Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE


11 settembre : La storia siete voi
Inviato da Redazione il 11/10/2005 10:21:04 (6886 letture)

(In coda il link per scaricare la trasmissione completa - aggiunta vers. per 56K)

Ringraziamo di cuore, ma dopo aver visto la puntata di ieri dedicata ai fatti dell'11 Settembre, rimandiamo al mittente il nome stesso della serie televisiva di cui Giovanni Minoli è responsabile. Almeno in questo caso, "noi" con questo tipo di storia non c'entriamo.

Notiamo prima di tutto con dispiacere come gli autori del programma abbiano scelto di appoggiarsi ad un prodotto di semi-fiction, per trattare argomenti che invece richiedono il più rigoroso atteggiamento critico. Per la precisione, si trattava di un docu-drama, cioè della ricostruzione, impersonata da attori, di una serie di fatti avvenuti davvero. E qui sta proprio l'inganno mediatico, altamente sofisticato, nel quale vogliamo sperare Minoli sia caduto da vittima innocente, e non da giornalista consapevole: il docu-drama infatti, per sua natura, ...

...ha come scopo di far rivivere allo spettatore i momenti, altamente emotivi, di un noto fatto pubblico. Ha una caratteristica, in un certo senso, che confina con il voyeurismo, ma nel momento stesso in cui si assiste a questo tipo di spettacolo, si dà anche per scontato, sempre per convenzione, che i fatti stessi siano veri.

Se ad esempio si guarda la ricostruzione di un omicidio famoso, i riflettori (del subconscio) sono puntati tutti sull'emozione nel rivedere la vittima che compie, ignara, gli ultimi passi prima di morire, oppure sui preparativi fatti dall'assassino per riuscire a compiere il delitto perfetto. Ma non ci si domanda più, a quel punto, se le cose siano andate davvero così. La conferma è implicita, e la trappola scatta ancora prima del primo fotogramma.

La malizia di questa scelta (regia di David Hickman, per la serie televisiva "The Zero Hour") sta proprio qui, nella precisa scelta del contenitore mediatico, attraverso il quale veicolare il messaggio nascosto. Che non è, naturalmente, "come " è accaduto il fatto, ma che il fatto stesso sia avvenuto. Una bugia ripetuta all'infinito, disse qualcuno, prima o poi diventa una verità.

A conferma che non si tratti di un semplice B-movie da tre del mattino, ma di una sofisticata operazione di lavaggio del cervello, sta un'attenta lettura di certi particolari della sceneggiatura, che rivelano la cosiddetta "scrittura a posteriori". Chi è del mestiere sa benissimo che "se vuoi che il pubblico creda che il protagonista muore di polmonite, bisogna cominciare a farlo tossire fin dalle prime scene".

Da quando in qua avete mai visto, in TV, delle immagini che ritraggono il ritrovamento effettivo di un importante elemento probante? Per l'omicidio di O.J. Simpson, abbiamo mai visto, in TV, il momento effettivo in cui il detective ritrova il guanto insanguinato, nella siepe della casa della moglie? No, si sa che lo ha trovato,e basta. Oppure nel caso del Mostro di Firenze, abbiamo mai visto le immagini del ritrovamento effettivo di un'arma del delitto, magari fra le foglie della brughiera? Mentre nel filmato di Hickman "si vede" la valigia di Attà, e "si vedono" le mani del poliziotto, inquadrate con grande attenzione, che estraggono dalla valigia il famoso foglio delle istruzioni per i morituri.

Classica "excusatio non petita", nel suo equivalente narrativo, intesa a giustificare una bugia che si conosce tale. (L'unico altro caso che viene alla mente, curiosamente, è il ritrovamento del Mannlicher-Carcano di Oswald, filmato con perizia e tempismo assoluti in tempo reale.)

Altro esempio di pezza retroattiva è il passaggio in cui il dirigente della American Airlines, Michael Woodward, ci racconta come la hostess Amy Sweeney gli abbia detto, al telefono, che "tutti in classe turistica sono tranquilli, sembra che non si siano nemmeno accorti che siamo stati dirottati". Ovvia la necessità, in questo caso, di mettere una pezza anticipata al probabile dubbio che altrimenti sorgerebbe anche nel più ottuso degli spettatori: "Ma come, dagli altri aerei hanno telefonato a mezzo mondo, e da questo aereo nessuno ha chiamato casa?" (Non vi sono infatti notizie di "telefonate coi cellulari" dal volo AA11. Forse perchè questo è l'unico volo che aveva davvero dei passeggeri a bordo?)

La più lampante di tutte - al limite del ridicolo, bisogna dire - è la notizia/tappabuchi dataci dal colonello Robert Marr, il capo del settore Nord-Est del NORAD (difesa aerea): "siccome nessuno si è mai aspettato un attacco dall'interno, a difendere tutto il nord-est americano ci sono normalmente solo 4 caccia", mentre "ce ne sono solo 14 in 7 basi in tutta l'America." Si spera almeno che ne abbiano messi due per ciascuna.

Noi che non sappiamo niente di cose militari, su una normale cartina pubblicata dal Washington Post abbiamo contato 6 basi aeree nella sola zona fra Washington e Cleveland, in Ohio. Sono circa trecento miglia di distanza. Chissà la settima dove l'avranno nascosta.

Inutile infierire sulla tempistica ufficiale dei mancati interventi dei caccia e delle comunicazioni fallite fra FAA e NORAD: le dozzine di minuti di inconcepibili silenzi si possono spiegare in un modo soltanto, ed infatti, per evitare di farlo, si è ricorsi a queste giustificazioni retroattive, infilate a chiara forza nella sceneggiatura.

Un altro dettaglio curioso che torna alla mente, è il fatto che il transponder venga spento ruotando una semplice manopola, a portata di mano, come se fosse una banale autoradio. Pare invece che si tratti di un'operazione leggermente più complessa.

C'è poi il fatto che Ogonowsky, il capitano, venga "probabilmente sgozzato all'irrompere dei dirottatori in cabina", mentre la versione ufficiale ci racconta come egli abbia contuato a premere, ad intervalli regolari, il pulsante talk-back della radio. (Come fare, altrimenti, a sapere che il diabolico Attà ha detto ai passeggeri "abbiamo alcuni aerei*, state buoni che vi riportiamo a casa"? Geniale idea: Ogonowsky, per quanto sgozzato un quarto d'ora prima, riesce ancora a premere il talk-back di nascosto da Attà, e proprio mentre questo annuncia ai passeggeri il dirottamento. Notare invece che lo stesso capitano, come tutti gli altri sette piloti/copiloti degli aerei dirottati, al momento dell'irruzione non è riuscito a premere il bottone di allarme, che avvisa i controllori a terra che c'è in corso un dirottamento. Ovvero: il bottone del transponder, che non si spegne praticamente mai, è li in mezzo alle balle, sul pannello centrale, quello che avvisa dei dirottamenti invece è probabilmente nell'armadietto alle spalle del capitano, sotto il suo cappotto. (Mi scusi, signor dirottatore, mi cola il naso e vorrei soffiarmelo. Posso prendere il fazzoletto nella tasca del cappotto?)

* Il buon Attà sarebbe così furbo da allertare il mondo intero che intendono dirottare altri aerei ("we have some planes", dalla registrazione ufficiale), quando alle 8.31 il suo è l'unico aereo che risulta fuori rotta. Furbi, 'sti musulmani, proprio furbi.

Epica poi l'immagine dei quattro kamikaze, che guardano preoccupati davanti a loro in cabina di pilotaggio (è noto come una volta dirottato un aereo, non ci sia più assolutamente nulla da fare a bordo, fino ad impatto avvenuto), mentre Attà guida l'aereo come se fosse un go-kart monomarcia (ve lo immaginate, se davvero un pilota dovesse piegare la testa, e curvare il torso e le spalle, ogni volta che compie una virata? Ci manca solo la hostess alle spalle che gli fa vroooom vroooom ogni volta, e la prenotazione per la neuro è garantita). Splendida poi la facilità con cui il "ringleader" ritrova le Torri Gemelle fra le nuvole, come se stesse seguendo delle precise indicazioni stradali.

(Notare infatti l'ennesima pezza retroattiva, al proposito: "é una giornata limpidissima - ci dice lo speaker - e le Torri oggi si vedono anche da lontano". Ah, ecco, mi pareva.) Peccato che poi la hostess rovini tutto, dicendo al telefono "vedo dell'acqua, tanta acqua. E vedo i palazzi, molti palazzi. Siamo bassi, troppo bassi".

Ma quanto sono idioti, questi sceneggiatori, quanto lo sono?

Tornando alle cose serie, facciamo notare che ad un certo punto il sergente Powell ci conferma che quel giorno erano in corso delle esercitazioni ufficiali ("Vigilant Guardian"), di cui tutti sapevamo, ma sulle quali era difficile trovare conferme a questo livello. Grazie, Mr.Hickman, le metteremo insieme a quelle di Peter Powers a Londra, così entrano di diritto nel Guinness dei primati delle casualità improponibili.

In un certo senso, ci sentiamo di scusare Minoli, che forse non conosce abbastanza gli aspetti reali della vicenda, per non essersi accorto dell'offesa che un tale filmato provoca nelle menti abituate a ragionare. Lui stesso, infatti, casca verso la fine in un errore che la dice lunga sulla sua conoscenza del caso in questione: all'annuncio di Andy Card, che "l'America è sotto attacco", Minoli ci dice che "Bush ovviamente interrompe subito la visita" alla scuola elementare, in Florida.

E' un pò come parlare del processo di Pilato, e dire che il popolo volle la testa di Barabba.

Il clou del paradosso, comunque, ci è stato riservato per il finale del film: mentre gli autori tentano addirittura di ridefinire il termine di "retorica", dicendoci che "quel giorno l'America ha perso l'innocenza", gli scappa anche detto che "300 caccia ora controllano i cieli di America".

Da dove li hanno fatti arrivare, tutti così in fretta, dal Guatemala?

Massimo Mazzucco


QUI puoi scaricare la trasmissione completa (ca 60 mb. - L'audio va leggermente fuori sync, da un certo punto in poi).

QUI invece una versione per i 56K, da 13 mb. E' guardabile, e se non altro il sync è a posto!

Voto: 0.00 (0 voti) - Vota questa news - OK Notizie


Altre news
28/11/2015 10:00:00 - Il nuovo sito è pronto
26/11/2015 19:40:00 - Fulvio Grimaldi a Matrix
24/11/2015 11:00:00 - Caccia russo abbattuto dai turchi
22/11/2015 20:20:00 - Ken O'Keefe: "ISIS = Israeli Secret Intelligence Service"
21/11/2015 21:00:00 - L'uomo che uccise Kennedy
19/11/2015 19:00:00 - La solitudine
18/11/2015 21:21:31 - Vladimir Putin - conferenza stampa al summit del G20
17/11/2015 13:50:00 - Dopo Parigi
15/11/2015 22:30:00 - Commenti liberi
14/11/2015 9:40:00 - À la guerre comme à la guerre
13/11/2015 23:00:00 - Nuovi attentati a Parigi
11/11/2015 19:50:00 - Atleti russi dopati, brutti e cattivi
10/11/2015 19:30:00 - Fini, Grillo, Travaglio - e il giornalismo che non fa i conti con sé stesso
9/11/2015 18:30:00 - "Bag it!" Documentario (Ita)
8/11/2015 9:09:03 - Commenti liberi

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Autore Albero
schiumaqua
Inviato: 11/10/2005 11:08  Aggiornato: 11/10/2005 11:08
Mi sento vacillare
Iscritto: 2/6/2004
Da: dalla grotta
Inviati: 358
 Re: La storia siete voi
Massimo, ma tu dove l'hai vista la puntata di Minoli?

La verità, dal momento che me la impongono, non mi interessa.
sandman972
Inviato: 11/10/2005 11:31  Aggiornato: 11/10/2005 11:31
Ho qualche dubbio
Iscritto: 5/9/2005
Da: Modena
Inviati: 35
 Re: La storia siete voi
Io l'ho vista...purtroppo mi sento di dire. Se prima ogni tanto, sentendo parlare, leggendo di, e credendo a determinati cover-up, mi veniva il sospetto di essere sulla strada della paranoia, ora non è più cosi. Vomitevole è la parola giusta.
Uno dei miei passaggi preferiti è quando il pezzo grosso dell'american airlines dice che in base ai numeri dei posti dei dirottatori comunicati dalla eroica hostess durante il volo, il primo nome che salta fuori dai loro computer è quello di Mohammed Hatta...lasciando intendere che anche gli altri dirottatori sarebbero stati identificati cosi, e giustificando il fatto che in poche ore si sapevano tutti i nomi dei dirottatori stessi; ma non si era sempre saputo che di nomi arabi nelle liste non ce n'era neanche uno??!?? Ho come l'impressione che stiano correggendo il tiro a poco a poco per giustificare le falle nella spiegazione ufficiale..

Redazione
Inviato: 11/10/2005 11:36  Aggiornato: 11/10/2005 11:36
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: La storia siete voi
SCHIUMA: "Massimo, ma tu dove l'hai vista la puntata di Minoli?"

Nei miei incubi peggiori, dovrei risponderti.

In realtà, grazie ai potenti mezzi di luogocomune (grazie, goldstein) la scaricavo nel mio computer ancora in tempo per sentire i conati di vomito che arrivavano dall'Italia.

Devo dire però che non è poi così male come dicevate: è molto peggio. (Mia moglie e mia madre sono ancora in rianimazione).

solenero
Inviato: 11/10/2005 11:57  Aggiornato: 11/10/2005 11:57
Mi sento vacillare
Iscritto: 19/7/2004
Da: Valle Seriana Superiore
Inviati: 846
 Re: La storia siete voi
...Per fortuna non sapevo di questa mirabile opera di ricostruzione, grazie alla quale tutti noi possiamo renderci partecipi del cordoglio, del dolore e della rabbia di chi ha partecipato all'11/9. Mi sarei rovinato la serata, sapete, ho l'acidità di stomaco facile...

Ma permettetemi un assoluto OT: le ultime da LAPO ! L'erede della dinastia Agnelli, ricoverato ieri mattina per un'overdose di coca (e alcool e farmaci), sarebbe stato tutta la notte in compagnia di due suoi amici e (rullo di tamburi) del trans conosciuto come "il carabiniere" :oops , nome d'arte Patrizia, con il/la quale aveva appuntamento alle 3 di domenica mattina... Certo che queste4 alte poltrone sanno proprio coe spassarsela, eh?

Lentamente, inesorabilmente, la sabbia del tempo ricopre la mente.
- Frankie hi-nrg MC -
Plinio
Inviato: 11/10/2005 12:18  Aggiornato: 11/10/2005 12:19
Ho qualche dubbio
Iscritto: 31/5/2004
Da:
Inviati: 259
 Re: La storia siete voi
Citazione:
all'annuncio di Andy Card, che "l'America è sotto attacco", Minoli ci dice che "Bush ovviamente interrompe subito la visita" alla scuola elementare, in Florida.


Ma comeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee?!?!
C@zzo, Michael Moore ci ha costruito intorno il suo più famoso documentario!!!

No, per piacere...queste cose non le tollero!

sandman972
Inviato: 11/10/2005 12:27  Aggiornato: 11/10/2005 12:27
Ho qualche dubbio
Iscritto: 5/9/2005
Da: Modena
Inviati: 35
 Re: La storia siete voi
A me l'acidità è venuta...ma non me lo sarei perso per niente al mondo!!! Adoro trovare delle conferme alle mie idee, anche se mi fanno imbestialire.
C'è il modo di contattare il Minoli per mandargli qualche ragguaglio, come avete già promosso per altri giornalisti?

Sempre OT: per Lapo (come per la Moss e simili) scopriamo l'acqua calda, secondo me...a quei livelli penso che il 90 % delle persone siano alla ricerca costante di "qualcosa di più", e noi poveri mortali neanche ce lo immaginiamo cosa gira negli ambienti di lor signori; già qui a Modena, dove circolano abbastanza soldi rispetto a molte zone d'Italia, la coca è una costante per molte persone...figurati un Lapo cosa può combinare.

mc
Inviato: 11/10/2005 12:33  Aggiornato: 11/10/2005 12:33
Sono certo di non sapere
Iscritto: 19/5/2004
Da:
Inviati: 7222
 Re: La storia siete voi
In effetti, sembrava un incrocio tra "chi l'ha visto?" (le ricostruzioni prima dello smarrimento) e "Blu Notte" (modalita' comunicative).

Boh... inconsistente, deludente, scarno, acritico e parziale, davvero.

Meno male che avevo delle puntate di South Park ("tutti fatti di ritalin"... ahahahh... e "Cartman Join NAMBLA" ... incredibile...) su cui ho "switchato" senza indugiare un secondo, mentre scorrevano le immagini della donna incinta, che comunicava la notizia al marito, proprio mentre spravveniva l'aereo nel suo ufficio dentro il WTC...


Nessun accenno, al fatto che la vera tragedia del 11/9 si puo' considerare tale, solo, per i fatti successi dopo le Twin T.

mc

Ashoka
Inviato: 11/10/2005 13:32  Aggiornato: 11/10/2005 13:32
Sono certo di non sapere
Iscritto: 11/7/2005
Da:
Inviati: 3660
 Re: La storia siete voi
Salve a tutti,

paradossalmente io considero un documento come quello prezioso.. e soprattutto da sfruttare. Mi spiego meglio.

C'e' una categoria di persone che rifiuta a priori di vedere qualsiasi filmato che "contraddica" la versione ufficiale, che la metta in dubbio ed effettua la sua opera di debunking con 2 tecniche:

- concentrandosi sui particolari e "smontandoli" uno ad uno
- pretendendo una versione alternativa

Conclude quindi che, se non si puo' portare una versione alternativa provata allora tanto vale accettare quella ufficiale, che tra l'altro non si conosce.

E se si tentasse qualcosa di diverso? Invece di produrre filmati che propongono dei dubbi su una versione che noi che la critichiamo conosciamo bene ma che chi accetta no, perche' non sfruttare un filmato come quello proposto ed evidenziare le incongruenze, grosse, che contiene? (tra l'altro ieri non l'ho potuto vedere e il mio 56k rende proibitivo il scaricare da internet il film quindi non conosco di preciso le scene).

Es. mostrare le scene in cui il pilota fa sentire il messaggio di Atta', quando spegne il trasponder etc. e poi mostrare la testimonianza di un pilota che in un 767 (sempre che si trovi!!) fa vedere come si spegne realmente un trasponder, il tasto per segnalare un dirottamento, etc.

Forse, tramite un "cavallo di troia" si riuscirebbe a far sorgere il dubbio, a suscitare la curiosita', ad approfondire da soli la materia e non bollare il tutto come teoria cospirativa (e quindi priva di senso)

Cosa ne pensate?

Ashoka

florizel
Inviato: 11/10/2005 13:34  Aggiornato: 11/10/2005 13:39
Sono certo di non sapere
Iscritto: 7/7/2005
Da: dove potrei stare meglio.
Inviati: 8195
 Re: La storia siete voi
Una pagliacciata.E non mi sento di dire altro.
Anzi,no:insulso.Raffazzonato.Letteralmente calato dall'alto.
Peggiore della stessa versione ufficiale.
Redazzucco,non so se hai dato un'occhiata al forum sull'antibufale.
Credo che ci siamo capiti.E' meno "criptico" di quanto pensiamo.

Se penso allla speculazione che stanno facendo di quella tragedia e a chi ancora piange i suoi morti,davvero,i conati di vomito sono il minimo che può accaderci.

Tra tirate di cocaina ed enormi quantità di denaro per guerre e capitale,la rai ha davvero pochissimo da dire...anzi,la posizione mi pare chiarissima...
Sarà che ultimamente la vita è diventata durissima per tutti noi (per me lo è),
ma davvero a sentir parlare di tali cazzate viene la nausea,e si rafforza la sensazione che almeno in questo momento,niente e nessuno è realmente capace di interpretare ed esprimere il "pensare" ed il "sentire" della società civile.
Nè stampa,nè televisione,nè politica.

Ashoka:
Citazione:
perche' non sfruttare un filmato come quello proposto ed evidenziare le incongruenze, grosse, che contiene?

E' una buona idea,ma bisognerebbe proporlo a chi ha seguito la trasmissione.
Il messaggio era anche quello:NOI ABBIAMO LA TELEVISIONE per prevenire qualunque altra "informazione"...
O ci mettiamo al lavoro capillarmente,sostenendo i dubbi che ormai imperversano,o si lascia fare ai loro potenti mezzi disinformativi.

"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
JosefSkull
Inviato: 11/10/2005 13:36  Aggiornato: 11/10/2005 13:36
Ho qualche dubbio
Iscritto: 28/8/2005
Da:
Inviati: 88
 Re: La storia siete voi
Anche io ho visto parte della trasmissione, per caso. Tra le varie inesattezze o comunque discrepanze dei fatti, mi ero tenuto in mente anche io quella della disposizione dei posti dei terroristi. A tale proposito ho alcune domande:
- queste fantomatiche registrazioni ci sono? Io avevo solo letto di spezzoni, ma mai questa dei posti;
- Una lista dei passeggeri del volo 11 l'abbiamo?
- Si sosteneva che la hostess ha usato probabilmente la carta di credito di un passeggero. Di quale? Come hanno appurato che le hostess non hanno usato le carte di credito, avrebbero potuto appurare quale dei passeggeri l'ha usata;
- I piloti non chiudono le porte della cabina?
- In un passaggio sostengono che Atta faceva brusche virate perchè non sapeva guidare. Invece arrivare alle torri e centrarle è una cosa semplice?
- Per quello che riguarda il pentagono, hanno fatto vedere solo un fotogramma delo celebre "filmato" e una intervista a un tale che ha detto: "Ho visto le ali piegarsi all'indietro e scomparire". Tutto qui? Sui dirottatori nulla?

spettatore
Inviato: 11/10/2005 13:37  Aggiornato: 11/10/2005 13:37
Mi sento vacillare
Iscritto: 15/11/2004
Da:
Inviati: 883
 Re: La storia siete voi
Ci siete cascati brutti fessi che non siete altro!
Cosa aspettavate di vedere su rai 3...In Plane Site?
Per caso ieri mattina ho letto su un quotidiano quello che sarebbe andato in onda su rai 3 alle 23,35 circa. Cosa ho fatto?
Ho aspettato la piece teatrale ( si scrive così?) "Tua sorella" all'interno di Mai dire lunedì e poi mi sono fiondato tra le braccia di Morfeo, pregustando qualche ora di sano riposo in più rispetto a quei fessacchiotti in attesa di Minoli ( che fesso non è...ma qualche volta lo fa ). Se avessi visto il programma alla fine mi sarei chiesto ( parafrasando una battuta della sunnominata piece teatrale) "...cosa avrà voluto dire?", con annesso strabuzzamento degli occhi.


Lo spettatore

Citazione:
Non metterti a discutere con un idiota. La gente potrebbe non accorgersi della differenza.
gobbo
Inviato: 11/10/2005 13:48  Aggiornato: 11/10/2005 13:48
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 19/9/2005
Da: Neverland
Inviati: 1347
 Re: La storia siete voi
Ciao a tutti
rettifico quanto da me scritto con il post sul programma in "Antibufale?Educational docet" perche la terza incongruenza viene dal fato che c'erano delle esercitazioni in corso anche queste Top Secret ma che i terroristi riescono a saperli percio adesso sono liberisimo di fare la domanda : non è che per caso i terroristi e i servizi si sono scambiati i posti(...azzo i terroristi sano tutto quello che i servizi devono proteggere)

Massimo non so se hai letto il mio post ma se leggi questo non ce ne bisogno si equivalgono

non cè solo il fato delle esercitazioni

ce anche la intervista con la Signora Cheney che dice che i terroristi usano dei nomi Top Secret c he sono a conoscenza di soli pochi uomini dando cosi ragione a Meyssan,

ce anche il fato che li si dà ai nostri Top Gun dei dilettanti perche non riescono a fare una manovra decente come si dice in cielo aperto.e questo contrasta con la tesi che i nostri erano dei temibili Top Gun.deto questo non si fa menzione dove hano imparato a volare forse per non toccare l'argumento Florida che guarda caso e il stato dove bush vinse per una manciata di voti.

anche sul fato delle telefonate 1)dal cellulare di Attà si specifica che l'aereo era in fase di rullagio si specifica inoltre che 2) le hostess hanno chiamato dal fisso che ce sul aereo e che funziona con la carta di credito dicendo che probbabilmente l'hanno preso da uno dei passegeri perche nelle loro non risultano adebiti.uno volendo si chiede ma non facevano prima a chiamarli con il cellulare loro o di qualcun altro che bisogno c'era di usare il fisso del aereo?

anche sul aereo caduto si e limitato a dire che si è saputo doppo che i passegeri si sono ribellati ma si e guardato bene a metere qualche registrazione in onda questo si veramente struggente e funzionale a un programa strappa lacrime.

percio io invito a guardare il bichiere mezzo pieno. va bene non e mezzo pieno ma almeno un pocchino si.

I LINK.VOGLIO VEDERE I LINK,PLEASE.
ivan
Inviato: 11/10/2005 13:51  Aggiornato: 11/10/2005 13:51
Sono certo di non sapere
Iscritto: 22/7/2004
Da: Bronx
Inviati: 11520
 Re: La storia siete voi - a proposito di trasmissioni televisive
A "Blu Notte" l'altra sera hanno parlato del delitto Pasolini.
Veniva citato Citti, che pare abbia indagato per conto suo su questa vicenda.

Apprendiamo dalla stampa:

http://www.unita.it/index.asp?SEZIONE_COD=HP&TOPIC_TIPO=&TOPIC_ID=45074

crociato
Inviato: 11/10/2005 13:51  Aggiornato: 11/10/2005 13:51
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 20/4/2005
Da: Costantinopoli
Inviati: 1026
 Re: La storia siete voi
L'obbiettivo del programma era rinforzare il sentimento filoamericano e stimolare il pietismo,ci devono convincere ad attaccare l'Iran o la Siria??

Christus vincit, Christus regnat, Christus imperat
RedErik
Inviato: 11/10/2005 14:00  Aggiornato: 11/10/2005 14:00
Ho qualche dubbio
Iscritto: 5/9/2005
Da:
Inviati: 35
 Re: La storia siete voi
In questi giorni sto leggendo il libro:
"Mistero americano - ipotesi sull'11 Settembre" - Marina Montesano - ed.Dedalo
scritto da una ricercatrice di storia dell'università di Genova, con introduzione di Giulietto Chiesa (non male vero?).
Si tratta di una ricostruzione degli eventi tramite le sole dichiarazione ufficiali e REVISIONI ufficiali uscite sui giornali americani di "regime".
Consiglio a tutti la lettura.
In particolare le famose telefonate dagli aerei sarebbero state effettuate veramente, ma tramite i telefoni di bordo.
La cosa più interessante è che il 4° aereo ufficialmente è caduto, di fatto è stato abbattuto dall'aviazione proprio perchè i passeggeri ne stavano per riprendere il controllo. In pratica i dirottatori non dovevano sopravvivere.

"Se davvero dei terroristi arabi hanno distrutto il World Trade Center,
sarebbe di fatto l’unica volta, durante il suo mandato come presidente,
che George W. Bush ha detto la verità."
- JOHN KAMINSKI -
florizel
Inviato: 11/10/2005 14:01  Aggiornato: 11/10/2005 14:14
Sono certo di non sapere
Iscritto: 7/7/2005
Da: dove potrei stare meglio.
Inviati: 8195
 Re: La storia siete voi
Crociato
Citazione:
ci devono convincere ad attaccare l'Iran o la Siria??

Perchè,Crociato, hanno invitato anche te?
Ti hanno per caso convinto che i musulmani sono "inferiori"?

Guarda bene,l'obbiettivo del programma era cominciare a mettere le prime pezze al dubbio generale che la versione ufficiale non riesca a spiegare le troppe incongruenze.
Se lo scopo fosse stato in quello che sostieni,avrebbero fatto le cose un tantino meglio e non a quell'ora tarda,sei d'accordo?
Il filmato era made in USA,questo non ti dice nulla sull'eventuale mittente?

"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
sandman972
Inviato: 11/10/2005 14:07  Aggiornato: 11/10/2005 14:07
Ho qualche dubbio
Iscritto: 5/9/2005
Da: Modena
Inviati: 35
 Re: La storia siete voi
X Skull: la lista dei passeggeri dei tre aerei è nella sezione sull' 11 settembre...e non vi compare un solo nome arabo!
Per quel che riguarda le conversazioni con le hostess, tralasciando il fatto che hanno presentato come fatti assodati pure e semplici illazioni, ribadisco la mia impressione: che stiano riscrivendo pian piano le parti più cedevoli della ricostruzione ufficiale con false dichiarazioni tipo quella del boss dell'AA. Vedrete se tra un pò non salteranno fuori anche liste passeggeri modificate con i nomi dei terroristi.
Altra incongruenza: il caro Minoli si è scordato di sottolineare sia il tempo trascorso tra lo spegnimento del primo trasponder e l'allarme alla difesa aerea, sia quello trascorso tra il primo allarme dato ai due caccia (che poveretti devono sorvegliare da soli tutto il nord est americano...) ed il loro decollo...patetico.

vulcan
Inviato: 11/10/2005 14:37  Aggiornato: 11/10/2005 14:37
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 29/1/2005
Da: Sardigna
Inviati: 2092
 Re: La storia siete voi
Ci ha anche arricchito del documento inedito : la voce del dirottare che comunicava nella radio di bordo ...

Adesso almeno siamo sicuri che le cose sono andate come indicato nella versione ufficiale!

In quanto a Minoli in particolare la trasmissione di ieri non era una trasmissione di informazione bensi finction e simili..

"Indaga le parole a partire dalle cose e non le cose a partire dalle parole." Misone
elpueblo
Inviato: 11/10/2005 15:27  Aggiornato: 11/10/2005 15:27
Mi sento vacillare
Iscritto: 9/11/2004
Da: Abruzzo meridionale
Inviati: 349
 Re: La storia siete voi
Troppo bello per essere vero!!
Sembrava strano che la rai volesse mettere in discussione il Vangelo secondo Bush! Ma l'iillusione durò il tempo di una sigaretta ed ecco venir fuori la vena servile di una nazione servile.
Personalmente non me la prendo con Minoli, è solo un commentatore televisivo, nemmeno lontano parente di quello che fu un tempo!
Ritengo che delle falle ci sono, su tutte l'esercitazione e il fatto che venga rivelata l'inesperienza di Attà alla guida di un aereo!

naima
Inviato: 11/10/2005 16:02  Aggiornato: 11/10/2005 16:02
Ho qualche dubbio
Iscritto: 9/10/2005
Da:
Inviati: 56
 Re: La storia siete voi
La serietà del cosidetto giornalista Minoli, l'ho vista una decina di anni fà, durante una trasmissione sulle cosidette foibe.
All'inizio della trasmissione ha cominciato a parlare di centinaia di vittime ,passando alcuni minuuti dopo a migliaia,dopo ancora a decine di migliaia ecc. Un invitato presente lo ha fermato , dicendo che a fine trasmissione non ci sarebbe rimaste più persone vive nel paese.

Doctor
Inviato: 11/10/2005 17:24  Aggiornato: 11/10/2005 17:24
Ho qualche dubbio
Iscritto: 6/10/2005
Da: Lisboa
Inviati: 108
 Re: La storia siete voi
Purtroppo me lo sono perso perché vivo a Lisbona... ma non mi sono perso l'ennesima risposta idiota e denigratoria di Zucconi sull'11 settembre:

da Repubblica.it

Dove volano le bufale (Cont.)
Caro Zucconi,
capisco benissimo la sua allergia al gioco di specchi della dietrologia. Anch'io certo non credo a nessun complotto. E penso che di ciò che non si può parlare, si deve tacere. Ma ricordo i giornali Italiani prima del G8 di Genova scrivere che si stava preparando un attentato dal cielo in una città occidentale, forse Genova. Ed ho visto dal vivo la volpe "Condi", di fronte ai congressmen come una scolaretta che non ricorda la lezione, farfugliare a mezza bocca il titolo del famoso memo di agosto. E ricordo la deposizione e le tante testimonianze di R. A. Clarke. Ed ho visto la speculazione che si é fatta sul capitale della paura. Ho visto la più pura propaganda al lavoro. Temo che tanti particolari fondamentali li sapremo quando non interesseranno più a nessuno. Ed intanto, dubbi legittimi alimenteranno comprensibili "gomblotti" nelle menti meno attrezzate.
Saluti a lei ed ai lettori.
Cristiano - cristiano.nisoli@gmail.com

Ah, ma questi sono piani diversi. Un conto è rilevare tutte le incongruenze, gli errori, la irresponsabilità e la propaganda che ogni governo, e questa Amministrazione Bush con i suoi trombettieri neo con in particolare, ci propinano da anni. Non è mai esistita e non esisterà mai una guerra che non si nutra di propaganda. Un altro è sostenere che le Torri erano minate, che gli Ebrei erano stato preavvertiti, che il Boeing del Pentagono non è mai esistito e che in sostanza è stato lo stesso governo Usa a organizzare il massacro di tremila persone. La prima cosa non giustifica né autorizza la seconda.

Che schifo

"EMANCIPATE YOURSELF FROM MENTAL SLAVERY.
NONE BUT OURSELVES CAN FREE OUR MINDS"
Bob Marley
florizel
Inviato: 11/10/2005 17:37  Aggiornato: 11/10/2005 17:37
Sono certo di non sapere
Iscritto: 7/7/2005
Da: dove potrei stare meglio.
Inviati: 8195
 Re: La storia siete voi
Doctor
Citazione:
Che schifo


Questa sembra la parola più pronunciata e/o pensata,in questi ultimi tre giorni.
Ma ben altre,intuisco dagli umori,valicherebbero volentieri il confine della comune decenza.

"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
hi-speed
Inviato: 11/10/2005 17:43  Aggiornato: 11/10/2005 17:43
Sono certo di non sapere
Iscritto: 28/12/2004
Da: preda lunga
Inviati: 3211
 Re: La storia siete voi
Minoli aveva trasmesso poco tempo fa un "documentario" su Osama B&L inverosimile come il filmato di ieri sera sull'11 settembre.
Quindi Pinocchioli è recidivo.
Comunque adesso abbiamo a disposizione, grazie a lui, un bel video completo da smontare punto per punto.
Hi-speed
PS: L'attore di Atta che si piegava come sugli autoscontri durante le manovre dell'aereo era formidabile!

Cosa Sta Succedendo? Madre, madre Ci sono troppi di voi che piangono Fratello, fratello, fratello Ci sono troppi di voi che stanno morendo Sai che dobbiamo trovare una maniera Per portare un pò di amore qui oggi
Nico
Inviato: 11/10/2005 17:51  Aggiornato: 11/10/2005 17:51
Ho qualche dubbio
Iscritto: 24/8/2005
Da: Biella
Inviati: 42
 Re: La storia siete voi
Ciao a tutti, primo post per me.
Ma questo"giornalista/giornalaio" Zucconi ha provato minimamente ad informarsi su quello che da per certo ovvero che non sia possibile che le torri fossero minate (se si guarda la sezione non rimangono dubbi) o che un boeing non abbia colpito il pentagono (ah ma lui forse crede nella smaterializzazione della materia) o che gli ebrei fossero stati avvertiti (libro paga Mossad? forse sto esagerando).
Comunque non è giustificabile questa sua ostinazione a credere alla versione ufficiale se non con la malafede.
Spero solo che arrivi il giorno in cui la verità (o meglio la bugia) venga a galla su quotidiani e telegiornali per vedere con quale faccia tosta tutti questi signori si rimangeranno tutto ciò che hanno blaterato fino ad ora.
Saluti e libertà per tutti.
Nico

Citazione:
In tempi di menzogna universale, dire la verità diventa un atto rivoluzionario. (George Orwell)
soleluna
Inviato: 11/10/2005 17:53  Aggiornato: 11/10/2005 17:54
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 29/3/2005
Da: orbita di Anarres
Inviati: 1309
 Re: La storia siete voi

dunque prima i caccia sono 14 in tutto il territorio
nel nord est sono 4 di cui 2 fuori per le esercitazioni costretti (da chi? ) a decollare senza armi a bordo (col. Marr)
poi per scortare l'angelo decollano dei caccia (???)
alla fine sono 300 a pattugliare i cieli

sarò io che ho problemi con la matematica....

Goldstein: sei un GRANDE!!!!!

"perche' ballate e vi fate l'acconciatura, visto che qua e' impossibile anche comprare da mangiare?"
"perche' magari oggi e' l'ultimo giorno che viviamo, e vogliamo amarlo quanto piu' possibile"
Grozny
crociato
Inviato: 11/10/2005 18:19  Aggiornato: 11/10/2005 18:19
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 20/4/2005
Da: Costantinopoli
Inviati: 1026
 Re: La storia siete voi
Citazione:
Perchè,Crociato, hanno invitato anche te?

No,non mi hanno invitato,l'ho pensato da sempre che gli islamici sono inferiori ai cattolici grazie alle "parabole" violente presenti nel Corano.
Ora siccome sono stati attaccati devono essere difesi dai dissidenti politici.
Citazione:
Guarda bene,l'obbiettivo del programma era cominciare a mettere le prime pezze al dubbio generale che la versione ufficiale non riesca a spiegare le troppe incongruenze.

Non ti informi proprio te???
Leggiti gli ultimi aggiornamenti di Blondet!

Christus vincit, Christus regnat, Christus imperat
cnj
Inviato: 11/10/2005 19:45  Aggiornato: 11/10/2005 19:45
Mi sento vacillare
Iscritto: 15/11/2004
Da: Romagna
Inviati: 795
 Re: La storia siete voi
Mi spiace non aver visto la puntata di Minoli... non avevo sentito dire nulla in giro... mica me la perdevo se lo sapevo!
E' un po' come perdersi il ritorno di "Report" domenica sera su RaiTre che parla di Ricucci e la sua banda.... e chi se la perde!

Per vostra conoscenza (se lo sapete già pazienza ) il sito www.raiclicktv.it è pieno di trasmissioni andate in onda sulla rai come le puntate del mitico Lucarelli (paura?!?! )... c'è pure la parte dedicata a Minoli qui:
http://www.raiclicktv.it/raiclickpc/secure/folder.srv?id=1269

Al momento la trasmissione di ieri sera non c'è ancora ma sicuramente a giorni la metteranno su. Di solito la qualità è ottima.... visto che si parlava di leggero fuori sync dell'audio.

La scienza non è nient'altro che una perversione se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell'umanità. Nikola Tesla
goldstein
Inviato: 11/10/2005 20:05  Aggiornato: 11/10/2005 20:05
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 4/11/2004
Da:
Inviati: 2827
 Re: La storia siete voi
Si l'audio non e' sincronizzato, sono tornato adesso dal lavoro, ceno e vedo di sistemarlo.

wuorf40
Inviato: 11/10/2005 20:15  Aggiornato: 11/10/2005 20:15
Mi sento vacillare
Iscritto: 3/4/2005
Da:
Inviati: 335
 Re: La storia siete voi

un plauso a Goldstein......
io non ho visto la registrazione.......ma solo l'idea che abbiamo a disposizione una cosa andata in onda ieri sera e' un piccolo passo in piu' verso l'autonomia del pensiero degli iscritti a luogocomune....
e' una potente arma nelle nostre mani ed e' sicuramente da ripetere ogni volta che e' possibile

Redazione
Inviato: 11/10/2005 20:24  Aggiornato: 11/10/2005 20:24
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: La storia siete voi
Aspetta Goldstein, già fatto. Ne sto facendo anche una versione a 100 kbs, per chi ha il modem.

Questa chicca non deve perdersela nessuno.

A dopo

Massimo

(per chi non l'ha potuto vedere, c'è il link alla fine dell'articolo)

soleluna
Inviato: 11/10/2005 20:53  Aggiornato: 11/10/2005 20:53
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 29/3/2005
Da: orbita di Anarres
Inviati: 1309
 Re: La storia siete voi
Citazione:
Questa chicca non deve perdersela nessuno.


l'ironia ci salverà le coronarie ....

daltronde dopo aver letto la "nostra" sezione 11 settembre e il libro di Griffin c'è davvero da sperticarsi...

"perche' ballate e vi fate l'acconciatura, visto che qua e' impossibile anche comprare da mangiare?"
"perche' magari oggi e' l'ultimo giorno che viviamo, e vogliamo amarlo quanto piu' possibile"
Grozny
Redazione
Inviato: 11/10/2005 21:47  Aggiornato: 11/10/2005 21:47
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: La storia siete voi
A fine articolo c'è anche il link per la versione 56K.

vulcan
Inviato: 11/10/2005 22:21  Aggiornato: 11/10/2005 22:21
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 29/1/2005
Da: Sardigna
Inviati: 2092
 Re: La storia siete voi
Citazione:
Questa chicca


In effetti è necessario uno sforzo concettuale ed emotivo per vedere la trasmissione di Minoli ..

Ieri pur sapendo come sarebbe andatta finire .. mi sono "violentato " fino alla fine .. li .. davanti alla tv..

più che altro per arrivare a confrontarmi con me stesso in modo asettico distacando la spina da luogoomune..

Indipendentemente dal fatto che questa trasmissione riporta la versione ufficiale , il problema vero è che essa è stata condotta in modo tale da non trasmettre una informazione sui fatti, bensi una verità sui fatti ..con un taglio anomalo per un servizio informativo televisivo publico al quale era rivolta.

In definitiva non mi aspettavo che ci fosse un taglio "critico" ma almeno una serie di passaggi capaci se non altro di mettere in crisi la "verità" cospirazionista ..invece niente di niente ...

Dunque mi chiedo se Minoli è in buona fede o semplicemente "cretino" .. e poi ha quel maledetto vizio di urlare nel commento ... il tutto mi è sembrata una ottima scenografia capace di trasmettere semplicemente emozioni preindirizzate e preimpacchettate capaci di far breccia non sui neuroni razionali, bensi esclusivamente nella sfera emotivadelle persone ..

.. se questa è informazione !!
A me è sembrato solo un buon "spettacolo".

"Indaga le parole a partire dalle cose e non le cose a partire dalle parole." Misone
SirPaint
Inviato: 11/10/2005 22:22  Aggiornato: 11/10/2005 22:37
Mi sento vacillare
Iscritto: 26/5/2005
Da: Laputa
Inviati: 355
 Re: La storia siete voi
Sandman972 wrote

l la lista dei passeggeri dei tre aerei è nella sezione sull' 11 settembre...e non vi compare un solo nome arabo!

Non è corretto:

Waleed Iskandar nato a Beirut compare sulle liste AA11, e non è stato mai aggregato ai dirottatori!

Aveva Un Master in Businness Administration, quindi non era assolutamente un dirottatore, anche se il nome è tipicamente medioorientale. (tipo Mario Rossi in Italia, John smith negli USA etc.)

Ciao a tutti SirPaint

No Plane!
soleluna
Inviato: 11/10/2005 22:31  Aggiornato: 11/10/2005 22:31
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 29/3/2005
Da: orbita di Anarres
Inviati: 1309
 Re: La storia siete voi
ot
a Ballarò stanno parlando del crollo di un palazzo a Roma in via Iacobini ... "il palazzo è crollato in 30 secondi"..... ops più piccolo dei wtc ma oltre 3 volte il tempo di caduta.... mmm
Tecnici??? Idee???

buona vita
Pat

"perche' ballate e vi fate l'acconciatura, visto che qua e' impossibile anche comprare da mangiare?"
"perche' magari oggi e' l'ultimo giorno che viviamo, e vogliamo amarlo quanto piu' possibile"
Grozny
Gianlvca
Inviato: 11/10/2005 22:41  Aggiornato: 11/10/2005 22:41
Mi sento vacillare
Iscritto: 28/9/2005
Da: ROMA
Inviati: 347
 Re: La storia siete voi
ciao Massimo,pensa che proprio adesso prima di entrare nel tuo sito ho mandato un email alla redazione del programma,esprimendogli il mio dispiacere per come avevano trattato l'argomento e consigliandogli di farsi un giro in questo sito.Mi ha fatto molto piacere quindi vedere che anche te ne hai parlato.
Mi dispiace perchè l'ho sempre visto quel programma e mi è spesso piaciuto.
Fecero una bellissima puntata sulle elezioni Usa falsate del 2000.

GIORNALISTA TERRORISTA
florizel
Inviato: 11/10/2005 22:44  Aggiornato: 11/10/2005 22:44
Sono certo di non sapere
Iscritto: 7/7/2005
Da: dove potrei stare meglio.
Inviati: 8195
 Re: La storia siete voi
Crociato
Citazione:
,l'ho pensato da sempre che gli islamici sono inferiori ai cattolici grazie alle "parabole" violente presenti nel Corano.


E' strano sentirlo dire da uno che condivide le perplessità sulla versione ufficiale dell'11/9...mah,è proprio vero:non si capisce più nulla,ed evidentemente la coerenza non frequenterà lo stato vaticano.
Il tuo Ratzinger cosa ne pensa di queste tue posizioni?

Citazione:
Leggiti gli ultimi aggiornamenti di Blondet!


Sai,io non ho la tendenza a "deificare" i giornalisti...Zucconi docet.

"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
crociato
Inviato: 11/10/2005 23:41  Aggiornato: 11/10/2005 23:41
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 20/4/2005
Da: Costantinopoli
Inviati: 1026
 Re: La storia siete voi
Citazione:
evidentemente la coerenza non frequenterà lo stato vaticano.

Evidentemente fai un po' di confusione,cosa c'entra 11/9 con il vaticano???
Deificare???
Ma hai bevuto???

Christus vincit, Christus regnat, Christus imperat
cnj
Inviato: 11/10/2005 23:58  Aggiornato: 11/10/2005 23:59
Mi sento vacillare
Iscritto: 15/11/2004
Da: Romagna
Inviati: 795
 Re: La storia siete voi
Vorrei fare i complimenti al redattore e a tutti quelli che lo hanno aiutato per il successo di download del filmato su Arcoiris.tv!!!! 22.000 cervelli che cominciano a macinare neuroni!!!! Incredibbbbbbbile.
Oh, er prossimo anno annamo tutti a Cannes

La scienza non è nient'altro che una perversione se non ha come suo fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell'umanità. Nikola Tesla
florizel
Inviato: 12/10/2005 0:02  Aggiornato: 12/10/2005 0:02
Sono certo di non sapere
Iscritto: 7/7/2005
Da: dove potrei stare meglio.
Inviati: 8195
 Re: La storia siete voi
Crociato,non fingere di non capire...
TU ritieni inferiori i musulmani(ed a tale proposito potresti aprire un forum,ma temo che lo si diserterebbe),e questa stessa tesi è sostenuta subdolamente dalle elite occidentali a difesa della loro "civiltà".Non ti pare un po' strano?
Eppure il vaticano intrattiene "ottimi rapporti" con quelle elite.
E non solo quelle.
Te lo riposto,ho capito che anche te non ti informi:
http://www.criticalpoint.it/news.php?cod=553

Citazione:
Ma hai bevuto???[/

Di regola,solo con amici... stasera,cantucci dalla laica Toscana e vin "santo"...

"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
florizel
Inviato: 12/10/2005 0:10  Aggiornato: 12/10/2005 0:10
Sono certo di non sapere
Iscritto: 7/7/2005
Da: dove potrei stare meglio.
Inviati: 8195
 Re: La storia siete voi
Soleluna
più piccolo dei wtc ma oltre 3 volte il tempo di caduta...
Ecco,ora se Zucconi ,Minoli e compagnia volessero essere coerenti,dovrebbero vedere i due filmati e commentare...

"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
crociato
Inviato: 12/10/2005 0:33  Aggiornato: 12/10/2005 0:33
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 20/4/2005
Da: Costantinopoli
Inviati: 1026
 Re: La storia siete voi
Citazione:
TU ritieni inferiori i musulmani(ed a tale proposito potresti aprire un forum,ma temo che lo si diserterebbe),e questa stessa tesi è sostenuta subdolamente dalle elite occidentali a difesa della loro "civiltà".Non ti pare un po' strano?

Io a queste cose non ci credo!

Christus vincit, Christus regnat, Christus imperat
Arjuna
Inviato: 12/10/2005 9:26  Aggiornato: 12/10/2005 9:26
So tutto
Iscritto: 29/7/2005
Da:
Inviati: 8
 Re: La storia siete voi
"l'ho pensato da sempre che gli islamici sono inferiori ai cattolici "




Che tristezza........

civy
Inviato: 12/10/2005 15:16  Aggiornato: 12/10/2005 15:16
Ho qualche dubbio
Iscritto: 26/9/2005
Da: Firenze
Inviati: 56
 Re: La storia siete voi
io non ho visto la trasmissione, e volevo scaricarla da qui...ma non ci riesco...

“L’unica gioia al mondo è cominciare. È bello vivere perché vivere è cominciare, sempre, ad ogni istante. Quando manca questo senso – prigione, malattia, abitudine, stupidità – si vorrebbe morire” - Cesare Pavese
supermagna
Inviato: 12/10/2005 21:59  Aggiornato: 12/10/2005 21:59
Ho qualche dubbio
Iscritto: 28/9/2005
Da: marche
Inviati: 40
 Re: La storia siete voi
Ionon credo di essere riuscito a seguire la trasmissione per più di 9 secondi (bè,forse dieci) ma ormai niente mi stupisce.
Certo, Minoli ha la possibilità di raggiungere un discreto numero di persone, ma non credo che serva a molto chiedersi il perchè di questo comportamento. Che si tratti di stupidità o di malafede il risultato non è molto diverso,anche se propendo più per la seconda ipotesi. Non credo che chi si aggira tra i meandri di siti come questo sia particolarmente più intelligente degli altri ( o forse sì ???),semplicemente c'è un bisogno di verità che ci corrode l'anima, un indignazione per l'ingiustizia che non ci dà tregua.
Possibile che i "professionisti" dell'informazione siano così tonti?
Possibile che i politici siano così tonti?
Forse non è possibile far capire a queste "persone" per il semplice motivo che sanno già (vero Zucconi ?).
Meglio allora concentrare i nostri sforzi verso le persone che ci stanno vicine, sperando che abbastanza persone capiscano e si sveglino dal torpore.
Attenzione però alle illusioni, ricordate che potrebbe essere tutto inutile.
Non lo dico per tagliare le gambe a nessuno, ma con questo piccolo appunto mentale io campo meglio.
Scusate lo sfogo.
P.S.-per scaricare meglio i file molto grandi vi suggerisco di usare dei programmini freeware scaricabili dalla rete come Download Accellerator Plus, o simili:non solo migliorano il download, ma permettono anche di interromperlo e riprenderlo dallo stesso punto.

P.P.S.-ricordate le parole di Yoda? "...se anche una sola volta prenderai la via oscura, per sempre essa dominerà il tuo destino....." non vi pare azzeccato?

ciao

civy
Inviato: 12/10/2005 22:16  Aggiornato: 12/10/2005 22:16
Ho qualche dubbio
Iscritto: 26/9/2005
Da: Firenze
Inviati: 56
 Re: La storia siete voi
alla fine non sono riuscita a scaricare il filmato, ma da quello che leggo non mi sono persa niente...comunque..io avrei un dubbio...allora, si è detto che c'erano 19 dirottatori..però mi pare di aver letto che in realtà sugli aerei non ce ne fosse nessuno...allora, se i dirottatori non c'erano, significa che non sono morti..almeno non quel giorno...ma se non sono morti, dove sono finiti?
spero che qualcuno mi possa dare qualche delucidazione in proposito
ciao

“L’unica gioia al mondo è cominciare. È bello vivere perché vivere è cominciare, sempre, ad ogni istante. Quando manca questo senso – prigione, malattia, abitudine, stupidità – si vorrebbe morire” - Cesare Pavese
florizel
Inviato: 12/10/2005 22:35  Aggiornato: 12/10/2005 22:35
Sono certo di non sapere
Iscritto: 7/7/2005
Da: dove potrei stare meglio.
Inviati: 8195
 Re: La storia siete voi
Civy,per quanto riguarda il filmato,ti sei risparmiata almeno un bruciore di stomaco e qualche conato di vomito.
Questa è una delle pagine della sezione di LC dedicata all'119.
Forse,la risposta alla tua domanda,se ho capito bene.
Ti consiglio di leggere tutta la sezione,per avere una visione intera e completa della faccenda.
Ti avverto: è ricchissima di informazioni,e molte di esse ti stupiranno.
Buona lettura,e per qualunque cosa,chiedi pure.
Un saluto carissimo.







http://www.luogocomune.net/site/modules/911/index.php?filename=911/chiguid/chiguid.html&PHPSESSID=0389ef6665fed887c49ddc506ac09f93

"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
civy
Inviato: 12/10/2005 22:41  Aggiornato: 12/10/2005 22:41
Ho qualche dubbio
Iscritto: 26/9/2005
Da: Firenze
Inviati: 56
 Re: La storia siete voi
questa pagina l'avevo già letta...tuttavia il dubbio mi rimane...
forse sono io un po' ottusa...

“L’unica gioia al mondo è cominciare. È bello vivere perché vivere è cominciare, sempre, ad ogni istante. Quando manca questo senso – prigione, malattia, abitudine, stupidità – si vorrebbe morire” - Cesare Pavese
florizel
Inviato: 12/10/2005 22:47  Aggiornato: 12/10/2005 22:47
Sono certo di non sapere
Iscritto: 7/7/2005
Da: dove potrei stare meglio.
Inviati: 8195
 Re: La storia siete voi
Dove hai sentito dei dirottatori?

"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
civy
Inviato: 12/10/2005 22:55  Aggiornato: 12/10/2005 22:55
Ho qualche dubbio
Iscritto: 26/9/2005
Da: Firenze
Inviati: 56
 Re: La storia siete voi
nella sezione 11 settembre c'e una pagina intitolata "I 19 assi del cielo" dove è scritto "Quella che segue è una ricostruzione sommaria dei fatti che hanno portato i 19 dirottatori al loro appuntamento con le stragi dell’11 Settembre..." quindi presumo che nella versione ufficiale si parli di 19 dirottatori. nella pagina "Ma allora chi guidava quegli aerei?" è scritto "L'ipotesi Home-run non esclude che uno o più "dirottatori" siano effettivamente saliti su quegli aerei. Ma a quel punto sarebbero stati loro stessi vittime di un piano ben diverso da quello che credevano di mettere in atto" e in questo caso sarebbero morti...bene...ma se invece non c'erano sugli aerei, allora sarebbero vivi...o i nomi sono iventati? e se sono vivi: che fine hanno fatto?

“L’unica gioia al mondo è cominciare. È bello vivere perché vivere è cominciare, sempre, ad ogni istante. Quando manca questo senso – prigione, malattia, abitudine, stupidità – si vorrebbe morire” - Cesare Pavese
florizel
Inviato: 12/10/2005 23:01  Aggiornato: 12/10/2005 23:01
Sono certo di non sapere
Iscritto: 7/7/2005
Da: dove potrei stare meglio.
Inviati: 8195
 Re: La storia siete voi
Civy,personalmente non credo che su quegli aerei ci fossero dirottatori,e tantomeno che quelli fossero aerei civili.
Ti posto quest'altra pagina della sezione di cui sopra.

http://www.luogocomune.net/site/modules/911/index.php?filename=911/wanted/wanted.html&PHPSESSID=0389ef6665fed887c49ddc506ac09f93

Poi fammi sapere.

"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
civy
Inviato: 12/10/2005 23:17  Aggiornato: 12/10/2005 23:17
Ho qualche dubbio
Iscritto: 26/9/2005
Da: Firenze
Inviati: 56
 Re: La storia siete voi
neanche io credo che su quegli aerei ci fossero dirottatori, su questo siamo d'accordo, ma l' FBI ha pubblicato la lista, che a quanto pare è falsa, con tanto di foto. Quindi queste persone esistono, ma ripeto, non possono essere morte durante gli attentati, quindi sarebbero ancora vive (sempre che non siano decedute nel frattempo). E quindi rifaccio la domanda: queste persone che sono sulla lista e non sono morte, dove sono?

“L’unica gioia al mondo è cominciare. È bello vivere perché vivere è cominciare, sempre, ad ogni istante. Quando manca questo senso – prigione, malattia, abitudine, stupidità – si vorrebbe morire” - Cesare Pavese
gobbo
Inviato: 12/10/2005 23:26  Aggiornato: 12/10/2005 23:26
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 19/9/2005
Da: Neverland
Inviati: 1347
 Re: La storia siete voi
Cara Civy
se io lo sapessi due sono le cose o farebbero sparire anche me oppure mi darebbero il PULITZER.purtroppo non lo so e mi dispiace.la tua e una domanda come si dice da un miliardo.
Il gobbo

I LINK.VOGLIO VEDERE I LINK,PLEASE.
florizel
Inviato: 12/10/2005 23:46  Aggiornato: 12/10/2005 23:46
Sono certo di non sapere
Iscritto: 7/7/2005
Da: dove potrei stare meglio.
Inviati: 8195
 Re: La storia siete voi
Civy,puoi restare ancora online?
Vedo di trovarti la pagina giusta...scusa,ma mi ero persa nei forum...

"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
neno
Inviato: 12/10/2005 23:50  Aggiornato: 12/10/2005 23:56
Ho qualche dubbio
Iscritto: 11/10/2005
Da:
Inviati: 80
 Re: La storia siete voi
La magior parte delle persone alle quali ho fatto vedere il filmato fatto da Luogo Comune sono rimaste "scioccate" dal crollo della terza torre.
Secondo me bisogna evidenziare sempre questa questione.
Farla risaltare accanto all'intervista al proprietario : lì non si tratta di opinioni,punti di vista,bugie , occultamento delle prove ecc....
Se ci fosse la possibilità di intervistare qualche tecnico che anche in Italia fà questo lavoro per poter spiegare quanto tempo ci vuole per lo studio,la preparazione e la collocazione dell'esplosivo avremmo un forte elemento per iniettare il "tarlo" o come direbbe M.M. il "morbo" in molte testoline .
Una ulteriore considerazione sul lavorro "sporco" di Minoli : chi ha visto il filmato con l'atteggiamento di colui che crede alla versione ufficiale non ha cambiato opinione nè l'ha rafforzata ,al massimo l'ha confermata.
Chi invece ,come il sottoscritto e tutti gli altri che leggono e condividono tutto quello che su questo sito è scritto , sono stati stimolati , provocati , spinti ,invogliati a fare di più e meglio .
Caro Minoli il giorno che sarai chiamato al SUO cospetto potrai invocare questo merito come attenuante generica : il buon Dio è tanto clemente che se non avrai la prescizione avrai sicuramente una pena ridotta .

civy
Inviato: 12/10/2005 23:52  Aggiornato: 12/10/2005 23:52
Ho qualche dubbio
Iscritto: 26/9/2005
Da: Firenze
Inviati: 56
 Re: La storia siete voi
flo, non ce la faccio proprio...devo andare a dormire o domani non mi alzo...o peggio mi addormento sul compito di fisica....leggerò domani la pagina....metti pure il link...
ciao

“L’unica gioia al mondo è cominciare. È bello vivere perché vivere è cominciare, sempre, ad ogni istante. Quando manca questo senso – prigione, malattia, abitudine, stupidità – si vorrebbe morire” - Cesare Pavese
florizel
Inviato: 12/10/2005 23:56  Aggiornato: 12/10/2005 23:56
Sono certo di non sapere
Iscritto: 7/7/2005
Da: dove potrei stare meglio.
Inviati: 8195
 Re: La storia siete voi
Va bene,Civy.Buon riposo e buon compito di fisica.
Chissà il tuo prof cosa ne pensa delle torri cadute giù in quel modo...
Per il link,vedrò di accontentarti,ma al momento non ho trovato ancora una pagina specifica.
A meno che non ci venga in aiuto qualcuno...magari SirPaint,o Paxtibi.

"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
florizel
Inviato: 13/10/2005 0:03  Aggiornato: 13/10/2005 0:03
Sono certo di non sapere
Iscritto: 7/7/2005
Da: dove potrei stare meglio.
Inviati: 8195
 Re: La storia siete voi
Neno! Sono contenta di rileggerti!
Hai ragione,l'intervista al proprietario della terza torre è un po' la cartina al tornasole della faccenda.
Se PER ASSURDO si potesse ipotizzare che le torri fossero crollate a causa dell'impatto degli aerei,il crollo della terza dimostra che per ottenerne la demolizione bisognava preparare gli esplosivi almeno qualche settimana prima.

Insomma,questo Minoli è da ringraziare.Lui e chi lo manda.
La classica zappata sui piedi.

"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
gobbo
Inviato: 13/10/2005 0:11  Aggiornato: 13/10/2005 0:11
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 19/9/2005
Da: Neverland
Inviati: 1347
 Re: La storia siete voi
Ciao Florizel
non ho capito bene che pagina ti serve.
il gobbo

I LINK.VOGLIO VEDERE I LINK,PLEASE.
florizel
Inviato: 13/10/2005 0:36  Aggiornato: 13/10/2005 0:38
Sono certo di non sapere
Iscritto: 7/7/2005
Da: dove potrei stare meglio.
Inviati: 8195
 Re: La storia siete voi
Ciao,Gobbo.Grazie per l'interessamento.
Una pagina,in un forum,in cui si parla della sorte dei dirottatori.
Dalla sezione "11 settembre" ho inviato a Civy tutto quello che riguarda le ipotesi circa i dirottatori,ma a quanto pare non è sufficiente a chiarire i suoi dubbi.
Chi mi dà una mano?!
E' ovvio che cerco un link,o una cosa scritta sulla quale può documentarsi.

"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Paxtibi
Inviato: 13/10/2005 0:37  Aggiornato: 13/10/2005 0:37
Sono certo di non sapere
Iscritto: 3/4/2005
Da: Atene
Inviati: 8134
 Re: La storia siete voi
Questo articolo di Blondet dovrebbe andare bene:

L’ente che ha compiuto le autopsie è quanto di più ufficiale esista: l’Istituto di Patologia delle Forze Armate (AFIP), che ha condotto la triste indagine sui resti con la consulenza di esperti dello Smithsonian capaci (ha vantato il Washington Post) di “leggere scheletri come una complessa mappa. [...]

Diciassette mesi dopo la richiesta, il dottor Olmsted ha finalmente ottenuto dall’AFIP – a quanto pare obtorto collo – l’elenco degli identificati e le relative risultanze delle autopsie. Da queste risulta che l’AFIP ha identificato con sicurezza sia tutti gli uccisi (125) che lavoravano al Pentagono, sia i 64 passeggeri dell’AA 77. [...]

Un lavoro egregio. Che mostra che nessun arabo è stato identificato fra i corpi

__________________________

E questo:

A sole 48 ore dalle stragi dell’11 settembre l’Fbi emanò una lista di 19 ‘attentatori suicidi’ che avevano preso possesso degli aerei. Nomi, cognomi, foto-tessera. Un’indagine veramente fulminea. Il punto è che già il 20 settembre il ministro degli esteri saudita Saud Al Faisal, in un colloquio con il presidente Bush, gli rendeva noto che, stando alle indagini degli agenti sauditi, ‘cinque dei nomi compresi nella lista dell’Fbi non hanno nulla a che vedere con i fatti’. Said Alghamdi, Mohand Alsheri, Abdul Aziz Alomari e Salem Alhazmi ‘non sono morti e non c’entrano con l’odioso attacco a New York e Washington’. Sono uno, Khalid Al Mihdar, uno dei presunti dirottatori del tragico volo 77, era risultato introvabile. Secondo la polizia saudita però era vivo anch’egli.

I dirottatori non c'erano perché non ce n'era bisogno, con il sistema Home-run l'aereo viene controllato remotamente.
(In Grecia usano un sistema simile chiamato Renegade)

gobbo
Inviato: 13/10/2005 0:57  Aggiornato: 13/10/2005 0:57
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 19/9/2005
Da: Neverland
Inviati: 1347
 Re: La storia siete voi
Ciao Soleluna Ciao Paxtibi
Pax ho visto i tuoi articoli gia letti sono forti.
Atutti e due -se ho capito bene io la Civy vuole sapere che fine hano fato i dirottatori cioe vuole la prova che se i "terroristi" sono vivi dove sono e che se sonon morti altrove dove e come.questa risposta temo che non la puo dare nessono.

I LINK.VOGLIO VEDERE I LINK,PLEASE.
florizel
Inviato: 13/10/2005 1:14  Aggiornato: 13/10/2005 1:14
Sono certo di non sapere
Iscritto: 7/7/2005
Da: dove potrei stare meglio.
Inviati: 8195
 Re: La storia siete voi
Non avevo dubbi,Pax,sulla tua solerzia e la tua prontezza...

Visto,Civy? E' arrivato Superman...
Civy
Citazione:
l' FBI ha pubblicato la lista, che a quanto pare è falsa, con tanto di foto. Quindi queste persone esistono, ma ripeto, non possono essere morte durante gli attentati, quindi sarebbero ancora vive (sempre che non siano decedute nel frattempo). E quindi rifaccio la domanda: queste persone che sono sulla lista e non sono morte, dove sono?

Questo è quello che vuole sapere Civy,ed, onestamente,è venuta una gran curiosità anche a me.

"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
elpueblo
Inviato: 13/10/2005 1:32  Aggiornato: 13/10/2005 1:32
Mi sento vacillare
Iscritto: 9/11/2004
Da: Abruzzo meridionale
Inviati: 349
 Re: La storia siete voi
Raga, l'articolo di Blondet oltre a rivelare l'assenza di arabi apre un'altra crepa nella versione ufficiale e cioè la presenza di tutta questa gente "importante" sui voli. Da notare che costoro potrebbero far parte del complotto, penso che quest'aspetto sia da approfondire, farlo potrebbe chiarire molti misteri!

Paxtibi
Inviato: 13/10/2005 1:38  Aggiornato: 13/10/2005 1:38
Sono certo di non sapere
Iscritto: 3/4/2005
Da: Atene
Inviati: 8134
 Re: La storia siete voi
Faccio che incollare un'altra parte dell'articolo. Intanto ultimamente sono saltati fuori altri due "terroristi fantasma", ma non ho trovato ancora un link in italiano.

Walid Alsheri, il pilota che nella versione ufficiale dirottò il volo 11, è effettivamente un pilota professionale. Addestrato alla Embry-Riddle Aeronautical University, lavora regolarmente per la Royal Air Maroc, la compagnia aerea marocchina, la quale sostiene che il personaggio abita a Casablanca. La Associated Press ha confermato la notizia il 22 settembre, rendendo noto che Alsheri , ‘la cui foto è stata divulgata dall’Fbi e ripresa da giornali e Tv di tutto il mondo’, s’è fatto vivo all’ambasciata americana in Marocco ‘dimostrando chiaramente che non era membro del commando suicida’. La BBC riprendeva la notizia il 23 settembre 2001.

Abdul Aziz Alomari, anche lui doveva essersi schiantato sul volo 11. Invece riappare, anzi ne riappaiono due. Un Al Omari ‘pilota della Saudi Airlines s’è presentato all’ambasciata Usa a Jeddah per chiedere spiegazioni, stupefatto per essere stato accusato di dirottamento’ [ Independent, 21 settembre 2001]. Un altro Al Omari si mette in contatto con le autorità saudite, anche lui stupito si essere nella lista, con nome e data di nascita esatta. Racconta che nel 1995, mentre era studente di ingegneria elettrica all’Università di Denver, qualcuno gli rubò il passaporto e ne aveva fatto denuncia [Telegraph, 23 settembre 2001].

Said Alghamdi doveva essere, insieme con altri due complici votati alla morte, sul tragico volo 93. Invece lavora, anche lui pilota di linea, per la Tunis Air. Racconta al Telegraph [23 settembre 2001]:

‘… sono completamente sconvolto. Negli ultimi dieci mesi ho abitato a Tunisi con altri 22 piloti per seguire il corso di pilotaggio sull’Airbus 320…’

Salem Alhazmi, ‘suicida’ sul volo 77, ‘ha 26 anni ed è appena tornato al lavoro in un complesso petrolchimico nella città industriale saudita di Yambu. Quando gli attentatori hanno colpito era in vacanza in Arabia Saudita’, dice il Telegraph.
Ahmed Alnami era o no sul volo 93?… egli stesso dichiara al Telegraph:

‘… sono ancora vivo come vedete. Sono allarmato nel vedere il mio nome nella lista del dipartimento della giustizia americano. E’ molto preoccupante che la mia identità sia stata rubata e divulgata dall’Fbi senza alcun controllo…’

Non gli si può dar torto. La prestigiosa polizia federale ha commesso una quantità di errori, quasi non avesse fatto verifiche sulla lista dei nomi. Quasi avesse preso ciecamente per buona una lista fornitagli da qualche altro servizio.

Non basta. Aamir Bikhari, un altro terrorista suicida, ‘è morto in un incidente con un piccolo aereo l’anno scorso’, scopre la Cnn. Adnan Bukhari, un altro suicida, ‘è ancora in Florida vivo’, sempre secondo la Cnn. Arner Kamfar, un altro nella lista dell’Fbi, ‘è invece vivo e fa il pilota in Arabia’, secondo il giornale arabo Wal Fadjri del 21 settembre 2001.

Alla fine l’Fbi dovrà ammettere che l’identità dei terroristi suicidi non è accertata nemmeno in un caso.



Paxtibi
Inviato: 13/10/2005 1:52  Aggiornato: 13/10/2005 1:52
Sono certo di non sapere
Iscritto: 3/4/2005
Da: Atene
Inviati: 8134
 Re: La storia siete voi
Non so se avete notato che il secondo link porta ad un forum del centrodestra...

Il cospirazionismo è trasversale!


Redazione
Inviato: 13/10/2005 9:30  Aggiornato: 13/10/2005 9:32
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: La storia siete voi
Attenzione, una piccola precisazione: riguardo a "operazione aquila nobile", hanno detto di aver identificato TUTTI gli impiegati del Pentagono, e TUTTI i passeggeri dell'aereo MENO CINQUE. Sarà un caso?

Sono arroganti, ma non stupidi. O meglio, non del tutto, perchè ora mi dovrebbero spiegare .... ma le leggete almeno, le pagine della sez. 911? Barboni, mi fate scrivere le cose sette volte! (Adesso forza, vediamo chi resiste a sapere cosa mi dovrebbero spiegare... )

omonero
Inviato: 13/10/2005 11:00  Aggiornato: 13/10/2005 11:00
So tutto
Iscritto: 24/5/2005
Da:
Inviati: 12
 Re: La storia siete voi
Salve a tutti , a proposito di TV vi segnalo un servizio analogo che ho visto su NationalGeograficChannel inititolata "attacco al pentagono" trasmessa intorno alla
settimana di meta settembre scorso.
Ebbene sosteneva che la aereo passeggeri si era completamente dissolto nell impatto e che non era rimasto piu nulla. (motori , fusoliera,coda) tutto dissolto svanito.
Segnalo che anche in questo video la ricostruzione al computer del aereo che impatta il pentagono e che si dissolve in mille pezzi man mano che entra nell interno
del pentagono , veniva ripetutamente riproposta ad intervalli regolari secondo il noto meccanismo che una bugia a forza di dirla e ridirla diventa verita.
Il foro di uscita era dovuto alla potenza della pressione dell onda d urto ...etc.etc.
Insomma una ricostruzione ad uso e consumo della gente che non vuole tanto soffermarsi a riflettere ed porsi le giuste domande.
Peccato che non ho potuto registrarla ..Secondo me fra un po di anni (quando le coscienze della maggior parte delle persone si sveglieranno)avra il suo valore su
come la televisione sia stata utilizzata come strumento di imposizione della "verita"ufficiale.
Sul fatto dei media utilizzati come arma per una guerra psicologica sto ascoltando rai3 su come esista una tendenza nuova da parte deli autori di serie di telefilm
JAG CSI 24H (distribuiti e visti in 173 paesi del mondo) ad identificare il nuovo nemico da combattere negli arabi/islamici.
Ho letto da qualche parte che esiste una agenzia USA per il controllo dei media siano essi TV e/o Film.. per caso ne sapete di piu?... (se posso ritrovo la fonte.)
Tutto questo secondo la mia opinione per convincere gli americani e gli alleati ( mediamente identificabili nella zona occidentale del mondo ) ad accettare lo stato di
guerra permanente verso gli altri (identificabili nella zona mediorientale del mondo che per coincidenza vivono sopra un mare di petrolio quindi...tutto quello che ne
consegue).
Ciauz!!

Ramingo
Inviato: 13/10/2005 19:08  Aggiornato: 13/10/2005 19:08
Mi sento vacillare
Iscritto: 13/10/2005
Da: Puglia
Inviati: 657
 Re: La storia siete voi
Salve,
sono l'ultimo arrivato...
Fino ad ora ho frequentato solo un altro forum,momentaneamente in riordino,ma da qualche mese ho notato che c'è da "divertirsi" anche quì...
Prima di entrare nel vivo delle discussioni voglio leggere un pò di più i commenti,giusto per vedere di che pasta siete fatti...Gli articoli del "nostro" padrone di casa li leggo sempre,non sono d'accordissimo su tutto,ma si sottintende una certa onestà intellettuale,e di questi tempi non è poco...
Quindi inizio giusto col rispondere a Paxtibi: ...E CERTO CHE IL COSPIRAZIONISMO E' TRASVERSALE
Pensavi che a destra non ci fossero persone che si sentono prese per il c..o!?
Anzi,ti dirò di più:ci sono "cospirazionisti" di destra che non sono antisemiti,semmai anti israele...
Approfondirò la mia visione del mondo nei prox interventi,
a presto.

La storia insegna che quando si diventa indifferenti e si perde la volontà di combattere, qualcuno che ha la volontà di combattere prenderà il sopravvento. Colonel Arthur "Bull" Simons
florizel
Inviato: 13/10/2005 19:13  Aggiornato: 13/10/2005 19:13
Sono certo di non sapere
Iscritto: 7/7/2005
Da: dove potrei stare meglio.
Inviati: 8195
 Re: La storia siete voi
Redazzucco
ma le leggete almeno, le pagine della sez. 911?

Ma lo sai che saresti stato un docente molto stimolante..?!
Ti dovrebbero spiegare questo?Dalla sezione "11 settembre":
Citazione:
Come poi abbiano fatto a identificare anche i corpi dei dirottatori, ce lo spiega l'articolo del Washington Post sopra citato: per esclusione - vi si dice - visto che sono gli unici 5 casi in cui nessun parente si è presentato con uno spazzolino da denti, un capello, od un qualunque effetto personale del defunto, che permettesse di eseguire il test del DNA.

Citazione:
Va bene tutto, però, scusate: se hanno identificato tutte le vittime meno 5 (oltre ai dirottatori), vuol dire che su 189 vittime si sono presentati 179 parenti con un qualche effetto personale, e che ciascuno di questi si è riportato a casa i resti dei suoi cari. Restava a quel punto - si deduce - un mucchietto più o meno voluminoso di resti senza nome. Come è stato possibile distinguere i 5 "civili" senza parenti con lo spazzolino, i cui resti "verranno probabilmente interrati in una bara comune", da quelli dei cinque dirottatori, le cui "spoglie resteranno [invece] a disposizione dell'FBI"?

Facci sapere,per favore.

"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
civy
Inviato: 13/10/2005 19:14  Aggiornato: 13/10/2005 19:14
Ho qualche dubbio
Iscritto: 26/9/2005
Da: Firenze
Inviati: 56
 Re: La storia siete voi
grazie paxtibi, allora è come pensavo io, che gli ipotetici dirottatori sono vivi e ci sono le prove...ma che robe...secondo me dovrebbero solo vergognarsi di quello che fanno questi americani...
ciao
P.S.: Paxtibi sei il mio idolo!! insieme a Massimo, ovvio

“L’unica gioia al mondo è cominciare. È bello vivere perché vivere è cominciare, sempre, ad ogni istante. Quando manca questo senso – prigione, malattia, abitudine, stupidità – si vorrebbe morire” - Cesare Pavese
florizel
Inviato: 13/10/2005 19:19  Aggiornato: 13/10/2005 19:19
Sono certo di non sapere
Iscritto: 7/7/2005
Da: dove potrei stare meglio.
Inviati: 8195
 Re: La storia siete voi
Civy
Paxtibi sei il mio idolo!! insieme a Massimo, ovvio

...eh eh eh,altrimenti il webmaster si offende...
Ps: te l'avevo detto,Civy:il Superpippo non manca un colpo...

"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
civy
Inviato: 13/10/2005 19:38  Aggiornato: 13/10/2005 19:38
Ho qualche dubbio
Iscritto: 26/9/2005
Da: Firenze
Inviati: 56
 Re: La storia siete voi
perchè superpippo? comunque ho letto tantissimi suoi commenti...è un grande

“L’unica gioia al mondo è cominciare. È bello vivere perché vivere è cominciare, sempre, ad ogni istante. Quando manca questo senso – prigione, malattia, abitudine, stupidità – si vorrebbe morire” - Cesare Pavese
florizel
Inviato: 13/10/2005 19:57  Aggiornato: 13/10/2005 19:57
Sono certo di non sapere
Iscritto: 7/7/2005
Da: dove potrei stare meglio.
Inviati: 8195
 Re: La storia siete voi
Superpippo? Bhò! Sarà perchè Pippo è davvero un cane sciolto...
E' un grande,si...
Comunque,non glielo diciamo troppo:potrebbe montarsi la testa.
E Redazzucco potrebbe ingelosirsi.

Comunque,dal tuo entusiasmo deduco che hai ottenuto la risposta alla tua domanda.
Un bacino.

"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
civy
Inviato: 13/10/2005 20:19  Aggiornato: 13/10/2005 20:19
Ho qualche dubbio
Iscritto: 26/9/2005
Da: Firenze
Inviati: 56
 Re: La storia siete voi
si si meglio non dirlo troppo
ma massimo non ha motivo i ingelosirsi
e comunque si, ho avuto la risposta...diciamo che quando gobbo ha tentato di spiegare quello che volevo sapere, ha capito bene..era proprio quello...e poi Paxtibi ha fatto il resto
ciauu

“L’unica gioia al mondo è cominciare. È bello vivere perché vivere è cominciare, sempre, ad ogni istante. Quando manca questo senso – prigione, malattia, abitudine, stupidità – si vorrebbe morire” - Cesare Pavese
Gianlvca
Inviato: 13/10/2005 22:48  Aggiornato: 13/10/2005 22:48
Mi sento vacillare
Iscritto: 28/9/2005
Da: ROMA
Inviati: 347
 Re: La storia siete voi
Questa poesia di Trilussa esprime secondo me al meglio la situazione fra stampa/terrorismo(e non solo)

ER NEMMICO

Un Cane Lupo,ch'era stato messo
de guardia a li cancelli d'una villa,
tutta la notte stava a fà bubbù.
Perfino se la strada era tranquilla
e nun passava un'anima:lo stesso!
nù la finiva più!

Una Cagnola d'un villino accosto
je chiese:-Ma perché sveji la gente
e dai l'allarme quanno nun c'è gnente?-
Dice:-Lo faccio pe' nun perde er posto.
Der resto,cara mia,
spesso er nemmico è l'ombra che se crea
pè conserva un'idea:
nun c'è mica bisogno che ce sia

GIORNALISTA TERRORISTA
Paxtibi
Inviato: 13/10/2005 23:31  Aggiornato: 13/10/2005 23:31
Sono certo di non sapere
Iscritto: 3/4/2005
Da: Atene
Inviati: 8134
 Re: La storia siete voi
E che sono, tutte 'ste smancerie?!?
Sarò mica Jovanotti, adesso...



A parte gli scherzi, Civy, visto che mi stai a sentire ti do un consiglio: se vedi qualcuno seguire il giusto sentiero, non seguire lui, ma il sentiero, perché non è detto che lui lo seguirà fino in fondo.

Se alcune parole che ho scritto ti sono state d'aiuto, non è perché le ho scritte io.
La verità è che non avrei mai potuto esprimerle, senza il contributo di tutti gli altri.
Sono anzi convinto che qui le idee espresse siano un patrimonio comune, non ci sono idee mie o tue, c'è chi al momento ha solo più tempo degli altri, e le scrive per tutti.
__________________________

Con le parole del Budda:

Tu sei il tuo solo maestro.
Chi altro può guidarti?
Diventa padrone di te stesso
e scopri il tuo maestro interno.

civy
Inviato: 13/10/2005 23:44  Aggiornato: 13/10/2005 23:44
Ho qualche dubbio
Iscritto: 26/9/2005
Da: Firenze
Inviati: 56
 Re: La storia siete voi
seguirò il consiglio del sentiero....comunque rimane il fatto che sei il mio idolo...ok...ora basta leccare....comunque noto che tu hai moooolto tempo...tantissime volte scrivi di notte...ma non dormi mai??
ciao

“L’unica gioia al mondo è cominciare. È bello vivere perché vivere è cominciare, sempre, ad ogni istante. Quando manca questo senso – prigione, malattia, abitudine, stupidità – si vorrebbe morire” - Cesare Pavese
civy
Inviato: 13/10/2005 23:44  Aggiornato: 13/10/2005 23:44
Ho qualche dubbio
Iscritto: 26/9/2005
Da: Firenze
Inviati: 56
 Re: La storia siete voi
ah...e comunque....Jovanotti?? bleah!!!

“L’unica gioia al mondo è cominciare. È bello vivere perché vivere è cominciare, sempre, ad ogni istante. Quando manca questo senso – prigione, malattia, abitudine, stupidità – si vorrebbe morire” - Cesare Pavese
Paxtibi
Inviato: 14/10/2005 0:16  Aggiornato: 14/10/2005 0:16
Sono certo di non sapere
Iscritto: 3/4/2005
Da: Atene
Inviati: 8134
 Re: La storia siete voi
Citazione:
ah...e comunque....Jovanotti?? bleah!!!


Meno male, almeno hai buon gusto...

Comunque, dormo anch'io, ma di giorno, di notte preferisco stare sveglio.

civy
Inviato: 14/10/2005 0:22  Aggiornato: 14/10/2005 0:22
Ho qualche dubbio
Iscritto: 26/9/2005
Da: Firenze
Inviati: 56
 Re: La storia siete voi
Citazione:
Meno male, almeno hai buon gusto

eh si, non so come faccia a piacere a qualcuno...ma di giorno?? ecco perchè quando io vado di giorno non sei praticamente mai in linea..ma col lavoro come fai??? sono cose tue, non è necessario che rispondi...è solo una domanda che mi pongo nella mia testa..
ok notte
ciao
civy

“L’unica gioia al mondo è cominciare. È bello vivere perché vivere è cominciare, sempre, ad ogni istante. Quando manca questo senso – prigione, malattia, abitudine, stupidità – si vorrebbe morire” - Cesare Pavese
bunter24
Inviato: 14/10/2005 12:17  Aggiornato: 14/10/2005 12:17
Ho qualche dubbio
Iscritto: 7/9/2005
Da: Nebbiosa pianura padana
Inviati: 150
 Re: La storia siete voi
Ciao Massimo.. e' la prima volta che intervengo, ma ormai la tua voce (Radio Spazio Aperto) mi è familiare...
Il morbo mi ha contagiato e tra te, Daniele Luttazzi, Beppe Grillo e diversi altri non dormo più la notte... ma meglio così.
Hai visto questo?
Nicolas Cage Talks "9/11" Project
Oliver Stone ha sempre fatto il "rivoluzionario", ma non sono affatto convinto che non sia un'ulteriore evoluzione della teoria del LavaCervelli.

Un saluto


"Prima o poi arriva l'ora in cui bisogna prendere una posizione che non è né sicura, né conveniente, né popolare: ma bisogna prenderla, perchè è giusta."
Martin Luther King
florizel
Inviato: 15/10/2005 2:50  Aggiornato: 15/10/2005 2:50
Sono certo di non sapere
Iscritto: 7/7/2005
Da: dove potrei stare meglio.
Inviati: 8195
 Re: La storia siete voi
Salve,bunter24.
Su O.Stone,c'è un forum "dormiente",qui su lc.
Te lo linko,così puoi aggregarti:

http://www.luogocomune.net/site/modules/newbb/viewtopic.php?topic_id=158&forum=6&PHPSESSID=941bb9cc072769d8bbdfd53d158cbe3f

"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
crociato
Inviato: 16/10/2005 0:24  Aggiornato: 16/10/2005 0:24
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 20/4/2005
Da: Costantinopoli
Inviati: 1026
 Re: La storia siete voi
Citazione:
Che tristezza........

??

Christus vincit, Christus regnat, Christus imperat
hi-speed
Inviato: 23/10/2005 1:01  Aggiornato: 23/10/2005 1:01
Sono certo di non sapere
Iscritto: 28/12/2004
Da: preda lunga
Inviati: 3211
 Re: La storia siete voi
Oggi al Tg1 delle 13 con tanto di strombazzamento hanno pubblicizzato (aggratis?) l'ultima fatica dell'insuperabile Borrelli (l'inviato a NY..ve lo ricordate durante l'11 settembre?)
Questo è un altro bell'esempio di manipolazione dell'informazione.
Se volete comprarlo info
http://www.newrockmagazine.it/mt/archives/004115.html
Aspetto una recensione di Genna!
hi-speed

Cosa Sta Succedendo? Madre, madre Ci sono troppi di voi che piangono Fratello, fratello, fratello Ci sono troppi di voi che stanno morendo Sai che dobbiamo trovare una maniera Per portare un pò di amore qui oggi

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA