Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE


11 settembre : INTERNET E 11 SETTEMBRE
Inviato da Redazione il 14/9/2005 11:43:59 (4176 letture)

Esattamente come sosteniamo che vadano discusse le idee, ma non le persone che se ne fanno portatrici, noi non desideriamo entrare in polemica con nessun sito in particolare, ma riteniamo importante discuterne alcune idee, specialmente se riguardano l'11 Settembre.

Accade così che in questa quarta ricorrenza degli attentati "che hanno cambiato la nostra vita", ci sia stata, sul fronte "ufficialista", la prevedibile valanga di retorica da un lato, quello dei media ufficiali, e un tentativo di conferma spudorata della menzogna dall'altro, quello dei blogghisti di parte avversa.

Alla base di questo conflitto, fra "complottisti" e "debunkers", sta purtoppo, da una parte, la convinzione che negando la bugia si possano "mantenere intatte le istituzioni", si protegga la "reputazione dell'occidente", ...

...e si riaffermi "il nostro impegno con l'alleato americano", con tutto ciò che ne consegue. Dall'altra invece si sostiene che proprio per avere delle istituzioni sane, ed essere davvero "rispettabili", oltre che rispettati (quando hai i missili con testate all'uranio, e l'altro ha solo dei vecchi cammelli con la gotta, non è che ci voglia poi molto a farsi rispettare), sia necessario far piazza pulita di quei criminali che con le democratiche istituzioni hanno ben poco a che fare. Questione di punti di vista, naturalmente.

La cosa si fa però divertente quando il debunker è costretto ad arrampicarsi sugli specchi, per difendere una versione ufficiale che, nel caso particolare dell'11 Settembre, fa letteralmente acqua da tutte le parti.

Basta mostrare la foto del Pentagono scattata da Ingersoll, e chiedere dove di grazia pensino che sia finito il famoso Boeing del volo AA77, che la strada per loro si fa impervia. Talmente difficile infatti è la loro posizione - e questo gli va riconosciuto - che sono perennemente costretti a cercare di spostare la battaglia sul piano metodologico: sei tu che sostieni la cospirazione - ti dice il debunker - quindi sei tu che mi devi dimostrare che è avvenuta.

Dimenticano, ovviamente, che nel momento stesso in cui si dimostri che contro il Pentagono un Boeing non c'è mai stato, la cospirazione è bell'e che dimostrata. Cos'altro può averlo colpito, che non sia partito da una base militare americana? Un missile lanciato direttamente dall'Afghanistan? Il deltaplano di uno che stava consegnando della dinamite a suo cugino? O un gatto con gravi problemi di ritenzione dei gas intestinali?

Eccoli allora inventarsi le "robustissime finestre in kevlar del Pentagono", capaci di far rimbalzare un motore Rolls Royce fino al pendìo opposto della collina di Arlington, piuttosto che i nuovissimi Boeing superleggeri della serie "usa e getta", tutti in alluminio traforato, col timone di coda soffiato direttamente dalle vetrerie di Burano sulla carlinga fatta di carta stagnola. Se non ci sono almeno 50 passeggeri non partono neanche, perchè una volta in aria non riescono più a scendere finchè non è finita tutta la benzina.

Oppure, per i crolli delle Torri, abbiamo dei pavimenti in puro marmo di Carrara con doppia rivestitura in piombo, e delle scrivanie in ematite fuse direttamente nella base di ghisa, che se solo colpiscono un trave d'acciaio della struttura esterna, nella loro "caduta inarrestabile verso il basso" (ma chi le reggeva, prima? S. Antonio Muratore?) lo fanno schizzare via in orizzontale almeno fino al New Jersey.

Abbiamo poi l'acciaio che fonde alla sola vista di un fornello del Camping-Gas, mentre i passaporti in carta arabica resistono a temperature vicine ai mille gradi centigradi, una squadra di controllori di volo che comunica via radio con l'alfabeto muto, e un enorme sfera di vetro, al posto dei megacomputer, piazzata nello stanzone centrale dell'FBI. Eccetera eccetera eccetera.

Eppure, loro non fanno una piega. Una dopo l'altra, i debunker si autoinfliggono queste pubbliche umiliazioni, preoccupati soltanto di trovare una mezza scappatoia per ogni singola obiezione, ed incuranti del fatto che le mille improbabilità vadano poi moltiplicate per se stesse (così almeno vorrebbe la scienza statistica), e non semplicemente accantonate l'una dopo l'altra, come l'involucro di tante caramelle mangiate.

Questo almeno accade, finchè non si ritrovino davanti ad una domanda multipla, in cui una qualunque loro risposta finisca per ritorcersi contro se stessi.

Ecco l'esempio pratico, avvenuto nelle ultime ore su uno dei blog di cui sopra, e del quale appunto non riteniamo neccessario fare il nome. Quello che conta è il "percorso mentale".

Il blog si presenta molto chiaramente, con citazioni di Teddy Roosevelt e link che portano dritti al sito di Daniel Pipes. Chi ha orecchie…

Nel riferirsi alle posizioni dei cospirazionisti, l'articolo introduttivo parla con grande saccenza di "teorie che [sono nate nei paesi arabi e] hanno rapidamente attecchito anche in Occidente, dove peraltro alcune di esse sono state create, e che sono entrate a far parte del bagaglio culturale della sinistra antagonista e cospirazionista, soprattutto di quella italiana, che si accinge ad arrivare al governo del paese".

Nè manca di certo il solito pietismo di tipo patologico: "parlando in termini di psicologia sociale, ho l’impressione che ogni volta che la complessità del mondo aumenta, con tutto quello che ne consegue in termini di venir meno delle certezze, le teorie cospirazioniste trovano rinnovato slancio…"

Insomma, qualunque strada è buona, pur di evitare di confrontarsi con i fatti reali.

Io normalmente ho già abbastanza da fare qui su Luogocomune, ma in questo caso mi sono lasciato prendere dalla tentazione (di "vedere cosa succede"), ed ho postato questo commento:

Citazione:

Salve, mi chiamo Massimo Mazzucco, e sono responsabile del sito luogocomune.net. Sono quindi il “cospirazionista” per eccellenza, ed il personaggio meno amato, a quanto pare, da tutti coloro che hanno postato prima di me sull’argomento 9/11.

Come potrete immaginare, ho già discusso la faccenda milioni di volte nella mia vita, e non vengo certo qui per fare a cazzotti con nessuno.

Vi chiedo semplicemente di dare uno sguardo disincantato alle fotografie del Pentagono che sono state scattate, dal tenente dei marines Jason Ingersoll, pochi minuti dopo l’impatto dell’aereo, e dirmi secondo voi dove è finito.

Facendo poi tesoro delle mille discussioni già affrontate, vi presento anche le controdomande alle vostre eventuali risposte (a meno che non ne abbiate di diverse, naturalmente):

Se sosterrete che l’aereo è scomparso all’interno dell’edificio, vi chiedo di dirmi da dove potrebbe essere passato.

Se invece sosterrete che si è praticamente “disintegrato” all’esterno dell’edificio (”perchè aveva le finestre in kevlar, i muri rinforzati ecc.”, vi chiedo

a) che cosa può aver provocato il foro all’interno del terzo anello, di dimensioni uguali, se non maggiori, di quello di entrata (ci sono di mezzo ca. 150 colonne di cemento armato), e

b) Come è stato possibile, in quel caso, recuperare ed identificare i resti di praticamente tutte le vittime (meno 5, per la precisione).

Se poi vorrete continuare ad informarvi, vi chiedo di dare anche un’occhiata alla lista riassuntiva della cose che bisognerebbe accettare, dalla versione ufficiale dei fatti, per evitare di pensare ad un complotto:

Seguiva link, poi rimosso per motivi tecnici.

Scusatemi, ma qui non è più questione di destra o sinistra, è semplicemente che a me non è mai piaciuto sentirmi dare del cretino, e chi ti chiede di credere alla versione ufficiale lo fa.

A voi forse piace? A leggervi, direi di no: mi sembrate sì di parte, ma non certo dei deficienti.

Forse è tutta questione di informarsi a fondo, prima di prendere posizione in merito. Io, in tutta onestà, credo di averlo fatto.



Questa la risposta, da parte del responsabile del sito.

Citazione:
Editor said:

Caro Mazzucco, mi duole comunicarti che i link troppo lunghi mi mandano fuori allineamento grafico il sito, quindi dovrò tagliarli. Ti prego di credere che questa non è una cospirazione. A tutti gli altri gentili visitatori provenienti dal sito luogocomune.net, desidero comunicare che da questo momento tutti i commenti vengono posti in moderazione, grazie.

P.S. Questa non è censura, solo buon senso. Tutti i visitatori di questo sito che desiderassero documentarsi su quanto sostenuto in questi commenti, possono farlo all’indirizzo segnalato: http://www.luogocomune.net



Nel frattempo ho notato che in effetti la possibilità di postare commenti era sparita. Ho usufruito allora dei messaggi al responsabile, scrivendo che conoscevo molto bene il problema dei link, e me ne scusavo, ma speravo anche che ciò non comportasse la fine del dibattito. Chiedevo come fare a postare in futuro, e dove.

Non ho avuto risposta. Sono allora tornato ieri, ed ho lasciato questo commento:

Citazione:
Caro Editor, è un vero peccato che non si possa più postare, sul tuo sito (ti avevo chiesto come fare, ma non ho avuto risposta). Non mi sembrava di esser stato nè maleducato nè scorretto. Non vorrei illudermi che siano state le mie domande a crearti/vi delle difficoltà, ma la tentazione a questo punto diventa forte. Puoi fare ancora qualcosa per aiutarmi a scacciarla, o devo iniziare a trarre le mie conclusioni sul caso?


La risposta è arrivata poco dopo:

Citazione:
Caro Mazzucco, il post su questo sito e' libero, sia pure dopo il passaggio attraverso la moderation queue. I commenti al post sul cospirazionismo sono stati chiusi perche' non intendiamo alimentare ridondanze che rappresentano solo una perdita di tempo, per noi e per I lettori. La risposta c'e' stata, e' quella di Pinocchio, altro da aggiungere non c'e'. Personalmente, credo che tu intenda utilizzare un approccio "maieutico", che magari ti appaga molto sul piano intellettuale, ma che sfortunatamente di maieutico ha assai poco. Se vuoi un consiglio, fai un giro su Tocqueville. Troverai/troverete una molteplicita' di blog che trattano temi simili ai nostri. Alcuni di loro
sono tuttavia assai meno tolleranti di noi.


Al che ho replicato:

Citazione:
Certo, come no? Ma ti capisco, non preoccuparti, ti capisco molto bene. E' difficile trovare una risposta a quelle domande, e tu me lo hai confermato in pieno. Maieutico, propedeutico o terapeutico, quando un Boeing non c'è non c'è e basta, è inutile girarci intorno. (Scocciano anche a me le conseguenze che bisogna trarne, non credere...). Nel caso facessi un articolo su di voi, sappi che i commenti da noi non vengono MAI chiusi, e che siete ovviamente sempre i benvenuti. Salutami Pinocchio, visto che io non posso farlo.


(Inutile dire che la famosa "risposta di Pinocchio" saltava a gambe larghe le mie domande, mentre sosteneva che "stesse al cospirazionista dimostrare che c'è stata una cospirazione").

Questi i fatti. Lascio a voi ogni eventuale commento.

Massimo Mazzucco

Voto: 0.00 (0 voti) - Vota questa news - OK Notizie


Altre news
28/11/2015 10:00:00 - Il nuovo sito è pronto
26/11/2015 19:40:00 - Fulvio Grimaldi a Matrix
24/11/2015 11:00:00 - Caccia russo abbattuto dai turchi
22/11/2015 20:20:00 - Ken O'Keefe: "ISIS = Israeli Secret Intelligence Service"
21/11/2015 21:00:00 - L'uomo che uccise Kennedy
19/11/2015 19:00:00 - La solitudine
18/11/2015 21:21:31 - Vladimir Putin - conferenza stampa al summit del G20
17/11/2015 13:50:00 - Dopo Parigi
15/11/2015 22:30:00 - Commenti liberi
14/11/2015 9:40:00 - À la guerre comme à la guerre
13/11/2015 23:00:00 - Nuovi attentati a Parigi
11/11/2015 19:50:00 - Atleti russi dopati, brutti e cattivi
10/11/2015 19:30:00 - Fini, Grillo, Travaglio - e il giornalismo che non fa i conti con sé stesso
9/11/2015 18:30:00 - "Bag it!" Documentario (Ita)
8/11/2015 9:09:03 - Commenti liberi

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Autore Albero
Lestaat
Inviato: 14/9/2005 11:58  Aggiornato: 14/9/2005 11:58
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 27/7/2005
Da: Perugia
Inviati: 1774
 Re: INTERNET E 11 SETTEMBRE
AHAHA
Grande Massimo. Lo sapevo che non avresti resistito a quel blog.
Però sei cattivo perchè è come sparare sulla croce rossa in quel caso....LOL
E STRALOL

In nomine libertatis vincula edificamus.
In nomine veritatis mendacia efferimus.
Paxtibi
Inviato: 14/9/2005 12:12  Aggiornato: 14/9/2005 12:12
Sono certo di non sapere
Iscritto: 3/4/2005
Da: Atene
Inviati: 8134
 Re: INTERNET E 11 SETTEMBRE
Vergogna!
Ha ragione Lestaat: perché infierire su questi poveri sfortunati?
Ti senti meglio adesso?
Un po' di umanità, per la miseria!

Lestaat
Inviato: 14/9/2005 12:14  Aggiornato: 14/9/2005 12:14
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 27/7/2005
Da: Perugia
Inviati: 1774
 Re: INTERNET E 11 SETTEMBRE
Pax come si fa a resistere però!!
Io non ci riesco mai!

In nomine libertatis vincula edificamus.
In nomine veritatis mendacia efferimus.
ivan
Inviato: 14/9/2005 12:14  Aggiornato: 14/9/2005 12:14
Sono certo di non sapere
Iscritto: 22/7/2004
Da: Bronx
Inviati: 11520
 Re: INTERNET E 11 SETTEMBRE
Su Sky stanno tritando le p..le con dei documentari sui fatti dell' 11.9.
Se qualcuno degli amici di L.C. è attrezzato per registrarli, una volta pubblicati su LC, sarebbe carino esaminarli e fargli le pulci.

cacciucco
Inviato: 14/9/2005 12:17  Aggiornato: 14/9/2005 12:17
Mi sento vacillare
Iscritto: 13/5/2005
Da: la terra
Inviati: 347
 Re: INTERNET E 11 SETTEMBRE
Citazione:
sosteneva che "stesse al cospirazionista dimostrare che c'è stata una cospirazione"

Ecco il problema...
..In realtà, secondo me, il problema non sussiste e non c'è niente da dimostrare...ma come?!.. non basta accorgersi delle vagonate e vagonate di bugie ed occultamenti ufficiali per far scoppiare un gran baccano??
Penso che convengano anche "loro" che ci sono molti punti, diciamo così, non chiari...bene! E' qui che, secondo me, "noi cospirazionisti" dobbiamo puntare!!
Il fatto poi che "noi", dopo aver dimostrato le varie "bugie ufficiali", siamo stati capaci di fare 2+2 è un'altra questione...non facciamoci ingabbiare nelle "loro" trappole...torniamo al punto fermo delle menzogne ufficiali!! E' da lì che dobbiamo cercare di far ragionare il "debunker" di turno...riportarlo sempre nella via principale delle "bugie e stranezze ufficiali"....almeno io per esperienze personali ho sempre agito in questo modo...spesso con successo...poi insieme, dal punto di partenza comune, ci siamo chiesti il perchè di queste bugie...il "cui prodest"...magari arrivando a sostenere tesi (e quindi cospirazioni) differenti...ma il nodo cruciale resta sempre il punto di partenza...Ci hanno raccontato delle bugie sui fatti del 911 (e non solo su quei fattio naturalmente!)....Ecco, questo non va bene!! Protestiamo, portiamo a galla la verità (con blog, convegni, proiezioni etc. etc.) e solo successivamente chiedamoci il perchè!!
A questo punto l'affermazione riportata nella citazione perde automaticamente di valore, non è importante ai fini del dibattito in corso...o sbaglio?...
Molta gente in questo modo viene spinta a ragionare da sola e comunque sicuramente ad abbandonare la tesi ufficiale!!
E mi sembra già un buon punto di partenza...un bel "muro mentale" demolito!
Beh...mi sono incasinato...come al solito..ma spero di essermi spiegato!
un saluto confuso
con affetto
cacciucco

Esser colto per essere libero: la cultura è un'arma, non un fronzolo. Martì
maxgallo
Inviato: 14/9/2005 12:19  Aggiornato: 14/9/2005 12:19
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 26/5/2004
Da: Prov. Pescara
Inviati: 2078
 Re: INTERNET E 11 SETTEMBRE
Oggi come oggi la differenza tra un "cospirazionista" ed un "debunker" non sta tanto in una sana e democratica diversita' di vedute, ma nella onesta' intelletuale di volerle discuterle.

Scusate se ho avuto un approccio un po' troppo "maieutico".

"Il brutto della vita è che gli idioti sono pieni di loro e gli intelligenti sono pieni di dubbi"

elpueblo
Inviato: 14/9/2005 12:36  Aggiornato: 14/9/2005 12:36
Mi sento vacillare
Iscritto: 9/11/2004
Da: Abruzzo meridionale
Inviati: 349
 Re: INTERNET E 11 SETTEMBRE
Secondo me i debunkers sono incastrati nei loro dogmi liberal-democratici per cui le varie cospirazioni sono qualkosa di profanoche stravolge il loro modo di vedere le cose. Cio denota, purtroppo per loro, una penosa faziosità dovuta a un lavaggio di cervello continuo e costante nel tempo.

hariseldon
Inviato: 14/9/2005 12:45  Aggiornato: 14/9/2005 12:45
Ho qualche dubbio
Iscritto: 18/5/2005
Da: Bracciano (Rm)
Inviati: 41
 Re: INTERNET E 11 SETTEMBRE
Salve a tutti. Ciao Massimo.
Ho seguito quanto accaduto nel sito in questione e quel che analogamente è accaduto nel blog di MS (che tra l'altro conosco bene per motivi di lavoro). A proposito: credo che a Goldstein per i suoi post sia dovuta una stellina in più ad honorem!
Quello che più mi spaventa nel ragionare di tutto ciò è il pensiero relativo a cosa un debunker ci guadagna. Mi spiego: capisco bene cosa possa muovere l'animo di un "cospirazionista" (che palle però 'sti termini!). Rabbia, frustrazione, antipatia verso gli Usa... pure la paranoia, tiè!
Ma un debunker? Viene pagato dagli americani, da Cia e Fbi? O diventa socio di qualche multinazionale legata a Cheney? O si tratta solo di un elegante esercizio di sforzo intellettuale che, personalmente e di fronte a certe PROVE, non capisco che tipo di sfoggio possa essere?

BUONE IDEE A TUTTI!
cacciucco
Inviato: 14/9/2005 12:54  Aggiornato: 14/9/2005 12:54
Mi sento vacillare
Iscritto: 13/5/2005
Da: la terra
Inviati: 347
 Re: INTERNET E 11 SETTEMBRE
Salve di nuovo...
a proposito di quanto ho tentato di esporre più sopra...
ecco

Esser colto per essere libero: la cultura è un'arma, non un fronzolo. Martì
Paxtibi
Inviato: 14/9/2005 12:58  Aggiornato: 14/9/2005 12:58
Sono certo di non sapere
Iscritto: 3/4/2005
Da: Atene
Inviati: 8134
 Re: INTERNET E 11 SETTEMBRE
nella onesta' intelletuale di volerle discuterle.

Già, ormai il materiale a disposizione di chiunque voglia davvero conoscere la verità è così tanto che si può definire patologico l'atteggiamento di chi continua a prendere per buona la storia degli arabi coi taglierini.
Eppure basterebbe questo per capire l'assurdità della tesi ufficiale: i taglierini.
Chi lavora nella grafica e ha utilizzato quel tipo di taglierino sa bene che l'idea di dirottare un boeing usandolo come arma è quantomeno ridicola: la lama è fatta per tagliare solo in un senso ed è rigata ad ogni cm circa per potersi spezzare con facilità, ragion per cui un ipotetico dirottatore avrebbe potuto ferire un'eventuale vittima solo se questa se ne fosse rimasta immobile come un cartoncino schoeller. Altrimenti, con ogni probabilità, la lama si sarebbe spezzata: altro che "let's roll"!

Comunque, quando ancora incontro qualcuno convinto della fondatezza di questa favola per bambini cretini - e fortunatamente qui in Grecia accade sempre più raramente - non discuto neanche più, mi limito a rispondere con un "sì, certo, e Roma la bruciarono i cristiani" oppure "e come no! E i comunisti appiccarono il fuoco al Reichstag".
Di solito è sufficiente. In caso contrario, è inutile insistere.

Meglio dargli ragione, non si sa mai...

edantes
Inviato: 14/9/2005 13:00  Aggiornato: 14/9/2005 13:00
Ho qualche dubbio
Iscritto: 16/7/2005
Da: Sassari
Inviati: 87
 Re: INTERNET E 11 SETTEMBRE
Massimo, meno male che questa volta non ci hanno messo in mezzo le '' mamme degli idioti sempre incinte ''!! Non so se ti ricordi. Siamo allo stesso livello.

Leggo di '' RIDONDANZE CHE RAPPRESENTANO SOLO UNA PERDITA DI TEMPO, PER NOI E PER I LETTORI ''. Penso che una frase del genere offenda il destinatario ma anche colui che la scrive.

Il fatto preoccupante è che hanno la presunzione di decidere che cosa interessi leggere ai lettori e cosa no!! Roba da non credere. Sono indeciso se preparargli un bel piattino. Vedrò di decidere.

Marcello.

Al fianco degli Stati '' canaglia '' contro la vera CANAGLIA, ossia: il nuovo impero sionista americano, erede dei massacratori di Hiroshima e Nagasaki, di Dresda e di Sabra e Chatila.
Ashoka
Inviato: 14/9/2005 13:20  Aggiornato: 14/9/2005 13:20
Sono certo di non sapere
Iscritto: 11/7/2005
Da:
Inviati: 3660
 Re: INTERNET E 11 SETTEMBRE
Le persone vivono bene con le certezze, non con i dubbi. Vi e' un rifiuto a priori, da parte di certe persone di ottima cultura, ottima capacita' di ragionamento che pero', di fronte all'11 settembre, si trasformano, chiudono gli occhi, mettono la testa sotto la sabbia e rifiutano qualsiasi cosa venga loro detta a priori, bollandola come "teoria della cospirazione", con un "ah si e sono stati gli alieni?".
La stessa persona, documentatissima ad esempio sulla strage di piazza fontana, che tesseva le lodi della controinformazione dell'epoca per essere riuscita a portare luce la' dove l'informazione ufficiale non arrivava, quando le fornisco materiale visivo, audio, link di foto ed altro materiale, etc. non solo si rifiuta di leggerlo/guardarlo, ma mi indirizza, come risposta, verso siti di debunker che
ho gia' visitato, criticato e confrontato.
Vi e' quindi un rifiuto a priori da parte di questa persona (ma non credo sia l'unica), rifiuto che non si basa sul confronto, sulla verifica, su principi come ad es. il rasoio di Occam (tanto x dirne uno), ma sul NO categorico (come fu fatto per Galileo :) ad esempio).

Ora tocca la Pearl Harbour mediatica! Ovvero fargli visionare il DVD a sorpresa x distruggere le sue certezze.

Ashoka

crociato
Inviato: 14/9/2005 13:37  Aggiornato: 14/9/2005 13:37
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 20/4/2005
Da: Costantinopoli
Inviati: 1026
 Re: INTERNET E 11 SETTEMBRE
Vorrei esprimere il più profondo rammarico e avvilimento nei confronti dei morti causati da un devastante attacco kamikaze oggi!
Baghdad, esplode autobomba:80 morti
Kamikaze in un quartiere sciita
Almeno 80 persone sono morte per l'esplosione di un'autobomba a Baghdad. Il veicolo, giudato da un kamikaze, è saltato in aria vicino a un gruppo di operai in cerca di lavoro nel quartiere sciita di Kathimiya e ha anche causato il ferimento di 120-160 persone a seconda delle fonti. Il terrorista si era finto reclutatore e aveva radunato molti uomini attorno alla sua vettura.
"Il kamikaze a bordo di un'auto Opel - hanno affermato le fonti della polizia - si è lanciato contro degli operai riuniti in una piazza del quartiere verso le 7 (le 5 in Italia)". I lavoratori si trovavano in attesa di essere ingaggiati per la giornata come ogni mattina. Secondo alcuni testimoni l'attentatore aveva attirato gli operai promettendo lavoro. Così decine di essi si erano accalcati attorno alla vettura. In questo modo lo scoppio ha fatto una strage ancora maggiore.
La maggior parte degli operai sono povera gente che viene dalle province sciite a cercare lavoro, ha raccontato Satah Jihad, un commerciante di 40 anni testimone dell'eccidio. La detonazione è stata devastante, l'auto sarebbe stata imbottita con 220 chili di esplosivo, ha detto una fonte del ministero dell'interno. Le facciate degli edifici della piazza sono stati danneggiati.
L'attentato è avvenuto vicino al luogo in cui, alla fine di agosto, una gigantesca calca, scatenatasi per la notizia che un kamikaze stava per farsi saltare in aria, ha provocato la morte di circa mille persone, pellegrini sciiti che stavano recandosi a una cerimonia.
Poco dopo altra bomba a Baghdad: 11 morti
Nella città ennesimo attacco kamikaze
Ancora sangue in Iraq. A poche ore dall'ondata di attacchi suicidi che hanno provocato la morte di oltre cento persone, in un quartiere della zona nord della capitale irachena un'altra autobomba ha provocato 11 vittime. Secondo fonti della polizia, il kamikaze ha lanciato l'auto piena di esplosivo contro una fila di civili che aspettava di riempire bombole di gas. Nella deflagrazione ferite anche 14 persone.
Saddam perchè muovesti guerra contro il Kuwait???
Non vedi cosa succede ogni giorno al tuo popolo???

Christus vincit, Christus regnat, Christus imperat
hariseldon
Inviato: 14/9/2005 13:44  Aggiornato: 14/9/2005 13:44
Ho qualche dubbio
Iscritto: 18/5/2005
Da: Bracciano (Rm)
Inviati: 41
 Re: INTERNET E 11 SETTEMBRE
Caro Crociato,
tu dici che Christus vincit, Christus regnat, Christus imperat. Ma io sinceramente non so che fonti hai per esserne così convinto. Nè che motivi... Io, personalmente, non ne trovo. E poi... non ne ha parlato nemmeno il tg...!?
Però invidio - E LO DICO SERIAMENTE - chi ha certezze come le tue. Io ancora non ci sono arrivato.

BUONE IDEE A TUTTI!
Paxtibi
Inviato: 14/9/2005 13:55  Aggiornato: 14/9/2005 13:56
Sono certo di non sapere
Iscritto: 3/4/2005
Da: Atene
Inviati: 8134
 Re: INTERNET E 11 SETTEMBRE
Il terrorista si era finto reclutatore e aveva radunato molti uomini attorno alla sua vettura.
"Il kamikaze a bordo di un'auto Opel - hanno affermato le fonti della polizia - si è lanciato contro degli operai riuniti in una piazza del quartiere verso le 7 (le 5 in Italia)". I lavoratori si trovavano in attesa di essere ingaggiati per la giornata come ogni mattina. Secondo alcuni testimoni l'attentatore aveva attirato gli operai promettendo lavoro. Così decine di essi si erano accalcati attorno alla vettura. In questo modo lo scoppio ha fatto una strage ancora maggiore.


Non capisco. Li ha radunati, poi è salito in macchina, gli ha detto - immagino - "state fermi lì", ha messo in moto e si è lanciato su di loro? Sicuramente è andata così. Fa piacere comunque vedere come le nuove forze di polizia addestrate dagli americani si dimostrino sempre più efficienti, riuscendo addirittura a calcolare l'esatta quantità di esplosivo utilizzata a pochi minuti dallo scoppio.

Non vedi cosa succede ogni giorno al tuo popolo???

La domanda da farsi è un'altra: non vedono gli americani che il "Saddam" che tengono prigioniero ha i denti inferiori sporgenti?

crociato
Inviato: 14/9/2005 13:57  Aggiornato: 14/9/2005 13:57
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 20/4/2005
Da: Costantinopoli
Inviati: 1026
 Re: INTERNET E 11 SETTEMBRE
Ti pare poco hariseldon sconfiggere l'impero romano e sopravvivere al mondo comunista??
Non la chiami questa una vittoria???
Il tg???
Non parla mai di cose serie figuriamoci Lecciso e paparazzi!

Christus vincit, Christus regnat, Christus imperat
crociato
Inviato: 14/9/2005 14:00  Aggiornato: 14/9/2005 14:00
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 20/4/2005
Da: Costantinopoli
Inviati: 1026
 Re: INTERNET E 11 SETTEMBRE
Pax vuoi dire che si sono inventati qualcosa?
Citazione:
La domanda da farsi è un'altra: non vedono gli americani che il "Saddam" che tengono prigioniero ha i denti inferiori sporgenti?

Intendi dire che non hanno il vero Saddam bensì un sosia,è tutto da vedere!

Christus vincit, Christus regnat, Christus imperat
Paxtibi
Inviato: 14/9/2005 14:09  Aggiornato: 14/9/2005 14:09
Sono certo di non sapere
Iscritto: 3/4/2005
Da: Atene
Inviati: 8134
 Re: INTERNET E 11 SETTEMBRE
Intendi dire che non hanno il vero Saddam bensì un sosia

Tu l'hai detto.

solenero
Inviato: 14/9/2005 14:25  Aggiornato: 14/9/2005 14:25
Mi sento vacillare
Iscritto: 19/7/2004
Da: Valle Seriana Superiore
Inviati: 846
 Re: INTERNET E 11 SETTEMBRE
Credo che se m&m dovesse scrivere un articolo per ogni sito che adopera la metodologia debunkers, su LC non ci sarebbe posto per nessun altro articolo...

Lentamente, inesorabilmente, la sabbia del tempo ricopre la mente.
- Frankie hi-nrg MC -
goldstein
Inviato: 14/9/2005 14:52  Aggiornato: 14/9/2005 14:54
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 4/11/2004
Da:
Inviati: 2827
 Re: INTERNET E 11 SETTEMBRE
E' esattamente come ha spiegato il sempre preciso Ashoka.
Dopo ormai più di 3 anni, mi sono reso conto che ottimi risultati si possono raggiungere solo con le persone abituate a coltivare il beneficio del dubbio e a pensare con la propria testa, per quanto possibile, siano esse più o meno informate, intelligenti o interessate.
Quasi nulla si otterrà con i dogmatici, o con chi, per quieto vivere, non vuole assolutamente sentirsi dire certe cose: ciò è comprensibile, le loro certezze verranno distrutte solo quando la stessa fonte che li ha informati su un fatto, generalmente la televisione, spiegherà loro che le cose non sono andate proprio cosi, un processo psicologico noto come "bias di conferma".
Poco conta la complessità degli argomenti, l'ampiezza delle cospirazioni: le subdole trame che vivono personalmente le persone possono raggiungere delle dimensioni ancora piu' sconcertanti, basti pensare ad una qualsiasi successione ereditaria...
Nessun risultato si raggiungerà, infine, con chi sostiene delle tesi in base a degli interessi da difendere, generalmente perchè schiavo di certi poteri: media, banche, fondazioni, partiti politici etc.
Alla luce di questo, nelle discussioni dal vivo è conveniente scegliere quando valga la pena spiegare tutto, oppure tagliare corto ironicamente come ha suggerito Paxtibi, mentre in rete è un [nostro] diritto-dovere quello di controbattere, quando possibile, visto che chiunque potrà leggere le discussioni e farsi un'idea, e se ci arriva con la propria testa sarà la cosa migliore.

UncasO
Inviato: 14/9/2005 15:14  Aggiornato: 14/9/2005 15:14
Ho qualche dubbio
Iscritto: 25/7/2005
Da: ss11 "Rivoltana"
Inviati: 267
 Re: INTERNET E 11 SETTEMBRE
Una domanda per i più informati: non si sa nulla delle prove che l'avvocato Stanley Hilton sostiene di avere e con le quali ha citato in causa l'amministrazione Bush per conto di 400 parenti delle vittime?

Stando a quanto dice gli originali sarebbero stati trafugati durante un furto nel suo ufficio, ma dichiara di possederne delle copie.

Non vorrei mai morire per le mie idee, perchè potrebbero essere sbagliate.
Bertrand Russell
Kolza
Inviato: 14/9/2005 15:25  Aggiornato: 14/9/2005 15:28
Mi sento vacillare
Iscritto: 2/6/2004
Da: MMMMMMonza
Inviati: 916
 Re: INTERNET E 11 SETTEMBRE
Salve a tutti,
Mi spiace aver tratto Mad Max Mazzucco (M^3 per gli amici) in quest'ennesimo pantano vietnamita, ma quando ho letto le castronerie simil-filosofiche su quel blog, me la presi parecchio e ho pensato che fosse il caso di coinvolgere qualcuno di qui. Purtroppo non è servito a nulla, perchè mentre io continuo a chiedere analisi sui fatti concreti, i gestori del blog glissano.
Attualmente sto scrivendo loro qualcosa sulla storia di Israele (che nei loro link è presentata in versione edulcorata), ma mi sembra di essere su un binario morto (per dirla in breve: un adulto contro un bambino), anche perchè di libri ne ho letti e di persone ne ho ascoltate...
Per quanto riguarda il caso "Saddam o sosia?", nel libro "Il Caso Rudolf Hess" di Picknett e Prince, edito da Sperling e Kupfer, gli autori sostengono la tesi che il R.H. presentato a Norimberga non fosse il vero Verteter del Fuhrer. Radiografie e testimonianze alla mano, i due inglesi chiariscono le discrepanze, puntando sull'ipotesi di un "sosia" condizionato mentalmente all'Istituto Tavistock. Forzata o no come tesi, resta il fatto che Goering disse a chiare lettere che l'uomo a fianco a lui non era Rudolf Hess.

Saluti a tutti
Kolza

maxgallo
Inviato: 14/9/2005 16:39  Aggiornato: 14/9/2005 16:39
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 26/5/2004
Da: Prov. Pescara
Inviati: 2078
 Re: INTERNET E 11 SETTEMBRE
Citazione:
Forzata o no come tesi, resta il fatto che Goering disse a chiare lettere che l'uomo a fianco a lui non era Rudolf Hess.


Gia', e neanche la moglie di Saddam ha riconosciuto suo marito: http://www.disinformazione.it/mogliesaddam.htm

La storia dei taglierini , come ha ricordato Pax, è veramente una delle cose piu' stupide che la v.u. si è potuta inventare......Alcuni dei piloti, tra l'altro, erano degli ex-marines.
Provate solo ad avvicinarvi ad un marine e fategli:....BU!
Dopo un secondo vi ritrovereste con le ossa mischiate.

"Il brutto della vita è che gli idioti sono pieni di loro e gli intelligenti sono pieni di dubbi"

hi-speed
Inviato: 14/9/2005 16:49  Aggiornato: 14/9/2005 16:49
Sono certo di non sapere
Iscritto: 28/12/2004
Da: preda lunga
Inviati: 3211
 Re: INTERNET E 11 SETTEMBRE
Ho trovato un vecchio articolo su internet

qui
John Monaccio chi?!!

Cosa Sta Succedendo? Madre, madre Ci sono troppi di voi che piangono Fratello, fratello, fratello Ci sono troppi di voi che stanno morendo Sai che dobbiamo trovare una maniera Per portare un pò di amore qui oggi
Beta
Inviato: 14/9/2005 16:52  Aggiornato: 14/9/2005 16:52
Ho qualche dubbio
Iscritto: 25/7/2005
Da:
Inviati: 230
 Re: INTERNET E 11 SETTEMBRE
Purtroppo, anche in Francia suona la stessa musica: su France3, canale pubblico, l'altro giorno è andato in onda uno sceneggiato americano, dove veniva ricostruito il dirottamenteo dell'aereo (non so quale, perchè non resisto molto) con tanto di dirottatori arabi in carlinga, fascia in testa e kalasnikov in pugno... ah sì, anzi, doveva essere l'aereo presunto schiantatosi in Pensilvanya, perchè c'erano delle improbabili attrici che sostenevano che i loro mariti, morti eroicamente, erano tutti o culturisti o cultori di judo o roba del genere...
Una propaganda da far impallidire persino il nostro Ferrara...direttamente precotta negli USA e ributtata a rimbambire i francesi (immagino ci sia dietro lo zampino di Sarkozy, filoatlanticissimo

crociato
Inviato: 14/9/2005 16:56  Aggiornato: 14/9/2005 16:56
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 20/4/2005
Da: Costantinopoli
Inviati: 1026
 Re: INTERNET E 11 SETTEMBRE
Beh Pax sei te che me lo fai intuire!

Christus vincit, Christus regnat, Christus imperat
hi-speed
Inviato: 14/9/2005 17:00  Aggiornato: 14/9/2005 17:00
Sono certo di non sapere
Iscritto: 28/12/2004
Da: preda lunga
Inviati: 3211
 Re: INTERNET E 11 SETTEMBRE
La storia di Monaccio volevo postarla su un forum di coprolog, ma ho sbagliato link!!
Sorry

Cosa Sta Succedendo? Madre, madre Ci sono troppi di voi che piangono Fratello, fratello, fratello Ci sono troppi di voi che stanno morendo Sai che dobbiamo trovare una maniera Per portare un pò di amore qui oggi
maxgallo
Inviato: 14/9/2005 17:12  Aggiornato: 14/9/2005 17:12
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 26/5/2004
Da: Prov. Pescara
Inviati: 2078
 Re: INTERNET E 11 SETTEMBRE
Beta, oltre al kalasnikov (che gia' di per se....), scommetto che la fascia che c'avevano in testa era pure rossa.....alla faccia dei simboli islamici.

"Il brutto della vita è che gli idioti sono pieni di loro e gli intelligenti sono pieni di dubbi"

Paxtibi
Inviato: 14/9/2005 17:53  Aggiornato: 14/9/2005 17:56
Sono certo di non sapere
Iscritto: 3/4/2005
Da: Atene
Inviati: 8134
 Re: INTERNET E 11 SETTEMBRE
Volete ridere? cercate "failure" su Google e guardate qual è il primo risultato della lista.
Da piegarsi in due!



(Scoperto da portland.indymedia.org)

Beta
Inviato: 14/9/2005 18:14  Aggiornato: 14/9/2005 18:14
Ho qualche dubbio
Iscritto: 25/7/2005
Da:
Inviati: 230
 Re: INTERNET E 11 SETTEMBRE
Come hai fatto a indovinare?! Te lo se visto anche tu, confessa... No, scherzo, è chiaro che quando possono ci ficcano dentro anche il rosso, così fa tanto "complotto-nazi- comunista-islamico"...
hai proprio detto giusto.

Redazione
Inviato: 14/9/2005 19:49  Aggiornato: 14/9/2005 19:57
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: INTERNET E 11 SETTEMBRE
HI-SPEED: Citazione:
Chi risponde «sì» invece, come il sergente Monaccio, ritiene che la causa fu l'angolazione dell'impatto ed il fatto che mentre le pareti del Pentagono sono di granito l'aereo AA77 era di una lega di alluminio assai leggera e lo schianto causò la disintegrazione delle ali.

Uhm… c'è qualcosa che mi suona familiare, in quella frase.

°°°°°°

HARISELDON: Citazione:
Quello che più mi spaventa nel ragionare di tutto ciò è il pensiero relativo a cosa un debunker ci guadagna.

Non ti ricordi, quando parlavamo della fatica di dover rifare d'accapo l'arredamento del cervello? Non tutti hanno le poltrone con le rotelle, e gli scaffali ad altezza variabile.

°°°°°°

UNCASO: Citazione:
Non si sa nulla delle prove che l'avvocato Stanley Hilton …

Esattamente quello che sai tu. Il problema è che i documenti uno può pure duplicarli, ma le tempie di ricambio non le hanno ancora inventate, e quando "ti suicidi" dopo resti morto davvero.

°°°°°°

KOLZA: non mi ero accorto! Sei stato di nuovo tu a tirarmi là dentro? Allora sei proprio bravo a mettermi le trappole.

°°°°°

CROCIATO: Ehm… ehm… Iraq, attentati a Baghdad…. Forum con "inserisci e commenta le notizie" no eh? Troppa fatica, cliccare due volte?

°°°°°

IVAN: Magari, qualcuno avesse registrato una di quelle trasmissioni! Datemene solo mezza, che sento già i veleni correre da tutte le parti....

coprolog
Inviato: 14/9/2005 23:43  Aggiornato: 14/9/2005 23:44
Ho qualche dubbio
Iscritto: 8/9/2005
Da:
Inviati: 42
 Re: INTERNET E 11 SETTEMBRE
"""""Se sosterrete che l’aereo è scomparso all’interno dell’edificio, vi chiedo di dirmi da dove potrebbe essere passato.

Se invece sosterrete che si è praticamente “disintegrato” all’esterno dell’edificio (”perchè aveva le finestre in kevlar, i muri rinforzati ecc.”, vi chiedo

a) che cosa può aver provocato il foro all’interno del terzo anello, di dimensioni uguali, se non maggiori, di quello di entrata (ci sono di mezzo ca. 150 colonne di cemento armato), e

b) Come è stato possibile, in quel caso, recuperare ed identificare i resti di praticamente tutte le vittime (meno 5, per la precisione)""""



a tutte e quattro le domande che sono di carattere geometrico e fisico mi sembra di aver risposto nel forum "pentagono" "le 5 colonne" che a sto punto vi consiglio di andare a leggere per commentarlo tutti assieme e vedere se magari qualcosa non torna.

Guido

spettatore
Inviato: 15/9/2005 9:18  Aggiornato: 15/9/2005 9:18
Mi sento vacillare
Iscritto: 15/11/2004
Da:
Inviati: 883
 Re: INTERNET E 11 SETTEMBRE
Attenzione!!!! OT totale!!!!

Nel provare vicinanza alla famiglia dell'appuntato dei carabinieri rimasto ucciso nello scoppio del comando provinciale dell'Arma, sento un senso d'inquietudine profonda. Mi spiego. Dalle notizie diffuse a mezzo stampa, pare che l'ordigno non sia arrivato per posta e, pare, che sia un ordigno di tipo militare. Pare anche probabile che l'appuntato possa averlo trovato per strada e portato all'interno della caserma per analizzarlo. Domanda: se si trova un ordigno per strada si infila in tasca come un pacchetto di caramelle o si chiamano gli artificieri? Domanda: se non è arrivato per posta qualcuno lo avrà portato all'interno della caserma, per farne cosa? Domanda: si maneggia un ordigno con tranquillità all'interno di un ufficio o in un posto più adatto (es un poligono di tiro) ? Domandone finale: non è che stamattina avremmo sentito ai tg dell'ennesimo attentato anarcoinsurrezionalistaislamcarbonaro eccetera? Ultimamente ho visto Fini, vice pres. del cons. lup. mann. rabbin. on. mons., sfoggiare sul bavero della giacca la Fiamma, sì proprio quella dei carabinieri. E questi coi simboli....ci sguazzano!!


Lo spettatore

P.S. Io non ero così malfidato...lo sono diventato frequentando questo postaccio.

Citazione:
Non metterti a discutere con un idiota. La gente potrebbe non accorgersi della differenza.
spettatore
Inviato: 15/9/2005 9:27  Aggiornato: 15/9/2005 9:27
Mi sento vacillare
Iscritto: 15/11/2004
Da:
Inviati: 883
 Re: INTERNET E 11 SETTEMBRE
Carissimo crociato,
riprendendo un tuo post, due domande ti pongo:

perchè muovi guerra alla tua intelligenza?

Non vedi cosa succede ogni giorno alla tua vita?


Lo spettatore ( un pò retorico...)

Citazione:
Non metterti a discutere con un idiota. La gente potrebbe non accorgersi della differenza.
Bacco
Inviato: 15/9/2005 10:29  Aggiornato: 15/9/2005 10:29
So tutto
Iscritto: 21/6/2004
Da: Lugo (RA)
Inviati: 30
 Re: INTERNET E 11 SETTEMBRE
Buondì a tutti.
Ieri finalmente ho visionato il dvd "9-11 in plane site" e quello che mi ha più impressionato sono state le immagini della demolizione controllata delle torri gemelle e dei pod sotto agli aerei che le hanno colpite.
Una critica posso porla solo sul pentango che non è abbastanza approfondito, ma questo è sufficiente per far capire che la versione ufficiale dell'amministrazione Bush jr fa' acqua da tutte le parti.

Il problema è farlo vedere agli scettici.

Comunque aspetto di scaricare il tuo video e ti chiedo se riesci a riportare tutta la tua documentazione sull'11 settembre di questo sito in formato pdf, anche se sono riuscito a suo tempo a scaricarmelo tutto, sarebbe più semplice in quel formato fare più copie.

Ciao

PS Ma voi avete mai provato a farlo visionare alle maggiori testate gionalistiche italiane?

Lestaat
Inviato: 15/9/2005 10:38  Aggiornato: 15/9/2005 10:38
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 27/7/2005
Da: Perugia
Inviati: 1774
 Re: INTERNET E 11 SETTEMBRE
"...e dei pod sotto agli aerei che le hanno colpite."?????????
Nel famoso DVD si da credito ai POD?
:(
E' la parte più attaccabile di tutto il discorso cavolo....perchè dargli credito?
Sono pronto a scommettere che se prende piede quel DVD si attaccherebbero tutti a quell'idea per demolire la credibilità del documentario.
Sono davvero dispiaciuto per sta cosa.

In nomine libertatis vincula edificamus.
In nomine veritatis mendacia efferimus.
titano75
Inviato: 15/9/2005 10:54  Aggiornato: 15/9/2005 10:54
Mi sento vacillare
Iscritto: 22/4/2005
Da: Roma
Inviati: 704
 Re: INTERNET E 11 SETTEMBRE
Buongiorno , sarà anche scontato,ma non dimentichiamoci che il mondo è formato , da sempre , penso che sarà anche sempre così , da posizioni.

Certo un aereo che non c'è , non c'è e basta,Massimo hai ragione sicuramente,ma non dimenticare che l'impressionabilità dell'animo umano fa ,brutti, belli fate voi , scherzi.......

In fondo se ci pensi Dio se lo vedi c'è....altrimenti no......Con questa tesi nel mondo esistono da sempre delle posizioni....chi crede , chi no....chi altro e basta.

Allo stesso modo del diffondere una religione o un credo o una verità , ti porrai in una posizione,che sicuramente contrasterà con un'altra....e sappi che non è sempre lecito attendersi una risposta da chi è dall'altra parte.

Secondo me il primo passo,questo già avviene da queste parti, è quello di diffondere senza un perchè,ma semplicemente perchè chi lo fa ci crede.

Poi se le risposte arrivano bene,se non arrivano bene uguale.....io almeno così cerco di darmi una speranza ed una motivazione nel cercare una verità o una qualsiasi altra cosa mi faccia assumere una posizione.

Per chiudere non penso che chi non la pensi così sia peggio di me......sicuramente saranno diversi.

Titano.
Scusate se sono stato prolisso.

a faccià in giù su di uno specchio d'acqua....
ascolto il mondo e vedo il fondo...
Bacco
Inviato: 15/9/2005 11:08  Aggiornato: 15/9/2005 11:09
So tutto
Iscritto: 21/6/2004
Da: Lugo (RA)
Inviati: 30
 Re: INTERNET E 11 SETTEMBRE
X Lestaat.

Guarda, anch'io pensavo che fosse una cavolata quella dei pod, ma guardando il filmato ho dovuto ricredermi.
Comunque l'argomento "pod" non è il fulcro delle demolizioni controllate delle torri gemelle, ma solo il finale e che ti fa' pensare parecchio.

Ciao :o)

Lestaat
Inviato: 15/9/2005 11:29  Aggiornato: 15/9/2005 11:29
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 27/7/2005
Da: Perugia
Inviati: 1774
 Re: INTERNET E 11 SETTEMBRE
Lo spero Bacco.
Solo che mi scoccia un po' perchè quando parlo dell'argomento cn le persone è la prima cosa che usano per far perdere credibilità a quello che dico.
E francamente le critiche a quell'idea sembrano convincenti anche a me.
1- non serve un pod per pilotare a distanza un aereo di linea.
2- dalle immagini si direbbe proprio che quei pod NON ci sono.
3- ci si infila in un discorso che non si è in grado di dimostrare: quello della presenza o meno dei passeggeri o della scalo precedente...ecc

E' secondo me una parte debole e secondo me si poteva evitare.
Cmq mi riservo di cambiare idea dopo aver visto il DVD.
Era solo una mia perplessità.

Grazie

In nomine libertatis vincula edificamus.
In nomine veritatis mendacia efferimus.
Bacco
Inviato: 15/9/2005 11:45  Aggiornato: 15/9/2005 11:45
So tutto
Iscritto: 21/6/2004
Da: Lugo (RA)
Inviati: 30
 Re: INTERNET E 11 SETTEMBRE
Io dei pod non ne ho mai parlato proprio perchè non li ho mai considerati attendibili e infatti le tue perplessità sono state sempre anche le mie.
Comunque hai ragione a pensare che è un anello debole, perchè è veramente dura da mangiare giù che su quelli aerei non ci fossero i passeggeri... e non ci voglio credere ancora.
Comuqnue su quelli aerei non ci potevano essere i "fantomatici" dirottatori se no ci avrebbero fatto vedere i video prima dell'imbarco come invece hanno fatto con l'attento del 7 luglio di Londra.

Ciao e fammi sapere :o)

hariseldon
Inviato: 15/9/2005 11:47  Aggiornato: 15/9/2005 11:47
Ho qualche dubbio
Iscritto: 18/5/2005
Da: Bracciano (Rm)
Inviati: 41
 Re: INTERNET E 11 SETTEMBRE
Carissimi,
torna una mia amica da una vacanza a New York. E, mostrandomi le foto di Ground Zero e dintorni, mi racconta di tante chiacchierate fatte con italiani di Little Italy e gente di Manhattan. Il tratto comune emerso (disperante/incoraggiante?) è che là sono tutti pienamente convinti che il WC7 fosse la centrale operativa e la stanza dei bottoni dell'11 settembre. E che sia stata fatta appositamente crollare per distruggere ogni prova di ciò. D'altronde - le è stato fatto notare - che nessun danno ne aveva messo in pericolo la struttura e che l'incendio scoppiato fosse assolutamente slegato all'impatto e alle conseguenze degli aerei sulle due torri.
E la convinzione è pienamente generalizzata.
Voi che ne pensate?

BUONE IDEE A TUTTI!
Lestaat
Inviato: 15/9/2005 11:55  Aggiornato: 15/9/2005 11:55
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 27/7/2005
Da: Perugia
Inviati: 1774
 Re: INTERNET E 11 SETTEMBRE
@hariseldon
beh che vuoi che ne penso? Speriamo.
:)

@Bacco
Io al contrario sono convinto che i due aerei fossero vuoti ma che non ci fossero pod di sorta perchè non sono necessari per far muovere un aereo di linea. Lo si fa tutti i giorni. Gli aerei di linea di quelle dimensioni non vengono pilotati dai piloti. Loro si limitano ad inserire la rotta sul computer di bordo. Anche se siamo daccordo che il computer di bordo non fa quelle manovre perchè avrebbero dovuto mettere i pod all'esterno dell'aereo vuoto quando avevano l'intero apparecchio a disposizione?
Cmq il problema che ponevo non è sulla veridicità o meno dei pod e degli aerei vuoti ma sulla credo oggettiva difficoltà di dimostrare queste affermazioni.
Forse era meglio non proporre ipotesi ma limitarsi a demolire la versione ufficiale.

In nomine libertatis vincula edificamus.
In nomine veritatis mendacia efferimus.
wuorf40
Inviato: 15/9/2005 12:03  Aggiornato: 15/9/2005 12:11
Mi sento vacillare
Iscritto: 3/4/2005
Da:
Inviati: 335
 Re: INTERNET E 11 SETTEMBRE
Citazione:
Comuqnue su quelli aerei non ci potevano essere i "fantomatici" dirottatori se no ci avrebbero fatto vedere i video prima dell'imbarco come invece hanno fatto con l'attento del 7 luglio di Londra.


E' l'esatto contrario...
ci hanno fatto vedere i presunti attentatori di londra in "solitaria" corsa nella metropolitana e bus di londra proprio per evitare i dubbi come e' successo riguardo all' imbargo dei "presunti dirottatori" del 9/11

Redazione
Inviato: 15/9/2005 12:04  Aggiornato: 15/9/2005 12:04
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: INTERNET E 11 SETTEMBRE
LESTAAT: "convinto che non ci fossero pod di sorta perchè non sono necessari per far muovere un aereo di linea"

Infatti, il missile serve a pre-incendiare l'ambiente, in modo che quando arriva il carburante esplode subito tutto. Volevano gli effetti speciali, e li hanno avuti.

Ma poi, la fiammata l'hai vista, no? E' ripresa da 4 telecamere diverse.

"perchè avrebbero dovuto mettere i pod all'esterno dell'aereo vuoto quando avevano l'intero apparecchio a disposizione?"

Prima di tutto perchè dentro gli aerei non sono vuoti, e "fare posto" per un aggeggino del genere non è come dirlo, ma soprattutto perchè il missile deve poter partire PRIMA dell'impatto, e quindi ti dovrebbe far esplodere il muso dell'aereo per uscire, se lo metti dentro. E quello lo vedono tutti.

elpueblo
Inviato: 15/9/2005 12:36  Aggiornato: 15/9/2005 12:36
Mi sento vacillare
Iscritto: 9/11/2004
Da: Abruzzo meridionale
Inviati: 349
 Re: INTERNET E 11 SETTEMBRE
Ecco a che servono le leggi antiterrorismo:a cacciare chi dice la verita.
Ricordate l'imam di TORINO espulso? Bene pare che sostenesse ai suoi fedeli che la matrice degli attentati non fosse islamica, bensi sion-americana e li invitava a non comprare prodotti americani o israeliani!

Paxtibi
Inviato: 15/9/2005 12:46  Aggiornato: 15/9/2005 12:46
Sono certo di non sapere
Iscritto: 3/4/2005
Da: Atene
Inviati: 8134
 Re: INTERNET E 11 SETTEMBRE
là sono tutti pienamente convinti che il WC7 fosse la centrale operativa e la stanza dei bottoni dell'11 settembre. E che sia stata fatta appositamente crollare per distruggere ogni prova di ciò.

C'era il famoso "bunker" di Giuliani...
I newyorkesi dovrebbero stare attenti però, a quanto sta la percentuale di chi non crede alla teoria ufficiale? Ormai dovrebbero essere in maggioranza.
Di questo passo gli potrebbe succedere qualcosa di brutto...

Plinio
Inviato: 15/9/2005 13:12  Aggiornato: 15/9/2005 13:20
Ho qualche dubbio
Iscritto: 31/5/2004
Da:
Inviati: 259
 Re: INTERNET E 11 SETTEMBRE
Credo che l'atteggiamento avuto da Bush, in seguito al disastro Katrina, possa in qualche maniera aiutare molti suoi fedeli sostenitori nel percorso di "avvicinamento" alla teoria cospirazionista (11 settembre).
Insomma, molti hanno capito che Bush non è proprio così "buono" come lui cerca di farci credere, anzi si è dimostrato molto "credule" e inspiegabilmente impreparato a gestire una situazione drammatica come quella di New Orleans.
E questo potrebbe essere il punto di partenza per una riflessione e una rivalutazione sulle teorie ufficiali sull'11 settembre.

nnimporta
Inviato: 15/9/2005 14:22  Aggiornato: 15/9/2005 14:22
Ho qualche dubbio
Iscritto: 15/9/2005
Da: Torino
Inviati: 53
 Re: INTERNET E 11 SETTEMBRE
ciao a tutti,
mi sn appena iscritto, ma vi seguo già da un po' di mesi, da maggio per la precisione. Vi faccio i complimenti per l'organizzazione, per l'impegno, per l'intensità, per la costanza con cui portate avanti il vostro lavoro.
Un paio di giorni fa, sul sito, ma nn ricordo bene dv e quali, ho letto un po' di commenti abbastanza "pessimistici"; per quanto possa esservi di conforto, posso dirvi che la maggior parte delle persone alle quali ho parlato della faccenda 911 (fratelli, genitori, zii,cugini, amici, anche AMICHE!!!) e delle varie inconguenze, si è dimostrata interessata e, quanto meno, fortemente sospettosa. Anzi, in molti hanno affermato:"è quello che comincio a pensare pure io" senza che io dessi loro qualsivoglia notizia, azzardando ipotesi che, senza aver letto mai nessun giornale, rivista o sito di controinformazione, si avvicinano di molto a quelle "cospirazionistiche ufficiali"... passatemi l'espressione. Probabilmente la faccenda puzza di cane morto già di per sè.
MA STANLEY HILTON E' MORTO??

elpueblo
Inviato: 15/9/2005 14:49  Aggiornato: 15/9/2005 14:49
Mi sento vacillare
Iscritto: 9/11/2004
Da: Abruzzo meridionale
Inviati: 349
 Re: INTERNET E 11 SETTEMBRE
Riguardo all'attentato nella caserma di Latina dei CC in cui è morto un agente ho sentito poco fa al tg3 che l'ordigno sembra una bomba a mano utilizzata anche in Kosovo e Afghanistan.
C'entra qualcosa col fatto che i carabinieri hanno un contingente in afghanistan (e irak)?
E' stato un atto di ritorsione nei confronti di "ribelli"?
L'unico dato di fatto è che non sono spuntati i soliti "Anarco-insurrezionalisti""

Beta
Inviato: 15/9/2005 15:02  Aggiornato: 15/9/2005 15:02
Ho qualche dubbio
Iscritto: 25/7/2005
Da:
Inviati: 230
 Re: INTERNET E 11 SETTEMBRE
Bah, attentato del 7 luglio? Cosa si è visto? niente, solo dei tizi che camminano...
e Bruce Lait, un testimone oculare scampato per miracolo all'esplosione dell'ordigno in una carrozza della metro, ha affermato testualmente che dove c'era la bomba, "il metallo del pavimento era piegato verso l'alto, come se la bomba fosse stata SOTTO". Inoltre, ha detto che in quel punto prima dell'esplosione, non c'era nessuno con zaini o borse. Per di più, ha anche detto di aver avvertito una fortissima scarica eletrrica, e poi di essere svenuto. Quindi, quando si è svegliato, si è ritrovato con i cadaveri tutti intorno degli altri passeggeri..
Leggete l'intervista (sul Cambridge Evening News):

http://www.cambridge-news.co.uk/news/region_wide/2005/07/11/83e33146-09af-4421-b2f4-1779a86926f9.lpf

titano75
Inviato: 15/9/2005 15:17  Aggiornato: 15/9/2005 15:19
Mi sento vacillare
Iscritto: 22/4/2005
Da: Roma
Inviati: 704
 Re: INTERNET E 11 SETTEMBRE
che comunque la verità ufficiale riguardo l'11/9 sia una buffonata passi pure....

ma pensare che un sci...ia come Bush possa anche minimamente pensare una cosa del genere mi sembra troppo..... ....guardate qua....



...questo è quello che il grande è riuscito ad esprimere mentre era in riunione all'ONU...

ops: la notizia: Durante la riunione di ieri, il presidente Usa sorpreso dai fotografi mentre scrive una nota molto personale al Segretario di Stato ...( Rice )..

E' un grande

a faccià in giù su di uno specchio d'acqua....
ascolto il mondo e vedo il fondo...
dangax
Inviato: 15/9/2005 15:18  Aggiornato: 15/9/2005 15:18
So tutto
Iscritto: 13/9/2005
Da:
Inviati: 3
 Re: INTERNET E 11 SETTEMBRE
Io insisto, soprattutto con Mario Sechi, che pare sia- o era- vicedirettore del "Gionale", quindi un Giornalista con la "G" maiuscola, patentato e vaccinato, mentre i vari pinocchi, JimMomo etc... sono dei "nessuno" qualunque, come lo sono io.

immagino che con voi non serva, ma a mr Sechi ho chiesto di leggere e commentare la notizia di oggi di Redvoltaire.net, in merito alle 3 verità della commissione.

Ma, in definitiva se si può dire, chi è il mandante del 9/11, e perché?
Grazie, complimenti per le analisi.

shevek
Inviato: 15/9/2005 15:20  Aggiornato: 15/9/2005 15:20
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 27/4/2005
Da: Napoli
Inviati: 1249
 Re: INTERNET E 11 SETTEMBRE
Ola, Elpueblo...

questa storia che ci tengono tanto a dire che non sono stati gli "anarcoinsurrezionalisti" mi puzza parecchio... Come diavolo ci è finito l'esplosivo denttro la caserma? E perché degli appartenenti alle "forze dell'ordine" lo avrebbero portato dentro? Cosa ci volevano fare? Per essere più chiari: chi sono gli "anarcoinsurrezionalisti" che fanno gli attentati? Autentici (cretini) o pezzottati/infiltrati/eterodiretti (alla "Brigate Rosse", per intenderci...)

Shevek

"Il potere è l'immondizia nella storia degli umani" - F. Guccini
www.portadimassa.net - WEB-TV e non solo di Filosofia
Abarna
Inviato: 15/9/2005 17:34  Aggiornato: 15/9/2005 17:34
So tutto
Iscritto: 13/7/2005
Da:
Inviati: 14
 Re: INTERNET E 11 SETTEMBRE
>Comunque aspetto di scaricare il tuo video e ti chiedo se riesci a riportare tutta la tua documentazione sull'11 settembre di questo sito in formato pdf, anche se sono riuscito a suo tempo a scaricarmelo tutto, sarebbe più semplice in quel formato fare più copie.>>

Massimo io ti rinnovo la mia disponibilità ad inviarti la sezione dell 11 settembre in pdf. Ovviamente liberissimo di modificarlo come più ti aggrada (l'hai fatto te!!!!)

Ciao

ivan
Inviato: 15/9/2005 19:47  Aggiornato: 15/9/2005 19:47
Sono certo di non sapere
Iscritto: 22/7/2004
Da: Bronx
Inviati: 11520
 chiarissimo ....
dalla stampa:

http://www.repubblica.it/2005/i/sezioni/cronaca/caserm/ordignobellico/ordignobellico.html

Citazione:


La deflagrazione al comando dei Carabinieri è costata la vita ad
Alberto Andreoli. "E' un ordigno costruito recentemente"
Pm: "Bomba a mano fabbricata in Russia
ritenuta, per errore, inoffensiva"
Il procuratore: "Il plastico nascosto in un involucro di ferro
ma potrebbe essere un'arma in dotazione all'Esercito"



Chiarissimo, no? Il resto dell'articolo poi ....

Altra campana:

http://www.unita.it/index.asp?SEZIONE_COD=HP&TOPIC_TIPO=&TOPIC_ID=44620

Chi ci capisce qualcosa ....

rascalcitizen
Inviato: 15/9/2005 20:15  Aggiornato: 15/9/2005 20:15
Ho qualche dubbio
Iscritto: 8/7/2005
Da: napoli
Inviati: 249
 Re: chiarissimo ....
Hai ragione ,Ivan. E' difficile capire qualcosa in questa Italia dei misteri....

Io so soltanto che non è la prima volta che in uffici dei CC o della PS avvengono fatti strani e sanguiinosi:anarchici che precipitano dalla finestra in preda a "malori attivi", suicidi(veri) di appartenenti alle forze dell'ordine, pestaggi, torture in varie caserme (Raniero, Bolzaneto, ecc.), sparizione di corpi di reato (preferibilmente cocaina),strani incidenti, ecc.ecc.....

Il generale di CC intervenuto in TV ha parlato di "tragica fatalità od azione subdola".... ossia nullla di preciso.
Le ipotesi possono essere tante...ma credo che la risposta vera sia all'interno di quegli uffici e di quelle gerarchie militari.
Del resto una bomba a mano non si custodisce e si maneggia in un qualsiasi ufficio. Esistono dei locali appositi, le armerie, in cui tutto il materiale dovrebbe essere registrato con tanto di carico e scarico,con timbri, controtimbri, firme dei responsabili, ecc.

Perchè il carabiniere stava maneggiando quella bomba in un locale non idoneo, a cosa doveva servire? Le domande che pone Shevek sono importanti.

Ma la verità la sapremo mai?
P.S. Stamane "Libero" titolava più o meno: "Bomba rossa in caserma".
Poi dicono che i visionari siamo noi.....

florizel
Inviato: 15/9/2005 20:18  Aggiornato: 15/9/2005 20:18
Sono certo di non sapere
Iscritto: 7/7/2005
Da: dove potrei stare meglio.
Inviati: 8195
 Re: INTERNET E 11 SETTEMBRE
Plinio:Citazione:
inspiegabilmente impreparato a gestire una situazione drammatica come quella di New Orleans.


Ok, e questo è solo il primo strato della "cipolla"...mano a mano che si approfondisce,però, si potrebbe anche teorizzare che trattasi non di impreparazione, ma di accurata scelleratezza nel non voler prevenire il disastro...la reazione degli americani dev'essere statala stessa dell'11 settembre nel considerare quanto vulnerabile sia il loro paese...ma forse la vulnerabilità è proprio il sentimento che il sistema di dominio vuole provocare,e che lo faccia tra i cittadini USA stessi dà la misura di quanto i governi siano sempre più lontani dalle società civili.Intanto,il buon bush si prepara a prevenire eventuali danni provocati da Ophelia,l'altro uragano in arrivo sulle coste della Carolina(correggetemi se sbaglio) e lo fa in un momento di grande critica veso la sua politica.E scommetto che Ophelia non farà danni.

"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
florizel
Inviato: 15/9/2005 20:30  Aggiornato: 15/9/2005 20:35
Sono certo di non sapere
Iscritto: 7/7/2005
Da: dove potrei stare meglio.
Inviati: 8195
 Re: INTERNET E 11 SETTEMBRE
Shevek:Citazione:
chi sono gli "anarcoinsurrezionalisti" che fanno gli attentati? Autentici (cretini) o pezzottati/infiltrati/eterodiretti (alla "Brigate Rosse", per intenderci...)

Chi se lo ricorda il "compagnoAndrea",infiltrato dei servizi segreti nel circolo anarchico e relativamente alla strage di Piazza Fontana?
Chi se li ricorda i poliziotti travestiti da manifestanti durante la manifestazione in cui perse la vita Giorgiana Masi?
E quando arrivano gli "anarcoinsurrezionalisti"?E perchè ora non sono loro?

Shevek, per me la cosa è più semplice:esplosivo che in genere usa l'esercito,il carabiniere è stato dilaniato dallo scoppio e subito la stampa ci ha tenuto a precisare che i vetri erano corazzati e perciò non sono andati in frantumi,il bruno Vespa stava arrivando a formulare l'ipotesi che la vittima avesse nascosto l'ordigno al suo collega che dice di non aver visto nulla di particolare,ed è stato zittito dal seguito dela trasmissione,quasi che alla cosa dovesse essere ancora data una versione ad hoc...

"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
ivan
Inviato: 15/9/2005 20:48  Aggiornato: 15/9/2005 20:48
Sono certo di non sapere
Iscritto: 22/7/2004
Da: Bronx
Inviati: 11520
 Re: INTERNET E 11 SETTEMBRE
La "ballata del Pinelli" è ormai un pezzo storico, così lo è la commedia "morte accidentale di un anarchico".

Comunque quelli erano altri tempi, che tutti ci auguravamo fossero definitavamente passati.

Invece ecco spuntare "gli anarcoinsurrezionalisti". Che cavolo vuol dire questa sigla? Li conosce qualcuno? Cosa vogliono? Esistono perdavvero?

In ogni caso, penso che qualcuno stia pescando nel torbido, non so a quale fine: notate poi che è ricomparso anche "acquabomber" in tanti punti diversi della penisola.

SirPaint
Inviato: 15/9/2005 22:07  Aggiornato: 15/9/2005 22:07
Mi sento vacillare
Iscritto: 26/5/2005
Da: Laputa
Inviati: 355
 Re: INTERNET E 11 SETTEMBRE
Per Massimo

hai visto il nome della marca deil compressore che viene usato dai soccorritori del Pentagono?
Che sia parente del tenente fotografo?
Hai visto che le foto del tenente, dopo aver mutato i particolari, si somigliano un pò ?
Hai visto che davanti la facciata ovest del Pentagono c'è la collina di Arlington?
Quando correggerai la data del cosiddetto impatto del B25 contro l'Empire State Building riprenderemo la discussione.
Ciao
Sirpaint

No Plane!
elpueblo
Inviato: 15/9/2005 22:59  Aggiornato: 15/9/2005 22:59
Mi sento vacillare
Iscritto: 9/11/2004
Da: Abruzzo meridionale
Inviati: 349
 Re: INTERNET E 11 SETTEMBRE
Il fatto che in una caserma arrivino ordigni "esterni" dovrebbe far riflettere, per me è in atto una lotta ai vertici delle nostre forze armate , per quali scopi non lo so , a me sembra che qualcuno voglia fare un golpe...

obender71
Inviato: 16/9/2005 0:05  Aggiornato: 16/9/2005 0:05
Ho qualche dubbio
Iscritto: 29/11/2004
Da:
Inviati: 68
 Re: INTERNET E 11 SETTEMBRE

shevek
Inviato: 16/9/2005 0:06  Aggiornato: 16/9/2005 0:06
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 27/4/2005
Da: Napoli
Inviati: 1249
 Re: INTERNET E 11 SETTEMBRE
Salut y Libertad, elpueblo.

L'aria di golpe che senti deriva dal fatto che questi (il "partito americano") sentono il rischio concreto che gli altri (il "partito euroland") prendano il loro posto e li mandino a casa - il che, dal punto di vista delle politiche sociali, non cambierà nulla, ma dal punto di vista delle alleanze strategiche parecchio. Ed ecco rispuntare la vecchia e colaudata "strategia della tensione": dopo acquabomber, non è escluso che si progettasse qualcosa d'altro... che so, un attentato degli "anarcoinsurrezionalisti"... E qualcosa è andato storto.

Shevek

"Il potere è l'immondizia nella storia degli umani" - F. Guccini
www.portadimassa.net - WEB-TV e non solo di Filosofia
cacciucco
Inviato: 16/9/2005 9:28  Aggiornato: 16/9/2005 9:28
Mi sento vacillare
Iscritto: 13/5/2005
Da: la terra
Inviati: 347
 Re: INTERNET E 11 SETTEMBRE
Hola Ivan: Citazione:
Invece ecco spuntare "gli anarcoinsurrezionalisti". Che cavolo vuol dire questa sigla? Li conosce qualcuno? Cosa vogliono? Esistono perdavvero?

se non sbaglio (se si, correggetemi) una definizione tentò di darla il bravissimo Stefano Benni...
cito a memoria...quindi, non sarà esattamente così ma.....:
- Non sei di destra?
- Sei comunista!
- No, non sono comunista, non mi piace la sinistra...sono un lavoratore precario senza casa e il co-co-co l'ha inventato la sinistra...
- Sei anarchico!
- Macché anarchico e anarchico....cazzo!!
- Ah...sei pure irascibile....bene....sei un anarchico-insurrezionalista!!
eh eh eh... visto? A me è subito piaciuta come definizione...spero di aver risposto alle tua domanda...
un saluto
con simpatia
cacciucco

Esser colto per essere libero: la cultura è un'arma, non un fronzolo. Martì
babone
Inviato: 16/9/2005 11:30  Aggiornato: 16/9/2005 11:30
So tutto
Iscritto: 9/9/2005
Da:
Inviati: 14
 Re: INTERNET E 11 SETTEMBRE
Failure su google non è male, ma se scrivi fallimento sempre su google, la seconda voce ti farà morire dal ridere...

florizel
Inviato: 16/9/2005 12:50  Aggiornato: 16/9/2005 12:50
Sono certo di non sapere
Iscritto: 7/7/2005
Da: dove potrei stare meglio.
Inviati: 8195
 Re: INTERNET E 11 SETTEMBRE
Shevek:Citazione:
non è escluso che si progettasse qualcosa d'altro... che so, un attentato degli "anarcoinsurrezionalisti"... E qualcosa è andato storto.


Esatto...però,in questo caso,perchè non dare la colpa agli anarcoinsurrezionalisti da subito? Forse la cosa è ancora più semplice,senza voler essere cospirazionisti ad oltranza:un evento non necessariamente legato a strategie politiche varie, ma solo uno dei tanti episodi che ci dicono quanta "umanità" (nel bene e nel male,soprattutto nel male) si nasconda dietro ad una divisa...pregi e difetti di gente comune che della divisa fa uno status ed una garanzia di insospettabilità...

"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
gabo
Inviato: 16/9/2005 15:18  Aggiornato: 16/9/2005 15:18
Ho qualche dubbio
Iscritto: 13/10/2004
Da: milano
Inviati: 75
 Re: INTERNET E 11 SETTEMBRE
Ciao Massimo, ho letto dell'incontro di Roma di Domenica sera. Vorrei sapere se lo metterai in rete, così lo potranno vedere anche coloro che purtroppo non hanno potuto esserci

shevek
Inviato: 16/9/2005 17:14  Aggiornato: 16/9/2005 17:14
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 27/4/2005
Da: Napoli
Inviati: 1249
 Re: INTERNET E 11 SETTEMBRE
Salut y Libertad, Florizel...

Scrivi: "però,in questo caso,perchè non dare la colpa agli anarcoinsurrezionalisti da subito?"
Semplice: perchè in questo caso - nessun pacco recapitato, nessun'altra possibilità esterna di far giungere ciò che è esploso all'interno della caserma - si sarebbe messo pericolosamente in connessione le due cose... chissà, qualcuno avrebbe potuto ricordarsi dell'"anarcoinsurrezionalista" sardo, arrestato dalla polizia con in casa petardame vario, libri e riviste "anarcoinsurrezionaliste", scoperto poi essere poi anche lui un carabiniere... notizia che hanno velocemente passato nel dimenticatoio!

Shevek

"Il potere è l'immondizia nella storia degli umani" - F. Guccini
www.portadimassa.net - WEB-TV e non solo di Filosofia
ivan
Inviato: 16/9/2005 20:50  Aggiornato: 16/9/2005 20:51
Sono certo di non sapere
Iscritto: 22/7/2004
Da: Bronx
Inviati: 11520
 GOOGLE
Failure .... bellissimo!

Fallimento ..., seconda voce : bellissimo!


Google è un mito!.

Forse questo è il segreto di pulcinella, ma visto che siamo in tema:
Sempre su Google digitare "trombare la gnocca" e poi cliccare su "mi sento fortunato".

ivan
Inviato: 16/9/2005 20:58  Aggiornato: 16/9/2005 20:59
Sono certo di non sapere
Iscritto: 22/7/2004
Da: Bronx
Inviati: 11520
 Re: INTERNET E 11 SETTEMBRE
Hola Cacciucco .

Citazione:


Ah...sei pure irascibile....bene....sei un anarchico-insurrezionalista!



..azz!

Ho l'incazzatura facile (complice il sistema endocrino). Vìisto che se mi incazzo divento mio malgrado un "anarco-insurrezzionalista" ... vuol dire che per prudenza mi ci vuole una doppia dose di camomilla la mattina (come un famoso personaggio dei fumetti)....

Non ci si può più nemmeno incazzare al giorno d'oggi. Ci hanno tolto pure questa valvola di sfogo.

Redazione
Inviato: 16/9/2005 22:24  Aggiornato: 16/9/2005 22:24
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: INTERNET E 11 SETTEMBRE
GABO si, il film sarà in rete a giorni, sto facendo le rifiniture che per domenica scorsa non avevo fatto in tempo a completare.

Beta
Inviato: 16/9/2005 22:26  Aggiornato: 16/9/2005 22:26
Ho qualche dubbio
Iscritto: 25/7/2005
Da:
Inviati: 230
 Re: INTERNET E 11 SETTEMBRE
Sentite questa notizia: hanno arrestato in Spagna un giornalista di Al-Jazeera, di nazionalità spagnola. Evidentemente la censura mediatica è operativa ovunque, anche dove c'è Zapatero. La censura di ogni tipo di informazione alternativa è totale, appena si va sui mass media.
http://www.corriere.it/ultima_ora/agrnews.jsp?id={C7020BE7-9985-4010-B6CE-AF40C6731C2A}

Chissà seprima o poi cominceranno a oscurare anche i siti contro la versione ufficiale...

cnj
Inviato: 17/9/2005 1:47  Aggiornato: 17/9/2005 1:47
Mi sento vacillare
Iscritto: 15/11/2004
Da: Romagna
Inviati: 795
 Re: INTERNET E 11 SETTEMBRE
Caro Massimo, purtroppo non mi meravigliano questi atteggiamenti. Mi verrebbe voglia di mandarlo a f.
Archivierei la faccenda ricordandomi del forum in questione... è possibile che in un lontano futuro tu o io o noi potremo rivogerci al "tipo" mandandolo veramente e con gusto a f.
Volevo segnalarvi un sito. Non so se lo conoscete: http://www.inventati.org/bonaventura/bonaventura.htm
Hanno fatto un libro che si può scaricare in pdf gratuitamente: "Volta la carta". Tratta di argomenti che vanno da Genova 2001 all'11 settembre in maniera... al momento non voglio dare opinioni... l'ho appena iniziato. Mi sembra interessante.
Buonanotte!

La scienza non è nient'altro che una perversione se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell'umanità. Nikola Tesla
cnj
Inviato: 17/9/2005 17:29  Aggiornato: 17/9/2005 17:31
Mi sento vacillare
Iscritto: 15/11/2004
Da: Romagna
Inviati: 795
 Re: INTERNET E 11 SETTEMBRE
Avevo visto 9-11 in plane site nella prima versione e poi nel 2004 la director's cut. Oggi ho rivisto la versione italiana e a dirla alla beppe grillo tutte le volte "mi nasce l'intifada dentro" a vedere certe cose. Il dvd è fatto bene. Di quelli che in maniera semplice e chiara non lasciano alcun dubbio sui temi trattati. Magari è un po' ristretto perchè sono tanti gli aspetti di cui non si parla. Però sono convinto che farà presa su quanti conosco, a cui non ho fatto visionare la versione inglese per ovvie ragioni, che non hanno ben chiare come sono andate le cose quell'11/9.
Tra le tante cose che non bisogna dimenticare VonKliest dice che aveva invitato il capo dei pompieri accorsi al pentagono assieme a 2 pompieri alla sua trasmissione radio the.power.hour. In un primo tempo avevano accettato poi all'ultimo minuto non ci sono andati e VonKliest è venuto a sapere che tutti e 3 sono stati congedati a tempo indeterminato... ma guarda te che coincidenza!! Che siano andati alle bahamas o a thaiti anticipando la venuta del nano portatore di democrazia?
cazzo, sembra che le coincidenze si siano date appuntamento tutte insieme l'11 settembre 2001!
Nella versione italiana mancano alcuni extra a fine dvd che ricordo mi avevano colpito... sarà per la prossima volta... se ce ne sarà un'altra

La scienza non è nient'altro che una perversione se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell'umanità. Nikola Tesla
hi-speed
Inviato: 21/9/2005 13:36  Aggiornato: 21/9/2005 13:36
Sono certo di non sapere
Iscritto: 28/12/2004
Da: preda lunga
Inviati: 3211
 Re: INTERNET E 11 SETTEMBRE
Se volete curare il morbo (o farlo degenerare) leggete i commenti di questo sito!
sito
Il primo post è molto interessante...le risposte

Cosa Sta Succedendo? Madre, madre Ci sono troppi di voi che piangono Fratello, fratello, fratello Ci sono troppi di voi che stanno morendo Sai che dobbiamo trovare una maniera Per portare un pò di amore qui oggi
hi-speed
Inviato: 21/9/2005 13:39  Aggiornato: 21/9/2005 13:39
Sono certo di non sapere
Iscritto: 28/12/2004
Da: preda lunga
Inviati: 3211
 Re: INTERNET E 11 SETTEMBRE
Per la Redazucco
se hai voglia leggi tutti questi post!!sito

Cosa Sta Succedendo? Madre, madre Ci sono troppi di voi che piangono Fratello, fratello, fratello Ci sono troppi di voi che stanno morendo Sai che dobbiamo trovare una maniera Per portare un pò di amore qui oggi
hi-speed
Inviato: 21/9/2005 13:50  Aggiornato: 21/9/2005 13:50
Sono certo di non sapere
Iscritto: 28/12/2004
Da: preda lunga
Inviati: 3211
 Re: INTERNET E 11 SETTEMBRE
o questo sito

Cosa Sta Succedendo? Madre, madre Ci sono troppi di voi che piangono Fratello, fratello, fratello Ci sono troppi di voi che stanno morendo Sai che dobbiamo trovare una maniera Per portare un pò di amore qui oggi
Dirk
Inviato: 21/9/2005 13:55  Aggiornato: 21/9/2005 13:55
So tutto
Iscritto: 6/9/2005
Da:
Inviati: 17
 Re: INTERNET E 11 SETTEMBRE
è proprio un mito quello del primo sito che hai messo...se fosse per persone come quello, il mondo sarebbe peggio di quello che è...

Beta
Inviato: 21/9/2005 14:43  Aggiornato: 21/9/2005 14:43
Ho qualche dubbio
Iscritto: 25/7/2005
Da:
Inviati: 230
 Re: INTERNET E 11 SETTEMBRE
Hi-speed, ho dato un'occhiata al sito che segnali (giovani margheritari). La cosa peggiore è che uno dei commentatori attacca Morgan Reynolds (direttore di un ente penitenziario in Texas), sotenendo che egli raccomanderebbe di "creare" nuovi detenuti, per avere più posti di lavoro liberi per i neolaureati americani dei prossimi anni.
Viene anche incollato l'articolo di Reynolds: ebbene, non è vero niente!

Quello che dice è semplicemente che bisognerebbe ristabilire il lavoro per i carcerati (che è stato abolito) in cambio di un compenso decente, e che questo costituirebbe un'ottima terapia riabilitativa per i detenuti, che così una volta fuori si inserirebbero meglio anche nella realtà lavorativa!!
Insomma, un attacco basato su menzogne. Non so come possano arrivare a mettere il testo originale che dice una cosa e poi sostenere che ne afferma un'altra. Forse è perchè pensano che gli italiani non sono in grado di comprendere un testo in inglese?! Molte volte è vero, purtroppo... l'ingoranza e l'impossibilità di capire aiutano sempre la mistificazione.

Paxtibi
Inviato: 21/9/2005 16:58  Aggiornato: 21/9/2005 16:58
Sono certo di non sapere
Iscritto: 3/4/2005
Da: Atene
Inviati: 8134
 Re: INTERNET E 11 SETTEMBRE
Hi-speed, non ho resistito e ho postato un commento su discutere.it, il terzo link che hai messo.

Chiaro sintomo della quarta fase del morbo.


hi-speed
Inviato: 21/9/2005 17:06  Aggiornato: 21/9/2005 17:06
Sono certo di non sapere
Iscritto: 28/12/2004
Da: preda lunga
Inviati: 3211
 Re: INTERNET E 11 SETTEMBRE
La pace sia con te!!!
Adesso lo copio e lo mando per email!!

Cosa Sta Succedendo? Madre, madre Ci sono troppi di voi che piangono Fratello, fratello, fratello Ci sono troppi di voi che stanno morendo Sai che dobbiamo trovare una maniera Per portare un pò di amore qui oggi
florizel
Inviato: 21/9/2005 17:09  Aggiornato: 21/9/2005 17:09
Sono certo di non sapere
Iscritto: 7/7/2005
Da: dove potrei stare meglio.
Inviati: 8195
 Re: INTERNET E 11 SETTEMBRE
Citazione:
Sono Bush e la sua cricca, i veri anti-americani


Paxtibi, après toi,le déluge.

"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Lestaat
Inviato: 21/9/2005 17:44  Aggiornato: 21/9/2005 17:44
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 27/7/2005
Da: Perugia
Inviati: 1774
 Re: INTERNET E 11 SETTEMBRE
Altro che diluvio.
LoL

In nomine libertatis vincula edificamus.
In nomine veritatis mendacia efferimus.
soleluna
Inviato: 22/9/2005 21:22  Aggiornato: 22/9/2005 21:22
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 29/3/2005
Da: orbita di Anarres
Inviati: 1309
 Re: INTERNET E 11 SETTEMBRE
Oplà... appena appare in Italia un articolo con le tesi "alternative" all'11/9 (la padania sigh sob) subito al contrattacco....
menomale che Blondet ancora non è stato tacitato

"perche' ballate e vi fate l'acconciatura, visto che qua e' impossibile anche comprare da mangiare?"
"perche' magari oggi e' l'ultimo giorno che viviamo, e vogliamo amarlo quanto piu' possibile"
Grozny

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA