 - La solitudine
18/11/2015 21:21:31 - Vladimir Putin - conferenza stampa al summit del G20
17/11/2015 13:50:00 - Dopo Parigi
15/11/2015 22:30:00 - Commenti liberi
14/11/2015 9:40:00 - À la guerre comme à la guerre
13/11/2015 23:00:00 - Nuovi attentati a Parigi
11/11/2015 19:50:00 - Atleti russi dopati, brutti e cattivi
10/11/2015 19:30:00 - Fini, Grillo, Travaglio - e il giornalismo che non fa i conti con sé stesso
9/11/2015 18:30:00 - "Bag it!" Documentario (Ita)
8/11/2015 9:09:03 - Commenti liberi

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Autore Albero
Redazione
Inviato: 22/8/2005 7:23  Aggiornato: 22/8/2005 7:23
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Bentornati
Un grazie enorme a Refosco. Se non fosse per lui, non avremmo questo sito nuovo.

hariseldon
Inviato: 22/8/2005 9:00  Aggiornato: 22/8/2005 11:24
Ho qualche dubbio
Iscritto: 18/5/2005
Da: Bracciano (Rm)
Inviati: 41
 Re: Bentornati
Grazie per questo spazio!
E' cambiato l'arredamento e come per tutti gli ambienti nuovi dovrò farci l'abitudine... Ma grazie, grazie tanto, veramente, per questa aria che sa tanto di casa. E che cominciava veramente a mancare.
A presto e... buone idee!

BUONE IDEE A TUTTI!
AG
Inviato: 22/8/2005 9:12  Aggiornato: 22/8/2005 9:12
Ho qualche dubbio
Iscritto: 8/7/2005
Da: Torino
Inviati: 194
 Re: Bentornati
Complimenti per il lavoro di ristrutturazione del sito (siamo andati di pari passo, dal momento che anche io giusto ieri ho terminato di dare il bianco in casa mia)...
Ed ora che abbiamo un bel contenitore nuovo possiamo senza indugio dedicarci ai contenuti!...
:)

solenero
Inviato: 22/8/2005 9:14  Aggiornato: 22/8/2005 9:17
Mi sento vacillare
Iscritto: 19/7/2004
Da: Valle Seriana Superiore
Inviati: 846
 Re: Bentornati
Welcome.

Riposati? Bene, allora addosso, che di cose da commentare ce ne sono state anche ad agosto. La nuova grafica è carina, sobria e rilassante agli occhi. Denota un certo buon gusto. Bravi.



P.S. m&m, non vedo i vari smile.

P.P.S. I vari "ho qualche dubbio", "so tutto", "sono certo di non sapere" ecc... Da cosa sono determinati?

Lentamente, inesorabilmente, la sabbia del tempo ricopre la mente.
- Frankie hi-nrg MC -
Plinio
Inviato: 22/8/2005 9:22  Aggiornato: 22/8/2005 9:22
Ho qualche dubbio
Iscritto: 31/5/2004
Da:
Inviati: 259
 Re: Bentornati
Ah, però!
Davvero carino il restyling!
Ottime e comode le nuove funzioni!

Bentornati!

AG
Inviato: 22/8/2005 9:36  Aggiornato: 22/8/2005 9:36
Ho qualche dubbio
Iscritto: 8/7/2005
Da: Torino
Inviati: 194
 Re: Bentornati
Citazione:
I vari "ho qualche dubbio", "so tutto", "sono certo di non sapere" ecc... Da cosa sono determinati?


Mi pare di capire che dipendano dal numero dei post inviati. Chi ne ha pochi (come me) "sa tutto", ovvero crede di sapere come gira il mondo... I più navigati, viceversa, hanno imparato a dubitare di ogni cosa e quindi dapprima "iniziano a vacillare" fino ad "esser certi di non sapere"... Una specie di classifica al contrario in cui chi è in vetta ha l'onore di essere diffidente e di non accontentarsi di ciò che gli passano tv e giornali...




...ma potrebbe anche essere un semplice errore nei settaggi... :)

Redazione
Inviato: 22/8/2005 10:01  Aggiornato: 22/8/2005 10:10
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Bentornati
Nessun errore, AG, ci hai preso in pieno!

(Per le faccine, forse bisogna schiacciare "altro", sotto al box dove inserisci il testo. Ma sinceramente, ne so quanto voi. Aspetteremo il saggio "R", appena si sarà ripreso dalla faticaccia che ha fatto).

patchacuti
Inviato: 22/8/2005 10:15  Aggiornato: 22/8/2005 10:15
Ho qualche dubbio
Iscritto: 22/7/2004
Da: Trieste
Inviati: 255
 Re: Bentornati
Finalmente ! Si ritroviamo tutti assieme!!

Bravissimi, mi ci devo abituare al nuovo look.

Mi manchera' lo scantinato !!!

Ciao a tutti

soleluna
Inviato: 22/8/2005 10:15  Aggiornato: 22/8/2005 10:15
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 29/3/2005
Da: orbita di Anarres
Inviati: 1309
 Re: Bentornati
Buon giorno a tutti/e

Felice di ritrovarvi (per i vecchi utenti) e di incontrarvi (per i nuovi)!!!
Adesso mi studio le nuove funzionalità del sito, una grazie a chi ci ha lavorato, Redazzucco e Refosco

ciao
Pat

"perche' ballate e vi fate l'acconciatura, visto che qua e' impossibile anche comprare da mangiare?"
"perche' magari oggi e' l'ultimo giorno che viviamo, e vogliamo amarlo quanto piu' possibile"
Grozny
titano75
Inviato: 22/8/2005 10:29  Aggiornato: 22/8/2005 10:29
Mi sento vacillare
Iscritto: 22/4/2005
Da: Roma
Inviati: 704
 Re: Bentornati
Buongiorno a tutti,

Massimo , Refosco ,

gran bel lavoro,devo farci l'occhio , ma sembra molto più.....tecnologico ...

Ben trovati a tutti!!!!

Titano

a faccià in giù su di uno specchio d'acqua....
ascolto il mondo e vedo il fondo...
fiammifero
Inviato: 22/8/2005 10:37  Aggiornato: 22/8/2005 10:37
Sono certo di non sapere
Iscritto: 28/2/2005
Da: ROMA
Inviati: 5691
 Re: Bentornati
Finalmente! Sono mooolto disorientata,mi ci vorrà un bel pò per capire come funziona il tutto ,e pensare che per il vecchio sito non c'ero ancora arrivata!
Comunque dò per scontato che qui,i miei amici mi daranno una mano con molta pazienza.
Un sentito ringraziamento alla redazione che mi ha permesso di sentirmi meno sola in questo torrido agosto a Roma con il suo blog e naturalmente a Refosco.
ciao a tutti.

Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
nessuno
Inviato: 22/8/2005 10:46  Aggiornato: 22/8/2005 10:46
Mi sento vacillare
Iscritto: 30/7/2005
Da: Albino (BG) - Bassa Valle Seriana
Inviati: 501
 Re: Bentornati
Ciao a tutti/e.

Bello il lavoro del Mazzucco! Mi piace.
Solo che non mi lascia scegliere un avatar personale.
Fa nulla. A più tardi.

"Quieremos organizar lo entusiasmo, no la obediencia" - Buenaventura Durruti
vulcan
Inviato: 22/8/2005 11:15  Aggiornato: 22/8/2005 11:15
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 29/1/2005
Da: Sardigna
Inviati: 2092
 Re: Bentornati
Complimenti a Refosco bel il gran lavoro .. il sito è tutto da scoprire ...


ciao a tutti vulcan

"Indaga le parole a partire dalle cose e non le cose a partire dalle parole." Misone
maxgallo
Inviato: 22/8/2005 11:21  Aggiornato: 22/8/2005 11:21
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 26/5/2004
Da: Prov. Pescara
Inviati: 2078
 Re: Bentornati
Grandi come sempre; il sito ha una grafica seria ma accattivante. Bel lavoro Roberto (refosco), complimenti.
Inizia una nuova avventura.

"Il brutto della vita è che gli idioti sono pieni di loro e gli intelligenti sono pieni di dubbi"

goldstein
Inviato: 22/8/2005 11:29  Aggiornato: 22/8/2005 11:29
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 4/11/2004
Da:
Inviati: 2827
 Re: Bentornati
Complimenti Refosco, ottimo lavoro,la veste grafica e' piu' chiara e raffinata.
La chicca e' quel dubito ormai di tutto che mi ritrovo invece di Just can't stay away

vulcan
Inviato: 22/8/2005 11:31  Aggiornato: 22/8/2005 11:31
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 29/1/2005
Da: Sardigna
Inviati: 2092
 Re: Bentornati
Olè gente ..

Durante la pausa tecnica di rifacimento del sito passavo per caso davanti ad un pc e mi sono chiesto:

<chissà i “sopravissuti” cosa combinano dentro i sotterranei di luogocomune>
–nel vecchio blog messo a disposizione da Massimo-

Cosi mi sono infilato dentro un anfratto. Ho strisciato lungo uno stretto e angusto corridoio del web ed ho inforcato i miei occhiali all’infrarosso.

Sorpresa.. sorpresa ….

Io ricordavo d’aver lasciato delle caverne fredde, buie, impestate da pipistrelli e topastri di ogni tipo ed invece cosa trovo?

Un bellissimo fuoco dalle fiamme altissime al centro di una immensa caverna illuminata a giorno ed il popolo di luogocomune tutt’intorno che si riscalda alla grande..

Florizel
Fiammifero
Soleluna
Dot
Pax
Diva
Skevek
Maria
Refrattario

Hanno trasformato in un bellissimo salotto quel freddo e buio sotterraneo….

“l’estrema umanizzazione di luogocomune”

Dunque un saluto speciale ai “cavernicoli”

vulcan

"Indaga le parole a partire dalle cose e non le cose a partire dalle parole." Misone
spettatore
Inviato: 22/8/2005 11:38  Aggiornato: 22/8/2005 11:38
Mi sento vacillare
Iscritto: 15/11/2004
Da:
Inviati: 883
 Re: Bentornati
Bentornati a tutti ed una marea di complimenti a Refosco e Mazzucco per la grafica, lineare e coinvolgente. In attesa di imparare ad utilizzare bene il sito, vi saluto tutti calorosamente. A presto!


Lo spettatore

Citazione:
Non metterti a discutere con un idiota. La gente potrebbe non accorgersi della differenza.
miradio
Inviato: 22/8/2005 11:58  Aggiornato: 22/8/2005 11:58
Mi sento vacillare
Iscritto: 27/8/2004
Da:
Inviati: 513
 Re: Bentornati
finalmente la luce dopo il buio

"...che il gregge si trasformi in branco... È questo l’incubo dei potenti"
(Ernst Junger)
PathFinder
Inviato: 22/8/2005 11:58  Aggiornato: 22/8/2005 11:58
Ho qualche dubbio
Iscritto: 24/2/2005
Da: Napoli
Inviati: 248
 Re: Bentornati
Bentornato anche tu Massimo.
E bentornati tutti. Vale anche per i trolls. Dopotutto sono esseri uma ni anche loro. O no?
Da una prima occhiata mi sembra sia stato fatto un ottimo lavoro. Per la nuova veste grafica ci vorrà del tempo per abituarsi. Alla vecchia mi ci ero affezionato.
Ma ho notato alcune nuove funzionalità di cui si sentiva la necessità.
Ora mi faccio un bel giro esplorativo.

P.S. Azz Massimo hai aggiunto anche un tempo di logout automatico. Mi ero loggato e poi assentato per alcuni minuti e ho dovuto riscrivere il commento.
Giusto per curiosità ha quanto lo hai impostato.

Non è la via che è difficile, è il difficile che è la via.
Andrea_1940
Inviato: 22/8/2005 12:03  Aggiornato: 22/8/2005 12:11
Ho qualche dubbio
Iscritto: 6/6/2004
Da:
Inviati: 237
 Re: Bentornati
Anche se credo che la maggior parte di noi debba ancora scoprire le diavolerie tecnololoche del nuovo sito, complimenti a Mazzosco (o Refucco?) per la piu' intuitiva struttura e per la sezione nuovi commenti che permette di utilizzare il sito piu' efficientemente.

Andrea

PS: tra parente, Massimo ci avevi promesso che i commenti dello scantinato estivo sarebbero stati traghettati di qui. Piu' che altro non vorrei perdemi l'anzianita' della cinquantina (+) di messaggi postati in questo mio recente e fecondo periodo.
Scherzo dai, non mi interessa proprio

grazia
Inviato: 22/8/2005 12:10  Aggiornato: 22/8/2005 12:10
Mi sento vacillare
Iscritto: 5/1/2005
Da:
Inviati: 337
 Re: Bentornati
Bellissimo, mi piace tanto. Lo trovo comodo e riposante come un bel salotto ..... ricco di novità. Ma soprattutto ho ritrovato tutti gli amici di "casa"......
Cè un grande lavoro dietro questo risultato e faccio i complimenti a Refosco ed a Massimo...... che dire, solo che siete in gamba..... !
un ultima cosa:
"mi sento vacillare" ma quanto è vero!!!!

Un abbraccio online, grazia

"Solo la verità può rendere liberi quanti oggi non vogliono essere servi..."

Paolo Sylos Labini
da "Intoccabili" di Lodato-Travaglio
Redazione
Inviato: 22/8/2005 12:26  Aggiornato: 22/8/2005 12:26
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Bentornati
Va bè, confesso: se il sito non vi fosse piaciuto, ero pronto a dare tutta la colpa a Refosco. Siccome invece pare piacere, dico chiaramente che il merito è tutto suo.

Refosco
Inviato: 22/8/2005 12:30  Aggiornato: 22/8/2005 12:30
Mi sento vacillare
Iscritto: 26/5/2004
Da: Bologna
Inviati: 785
 Re: Bentornati
L'aspetto estetico e le funzionalità sono importanti, ma senza esagerare ovviamente.

Se siamo tutti qui, ad esprimere giudizi sul "nuovo" Luogocomune è comunque perchè il "vecchio" ha avuto la capacità di aggregazione per i suoi contenuti... e di questi, ovviamente, non posso fare a meno di dare la colpa a Mazzuccos.


la libertà è un bene incommensurabile solo per chi brama essere eretico

(non ricordo di chi)
Paxtibi
Inviato: 22/8/2005 12:35  Aggiornato: 22/8/2005 12:35
Sono certo di non sapere
Iscritto: 3/4/2005
Da: Atene
Inviati: 8134
 Re: Bentornati
Aria, aria!
Finalmente, non se ne poteva più dello scantinato!

Un bel lavoro, mi pare. La grafica mi piace, semplice e chiara, le nuove funzioni sono interessanti.
Ci sentiamo più tardi, ora...


negvo
Inviato: 22/8/2005 13:20  Aggiornato: 22/8/2005 13:21
Ho qualche dubbio
Iscritto: 21/7/2004
Da: Vicenza
Inviati: 97
 Re: Bentornati
Ciao a tutti. Complimenti a coloro che hanno lavorato a questa ristrutturazione, ormai è banale dirlo ma il sito è molto bello, senza togliere niente alla vecchia versione

Sono contento, tra le altre cose, della sezione sui libri...

E una cosa, ma è possibile per ogni iscritto inviare una "notizia" indipendentemente dalla volontà del webmaster?...

Ciao intanto, allegria a tutti!

Un giorno in più che se ne va, un orologio fermo da un'eternità...
Alea
Inviato: 22/8/2005 13:46  Aggiornato: 22/8/2005 13:46
So tutto
Iscritto: 1/8/2005
Da: Napoli
Inviati: 2
 Re: Bentornati
Ciao a tutti! Era un pò che gironzolavo su Luogo Comune spulciando articoli e leggendo commenti. Devo dire che qui ho trovato argomenti e opinioni che mi sono piaciuti e ho trovato conferme a cose che pensavo. Ci si sente un pò meno paranoici, quando si scopre che non si è da soli ad avere certe idee e certe convinzioni.
In realtà sono una che preferisce leggere piuttosto che intervenire, ma l'aria che si respira qui è davvero invogliante, e quindi non ho potuto fare a meno di aggregarmi.
A presto e davvero complimenti!!

Alea
vincenzo
Inviato: 22/8/2005 14:45  Aggiornato: 22/8/2005 14:49
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 9/6/2004
Da: u-oy-topos middle Oceania
Inviati: 1304
 Re: Bentornati
ciao a tutti..... massimo lo so che sei stato impegnato a rifare il sito, molto simpatico, ma hai ricevuto l'email che ti ho inviato qualche giorno fa??!!!

--- "dubito anche di me stesso!!"---

/// la firma non esce più?

1 - Non fanno caso, costoro, che quando in Internet compare qualcosa di veramente scottante, scompare nell’arco di pochi minuti? Se invece qualcosa ci rimane per sempre – e pure in bella vista - vuole dire che lì da nascondere c’è ben poco.
SirPaint
Inviato: 22/8/2005 15:32  Aggiornato: 22/8/2005 15:32
Mi sento vacillare
Iscritto: 26/5/2005
Da: Laputa
Inviati: 355
 Re: Bentornati
Ben ritrovati tutti.

Dopo la parentesi dello scantinato, tutto sommato positiva, possiamo riprendere i "normali" discorsi.

Era rimasta aperta una singolar tenzone con Paxtibi su due o tre argomenti che spero di recuperare..

Salutoni a tutti

No Plane!
Andrea_1940
Inviato: 22/8/2005 16:26  Aggiornato: 22/8/2005 16:34
Ho qualche dubbio
Iscritto: 6/6/2004
Da:
Inviati: 237
 Re: Bentornati
Massimo, Refosco,
ho avuto anch'io lo stesso problema di Pathfinder: dopo aver tentato di postare un commento mi sono ritrovato logged out. Tornando indietro ho trovato la finestra dell'editor completamente bianca, dunque perso tutto. Ho cercato anche negli angoli, niente.

E' possibile escogitare un qualcosa che permetta di evitare di perdere tutto? grazie.


Ciao,
Andrea

Refosco
Inviato: 22/8/2005 16:41  Aggiornato: 22/8/2005 16:41
Mi sento vacillare
Iscritto: 26/5/2004
Da: Bologna
Inviati: 785
 Re: Bentornati
ho aumentato la durata della scadenza della sessione da 15 a 30 minuti.
credo sia un tempo ragionevole.

fatemi sapere se si presentano altri problemi.

la libertà è un bene incommensurabile solo per chi brama essere eretico

(non ricordo di chi)
Andrea_1940
Inviato: 22/8/2005 16:57  Aggiornato: 22/8/2005 16:57
Ho qualche dubbio
Iscritto: 6/6/2004
Da:
Inviati: 237
 Re: Bentornati
Ciao Roberto,
grazie per la tempestiva risposta ed azione.

Immagino che allungare il tempo di timeout ridurra' di certo il problema ma non lo rimuovera'. Senza ambire alla perfezione, pensiamo a coloro i quali prepareranno un bel commento, si distrarranno un attimo (una telefonata, tuo figlio/a che vuole una mancia, la tua /il tuo partner che ti dice di aver caldo) poi torneranno, introdurranno le ultime modifiche e... bam, perso tutto.

Non sarebbe possibile, dico qualcosa, riproporre il testo inserito nella pagina nella quale si notifica il logout? in quel modo sarebbe possibile di copiare il testo e reinserirlo una volta re-identificati. Qualsiasi altra soluzione che, in caso di logout, permetta di sistematicamente salvare il testo inserito e' molto benvenuta.

Grazie per quello che eventualmente vorrai e riuscirai a fare in tal senso.


Ciao,
Andrea

goldstein
Inviato: 22/8/2005 17:26  Aggiornato: 22/8/2005 17:28
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 4/11/2004
Da:
Inviati: 2827
 Re: Bentornati
Andrea, nel caso per Refosco sia impossibile attuare una soluzione del genere, mi permetto di darti un suggerimento: io solitamente i commenti, fatta eccezione per quelli brevi, li scrivo in OpenOffice (ma qualunque editor va bene) poi li incollo qui, perche' oltre a trovarlo piu' comodo mi e' capitato in passato, anche quando non c'era questa nuova funzione, di perdere cio' che stavo scrivendo per colpa di banali errori, come chiudere per sbaglio la pagina o perdere la connessione.
In ogni caso ne approfitto per fare un po' di pubblicita' :
OpenOffice , l'alternativa alla suite di Microsoft: gratis, stabile, in continuo miglioramento, e senza l'occhio vigile del Big Brother.

ivan
Inviato: 22/8/2005 17:29  Aggiornato: 22/8/2005 17:29
Sono certo di non sapere
Iscritto: 22/7/2004
Da: Bronx
Inviati: 11520
 Re: Bentornati
Ben ritrovati tutti.

ivan
Inviato: 22/8/2005 17:33  Aggiornato: 22/8/2005 18:57
Sono certo di non sapere
Iscritto: 22/7/2004
Da: Bronx
Inviati: 11520
 Per Redazione/Refosco
Citazione:
Sono certo di non sapere


Pur se è una frase simpatica e condivisibile, non è farina del mio sacco.
Da quale sacco viene?
Non è che va tutta in crusca?

...

p.s.: Citazione:
Inviati: 425


non è che vi siete dimentivcati di digitare nel codice sorgente "Inviati ++" o "inc(Inviati)"?

ivan
Inviato: 22/8/2005 17:38  Aggiornato: 22/8/2005 17:39
Sono certo di non sapere
Iscritto: 22/7/2004
Da: Bronx
Inviati: 11520
 OpenOffice
OpenOffice l'ho visto sugli scaffali di un ipermercato in quel di Bari, sia in versione Windows, sia insieme a dei pacchetti del sistema operativo Linux.
Se OpenOffice e Linux si iniziano a vedere negli ipermercati, penso sia un buon segno,; vuol dire che si stanno diffondendo, e la concorrenza gneralmente fa sempre bene al mercato.

Di nuovo bentrovati a tutti.

Redazione
Inviato: 22/8/2005 17:41  Aggiornato: 22/8/2005 17:41
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Per Redazione/Refosco
IVAN: Fammi sapere in quale frase ti identifichi meglio, dopo aver superato i 300 post, e vedremo di accontentarti

Massimo

ivan
Inviato: 22/8/2005 17:47  Aggiornato: 22/8/2005 17:47
Sono certo di non sapere
Iscritto: 22/7/2004
Da: Bronx
Inviati: 11520
 Re: Per Redazione/Refosco
Citazione:

Fammi sapere in quale frase ti identifichi meglio, dopo aver superato i 300 post


Ah! Ecco quel era il sacco che perdeva .... non c'ero arrivato. Non c' è nulla da fare, sto perdendo colpi. Sarà dura per me in futuro.

Comunque erano più carine le frasi in inglese della versione precedente ...

illupodeicieli
Inviato: 22/8/2005 17:51  Aggiornato: 22/8/2005 17:51
Mi sento vacillare
Iscritto: 2/1/2005
Da:
Inviati: 323
 Re: Bentornati
ciao a tutti e , per usare un "luogocomune" ...sono molto felice di essere quì in questo momento con voi: però è la verità . mi fa piacere poter visitare e rivisitare il sito. spero di avere lo spirito per contribuire ,anch'io, in qualcosa .
a presto

florizel
Inviato: 22/8/2005 18:03  Aggiornato: 22/8/2005 21:33
Sono certo di non sapere
Iscritto: 7/7/2005
Da: dove potrei stare meglio.
Inviati: 8195
 Re: Per Redazione/Refosco
Vi siete sbizzarriti,eh, Redazzosco?
E' molto più arioso,sembra anche più funzionale.
Auguri a tutti per la nuova veste grafica e tutto il complicatissimo resto...
mi sbaglio o vengono richiesti avatar più piccoli?
Tra l'altro non sono ancora riuscita a trovare molti commenti e vecchi articoli.
Mi rifaccio un giretto e caso mai torno per eventuali dubbi.
Buon inizio a tutti.
REDAZIONE, com'è che mi sono spariti dei pm tanto carucci e cospiratori?
Tra l'altro credevo di aver inviato molti più commenti, e il "MI SENTO VACILLARE" non mi conforta:poco fa qui c'è stata una scossa di terremoto!
E poi mi trovavo già a livello "DUBITO ORMAI DI TUTTO", non vorrete farmi rifare tutta la via crucis?
Se ritieni sia più pratico,Redazione, puoi rispondermi anche nei pm.
Ancora complimenti!


"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
shevek
Inviato: 22/8/2005 18:19  Aggiornato: 22/8/2005 18:19
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 27/4/2005
Da: Napoli
Inviati: 1249
 Re: Bentornati
Salut y Libertad, gente!

Mi diverto moltissimo con questa nuova interfaccia e sono felice di rivedervi tutti. Mi è parso che in alcuni punti - opinioni, immagini... non si possa postare commenti: è un fatto momentaneo?

Shevek

"Il potere è l'immondizia nella storia degli umani" - F. Guccini
www.portadimassa.net - WEB-TV e non solo di Filosofia
Refosco
Inviato: 22/8/2005 18:30  Aggiornato: 22/8/2005 18:40
Mi sento vacillare
Iscritto: 26/5/2004
Da: Bologna
Inviati: 785
 Re: Bentornati
nelle immagini è possibile.

le opinioni cosa sono?

-------- modifica--------------
ho capito. le opinioni sono una categoria delle sezioni.
le sezioni non sono commentabili.
anche se è possibile farlo indirettamente tramite il forum.

questa è una delle cose per le quali è necessario un pò di rodaggio, per capire cosa è meglio per il sito anche per non disperdere troppo gli interventi.

Prendendo ad esempio la sezione 11 settembre, c'è la possibilità di:
- commentare direttamente nel forum nei topics appositamente aperti;
- commentare le immagini (che saranno inserite man mano) nella "gallery";
- commentare i link ai siti che trattano l'11 settembre;
- commentare i libri che trattano l'argomento;
- commentare gli articoli che verranno nel tempo pubblicati sullo stesso tema...

c'è il rischio, commentando anche direttamente la sezione, di disperdere troppo i contenuti.
comunque vediamo... io ho registrato la richiesta!

la libertà è un bene incommensurabile solo per chi brama essere eretico

(non ricordo di chi)
mc
Inviato: 22/8/2005 18:41  Aggiornato: 22/8/2005 18:41
Sono certo di non sapere
Iscritto: 19/5/2004
Da:
Inviati: 7222
 BenRitrovati
Incredibile,
le pareti della mia stanza da letto e del salone hanno lo stesso colore, con una fascia delle stesse proporzioni e della stessa tonalita' della pagina... mi sembra di essere a casa. . . .

Saluti a tuttttttttttttttttttttttttttiiiiii

(Tranne a chi non ha piacere di risentirmi... tutti quanti sono)

Buon lavoro ...io rimango in giro...

mc
(marco)

Paxtibi
Inviato: 22/8/2005 18:47  Aggiornato: 22/8/2005 18:47
Sono certo di non sapere
Iscritto: 3/4/2005
Da: Atene
Inviati: 8134
 Re: Bentornati
Hey, Vincenzo ha ragione: dov'è la mia citazione di Adorno?

SirPaint, se ti riferisci alla storia della Macchi c'è poco da aggiungere, avevi ragione tu e io torto, il ricordo dei racconti del nonno non è più molto fresco, purtroppo: i biplani erano Fiat.

Redazione
Inviato: 22/8/2005 18:58  Aggiornato: 22/8/2005 18:58
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: BenRitrovati
mc: "le pareti della mia stanza da letto e del salone hanno lo stesso colore, ..."

Non preoccuparti, è semplicemente l'incubo che continua.

Non ricordo più di cosa stessimo parlando in Luglio, ma sicuramente erano cose di poca importanza. Tanto vale ricominciare da qui, freschi e riposati.

Ciao

Massimo

cnj
Inviato: 22/8/2005 19:21  Aggiornato: 22/8/2005 19:27
Mi sento vacillare
Iscritto: 15/11/2004
Da: Romagna
Inviati: 795
 Re: Bentornati
bentornato redattore!
scrivo due righe per prendere dimestichezza con il sito nuovo. proprio oggi ho traslocato in un ufficio nuovo di zecca. in giro le cose cambiano e si rinnovano come questo sito e come il mio ufficio. in altri posti purtroppo le cose non cambiano e non si rinnovano come le facce che in parlamento.

la cosa che mi ha colpito di + negli ultimi giorni sono i servizi su tutti i tg nazionali e satellitari su Gaza. tutti uguali. di solito ebrei composti che pian pianino lasciano le "loro case" (...le loro case... beh, su questo ci sarebbe da scrivere un'enciclopedia), ed altri che vengono accompagnati per mano dai soldati con le lacrime agli occhi etc.etc.

devo essere sincero. a me non mi scende nemmeno una lacrima. sarà forse perchè a quel 2% del territorio che rendono al legittimo proprietario a Gaza hanno aumentato dell'83% i loro insediamenti in Cisgiordania... (fonte www.effedieffe.com) E CHE CI SIA UN CAZZO DI TG CHE LO DICE! che bella informazione che abbiamo...

La scienza non è nient'altro che una perversione se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell'umanità. Nikola Tesla
mc
Inviato: 22/8/2005 19:34  Aggiornato: 22/8/2005 19:34
Sono certo di non sapere
Iscritto: 19/5/2004
Da:
Inviati: 7222
 Re: BenRitrovati
ehi... ehi... ehi!
Io lo ricordo ancora... se vuoi ne riparliamo, ma in privato.
L'ho archiviato e compresso...

Piu' che di "poca importanza" sono cose: superate, passate, analizzate e messe da parte.



Freschi e Riposati? grrrrrrrrrr ... faccio le mie bramate ferie a fine mese.... se ci arrivo alla fine e tempo permettendo. Qui sembra autunno inoltrato!

marco (mister x)

florizel
Inviato: 22/8/2005 19:36  Aggiornato: 22/8/2005 19:36
Sono certo di non sapere
Iscritto: 7/7/2005
Da: dove potrei stare meglio.
Inviati: 8195
 Re: Per Redazione/Refosco
Interessante e molto utile la sezione recensioni,questi testi non è mai troppo diffonderli,davvero complimenti.

"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
cnj
Inviato: 22/8/2005 19:44  Aggiornato: 22/8/2005 19:44
Mi sento vacillare
Iscritto: 15/11/2004
Da: Romagna
Inviati: 795
 I Dirottatori dell'11/09
Caro Massimo, dopo aver visionato Loose Change credo che sia quantomai opportuno approfondire l'argomento sui dirottatori. Oltre a quello che trovo nella sezione 11 settembre mi piacerebbe capire se le voci che circolano sul fatto che 9 dei 19 dirottatori in realtà sono ancora vivi e vegeti siano reali. Si dice che 1 lavora in Arabia l'altro da un'altra parte, che il padre di Atta ha ricevuto una sua telefonata il 12 settembre 2001 e così via... insomma tutte queste notizie hanno un riscontro? So che non è semplice ma credo che sarebbe fondamentale chiarire questi aspetti ed aggiungere un link nell'apposita sezione. ciao

La scienza non è nient'altro che una perversione se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell'umanità. Nikola Tesla
manolete
Inviato: 22/8/2005 19:45  Aggiornato: 22/8/2005 19:45
Mi sento vacillare
Iscritto: 6/2/2005
Da:
Inviati: 470
 Re: Bentornati
Che bella sensazione!
Quasi come tornare a casa e scoprire che mentre eri in ferie a riposarti qualcuno ti ha fatto i lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria .

Un abbraccio a tutti, ed in particolare a quegli splendidi eroi (o cavernicoli, rubando la citazione a Vulcan, credo) che hanno ravvivato lo "scantinato" in modo splendido.
Peccato che per leggerli abbia dovuto perdere un po' di ore di sonno

Ed ora al lavoro!

Suerte,
manolete

Ashoka
Inviato: 22/8/2005 20:06  Aggiornato: 22/8/2005 20:08
Sono certo di non sapere
Iscritto: 11/7/2005
Da:
Inviati: 3660
 Film sul volo UA 93
Un bentornati a tutti,

mentre il sito Luogocomune si rinnova ecco Hollywood che interviene per
dare credibilita' e imprimere bene nelle nostre menti quello
che e' "realmente" successo l'11 settember 2001... con film
che vogliono essere "documentari".

Io continuero' a preferire "Loose change" credo..

Ashoka

Redazione
Inviato: 22/8/2005 20:25  Aggiornato: 22/8/2005 20:29
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Film sul volo UA 93
ASHOKA: Stavo appunto preparando la pagina in cui si sostiene che il volo in Pennsylvania non è mai caduto (è atterrato a Cleveland)...

Direi sempre al passo coi tempi, a questo punto!

JUMPER: Quello è purtroppo un argomento difficile da documentare. Preferisco puntare su elementi che siano più facili da sostenere, perchè già con le prove alla mano la battaglia è tutt'altro che facile.

lucadude
Inviato: 22/8/2005 22:00  Aggiornato: 22/8/2005 22:00
Ho qualche dubbio
Iscritto: 27/5/2005
Da: Toronto
Inviati: 73
 Re: Film sul volo UA 93
Massimo, ogni volta che cerco di discutere il fatto 11 settembre con qualcuno ho difficoltà ha controbattere su certi argomenti.
La categoria di risposta ai debunkers infatti contiene solo due argomentazioni, tra l'altro quelle meno discusse.
Sarebbe utile quanto il "volantino riassunto" anche una paginetta per aiutare noi "proclamatori della verità" a rispondere a certe domande insidiose.

Live Fast, Skate Faster
grazia
Inviato: 22/8/2005 22:10  Aggiornato: 22/8/2005 22:10
Mi sento vacillare
Iscritto: 5/1/2005
Da:
Inviati: 337
 Re: Film sul volo UA 93
Sono d'accordo con lucadue. In effetti una cosa è studiare, capire, approfondire, altra è riferire e spiegare lasciando nell'interlocutore la convinzione della bontà del tuo ragionamento. Non è semplice controbattere occorre possedere la massima chiarezza nelle proprie cognizioni per una pronta risposta che non dia adito a provocazioni. Per fare ciò occorre essere ben preparati.

grazia

"Solo la verità può rendere liberi quanti oggi non vogliono essere servi..."

Paolo Sylos Labini
da "Intoccabili" di Lodato-Travaglio
soleluna
Inviato: 22/8/2005 22:29  Aggiornato: 22/8/2005 22:29
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 29/3/2005
Da: orbita di Anarres
Inviati: 1309
 Re: Bentornati
Mi accodo alla richiesta di Lucadue e di Grazia

ps: ma le firme dove sono?

ciao
Pat

"perche' ballate e vi fate l'acconciatura, visto che qua e' impossibile anche comprare da mangiare?"
"perche' magari oggi e' l'ultimo giorno che viviamo, e vogliamo amarlo quanto piu' possibile"
Grozny
vulcan
Inviato: 22/8/2005 22:32  Aggiornato: 22/8/2005 22:33
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 29/1/2005
Da: Sardigna
Inviati: 2092
 Re: bentornati
La sensazione è veramemnte quella di trovarsi in un bel salottiino nuovo di zecca con refosco e mazzucco.
Il primo che ti versa un bel Wisky mentre sei spaparanzato in poltrona ed il secondo che ti trita il ghiaccio ..
................
p.s. un saluto particolare a mc

vulcan

"Indaga le parole a partire dalle cose e non le cose a partire dalle parole." Misone
patchacuti
Inviato: 22/8/2005 22:38  Aggiornato: 22/8/2005 22:38
Ho qualche dubbio
Iscritto: 22/7/2004
Da: Trieste
Inviati: 255
 Re: BenRitrovati
mc....! finalmente anche tu qua... ritrovarti e' una bella cosa!
florizel anche tu hai cambiato look, dove sta il tuo bel folletto?
sto riprendendo in mano tutti i vostri commenti e sono ancora come l'addormentata del bosco.. a proposito Santaruina donde esta'?
Massimo il mio avatar piange.... patchacuti, il mio gattone, vorrebbepartecipare anche lui dimmi come fare e lo faro'.. grazie grazie.
a fra poco

vulcan
Inviato: 22/8/2005 22:40  Aggiornato: 22/8/2005 22:40
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 29/1/2005
Da: Sardigna
Inviati: 2092
 Re: Film sul volo UA 93
E' indispensabile nel contraddittorio con un debunker conoscere in dettaglio i diversi aspetti del problema ..sopratutto è fondamentale dare la possiibilità teorica di verifica di tutto ciò che si afferma .. in particolare è importante conoscere aspetti tecnici diversi di un semplice quesitoi.

Ad esempio non è sufficente sapere che l'acciaio fonde a 1500 gradi ma è indispensabile conoscere aspetti tecnici mirati che riguardano i metalli etc.. non sempre i debulker sono persone sprovvedute di conoscenza.!!

"Indaga le parole a partire dalle cose e non le cose a partire dalle parole." Misone
patchacuti
Inviato: 22/8/2005 22:43  Aggiornato: 22/8/2005 22:43
Ho qualche dubbio
Iscritto: 22/7/2004
Da: Trieste
Inviati: 255
 Re: Bentornati
devo essere sincero. a me non mi scende nemmeno una lacrima. sarà forse perchè a quel 2% del territorio che rendono al legittimo proprietario a Gaza hanno aumentato dell'83% i loro insediamenti in Cisgiordania... (fonte www.effedieffe.com) E CHE CI SIA UN CAZZO DI TG CHE LO DICE! che bella informazione che abbiamo...


Invia un commento
Regole per i commenti I commenti sono automaticamente approvati.
Titolo
Icona del messaggio
Messaggio
DIMENSIONE xx-small x-small small medium large x-large xx-large CARATTERE Arial Courier Georgia Helvetica Impact Verdana COLORE #000000 #000033 #000066 #000099 #0000CC #0000FF #003300 #003333 #003366 #003399 #0033CC #0033FF #006600 #006633 #006666 #006699 #0066CC #0066FF #009900 #009933 #009966 #009999 #0099CC #0099FF #00CC00 #00CC33 #00CC66 #00CC99 #00CCCC #00CCFF #00FF00 #00FF33 #00FF66 #00FF99 #00FFCC #00FFFF #330000 #330033 #330066 #330099 #3300CC #3300FF #333300 #333333 #333366 #333399 #3333CC #3333FF #336600 #336633 #336666 #336699 #3366CC #3366FF #339900 #339933 #339966 #339999 #3399CC #3399FF #33CC00 #33CC33 #33CC66 #33CC99 #33CCCC #33CCFF #33FF00 #33FF33 #33FF66 #33FF99 #33FFCC #33FFFF #660000 #660033 #660066 #660099 #6600CC #6600FF #663300 #663333 #663366 #663399 #6633CC #6633FF #666600 #666633 #666666 #666699 #6666CC #6666FF #669900 #669933 #669966 #669999 #6699CC #6699FF #66CC00 #66CC33 #66CC66 #66CC99 #66CCCC #66CCFF #66FF00 #66FF33 #66FF66 #66FF99 #66FFCC #66FFFF #990000 #990033 #990066 #990099 #9900CC #9900FF #993300 #993333 #993366 #993399 #9933CC #9933FF #996600 #996633 #996666 #996699 #9966CC #9966FF #999900 #999933 #999966 #999999 #9999CC #9999FF #99CC00 #99CC33 #99CC66 #99CC99 #99CCCC #99CCFF #99FF00 #99FF33 #99FF66 #99FF99 #99FFCC #99FFFF #CC0000 #CC0033 #CC0066 #CC0099 #CC00CC #CC00FF #CC3300 #CC3333 #CC3366 #CC3399 #CC33CC #CC33FF #CC6600 #CC6633 #CC6666 #CC6699 #CC66CC #CC66FF #CC9900 #CC9933 #CC9966 #CC9999 #CC99CC #CC99FF #CCCC00 #CCCC33 #CCCC66 #CCCC99 #CCCCCC #CCCCFF #CCFF00 #CCFF33 #CCFF66 #CCFF99 #CCFFCC #CCFFFF #FF0000 #FF0033 #FF0066 #FF0099 #FF00CC #FF00FF #FF3300 #FF3333 #FF3366 #FF3399 #FF33CC #FF33FF #FF6600 #FF6633 #FF6666 #FF6699 #FF66CC #FF66FF #FF9900 #FF9933 #FF9966 #FF9999 #FF99CC #FF99FF #FFCC00 #FFCC33 #FFCC66 #FFCC99 #FFCCCC #FFCCFF #FFFF00 #FFFF33 #FFFF66 #FFFF99 #FFFFCC #FFFFFFESEMPIO



[Altro...]
Opzioni Abilita le faccine
Abilita i codici XOOPS
Giustifica le linee


devo essere sincero. a me non mi scende nemmeno una lacrima. sarà forse perchè a quel 2% del territorio che rendono al legittimo proprietario a Gaza hanno aumentato dell'83% i loro insediamenti in Cisgiordania....

ciao code number jumper, l'u7nico tg che ne ha parlato e' stata rai due, oggi alle venti e trenta e l7
comunque tutto questo non fermera' nulla, anzi..

patchacuti
Inviato: 22/8/2005 22:49  Aggiornato: 22/8/2005 22:49
Ho qualche dubbio
Iscritto: 22/7/2004
Da: Trieste
Inviati: 255
 Re: Bentornati
oibo', devo avere i marziani nel mio computer.. non so cosa ho combinato!
sorry

florizel
Inviato: 22/8/2005 23:03  Aggiornato: 22/8/2005 23:03
Sono certo di non sapere
Iscritto: 7/7/2005
Da: dove potrei stare meglio.
Inviati: 8195
 Re: Film sul volo UA 93
Lucadude,
è davvero molto difficile aprire uno spiraglio di luce nella giungla informativa in cui viviamo.Suscitare il dubbio circa le menzogne vuol dire controinformarsi e controinformare,questo è vero .Dovremmo a tale proposito promuovere delle iniziative anche individuali di incontro,discussione,anche informali,per favorire la riflessione.Spesso utilizziamo un linguaggio standard per tutti,dimenticando che il contenuto delle nostre affermazioni è di per sè dirompente e destabilizzante.

"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
florizel
Inviato: 22/8/2005 23:06  Aggiornato: 22/8/2005 23:06
Sono certo di non sapere
Iscritto: 7/7/2005
Da: dove potrei stare meglio.
Inviati: 8195
 Re: BenRitrovati
Patchy,cara,come stai?
Il folletto si è evoluto, e poi stasera,non hai visto? tutti in ghingheri.
mc è tornato...almeno spero.
Tu comunque mi sei mancata,allo scantinato.Vediamo di rifarci.
Un abbraccio.

"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
SirPaint
Inviato: 22/8/2005 23:18  Aggiornato: 22/8/2005 23:18
Mi sento vacillare
Iscritto: 26/5/2005
Da: Laputa
Inviati: 355
 Per Paxtibi
Per Pax
gli argomenti erano

1) il tiro impreciso del secondo colpo del modello 91
2) la foto del B25 con le pareti "blasted out" come è evidente nella foto dell'empire state building nella sezione 9/11, impropriamente datata "anni '50" da Mazzucco;
3) la data esatta dell'incidente del B25, ovvero il 28 Luglio 1945, ovvero a metà strada tra la decisione di Truman di usare l'atomica (25 Luglio 1945) e l'uso ad Hiroshima
4) scambio di figurine tra lo strano incidente dell'autobus di Roma con quellle dello strano incidente dell'aereo di Atene, dove risiedi.

Sono pronto alla tenzone con tutto l'armamentario, date, figurine ed appunti.
Ciao
SirPaint

No Plane!
DIVA
Inviato: 22/8/2005 23:33  Aggiornato: 22/8/2005 23:33
Mi sento vacillare
Iscritto: 11/6/2004
Da:
Inviati: 530
 Re: Bentornati
mi unisco senza dubbio al coro dei complimenti a Mazzucco e Refosco per il buon lavoro fatto.
Mi piace molto questa nuova impostazione : bravi!

Un salutone a tutti (a MC specialmente)

.....ora cerco di vedere bene come funziona il tutto....

diva

cnj
Inviato: 22/8/2005 23:52  Aggiornato: 22/8/2005 23:53
Mi sento vacillare
Iscritto: 15/11/2004
Da: Romagna
Inviati: 795
 9/11
per lucadue, grazia e tutti gli altri che hanno sollevato il problema...
per quello che mi riguarda ho visto 3 tipi di atteggiamento sull'9/11 da parte di amici, colleghi e conoscenti:
1) ci sono quelli che non sanno nulla e stanno a sentire i media convenzionali;
2) ci sono quelli che hanno la convinzione che le cose vanno in un certo modo e lasciano che continuino ad andare così perchè la società va in quel modo e non si può far nulla per cambiarla perchè contano solo soldi e potere ed è meglio non rompere i coglioni a quelli che contano, anche nel piccolo. Quindi stanno svegli e fanno i furbi sempre e comunque;
3) ci sono quelli che pensano esattamente come noi ed hanno una gran voglia di approfondire, capire e avere notizie certe sui fatti per trarne con la loro testolina delle conclusioni e magari pensare con molta umiltà che le cose un giorno possano cambiare.

I primi sono di gran lunga quelli + disposti ad ascoltare e se si fa attenzione a quello che gli si dice e come gli si dice senza gonfiarli troppo riescono a far funzionare il cervello, magari perdere qualche minuto della loro vita leggendo fotocopie o guardando filmati non troppo impegnativi. Un giorno saranno dei nostri!
I secondi sono tremendi. Con loro è difficile avere un contatto umano. Sono freddi e spregiudicati e gli va bene andar avanti così e guardare bruno vespa. Qui servirebbe un bel po' di impegno per avere un approccio comunicativo e cercare di farli ragionare..... che se non si fa nulla di nulla sta società prima o poi esploderà. Non so se a questi riusciremo ad arrivare al cuore!
I terzi siamo noi e per le convinzioni che abbiamo sono sempre poche le cose che facciamo... bisogna impegnarsi a fondo essere umili e continuare a non farsi prendere per il culo dicendo le cose con calma (lo so che si fatica a stare calmi certe volte). I muri di gomma si abbattono pezzo per pezzo con un taglierino. Le bombe le usa la nostra controparte. Mai e poi mai facciamo prendere per i fondelli da nessuno... a questo proposito ora faccio una buona azione... vorrei mandare a fanculo quelli di SkyNews24 (li scelgo a caso nel mucchio) e quindi con parole povere mi accingo a scrivergli una e-mail dove gli dirò che se non sanno fare il loro mestiere invece di usare 9 minuti di 15 del + importante tg serale (quello delle 20.00) parlando del grandioso terremoto del 4° grado verificatosi oggi a Roma e che ha distrutto... praticamente nulla, possono con molta audiacia andare in piazza del popolo a vendere patate e cipolle... forse quello è il loro mestiere... con il massimo rispetto per gli ambuilanti ...quando battono lo scontrino!!!!

La scienza non è nient'altro che una perversione se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell'umanità. Nikola Tesla
Arthes_ge
Inviato: 22/8/2005 23:57  Aggiornato: 22/8/2005 23:57
Ho qualche dubbio
Iscritto: 29/5/2005
Da: New World
Inviati: 36
 Re: Bentornati
Ciao a tutti,

Bentornati !! Mi mancava leggere LC... Oramai ci sono affezionato !!
Complimenti Massimo ! Un bellissimo restyling !!


La mia libertà termina là dove limita quella di un altro individuo (e viceversa)
grazia
Inviato: 23/8/2005 0:09  Aggiornato: 23/8/2005 0:09
Mi sento vacillare
Iscritto: 5/1/2005
Da:
Inviati: 337
 Re: 9/11
CodeNameJumper -

Il problema non è la suddivisione delle persone nelle categorie che hai indicato.
Sicuramente concordo con te su quanto descritto. Il problema è riuscire a controbattere le argomentazioni di chi è convinto radicalmente della tesi terroristica binladeniana (come l'ha chiamata qualche giornalista in vena di italianizzazioni!). Occorre sicuramente molta calma, come suggerisci tu, ma innanzittutto molta preparazione. Avventurarsi in modo superficiale in argomentazioni non approfondite crea solo inutili confusioni.

ciao, grazia

"Solo la verità può rendere liberi quanti oggi non vogliono essere servi..."

Paolo Sylos Labini
da "Intoccabili" di Lodato-Travaglio
negvo
Inviato: 23/8/2005 2:30  Aggiornato: 23/8/2005 2:30
Ho qualche dubbio
Iscritto: 21/7/2004
Da: Vicenza
Inviati: 97
 Re: 9/11
Citazione:
Il problema è riuscire a controbattere le argomentazioni di chi è convinto radicalmente della tesi terroristica binladeniana


Eppure io ho notato, negli ultimi tempi, un certo cambio di atteggiamento in molte persone.
Dal totale rifiuto di qualsiasi tesi avversa a quella ufficiale si comincia a presentare, per quanto poco, il desiderio di capirne qualcosa di più, pur con tutte le remore e le opposizioni del caso.

Certi amici con i quali fino a qualche tempo fa era impossibile anche solo incominciare il discorso ora sono disponibili ad ascoltare. E questo mi sembra essere un fenomeno generale...

Di fronte alla risolutività di certi fatti è difficile per chiunque non farsi venire almeno il dubbio che le istituzioni non ce la stiano raccontando del tutto giusta... il principale punto su cui ci si arresta, rimane, per quanto io ho potuto osservare, il fatto che gli americani non si sarebbero mai potuti fare del male da soli... ma anche questa convinzione viene pian piano meno... secondo me siamo vicini al punto di rottura

Un giorno in più che se ne va, un orologio fermo da un'eternità...
goldstein
Inviato: 23/8/2005 2:52  Aggiornato: 23/8/2005 2:52
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 4/11/2004
Da:
Inviati: 2827
 Re: 9/11
Un graduale risveglio e' certamente in atto, infatti Hollywood sta per sfornare una carrellata di film sull'11 Settembre.

vulcan
Inviato: 23/8/2005 11:55  Aggiornato: 23/8/2005 11:55
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 29/1/2005
Da: Sardigna
Inviati: 2092
 Re: 9/11
Dovremmo a tale proposito promuovere delle iniziative anche individuali 


secondo la mia percezione personale e le mie iniziative individuali la questione 9/11 tra la gente, sempre più sta diventando "una questione da capire".

La notizia si sta diffondendo a macchia d'olio e le iniziative individuali devono essere ben personalizzate ai diversi tipi di interlocutori. Io ho scoperto che vivo in un posto ( abbiamo una presenza americana dal 72) dove per la maggior parte si tratta di cospirazionisti naturali.

Tuttavia il passaggio più delicato è la transizione concettuale dagli eventi del 9/11 al pensare che il terrorismo internazionale sia frutto per gran parte di un mascheramento sul terrorismo islamico.

Da circa un mese “lotto” con un regolare in buona fede..e dopo avergli propinato video.. testimonianze e tutto quello che ho a disposizione il massimo che ho ottenuto è
< sicuramente c’è del torbido>
Ma anche questo è un buon successo..perchè è una voragine nel cervello e lui ancora non lo sa…
heheheheh

Buon lavoro

"Indaga le parole a partire dalle cose e non le cose a partire dalle parole." Misone
florizel
Inviato: 23/8/2005 17:56  Aggiornato: 23/8/2005 17:56
Sono certo di non sapere
Iscritto: 7/7/2005
Da: dove potrei stare meglio.
Inviati: 8195
 Re: 9/11
"Tuttavia il passaggio più delicato è la transizione concettuale dagli eventi del 9/11 al pensare che il terrorismo internazionale sia frutto per gran parte di un mascheramento sul terrorismo islamico."

Vulcan,
magari una volta dimostrati i rapporti tra l'amministrazione USA ed il mondo economico islamico,
il passato di Osama Bin Laden come uomo della CIA,
la menzogna svelata dalla dinamica del crollo delle torri,
il pasticcio dell'aereo sul pentagono,
le risorse petrolifere ormai agli sgoccioli e il grande business delle guerre,
la voragine può diventare un corridoio di transito verso l'affacciarsi di interrogativi ben più fecondi del semplice dubbio.
Ed hai ragione quando affermi che bisogna imparare a parlare lo stesso linguaggio dell'interlocutore.
Questa è una pratica basilare per la diffusione della controinformazione.
Come basilare è capire da quale condizionamento le persone partono, per poter intervenire efficacemente su di esso al fine di svelarlo.

"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Andrea_1940
Inviato: 24/8/2005 0:29  Aggiornato: 24/8/2005 0:29
Ho qualche dubbio
Iscritto: 6/6/2004
Da:
Inviati: 237
 Re: Bentornati
Roberto, Massimo,
mi sono appena perso un PM nei meandri della memoria temporanea, sia mia che del mio PC.

Ringrazio Goldstein per il suggerimento di lavorare su un editor esterno, ma questo metodo, a meno che si parta gia' con l'intenzione di scrivere Il vangelo secondo me o giu' di li, e' poco pratico (perche' due tools per editare un semplice i]testo[/i]).

Non si riesce a trovare una soluzione semplice ma efficace per il problema da me segnalato piu' sotto? ripeto, non saro' di sicuro l'ultimo ad incappare in questo frustrante inconveniente.

Grazie nuovamente per la vostra attenzione.


Ciao,
Andrea

Pizzochero
Inviato: 24/8/2005 1:01  Aggiornato: 24/8/2005 1:01
So tutto
Iscritto: 13/7/2005
Da: Roma - Italia
Inviati: 7
 Re: Bentornati
Salve a tutti e grazie di tutto questo ben di Dio...

PS: Bentornati!!!
(spero di non essere troppo Off Topic)

Quando avranno inquinato l'ultimo fiume, abbattuto l'ultimo albero, preso l'ultimo bisonte, pescato l'ultimo pesce, solo allora si accorgeranno di non poter mangiare il denaro accumulato nelle loro banche.

TATANKA IOTANKA (Toro Seduto)
mc
Inviato: 24/8/2005 1:11  Aggiornato: 24/8/2005 1:11
Sono certo di non sapere
Iscritto: 19/5/2004
Da:
Inviati: 7222
 Re: Bentornati
Andrea e' un problema serio!
Chiunque abbia un po' di gastrite, lo sa.
Un'ora buona per scrivere al megliio ... AAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHH

NOOOOOOOOOOOOO

...aspetta ce la faccio.... minc...

ECCO ..!

...macche'.


Non mi succede piu' da quando, prima do inviare, seleziono tutto, Copio, e clicco Invia un commento.
Nel caxo (e' un ibrido) in cui sia passati i termini devi solo rilogarti e ripostare nei tempi.
Non ne ho piu' persi... per ora...sta a vedere...

...e' andata

mc

Andrea_1940
Inviato: 24/8/2005 1:35  Aggiornato: 24/8/2005 1:35
Ho qualche dubbio
Iscritto: 6/6/2004
Da:
Inviati: 237
 Re: Bentornati
Ciao mc,
lo so, sono al corrente dell'esistenza dei benedetti <ctrl> <c> e <ctrl> <v>.

Ma mio malgrado non sono cosi' consistente nel ricordarmi di pigiare la combinazione magica prima di inviare il commento. E bam, non sei un utente registrato. E come dici tu, aaaaahhhhhhhhhhhhhh, noooooooooooooooo...

E non credo che vi siano molti utenti consistenti nel ricordarsi della problematica.

In ogni caso: nel breve termine d'accordo si rema come si puo'. Nel lungo termine, dimmi te se l'uomo massima creatura divina debba manualmente sopperire alle carenze della macchina, originariamente creata per risolvere problemi?


Ciao,
Andrea

florizel
Inviato: 24/8/2005 2:14  Aggiornato: 24/8/2005 2:14
Sono certo di non sapere
Iscritto: 7/7/2005
Da: dove potrei stare meglio.
Inviati: 8195
 Re: Bentornati
Ragazzi, io mi sono fatta bastare l'unica volta che è successo.
Anch'io utilizzo il metodo "mc", oppure passo su un documento word, e col copia-incolla trasferisco sul post.
E che ci volete fare, i webmasters ci vogliono più agili e scattanti...un po' come il berlusca che ci vuole magri.

Ma dobbiamo imparare, sapete, il sito passerebbe nelle nostre mani qualora Redazzucco dovesse finire a Guantanamo...

"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Elias
Inviato: 24/8/2005 9:46  Aggiornato: 24/8/2005 9:47
Mi sento vacillare
Iscritto: 14/6/2004
Da:
Inviati: 787
 Re: Bentornati
Ciao a tutti ...bravo Refosco!

Refosco
Inviato: 24/8/2005 10:06  Aggiornato: 24/8/2005 10:06
Mi sento vacillare
Iscritto: 26/5/2004
Da: Bologna
Inviati: 785
 Re: Bentornati
sul problema dei commenti persi per chiusura della sessione:

posso promettere di studiare il problema (assegnandogli una giusta priorità) e nel frattempo avallare la soluzione suggerita da mc (copia/incolla).

sulla durata della sessione, già portata da 15 a 30 minuti non vorrei dover intervenire nuovamente: non ci sarebbero problemi se si facesse sempre il logout quando si esce dal sito, ma siccome non è così, non vorrei falsare tutti i dati di frequentazione inserendo tempi eccessivamente lunghi.

tenete conto che solo studiare (non parlo di realizzare) la possibilità di conservare il messaggio scritto comporta un impegno (almeno per me, che sono "webmaster" autodidatta, solo per hobby e volontariato, e non certo per professione ) mille volte più pesante che non cercare di ricordarsi di fare [ctrl-c] prima di inviare...

detto questo, ripeto, cercherò di studiare una soluzione

la libertà è un bene incommensurabile solo per chi brama essere eretico

(non ricordo di chi)
dot
Inviato: 24/8/2005 10:22  Aggiornato: 24/8/2005 10:41
Ho qualche dubbio
Iscritto: 27/7/2005
Da:
Inviati: 110
 Re: Bentornati
Refosco forse potresti fare così: quando uno scrive il commento ce l'ha su una pagina giusto? ora lui da invia commento, e sparisce tutto perchè nel frattempo la connessione era scaduta. Bene se anzichè uploadare il commento nella stessa pagina tu impostassi l'apertura in una nuova quella vecchia rimarrebbe caricata temporaneamente sul computer dello scrivente che non perderebbe niente... non so se mi sono spiegato.

Ci riprovo:
uno scrive il commento, clicka invia commento, e il php, anzichè caricare la pagina aggiornata dei commenti sulla stessa finestra, in automatico lo fa su una nuova finestra. In questo modo, la nuova finestra diventa quella di navigazione e quella vecchia, quella con l'editor e il messaggio scritto in originale) rimane lì, caricata sul computer dell' 'utente' come promemoria (anche se non svolge più alcuna funzione attiva). Se anche i dati sono andati perduti dal php che ha fatto log-out automatico, rimangono salvati temporaneamente nel computer dell' 'utente' fino a quando non chiude la finestra vecchia.

schematizzo:
a. il pc del client carica la pagina dell'editor
b. il client edita il messaggio (nel frattempo sul server scade il log-in)
c. il client invia i dati dell'editor al server/php
d. il server non riconoscendo più il client perde i dati

versione alternativa:
a. il pc del client carica la pagina dell'editor
b. il client edita il messaggio (nel frattempo sul server/php scade il log-in)
c. l'utente ha finito di scrivere e clicka inviomessaggio
d. il client invia i dati dell'editor usando una nuiova finestra
dbis. la vecchia finestra rimane aperta sul client
e. il server non riconoscendo più il client perde i dati ma la vecchia finestra li tiene



Questo dovrebbe essere un sistema semplice per te da realizzare, in quanto di basta aggiungere un pezzo di codice al pulsante di invio dei messaggi perchè li carichi in una nuova finestra, tuttavia essendo un' operazione che avviene su lato client e non su lòato server dovresti usare javascript, credo che dovrebbe avere una funzione del genere. Probabilmente esistono modi con più classe di ottenere lo stesso effetto, ma questo mi sembrava 'autodidatta-compatibile'.
C'è il problema che se uno scrive 20 messaggi senza chiudere le vecchie finestre con l'editor si ritrova aperte 40 finestre... ma forse è più intuitivo chiudere una finestra vecchia in disuso che non fare copiaincolla, per chi non conoscesse già il problema come noi.

dot
Inviato: 24/8/2005 11:09  Aggiornato: 24/8/2005 11:09
Ho qualche dubbio
Iscritto: 27/7/2005
Da:
Inviati: 110
 Re: Bentornati
forse un modo più fine per ottenere un risultato simile, è che nel momento in cui il client clicka per inviare il commento, prima javascript copi il testo in una nuova finestra (basta che usi la funzione 'edit' di javascript se non ricordo male, e che invece che far apparire il risultato nella stessa finestra gle ne fai aprire una nuova), e poi vengano inviati i dati al php. Questo dovrebbe essere in realtà anche più semplice di quello che suggerivo nel commento prima.
In questo modo i dati che si trovano nella finestra dell'editor vengono inviati dal codice javascript in un altra finestra nel client, e dal codice del form per il php al server php, evitando così possibili conflitti.

Bleck
Inviato: 24/8/2005 11:44  Aggiornato: 24/8/2005 11:44
Ho qualche dubbio
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 121
 Re: Bentornati
Intanto faccia un passo avanti chi si è ciulato il mio avatar

Concordo col carino mi riservo di dare giudizi sulla praticità e la comprensione nella navigazione del New sito.

DOT non si capisce una cippa lippa di cio' che chiedi sii più chiaro anzi guarda fai così Lassa perde

Marcello
Refosco
Inviato: 24/8/2005 11:51  Aggiornato: 24/8/2005 11:51
Mi sento vacillare
Iscritto: 26/5/2004
Da: Bologna
Inviati: 785
 Re: Bentornati
Citazione:
Intanto faccia un passo avanti chi si è ciulato il mio avatar


nessuno... per lo meno volontariamente.

dovresti però poterlo ricaricare.
se hai dei problemi fammelo sapere.

condivido la "cippa lippa" sulle indicazioni di dot
pensavo di essere io a non capirci niente... il fatto che lo dica anche tu ha fatto risalire di qualche punto la mia autostima...

la libertà è un bene incommensurabile solo per chi brama essere eretico

(non ricordo di chi)
Bleck
Inviato: 24/8/2005 11:53  Aggiornato: 24/8/2005 11:53
Ho qualche dubbio
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 121
 Re: Bentornati
Me Cojoni chi ti ritrovo qui??? Diva ciaoooooooooooooooooo

Marcello
dot
Inviato: 24/8/2005 12:28  Aggiornato: 24/8/2005 12:28
Ho qualche dubbio
Iscritto: 27/7/2005
Da:
Inviati: 110
 Re: Bentornati
ok refosk stà sera quando torno a casa do un occhiata al manuale di Javascript e a quello di php e cerco di mandarti entro domani il codice già pronto...

Bleck
Inviato: 24/8/2005 12:42  Aggiornato: 24/8/2005 12:42
Ho qualche dubbio
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 121
 Re: Bentornati
A-rieccolo con la manfrina! Hooo ma te Dot c'hai la fissa??

Scherzo

Marcello
Andrea_1940
Inviato: 24/8/2005 13:27  Aggiornato: 24/8/2005 13:29
Ho qualche dubbio
Iscritto: 6/6/2004
Da:
Inviati: 237
 Re: Bentornati
Dot, invece io la tua proposta la posso seguire benissimo, mi sembra semplice ed efficace.
Complimenti anche per la pragmaticita' e la volonta' di scrivere tu stesso il codice necessario a questa importante modifica.

Roberto, non sono d'accordo con la tua valutazione del problema: se mille iscritti perderanno anche una sola volta un messaggio nel quale sono stati impegnati per almeno mezzora (il timer attuale), andranno in fumo 500 ore di ingegno umano (e questo, considerate le competenze informatiche medie e le ambizioni di LC in quanto ad utenza, e' un valore a mio avviso molto conservativo).
Una correzione del codice di LC che richieda 40 ore di lavoro (un'intera settimana, difficile credere che sia necessario cosi' tanto tempo ad uno sviluppatore con un minimo di esperienza per una modifica simile) e' pertanto globalmente molto piu' "economica" di un messaggio perso ogni tanto dall'utenza.

E' vero, sto' potenzialmente parlando del tuo tempo (o di quello di dot). Ma la valutazione del problema e' indipendente da chi ne dovra' o vorra' procurare la soluzione.

Non avermene a male se discuto le tue valutazioni. Ti ammiro per l'eccellente lavoro nel mettere in piedi il nuovo LC e se mi permetto di commentare e' nella convinzione di fare del bene al sito stesso.


Ciao,
Andrea

mc
Inviato: 24/8/2005 13:40  Aggiornato: 24/8/2005 13:40
Sono certo di non sapere
Iscritto: 19/5/2004
Da:
Inviati: 7222
 Re: Bentornati
Giacche', andrea sfoggia il suo invidiabile senso civico, vorrei anch'io segnalare a chiunque voglia iscriversi che forse c'e' qualche problema, nulla di grave l'eccellente manutentore refosco mettera' tutto a posto, nel tool dell'iscrizione.

Siccome aspettavo gente (stamane), mi sono preso la "confidenza" di accennare la cosa, forse anticipandoti di poco... scusami in tal caso.

Quindi, non rinunciate cosi' presto ... iscrivetevi... iscrivetevi... appena possibile...

E se vi scappa un commento, non fatevelo addosso, ma scrivetelo e ripostatelo appena ricapita... ehehehe.

(vabbe' ... mi faccio i fattazzi miei!)

mc

Refosco
Inviato: 24/8/2005 13:42  Aggiornato: 24/8/2005 13:42
Mi sento vacillare
Iscritto: 26/5/2004
Da: Bologna
Inviati: 785
 Re: Bentornati
Citazione:
Non avermene a male se discuto le tue valutazioni. Ti ammiro per l'eccellente lavoro nel mettere in piedi il nuovo LC e se mi permetto di commentare e' nella convinzione di fare del bene al sito stesso.


Ti assicuro che non me la prendo assolutamente. anzi!

e il riferimento alla "cippa lippa" era reale... non c'ho capito niente (ma non per questo intendevo dire che la soluzione porosta da dot fosse astrusa... era proprio che io non avevo capito nulla).

e questo perchè, lo ribadisco, io non sono un webmaster/programmatore ma uno come tutti gli altri, forse un pò più smanettone di tanti (ma meno di tanti altri).

ben venga quindi la collaborazione a tutto campo anche per questo. non ho assolutamente la pretesa o l'ambizione di essere "IL" webmaster.

per quanto riguarda la valutazione del problema, io intendevo lo sforzo (piccolo) da parte degli utenti di ricordarsi di fare ctrl+c prima di inviare, rispetto a quello che bisogna mettere in atto per sistemare la cosa (almeno per me).
non volevo sottovalutare il problema (anche mia moglie ha perso un commento ) ed infatti ho detto che ci provo... ma se ad esempio, come adesso, abbiamo anche il problema della mancata registrazione degli utenti, capisci bene che questo problema passa in secondo piano.

Citazione:
E' vero, sto' potenzialmente parlando del tuo tempo (o di quello di dot). Ma la valutazione del problema e' indipendente da chi ne dovra' o vorra' procurare la soluzione.

a livello di valutazione del problema sono d'accordo... è la traduzione nella realtà che mi preoccupa... sopratutto se devi nel contempo lavorare e vivere con la famiglia...

comunque adesso siamo in tanti ad essere interessati del problema... sono sicuro che la soluzione, arriverà presto...

la libertà è un bene incommensurabile solo per chi brama essere eretico

(non ricordo di chi)
Bleck
Inviato: 24/8/2005 13:49  Aggiornato: 24/8/2005 13:49
Ho qualche dubbio
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 121
 Re: Bentornati
Anche MC ciao benritrovato
Vi pensavo proprio stamattina sia te che Diva e guarda la coincidenza vi becco tutti e due !!

Marcello
Beta
Inviato: 24/8/2005 13:52  Aggiornato: 24/8/2005 13:52
Ho qualche dubbio
Iscritto: 25/7/2005
Da:
Inviati: 230
 Re: Bentornati
Bello ritrovare il sito e tutti voi! Un fonte indispensabile ormai per me, questo sito!

mc
Inviato: 24/8/2005 14:04  Aggiornato: 24/8/2005 14:04
Sono certo di non sapere
Iscritto: 19/5/2004
Da:
Inviati: 7222
 Re: Bentornati
Citazione:
Vi pensavo proprio stamattina sia te che Diva e guarda la coincidenza vi becco tutti e due !!



Mi dispiace per te...
A volte i cattivi pensieri ti prendono... per fortuna che poi svaniscono.
E ti sei ripreso dall'incubo?

E come mai ci pensavi? Mal di stomaco? (ehehehe)

Meno male che c'era anche diva, che sicuramente avra' attenuato lo shock...
eheheh (un saluto agli altri in tribu').

ciao

mc (io ne aprofitto per salutare elias, invece...)

florizel
Inviato: 24/8/2005 14:51  Aggiornato: 24/8/2005 14:51
Sono certo di non sapere
Iscritto: 7/7/2005
Da: dove potrei stare meglio.
Inviati: 8195
 Re: Bentornati
Mi associo al commento di Andrea per ringraziare Dot per la sua buona volontà ed il suo senso" dell'altro da sè".
Anche se di cose tecniche-virtuali ne capisco ancora poche.

Sono sicura che Refosco farà del suo meglio per dare una mano a tutti, quelli già iscritti e quelli che si iscriveranno.
E ringrazio anticipatamente.

"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
dot
Inviato: 24/8/2005 17:20  Aggiornato: 25/8/2005 9:01
Ho qualche dubbio
Iscritto: 27/7/2005
Da:
Inviati: 110
 Re: Bentornati
[questo commento parlava di codici informatici, ma non era di interesse comune, per cui è stato modificato dall'autore.]

elpueblo
Inviato: 24/8/2005 21:36  Aggiornato: 25/8/2005 9:03
Mi sento vacillare
Iscritto: 9/11/2004
Da: Abruzzo meridionale
Inviati: 349
 Re: Bentornati
djjfdjljlsgjdslnfgsdljfndsljmnsljkfnmksljjjjjjjkjkkk
kkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkk
kffkkkkkkkkkkiiuhdhfdhfhhfhhhh
hhhhkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkk hvvvvvvvv

florizel
Inviato: 24/8/2005 23:41  Aggiornato: 24/8/2005 23:41
Sono certo di non sapere
Iscritto: 7/7/2005
Da: dove potrei stare meglio.
Inviati: 8195
 Re: Bentornati
Come diavolo si è ampliata codesta pagina in codesto modo?
Sono stai i tuoi codici,DOT?
Ed Elpueblo ha fatto il resto.
Sul vecchio lc per una cosa del genere mi sono beccata le minacce di redazzucco.
Solo che i miei erano...puntini.
Magari se torni nel tuo post e spezzi i codici, torna tutto normale.

"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
grazia
Inviato: 24/8/2005 23:54  Aggiornato: 24/8/2005 23:54
Mi sento vacillare
Iscritto: 5/1/2005
Da:
Inviati: 337
 Re: Bentornati
Per Dot:

Suggerimento per i suggerimenti:

perchè non utilizzare il messaggio privato per inviare questi codici?
Apprezziamo sicuramente il tuo grande sforzo ma l'interessato li
riceverebbe esclusivamente lui..... !

ciao, grazia

"Solo la verità può rendere liberi quanti oggi non vogliono essere servi..."

Paolo Sylos Labini
da "Intoccabili" di Lodato-Travaglio
Andrea_1940
Inviato: 25/8/2005 0:32  Aggiornato: 25/8/2005 0:32
Ho qualche dubbio
Iscritto: 6/6/2004
Da:
Inviati: 237
 Re: Bentornati
Ciao dot,
un plauso da parte mia per la sollecitudine e l'impegno profuso.

Mi auguro che Roberto riesca ad integrare il tuo codice con successo. In molti te ne potrebbero essere grati.


A presto,
Andrea

Refrattario
Inviato: 25/8/2005 1:46  Aggiornato: 25/8/2005 1:46
Ho qualche dubbio
Iscritto: 20/7/2004
Da: Limbo
Inviati: 115
 commenti persi
Credo che la soluzione più semplice sul probleme dei commenti persi sia ancora quella di agire sulla durata della sessione.
quando un client cambia sito o chiude il browser dovrebbe comunicare l'evento al server o comunque il web server verifica che il client sia ancora in linea nei momenti successivi
mi sembra che di solito l'impostazione venga messa su alcune ore

Paxtibi
Inviato: 25/8/2005 3:19  Aggiornato: 25/8/2005 3:19
Sono certo di non sapere
Iscritto: 3/4/2005
Da: Atene
Inviati: 8134
 Re: Per Paxtibi
SirPaint, sul punto 1 siamo d'accordo, sul 2 e sul 3 anche, anzi, mi farebbe piacere leggere la tua versione della storia del B25, mi par di capire che hai fatto una ricerca approfondita sull'argomento. Si potrebbe aprire un forum, vedi tu.
Per quanto riguarda il punto 4 aspetta ancora un po', il mistero è ancora fitto: si sta facendo passare la versione della caduta per esaurimento del carburante, ma nessuno spiega come si sviluppò l'incendio che tenne impegnate decine di mezzi aerei e terrestri per tutto il giorno. Anzi, l'incendio non viene nemmeno più citato. Intanto i medici legali ciprioti contestano - a distanza - le conclusioni dei loro colleghi greci, mentre si scopre che, oltre all'impianto di pressurizzazione, alle bombole d'ossigeno che forse erano semivuote e al sistema di comunicazione, anche il sistema di allarme non funzionava a dovere, segnalava allo stesso modo problemi diversi.
En-plein!

PS: scusate l'OT...

Paxtibi
Inviato: 25/8/2005 3:32  Aggiornato: 25/8/2005 3:32
Sono certo di non sapere
Iscritto: 3/4/2005
Da: Atene
Inviati: 8134
 Re: Per Paxtibi
Ma come mai la firma nei forum appare e qui no? Mi ci ero affezionato.

dot
Inviato: 25/8/2005 8:58  Aggiornato: 25/8/2005 8:58
Ho qualche dubbio
Iscritto: 27/7/2005
Da:
Inviati: 110
 Re: Bentornati
si hai ragione grazia, potevo mandarli via pm da subito... non ci avevo pensato, li tolgo subito.

Refosco
Inviato: 25/8/2005 9:05  Aggiornato: 25/8/2005 9:05
Mi sento vacillare
Iscritto: 26/5/2004
Da: Bologna
Inviati: 785
 Re: Per Paxtibi
Citazione:
Ma come mai la firma nei forum appare e qui no? Mi ci ero affezionato.


Hai ragione. devo verificare.

la libertà è un bene incommensurabile solo per chi brama essere eretico

(non ricordo di chi)
florizel
Inviato: 25/8/2005 14:07  Aggiornato: 25/8/2005 14:29
Sono certo di non sapere
Iscritto: 7/7/2005
Da: dove potrei stare meglio.
Inviati: 8195
 Re: Per Paxtibi
NON SAPEVO DOVE POSTARE QUESTA NOTIZIA, MA HA QUALCOSA A CHE VEDERE COL "BENTORNATO":

http://www.ansa.it/main/notizie/fdg/200508251221211346/200508251221211346.html

Non so se ridere o piangere.

"Ho visto cose che voi uomini non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. Ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. Tutti questi momenti andranno persi nel tempo come lacrime nella pioggia. E' tempo di morire" Roy Batty (dal film: Blade Runner).

"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
elpueblo
Inviato: 25/8/2005 17:18  Aggiornato: 25/8/2005 17:25
Mi sento vacillare
Iscritto: 9/11/2004
Da: Abruzzo meridionale
Inviati: 349
 Re: Per Paxtibi
Florizel, scusa per il casino ma stavo facendo una prova per capire come si va daccapo e come si tralascia un rigo cosa che ancora non ho capito! . Fino a quando si rimane nello spazio per scrivere il messaggio tutto ok ma poi esce tutto attaccato una volta che il msg va sul sito. Delucidatemi, please!

florizel
Inviato: 25/8/2005 20:02  Aggiornato: 25/8/2005 20:02
Sono certo di non sapere
Iscritto: 7/7/2005
Da: dove potrei stare meglio.
Inviati: 8195
 Re: Per Paxtibi
"Delucidatemi, please!"

Elpueblo (unido),
mi chiedi cose che capisco solo ad intuito...
Comunque, per tralasciare un rigo basta clikkare due volte su invio, e così
crei uno spazio ampio tra una frase e l'altra.

Per i link troppo lunghi, prova a farli partire dal capoverso.Altrimenti chiedi a Dot.

"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
SirPaint
Inviato: 26/8/2005 17:53  Aggiornato: 26/8/2005 17:57
Mi sento vacillare
Iscritto: 26/5/2005
Da: Laputa
Inviati: 355
 Re: Sirpaint Per Paxtibi
per Pax

avrei preferito un confronto +adrenaliinico.

Se giochi la mossa numero 9 ( play dumb), io che dovrei giocare la mossa 25 (vanish)??

http://www.universalway.org/Foreign/truthsuppression.html

Fammi sapere, ne devo discutere con il mio analista, anche lui figlio di Laputa,
Ciao
Sirpaint

No Plane!
Paxtibi
Inviato: 26/8/2005 18:15  Aggiornato: 26/8/2005 18:15
Sono certo di non sapere
Iscritto: 3/4/2005
Da: Atene
Inviati: 8134
 Re: Sirpaint Per Paxtibi
avrei preferito un confronto +adrenaliinico.

Allora bisognerà trovare un argomento su cui siamo in disaccordo, visto che le issues di cui parli per me hanno totale credibility, make a lot of sense, provide many proofs, contain and make a point, have logic, support a conclusion.

Per questo ti chiedo di scriverne, altro che vanish!

Ciao, Paxtibi

Paxtibi
Inviato: 27/8/2005 2:40  Aggiornato: 27/8/2005 2:40
Sono certo di non sapere
Iscritto: 3/4/2005
Da: Atene
Inviati: 8134
 Commenti perduti
Non so se Refosco è nel frattempo intervenuto, ma mi sono accorto di una soluzione al problema dei post perduti causa logout oltre al copia/incolla: ho cliccato <back> sul browser e mi ha riportato all'editor. Perfetto!

Paxtibi
Inviato: 27/8/2005 3:16  Aggiornato: 27/8/2005 3:16
Sono certo di non sapere
Iscritto: 3/4/2005
Da: Atene
Inviati: 8134
 Re: Commenti perduti
Iscritti: 878 + 112

Che significa?

Refosco
Inviato: 27/8/2005 8:30  Aggiornato: 27/8/2005 8:30
Mi sento vacillare
Iscritto: 26/5/2004
Da: Bologna
Inviati: 785
 Re: Commenti perduti
878 iscritti e attivi + 112 iscritti in attesa di convalida.
ci sono stati problemi di registrazione nei giorni scorsi, quindi parecchi utenti devono attivarsi per completare l'iter.

la libertà è un bene incommensurabile solo per chi brama essere eretico

(non ricordo di chi)
danzu
Inviato: 30/8/2005 10:32  Aggiornato: 30/8/2005 10:32
So tutto
Iscritto: 9/7/2005
Da:
Inviati: 23
 Re: Bentornati
Ciao a tutti e ben ritrovati.
Appena mi sono connesso pensavo di aver sbagliato sito e invece...
penso che sia il miglior messaggio di bentornato che oggi abbia ricevuto.
Complimenti al Refosco per lo splendido lavoro.

"Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati."
Bertold Brecht
Jck
Inviato: 7/9/2005 18:46  Aggiornato: 7/9/2005 18:46
Ho qualche dubbio
Iscritto: 4/9/2005
Da:
Inviati: 156
 Re: Bentornati
Salve,
sono nuovo qua.

Come sopra specificato (Chiediamo quindi a tutti di pazientare per eventuali errori o malfunzioni, segnalandoli nel contrempo NEI COMMENTI A QUESTO ARTICOLO) segnalo il mancato funzionamento dei link ai video nella sezione 11 settembre. Sono riuscito a scaricare solo quello che c'è nel sito di arcoiris.

Sono anche andato un po' a ritroso nel tempo per leggere i vecchi articoli (sono più o meno intorno a pagina 19) ed anche lì ci sono un po' di link non funzionanti. In particolare ero interessato a vedere i vecchi post sulle scie chimiche e sullo sbarco della luna.

Saluti

hi-speed
Inviato: 15/9/2005 14:09  Aggiornato: 15/9/2005 14:09
Sono certo di non sapere
Iscritto: 28/12/2004
Da: preda lunga
Inviati: 3211
 Re: Bentornati
Riprovo a postare il mio problema.
Nel mio PC di casa riesco a collegarmi con il login al sito. Riesco a leggere tutto, scrivere un post e vedere l’anteprima. Quando però voglio inviare un commento mi compare una pagina con scritto ERRORS e sotto NONE. Questo capita anche con modifica profilo ed invio di PM. L’anteprima del commento riesco a vederla. Con il PC di lavoro funziona tutto.
In altri siti, dove sono iscritto, da casa riesco a postare e non mi compare nessun errore.
Cosa c’è che non va? Mi manca qualche .dll, activeX etc?
C’è qualcuno che può darmi una mano per risolvere questo fastidiosa mancanza?!
Adesso devo salvare ogni link, leggermelo tutto, scrivere su un testo e postare al mattino dal lavoro!!!!
Prima del cambio di look funzionava tutto!
Ho svuotato la cache, scandisk, deframmentato, controllato con Ad-aware, ricaricato service pack2, pulitura disco ma niente da fare.
Attendo notizie.
Grazie
Hi-speed
PS: esiste qualche programma gratuito che controlla e ripara (non cancella) errori di WinXP home?.

Cosa Sta Succedendo? Madre, madre Ci sono troppi di voi che piangono Fratello, fratello, fratello Ci sono troppi di voi che stanno morendo Sai che dobbiamo trovare una maniera Per portare un pò di amore qui oggi

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA