Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE


media : Rivoltarsi è giusto
Inviato da Redazione il 22/12/2005 1:25:05 (4684 letture)

di Enrico Galoppini

Sono sempre più rare le volte in cui ho il coraggio di guardare un telegiornale, eppure ogni volta, anziché ‘prenderla con filosofia’, mi succede che quasi mi metto ad urlare come un pazzo furioso per quel che sento e vedo. Ma non sono impazzito. Tutt’altro, l’«urlo» è ben meditato…

Molti, infatti, si sciroppano quaranta telegiornali al giorno (e sono, nel loro ebetismo, i più felici), altri fanno il tifo (e si sfogano), pochi altri verificano la «versione ufficiale»; ma chi ha metabolizzato queste ‘fasi’ s’incazza e basta, perché si pone la domanda fondamentale: perché dobbiamo sopportare tutto ciò?

Non sarebbe allora meglio non «sapere» più nulla? Pensate un po’: sono giunto alla conclusione che anche questo esito …

… dev’essere stato messo in conto dagli imbonitori dell’«informazione a getto continuo». Perché se uno s’incazza - si dice dalle mie parti - «scende dal cazzo e va a piedi». Della serie: non sa che fare, dove sbattere la testa, come organizzare una reazione fattiva…

Esisteranno là fuori altri come lui che non ne vogliono più sapere d’«informarsi», di tifare per Prodi o Berlusconi, di fare il pelo all’«informazione ufficiale» per poi atteggiarsi a «controinformatori»? Insomma, ci saranno altre persone di destra, di sinistra, di centro, di sotto e di sopra che sono giunte alla conclusione che bisogna estirpare il cancro, che è appunto «l’informazione»? Il meccanismo per cui le nostre menti «prendono forma» perché manipolate, eterodirette, insultate e violentate?

È questa la sensazione che ho avuto ieri sera quando in un tg, una dietro l’altra, sono passate due «notizie». La prima parlava del solito enorme giro di corruzione che coinvolge finanzieri, banchieri, faccendieri, politici ecc. e dei relativi infiniti ed inconcludenti processi; la seconda dell’arresto e della condanna immediata al carcere di alcuni nazisti austriaci.

Vediamo la prima «notizia». Sullo schermo scorrono facce di gente importante, di pezzi grossi della banca, della borsa, dell’industria e della politica che tutti conosciamo e molti riveriscono come dei santi, come esseri superiori ed esempi da seguire: sono quello che un giorno, se c’impegniamo (e se il Dio del capitalismo americano ci assisterà!), potremmo diventare anche noi. Un Olimpo di semidei inarrivabili, che vivono in un'altra dimensione; alieni che non sanno nulla della vita del popolo che s’arrabatta; individui insaziabili, senza scrupoli, cattivi, degenerati, pieni di soldi, di ville, di macchine, di donne, che spendono e spandono e che dalla mattina alla sera pensano solo a come farci la pelle.

Alla faccia dei cretini che si fanno pure sfottere con la (da loro creata e finanziata) «informazione»: visto che bello, che democrazia? Ve lo facciamo sapere che rubiamo a quattro palmenti!

Ma tutto finisce lì, alla mediatica presa per i fondelli, e nel frattempo il saccheggio delle nostre ricchezze si ripete quotidianamente da parte di mafiosi, amici degli amici, massoni che sembrano divisi su tutto per meglio rubare uniti. Con l’Italia ridotta a una mangiatoia. O ad un trogolo, dove si rotolano questi suini ingrassati dai soldi che fagocitano mentre i loro menestrelli di corte cantano da anni la canzoncina della «Seconda Repubblica» e delle «virtù del capitalismo italiano».

Prima, seconda, terza, centesima Repubblica: tutte uguali, tutte governate da ladri, ovviamente nell’«interesse nazionale»! Questo feticcio che dovrebbe tapparci la bocca per rispetto verso simili benefattori descritti dai loro burattini come «datori di lavoro», «creatori d’opportunità», «moltiplicatori di ricchezza». Sì, la loro, come quelli che truffano migliaia di risparmiatori con titoli-carta igienica o con spese fasulle sui conti correnti. Con l’emissione di banconote da 5 centesimi che la Banca d’Italia (cioè la loro banca) paga una saccata d’euro.

Il telegiornale passava poi alla solita cronaca giudiziaria su processi che andranno avanti all’infinito senza che venga fatta giustizia. Tra rinvii continui, vizi di forma, trovate degli azzeccagarbugli e prescrizioni cronometriche, il popolo viene raggirato con lungaggini-spettacolo che ci costano Dio solo sa quanto e che regolarmente terminano con condanne ridicole o, più spesso, assoluzioni. In questi processi circolano sempre le stesse facce: le stesse facce da schiaffi che ti raccontano che devi fare «sacrifici», «tirare la cinghia», «versare lacrime e sangue» per sanare le casse dello Stato (che siamo noi) svaligiate proprio da questi falsi profeti, che predicano bene e razzolano nella rapina.

Truffa, concussione, peculato, falso in bilancio, furto ai danni dello Stato sono alcuni dei titoli per guadagnarsi fama, onore e gloria nell’Italia da operetta che va avanti grazie al popolo che pensa, produce, risparmia(va?) e si conquista quelle piccole cose che fanno felici grazie al sudore del proprio onesto lavoro.

Nell’Italia che sogno io, questi parassiti non ci sono. L’Italia «normale» non è un Titanic in cui questi scellerati ballano facendo credere al popolo che tutto va bene mentre lo tradiscono e lo affondano negli abissi delle ristrettezze, delle rinunce, della povertà. Nell’Italia onesta, dignitosa, frugale e produttiva che penso io, l’unico ballo per loro sarebbe il dondolio da una fune.

E dopo questo scandalo servito per cena (che sembra una cosa normale, purtroppo!), ecco che arriva la seconda «notizia». L’arresto e la condanna immediata al carcere di alcuni nazisti austriaci. Orrore! Trovate nelle case dei nazisti bandiere con la svastica! Qui sì che la «giustizia» funziona! Processi per direttissima! E la «democrazia» è salva.

Qualche che sia l’opinione che si ha su dei ragazzotti bardati da Himmler (che fintantoché non aggrediscono qualcuno non sono «colpevoli» di nulla), su caricature dell’amore per la propria terra e la propria gente, su individui che vivono bene solo se si omologano al branco… se noi del popolo proprio dovessimo scegliere a maggioranza chi sbattere in galera tra questi qua e i ladri di cui sopra, credo che con percentuali bulgare s’imporrebbe la seconda scelta.

Ma la «giustizia» mica è quella del popolo, e nemmeno quella dello Stato, che è una garanzia di equità per il popolo e non la piaga che ci hanno dipinto. La «giustizia» è la loro, privata, e in galera ci vanno i nazisti austriaci, gli storici, i ladri di biciclette. I grandi ladri mai. Di fronte ad enormità del genere verrebbe da comprarsi una bandiera nazista, scendere in strada, sventolarla ed urlare «sono nazista»!

La «democrazia», diceva qualcuno, è l’illusione che il popolo si governi da sé. Ma oltretutto dov’è «il popolo», oggi? Tutti aspiranti banchieri, finanzieri, politici? Tutti a pendere dalle loro labbra? Dai loro tg, dai loro giornali, dai loro buffoni di corte iperpagati coi soldi che ci hanno rubato? Oppure bloccati dalla cattiva abitudine a rispettare sempre e comunque il «potere»?

I popoli che spariscono sono quelli senza dignità. Quelli che hanno perso il senso della giustizia. Quelli che non hanno più la capacità né d’indignarsi né di scuotersi in un sussulto di rivolta. E rivoltarsi, ricordiamocelo, è giusto.

Enrico Galoppini

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Enrico Galoppini è redattore della rivista di studi geopolitici "Eurasia" e del sito Aljazira.it.

Di Enrico Galoppini segnaliamo"Propaganda mascherata da scienza", su Aljazira.it :"La propaganda volta ad accreditare l'ipotesi di un attentato terroristico ("islamico") in Italia non conosce soste ed assume le forme più diverse. Anche quella della "scienza"..."

Voto: 0.00 (0 voti) - Vota questa news - OK Notizie


Altre news
28/11/2015 10:00:00 - Il nuovo sito è pronto
26/11/2015 19:40:00 - Fulvio Grimaldi a Matrix
24/11/2015 11:00:00 - Caccia russo abbattuto dai turchi
22/11/2015 20:20:00 - Ken O'Keefe: "ISIS = Israeli Secret Intelligence Service"
21/11/2015 21:00:00 - L'uomo che uccise Kennedy
19/11/2015 19:00:00 - La solitudine
18/11/2015 21:21:31 - Vladimir Putin - conferenza stampa al summit del G20
17/11/2015 13:50:00 - Dopo Parigi
15/11/2015 22:30:00 - Commenti liberi
14/11/2015 9:40:00 - À la guerre comme à la guerre
13/11/2015 23:00:00 - Nuovi attentati a Parigi
11/11/2015 19:50:00 - Atleti russi dopati, brutti e cattivi
10/11/2015 19:30:00 - Fini, Grillo, Travaglio - e il giornalismo che non fa i conti con sé stesso
9/11/2015 18:30:00 - "Bag it!" Documentario (Ita)
8/11/2015 9:09:03 - Commenti liberi

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Autore Albero
Blisset
Inviato: 22/12/2005 3:14  Aggiornato: 22/12/2005 3:14
Ho qualche dubbio
Iscritto: 7/12/2005
Da:
Inviati: 104
 Re: Rivoltarsi è giusto
Che l'Italia sia trabbocante di corruzione, che milioni di italiani campano di favori politici, consulenze pagate a peso d'oro, raccomandazioni, frodi fiscali, furti legalizzati, assicurazioni fasulle, truffe, ecc. penso che sia risaputo.

L'errore madornale però che si può fare quando si scrive un articolo come il tuo è SALVARE determinate categorie, considerandole intoccabili.
Parli di processi interminabili e non parli dei magistrati?
Un cancro micidiale che affligge l'Italia è quello della corruzione dei magistrati. Chi crede che i magistrati sono tutti angioletti è proprio fuori strada.
Quando dei magistrati coprono, anzi cancellano, i reati di politici amici con archiviazioni "tombali" ti pare niente?
Quando certi politici subiscono accanimenti di decine di processi basati sul nulla per anni ti pare niente?
Quando dei magistrati arrivano a falsificare delle prove pur di mandare in galera gli imputati ti sembra roba da poco?
A sentire te gli imputati sarebbero tutti colpevoli e i magistrati degli eroi da emulare!

Per quanto riguarda l'informazione ti dò ragione perchè ci sono giornali e TG iperfaziosi che non hanno niente a che vedere con l'informazione! Rai3 addirittura dirama dati Istat falsi, spacciandoli per veri... tanto le multe le paga lo Stato...cioè noi.

Un giornalista, per definizione, non può essere iperfazioso, non può raccontarti le cose come sono secondo lui, deve raccontare i fatti in modo obiettivo, altrimenti non è giornalista, sarà al massimo uno scrittore iperfazioso.
Altro che il più grande giornalista italiano... non è neanche un giornalista, è meglio che se ne sta a casa.

Non troverai mai la verità se non sei disposto ad accettare anche ciò che non ti aspetti.
Eraclito
Leggi non per contraddire e confutare, né per credere e dare per scontato, ma per soppesare e considerare.
Sir Francis Bacon
fiammifero
Inviato: 22/12/2005 8:09  Aggiornato: 22/12/2005 8:09
Sono certo di non sapere
Iscritto: 28/2/2005
Da: ROMA
Inviati: 5691
 Re: Rivoltarsi è giusto
Sarò masochista,ma i telegiornali li guardo e li confronto proprio per poter insinuare in altri il dubbio della non informazione e così dopo essermi incazzata godo come una matta nel vedere lo stupore sulle facce di quelli che subiscono la propaganda.
Ho scoperto che il popolo è molto meno ingenuo di quanto vogliano farci credere,lo vedo tutti i giorni quando vado a fare la spesa al mercato rionale e si parla del più e del meno. Sono tutti incazzati,per le cose che non vanno,per la mancanza di soldi,per gli aumenti e sono consapevoli che sono tutti uguali,non esiste destra-centro-sinistra ma solo il partito dei magnoni.
C'è una sorta di rassegnazione che mi sconvolge perchè nessuno crede alle istituzioni,alla Magistratura,alla Chiesa ma si adeguano per sopravvivere alla meno peggio,barcamenandosi tra conoscenze,favori,piccole illegalità.
E quello che mi fà orrore è che questa situazione è stata costruita a tavolino da secoli e secoli. Il popolo è stato sempre male e sempre lo sarà,mentre i ricchi,al contrario staranno sempre a galla!
Il problema è che tutti vogliono arricchirsi a spese degli altri ed il potere non lo vede di buon occhio quindi,in un modo o nell'altro sta cercando di decimarne il numero per non spartire il malloppo con i mezzi più disparati passando dai "valori" che sono solo per gli altri,dall'inquinamento,dall'alimentazione,dalla medicina ,dalla religione,dalla non istruzione,dalla propaganda etc.etc.
Le rivolte avvengono solo quando il popolo è stato portato all'esasperazione,quando ha fame,sete e freddo,ed è nell'indigenza più assoluta.
Il Potere lo sà ed ecco perchè vengono elargiti di tanto in tanto dei contentini,tipo aumento delle pensioni,sovvenzioni alle famiglie,nuove infrastrutture per far mangiare la mafia ed il suo indotto di picciotti,arresti eccellenti,insomma tutto quello che serve per non esacerbare gli animi e far rimanere la situazione in stallo.
Questo si chiama equilibrio politico

Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
padma
Inviato: 22/12/2005 9:40  Aggiornato: 22/12/2005 9:40
Mi sento vacillare
Iscritto: 30/3/2005
Da: torino
Inviati: 416
 Re: Rivoltarsi è giusto
Parlando di informazione (parlo di tg e la maggior parte di giornali), a mio avviso la soluzione è semplice: non seguirli. Boicottare, dopo essersi indignati.

Non c'è da stupirsi se un'informazione nelle mani della politica non sia obiettiva, io la chiamerei più propaganda. Allo stesso modo giornali in mano a grandi gruppi privati non potranno mai essere obiettivi verso i loro datori di lavoro, che fanno poi capo sempre alla politica.
La vera rivolta la si fa seguendo altri mezzi di informazione, ad esempio i siti come questo. E smetterei di chiamarla controinformazione, questa è la vera informazione. Una vera protesta la si può fare sensibilizzando le altre persone, facendo notare quanto l'informazione classica sia marcia.

The assumption that what currently exists must necessarily exist is the acid that corrodes all visionary thinking.
M.Bookchin
tccom
Inviato: 22/12/2005 10:00  Aggiornato: 22/12/2005 10:00
Mi sento vacillare
Iscritto: 3/11/2005
Da: civitavecchia
Inviati: 903
 Re: Rivoltarsi è giusto
Citazione:
Sono sempre più rare le volte in cui ho il coraggio di guardare un telegiornale, eppure ogni volta, anziché ‘prenderla con filosofia’, mi succede che quasi mi metto ad urlare come un pazzo furioso per quel che sento e vedo


Qualche anno fa mi è capitato di sentire al tg uno stronzo (non mi ricordo lo schieramento politico purtroppo...ma che differenza fa?) che amoniva gli italiani sostenendo che andava tirata la cinghia, perchè finora avevamo (NOI!!!!!!!CAPITO, NOI!!!!!!) speso più di quello che ci potevamo permettere!
e non lo vuoi cacciare un'urlo...ho avuto una difficoltà enorme a scendere dal cazzo e ad andare a piedi...a pensarci ci risalgo a distanza di anni.

BLISSET. non sono daccordo con una tua affermazione...
Citazione:
Parli di processi interminabili e non parli dei magistrati?
Un cancro micidiale che affligge l'Italia è quello della corruzione dei magistrati

beh, che io ricordi la categoria più corrotta non è certo quella dei magistrati...se non mi sbaglio l'unico caso di una certa rilevanza nelgi ultimi anni è stato quello di squillante e compagnia bella...e poi se i processi sono interminabili la colpa non è certo dei magistrati (chiedere a Previti per delucidazioni)

...e vorrei dei chiarimenti/informazioni su queste altre
Citazione:
Quando dei magistrati coprono, anzi cancellano, i reati di politici amici con archiviazioni "tombali" ti pare niente?

io ricordo solo casi in cui le archiviazioni tombali sono state imposte dai termini di prescrizione dei reati (vedi l'incredibile sentenza andreotti e le svariate sentenza su berlusconi) e dalla modifica delle leggi in corso d'opera, vedi la scandalosa depenalizzazione del falso in bilancio. (vuoi ridere: l'altro giorno parlavo con un amico avvocato...un suo assistito ha preso 3 mesi di galera per aver rubato degli ortwaggi da un campo )

Citazione:
Quando certi politici subiscono accanimenti di decine di processi basati sul nulla per anni ti pare niente?

l'unico accanimento comprovato dai processi, se ben ricordo, è stato quello contro Di pietro che ha subito 52 (non so se il numero è esatto) processi in tutti è 52 proscio e non pre prescrizione del reato

Citazione:
Quando dei magistrati arrivano a falsificare delle prove pur di mandare in galera gli imputati ti sembra roba da poco?

a quale episodio ti riferisci?

ciao

...gli Stati Uniti non ci hanno guadagnato nulla dall'11 settembre (c'è bisogno di dirlo?)...[].... Ragioniamo: chi ci guadagna quando piove? i produttori di ombrelli. Da questo si deduce che i produttori di ombrelli controllano la pioggia.
mc
Inviato: 22/12/2005 10:02  Aggiornato: 22/12/2005 10:02
Sono certo di non sapere
Iscritto: 19/5/2004
Da:
Inviati: 7222
 Re: Rivoltarsi è giusto
Citazione:
insomma tutto quello che serve per non esacerbare gli animi e far rimanere la situazione in stallo.


...tipo, addirittura, far vincere la "SINISTRA". ...eheheh ... e che sinistra!

mc

razor
Inviato: 22/12/2005 10:21  Aggiornato: 22/12/2005 10:21
Ho qualche dubbio
Iscritto: 9/7/2005
Da:
Inviati: 287
 Re: Rivoltarsi è giusto
bah, se mi capita di guardare un tg ho ormai un totale distacco da "asuefazione di balle".

Molti confidano nelle elezioni per avere più informazione, più giustizia, più trasparenza, più, più, più.....ecc. POVERI ILLUSI!!
Sono abbastanza vecchio da ricordare come andavano le cose prima dei portatori sani di democrazia, a parte qualche legge salva-culo personale...TUTTO UGUALE!

Lo stesso teatrino in cui ballano maschere diverse, con gli stessi precisi intenti, SPARTIRSI LA TORTA e cercare di poterla mangiare il più a lungo possibile.

Non esiste sinistra, non esiste destra e men che meno centro, solo una accozzaglia di gente a volte nemmeno tanto preparata che ha trovato il modo di vivere di agi e privilegi con in tasca il portafogli di una nazione intera.

elpueblo
Inviato: 22/12/2005 11:00  Aggiornato: 22/12/2005 11:00
Mi sento vacillare
Iscritto: 9/11/2004
Da: Abruzzo meridionale
Inviati: 349
 Re: Rivoltarsi è giusto
Blisset, giu la maschera: sei per caso Emilio Fede? Sti magistrati....

Parsifal
Inviato: 22/12/2005 11:05  Aggiornato: 22/12/2005 11:05
Mi sento vacillare
Iscritto: 12/10/2005
Da: Monsalvat
Inviati: 359
 Re: Rivoltarsi è giusto
Sto entrando nella convinzione che certe notizie (falluja è un esempio, ce ne sono centinaia) vengono date proprio per farci capire che siamo governati da delinquenti e per farci credere che non ci possiamo fare nulla, che siamo spacciati. L'articolo di Enrico mi dà ragione.

Non credo però che uno degli scopi della 'informazione' si quello di arrivare a non volersi più informare. Questa reazione avviene da chi non ce la fa più ad ingoiare gli 'omogeneizzati' dati senza un attimo di tregua dalla nostra 'mamma'. Il problema è che oramai mettiamo in dubbio ogni cosa, anche le nostre reazioni, perchè l'idea cospirazionista cresce sempre di più nella mente di chi vuole capire.

Ma più si vuole capire più si fa confusione. Partita persa? No, perchè forse per conoscere la verità bisogna partire proprio dalla confusione.
Dopo tutto 'fu inizialmente il caos, poi avvenne l'ordine dell'universo'

Sarebbe un'ottima idea non guardare più tg. Abbiamo internet.


Per quanto riguarda la seconda notizia, abbiamo già detto nel caso Irving che la libertà di espressione non esiste. Posso fare l'esempio del caso Di Canio. Probabilmente questi approfitta della sua notorietà ma ha rischiato. D'altronde il saluto romano è stato adottato dai fascisti ma è appunto romano, dell'impero.
Una domanda: quale sarebbe la reazione se un personaggio noto facesse sempre il saluto comunista davanti alla TV?


Nehmet hin meinen Leib,
nehmet hin mein Blut,
um unser Liebe willen!
frankad
Inviato: 22/12/2005 11:06  Aggiornato: 22/12/2005 11:09
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 10/10/2005
Da: ICHNOS
Inviati: 1921
 Re: Rivoltarsi è giusto
Condivido le parole di Enrico Galoppini. Con le parole condivido la rabbia che traspare dal suo articolo. Giusto ieri affrontavamo del forum come bisogna comportarsi? quest'argomento.
Da buon sardo di origini talebane, indi senza vie di mezzo, io non guardo TV e non leggo giornali da una vita. Ho smesso di farmi prendere per il culo.
Un solo ultimo appunto: la netta divisione giustamente rimarcata da Galoppini tra ente importante, di pezzi grossi della banca, della borsa, dell’industria e della politica che tutti conosciamo e molti riveriscono come dei santi, come esseri superiori ed esempi da seguire ed il resto dell'Umanità è resa possibile solo dall'enorme tasso di imbecillità, superficialità ed assuefazione al sistema che pervade la stragrande maggioranza della popolazione, soprattutto italiana. A volte non riesco a rendermi bene conto di chi sia veramente il nemico che trovi nel cercare una via più giusta per vivere....o sopravvivere.

Franco

La democrazia è il sistema perfetto per tenere mansueti e silenziosi i cittadini, facendo loro credere di possedere un potere di scelta che in realtà non hanno e non hanno mai avuto.
tccom
Inviato: 22/12/2005 11:32  Aggiornato: 22/12/2005 11:32
Mi sento vacillare
Iscritto: 3/11/2005
Da: civitavecchia
Inviati: 903
 Re: Rivoltarsi è giusto
Citazione:
Blisset, giu la maschera: sei per caso Emilio Fede? Sti magistrati....

appunto...il dubbio c'è venuto

...gli Stati Uniti non ci hanno guadagnato nulla dall'11 settembre (c'è bisogno di dirlo?)...[].... Ragioniamo: chi ci guadagna quando piove? i produttori di ombrelli. Da questo si deduce che i produttori di ombrelli controllano la pioggia.
Parsifal
Inviato: 22/12/2005 11:32  Aggiornato: 22/12/2005 11:32
Mi sento vacillare
Iscritto: 12/10/2005
Da: Monsalvat
Inviati: 359
 Re: Rivoltarsi è giusto
Citazione:
la netta divisione giustamente rimarcata da Galoppini tra ente importante, di pezzi grossi della banca, della borsa, dell’industria e della politica che tutti conosciamo e molti riveriscono come dei santi, come esseri superiori ed esempi da seguire ed il resto dell'Umanità è resa possibile solo dall'enorme tasso di imbecillità, superficialità ed assuefazione al sistema che pervade la stragrande maggioranza della popolazione, soprattutto italiana.


Frankad, hai ragione.
Questa è una forma mentis che temo stia diventando 'cultura', nostra, italiana, occidentale.

E' un pasticcio. Perchè i comuni mortali sono convinti di far parte della politica, sono convinti che quando accendono discussioni nei periodi elettorali STANNO FACENDO LA POLITICA! Chi viene proposto come lieder si ritiene scelto da noi, comuni mortali. Ho parlato di forma mentis, ma il popolo non ragiona con la propria testa. Non si rende conto che REALMENTE Fiorani e compagnia hanno PRESO I NOSTRI SOLDI, ma proprio preso, dalle nostre tasche, comme fanno i delinquenti nell'autobus R2 a Napoli. Uguale. Poi dicono che restituiscono tutto. Davvero? E poi lo dicono dopo che sono stati beccati? E perchè sono stati beccati? Forse perchè i soldi servono di nuovo allo Stato deficitario? Tanto mica davvero vanno in galera?

Ma perchè il popolo vuole entrare nelle discussioni politiche? Perchè vorrebbe stare al posto di Berlusca, perchè i soldi fanno comodo a tutti, non come si dice per campare meglio, ma perchè si vuole avere! Ad ogni costo!

Ma non ne faccio una colpa diretta a chi anche inconsciamente ragiona così. Questo ragionare è il frutto di chi ci fa credere che per 'campare' bisogna avere il potere, altrimenti non sei nessuno. Così nascono i semidei.


Nehmet hin meinen Leib,
nehmet hin mein Blut,
um unser Liebe willen!
alcenero
Inviato: 22/12/2005 11:35  Aggiornato: 22/12/2005 11:35
Mi sento vacillare
Iscritto: 2/12/2005
Da: Grassy Knoll
Inviati: 318
 Re: Rivoltarsi è giusto
Sono masochista anche io come fiammifero ma i tg li guardo proprio per conoscere bene le versioni ufficiali e avere bene in mente dove le si possono attaccare...certo poi schiumo di rabbia!
Sempre allo scopo di vedere come i giornalisti usano due pesi e due misure il saluto di Di Canio (che rimane comunque un idiota anche per me che sono laziale) solleva mari e monti (giornalisti che dichiarano in diretta tv di vergognarsi di essere italiani...) mentre il fascismo in atto ( e non solo esteriore) delle guantanamo, della fallaci e di certi nostri ministri viene affrontato solo con dibattiti cauti e misurati.

Sulla questione della legge che non è affatto uguale per tutti è bene ricordarsi sempre la celebre frase:

La giustizia è come la tela di un ragno. Lascia imprigionate le piccole prede ma le grandi rompono la tela e restano libere...

Solone

L'unico tiranno che accetto in questo mondo è la voce silenziosa dentro di me. M.K.Gandhi
Parsifal
Inviato: 22/12/2005 11:44  Aggiornato: 22/12/2005 11:44
Mi sento vacillare
Iscritto: 12/10/2005
Da: Monsalvat
Inviati: 359
 Re: Rivoltarsi è giusto
Citazione:
La giustizia è come la tela di un ragno. Lascia imprigionate le piccole prede ma le grandi rompono la tela e restano libere...


Quanto è vera sta cosa...

... non si potrebbe sostituire la tela con un'altra cosa?
... riformulo la domanda:

Qualcuno vuole sostituire questa tela, visto che fa schifo?

Riguardo Di Canio: non è questione se è imbecille o no. Di certo la squalifica non l'ha presa per questo motivo, altrimenti molte persone starebbero in galera adesso. Quell'imbecille parla di 'senso di appartenenza', tanto cara al rimpianto Giorgio Gaber. Sarà un idiota e magari il suo non è un sentimento vero ma... ha detto qualcosa di sbagliato? Sono i media e la mente della massa che accostanto le parole 'razzismo' e 'fascismo', non di certo l'idiota.


Nehmet hin meinen Leib,
nehmet hin mein Blut,
um unser Liebe willen!
freemind
Inviato: 22/12/2005 11:54  Aggiornato: 22/12/2005 11:54
Mi sento vacillare
Iscritto: 17/6/2004
Da:
Inviati: 380
 Re: Rivoltarsi è giusto
Anch’io sono molto incazzato, ma per ragioni MOLTO diverse da quelle dell’estensore dell’articolo.

“Nell’Italia onesta, dignitosa, frugale e produttiva che penso io, l’unico ballo per loro sarebbe il dondolio da una fune.”

Ed in quella che penso io non ci sarebbe posto per uno che spara una cosa così grave. Processo sommario e impiccagione = peggio del peggiore film sul far west. L’indignazione legittima che illegittimamente deborda in simili sparate è vista da me con grande sospetto.

Ma procediamo.

“Qualche che sia l’opinione che si ha su dei ragazzotti bardati da Himmler (che fintantoché non aggrediscono qualcuno non sono «colpevoli» di nulla), su caricature dell’amore per la propria terra e la propria gente, su individui che vivono bene solo se si omologano al branco… se noi del popolo proprio dovessimo scegliere a maggioranza chi sbattere in galera tra questi qua e i ladri di cui sopra, credo che con percentuali bulgare s’imporrebbe la seconda scelta.”

Spero proprio che Galoppini si sbagli e di grosso. Questo errore fatale l’hanno già fatto in Germania ed altrove con i risultati che conosciamo: i bravi ragazzotti si sono trasformati presto in qualcos’altro. Che siano colpevoli o no di qualcosa fintantoché non aggrediscono qualcuno è SBAGLIATO. Esiste in ogni ordinamento un principio che sancisce che l’apologia di reato è sanzionabile. Dunque la favola dei bravi ragazzotti che non fanno male a nessuno la conosciamo già e sappiamo quali evoluzioni possa determinare.

“Di fronte ad enormità del genere verrebbe da comprarsi una bandiera nazista, scendere in strada, sventolarla ed urlare «sono nazista»!”

Non so perché ma sorge un tragico sospetto: Forse quella bandiera il nostro Galoppini o l’ha già comprata o è lì lì per farlo.

Ed io, a scanso di equivoci, con la pistola sulla tempia, costretto a scegliere fra i ladri e i nazisti non esiterei neanche un attimo a salvare i primi. A scanso di equivoci.

Poi, una volta chiarito questo, se vogliamo, ritorniamo a parlare di moralizzazione della cosa pubblica, di economia e di politica. Ma non con chi difende i bravi ragazzotti con la svastica.

P.S. Caro Max, vero è che questo sito è un LUOGO COMUNE con diritto di cittadinanza per tutti, ma un articolo così becero davvero non me lo sarei mai aspettato.

Noi non ci realizziamo mai. Siamo due abissi: un pozzo che fissa il cielo - FERNANDO PESSOA
frankad
Inviato: 22/12/2005 12:17  Aggiornato: 22/12/2005 12:21
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 10/10/2005
Da: ICHNOS
Inviati: 1921
 Re: Rivoltarsi è giusto
Ciao Freemind.

Chiariamo subito alcuni "dettagli" perchè il tuo intervento, per come l'hai impostato, fa passare per imbecille sia me che qualcun'altro. Personalmente non ho fatto minimamente caso a quelle frasi che considero frutto di "folcloristici" tentativi di esporre le proprie emozioni. Non credo che Galoppini senta come sue quelle affermazioni. Dal canto mio ho visto la situazione in questa maniera al punto tale da non menzionare minimamente nulla del genere.

Tu hai fatto l'esatto contrario. Ti sei concentrato solamente su queste due affermazioni, ritenendo questo il vero succo dell'articolo?

Mi sembra una posizione troppo radicale, anzi solo "radicale". Mi capita ogni tanto di dire a qualcuno: "Fermo o ti stacco la testa". in 45 anni non ci ho provato una volta, ma ho espresso uno stato d'animo. A te non è mai capitato?

Franco

La democrazia è il sistema perfetto per tenere mansueti e silenziosi i cittadini, facendo loro credere di possedere un potere di scelta che in realtà non hanno e non hanno mai avuto.
Redazione
Inviato: 22/12/2005 12:26  Aggiornato: 22/12/2005 12:30
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Rivoltarsi è giusto
FREEMIND: "Caro Max, vero è che questo sito è un LUOGO COMUNE con diritto di cittadinanza per tutti, ma un articolo così becero davvero non me lo sarei mai aspettato."

Forse allora io non sono mai riuscito a spiegare cosa intendo per diritto di cittadinanza di TUTTE le idee.

Se lo doverssero avere, come suggerisci tu, tutte "meno quelle più becere", allora siamo da capo a quindici: chi decide cosa è becero e cosa no? Tu, io , o Galoppini? Lo vedi da solo che non se ne esce.

Io decido se pubblicare un articolo esclusivamente in base ad una sua coerenza interna, relativa e non assoluta. Ogni ragionamento compiuto, logicamente valido, a se stante, ha per me il valore di un'idea-in-quanto-tale, ed è degna dello stesso rispetto di tutte le altre PER DEFINIZIONE. E' come tale che ha diritto di cittadinanza, e non perchè a me o a qualcun altro possa apparire più o meno becera. Lo è a scatola chiusa, PER PRINCIPIO, PRIMA di ogni possibile giudizio personale.

Altrimenti è finita, la cosiddetta "libertà di pensiero" diventa solo una buffonata, una carta da parati.

°°°

Ciò detto, mi permetto di suggerire che ci possa anche essere una lettura completamemte diversa dell'articolo di Galoppini da quella che fai tu. Io trovo infatti gli estremismi da lui apparentemente "invocati" come un segno di allarme, e non come un invito a perseguirli. Il suo "viene quasi voglia di" è per me assolutamente retorico, e non realistico.

Non devi certo condividere questa lettura con me, ma concedimi che almeno l'alternativa esiste, per cui doppiamente l'articolo meritava di essere pubblicato, e PROPRIO su Luogocomune. Se è vero che lo scopo dell'arte è quello di porre domande, e non di dare risposte, io non ho nessun problema ad assegnargli quella qualità assolutamente ambigua, di un teorema aperto ma compiuto, che lo rende per me uno spunto di discussione assolutamente prezioso.

Blisset
Inviato: 22/12/2005 12:28  Aggiornato: 22/12/2005 12:28
Ho qualche dubbio
Iscritto: 7/12/2005
Da:
Inviati: 104
 Re: Rivoltarsi è giusto
Citazione:
TCCOM: e poi se i processi sono interminabili la colpa non è certo dei magistrati (chiedere a Previti per delucidazioni)

Ah, che ingenuità in questa affermazione, frutto della propaganda che fanno nei telegiornali!
Ma ci sei mai entrato in un Tribunale? Hai mai seguito dei processi coi tuoi occhi? Se i processi sono interminabili E' PRINCIPALMENTE colpa dei magistrati, perchè loro non hanno alcun interesse a sveltirli, anzi, hanno tutto l'interesse opposto, a rimandarli, in modo che così saranno i successori, quelli che verranno dopo 20 anni, a finire il processo. Tanto ci sono gli stronzi imputati che stanno ad aspettare la sentenza...
E' uno scarica barile continuo e immane quello dei magistrati e anche degli avvocati.

Mi parli di Previti... l'effetto della legge ex-Cirielli è stato un boom immediato, come mai si era visto, nell'accelerazione dei processi. Chiedi al tuo amico avvocato se se ne è accorto.

Citazione:
TCCOM: io ricordo solo casi in cui le archiviazioni tombali sono state imposte dai termini di prescrizione dei reati (vedi l'incredibile sentenza andreotti e le svariate sentenza su berlusconi) e dalla modifica delle leggi in corso d'opera, vedi la scandalosa depenalizzazione del falso in bilancio.

Questo perchè giornali e TG, soprattutto Rai3, parlano ossessivamente dei processi che hai detto e SOLO di quelli. Rai3 da sola parla dei processi di Berlusconi, Andreotti, Previti, più che tutte le altre 6 reti messe insieme! Della marea di archiviazioni di cui ti parlavo, soprattutto se riguardano la sinistra non ne parla nessun TG o gionale nazionale, solo quelli locali o Internet. L'altro giorno guardavo Rai3 sulla cronaca dell'arresto di un consigliere del PDS per truffa ai danni dello Stato. Ero curioso di vedere se dicevano il partito. Figurati, in tutto il servizio, hanno solo detto che era un consigliere. Se invece era di Forza Italia penso che avrebbero fatto almeno 5 speciali, con le repliche per un mesetto almeno.
Non mi meraviglio di come tu e chissà quanti altri siate all'oscuro di tutto.

Citazione:
TCCOM: l'unico accanimento comprovato dai processi, se ben ricordo, è stato quello contro Di pietro che ha subito 52 (non so se il numero è esatto) processi in tutti è 52 proscio e non pre prescrizione del reato

52 forse saranno i provvedimenti giudiziari, non certo i processi.
Di Pietro è stato colto nel sacco mentre con una scatola da scarpe con dentro 100 milioni se ne stava presso il giudice che doveva decidere una sua sentenza. Mah, forse stava andando dal calzolaio che abitava lì vicino a comprare un paio di scarpe.
Ti informo comunque che non avviene quasi mai che un magistrato viene condannato da un collega, soprattutto se il collega riceve una bella scatola da scarpe!
L'accanimento comprovato invece è quello contro Berlusconi. Oltre 300 rogatorie internazionali, quando a Totò Riina ne hanno fatti si e no una ventina. Migliaia di perquisizioni in tutte le aziende, sequestri nei suoi giornali, oltre 100 provvedimenti giudiziari. E guarda caso il tutto, 2 giorni dopo la sua entrata in politica! Se questo non è accanimento vedi un pò te.

Citazione:
TCCOM: Citazione:[... Quando dei magistrati arrivano a falsificare delle prove pur di mandare in galera gli imputati ti sembra roba da poco? ...]
a quale episodio ti riferisci?

Ci sono stati tantissimi episodi. Quelli dei ragazzi del sasso dal cavalcavia, quelli di alcuni marocchini arrestati come terroristi kamikaze che poi non erano affatto, in uno dei processi di Berlusconi c'è stata una condanna a due poliziotti che hanno falsificato una registrazione, per non parlare del CD distrutto dai PM, sempre in uno dei processi di Berlusconi, non appena altri PM avevano chiesto di poterlo esaminare... e altri che non ricordo al momento, ma è una cosa piuttosto diffusa.

Certo, con l'informazione che c'è, mi rendo conto che nessuno ne sa nulla, anzi sono tutti disinformati su tutto.
Hai letto qualche libro di Vespa? Nei libri di Vespa c'è una miniera d'oro di informazioni dettagliatissime, tutti i retroscena, su tutte queste cose di cui i giornali non parlano.
Ti consiglio: Storia di Italia, da Mussolini a Berlusconi, come minimo.
E se nessuno si sogna di smentire o querelare mai Vespa vuol dire che sono tutte cose verissime!

Non troverai mai la verità se non sei disposto ad accettare anche ciò che non ti aspetti.
Eraclito
Leggi non per contraddire e confutare, né per credere e dare per scontato, ma per soppesare e considerare.
Sir Francis Bacon
freemind
Inviato: 22/12/2005 12:32  Aggiornato: 22/12/2005 12:32
Mi sento vacillare
Iscritto: 17/6/2004
Da:
Inviati: 380
 Re: Rivoltarsi è giusto
Ehi, Franco,

sicuro che m'è capitato mille volte di dire cose che, trascinato dall'impeto, nonm si pensano sino in fondo o nel senso strettamente letterale con cui vengono espresse.
Più raro che mi capiti quando scrivo in quanto la modalità di espressione verbale è più diretta, meno mediata e controllata dai sistemi razionali di autogoverno dei nostri comportamenti.

Ma in generale io nell'articolo di Galoppini, anche dopo averlo letto e riletto, non ci vedo altro che un generico, al limite del qualunquistico, attacco al malaffare ed alla corruzione, abbinato ad un'indulgenza, quanto meno sospetta, nei riguardi dei cosiddetti ragazzotti nazisti.

Ribadisco, con serenità e dopo attenta riflessione, che fra i ladri ed i nazisti non avrei esitazione a buttare giù dalla torre i secondi e salvare i primi. Il contrario ci porterebbe in una situazione da incubo mille volte peggiore, e, aggravante non da poco, già vissuta.

In ultimo una notazione.

Non credo che Galoppini senta come sue quelle affermazioni.

Come fai ad esserne così certo?

Noi non ci realizziamo mai. Siamo due abissi: un pozzo che fissa il cielo - FERNANDO PESSOA
freemind
Inviato: 22/12/2005 12:41  Aggiornato: 22/12/2005 12:43
Mi sento vacillare
Iscritto: 17/6/2004
Da:
Inviati: 380
 Re: Rivoltarsi è giusto
Eh no, caro Max:

Forse allora io non sono mai riuscito a spiegare cosa intendo per diritto di cittadinanza di TUTTE le idee.
Se lo doverssero avere, come suggerisci tu, tutte "meno quelle più becere", allora siamo da capo a quindici: chi decide cosa è becero e cosa no? Tu, io , o Galoppini? Lo vedi da solo che non se ne esce.

Io non ho detto di non dargli asilo, al Galoppini. Ho detto che su questo sito non mi sarei mai aspettato un articolo così becero. Chi lo giudica becero? Io! Il giudizio è mio e lo rivendico.

Detto questo, forse hai ragione tu quando dici che l'articolo andava pubblicato.
Ma secondo me bene ho fatto io a criticarlo (direte - è ovvio che mi autovaluti così!) perché, anche dopo averlo letto e riletto, continua sembrarmi sempre nello stesso modo e non ci vedo nessuna "retoricità" nelle affermazioni riportate.

Essere forcaioli, desiderare una giustizia sommaria, considerare benevolmente i giovani con la svastica, dichiarare addirittura la propria preferenza per il nazismo, per me non sono affermazioni retoriche e iperboliche per amore di spiegare meglio un ragionamento. Per me sono posizioni GRAVI e PERICOLOSE.

Noi non ci realizziamo mai. Siamo due abissi: un pozzo che fissa il cielo - FERNANDO PESSOA
Parsifal
Inviato: 22/12/2005 12:47  Aggiornato: 22/12/2005 12:47
Mi sento vacillare
Iscritto: 12/10/2005
Da: Monsalvat
Inviati: 359
 Re: Rivoltarsi è giusto
freemind

Non credo proprio che Enrico intenda voler scagionare i nazisti.

Il messaggio che mi è arrivato da questo articolo è il seguente.

Si parla di democrazia e di legge equivalente per tutti (tutti).

Risultati: I corrotti ed i corruttori saranno scagionati, assolti, come vuoi, comunque impuniti. Dovrebbero però scontare una pena, almeno piccola, ti trovi? No, non ti trovi perchè non accardà nulla di simile.
In austria hanno incarcerati quei ragazzi, per cosa? Parliamoci chiaro, perchè sono di 'fede' nazista, basta, è questo il motivo, hai ragione quando dici che potrebbero fare del male, ma lo dici tu, non chi li hanno giudicati! il motivo dell'incarcerazione è diverso! Non hanno fatto male a nessuno, allora perchè?

Magari io decido di seguire un ideale, ok, savcrosanto, legittimo; arriva un imbecille che adotta il mio stesso ideale e che fa strage di innocenti: dovrei essere punito anche io? Per quel coglione?

E' giusto?

Preferisci i ladri. Va bene puzzati di fame, fatti derubare. ma non voglio essere derubato anche io perchè TU (con la tua maggioranza e al posto mio) li hai scelti, per ME.

Il Puro folle.


Nehmet hin meinen Leib,
nehmet hin mein Blut,
um unser Liebe willen!
frankad
Inviato: 22/12/2005 12:50  Aggiornato: 22/12/2005 12:50
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 10/10/2005
Da: ICHNOS
Inviati: 1921
 Re: Rivoltarsi è giusto
Ciao freemind.

Credimi, sono certo che l'impeto che pervade te nella maniera e modalità che hai descritto abbia pervaso Galoppini nella stesura del suo articolo. Se non fosse stato così, dopo tante discussioni affrontate assieme a te ed altri amici, sarebbe stato un paradosso parteciparvi.

L'argomento "centrale" è per me importante, anzi molto importante. Giusto ieri si discuteva di qualcosa di simile in un forum che ho segnalato. Io mi sono concentato su quello.
Ritengo che un post possa avere molti "risvolti", risposta e/o affemazioni, commenti e/o critiche, ma anche possibilità di esprimere ed inviare un messaggio. In questo caso ho trovato un assist, l'argomento è pesante, ho badato a quello.

Non credo che Galoppini senta come sue quelle affermazioni.Come fai ad esserne così certo?

Se in una frase c'è "...non credo..." significa chiaramente che non ne sono certo. E solo la mia impressione.

Franco

La democrazia è il sistema perfetto per tenere mansueti e silenziosi i cittadini, facendo loro credere di possedere un potere di scelta che in realtà non hanno e non hanno mai avuto.
freemind
Inviato: 22/12/2005 13:06  Aggiornato: 22/12/2005 13:06
Mi sento vacillare
Iscritto: 17/6/2004
Da:
Inviati: 380
 Re: Rivoltarsi è giusto
Ciao Parsifal

"In austria hanno incarcerati quei ragazzi, per cosa?"

Per APOLOGIA DI REATO. Sufficiente? Non so se andavano incarcerati o altro, non conosco i fatti specifici e forse non li conosci tu ed al limite nemmeno Galoppini.

Certo è che ESISTE l'apologia di reato, e vedo che in molti, qui su LC se ne dimenticano.

Ed il nazismo non è un IDEALE. E' un CRIMINE. Chiara la differenza?
Sarebbe come fare apologia di PEDOFILIA. Non serve violentare i bambini per essere incriminati, basta tesserne le lodi.

Riguardo alla frase finale preferisco glissare e non replicare. E' meglio.

Noi non ci realizziamo mai. Siamo due abissi: un pozzo che fissa il cielo - FERNANDO PESSOA
elpueblo
Inviato: 22/12/2005 13:13  Aggiornato: 22/12/2005 13:13
Mi sento vacillare
Iscritto: 9/11/2004
Da: Abruzzo meridionale
Inviati: 349
 Re: Rivoltarsi è giusto
Freemind
Galoppini per la precisione è sicuramente di estrema destra, collabora con Eurasia che è un progetto di quell'area, dai un occhiata al sito (peraltro molto interessante) terra degli avi

Redazione
Inviato: 22/12/2005 13:24  Aggiornato: 22/12/2005 13:34
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Rivoltarsi è giusto
FREEMIND: Perdonami, ma ho limpressione che tu abbia preso troppo di punta questa discussione, senza che sia necessario. A me sembra che Parsifal, nell'usare TU e ME ("l'ultima frase su cui preferisci non commentare"), non si riferisse a voi due, ma all'individuo ripetto agli ALTRI.

Inoltre, tu dici: "Certo è che ESISTE l'apologia di reato, e vedo che in molti, qui su LC se ne dimenticano."

Io non lo dimentico di certo, anzi ci sto molto attento, e mi dispiace molto quando qualcuno di noi suggerisce che ciò avvenga: nel caso specifico infatti, dovresti poter dimostrare - o anche solo sostenere - che Galoppini abbia davvero commesso quello. Secondo te non c'è nessuna differenza fra dire "viene quasi voglia di prendere in mano la bandiera nazista" e "ragazzi, prendiamo tutti in mano la bandiera nazista"?

(A questo va aggiunto - volendo fare del sofismo - che QUEL GESTO, casomai, sarebbe apologia di reato, e non l'incitare a farlo. Incitare a fare un gesto che è apologia di reato non è di per sè apologia di reato, ma incitazione a delinquere).

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

FRANKAD:



Dicesi "coerenza"...

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Grazie per il link, ELPUEBLO. Proprio su quel sito ho trovato questa interessante citazione: “Il peggior prodotto del fascismo è stato l’antifascismo democratico”
Amadeo Bordiga

padma
Inviato: 22/12/2005 14:07  Aggiornato: 22/12/2005 14:07
Mi sento vacillare
Iscritto: 30/3/2005
Da: torino
Inviati: 416
 Re: Rivoltarsi è giusto
Ho letto più approfonditamente l'articolo, e credo che esprima un disagio molto diffuso nei confronti dell'informazione, ma non aggiunga nulla di particolarmente importante a livello informativo.

Anzi, mi trovo d'accordo con freemind nell'affermare che l'esempio portato dal galoppini sia particolarmente mal azzeccato.

Avrei propeso per esempi di disinformazione massmediatica più eclatanti, come la propaganda da parte di tutti i tg, destra o sinistra, e di quaso tutti i quotidiani nei confronti della questione TAV.

Per quanto riguarda l'intervento di Blisset, ti rispondo in un post a parte.

Saluti

The assumption that what currently exists must necessarily exist is the acid that corrodes all visionary thinking.
M.Bookchin
padma
Inviato: 22/12/2005 14:09  Aggiornato: 22/12/2005 15:09
Mi sento vacillare
Iscritto: 30/3/2005
Da: torino
Inviati: 416
 Re: Rivoltarsi è giusto
Caro Blisset,
Citazione:
Ma ci sei mai entrato in un Tribunale? Hai mai seguito dei processi coi tuoi occhi? Se i processi sono interminabili E' PRINCIPALMENTE colpa dei magistrati, perchè loro non hanno alcun interesse a sveltirli, anzi, hanno tutto l'interesse opposto, a rimandarli, in modo che così saranno i successori, quelli che verranno dopo 20 anni, a finire il processo. Tanto ci sono gli stronzi imputati che stanno ad aspettare la sentenza...


Non mi sembra, anzi penso che siano i primi a volere una sana riforma della giustizia, mentre il buon guardasigilli si occupa di tutt'altri aspetti, quali la separazione delle carriere..

Citazione:
Mi parli di Previti... l'effetto della legge ex-Cirielli è stato un boom immediato, come mai si era visto, nell'accelerazione dei processi


Mentre le carceri strabordano molti ladri possono stare più tranquilli, mio dio ma come si fa a difendere una legge così?

Citazione:
Questo perchè giornali e TG, soprattutto Rai3, parlano ossessivamente dei processi che hai detto e SOLO di quelli


Forse perchè sono la maggioranza dei processi?

Citazione:
Se invece era di Forza Italia penso che avrebbero fatto almeno 5 speciali, con le repliche per un mesetto almeno.


Scusa ma allora perchè guardi rai3? E' risaputo che è nelle mani dei DS, basta che guardi altri tg, magari porta a porta e ti tranquillizzerai. Io intanto preferisco non guardare nessuno di questi.

Citazione:
Di Pietro è stato colto nel sacco mentre con una scatola da scarpe con dentro 100 milioni se ne stava presso il giudice che doveva decidere una sua sentenza. Mah, forse stava andando dal calzolaio che abitava lì vicino a comprare un paio di scarpe.


Dove l'hai letto, su "La Padania”?. Ciò che so io è che Di Pietro, quando è stato indagato, ha prima abbandonato tutti i suoi incarichi politici fino ad assoluzione avvenuta, cosa che quasi nessun altro a fatto. Questa la ritengo una nota di merito nei suoi confronti.

Citazione:
L'accanimento comprovato invece è quello contro Berlusconi. Oltre 300 rogatorie internazionali, quando a Totò Riina ne hanno fatti si e no una ventina.


Chissà perchè? Evidentemente è più potente di Riina.

Citazione:
quelli di alcuni marocchini arrestati come terroristi kamikaze che poi non erano affatto


Difatti la GIP Forleo che li ha assolti è stata attaccata in primis, con attacchi ad personam, dagli esponenti della destra e del centro in modo feroce.

Citazione:
Hai letto qualche libro di Vespa? Nei libri di Vespa c'è una miniera d'oro di informazioni dettagliatissime, tutti i retroscena, su tutte queste cose di cui i giornali non parlano.


Per chi pubblica Vespa?
Guarda leggerei pure qualcosa del Vespa, prima di giudicare i suoi libri, ma dovrei farmeli prestare o trovarli per terra, perchè mi vengono i brividi al solo pensiero di dargli una parte dei miei soldi..

The assumption that what currently exists must necessarily exist is the acid that corrodes all visionary thinking.
M.Bookchin
freemind
Inviato: 22/12/2005 14:18  Aggiornato: 22/12/2005 14:21
Mi sento vacillare
Iscritto: 17/6/2004
Da:
Inviati: 380
 Re: Rivoltarsi è giusto
Allora, ragazzi, innanzi tutto, chiedo scusa per l'impeto (come lo ha chiamato qualcuno) con cui mi sono gettato in questa discussione. In ogni discussione DEVONO SEMPRE essere fatti salvi i riferimenti personali. Dunque se ho trasceso, chiedo scusa.

A Max vorrei dire che, anche rileggendo le frasi utilizzate, l'impressione che non sia un generico riferirsi ad un TU e ME impersonali da parte di Parsifal è e rimane forte. La prima frase da questo punto di vista resta illuminante

"Preferisci i ladri."

è CERTAMENTE rivolta a me. Sono io infatti che ho appena affermato di preferir loro rispetto ai nazisti. Dunque anche il resto del discorso mi dà la forte impressione d'essere rivolto a me.

Finisco con il riferimento all'Apologia di reato.
1) Non ho detto che tu (MAX) te ne sia scordato. Avevo in mente altri partecipanti.

2) In quel contesto era ASSOLUTAMENTE riferito ai ragazzotti e non a Galoppini. Se non sono stato chiaro prima cerco di esserlo adesso.

P.S: forse è vero, ho preso di punta il discorso. Ma ho riletto l'articolo per la settima volta e devo smettere. Ogni volta mi fa incazzare sempre di più e trovo altre cose che non mi piacciono.

Noi non ci realizziamo mai. Siamo due abissi: un pozzo che fissa il cielo - FERNANDO PESSOA
padma
Inviato: 22/12/2005 15:07  Aggiornato: 22/12/2005 15:07
Mi sento vacillare
Iscritto: 30/3/2005
Da: torino
Inviati: 416
 Re: Rivoltarsi è giusto
Più li leggo più questi qua di Eurasia mi fanno paura..

Dal documento politico di Eurasia:

- creazione di un Grande Blocco Continentale autarchico, autonomo e armato, dall’Atlantico al Pacifico, all’interno del quale tutte le identità, le culture, le differenze religiose, etniche, linguistiche vengano rispettate ed esaltate, nel quadro di una visione olistica, Tradizionale e Rivoluzionaria, della Comunità e dell’Uomo integrale;

Il sito “TERRADEGLIAVI.ORG” avrà anche un ruolo unitario di indirizzo dottrinario/politico nelle scelte fondanti e determinanti del futuro movimento. Si dovranno inoltre stilare una serie di manifesti e documenti molto agili e semplici, sui vari argomenti politici, economico-sociali e geopolitici ad uso militante.

The assumption that what currently exists must necessarily exist is the acid that corrodes all visionary thinking.
M.Bookchin
Parsifal
Inviato: 22/12/2005 15:12  Aggiornato: 22/12/2005 15:12
Mi sento vacillare
Iscritto: 12/10/2005
Da: Monsalvat
Inviati: 359
 Re: Rivoltarsi è giusto
Devo chiedere scusa a freemind.

Prima di leggere il suo ultimo messaggio volevo già rispondere:

in effetti scrivendo 'preferisci i ladri' faccio capire che ce l'ho DIRETTAMENTE con lui.

Non era comunque mia intenzione farlo. mi sono riferito a lui, rispondendogli in quel modo solo perchè RISPONDEVO a lui. In effetti mi sono espresso male creando questo equivoco. Ad ogni modo Usando quell'espressione mi sono riferto a tutte quelle persone che pur di avere qualcuno a capo di questo governo sono disposte a votare quello che (mille volte l'abbiamo detto) viene considerato 'il meno peggio'.

Forse questo non è il caso di freemind, credo infatti che il suo sia un discorso relativo: 'se dovessi scegliere tra razzisti e ladri preferisco i ladri'.

Ad ogni modo chiedo scusa, sono il primo a non voler far scendere nel personale i temi di LC.

un saluto a freemind ed un grazie a Massimo.


Nehmet hin meinen Leib,
nehmet hin mein Blut,
um unser Liebe willen!
freemind
Inviato: 22/12/2005 15:19  Aggiornato: 22/12/2005 15:19
Mi sento vacillare
Iscritto: 17/6/2004
Da:
Inviati: 380
 Re: Rivoltarsi è giusto
un saluto a freemind ed un grazie a Massimo.

Ed io un abbraccio a Parsifal, uomo (o donna?) coraggioso e forte perché non è da tutti chiedere scusa.

Ho capito la buona fede ed a questo punto la discussione è chiusa.

Voglio però fare una piccola aggiunta prendendo spunto da ciò che dice Padma a proposito di Eurasia.

Ragazzi, possiamo certamente essere asilo e porto sicuro per chiunque (Voltaire insegna) ma poiché un altro mio maestro (Kant) mi impone di seguire anche la legge morale dentro di me, devo manifestare tutto il mio disgusto e raccapriccio per quella gente lì.

Noi non ci realizziamo mai. Siamo due abissi: un pozzo che fissa il cielo - FERNANDO PESSOA
Parsifal
Inviato: 22/12/2005 15:31  Aggiornato: 22/12/2005 15:31
Mi sento vacillare
Iscritto: 12/10/2005
Da: Monsalvat
Inviati: 359
 Re: Rivoltarsi è giusto
A proposito di 'apologia di reato'.

Il mio timore è che si finisca nel fare dei processi alle intenzioni. Se sti ragazzi ritengono che sia stato giusto lo sterminio degli ebrei e tutto il resto a mio parere sbagliano ma di certo non stanno dicendo che bisogna perseverare. Se poi addirittura dicono che bisogna continuare sulla stessa falsa riga allora si, in questo caso si tratta di apologia di reato. Il punto è un altro: è punibile? Se uno mi invita ad uccidere (non uno in particolare, nel senso che lo ritiene giusto per questi e questi motivi) io gli rispondo: no grazie, non farò mai nulla del genere. Non chiamo la polizia.

A questo punto anche Galoppini deve essere processato per 'apologia di reato', perchè ha detto che vorrebbe impiccare tutti i potenti che ci derubano.

Infine, a scanso di equivoci: non appoggio il nazismo né questi neo-nazisti.

Ciao


Nehmet hin meinen Leib,
nehmet hin mein Blut,
um unser Liebe willen!
soleluna
Inviato: 22/12/2005 15:37  Aggiornato: 22/12/2005 15:37
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 29/3/2005
Da: orbita di Anarres
Inviati: 1309
 Re: Rivoltarsi è giusto
per questo adoro LC.... perchè anche quando i temi scottano e bruciano gli animi, le persone che lo compongono sanno fare un passo indietro e trattarsi da uomini....

buona vita
Pat

"perche' ballate e vi fate l'acconciatura, visto che qua e' impossibile anche comprare da mangiare?"
"perche' magari oggi e' l'ultimo giorno che viviamo, e vogliamo amarlo quanto piu' possibile"
Grozny
Parsifal
Inviato: 22/12/2005 15:37  Aggiornato: 22/12/2005 15:37
Mi sento vacillare
Iscritto: 12/10/2005
Da: Monsalvat
Inviati: 359
 Re: Rivoltarsi è giusto
Sono un uomo, anche se a volte nelle discussioni sono un po' uterino (mi dovresti sentire! ). ti ringrazio per la considerazione che hai avuto su di me.

Dimenticavo una cosa. Ho sempre considerato il nazismo come un movimento che ha reso propri ideali e tradizioni. Ti faccio un esempio semplice: sono tedesco e sono appassionato di mitologia nordica; il nazismo ha strumentalizzato la mitologia nordica a proprio uso e consumo.

Sono nazista?

Forse sto allargando un po' il brodo ma questo volevo dire in un mio precedente commento.

Ciao freemind!


Nehmet hin meinen Leib,
nehmet hin mein Blut,
um unser Liebe willen!
vulcan
Inviato: 22/12/2005 15:55  Aggiornato: 22/12/2005 15:55
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 29/1/2005
Da: Sardigna
Inviati: 2092
 Re: Rivoltarsi è giusto
Citazione:
Questo si chiama equilibrio politico


Citazione:
superficialità ed assuefazione al sistema che pervade la stragrande maggioranzadella popolazione



Equilibrio politico.. ed assuefazione , equivalenti al contentino economico per le masse cosi che esse siano sufficientemente anestetizzate da non porsi problemi troppo coinvolgenti se ..

.. se gli alieni rubano i soldi … ma nel medesimo tempo ci consentono la conservazione di una parvenza di “benessere “
.. se vengono perpetrate eventuali stragi di stato.. ma nel medesimo tempo possiamo godere del benessere originanti ed emergenti dalle stesse ..... e l’informazione che da manforte al meccanismo.

Giusto infatti sostenere che le masse ti si rivoltano contro, solo quando veramente fanno la “fame e il freddo”!

Quindi condivisibile “l’urlo di dolore “di galoppini .. .. che magari avrebbe potuto utilizzare un paragone meno discutibile ..

(perché gli è venuta in mente propria la bandiera nazista?)

In ogni testo è distinguibile infatti la premessa, il corpo centrale e alla fine la fase sintetico conclusiva …

La parte di testo che giunge fino alla frase “l’unico ballo per loro sarebbe il dondolio da una fune” dovrebbe rappresentare la parte centrale e dominante del testo .. (ad una lettura veloce ..)

ma sembra poi trasformarsi in una ipertrofica premessa alla fase conclusiva ( ad una lettura attenta)..la dove comincia : “E dopo questo scandalo…..”

.. quasi che l’autore avesse utilizzato dati e pensieri concreti , condivisibili da tutti e scontati mettendoli poi al servizio e facendoli transitare in modo “sottile” su altre conclusioni.. personali e trasfigurate.

Freemind quindi, ha colto tutto sommato un aspetto reale dell’articolo…

Questa precisazione sul testo, non per creare “polemica” ma semplicemente per esprimere la mia impressione. Ogni idea è infatti amio avviso buona qualora sottoposta a confronto.

vulcan

"Indaga le parole a partire dalle cose e non le cose a partire dalle parole." Misone
Blisset
Inviato: 22/12/2005 15:57  Aggiornato: 22/12/2005 15:57
Ho qualche dubbio
Iscritto: 7/12/2005
Da:
Inviati: 104
 Re: Rivoltarsi è giusto
Citazione:
PADMA: penso che i magistrati siano i primi a volere una sana riforma della giustizia, mentre il buon guardasigilli si occupa di tutt'altri aspetti, quali la separazione delle carriere..

E' EVIDENTE che le tue opinioni sono il frutto dell'informazione distorta che danno giornali e TG.
I magistrati NON vogliono alcuna riforma, perchè già così come stanno le cose per loro è il massimo della goduria. Sono pagati ugualmente anche se rimandano tutti i processi al 2100, scaricandoli sui successori. Hanno poteri immensi, come in nessun altro stato occidentale. Avanzano di carriera con l'anzianità, stando in panciolle. Hanno strapotere sulle indagini, al posto della polizia. Hanno tutto. Che interesse hanno a cambiare? Chi vuole cambiare questo stato di cose così idilliaco? Berlusconi? Bene, seppelliamolo con diecimila processi.

Citazione:
Citazione:[... Mi parli di Previti... l'effetto della legge ex-Cirielli è stato un boom immediato, come mai si era visto, nell'accelerazione dei processi ...]
Mentre le carceri strabordano molti ladri possono stare più tranquilli, mio dio ma come si fa a difendere una legge così?

L'ho letta. Ho visto gli effetti in pratica. Tutto quello che sai tu sulla legge ex-Cirielli è la propaganda che ti fa la sinistra e i magistrati. Hanno persino fatto in modo che Previti non fosse incluso negli effetti della legge in modo che nessuno potesse pensare che era una legge Salva-Previti. Evidentemente qualcuno ancora non ha capito un bel niente...

Citazione:
Citazione:[... Questo perchè giornali e TG, soprattutto Rai3, parlano ossessivamente dei processi che hai detto e SOLO di quelli ...]
Forse perchè sono la maggioranza dei processi?

Affatto. Questo è quello che ti fa credere Rai3. E tu ci caschi in pieno. In Italia non esistono solo quei processi di cui Rai3 parla per il 70% del tempo. Quella di Rai3 è solo propaganda per convincere il popolo che il male assoluto è Berlusconi. E purtroppo è propaganda molto ben fatta, poichè sono in molti ad aver ceduto a questo lavaggio del cervello continuo.

Citazione:
PADMA: Ciò che so io è che Di Pietro, quando è stato indagato, ha prima abbandonato tutti i suoi incarichi politici fino ad assoluzione avvenuta, cosa che quasi nessun altro a fatto. Questa la ritengo una nota di merito nei suoi confronti.

Eh beh rischiava di andare in galera per anni, vuoi che perdeva tempo con le cazzate?
E' una cosa normale concentrarsi nella difesa processuale quando si ha l'acqua alla gola, altro che nota di merito. Se si ha la coscienza sporca poi...

Citazione:
Citazione:[... L'accanimento comprovato invece è quello contro Berlusconi. Oltre 300 rogatorie internazionali, quando a Totò Riina ne hanno fatti si e no una ventina. ...]
Chissà perchè? Evidentemente è più potente di Riina.

Stiamo qua tutti a criticare l'informazione propagandistica che c'è in Italia e tu non fai che ripetermi passo passo tutto quello che TG e giornali propinano ogni giorno, dimostrando gli effetti deleteri di tutta questa disinformazione. Mi sembra evidente che più che di un'edicola dovresti entrare in una bella libreria per purificarti...

Citazione:
Citazione:[... quelli di alcuni marocchini arrestati come terroristi kamikaze che poi non erano affatto ...]
Difatti la GIP Forleo che li ha assolti è stata attaccata in primis, con attacchi ad personam, dagli esponenti della destra e del centro in modo feroce.

Non mi riferivo a quelli, ma ad altri di qualche anno prima e non era la Forleo.
Riguardo alla Forleo, penso sia un esempio perfetto di quanto dicevo prima. Il fatto che l'abbiano criticata tutti non è casuale.

Citazione:
Citazione:[... Hai letto qualche libro di Vespa? Nei libri di Vespa c'è una miniera d'oro di informazioni dettagliatissime, tutti i retroscena, su tutte queste cose di cui i giornali non parlano. ...]
Per chi pubblica Vespa?
Guarda leggerei pure qualcosa del Vespa, prima di giudicare i suoi libri, ma dovrei farmeli prestare o trovarli per terra, perchè mi vengono i brividi al solo pensiero di dargli una parte dei miei soldi..


Mi vuoi dire che perchè l'editore è Mondadori allora i libri devono essere per forza a favore di Berlusconi? Mondadori pubblica tranquillamente libri di estrema sinistra ipercritici contro Berlusconi, perchè Berlusconi è liberale. A differenza di altri editori, di sinistra, che invece fanno censura spietata con tutti quelli che hanno idee contrarie.
Vespa è il migliore giornalista italiano, obiettivo e informato dei fatti come pochissimi. In ogni caso se leggessi qualche buon libro di storia, come appunto quelli di Vespa, certo verresti a sapere un mondo di cose che neppure immagini. Fattelo regalare per Natale.

Certo che il mio consiglio era davvero ottimo, invece di sorbirsi questa propaganda martellante dei TG fatta di menzogne, un bel libro di storia recente e ampli la tua conoscenza dei fatti.
Però, è come per i documentari sull'11 settembre, se prima non si apre la mente e si accetta di mettere in discussione le "certezze" che si crede di sapere allora neppure le prove possono nulla.

Non troverai mai la verità se non sei disposto ad accettare anche ciò che non ti aspetti.
Eraclito
Leggi non per contraddire e confutare, né per credere e dare per scontato, ma per soppesare e considerare.
Sir Francis Bacon
soleluna
Inviato: 22/12/2005 16:06  Aggiornato: 22/12/2005 16:07
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 29/3/2005
Da: orbita di Anarres
Inviati: 1309
 Re: Rivoltarsi è giusto
Citazione:
Vespa è il migliore giornalista italiano, obiettivo e informato dei fatti come pochissimi.


Blisset
le opinioni che esprimi mi lasciano molto perplessa, ma posso anche sorvolare non sei l'unico...ma questa affermazione così perentoria e inflessibile permettimi mi fa al contempo:
-ridere, se tutti usassero la lingua per leccare diversamente il mondo sarebbe un posto molto più allegro
- vomitare, chè a mio avviso la persona che tu tanto stimi non merita affatto, insime a moltissimi, l'appellativo di giornalista, al massimo giorna-laio (senza offesa per i venditori di giornali ovvio )

Libera-mente
Pat

"perche' ballate e vi fate l'acconciatura, visto che qua e' impossibile anche comprare da mangiare?"
"perche' magari oggi e' l'ultimo giorno che viviamo, e vogliamo amarlo quanto piu' possibile"
Grozny
titano75
Inviato: 22/12/2005 16:12  Aggiornato: 22/12/2005 16:13
Mi sento vacillare
Iscritto: 22/4/2005
Da: Roma
Inviati: 704
 Re: Rivoltarsi è giusto
Vespa è il migliore giornalista italiano, obiettivo e informato dei fatti come pochissimi. ...



.....infatti chi STRISCIA non INCIAMPA........

Ulteriori commenti sarebbero riduttivi....

Emiliano

a faccià in giù su di uno specchio d'acqua....
ascolto il mondo e vedo il fondo...
elpueblo
Inviato: 22/12/2005 16:15  Aggiornato: 22/12/2005 16:28
Mi sento vacillare
Iscritto: 9/11/2004
Da: Abruzzo meridionale
Inviati: 349
 Re: Rivoltarsi è giusto
Blisset, ma dove lo vedi sto potere della Magistratura?
Lo sai che contro berlusconi ci sono indagini internazionali?
Che vuoi dire che c'è un complotto internazionale contro di lui?
Se vuoi criticare la Magistratura che come tutte le istituzioni di questa repubblica dellle puttane ha un cimitero nell'armadio non farlo facendo passare il berlusca come un agnellino!

ps leggi Travaglio

Parsifal
Inviato: 22/12/2005 16:20  Aggiornato: 22/12/2005 16:20
Mi sento vacillare
Iscritto: 12/10/2005
Da: Monsalvat
Inviati: 359
 Re: Rivoltarsi è giusto
Credo che la magistratura abbia ampi poteri.
Tutti al servizio di Berlusconi.


Nehmet hin meinen Leib,
nehmet hin mein Blut,
um unser Liebe willen!
nnimporta
Inviato: 22/12/2005 16:25  Aggiornato: 22/12/2005 16:25
Ho qualche dubbio
Iscritto: 15/9/2005
Da: Torino
Inviati: 53
 Re: Rivoltarsi è giusto
Ah e poi sarebbe padma quello influenzato dalla propaganda?
Detto da uno che crede che Vespa sia obiettivo potrebbe passare per un complimento!
Sono molto note le SCOMODISSIME tesi del signor Vespa... e i suoi interessantissimi approfondimenti serali sui temi di più scottante attualità: signoraggio, 11 settembre, massoneria, poteri occulti.
Ti consiglierei, tra l'altro, di approfondire la questione "terrorismo islamico" dato che sei convinto che a farsi esplodere siano gli "estremisti arabi".
Perchè non rivalutare anche MAGDI ALLAM allora?
http://www.disinformazione.info/schwarzenegger.htm dai un'occhiata a questo link.
Leggi anche qualcosa di Marco Travaglio.

soleluna
Inviato: 22/12/2005 16:37  Aggiornato: 22/12/2005 16:37
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 29/3/2005
Da: orbita di Anarres
Inviati: 1309
 Re: Rivoltarsi è giusto
Citazione:
Leggi anche qualcosa di Marco Travaglio


e di Giulietto Chiesa e di Massimo Fini e di Blondet...


"perche' ballate e vi fate l'acconciatura, visto che qua e' impossibile anche comprare da mangiare?"
"perche' magari oggi e' l'ultimo giorno che viviamo, e vogliamo amarlo quanto piu' possibile"
Grozny
Linucs
Inviato: 22/12/2005 16:58  Aggiornato: 22/12/2005 16:58
Sono certo di non sapere
Iscritto: 25/6/2004
Da:
Inviati: 3996
 Re: Rivoltarsi è giusto
Mi vuoi dire che perchè l'editore è Mondadori allora i libri devono essere per forza a favore di Berlusconi? Mondadori pubblica tranquillamente libri di estrema sinistra ipercritici contro Berlusconi, perchè Berlusconi è liberale.

Ah, ecco perché ha regalato una pay tv a Mediaset con i soldi delle mie fottute tasse.

nnimporta
Inviato: 22/12/2005 17:21  Aggiornato: 22/12/2005 17:21
Ho qualche dubbio
Iscritto: 15/9/2005
Da: Torino
Inviati: 53
 Re: Rivoltarsi è giusto

soleluna
Inviato: 22/12/2005 17:21  Aggiornato: 22/12/2005 17:21
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 29/3/2005
Da: orbita di Anarres
Inviati: 1309
 Re: Rivoltarsi è giusto
Citazione:
Sono molto note le SCOMODISSIME tesi del signor Vespa... e i suoi interessantissimi approfondimenti serali sui temi di più scottante attualità: signoraggio, 11 settembre, massoneria, poteri occulti.


ma certo...

il signoraggio è un titolo onorifico di cui gli uomini e le donne vengono dotati alla nascita : signor- signora...
11 settembre è una data del nostro calendario
massonerie: scienze che studiano i massi e i loro movimenti
poteri occulti: si curano con l'energia elettrica, basta accendere la luce

"perche' ballate e vi fate l'acconciatura, visto che qua e' impossibile anche comprare da mangiare?"
"perche' magari oggi e' l'ultimo giorno che viviamo, e vogliamo amarlo quanto piu' possibile"
Grozny
mc
Inviato: 22/12/2005 17:24  Aggiornato: 22/12/2005 17:24
Sono certo di non sapere
Iscritto: 19/5/2004
Da:
Inviati: 7222
 Re: Rivoltarsi è giusto
Citazione:
E' EVIDENTE che le tue opinioni sono il frutto dell'informazione distorta che danno giornali e TG.


Citazione:
Vespa è il migliore giornalista italiano, obiettivo e informato dei fatti come pochissimi. In ogni caso se leggessi qualche buon libro di storia, come appunto quelli di Vespa, certo verresti a sapere un mondo di cose che neppure immagini. Fattelo regalare per Natale.


Citazione:
Mi sembra evidente che più che di un'edicola dovresti entrare in una bella libreria per purificarti...


Citazione:
se prima non si apre la mente e si accetta di mettere in discussione le "certezze" che si crede di sapere allora neppure le prove possono nulla.


Citazione:
Evidentemente qualcuno ancora non ha capito un bel niente...



Non ci voglio credere.

(smile, you're on candid camera...)

Ne riparliamo piu' tardi, quando le telecamere che mi stanno riprendendo nel leggere i post di blisset, verranno allo scoperto...
ehhhe... dai ... venite... fuori.... su... non ho voglia di scherzare...
... sto sorridendo... sto sorridendoooo .... venite fuori....
saluti
mc

elpueblo
Inviato: 22/12/2005 17:35  Aggiornato: 22/12/2005 17:35
Mi sento vacillare
Iscritto: 9/11/2004
Da: Abruzzo meridionale
Inviati: 349
 Re: Rivoltarsi è giusto
Evidentemente Blisset non sa che nella lista degli iscritti alla P2 ci sono nache diversi magistrati, per cui una parte della magistratura deve essere per forza filo-berlusconiana.
A me non sembra che quel cazzone di Vespa queste cose le abbia mai dette!

nnimporta
Inviato: 22/12/2005 17:41  Aggiornato: 22/12/2005 17:55
Ho qualche dubbio
Iscritto: 15/9/2005
Da: Torino
Inviati: 53
 Re: Rivoltarsi è giusto
Citazione:
il signoraggio è un titolo onorifico di cui gli uomini e le donne vengono dotati alla nascita : signor- signora
11 settembre è una data del nostro calendario
massonerie: scienze che studiano i massi e i loro movimenti
poteri occulti: si curano con l'energia elettrica, basta accendere la luce



http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=592

Giggione
Inviato: 22/12/2005 17:45  Aggiornato: 22/12/2005 17:45
Ho qualche dubbio
Iscritto: 16/7/2005
Da:
Inviati: 49
 Re: Rivoltarsi è giusto
il post di mc sulla candid camere e' da sbellicarsi.

Quello che mi piace di questo sito e' che anche quando i temi scottano e ci sono i contrasti non si dimenticano mai il rispetto, la serieta' e una buona dose di "sdrammatizzazione" (che fa sempre bene).

L'articolo di Galoppini e' ben scritto e scorrevole. Esprime bene uno stato d'animo che potrebbe essere di chiunque, ma non aggiunge informazioni fondamentali a cio' che sappiamo, ne lancia idee nuove su cosa fare.

Ho colto il tentativo di fare una paradossale metafora coi ragazzotti nazisti, tuttavia non riesco a digerirlo come paragone. Lo trovo infelice e un po' di cattivo gusto. Sara' perche' il nazismo e' stata una cosa talmente aberrante e antidemocratica che non riesco proprio a scherzarci su e a prenderla alla leggera. Sara' un mio limite, che vi devo dire, ma faccio molta fatica ad accettarlo come paragone. Un altro paragone forse sarebbe stato piu' d'effetto.

Per la storia dei magistrati che si e' sollevata credo sia quanto meno paradossale che per tentare di dimostrare l'infondatezza delle informazioni di rai3 si utilizzino fonti di un 'altro telegiornale italiano.

Trovo piu' giusto che ci si rivolga su internet, su fonti internazionali, su tg di paesi esteri. La censura e l'assevimento al potere dei mezzi di comunicazione italiani è dilagante in tutte le fazioni politiche.

Ci sono servizi giornalistici sia eruopei che americani che evidenziano gli accentramenti, le inconguenze e le faziosita' della salita al potere di Berlusconi. Tutto il mondo ci guarda con sospetto. Non credo che siano tutti corrotti da rai3.

Un saluto

Come sono geniali gli Americani, te la mettono lì, la libertà è alla portata di tutti come la chitarra: ognuno suona come vuole e tutti suonano come vuole la libertà -
da L'America di Giorgio Gaber & Sandro Luporini
mc
Inviato: 22/12/2005 18:24  Aggiornato: 22/12/2005 18:24
Sono certo di non sapere
Iscritto: 19/5/2004
Da:
Inviati: 7222
 Re: Rivoltarsi è giusto
X BlisseT

Dopo vespa, a quando la promozione letteraria della Fallaci?

Peccato che in un post precedente ti hanno bruciato Magdi Allam ... un nordafricano allineato fa scalpore e fornisce incisivita' alle dichiarazioni ("se lo dice lui, che e' arabo...!?")...


... un attimo, c'e' qualcuno ancora... fioravanti insieme a guzzanti (paolo, il papa') dicono che sono stati i palestinesi a Bologna. ... e su Ustica... Ci ha scritto un libro il guzzanti, cosa ne pensi. Imperdibile... eh...? ...imperdibile...
...eh gia'...


"Rivoltarsi e' giusto ..." cita l'articolo...
Lo stomaco e' rivoltato.

Bene... sono allineato.

ciao

mc



nnimporta
Inviato: 22/12/2005 19:11  Aggiornato: 22/12/2005 20:08
Ho qualche dubbio
Iscritto: 15/9/2005
Da: Torino
Inviati: 53
 Re: Rivoltarsi è giusto
Citazione:
Dopo vespa, a quando la promozione letteraria della Fallaci?
Peccato che in un post precedente ti hanno bruciato Magdi Allam ... un nordafricano allineato fa scalpore e fornisce incisivita' alle dichiarazioni ("se lo dice lui, che e' arabo...!?")...


Senza dimenticare Massimo Introvigne e Clarissa Burt, due pezzi da 90, soprattuto la seconda, nota per le innumerevoli esperienze sulle scene di battaglia mediorientali. Senza nulla togliere al primo ovviamente, esperto di terrorismo internazionale e autore di articoli dall'incontestabile peso scientifico e sociale quali "Il doppio filo che lega Saddam al terrorismo" o "Al Qaida è ferita ma può colpire ancora l’Occidente". Imperdibili.

Redazione
Inviato: 22/12/2005 22:00  Aggiornato: 22/12/2005 22:02
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Rivoltarsi è giusto
SOLELUNA: Tu dici: "per questo adoro LC.... perchè anche quando i temi scottano e bruciano gli animi, le persone che lo compongono sanno fare un passo indietro e trattarsi da uomini...."

Bisogna però aggiungere che basta un "blissett" qualunque (absit iniuria verbis) per far abboccare una mezza dozzina di lucci per volta. Ragazzi, non vi rendete conto che quando uno scrive "Vespa è il miglior giornalista del mondo" deve per forza stare provocando? Se uno lo credesse davvero, lo esprimerebbe con molta più cautela, cercando di apparire equilibrato e sensato, proprio perchè a quella affermazione ci tiene.

(O forse sono io, appena sveglio, che non ho capito che voi lo avete capito benissimo? Nel caso, mi auto-pirlo da solo, e voi fate finta di niente).

manolete
Inviato: 22/12/2005 22:15  Aggiornato: 22/12/2005 22:15
Mi sento vacillare
Iscritto: 6/2/2005
Da:
Inviati: 470
 Re: Rivoltarsi è giusto
Salute/i a tutte/i.

Solo per "sdrammatizzare" (a scanso di equivoci: è un battuta, al limite cassatela perché brutta... )

chi vespa... mangia le mele

(pubblicità dello scooter omonimo fine '60-inizio '70)

Suerte,
manolete

soleluna
Inviato: 22/12/2005 22:21  Aggiornato: 22/12/2005 22:21
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 29/3/2005
Da: orbita di Anarres
Inviati: 1309
 Re: Rivoltarsi è giusto
Redazzucco ha scritto blisset che vespa è il miglior gionalista italiano .....
e poi...
ma hai sentito l'eco delle risa fino da te??

"perche' ballate e vi fate l'acconciatura, visto che qua e' impossibile anche comprare da mangiare?"
"perche' magari oggi e' l'ultimo giorno che viviamo, e vogliamo amarlo quanto piu' possibile"
Grozny
Gianlvca
Inviato: 22/12/2005 22:24  Aggiornato: 22/12/2005 22:24
Mi sento vacillare
Iscritto: 28/9/2005
Da: ROMA
Inviati: 347
 Re: Rivoltarsi è giusto
Freemind:
Citazione:
Spero proprio che Galoppini si sbagli e di grosso. Questo errore fatale l’hanno già fatto in Germania ed altrove con i risultati che conosciamo: i bravi ragazzotti si sono trasformati presto in qualcos’altro. Che siano colpevoli o no di qualcosa fintantoché non aggrediscono qualcuno è SBAGLIATO. Esiste in ogni ordinamento un principio che sancisce che l’apologia di reato è sanzionabile. Dunque la favola dei bravi ragazzotti che non fanno male a nessuno la conosciamo già e sappiamo quali evoluzioni possa determinare.


Su quali basi pensi sia giusto arrestare qualcuno solo perchè ha 1bandiera in una stanza.e' molto più vergognoso questo che hai appena detto te che l'impiccagione di cui ti sei lamentato con l'autore dell'articolo.

O forse la giustizia vale soltanto per alcune categorie, magari quelle più vicine alla tua linea politica.

Citazione:
Non so perché ma sorge un tragico sospetto: Forse quella bandiera il nostro Galoppini o l’ha già comprata o è lì lì per farlo.

E allora? anche se c'avesse la bandiera non vedo cosa ci sia di male.non vedo cosa ci sia di tragico.
Citazione:
Ed io, a scanso di equivoci, con la pistola sulla tempia, costretto a scegliere fra i ladri e i nazisti non esiterei neanche un attimo a salvare i primi. A scanso di equivoci.

Quindi salveresti i colpevoli e ti scaglieresti su degli innocenti solo perchè non la pensano come te?
Citazione:
Poi, una volta chiarito questo, se vogliamo, ritorniamo a parlare di moralizzazione della cosa pubblica, di economia e di politica. Ma non con chi difende i bravi ragazzotti con la svastica.

CERTO...ADESSO CHE HAI ELIMINATO IL NEMICO NR.1.

ritorniamo a parlare di politica?? Perchè nel tuo post di cosa hai parlato?

GIORNALISTA TERRORISTA
Gianlvca
Inviato: 22/12/2005 22:32  Aggiornato: 22/12/2005 22:32
Mi sento vacillare
Iscritto: 28/9/2005
Da: ROMA
Inviati: 347
 Re: Rivoltarsi è giusto
Complimenti ad Enrico Galoppini per l'articolo.

GIORNALISTA TERRORISTA
Gianlvca
Inviato: 22/12/2005 22:33  Aggiornato: 22/12/2005 22:35
Mi sento vacillare
Iscritto: 28/9/2005
Da: ROMA
Inviati: 347
 Re: Rivoltarsi è giusto
scusate...ho fatto un impiccio devo manda un messaggio a vuoto......

GIORNALISTA TERRORISTA
tccom
Inviato: 23/12/2005 10:07  Aggiornato: 23/12/2005 10:07
Mi sento vacillare
Iscritto: 3/11/2005
Da: civitavecchia
Inviati: 903
 Re: Rivoltarsi è giusto
Citazione:
perchè Berlusconi è liberale

Odddddioooo mi sento male!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

caro Blisset,
puoi anche non crederci, ma ieri la risposta alla tua risposta mi aveva impegnato per una ventina di minuti....quando ha premuto il bottone "invia un commento", ila mia maledetta sessione era scaduta (REDAZIONE!!!!!AUMENTATE STI CAZZO DI TIMEOUT DI SESSIONE PLEASE )...poi ho dovuto lavoreare e non ho avuto tempo
ma, ti ringrazio, con questo nuovo post mi hai fatto tornare la voglia

Citazione:
E' EVIDENTE che le tue opinioni sono il frutto dell'informazione distorta che danno giornali e TG.
I magistrati NON vogliono alcuna riforma, perchè già così come stanno le cose per loro è il massimo della goduria.

Il massimo della goduria!!!!!e certo, avranno goduto una cifra mentre buttavano anni di lavoro nel cesso a causa della LIBERALISSIMA legge sulla depenalizzazione del falso in bilancio, che il tuo LIBERALISSIMO leader berlusconi si è scritto e approvato da solo
avranno goduto tantissimo, quei magistrati, che con l'abbattimento dei tempi di prescrizione, hanno visto tanti loro imputati scappare a gambe levate (COME LA MAGGIOR PARTE DELLE VOLTE HA FATTO IL TUO BENIAMINO) non perchè innocenti, ma perchè non c'era più tempo...eh...so scaduti i termini...eh...che voi fa,...eh ...andreotti non è mafioso...eh...cazzo, in america per falso in bilancio ti danno fino a 27 ANNI DI GALERA perchè con il falso in bilancio rovina la gente che risparmia!!!
ma questa è propaganda da TG, vero?
Citazione:
L'ho letta. Ho visto gli effetti in pratica. Tutto quello che sai tu sulla legge ex-Cirielli è la propaganda che ti fa la sinistra e i magistrati. Hanno persino fatto in modo che Previti non fosse incluso negli effetti della legge in modo che nessuno potesse pensare che era una legge Salva-Previti. Evidentemente qualcuno ancora non ha capito un bel niente...

eh beh...non s'è capito niente...non è che ci volgia un genio per capire che con Previti si stava andando troppo oltre, che non si poteva forzare la mano ancora...ma stai tranquillo, ai tempi della prima sentenza sul processo SME-Ariosto (anzi prima) previti disse rivolto a Berlusconi :"se affondo io, andiamo giù tutti"...in qualche modo lo toglieranno dai guai...TRANQUILLO!

Citazione:
In Italia non esistono solo quei processi di cui Rai3 parla per il 70% del tempo.

si ma sono in più importanti!!!!!e non ci vuole un genio a capire neanche questo!!!!
non me ne frega un cazzo se la signora rossi litiga con il fratello per l'eredità della mamma!
m'interessa sapere che di pietro è stato sempre PROSCIOLTO PER NON AVER COMMESSO IL FATTO E NON PERCHE' IL REATO E' PRESCRITTO!!!
Berlusconi è un capo di stato, (ahime) il nostro...è un uomo pubblico, ed è importante che si sappia chi cazzo governa sto paese!!!
bisogna dirle queste cose...e raccontare dei fatti, non è propaganda, ma informazione!!!non ti piace?problemi tuoi!
che berlusconi abbia avuto un mafioso in casa per due anni, è un fatto!
che non si sappia da dove arrivino i soldi dalle 22 holding italia, è un fatto!
le tangetni alla guardia di finanza, sono un fatto!
che il tuo amico abbia fatto falsa testimonianza sulla P2 (condannato nel 1990 e noon dopo la sua discesa in campo), è un fatto! ("mi hanno madato la tessera a casa!" ah aha aha hah ah ah ahhaha hah)
che abbia dato 21 miliardi di taqngenti a Craxi è un fatto (condannato in appello e poi prescritto)
che, tra il 1989 e il 1996, il comparto B di fininvest (LO SAI COS'E'????) abbia spostato fondi neri per almeno 2 mila miliardi di lire (condannato in primo grado e poi prescritto perchè SI E' CAMBIATO LA LEGGE DA SOLO IL LIBERALE!!!!!arghhh!!!!), è un fatto
che berlusconi abbia dato 500 milioni a squillante per mezzo di previti, è un'ltro maledetto fatto!!!!
LIBERALE!!!!ma che dici!!!!!!!!
è così bravo e liberale, che mantiene le promesse e ha portato sul lastrico questo paese, ci ha fatto vergognare più di una volta davanti al pianeta intero, siamo dopo il botswana al 47 posto nel modo per competitività e al 53 per libertà d'informazione dopo la bolivia (FATTI!!!!), ci ammazzano gli agenti del sismi e dobbiamo credere alle stronzate degli americani!!
Altro processo che nomini:andreotti.Cazzo, è importante sapere se chi ci ha governato per 50 anni è un mafioso o meno?che dici??no?
....basta....mi sta salendo la pressione!
io non so tu quanti anni abbia, ma secondo me non più di 22-23
smettila di guardare italia1, e vatti a leggere i guai giudiziari del tuo beniamino e il modo in cui ne è uscito...MI SA CHE SUI LIBRI DI VESPA NON LI TROVI
http://www.societacivile.it/primopiano/articoli_pp/berlusconi/processi.html

le telecamere di mc mi hanno raggiunto...le vedo...mi sento meglio

...gli Stati Uniti non ci hanno guadagnato nulla dall'11 settembre (c'è bisogno di dirlo?)...[].... Ragioniamo: chi ci guadagna quando piove? i produttori di ombrelli. Da questo si deduce che i produttori di ombrelli controllano la pioggia.
elpueblo
Inviato: 23/12/2005 10:25  Aggiornato: 23/12/2005 10:25
Mi sento vacillare
Iscritto: 9/11/2004
Da: Abruzzo meridionale
Inviati: 349
 Re: Rivoltarsi è giusto
Ma quale liberale il Berlusca! Ma se è criticato dagli stessi liberali per la sua politica economica!
Lui è un sedicente liberale ma alla fine fa tutto il contrario, un po come la sinistra che si dichiara comunista o socialista e poi ti privatizza l'ENEL, come fece D'alema!

padma
Inviato: 23/12/2005 11:08  Aggiornato: 23/12/2005 11:08
Mi sento vacillare
Iscritto: 30/3/2005
Da: torino
Inviati: 416
 Re: Rivoltarsi è giusto
(meno) caro Blisset-schwarzy, se c'è una cosa che odio sono gli attacchi "ad personam", per usare un termine di moda.
Se fai attenzione al tono dei miei post, non attacco mai un utente che esprima un'idea differente dalla mia, mentre tu hai fatto il contrario.
Usando una forte carica di supponenza mi hai dato dell'allineato, dell'assuefatto da rai3 (io non guardo la tv), mi hai consigliato di informarmi in libreria invece che sui giornali. E, non ultimo, mi hai consigliato di farmi regalare un libro di Vespa per natale (regalamelo tu se credi, io non festeggio il natale). Una cosa che apprezzo di questo sito è che in pochi agiscono come te, tranciando giudizi su altri utenti dai loro post.
Sbaglia peraltro chi secondo me ti risponde dicendo che avrai 22-23 anni o di smettere di guardare italia 1, perchè finisce per mettersi sul livello basso di discussione che tu hai contribuito a creare, oltre al fatto che parli di certezze senza citare nemmeno una fonte (in questi casi vedi io preferisco sottolineare di stare esprimendo una mia opinione, cosa che tu non fai).

Quanto al contenuto, non starò però a risponderti colpo su colpo, non ne ho il tempo e andremmo OT, ma mi limito a dirti che coloro che tu difendi, dicendo di apprezzare peraltro l'articolo del Galoppini, sono proprio lampanti esempi a mio avviso degli oligarchi imperanti in questo paese, nel campo della politica e dell'informazione, quelli che io ritengo i nemici di una corretta informazione (e ripeto, in primis berlusconi e vespa).

E se posso ripetermi, ti ridico evita di giudicare le persone.

saluti,

pa'

The assumption that what currently exists must necessarily exist is the acid that corrodes all visionary thinking.
M.Bookchin
padma
Inviato: 23/12/2005 11:20  Aggiornato: 23/12/2005 11:20
Mi sento vacillare
Iscritto: 30/3/2005
Da: torino
Inviati: 416
 Re: Rivoltarsi è giusto
Ancora una cosina perchè non mi tengo..
ti faccio un esempio, se tu dici
E' EVIDENTE che le tue opinioni sono il frutto dell'informazione distorta che danno giornali e TG.

può essere evidente a te, non ad altri.

se poi mi dici:
Tutto quello che sai tu sulla legge ex-Cirielli è la propaganda che ti fa la sinistra e i magistrati

bene, lasciando da parte la sinistra, secondo me una riforma della giustizia deve essere fatta in primis dai magistrati, come una riforma dell'università non deve essere fatta da politici ma da chi dentro l'università ci lavora, come in tutti gli altri ambiti.

Se poi credi a quanto ho capito che i magistrati hanno tutto l'interesse a mantenere il decorso dei processi così lento e laborioso io ti dico la mia opinione è contraria alla tua, a quanto risulta a me non è così.

Impariamo a dare il giusto ambito di relatività alle nostre OPINIONI.

The assumption that what currently exists must necessarily exist is the acid that corrodes all visionary thinking.
M.Bookchin
tccom
Inviato: 23/12/2005 11:41  Aggiornato: 23/12/2005 11:41
Mi sento vacillare
Iscritto: 3/11/2005
Da: civitavecchia
Inviati: 903
 Re: Rivoltarsi è giusto
Citazione:
Sbaglia peraltro chi secondo me ti risponde dicendo che avrai 22-23 anni o di smettere di guardare italia 1, perchè finisce per mettersi sul livello basso di discussione

hai ragione padma...forse mi sono un pò allargato
ovviamente non volevo offendere blisset con quella frase, ma pensando a voce alta, intendevo sottolineare una mia esperienza personale, ovvero quella di sentire questo tipo di argomentazioni da ragazzi di quell'età: non volevo dare del bamboccio a blisset.
per quanto riguarda il livello della discussione, non mi sembrava particolarmente infimo, non ci siamo offesi a vicenda a meno di non offendersi nel sitirsi dire "omologato"...basta rispondere a tono nei margini di una discusisone civile che può anche includere,perchè no, un pò di sarcasmo o ironia, come ha fatto mc e mi sono permesso di fare anche io...

cmq detto tra nosotros...i miei consigli su italia1 e vespa non erano stupidissimi
no?

ciao

...gli Stati Uniti non ci hanno guadagnato nulla dall'11 settembre (c'è bisogno di dirlo?)...[].... Ragioniamo: chi ci guadagna quando piove? i produttori di ombrelli. Da questo si deduce che i produttori di ombrelli controllano la pioggia.
fiammifero
Inviato: 23/12/2005 11:46  Aggiornato: 23/12/2005 11:47
Sono certo di non sapere
Iscritto: 28/2/2005
Da: ROMA
Inviati: 5691
 Re: Rivoltarsi è giusto
Citazione:
bene, lasciando da parte la sinistra, secondo me una riforma della giustizia deve essere fatta in primis dai magistrati, come una riforma dell'università non deve essere fatta da politici ma da chi dentro l'università ci lavora, come in tutti gli altri ambiti.


Le riforme si fanno anche fornendo gli strumenti fisici: materiale di cancelleria,toner per le stampanti,carta per le fotocopie,PC,personale di segreteria e cancellieri,ampliamento dell'organico etc.,cosucce senza le quali una qualsiasi altra riforma rimane sulla carta
Siamo ancora alla carta carbone! Andate e vedete!

Tanto per mettere i puntini sulle i !

Voluto apposta? in Italia prima si dà il frustino e poi,forse,il cavallo!

Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
tccom
Inviato: 23/12/2005 12:34  Aggiornato: 23/12/2005 12:34
Mi sento vacillare
Iscritto: 3/11/2005
Da: civitavecchia
Inviati: 903
 Re: Rivoltarsi è giusto
scusate ma la corogna non scende dalle spalle tanto facilmente.
Da La Repubblica di oggi nell'ambito del rapimento dell'Imam egiziano da parte della CIA in territorio Italiano (remeber??)
Citazione:
Trattandosi di una rogatoria internazionale la richiesta di Spataro era stata inoltrata al ministero di Grazia e giustizia, trovando però l'opposizione del guardasigilli Roberto Castelli. "Mi limito a dire - aveva replicato il ministro leghista - che è una questione estremamente delicata. Stiamo esaminando le carte. Ma siamo di fronte a un magistrato militante e bisogna guardare con grande attenzione". Oggi Castelli ha ribadito di aver chiesto formalmente alla procura generale di Milano di entrare in possesso di tutti gli atti in base ai quali si è arrivati ad emettere i 22 mandati di arresto.


ecco come si scredita il paese!!
Un magistrato militante...ma che vor dì?
questo è il governo che ci meritiamo evidentemente: arrivano gli americani?
tutti a 90 gradi!!!!
...

...gli Stati Uniti non ci hanno guadagnato nulla dall'11 settembre (c'è bisogno di dirlo?)...[].... Ragioniamo: chi ci guadagna quando piove? i produttori di ombrelli. Da questo si deduce che i produttori di ombrelli controllano la pioggia.
padma
Inviato: 23/12/2005 13:08  Aggiornato: 23/12/2005 13:08
Mi sento vacillare
Iscritto: 30/3/2005
Da: torino
Inviati: 416
 Re: Rivoltarsi è giusto
Salve tccom,

non volevo dire che il livello della discussione fosse basso, ma che se uno si limita a fornire opioni personali, senza documentarle, come ha fatto (luther?) blisset, peraltro in maniera tranchant (tipo quando dice che è evidente che io sono un allineato...), il livello della discussione a mio avviso scende.

Le tue osservazioni peraltro erano condivisibili,

un salutone

pa'

The assumption that what currently exists must necessarily exist is the acid that corrodes all visionary thinking.
M.Bookchin
Parsifal
Inviato: 23/12/2005 13:44  Aggiornato: 23/12/2005 13:44
Mi sento vacillare
Iscritto: 12/10/2005
Da: Monsalvat
Inviati: 359
 Re: Rivoltarsi è giusto
Citazione:
questo è il governo che ci meritiamo evidentemente: arrivano gli americani? tutti a 90 gradi!!!!



ahahahahahahahahahahahahahahahahahah

hihihihihihihihihi scusate ma questa è bella!

Grazie a padma per il penultimo suo commento:

Chi è del mestiere sa come muoversi, giustissimo.

Ricordo di un link mandato da non ricordo chi e che parla di dittatura.

In effetti siamo in una dittaura.


Nehmet hin meinen Leib,
nehmet hin mein Blut,
um unser Liebe willen!
Ghilgamesh
Inviato: 23/12/2005 17:25  Aggiornato: 23/12/2005 17:25
Sono certo di non sapere
Iscritto: 27/10/2005
Da:
Inviati: 3001
 Re: Rivoltarsi è giusto
Azz Blisset, credo che tu sia rimasto a qualche anno fa, ti aggiorno un pò:

Quasi tutti qui dentro, stanno cominciando ad uscire dal insulso giochino del destra sinistra...al massimo si fa il gioco del ladro e dell'assassino.
Il nano pelato da te spesso citato, fa parte della seconda categoria, se ti piace tanto tienitelo, ma almeno, e te lo chiedo per favore, non pubblicizzarlo *__^

Una domanda che potresti fare al tuo eroe Bruno Vespa, tanto per avere un chiarimento, è:
Come mai il nano pelato era inquisito già da prima della sua discesa in campo?

Il lombrico di rai 1 non mancherà di dirti che esistono toghe rosse preveggenti, non so, forse il mago Otelma! ^__^

Statemi bene

Blisset
Inviato: 27/12/2005 0:45  Aggiornato: 27/12/2005 0:45
Ho qualche dubbio
Iscritto: 7/12/2005
Da:
Inviati: 104
 Re: Rivoltarsi è giusto
Citazione:
Soleluna:
Citazione:[... Vespa è il migliore giornalista italiano, obiettivo e informato dei fatti come pochissimi. ...]
le opinioni che esprimi mi lasciano molto perplessa, ma posso anche sorvolare non sei l'unico...ma questa affermazione così perentoria e inflessibile permettimi mi fa al contempo:
-ridere, se tutti usassero la lingua per leccare diversamente il mondo sarebbe un posto molto più allegro
- vomitare, chè a mio avviso la persona che tu tanto stimi non merita affatto, insime a moltissimi, l'appellativo di giornalista, al massimo giorna-laio (senza offesa per i venditori di giornali ovvio )

Libera-mente
Pat

Il fatto che non vedi l'obiettività di Vespa è perchè semplicemente tu non hai un minimo di obiettività, soprattutto perchè le mie affermazioni che ti fanno tanto vomitare non sono più perentorie delle tue!
Leggere Vespa mica è come leggere quell'immondizia dell'Unità.
Le affermazioni sono molto misurate e posate per entrambi gli schieramenti. Inoltre racconta i fatti così come sono, verissimi, e non si permette neppure di imporre giudizi personali come se fossero dogmi, come fanno certi pseudo-giornalisti. E poi, pur scrivendo fatti estremamente precisi, nessuno lo ha mai querelato. Penso che sia la prova inconfutabile che non scrive cazzate, altrimenti, per quello che ha scritto avrebbe ricevuto 2000 querele!
Consolati, non se certo l'unica, ce ne sono come te che non vogliono vedere l'evidenza...

Non troverai mai la verità se non sei disposto ad accettare anche ciò che non ti aspetti.
Eraclito
Leggi non per contraddire e confutare, né per credere e dare per scontato, ma per soppesare e considerare.
Sir Francis Bacon
Blisset
Inviato: 27/12/2005 0:54  Aggiornato: 27/12/2005 0:54
Ho qualche dubbio
Iscritto: 7/12/2005
Da:
Inviati: 104
 Re: Rivoltarsi è giusto
quote]elpueblo
ps leggi Travaglio

Ovviamente ho letto Travaglio. Io leggo tutto, di qua e di là.
Siete voi che mi sa che leggete SOLO l'Unità. Ascoltate SOLO una parte e MAI dall'altra.
Ma così facendo le idee non possono che prendere una direzione.

Quando propongo di leggere Vespa, c'è gente che mi dice che non è obiettivo, che non scrive cose vere. Incredibile.
Questo ovviamente perchè Vespa non schieratissimo a sinistra e non scrive peste e corna di Berlusconi ogni giorno. Altrimenti, sarebbe obiettivissimo come Travaglio, Santoro e Biagi, vero?
Che vergogna. Pensavo che in questo sito avrei trovato gente con più apertura mentale e invece... a quanto vedo, zero totale.
Non troverai mai la verità se non sei disposto ad accettare anche ciò che non ti aspetti.
Eraclito
Leggi non per contraddire e confutare, né per credere e dare per scontato, ma per soppesare e considerare.
Sir Francis Bacon
fiammifero
Inviato: 27/12/2005 0:56  Aggiornato: 27/12/2005 0:56
Sono certo di non sapere
Iscritto: 28/2/2005
Da: ROMA
Inviati: 5691
 Re: Rivoltarsi è giusto
Citazione:
E poi, pur scrivendo fatti estremamente precisi, nessuno lo ha mai querelato. Penso che sia la prova inconfutabile che non scrive cazzate, altrimenti, per quello che ha scritto avrebbe ricevuto 2000 querele!





Travaglio invece siì perchè pubblica le sentenze dei tribunali!

Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Blisset
Inviato: 27/12/2005 0:59  Aggiornato: 27/12/2005 0:59
Ho qualche dubbio
Iscritto: 7/12/2005
Da:
Inviati: 104
 Re: Rivoltarsi è giusto
Citazione:
Parsifal
Credo che la magistratura abbia ampi poteri.
Tutti al servizio di Berlusconi.


Se la magistratura fosse al servizio di Berlusconi, questi non avrebbe avuto una persecuzione giudiziaria mai vista nella storia, migliaia di perquisizioni alle aziende, decine di processi, centinaia di rogatorie... La cosa è talmente ovvia che se non la capisci da te... non so cos'altro dirti.

Non troverai mai la verità se non sei disposto ad accettare anche ciò che non ti aspetti.
Eraclito
Leggi non per contraddire e confutare, né per credere e dare per scontato, ma per soppesare e considerare.
Sir Francis Bacon
Max_Piano
Inviato: 27/12/2005 0:59  Aggiornato: 27/12/2005 0:59
Sono certo di non sapere
Iscritto: 10/12/2005
Da:
Inviati: 3666
 Re: Rivoltarsi è giusto
Concordo con Blisset : Vespa è simpatico a tutti i politici.

Ma io preferisco i giornalisti co le palle !

florizel
Inviato: 27/12/2005 1:05  Aggiornato: 27/12/2005 1:12
Sono certo di non sapere
Iscritto: 7/7/2005
Da: dove potrei stare meglio.
Inviati: 8195
 Re: Rivoltarsi è giusto
BlissetCitazione:
Che vergogna. Pensavo che in questo sito avrei trovato gente con più apertura mentale e invece... a quanto vedo, zero totale.

Guarda,siamo talmente aperti che ti ascoltiamo.
Pensa un po'...
Ti rispondo con una frase di Fremind,i cui post sono sempre un piacere:

"Ragazzi, possiamo certamente essere asilo e porto sicuro per chiunque (Voltaire insegna) ma poiché un altro mio maestro (Kant) mi impone di seguire anche la legge morale dentro di me, devo manifestare tutto il mio disgusto e raccapriccio per quella gente lì."

"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
Blisset
Inviato: 27/12/2005 1:12  Aggiornato: 27/12/2005 1:12
Ho qualche dubbio
Iscritto: 7/12/2005
Da:
Inviati: 104
 Re: Rivoltarsi è giusto
Citazione:
nnimporta
Ah e poi sarebbe padma quello influenzato dalla propaganda?

No, in questo forum vedo che in tanti sono influenzati (ma è un eufemismo) dalla propaganda "unitaria".
Citazione:

Detto da uno che crede che Vespa sia obiettivo potrebbe passare per un complimento!
Sono molto note le SCOMODISSIME tesi del signor Vespa... e i suoi interessantissimi approfondimenti serali sui temi di più scottante attualità: signoraggio, 11 settembre, massoneria, poteri occulti.

Mah, se critichi addirittura Vespa, mi piacerebbe sapere cosa pensi degli altri giornalisti! Citami un giornalista obiettivo allora... Santoro? Biagi? Travaglio? Quelli dell'Unità? Così mi faccio due risate io...
Un giornalista può avere delle opinioni, non penso che lo vorrai criticare per questo spero, ma nei libri che scrive, non impone certo opinioni, scrive solo fatti e basta. E non viene querelato da nessuno. Questo dovrebbe farti subdorare qualcosa...

Citazione:
http://www.disinformazione.info/schwarzenegger.htm dai un'occhiata a questo link.
Leggi anche qualcosa di Marco Travaglio.

Schwarzenegger mi piace come attore, mica per l'ideologia!
Ho letto Marco Travaglio e visto tutti i suoi documentari, ma non è certo obiettivo, racconta le cose come convengono a lui, racconta solo una parte dei fatti.
Non mi dirai che Travaglio è obiettivo perchè rido davvero fino a dopodomani.

Non troverai mai la verità se non sei disposto ad accettare anche ciò che non ti aspetti.
Eraclito
Leggi non per contraddire e confutare, né per credere e dare per scontato, ma per soppesare e considerare.
Sir Francis Bacon
hi-speed
Inviato: 27/12/2005 1:19  Aggiornato: 27/12/2005 1:19
Sono certo di non sapere
Iscritto: 28/12/2004
Da: preda lunga
Inviati: 3211
 Re: Rivoltarsi è giusto
Scusami Blisset
ma perchè non provi a prendere un Tavor invece di quelle strane pillole rosse?
hi-speed
PS.ogni tanto lo prendo anch'io purtroppo

Cosa Sta Succedendo? Madre, madre Ci sono troppi di voi che piangono Fratello, fratello, fratello Ci sono troppi di voi che stanno morendo Sai che dobbiamo trovare una maniera Per portare un pò di amore qui oggi
Blisset
Inviato: 27/12/2005 1:20  Aggiornato: 27/12/2005 1:20
Ho qualche dubbio
Iscritto: 7/12/2005
Da:
Inviati: 104
 Re: Rivoltarsi è giusto
Citazione:
Linucs
Ah, ecco perché ha regalato una pay tv a Mediaset con i soldi delle mie fottute tasse.

Ti lamenti? Allora immagino che ti lamenterai cento volte di più con l'uso che delle nostre fottute tasse ne fa Prodi e compagnia. Migliaia di miliardi buttati in Feste dell'Unità, consulenze, opere pubbliche mai avviate, uso totale di Rai1, Rai2, Rai3 a fini politici negli anni 95-2001, Telecom Serbja e mille altre boiate. E per giunta non gli bastavano, così le hanno aumentate!
Immagino che sarai iperincazzato con Prodi e company, no?

Non troverai mai la verità se non sei disposto ad accettare anche ciò che non ti aspetti.
Eraclito
Leggi non per contraddire e confutare, né per credere e dare per scontato, ma per soppesare e considerare.
Sir Francis Bacon
Blisset
Inviato: 27/12/2005 1:23  Aggiornato: 27/12/2005 1:23
Ho qualche dubbio
Iscritto: 7/12/2005
Da:
Inviati: 104
 Re: Rivoltarsi è giusto
Citazione:
Minchia, tu si che sei obiettivo con i controcazzi, nnimporta!
Hai qualche altra fonte obiettiva? Dai forse questa ti era sfuggita www.unità.it

Non troverai mai la verità se non sei disposto ad accettare anche ciò che non ti aspetti.
Eraclito
Leggi non per contraddire e confutare, né per credere e dare per scontato, ma per soppesare e considerare.
Sir Francis Bacon
fiammifero
Inviato: 27/12/2005 1:28  Aggiornato: 27/12/2005 1:28
Sono certo di non sapere
Iscritto: 28/2/2005
Da: ROMA
Inviati: 5691
 Re: Rivoltarsi è giusto
Mi è sorto un dubbio: Vespa saprà la differenza tra assoluzione per non aver commesso il fatto e PRESCRIZIONE

Questo sito,ne ha per tutti,destra,centro,sinistra,chiesa,scienza etc.

Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Blisset
Inviato: 27/12/2005 1:32  Aggiornato: 27/12/2005 1:32
Ho qualche dubbio
Iscritto: 7/12/2005
Da:
Inviati: 104
 Re: Rivoltarsi è giusto
Citazione:
elpueblo
Evidentemente Blisset non sa che nella lista degli iscritti alla P2 ci sono nache diversi magistrati, per cui una parte della magistratura deve essere per forza filo-berlusconiana.

E certo! Non fa una grinza. Sembra un'equazione matematica...
Per una parte intendi, il 5%? Sì, probabilmente il 5% è dalla parte di Berlusconi.
Il 95% invece è miso-berlusconiana, nel senso che come minimo lo vorrebbero fare a fette come i serial killer. Praticamente rispecchiano le proporzioni che ci sono in questo forum di gente obiettiva e informata.
Solo che loro dovrebbero giudicare in base agli atti giudiziari, alle prove, non in base allo schieramento politico...

Citazione:
A me non sembra che quel cazzone di Vespa queste cose le abbia mai dette!


Neanche quel cazzone di Travaglio dice tutte le cose, solo quelle che sono favorevoli alle sue tesi. Se voi leggete solo chi è contro e vi schifate di tutto quello che è pro, ecco che gran parte dei fatti non la saprete mai.

Non troverai mai la verità se non sei disposto ad accettare anche ciò che non ti aspetti.
Eraclito
Leggi non per contraddire e confutare, né per credere e dare per scontato, ma per soppesare e considerare.
Sir Francis Bacon
Blisset
Inviato: 27/12/2005 1:51  Aggiornato: 27/12/2005 1:51
Ho qualche dubbio
Iscritto: 7/12/2005
Da:
Inviati: 104
 Re: Rivoltarsi è giusto
Citazione:
Redazione
Bisogna però aggiungere che basta un "blissett" qualunque (absit iniuria verbis) per far abboccare una mezza dozzina di lucci per volta. Ragazzi, non vi rendete conto che quando uno scrive "Vespa è il miglior giornalista del mondo" deve per forza stare provocando? Se uno lo credesse davvero, lo esprimerebbe con molta più cautela, cercando di apparire equilibrato e sensato, proprio perchè a quella affermazione ci tiene.


Del mondo? addirittura? Questo lo hai detto tu. Non mettermi in bocca parole che non ho scritto.

Io credo che Vespa sia il miglior giornalista italiano.
E' un opinione e immagino che, anche se contraria alla tua, abbia diritto al rispetto? o no?
In questa pagina, poco sopra, tu stesso hai detto a chi criticava l'articolo di Galoppini che lo spirito di questo sito è di poter esprimere opinioni diverse e non sempre la stessa identica opinione come nella maggior parte dei siti.
Ora, se tu difendi la libertà di opinione solo quando l'opinione ti fa comodo e la disprezzi quando è contraria alla tua, ecco che l'intera coerenza del sito va a farsi benedire totalmente!
Dimmi che sto sbagliando.

Se basta un Blisset qualsiasi, con una qualsiasi opinione diversa dall'opinione UNICA che ho letto finora che Vespa è un clone di Fede insediato dal dittatore nell'unica trasmissione permessa dal regime, se basta quindi un'opinione contraria per subire duemila attacchi, persino dalla Redazione... ecco allora che LuogoComune semplicemente NON E' quel luogo dove poter esprimere liberamente opinioni varie, ma un qualsiasi sito di fan dell'Unità dove la libertà d'espressione è solo una chimera.
Dai, dimmi che sto sbagliando.

Non troverai mai la verità se non sei disposto ad accettare anche ciò che non ti aspetti.
Eraclito
Leggi non per contraddire e confutare, né per credere e dare per scontato, ma per soppesare e considerare.
Sir Francis Bacon
Blisset
Inviato: 27/12/2005 2:10  Aggiornato: 27/12/2005 2:10
Ho qualche dubbio
Iscritto: 7/12/2005
Da:
Inviati: 104
 Re: Rivoltarsi è giusto
Citazione:
tccom
... In Italia non esistono solo quei processi di cui Rai3 parla per il 70% del tempo. ...]
si ma sono in più importanti!!!!!e non ci vuole un genio a capire neanche questo!!!!
non me ne frega un cazzo se la signora rossi litiga con il fratello per l'eredità della mamma!
m'interessa sapere che di pietro è stato sempre PROSCIOLTO PER NON AVER COMMESSO IL FATTO E NON PERCHE' IL REATO E' PRESCRITTO!!!


Mah, guarda che a parte il processo della Franzoni in Italia non si parla d'altro che dei processi di Berlusconi e di qualche politico di Forza Italia. Non si parla mai di tutti i processi che sono a carico degli esponenti della sinistra. MAI. Soprattutto Rai3. E se deve citare il fatto, perchè troppo grave, guarda caso, omette di citare il partito, una dimenticanza, certo.
Dei processi penali di Prodi neppure ti interessa? Eppure Prodi non è il signor Rossi che litiga col fratello... è il candidato premier! Ecco io vorrei che i dettagli sui processi del signor Prodi, di cui nessuno sa nulla, fossero chiariti in TV invece che detti solo nei libri!
Su Di Pietro cosa sai? Solo che è stato assolto per non aver commesso il fatto? Seee. Ma guarda che anche Berlusconi, nella maggior parte dei processi, è stato assolto per non aver commesso il fatto. Ti interessa solo questo? A me no, i voglio sapere tutti i dettagli, TUTTI, quelli che in televisione, soprattutto a Rai3, non diranno MAI. A Rai3 parlano per dieci anni di un processo di Berlusconi insinuando di tutto e poi, quando lo assolvono perchè non c'entrava nulla neppure lo dicono mezza volta! E ovviamente non dicono mai di tutte le cosiddette leggi ad personam che non ha usato, ma che è stato assolto lo stesso per non aver commesso il fatto.

Finchè in Italia ci sarà un'informazione del genere ecco che potremo sapere solo le favolette che mi hai raccontato tu. Se leggessi qualcosa di Vespa o di Feltri ti renderesti conto di come tutte le cose che mi hai detto sono favolette e non certezze incrollabili, ma dubito che il mio invito servirà a qualcosa.

Non troverai mai la verità se non sei disposto ad accettare anche ciò che non ti aspetti.
Eraclito
Leggi non per contraddire e confutare, né per credere e dare per scontato, ma per soppesare e considerare.
Sir Francis Bacon
Blisset
Inviato: 27/12/2005 2:34  Aggiornato: 27/12/2005 2:34
Ho qualche dubbio
Iscritto: 7/12/2005
Da:
Inviati: 104
 Re: Rivoltarsi è giusto
Citazione:
padma
che parli di certezze senza citare nemmeno una fonte


Ho citato il libro di Vespa. Tu mi dirai, senza averlo mai letto, che tutto quello che c'è scritto è falso perchè è pubblicato da Mondadori. E io ti rispondo che se anche una sola cosa di quelle che ha scritto non fosse vera sarebbe stato querelato.
Ti faccio un esempio, tratto dal libro.

"Di Pietro mi ha detto in un'intervista che Berlusconi è l'unico grande imprenditore che non è stato indagato ai tempi di Tangentopoli perchè i suoi finanziamenti al partito di Craxi consistevano in spot pubblicitari gratuiti sulle sue televisioni e questo non è reato. Di Pietro correttamente non ha mai smentito."
Da queste poche righe già possiamo imparare (per chi ne ha voglia, non per chi sa già tutto ovviamente) che lo stesso Di Pietro, ossia il PM capo di Mani Pulite, nonchè uno dei suoi peggiori nemici, afferma come Berlusconi sia stato l'UNICO (e questo già dovrebbe dire qualcosa...) tra i grandi a non aver fatto finanziamenti illeciti ai partiti negli anni in cui era talmente di moda che lo facevano TUTTI, (sinistra compresa, anche se i processi sono stati soffocati sul nascere).
Se Vespa avesse scritto una cazzata, se fosse vera la favoletta che dava tangenti a Craxi, ecco che di certo Di Pietro non avrebbe mai detto quella cosa, nè avrebbe esitato a querelare Vespa.

Gli esempi sono migliaia ma non posso certo citarli tutti qui.
Da questo però si può evincere come tante cose di cui pensate di essere assolutamente certi non sono altro che boiate dette miliardi di volte da Rai3-Unità fino a dogma, tipo 11 settembre. Bisogna avere un minimo di apertura mentale nel leggere qualcosa di diverso senza disprezzarlo o vomitarci sopra a priori.

Citazione:
secondo me una riforma della giustizia deve essere fatta in primis dai magistrati,


Da morire dal ridere. Vorresti dare il potere legislativo ai giudici? Già adesso hanno enormi privilegi figurati se potessero farsi leggi ad hoc per la loro carriera.

Succederebbe come quando è andato al governo Prodi che si è cancellato i reati e si è quadruplicato lo stipendio a tempo di record.

Per quanto riguarda il resto, ho risposto ai tuoi post mi sembra con lo stesso tenore, poichè anche tu non sei andato sul leggero.

Non troverai mai la verità se non sei disposto ad accettare anche ciò che non ti aspetti.
Eraclito
Leggi non per contraddire e confutare, né per credere e dare per scontato, ma per soppesare e considerare.
Sir Francis Bacon
Blisset
Inviato: 27/12/2005 2:44  Aggiornato: 27/12/2005 2:44
Ho qualche dubbio
Iscritto: 7/12/2005
Da:
Inviati: 104
 Re: Rivoltarsi è giusto
Citazione:
Parsifal
Ricordo di un link mandato da non ricordo chi e che parla di dittatura.
In effetti siamo in una dittatura.


Forse il link era questo? www.unità.it
Tra poco arriviamo a dire che a Cuba c'è la democrazia e siamo a posto.
Ma fatemi il piaceeeere.

Non troverai mai la verità se non sei disposto ad accettare anche ciò che non ti aspetti.
Eraclito
Leggi non per contraddire e confutare, né per credere e dare per scontato, ma per soppesare e considerare.
Sir Francis Bacon
Blisset
Inviato: 27/12/2005 2:53  Aggiornato: 27/12/2005 2:53
Ho qualche dubbio
Iscritto: 7/12/2005
Da:
Inviati: 104
 Re: Rivoltarsi è giusto
Citazione:
Azz Blisset, credo che tu sia rimasto a qualche anno fa, ti aggiorno un pò:
Quasi tutti qui dentro, stanno cominciando ad uscire dal insulso giochino del destra sinistra...al massimo si fa il gioco del ladro e dell'assassino.
Il nano pelato da te spesso citato, fa parte della seconda categoria


Cioè fatemi capire ora siamo arrivati al punto che pensate che è un assassino?
Ah già è vero, sicuramente sarà il capomafia che ordinò l'omicidio di Falcone e Borsellino!

AH AH AH AH AH AH
Scusa, ma non ho resistito.

Non troverai mai la verità se non sei disposto ad accettare anche ciò che non ti aspetti.
Eraclito
Leggi non per contraddire e confutare, né per credere e dare per scontato, ma per soppesare e considerare.
Sir Francis Bacon
Blisset
Inviato: 27/12/2005 3:01  Aggiornato: 27/12/2005 3:01
Ho qualche dubbio
Iscritto: 7/12/2005
Da:
Inviati: 104
 Re: Rivoltarsi è giusto
Citazione:
fiammifero
Travaglio invece siì perchè pubblica le sentenze dei tribunali!


E perchè Vespa no?
Travaglio però pubblica solo le sentenze che gli fanno comodo, non pubblica ovviamente quelle di assoluzione completa. Vespa invece parla di tutte le cose, in modo imparziale, ecco perchè Travaglio, al pari di Rai3 o l'Unità, è iperfazioso, obiettività zero.

Prendere per oro colato tutto quello che dice un iperfazioso non è sintomo di intelligenza.

Travaglio, guarda caso, è pluriquerelato, ma tanto ha le spalle iper-coperte dai suoi amiconi magistrati di cui prende le difese.
Che schifo.

Non troverai mai la verità se non sei disposto ad accettare anche ciò che non ti aspetti.
Eraclito
Leggi non per contraddire e confutare, né per credere e dare per scontato, ma per soppesare e considerare.
Sir Francis Bacon
Blisset
Inviato: 27/12/2005 3:11  Aggiornato: 27/12/2005 3:11
Ho qualche dubbio
Iscritto: 7/12/2005
Da:
Inviati: 104
 Re: Rivoltarsi è giusto
Citazione:
fiammifero
Mi è sorto un dubbio: Vespa saprà la differenza tra assoluzione per non aver commesso il fatto e PRESCRIZIONE

Ti assicuro che Vespa, sui processi di Berlusconi, ne sa quanto o più di Travaglio, solo che a differenza di quest'ultimo lui racconta le cose nella loro integrità.
Oltre a leggere i libri dell'iperfazioso Travaglio prova a leggere qualche libro obiettivo, che non sia di estrema sinistra e vedrai.

Comunque chi lo definisce mafioso, assassino, ecc. penso abbia raggiunto l'apice del lavaggio del cervello da parte della propaganda-3 (Rai3 e company).

Non troverai mai la verità se non sei disposto ad accettare anche ciò che non ti aspetti.
Eraclito
Leggi non per contraddire e confutare, né per credere e dare per scontato, ma per soppesare e considerare.
Sir Francis Bacon
Paxtibi
Inviato: 27/12/2005 3:25  Aggiornato: 27/12/2005 3:44
Sono certo di non sapere
Iscritto: 3/4/2005
Da: Atene
Inviati: 8134
 Re: Rivoltarsi è giusto
Non entro nel merito della discussione perché ormai nauseato da questo portaporta continuo tra destra e sinistra.

Dico solo una cosa: Berlusconi e Prodi sono due facce della stessa... tenaglia.

E indovinate cosa stringono...



Redazione
Inviato: 27/12/2005 4:17  Aggiornato: 27/12/2005 4:17
Webmaster
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 19594
 Re: Rivoltarsi è giusto
BLISSETT: Spigoloso, come sempre. Ma era necessario?

1 - Se ho sbagliato miglior giornalista "del mondo " con "italiano", mi sembra evidente che l'ho fatto perchè andavo a memoria, e non perchè volevo "metterti in bocca" un bel niente. Sono due affermazioni categoriche, e non è certo sostituendo l'una con l'altra che avrei cambiato il senso del tuo discorso (è quello, di solito, il motivo per cui si "mettono parole in bocca" ad altri).

2 - il "blisset" qualunque è rigorosamente fra virgolette, ma evidentemente il significato che tu attribuisci a quel segno è diverso da quello normalmente in uso sulla carta stampata.

3 - Tu scrivi: "per subire duemila attacchi, persino dalla Redazione... "

???

4 - Tu scrivi "ecco allora che LuogoComune semplicemente NON E' quel luogo dove poter esprimere liberamente opinioni varie, ma un qualsiasi sito di fan dell'Unità dove la libertà d'espressione è solo una chimera. Dai, dimmi che sto sbagliando."

Di grosso, direi, e spero che a questo punto tu te ne sia accorto da solo. Dài, dimmi che te ne sei accorto.

(Ma anche se tu volessi continuare a crederlo, qui su luogocomune - guarda caso - resti liberissimo di farlo).

Massimo

Non c'entra ovviamente niente, ma ti prego di ottimizzare l'immagine nella firma a 4-5 kb al massimo. L'ho già chiesto ad altri, e il motivo mi sembra ovvio.

°°°°°°°°°°°°°

PAX: La tua frase è già entrata nel ciclo "la voce del sito". Grandiosa!

soleluna
Inviato: 27/12/2005 5:23  Aggiornato: 27/12/2005 5:23
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 29/3/2005
Da: orbita di Anarres
Inviati: 1309
 Re: Rivoltarsi è giusto
ma che discussione simpatica si è sviluppata mentre io dormivo!!!!

Ho scoperto che:
leggo l'unità di sicuro ( non lo sapevo )
sono faziosa e schifosamente di sinistra ( eppure non sono mancina )
devo farmi piacere vespa necessariamente ( non so, forse cucinato )
ho bisogno di qualcuno che mi consoli (scelgo io però qui )
mi serve un obiettivo (magari così lo divento anche io, domani trovo un ottico )
non posso avere opinioni ( chiedo a forza nuova?? )


mi raccomando ditemelo quando scoprite cose della mia vita che io ancora ignoro!!!!

ora posso partire soddisfatta: Toscana aspettami

ps: Pax io ho provato ad indovinare, ma cosa possa tenere la tenaglietta del pidduista e del sorosino a me , sfugge.....
mi sono persa qualche cosa???

Libera-mente
Pat

"perche' ballate e vi fate l'acconciatura, visto che qua e' impossibile anche comprare da mangiare?"
"perche' magari oggi e' l'ultimo giorno che viviamo, e vogliamo amarlo quanto piu' possibile"
Grozny
tccom
Inviato: 27/12/2005 10:18  Aggiornato: 27/12/2005 10:18
Mi sento vacillare
Iscritto: 3/11/2005
Da: civitavecchia
Inviati: 903
 Re: Rivoltarsi è giusto
Citazione:
Su Di Pietro cosa sai? Solo che è stato assolto per non aver commesso il fatto? Seee. Ma guarda che anche Berlusconi, nella maggior parte dei processi, è stato assolto per non aver commesso il fatto.

Ecco...questa è la riprova, scusa se mi permetto, che tu confondi "informazione NON di parte" con ignoranza, ovviamente nel senso che ignori.
Informazione non di parte significa NON OMETTERE le cose, oltre che dire la verità...è quella che hai detto tu NON E' LA VERITA'.
Visto che cmq penso di essere obiettivo, ammetto la mi ignoranza sui processi di Prodi...potresti mandarmi qualche link o informazione con le fonti così mi documento?
Mi raccomando, però; niente telecom serbia: non mi và di ripetere il ritornello su igor marini, del mio post precedente
ciao

PAX TIBI: pax, i tuoi post sono sempre acuti e intelligenti, però questa volta mi sembra che tu ci abbia messo anche un pò di sufficenza nei nostri confronti, il che non ti si addice
Citazione:
Non entro nel merito della discussione perché ormai nauseato da questo portaporta continuo tra destra e sinistra.

Dico solo una cosa: Berlusconi e Prodi sono due facce della stessa... tenaglia.

E indovinate cosa stringono...

forse ho dato ad intendere cose sbagliate, ma (anche se non me l'ha chiesto nessuno) ti dico che non sono un prodiano, ma uno di sinistra e queste discussioni sono importanti.
Non voto ormai da diversi anni, ma le conseguenze di questo governo sul paese toccano chi è mosso non da fede partitica, ma da coscenza civile.
E mi stupirei del contrario

...gli Stati Uniti non ci hanno guadagnato nulla dall'11 settembre (c'è bisogno di dirlo?)...[].... Ragioniamo: chi ci guadagna quando piove? i produttori di ombrelli. Da questo si deduce che i produttori di ombrelli controllano la pioggia.
Max_Piano
Inviato: 27/12/2005 12:28  Aggiornato: 27/12/2005 12:28
Sono certo di non sapere
Iscritto: 10/12/2005
Da:
Inviati: 3666
 Re: Rivoltarsi è giusto
Citazione:

Dico solo una cosa: Berlusconi e Prodi sono due facce della stessa... tenaglia.
E indovinate cosa stringono...






Se Prodi va al governo sarà proprio grazie al Berlusca ridotto oramai a parodia di se stesso.

Per sorridere :

Chi ha seguito l'ultima "intervista" di Vespa al Silvio Nazionale su Porta a Porta ?

Vespa ha dimostrato di essere imparziale perchè ha invitato anche giornalisti anti Berlusconiani...

...come il Direttore de "La Stampa" che si è lanciato in domande scomode :

"Qualcosa che non va in Italia c'è : quando nevica le strade si riempiono di neve !"

Vittorio Feltri ( Libero [?] ) è andato addirittura oltre :

"La colpa del Governo è di non aver avuto tempo di informare i giornali delle cose buone che ha fatto !"

Troppo facile accusare il governo con giornalisti di parte !

Infatti

per par-condicio c'erano anche esponenti del mondo politico più vicino a Berlusconi come Angeletti della UIL.

Eh già : Vespa è un grande giornalista e il Calcio Italiano è il più bello del mondo !

Blisset
Inviato: 27/12/2005 13:11  Aggiornato: 27/12/2005 13:11
Ho qualche dubbio
Iscritto: 7/12/2005
Da:
Inviati: 104
 Re: Rivoltarsi è giusto
Citazione:
Redazione. Se ho sbagliato miglior giornalista "del mondo " con "italiano", mi sembra evidente che l'ho fatto perchè andavo a memoria, e non perchè volevo "metterti in bocca" un bel niente. Sono due affermazioni categoriche, e non è certo sostituendo l'una con l'altra che avrei cambiato il senso del tuo discorso (è quello, di solito, il motivo per cui si "mettono parole in bocca" ad altri).


Il senso invece è palesemente diverso.
"Miglior giornalista del mondo" è una provocazione scontata, un assurdo.
"Miglior giornalista italiano" invece è una opinione normale, sono in tanti a pensarlo in Italia, anche se in questo forum, probabilmente, il miglior giornalista italiano può essere solo Biagi o qualche altro rigorosamente anti-Berlusconiano.

Citazione:
Tu scrivi "ecco allora che LuogoComune semplicemente NON E' quel luogo dove poter esprimere liberamente opinioni varie, ma un qualsiasi sito di fan dell'Unità dove la libertà d'espressione è solo una chimera.


E certo, solo per aver scritto un'opinione normalissima, quella su Vespa, come se avessi scritto chissà quale assurdità. Ripeto, mi sembra un'opinione normalissima e come tale dovrebbe essere rispettata e non schernita da tutti.
Soprattutto perchè almeno io, i libri di Vespa, li ho letti! Mentre tra i miei detrattori, a quanto pare, nessuno si è abbassato a tale infimo livello... Qui il massimo dell'informazione obiettiva è leggere Travaglio... ma dove sono capitato? in un sottosito dell'Unità?

Non troverai mai la verità se non sei disposto ad accettare anche ciò che non ti aspetti.
Eraclito
Leggi non per contraddire e confutare, né per credere e dare per scontato, ma per soppesare e considerare.
Sir Francis Bacon
Blisset
Inviato: 27/12/2005 13:25  Aggiornato: 27/12/2005 13:25
Ho qualche dubbio
Iscritto: 7/12/2005
Da:
Inviati: 104
 Re: Rivoltarsi è giusto
Citazione:
Paxtibi
Non entro nel merito della discussione perché ormai nauseato da questo portaporta continuo tra destra e sinistra.


Figurati io come sono nauseato da questo pensiero "unitario" anti-berlusconiano, che leggo in ogni post, altro che omologazione, proprio un blocco granitico!
E' esattamente come se andassi in un sito di fedelissimi di Bush, iperfatti di propaganda anti-terrorismo e andassi a parlare di Bin Laden. Penso che riceverei la stessa accoglienza.

"Ma come... Bin Laden? Ma se è il male assoluto in persona... il demonio che fa stragi". etc. etc. Ecco, la stessa cosa succede qui con Berlusconi. E' il male assoluto. Punto.
E nessuno si sogna di leggere una qualsiasi fonte (ho citato Vespa, ma ce ne sono mille altri) che non sia in linea esatta con questo pensiero fisso. Io invece ho letto di tutto, ho visto tutti i documentari anti-berlusconiani, tutti, ho letto libri e siti di estrema sinistra che facevano venire il voltastomaco, ma li ho letti ugualmente, perchè bisogna sempre sentire tutte le versioni e non solo quella che va con le proprie idee altrimenti ci si infossa sempre nella stessa identica idea.

Qui invece vedo che tutti criticano Vespa senza aver letto neppure un libro!
Penso sia la dimostrazione di quello che ho detto sopra.

Non troverai mai la verità se non sei disposto ad accettare anche ciò che non ti aspetti.
Eraclito
Leggi non per contraddire e confutare, né per credere e dare per scontato, ma per soppesare e considerare.
Sir Francis Bacon
Blisset
Inviato: 27/12/2005 13:41  Aggiornato: 27/12/2005 13:41
Ho qualche dubbio
Iscritto: 7/12/2005
Da:
Inviati: 104
 Re: Rivoltarsi è giusto
Citazione:
soleluna
Ho scoperto che:
leggo l'unità di sicuro ( non lo sapevo )

Leggendo te, sembrava di leggere quel giornale. Forse hai tirato a indovinare?

Citazione:
sono faziosa e schifosamente di sinistra ( eppure non sono mancina )

Se ti senti obiettiva fai un pò tu. "Schifosamente" non l'ho detto.

Citazione:
devo farmi piacere vespa necessariamente ( non so, forse cucinato )

Non necessariamente, ma neanche vomitare sulle mie opinioni, solo perchè dico che a me piace .

Citazione:
non posso avere opinioni

Lo chiedi a me? Per me puoi avere tutte le opinioni che vuoi, tranquilla che non ci vomiterò sopra mai.

Non troverai mai la verità se non sei disposto ad accettare anche ciò che non ti aspetti.
Eraclito
Leggi non per contraddire e confutare, né per credere e dare per scontato, ma per soppesare e considerare.
Sir Francis Bacon
padma
Inviato: 27/12/2005 14:03  Aggiornato: 27/12/2005 14:03
Mi sento vacillare
Iscritto: 30/3/2005
Da: torino
Inviati: 416
 Re: Rivoltarsi è giusto
Blisset, resto dell'idea, rileggendo i post, che sia tu quello che nella discussione ha dispensato i giudizi più tranchant nei confronti degli altri utenti e nei confronti delle altre idee, utilizzando una supponenza tipica da predicatore, del tipo -voi e le vostre fonti siete allineati, io sì che sono obiettivo che leggo Vespa-.

Ti ripeto ancora una volta, giusto perché tu lo sappia, che non sono un militante di sinistra e penso ben pochi lo siano tra quelli che hanno partecipato alla discussione. Certamente sì, odio Berlusconi e Vespa, facce sorridenti del potere dominante. Purtroppo non penso leggerò Vespa, mi basta seguire di tanto in tanto le sue trasmissioni per convincermi della sua non obiettività.

Ti auguro il meglio, ma soprattutto che tu possa imparare a mettere in discussione le tue idee così come predichi lo possano fare gli altri, e che a questo scopo tu possa attingere il più possibile da questo sito, fonte inesauribile di informazioni.

Scappo.

pa'

The assumption that what currently exists must necessarily exist is the acid that corrodes all visionary thinking.
M.Bookchin
Blisset
Inviato: 27/12/2005 14:06  Aggiornato: 27/12/2005 14:06
Ho qualche dubbio
Iscritto: 7/12/2005
Da:
Inviati: 104
 Re: Rivoltarsi è giusto
Citazione:
tccom
Ecco...questa è la riprova, scusa se mi permetto, che tu confondi "informazione NON di parte" con ignoranza, ovviamente nel senso che ignori.
Informazione non di parte significa NON OMETTERE le cose, oltre che dire la verità...è quella che hai detto tu NON E' LA VERITA'.


Guarda, il fatto di subire a raffica decine di processi dall'oggi al domani per me è sintomo inequivocabile di persecuzione giudiziaria. Il fatto poi che ci siano diversi processi conclusi non per prescrizione, ma per assoluzione per non aver commesso il fatto, ne è la conferma più totale ed evidente. Infine, guarda che in Italia, gran parte dei processi finisce proprio per prescrizione, persino quelli importantissimi a boss mafiosi, assassini, etc. (a Rai3 non ne parlano, ma non sono certo non importanti!!!) per cui quando io leggo che un processo, a uno che è perseguitato giudiziariamente, è finito in prescrizione non traggo la conclusione che trae chiunque: prescrizione? allora era sicuramente colpevole e si è salvato con la legge ad hoc.

Citazione:
Visto che cmq penso di essere obiettivo, ammetto la mi ignoranza sui processi di Prodi...potresti mandarmi qualche link o informazione con le fonti così mi documento?
Mi raccomando, però; niente telecom serbia

Mah tu sei fossi obiettivo non ti saresti informato solo sui processi di Berlusconi e Previti, ma anche su quelli di Prodi e company. Mi sembra che i processi a Prodi, candidato premier, siano molto più importanti dei processi a Previti (di cui non vedo proprio la giustificazione di tanto spazio televisivo ad esso dedicato).
Ti ho già citato i libri di Vespa dove c'è tutto. O Feltri. Se non ti va di leggere libri allora cerca su Internet abuso d'ufficio, amnistia, SME, De Benedetti, guarda quante cose troverai. Per la Telecom Serbia, il fatto certo è che Prodi, Fassino e company hanno comprato la Telecom Serbia (che non valeva niente) per 900 miliardi, ma guarda caso a Milosevic sono arrivati solo una parte dei soldi. Su questo non c'è bisogno di scomodare Igor Marini, nessuno mette in dubbio che l'affare (e che affare!) sia stato concluso, neppure Prodi. Informati (con obiettività) e vedrai.

Non troverai mai la verità se non sei disposto ad accettare anche ciò che non ti aspetti.
Eraclito
Leggi non per contraddire e confutare, né per credere e dare per scontato, ma per soppesare e considerare.
Sir Francis Bacon
tccom
Inviato: 27/12/2005 14:11  Aggiornato: 27/12/2005 14:11
Mi sento vacillare
Iscritto: 3/11/2005
Da: civitavecchia
Inviati: 903
 Re: Rivoltarsi è giusto
Citazione:
E nessuno si sogna di leggere una qualsiasi fonte (ho citato Vespa, ma ce ne sono mille altri) che non sia in linea esatta con questo pensiero fisso.

ciao blisset,
vedi, il problema è che quello che sto cercando di dirti è che qui non si tratta di mettere in discussione delle opinioni tipo "sulla giacca marrone mettic la cravatta bianca o gialla"...noi ti stiamo parlando di fatti:
Vespa non è un buon giornalista (fatto che PUO' essere opinabile), secondo me, per 2 motivi:
1) Omette informazioni VITALI (tra cui quella fondamentale: parlare di argomenti "scomodi")
2) Si circonda di persone che (come ha spiegato non mi ricordo chi in un post precedente in cui venivano ricordati gli inutilli interventi di Feltri e qualcun altro) indirizzano la discussione in maniera che non sia mai sgradita all'establishment al potere; sinistra o destra che sia, questa è un'accusa che gli è sempre stata mossa.
Citazione:
Qui invece vedo che tutti criticano Vespa senza aver letto neppure un libro!

Perchè devo leggere un libro di vespa, quando posso sapere cosa pensa guardandolo in televisione?
Per sapere qual'è il pensiero di travaglio, devo PER FORZA comprare un libro, perchè da quando il nano parlò, il suddetto non lo si vede più...anzi ora che ci penso non lo si vedeva neanche prima, essendo considerato un personaggio scomodo anche dalla "sinistra italia" (puah!)...per informazioni chiedere a Furio Colombo
Citazione:
ho visto tutti i documentari anti-berlusconiani, tutti

questa è una cosa che mi chiederò sempre, come sull'11/9: ma se hai visto tutti i documentari "anti-berlusconiani", come fai a parlare ancora in termini positivi di quella caricatura di essere umano???
in quei documentari si raccontano dei fatti non delle opinioni:
non si stà opinando sul fatto che berlusconi sia o meno membro della P2, lui E' membro della P2 e ci sono le prove;
non si stà opinando sul fatto che sia stato condannato per falsa testimonianza: lui E' stato condannato per falsa testimonianza;
non si sta opinando che sia colpevole di falso in bilancio, lui E' colpevole di falso in bilancio...solo che si è cambiato la legge per non andare in galera
Citazione:
bisogna sempre sentire tutte le versioni e non solo quella che va con le proprie idee altrimenti ci si infossa sempre nella stessa identica idea

SACROSANTO!!!
ma ti ripeto che non stiamo parlando di idee...se vuoi possiamo discutere fino a domani sulle nostre ideologie, ma l'argomento che stiamo affrontando ora, non è ideologico...stiamo parlando di fatti, e quelli che ti elencato sopra sono fatti.
Quindi la mia domanda è:
premesso che suppongo a te stia a cuore la sorte del paese, visti i fatti che ti ho illustrato sopra (e sono solo una minima parte di quelli che ti potevo illustrare), come fai a essere pro-nano?
e ti prego, non mi rispondere che anche prodi fa schifo, perchè è il solito mezzuccio per rispondere ad una domanda con una domanda, e tra parentesi di prodi non me ne frega niente

...gli Stati Uniti non ci hanno guadagnato nulla dall'11 settembre (c'è bisogno di dirlo?)...[].... Ragioniamo: chi ci guadagna quando piove? i produttori di ombrelli. Da questo si deduce che i produttori di ombrelli controllano la pioggia.
nnimporta
Inviato: 27/12/2005 14:13  Aggiornato: 27/12/2005 14:13
Ho qualche dubbio
Iscritto: 15/9/2005
Da: Torino
Inviati: 53
 Re: Rivoltarsi è giusto
Salvate il soldato Blisset!

A parte gli scherzi, nn capisco perchè tu debba sempre tirare in ballo destra e sinistra. Mi pare che nessuno nei post precedenti abbia scritto "prodi è meglio di berlusconi". Semplicemente hai affermato che "Vespa è obiettivo" e "Berlusconi è liberale", quindi i nostri post erano indirizzati a contraddire i tuoi assunti.

Citazione:
Mah, se critichi addirittura Vespa, mi piacerebbe sapere cosa pensi degli altri giornalisti! Citami un giornalista obiettivo allora... Santoro? Biagi? Travaglio? Quelli dell'Unità? Così mi faccio due risate io...


Probabilmente ritieni Vespa il modello ideale di giornalista, io, invece, preferirei che fosse obiettivo nn sl riguardo all'isola dei famosi o a sanremo ma anche rispetto a temi un filino più seri. Nn ho scritto che "i giornalisti di sinistra sono meglio di quelli di destra". Così come mi pare che nn sia stato digitato da nessuno di noi "unitari"...

Citazione:
Un giornalista può avere delle opinioni, non penso che lo vorrai criticare per questo spero, ma nei libri che scrive, non impone certo opinioni, scrive solo fatti e basta. E non viene querelato da nessuno. Questo dovrebbe farti subdorare qualcosa...


Nn conosco le opinioni di Vespa. Concordo sul fatto che sia simpatico a tutti i politici... questo dovrebbe fare subodorare qualcosa a te.

Citazione:
Minchia, tu si che sei obiettivo con i controcazzi, nnimporta!


Ripetiamo: Blisset scrive: "Berlusconi è liberale"; i links avevano l'obiettivo di contraddire questa tesi. Prima leggi e poi valuta, le fonti nn si giudicano in base al nome ma in base al contenuto. nn mi pare che i link di disinformazione riportino fandonie o barzellette. Ah nn sapevo che disinformazione fosse di sinistra...

Detto questo, ognuno sposi la tesi che ritiene più opportuna. E sii sereno, nn c'è bisogno di accanirsi.

tccom
Inviato: 27/12/2005 14:14  Aggiornato: 27/12/2005 14:14
Mi sento vacillare
Iscritto: 3/11/2005
Da: civitavecchia
Inviati: 903
 Re: Rivoltarsi è giusto
Citazione:
Guarda, il fatto di subire a raffica decine di processi dall'oggi al domani per me è sintomo inequivocabile di persecuzione giudiziaria

ahhhhhh....non è dall'oggi al domani!!!!!!!!
è dai primi anni 80!!!!!
questo lo vogliamo prendere come fatto e non parlarne più?
grazie

...gli Stati Uniti non ci hanno guadagnato nulla dall'11 settembre (c'è bisogno di dirlo?)...[].... Ragioniamo: chi ci guadagna quando piove? i produttori di ombrelli. Da questo si deduce che i produttori di ombrelli controllano la pioggia.
Blisset
Inviato: 27/12/2005 14:18  Aggiornato: 27/12/2005 14:18
Ho qualche dubbio
Iscritto: 7/12/2005
Da:
Inviati: 104
 Re: Rivoltarsi è giusto
Citazione:
Max Piano
Chi ha seguito l'ultima "intervista" di Vespa al Silvio Nazionale su Porta a Porta ?

Vespa ha dimostrato di essere imparziale perchè ha invitato anche giornalisti anti Berlusconiani...
Eh già : Vespa è un grande giornalista e il Calcio Italiano è il più bello del mondo !


Eh già, quello che ci vuole in Italia è il ritorno di Santoro, ah che approfondimenti politici obiettivi erano quelli! E Biagi! Che imparzialità davvero!
Per non parlare di Ballarò, dove c'è un conduttore imparziale, un pubblico equilibrato e soprattutto mai uno di centro-destra contro dieci di sinistra, no, sempre un numero di ospiti bilanciato... A Rai3 è pieno di giornalisti imparziali... di documentari imparziali, dossier imparziali... mah

Dimentichi comunque che dopo 8 mesi di invitare Angius, Diliberto, Fassino, ecc. ha invitato Berlusconi (manco lo invitasse ogni puntata, una ogni 8 mesi!). Ci mancava che poi non lo faceva parlare invitando il resto della ciurmaglia.

Ma se per te Vespa non è imparziale, chi lo è allora in Italia? Dai, che mi faccio due risate.

Non troverai mai la verità se non sei disposto ad accettare anche ciò che non ti aspetti.
Eraclito
Leggi non per contraddire e confutare, né per credere e dare per scontato, ma per soppesare e considerare.
Sir Francis Bacon
Blisset
Inviato: 27/12/2005 14:29  Aggiornato: 27/12/2005 14:29
Ho qualche dubbio
Iscritto: 7/12/2005
Da:
Inviati: 104
 Re: Rivoltarsi è giusto
Citazione:
padma
Blisset, resto dell'idea, rileggendo i post, che sia tu quello che nella discussione ha dispensato i giudizi più tranchant nei confronti degli altri utenti e nei confronti delle altre idee, utilizzando una supponenza tipica da predicatore, del tipo -voi e le vostre fonti siete allineati, io sì che sono obiettivo che leggo Vespa-.


Non ho assolutamente detto: io sì che sono obiettivo che leggo Vespa.
Ho detto: io sono obiettivo perchè ho letto di tutto, ossia anche gli autori di estrema sinistra, iperfaziosi, ma li ho letti lo stesso, così come ho visto tutti i vari documentari, dossier, ecc. Mica ho letto solo Vespa e dico di essere obiettivo in quanto leggo Vespa! Sono altri che han detto di essere obiettivi perchè leggono Travaglio! Leggi meglio quello che scrivo.

E' un assurdo affermare di essere obiettivi e di leggere solo una versione dei fatti. Per definizione, se si è obiettivi occorre leggere tutte le versioni, altrimenti si è faziosi e chiusi.

Qui, a quanto pare, si legge SOLO una versione, sempre la stessa, uguale, identica storiella, NON ci si vuole abbassare a leggere altro, perchè giudicato troppo fazioso (ah ah) e per giunta si afferma di essere obiettivi. E' un controsenso logico per definizione.

Non troverai mai la verità se non sei disposto ad accettare anche ciò che non ti aspetti.
Eraclito
Leggi non per contraddire e confutare, né per credere e dare per scontato, ma per soppesare e considerare.
Sir Francis Bacon
Blisset
Inviato: 27/12/2005 14:47  Aggiornato: 27/12/2005 14:47
Ho qualche dubbio
Iscritto: 7/12/2005
Da:
Inviati: 104
 Re: Rivoltarsi è giusto
Citazione:
tccom
e ti prego, non mi rispondere che anche prodi fa schifo, perchè è il solito mezzuccio per rispondere ad una domanda con una domanda, e tra parentesi di prodi non me ne frega niente

Ti potrei rispondere che a me non frega niente di Previti allora, mentre mi frega molto di Prodi in quanto vuole governare il paese! E del paese mi frega eccome! A te, a quanto pare, non frega niente del paese, di quello che ha combinato alla commissione europea, ti interessa solo del male assoluto Berlusconi. Mi sembra evidente che è più che un'idea fissa la tua.

Citazione:
Vespa non è un buon giornalista (fatto che PUO' essere opinabile), secondo me, per 2 motivi:
1) Omette informazioni VITALI (tra cui quella fondamentale: parlare di argomenti "scomodi")
2) Si circonda di persone che (come ha spiegato non mi ricordo chi in un post precedente in cui venivano ricordati gli inutilli interventi di Feltri e qualcun altro) indirizzano la discussione in maniera che non sia mai sgradita all'establishment al potere; sinistra o destra che sia, questa è un'accusa che gli è sempre stata mossa.


Bene, io ho detto che per me è il miglior giornalista italiano perchè semplicemente è enormemente più obiettivo di quasi tutti gli altri, che invece sono quasi sempre faziosi.
Anche gli altri infatti omettono informazioni vitali e scomode e si circondano esclusivamente di persone compiacenti spacciandole per obiettive.
Curiosità: fammi un nome di un giornalista/conduttore che invece ti sembra obiettivo o almeno più obiettivo di Vespa o Feltri. Anche uno solo. Io ti dirò se quello che mi dirai è obiettivamente più serio di Vespa.

Citazione:
Perchè devo leggere un libro di vespa, quando posso sapere cosa pensa guardandolo in televisione?


Nel libro ci sono migliaia di informazioni dettagliatissime che Vespa non ha mai detto in televisione. Non puoi sapere i fatti (non opinioni, fatti!!!) citati da Vespa se non leggi un suo libro.

Citazione:
ma se hai visto tutti i documentari "anti-berlusconiani", come fai a parlare ancora in termini positivi di quella caricatura di essere umano???


Perchè, a differenza di te, ho visto anche ALTRE cose che vanno in senso CONTRARIO a quei documentari non obiettivi (omettono informazioni vitali) e le prove erano molto più convincenti.
Ripeto, se uno vede solo una versione non può che straconvincersi che quella sia l'unica verità possibile, come fai a non capirlo? boh.

Non troverai mai la verità se non sei disposto ad accettare anche ciò che non ti aspetti.
Eraclito
Leggi non per contraddire e confutare, né per credere e dare per scontato, ma per soppesare e considerare.
Sir Francis Bacon
Blisset
Inviato: 27/12/2005 15:23  Aggiornato: 27/12/2005 15:23
Ho qualche dubbio
Iscritto: 7/12/2005
Da:
Inviati: 104
 Re: Rivoltarsi è giusto
Citazione:
nnimporta
Mi pare che nessuno nei post precedenti abbia scritto "prodi è meglio di berlusconi". Semplicemente hai affermato che "Vespa è obiettivo" e "Berlusconi è liberale", quindi i nostri post erano indirizzati a contraddire i tuoi assunti.


No, macchè, si è solo detto che Berlusconi è un dittatore mafioso assassino che ha in pugno la magistratura, l'informazione, le televisioni e il potere. Mica è come il signor Prodi di cui a nessuno frega nulla, neppure che aveva dei processi poi cancellati.
C'è stata una pioggia di post non appena ho nominato Vespa e Berlusconi, mica avessi nominato il diavolo in persona. Da quello che dite dei due sembra che ci voglia un esorcista per eliminarli, sembra di leggere l'Unità. A chi viene da vomitare, a chi sale la pressione al solo sentire il nome. Mi sarei aspettato delle discussioni molto più moderate.

Citazione:
Citazione:[... Un giornalista può avere delle opinioni, non penso che lo vorrai criticare per questo spero, ma nei libri che scrive, non impone certo opinioni, scrive solo fatti e basta. E non viene querelato da nessuno. Questo dovrebbe farti subdorare qualcosa... ...]

Nn conosco le opinioni di Vespa. Concordo sul fatto che sia simpatico a tutti i politici... questo dovrebbe fare subodorare qualcosa a te.


Il fatto che non viene querelato e che sia benvoluto da tutti mi fa capire come sia obiettivo. Se non lo fosse sarebbe iperquerelato e ipercriticato da tutti, come tutti quelli che stanno schierati da una parte o dall'altra. Querele e critiche a non finire per tutti, per Vespa no. Per me è nota di merito, per voi non lo è, preferite chi è querelato e criticato continuamente. Punto. Ognuno ha le sue opinioni.
Però non puoi dire che Vespa non è obiettivo se non conosci quello che scrive. Mi sembra il minimo.

Citazione:
E sii sereno, nn c'è bisogno di accanirsi.

Io? Io sono sereno, siete voi che avete alzato il polverone non appena ho nominato l'anticristo...

Non troverai mai la verità se non sei disposto ad accettare anche ciò che non ti aspetti.
Eraclito
Leggi non per contraddire e confutare, né per credere e dare per scontato, ma per soppesare e considerare.
Sir Francis Bacon
Max_Piano
Inviato: 27/12/2005 15:24  Aggiornato: 27/12/2005 15:24
Sono certo di non sapere
Iscritto: 10/12/2005
Da:
Inviati: 3666
 Re: Rivoltarsi è giusto
Citazione:

Eh già, quello che ci vuole in Italia è il ritorno di Santoro, ah che approfondimenti politici obiettivi erano quelli! E Biagi! Che imparzialità davvero!


Già! Peccato che è qualche anno che non mi capita di vederli...

Citazione:

Dimentichi comunque che dopo 8 mesi di invitare Angius, Diliberto, Fassino, ecc. ha invitato Berlusconi (manco lo invitasse ogni puntata, una ogni 8 mesi!). Ci mancava che poi non lo faceva parlare invitando il resto della ciurmaglia.


Vedi...su questo la pensiamo diversamente. Per me un giornalista non è uno che fa parlare ma uno che pone domande.

Citazione:

Dimentichi comunque che dopo 8 mesi di invitare Angius, Diliberto, Fassino, ecc. ha invitato Berlusconi (manco lo invitasse ogni puntata, una ogni 8 mesi!). Ci mancava che poi non lo faceva parlare invitando il resto della ciurmaglia.


Un conto è invitare qualche ospite (purchè potente!) a un confronto televisivo, un'altra è invitare un buffone a dire cretinate in TV senza nessuno che lo fermi.

Trovo divertente che un Presidente del Consiglio arrivi a dire frasi del tipo

"Siamo in un regime : la sinistra controlla oramai 19 regioni !" (le elezioni vanno bene solo quando positive per te?)

"Io non ho mai fatto errori !" (e chi sei: il Papa ?)

"Le TV e i giornali sono tutte in mano alla sinistra !" (Minkia! Hai 3 TV private,controlli le altre 3 con il Parlamento e possiedi pure i giornali ! E dai la colpa all'opposizione ?)

"La magistratura è tutta in mano ai komunisti !" (già sentita da Totò Riina)

Qualcuno avrebbe dovuto ricordare a quel pazzoide che sono cinque anni che è di nuovo al governo con maggioranza schiacciante in parlamento !
Se anche fosse vero quello che dice (hahaha) peggio per lui che è stato incapace di fare qualcosa in tutto questo tempo, no?
Poi parlare di regie occulte da parte di uno che era iscritto alla loggia massonica P2 di Licio Gelli assieme al fratello e al Ministro degli Interni mi pare davvero oltraggioso !

Ma la colpa non è del Berlusca ! Io lo capisco !
L'unica cosa che gli riesce è fare il Buffone di se stesso !

Di chi è la colpa ?

La colpa è di chi si piega a pi-greca-mezzi pur di rimanere in TV facendo finta di simulare una penosa quanto inutile (tranne che per lui) carriera giornalistica.

Io avrei preferito domande di parte...ad esempio :

"Perchè dopo tanti anni siamo ancora l'unico paese al mondo in cui il Presidente del Consiglio possiede le 3 reti televisive principali, una squadra di calcio, giornali, assicurazioni, ecc...?"

"E' vero che l'appalto per la costruzione della TAV è stato dato a una azienda in cui il titolare è moglie del Ministro Lunardi ?"

"E' vero che il decoder DTT viene prodotto dalla Amstrad di cui l'importatore è la Solari di suo fratello Paolo ?"

"Perchè ricandidare proprio in Sicilia un politico tutt'ora indagato per Mafia ?"

"Perchè parlare di sicurezza (es poliziotti di quartiere) quando il finanziamento alla DIA è stato ridotto del 25% (proprio ora che c'erano risultati) ?"

Ma forse queste domande sono per te troppo di parte, vero ?

Meglio qualcosa di più imparziale come :

"Quanto sta bene con in capelli in testa ?"

Ma fammi il piacere !

Citazione:

Ma se per te Vespa non è imparziale, chi lo è allora in Italia? Dai, che mi faccio due risate.


Io le risate me le faccio già con Vespa proprio perchè imparziale :
"Destra, sinistra, centro ... che importa ? Basta che siano potenti !"

Gli altri giornalisti sono tutti sul libro paga del nostro amico a giudicare da tutte le informazioni che vengono quotidianamente omesse.

Rai3? Sì...a volte mi è capitato di apprezzare qualche documentario (Lampedusa, armi chimico-elettromagnetiche usate in Iraq, Report, ecc ... ).
Però come tutte le reti di Stato è ovviamente a controllo Parlamentare quindi reti imparziali purtroppo non ce n'è : ci sono solo reti allineate e altre che invece lo sono di più !

Blisset
Inviato: 27/12/2005 15:35  Aggiornato: 27/12/2005 15:35
Ho qualche dubbio
Iscritto: 7/12/2005
Da:
Inviati: 104
 Re: Rivoltarsi è giusto
Citazione:
tccom
Guarda, il fatto di subire a raffica decine di processi dall'oggi al domani per me è sintomo inequivocabile di persecuzione giudiziaria ...]

ahhhhhh....non è dall'oggi al domani!!!!!!!!
è dai primi anni 80!!!!!
questo lo vogliamo prendere come fatto e non parlarne più?


Prima del '93 Berlusconi aveva avuto un solo processo penale. Dal giorno dopo la sua discesa in campo sono piovuti ben 82 provvedimenti penali a suo carico.
Quindi riassumiamo: nei primi 30 anni di attività 1 processo penale, dal '93 al '94 decine di processi. Non ti sembra UN PO' STRANO?
Per favore non mi raccontare la storiella penosa che è entrato in politica perchè sentiva l'approssimarsi di un'ondata di decine di processi penali che guarda caso si sono andati accumulando giusto giusto pochi giorni prima che lui fondasse Forza Italia, perchè ti dico prima che già rido da morire. Chi ci può credere a questa favoletta?

Ah, tu che sei obiettivo... prova a informarti di cosa faceva il prode Prodi negli anni '80 per il prode De Benedetti con le mani sulle aziende di Stato. O sono fatti di nessuna importanza anche questi?

Non troverai mai la verità se non sei disposto ad accettare anche ciò che non ti aspetti.
Eraclito
Leggi non per contraddire e confutare, né per credere e dare per scontato, ma per soppesare e considerare.
Sir Francis Bacon
Max_Piano
Inviato: 27/12/2005 15:57  Aggiornato: 27/12/2005 15:57
Sono certo di non sapere
Iscritto: 10/12/2005
Da:
Inviati: 3666
 Re: Rivoltarsi è giusto
Citazione:

Quindi riassumiamo: nei primi 30 anni di attività 1 processo penale, dal '93 al '94 decine di processi. Non ti sembra UN PO' STRANO?
Per favore non mi raccontare la storiella penosa che è entrato in politica perchè sentiva l'approssimarsi di un'ondata di decine di processi penali che guarda caso si sono andati accumulando giusto giusto pochi giorni prima che lui fondasse Forza Italia, perchè ti dico prima che già rido da morire. Chi ci può credere a questa favoletta?


Un'altra favoletta è quella per cui quella buffonata che fu Tangentopoli non fece scomparire la corruzione dalla politica italiana. Ma colpì mortalmente il PSI.

Non è vero che vennero fatti più processi DOPO : è vero che grazie alla protezione politica del PSI non se ne fecero prima!

Alcuni poteri economici si ritrovarono dopo Tangentopoli senza paraculo politico : era ovvio che dovessero entrare direttamente in politica.
Uno di questi potenti era il pupillo di Craxi, un'uomo che suonava la trombetta sulle navi da crociera ma divenne in breve l'uomo più ricco e potente d'Italia : un vero self-made man...certo...come no ?

Ma io preferisco credere alla favoletta che Berlusconi, grande filantropo, sia voluto entrare in politica per il bene nostro e dell'Italia.
Quale altra ragione potrebbe mai aver avuto ?

Blisset
Inviato: 27/12/2005 16:05  Aggiornato: 27/12/2005 16:05
Ho qualche dubbio
Iscritto: 7/12/2005
Da:
Inviati: 104
 Re: Rivoltarsi è giusto
Citazione:
Max_Piano
Eh già, quello che ci vuole in Italia è il ritorno di Santoro, ah che approfondimenti politici obiettivi erano quelli! E Biagi! Che imparzialità davvero!
...]
Già! Peccato che è qualche anno che non mi capita di vederli...


Ecco, se quelli erano imparziali allora abbiamo toccato il fondo, la feccia della feccia. E già incredibile che non siano in galera per diffamazione. Se quello è il tuo modello di obiettività allora sarai stato felice quando per 6 anni alla Rai non hai potuto vedere altro che quello che piaceva alla sinistra più becera e al prode Prodi.

Citazione:
Vedi...su questo la pensiamo diversamente. Per me un giornalista non è uno che fa parlare ma uno che pone domande. Un conto è invitare qualche ospite (purchè potente!) a un confronto televisivo, un'altra è invitare un buffone a dire cretinate in TV senza nessuno che lo fermi.


Beh, allora a Rai3 giornalisti non ce ne sono. Visto che è uno spot elettorale continuo dalla mattina alla sera. Quanto ai buffoni che dicono cretinate in TV senza nessuno che li fermi ne è piena Rai3. In qualsiasi momento la accendi c'è sempre un idiota di sinistra che parla senza che nessuno lo fermi. Questa è la tua idea di obiettività, complimenti davvero.

Citazione:
"Le TV e i giornali sono tutte in mano alla sinistra !" (Minkia! Hai 3 TV private,controlli le altre 3 con il Parlamento e possiedi pure i giornali ! Gli altri giornalisti sono tutti sul libro paga del nostro amico a giudicare da tutte le informazioni che vengono quotidianamente omesse.


Guarda, lo vede anche un cieco che Rai3 non è controllata da Berlusconi, lo vede anche un cieco che lì sono tutti di estrema sinistra e che se non sputi sulla foto-tirassegno di Silvio neppure ti fanno entrare! Metti poi che Rai3 parla dell'argomento Berlusconi più che tutte le altre reti MESSE INSIEME e avrai il quadro completo. Questo è un dato di fatto, vedi Osservatorio di Pavia (o è controllato anche quello?) per i dati numerici.

Tutti i giornalisti d'Italia sono sul libro paga di Berlusconi?
Scusa ma sei Sabina Guzzanti? No, perchè mi sembra impossibile leggere queste assurdità, davvero se uno arriva a dire certe cose penso che sia inconvincibile come i giornalisti dell'Unità. Senza speranza praticamente.

Per quanto riguarda poi le domande, non le vedo rivolte neppure a Prodi e compagnia.
Prodi non si espone quasi mai, non viene torchiato da nessuno, quindi perchè dovrebbe esserlo Berlusconi quella volta all'anno che viene in TV?

Non troverai mai la verità se non sei disposto ad accettare anche ciò che non ti aspetti.
Eraclito
Leggi non per contraddire e confutare, né per credere e dare per scontato, ma per soppesare e considerare.
Sir Francis Bacon
Paxtibi
Inviato: 27/12/2005 16:09  Aggiornato: 27/12/2005 16:16
Sono certo di non sapere
Iscritto: 3/4/2005
Da: Atene
Inviati: 8134
 Re: Rivoltarsi è giusto
Qui, a quanto pare, si legge SOLO una versione, sempre la stessa, uguale, identica storiella, NON ci si vuole abbassare a leggere altro, perchè giudicato troppo fazioso (ah ah) e per giunta si afferma di essere obiettivi.

Ora, caro il mio governator, ti dovresti ricoprire il capo di cenere e andare a leggerti qualche decina delle precedenti discussioni di questo sito, prima di continuare con questo fuoco di fila di accuse e giudizi sommari, che, sinceramente, stanno comincando a rompermi i maroni.
Perché sulle malefatte di Prodi io stesso ho già postato innumerevoli interventi, i quali avevano, rispetto ai tuoi, la caratteristica che distingue la ricerca dalla propaganda faziosa: riportavano dati, cifre, fatti documentati.
La Serbia, Telecom, il signoraggio e l'euro, tutto già approfondito e discusso, e senza sentire il minimo bisogno per questo di schierarsi con il povero, piccolo Silvio, la povera vittima.

Quindi, finiscila pure con queste accuse di faziosità al sito.

I libri di Vespa non li leggerò perché chi va in tv, per definizione, non è obiettivo, ma risponde sempre a degli ordini di scuderia. Altrimenti, semplicemente, non va in onda. E questo vale per Vespa come per Rai3 o Rainews.
La tv racconta solo selezionate balle perché questa è la sua funzione, averlo capito dovrebbe essere il minimo per chi frequenta siti di (contro-)informazione.

La tua accorata difesa di Silvio finisce sempre per arroccarsi sull'assioma "gli altri non sono meglio", che condivido, ma non è un attenuante. La verità è che non c'è uomo di potere che non sia un uom'emmerda, quindi o eliminiamo l'uomo (siamo sulla buona strada), o eliminiamo il potere.

Purtroppo, a giudicare da questa e da altre discussioni recenti, il potere mantiene tutto il suo fascino perverso, lo vuole Silvio, lo vuole Prodi, lo vogliono pure gli umanisti, e tutti gli altri sono pronti a slurparsi i peggio culi per assaporarne almeno qualche goccia.

Dispiace, ma a questo punto non posso non citare il Pippo sballato di Andrea Pazienza:

"FATE ZGHIFO TUTTI!!!"

Blisset
Inviato: 27/12/2005 16:15  Aggiornato: 27/12/2005 16:15
Ho qualche dubbio
Iscritto: 7/12/2005
Da:
Inviati: 104
 Re: Rivoltarsi è giusto
Citazione:
Max_Piano
Alcuni poteri economici si ritrovarono dopo Tangentopoli senza paraculo politico : era ovvio che dovessero entrare direttamente in politica.
Uno di questi potenti era il pupillo di Craxi


Guarda un pò cosa afferma Di Pietro:
"Di Pietro ha detto in un'intervista che Berlusconi è l'unico grande imprenditore che non è stato indagato ai tempi di Tangentopoli perchè i suoi finanziamenti al partito di Craxi consistevano in spot pubblicitari gratuiti sulle sue televisioni e questo non è reato. Di Pietro correttamente non ha mai smentito."
Da queste poche righe già possiamo imparare (per chi ne ha voglia, non per chi sa già tutto ovviamente) che lo stesso Di Pietro, ossia il PM capo di Mani Pulite, nonchè uno dei suoi peggiori nemici, afferma come Berlusconi sia stato l'UNICO (e questo già dovrebbe dire qualcosa...) tra i grandi a non aver fatto finanziamenti illeciti ai partiti negli anni in cui era talmente di moda che lo facevano TUTTI, (sinistra compresa, anche se i processi sono stati soffocati sul nascere).
Se Vespa avesse scritto una cazzata, se fosse vera la favoletta che dava tangenti a Craxi, ecco che di certo Di Pietro non avrebbe mai detto quella cosa, nè avrebbe esitato a querelare Vespa.

Ora, se fosse vera la favoletta che racconti tu, nel calderone immenso di Tangentopoli, insieme a tutti i politici, insieme a tutti i grandi imprenditori con paraculo politico ecco che sarebbe caduto di certo anche Berlusconi. E invece cosa vediamo: che fu l'UNICO a non caderci. E questo chi lo afferma? Fede? Vespa? No. Lo afferma il PM capo di Mani Pulite, il PM di Tangentopoli, accanitissimo anti-berlusconiano, quello che più di ogni altro lo vorrebbe in galera. Vedi un pò se anche queste cose sono favolette!

Non troverai mai la verità se non sei disposto ad accettare anche ciò che non ti aspetti.
Eraclito
Leggi non per contraddire e confutare, né per credere e dare per scontato, ma per soppesare e considerare.
Sir Francis Bacon
Paxtibi
Inviato: 27/12/2005 16:20  Aggiornato: 27/12/2005 16:20
Sono certo di non sapere
Iscritto: 3/4/2005
Da: Atene
Inviati: 8134
 Re: Rivoltarsi è giusto
Di Pietro ha detto in un'intervista che Berlusconi è l'unico grande imprenditore che non è stato indagato ai tempi di Tangentopoli perchè i suoi finanziamenti al partito di Craxi consistevano in spot pubblicitari gratuiti sulle sue televisioni e questo non è reato.

Il fatto che poi Bettino si sdebitasse favorendolo negli appalti e nelle concessioni (Silvio trasmetteva fuorilegge, te lo sei dimenticato?) drogando il sedicente "libero mercato" è un dettaglio di cui non dovremmo preoccuparci, ovviamente.

tccom
Inviato: 27/12/2005 16:29  Aggiornato: 27/12/2005 16:29
Mi sento vacillare
Iscritto: 3/11/2005
Da: civitavecchia
Inviati: 903
 Re: Rivoltarsi è giusto
quando cominciarono i guai del berlusca??
mmm...vediamo un pò:
Citazione:
Il 24 ottobre 1979 Silvio Berlusconi riceve la visita di tre ufficiali della Guardia di Finanza nella sede dell'Edilnord Cantieri Residenziali. Si spaccia per un "un semplice consulente esterno" addetto "alla progettazione di Milano 2". In realtà è il proprietario unico della società, intestata a Umberto Previti. Ma i militari abboccano e chiudono in tutta fretta l'ispezione,

cazzo '79...mah!?
Citazione:
Il 30 maggio 1983 la Guardia di Finanza di Milano, che sta controllando i telefoni di Berlusconi nell'ambito di un'inchiesta su un traffico di droga, redige un rapporto investigativo in cui si legge: "E' stato segnalato che il noto Silvio Berlusconi finanzierebbe un intenso traffico di stupefacenti dalla Sicilia, sia in Francia che in altre regioni italiane (Lombardia e Lazio). Il predetto sarebbe al centro di grosse speculazioni in Costa Smeralda avvalendosi di società di comodo aventi sede a Vaduz e comunque all'estero.

azz!!!questo lo csrivono dei finznzieri in un loro rapporto ad un PM!!!
Citazione:
Il terzo, seccante incontro ravvicinato fra il Cavaliere e la Legge risale al 16 ottobre 1984. Tre pretori, di Torino, Roma e Pescara, hanno la pretesa di applicare le norme che regolano l'emittenza televisiva e che il Cavaliere ha deciso di aggirare, trasmettendo in contemporanea gli stessi programmi su tutto il territorio nazionale. I tre magistrati fanno presente che è vietato, non si può e bloccano le attrezzature che consentono l'operazione fuorilegge. Il Cavaliere oscura le sue tv, per attribuire il black out ai giudici, poi scatena il popolo dei teledipendenti con lo slogan "Vietato vietare", opportunamente rilanciato dallo show del giornalista piduista Maurizio Costanzo. Lo slogan viene subito tradotto in legge dal presidente del Consiglio Bettino Craxi. Il quale abbandona una visita di Stato a Londra per precipitarsi in Italia e varare un decreto legge ad personam ("decreto Berlusconi") che riaccende immediatamente le tv illegali del suo compare.

ahia!!!1984 e terzo incontro con la legge!!!
forse mi ero spiegato male prima...adesso dovrebbe essere più chiaro
ciao

...gli Stati Uniti non ci hanno guadagnato nulla dall'11 settembre (c'è bisogno di dirlo?)...[].... Ragioniamo: chi ci guadagna quando piove? i produttori di ombrelli. Da questo si deduce che i produttori di ombrelli controllano la pioggia.
Max_Piano
Inviato: 27/12/2005 16:34  Aggiornato: 27/12/2005 16:34
Sono certo di non sapere
Iscritto: 10/12/2005
Da:
Inviati: 3666
 Re: Rivoltarsi è giusto
Costretto alle corde anche Craxi disse :

"Ma che volete da me ? Tanto rubano tutti !"

fiammifero
Inviato: 27/12/2005 16:53  Aggiornato: 27/12/2005 16:55
Sono certo di non sapere
Iscritto: 28/2/2005
Da: ROMA
Inviati: 5691
 Re: Rivoltarsi è giusto
Guarda casoLA GIUSTIZIA HA FATTO IL SUO CORSO ! ora dobbiamo capire solo il tragitto

Il fatto non è più reato! vuol dire che prima delle varie leggi a personam si?

Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
razor
Inviato: 27/12/2005 16:56  Aggiornato: 27/12/2005 16:56
Ho qualche dubbio
Iscritto: 9/7/2005
Da:
Inviati: 287
 Re: Rivoltarsi è giusto
Bè Blisset, mi complimento per la voglia che hai di portare avanti le tue opinioni in un luogo dove sapevi già di essere bersagliato da tutte le parti.

Opinione personale: chi andrà a votare sceglierà solamente la marca della vaselina....

Paxtibi
Inviato: 27/12/2005 17:02  Aggiornato: 27/12/2005 17:02
Sono certo di non sapere
Iscritto: 3/4/2005
Da: Atene
Inviati: 8134
 Re: Rivoltarsi è giusto
Razor, purtroppo ho come l'impressione che anche la vaselina sia finita.
Ormai è più che altro una scommessa per vedere chi ce l'ha più lungo. Se è vero quello che si dice dei nani si dovrebbe optare per il Mortadella, ma non vorrei mai scoprire in un secondo momento il vero motivo di questo soprannome...


Max_Piano
Inviato: 27/12/2005 17:05  Aggiornato: 27/12/2005 17:05
Sono certo di non sapere
Iscritto: 10/12/2005
Da:
Inviati: 3666
 Re: Rivoltarsi è giusto
Per chi vuole rendersi conto di che galantuomo stiamo parlando leggetevi la trascrizione dell'utlima intervista di Paolo Borsellino prima che saltasse in aria.

link

Ricordo che Vittorio Mangano era stato assunto ufficialmente come stalliere presso una delle ville di Berlusconi (anni intorno al 75).
Strana coincidenza ?
No : semplicemente il traffico di droga è il business con cui è stato ampliato un impero nato dal riciclaggio di denaro sporco di origine MAFIOSA( Banca Rasini vi dice niente ? ).

Per chi volesse, il video è facilmente reperibile sulle reti p2p visto che in TV non la vedrete mai !

I problemi sono nati ben prima della "discesa in campo" come vorrebbero farci credere !
E non stiamo certo parlando di un paio di multe non pagate !

E mi si viene a dire che ci sono giornalisti anti berlusconiani ? Ma fatemi il piacere !
Nessuno di queste cose ha mai parlato pubblicamente !

PS: Paolo borsellino era tutto fuorchè uomo di sinistra !

razor
Inviato: 27/12/2005 17:12  Aggiornato: 27/12/2005 17:12
Ho qualche dubbio
Iscritto: 9/7/2005
Da:
Inviati: 287
 Re: Rivoltarsi è giusto
"Se è vero quello che si dice dei nani si dovrebbe optare per il Mortadella, ma non vorrei mai scoprire in un secondo momento il vero motivo di questo soprannome..."

Se lo scopriremo non sarà certo merito mio, farò una croce grande quanto la scheda, con la biro

Paxtibi
Inviato: 27/12/2005 17:20  Aggiornato: 27/12/2005 17:20
Sono certo di non sapere
Iscritto: 3/4/2005
Da: Atene
Inviati: 8134
 Re: Rivoltarsi è giusto
Se lo scopriremo non sarà certo merito mio, farò una croce grande quanto la scheda, con la biro

Fossi in te sfrutterei meglio il tempo libero, per esempio con una gita fuori porta a contatto con la natura, invece che in fila con il resto del gregge guardato a vista da scagnozzi armati.

razor
Inviato: 27/12/2005 17:29  Aggiornato: 27/12/2005 17:29
Ho qualche dubbio
Iscritto: 9/7/2005
Da:
Inviati: 287
 Re: Rivoltarsi è giusto
"Fossi in te sfrutterei meglio il tempo libero, per esempio con una gita fuori porta a contatto con la natura, invece che in fila con il resto del gregge guardato a vista da scagnozzi armati."

Pax, lo so che tanto cambierebbe poco e forse non siamo nemmeno sicuri della regolarità delle votazioni (mai stato), ma per essere sicuro che la mia scheda non venga utilizzata per dare il voto a chicchesia preferisco rimandare la gita di dieci minuti...

fiammifero
Inviato: 27/12/2005 17:54  Aggiornato: 27/12/2005 17:54
Sono certo di non sapere
Iscritto: 28/2/2005
Da: ROMA
Inviati: 5691
 Re: Rivoltarsi è giusto
C'è qualcuno di voi che ha sentito fare queste domande a Berlusconi?

Non sempre ho la voglia di fare tardi la sera

Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Max_Piano
Inviato: 27/12/2005 18:07  Aggiornato: 27/12/2005 18:07
Sono certo di non sapere
Iscritto: 10/12/2005
Da:
Inviati: 3666
 Re: Rivoltarsi è giusto
Citazione:

C'è qualcuno di voi che ha sentito fare queste domande a Berlusconi?


hahaha

Solo a chiederti "Da dove arrivano i soldi ?" ti danno del komunista e ti esiliano a vita !

Blisset
Inviato: 27/12/2005 18:18  Aggiornato: 27/12/2005 18:18
Ho qualche dubbio
Iscritto: 7/12/2005
Da:
Inviati: 104
 Re: Rivoltarsi è giusto
Citazione:
Paxtibi
I libri di Vespa non li leggerò perché chi va in tv, per definizione, non è obiettivo, ma risponde sempre a degli ordini di scuderia. Altrimenti, semplicemente, non va in onda. E questo vale per Vespa come per Rai3 o Rainews.
La tv racconta solo selezionate balle perché questa è la sua funzione, averlo capito dovrebbe essere il minimo per chi frequenta siti di (contro-)informazione.


Sì, ma anche i libri, i siti web e i documentari raccontano selezionate balle, non solo la TV. L'errore che fanno gli antiberlusconiani è prendere per oro colato tutto quello che dice la "contro-informazione". L'unico modo per capire chi dice balle è leggere e guardare tutte le versioni, poichè se si pensa che la verità sta tutta da una parte, sempre e comunque, rifiutandosi di vedere altro che quello, inevitabilmente si cade nell'errore.

Resto dell'idea che l'unico che possa cambiare in meglio l'Italia è Berlusconi. Non mi soddisfa appieno, ma almeno tante cose per il paese le ha fatte, alla fine se ha fatto anche qualcosa per sè non mi frega più di tanto. Quello che invece mi fa schifo è quando dei politici fanno esclusivamente i loro sporchi interessi personali, addirittura rovinando il paese. Ancora ho nella mente l'incubo dell'Italia di Prodi, la TV al tempo della sinistra. Un regime staliniano pauroso a cui l'Italia ha risposto con una mega-sconfitta elettorale nel 2001.
Ci si lamenta di Vespa? E di Santoro, Luttazzi e Biagi allora? Vade Retro!!!

Non troverai mai la verità se non sei disposto ad accettare anche ciò che non ti aspetti.
Eraclito
Leggi non per contraddire e confutare, né per credere e dare per scontato, ma per soppesare e considerare.
Sir Francis Bacon
fiammifero
Inviato: 27/12/2005 18:33  Aggiornato: 27/12/2005 18:33
Sono certo di non sapere
Iscritto: 28/2/2005
Da: ROMA
Inviati: 5691
 Re: Rivoltarsi è giusto
Citazione:
Un regime staliniano pauroso .




Mi sono persa qualche cosa?

Flessibilità,regalie al Vaticano,liberalizzazioni,finta riforma scolastica,guerra nei balcani, sono staliniani o fascisti o semplicemente partito della pagnotta?

Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
hi-speed
Inviato: 27/12/2005 18:38  Aggiornato: 27/12/2005 18:38
Sono certo di non sapere
Iscritto: 28/12/2004
Da: preda lunga
Inviati: 3211
 Re: Rivoltarsi è giusto
Meno male che c'è qualcuno che accende la luce!!!
hi-speed

Cosa Sta Succedendo? Madre, madre Ci sono troppi di voi che piangono Fratello, fratello, fratello Ci sono troppi di voi che stanno morendo Sai che dobbiamo trovare una maniera Per portare un pò di amore qui oggi
razor
Inviato: 27/12/2005 18:47  Aggiornato: 27/12/2005 18:47
Ho qualche dubbio
Iscritto: 9/7/2005
Da:
Inviati: 287
 Re: Rivoltarsi è giusto
Fiammifero, giusto per onor del vero riguardo all'intervento nei balcani.....

http://www.pmli.it/dalemanoallatregua.htm

Ma siamo sicuri che con la sinistra al governo se si presentasse un nuovo Irak deciderebbero per non intervenire?


fiammifero
Inviato: 27/12/2005 19:12  Aggiornato: 27/12/2005 19:12
Sono certo di non sapere
Iscritto: 28/2/2005
Da: ROMA
Inviati: 5691
 Re: Rivoltarsi è giusto
Aridaie con la sinistra!
Ma dove stà? chi l'ha mai vista in opera in Italia?
Mi sento tanto Diogene con la lanterna in mano!
Ha ,ho capito!
Questa è la nuova pandemia altro che l'aviaria

Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
goldstein
Inviato: 27/12/2005 19:24  Aggiornato: 27/12/2005 19:24
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 4/11/2004
Da:
Inviati: 2827
 Re: Rivoltarsi è giusto
Ancora ho nella mente l'incubo dell'Italia di Prodi, la TV al tempo della sinistra. Un regime staliniano pauroso a cui l'Italia ha risposto con una mega-sconfitta elettorale nel 2001.

Ancora ho nella mente l'incubo dell'Italia di Berlusconi, la TV al tempo della destra. Un regime fascista pauroso a cui l'Italia ha risposto con una mega-sconfitta elettorale nel 2006.

Invertendo i fattori il risultato non cambia, o meglio a cambiare e' solo la mano che regge il bastone.
Beato te che hai tutte queste certezze: eppure la pillola rossa di solito serve a smantellarle, dalle speranze riposte in governanti piu' o meno eletti alla convinzione nel dualismo destra-sinistra.

Max_Piano
Inviato: 27/12/2005 22:10  Aggiornato: 27/12/2005 22:10
Sono certo di non sapere
Iscritto: 10/12/2005
Da:
Inviati: 3666
 Re: Rivoltarsi è giusto
A una persona di sinistra Berlusconi può anche stare simpatico perchè gazie a lui ci ritroveremo una forte componente comunista al governo.
Ma io di sinistra non sono e quindi Berlusconi mi sta due volte sulle palle.

Citazione:

Ci si lamenta di Vespa? E di Santoro, Luttazzi e Biagi allora? Vade Retro!!!


Santoro francamente mi sta antipatico soprattutto dopo le ultime uscite.

Ma non si può fare di tutta l'erba un fascio !

Parlare di Biagi come di un giornalista di sinistra è semplicemente ridicolo se si conosce minimamente la sua biografia.
Luttazzi, che tra parentesi è invece un comico satirico, si è giocato la carriera per aver fatto una intervista a Marco Travaglio; in tale puntata non si diceva nulla di più di ciò che ogni persona informata sa e di cui in parte abbiamo discusso anche in questo thread.
Invece di controbattere, Berlusconi ha preferito fare quello che ogni dittatore trova comodo fare : confinare i non allineati e mettere a tacere i veri motivi dell'epurazione.
Tutti parlano di Biagi e Luttazzi ma nessuno ha mai ricordato i motivi per cui sono stati cacciati ( tra l'altro Biagi è stato assolto da ogni accusa di diffamazione essendo persona onesta).

Citazione:

Sì, ma anche i libri, i siti web e i documentari raccontano selezionate balle, non solo la TV. L'errore che fanno gli antiberlusconiani è prendere per oro colato tutto quello che dice la "contro-informazione". L'unico modo per capire chi dice balle è leggere e guardare tutte le versioni, poichè se si pensa che la verità sta tutta da una parte, sempre e comunque, rifiutandosi di vedere altro che quello, inevitabilmente si cade nell'errore.


Mi sembra assurdo "leggere e guardare tutte le versioni" come se la realtà non esistesse : le cose di cui si è parlato non sono opinioni politiche ma fatti concreti.
Se fossimo un paese normale, un decimo di ciò dovrebbe bastare per stroncare per sempre la carriera politica di un delinquente.
Prendi atto che in un regime di certe cose semplicemente non si deve parlare : il solo fatto di volerne parlare diventa un atteggiamento da "partigiani".
Questo è !

Addirittura siamo arrivati a dare del comunista a tutti quelli che non sono con il Berlusca con la conseguenza che oggi due persone su tre si considera davvero comunista !!!

Insomma : non dico che non facciano tutti schifo però con Berlusconi si è andati oltre la decenza...tutto qui !

X TUTTI :
se continuiamo con questo andazzo masochista del tipo :
"chissenefrega tanto sono tutti brutti e cattivi !"
continueremo ad avere i politici che ci meritiamo !

Cominciamo invece a pretendere maggior trasparenza e a sbattere fuori quelli che hanno fatto più schifo degli altri...magari entrerà prima o poi un pò d'aria fresca !
Male che vada avremo fatto qualcosa di più concreto !

Tanto in Italia una rivoluzione non ci sarà mai !

Paxtibi
Inviato: 27/12/2005 22:26  Aggiornato: 27/12/2005 22:26
Sono certo di non sapere
Iscritto: 3/4/2005
Da: Atene
Inviati: 8134
 Re: Rivoltarsi è giusto
Cominciamo invece a pretendere maggior trasparenza e a sbattere fuori quelli che hanno fatto più schifo degli altri...magari entrerà prima o poi un pò d'aria fresca !
Male che vada avremo fatto qualcosa di più concreto !


A me sembra l'antitesi della concretezza. Nella migliore delle ipotesi, un bel sogno.
La formica che pretende dall'elefante che si lavi le zampe prima di schiacciarla, o giù di lì.

A me sembra molto più concreto, e fruttuoso soprattutto, lo smettere di partecipare allo stupido giochino del voto, ormai indistinguinbile dal Grande Fratello con le sue nominescion, e lo schiodare a calci tutti i culi issati su poltrone.

Tanto in Italia una rivoluzione non ci sarà mai !

Invece, la trasparenza della politica sì, come no...
Ma se la politica serve solo da cortina fumogena per nascondere i veri padroni del mondo, suvvia!

Max_Piano
Inviato: 27/12/2005 23:21  Aggiornato: 27/12/2005 23:21
Sono certo di non sapere
Iscritto: 10/12/2005
Da:
Inviati: 3666
 Re: Rivoltarsi è giusto
Citazione:

A me sembra molto più concreto, e fruttuoso soprattutto, lo smettere di partecipare allo stupido giochino del voto, ormai indistinguinbile dal Grande Fratello con le sue nominescion, e lo schiodare a calci tutti i culi issati su poltrone.


Potrei anche essere d'accordo ma qual'è la modalità di intervento ?
Il non voto ?
Scelta impegnativa, non c'è che dire ...

Paxtibi
Inviato: 27/12/2005 23:47  Aggiornato: 27/12/2005 23:47
Sono certo di non sapere
Iscritto: 3/4/2005
Da: Atene
Inviati: 8134
 Re: Rivoltarsi è giusto
Il non voto ?
Scelta impegnativa, non c'è che dire


Non meno del votare, a parte lo sforzo di polso e la passeggiata fino al seggio.

In compenso, un 80% di non votanti possono cambiare molto di più di un 80% di votanti.
Mi sembra si faccia un po' di confusione tra voto e impegno politico, in fondo votare è una cosa che anche il meno informato degli aventi diritto può fare senza grosse difficoltà, anzi, il suo voto varrà esattamente quanto il tuo, anche se tu spendi 10 ore al giorno per informarti ed informare...

Se il potere corrompe, facciamone a meno, mi sembra un ragionamento logico.
Non arriverà nessun messia a salvarci, una volta che avrà posato le chiappe su una poltrona, se vorrà conservarle in quella comoda ed accogliente posizione dovrà rispondere alle sollecitazioni di chi gli ha consentito di arrivarci.
E non sono certo i votanti.

tccom
Inviato: 28/12/2005 10:20  Aggiornato: 28/12/2005 10:20
Mi sento vacillare
Iscritto: 3/11/2005
Da: civitavecchia
Inviati: 903
 Re: Rivoltarsi è giusto
Citazione:
Silvio Berlusconi e tre ex manager Fininvest sono stati prosciolti, al termine del processo All Iberian, in cui erano imputati per falso in bilancio e false attestazioni, in quanto, in base alla nuova normativa sui reati societari, i fatti non sono più previsti dalla legge come reato. Lo scrivono i giudici della seconda sezione penale di Milano nelle motivazioni della sentenza, che nel settembre scorso ha posto fine a una vicenda giudiziaria cominciata nel '95.

ma si !!!!
che ce ne fotte se ha fatto qualcosina per lui!!!
che c'importa se per il suo falso in bilancio, chi ha risparmiato sull'azienda in questione ha perso un sacco di soldi...che magari non venivano dalla banca di papà CHIUSA E CHE RICICLAVA I SOLDI DELLA MAFIA (fatti!!!!!non pugnette!!!)
ma che ce ne fotte a noi!!!!
tanto ci sono tette culi e pallone che ci fanno compagnia nell'italia più triste dal 1922 in poi!

...gli Stati Uniti non ci hanno guadagnato nulla dall'11 settembre (c'è bisogno di dirlo?)...[].... Ragioniamo: chi ci guadagna quando piove? i produttori di ombrelli. Da questo si deduce che i produttori di ombrelli controllano la pioggia.
Ghilgamesh
Inviato: 28/12/2005 17:25  Aggiornato: 28/12/2005 17:25
Sono certo di non sapere
Iscritto: 27/10/2005
Da:
Inviati: 3001
 Re: Rivoltarsi è giusto
“Cioè fatemi capire ora siamo arrivati al punto che pensate che è un assassino?
Ah già è vero, sicuramente sarà il capomafia che ordinò l'omicidio di Falcone e Borsellino!”

C’è speranza anche per te.

“Prima del '93 Berlusconi aveva avuto un solo processo penale.”

Azz se ne aveva due lo facevano Papa?!

E’ questo il modo di distorcere il significato delle parole, e quando non esiste possibile distorsione ignorare la cosa.
Blisset hai risposto a tutti e non sai cosa dire riguardo al processo che aveva il Cavalier Bisunto prima di candidarsi?

Parli di obbiettività di Vespa, andiamo alle citazioni:

Santoro (che non mi piace particolarmente) denunciò l’allora governo di centro sinistra da Belgrado per una guerra ingiusta.
Vespa ha mai detto qualcosa contro la guerra in Iraq?
Andiamo su cose più semplici, dato che quella guerra rende il premier mandante di migliaia di omicidi.
Blisset hai mai sentito parlare Vespa, che è il miglior giornalista italiano, dei rapporti tra Mangano, Dell’Utri e Berlusconi?
Tra una puntata di Cogne e l’altra, ti ha mai fatto vedere l’ultima intervista da vivo di Borsellino?

Sta a te decidere se per sapere le cose ti accontenti dello sceneggiato e se vuoi la verità.

Max_Piano
Inviato: 28/12/2005 18:03  Aggiornato: 28/12/2005 18:03
Sono certo di non sapere
Iscritto: 10/12/2005
Da:
Inviati: 3666
 Re: Rivoltarsi è giusto
Bravo Ghilgamesh : è questo il punto !

Qui non si tratta di scontro politico tra chi è liberista o comunista, socialista o liberale, radicale o conservatore, ecc...

Qui si tratta di raccontare o nascondere la verità !

Difendere a spada tratta Berlusconi ? Perchè ?

Il Berlusconesimo non solo non è finito ma è diventato ora anche una religione ?

Citazione:

Santoro (che non mi piace particolarmente) denunciò l’allora governo di centro sinistra da Belgrado per una guerra ingiusta.


Kavolo ! Mi spiace dover dare a Santoro un paio di punti ma se li merita !

Citazione:

Vespa ha mai detto qualcosa contro la guerra in Iraq?


Sarebbe più corretto chiederci :

"Ma Vespa, ha mai detto qualcosa contro ?"

Blisset
Inviato: 29/12/2005 19:23  Aggiornato: 29/12/2005 19:23
Ho qualche dubbio
Iscritto: 7/12/2005
Da:
Inviati: 104
 Re: Rivoltarsi è giusto
Citazione:
tccom
quando cominciarono i guai del berlusca??
mmm...vediamo un pò:
Citazione: ...il noto Silvio Berlusconi finanzierebbe un intenso traffico di stupefacenti...


Scusa, ma queste "notizie" in quale fonte attendibilissima le hai lette?
Su www.berluscastop.it ??
Guarda, tanto per renderti comprensibile la cosa, immagina una uno che come esclusiva fonte di informazioni vede solo Tg4, Emilio Fede e i due giornali di Berlusconi, non volendo neanche ascoltare Rai, altri giornali o scrittori.
Che impressione ti farebbe?

Ecco, tu sei uguale uguale, solo che sei dall'altro lato.

Ma non sei il solo, qui in questo forum ce n'è una marea che ascoltano solo Rai3, Travaglio, Santoro, Luttazzi e i siti anti-berlusconi e pensano di avere *tutto il quadro completo* davanti.
"Tanto... che c'è bisogno di sapere altro?" - mi hanno detto in questo forum - "una volta letto Travaglio, su Berlusconi non c'è altro da sapere!"
Ecco, è come se uno (di centro-destra) dicesse: beh, una volta visto il TG4, che c'è bisogno di informarsi di altro?

Non c'è peggior cieco di chi non vuol vedere.
E mi riferisco a tutti quelli qui che la pensano come sopra.

Non troverai mai la verità se non sei disposto ad accettare anche ciò che non ti aspetti.
Eraclito
Leggi non per contraddire e confutare, né per credere e dare per scontato, ma per soppesare e considerare.
Sir Francis Bacon
yarebon
Inviato: 29/12/2005 19:33  Aggiornato: 29/12/2005 19:36
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 25/10/2005
Da:
Inviati: 2366
 Re: Rivoltarsi è giusto
Blisset Travaglio non è un uomo di sinistra nonostante sia stato adottato da quest'ultimo schieramento per le sue posizioni antiberlusconiane. Qui non si parla di retorica come nel tg4 e anche nel tg3 e in qualunque tg schierato, ma di fatti processuali, di prove di cui il libro di Travaglio è pieno. Che poi il tg3 sia fazioso e avvantaggi l'attuale opposizione questo non lo nega nessuno, ma il tg più fazioso e imparziale rimane il tg4 seguito dal tg1 che è il tg statale per eccellenza, in ogni epoca sempre con i padroni del governo! Insomma vuoi negare tutte le cose che dice Travaglio! Li non si discute dell'ideologia di Berlusconi e del suo pensiero che è qualcosa di soggettivo, ma di reati con tanto di prove e processi! Se milioni di persone si incazzano per Berlusconi un motivo ci sarà Blisset o magari c'è un complotto comunista che vuole farci credere che Berlusconi è l'anticristo?

Blisset
Inviato: 29/12/2005 19:43  Aggiornato: 29/12/2005 19:43
Ho qualche dubbio
Iscritto: 7/12/2005
Da:
Inviati: 104
 Re: Rivoltarsi è giusto
Citazione:
fiammifero
C'è qualcuno di voi che ha sentito fare queste domande a Berlusconi?


Curiosità, ma hai mai letto una fonte, un articolo o un libro che sia pro-Berlusconi?
E come ad un processo. Dopo mille udienze di sentire l'accusa, non ti viene voglia di sentire un'oretta di difesa?

Mi sembra che in TV abbiamo già sentito quelle domande e anche altre peggiori. Durante le trasmissioni di Luttazzi, Santoro e Biagi c'era molto di più di quelle domande. C'erano anche "ospiti" che davano le risposte agli italiani, come se fossero assodate!

I processi senza contraddittorio finiscono sempre con una sentenza di condanna.
Soprattutto quando i giudici la scrivono prima che inizi il processo.

Non troverai mai la verità se non sei disposto ad accettare anche ciò che non ti aspetti.
Eraclito
Leggi non per contraddire e confutare, né per credere e dare per scontato, ma per soppesare e considerare.
Sir Francis Bacon
yarebon
Inviato: 30/12/2005 9:52  Aggiornato: 30/12/2005 9:52
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 25/10/2005
Da:
Inviati: 2366
 Re: Rivoltarsi è giusto
le accuse fatte a Berlusconi sono tutt'altro che false. Ho letto discorsi pro-Berlusconi e come tutti i discorsi pro-politici sono infarciti di retorica e falsità, quindi li evito, come i discorsi pro.prodi. Già un personaggio che consuma milioni di euro per mandare nelle case degli italiani la sua personale biografia (non accennando nemmeno come gli sono arrivati tutti quei soldi che ha) mi fa ribrezzo! Dovrebbe solo preoccupare un capo dello stato che ha conflitti di interessi da ogni parte, implicato in processi di truffa e associazione mafiosa. In ogni altro paese non sarebbe mai potuto andare al potere un personaggio simile e da questo punto di vista sono superflui i commenti pro-berlusconi, perchè non cancellano la verità dei fatti. Anche Prodi ha i suoi scheletri nell'armadio cmq, io infatti non voterò nessuno dei due, ma spero tanto che Berlusconi sia umiliato e sconfitto perchè ha solo ridicolizzato e rovinato l'immagine dell'Italia nel mondo, salvando dall'agonia una classe pidduina che era stata completamente fatta fuori e che ora ritorna in auge. Se poi tu ami tanto la par condicio, fammi tu dei discorsi pro-berlusconi, li acceetterò volentieri. Sono sempre pronto al confronto!

freemind
Inviato: 30/12/2005 10:33  Aggiornato: 30/12/2005 10:33
Mi sento vacillare
Iscritto: 17/6/2004
Da:
Inviati: 380
 Re: Rivoltarsi è giusto
Caro Blisset (a proposito, come mai hai scelto questo nick: mi ricorda un attaccante inglese del Milan anni 80 - una vera PIPPA!),
sono pronto a sentire la tua sull'ultima ...assoluzione... di Berlusconi grazie alla depenalizzazione del reato di falso in bilancio. Sono curioso di sapere tu cosa ne pensi di uno che pur di non essere condannato per qualcosa che SICURAMENTE ha commesso si cambia a proprio uso e consumo la legge per passarla liscia.
Grazie.

P.S. era meglio Hateley, allora...

Noi non ci realizziamo mai. Siamo due abissi: un pozzo che fissa il cielo - FERNANDO PESSOA
razor
Inviato: 30/12/2005 10:44  Aggiornato: 30/12/2005 10:44
Ho qualche dubbio
Iscritto: 9/7/2005
Da:
Inviati: 287
 Re: Rivoltarsi è giusto
Prima di dire la mia chiarisco subito che i politici mi stanno tutti un po' simpatici/antipatici a seconda della figura personale e non per ciò che combinano di giusto o sbagliato, infatti la mia scheda elettorale sarà annullata.

Detto questo ed entrando nella questione non trovo il berlusca nè simpatico ma nemmeno particolarmente antipatico.

Ciò che invece si sente nelle strade e nei bar è la generale antipatia personale per il personaggio berlusca, che va ben oltre ai demeriti politici ed allora provocatoriamente chiedo :

ciò che va oltre non sarà mica dettato da un'oncia in più di umanissima invidia?


P.s. anche Calloni non era male...

hi-speed
Inviato: 30/12/2005 11:47  Aggiornato: 30/12/2005 11:47
Sono certo di non sapere
Iscritto: 28/12/2004
Da: preda lunga
Inviati: 3211
 Re: Rivoltarsi è giusto
Proverbio:
La pervesità fa l'uomo guercio

Cosa vuol dire Berlusco:qui
Se non vi piace la spiegazione andate su Attivissimo.
hi-speed

Cosa Sta Succedendo? Madre, madre Ci sono troppi di voi che piangono Fratello, fratello, fratello Ci sono troppi di voi che stanno morendo Sai che dobbiamo trovare una maniera Per portare un pò di amore qui oggi
SWE
Inviato: 30/12/2005 11:47  Aggiornato: 30/12/2005 12:12
Mi sento vacillare
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 744
 Re: Rivoltarsi è giusto
****

RAZOR

Citazione:
ciò che va oltre non sarà mica dettato da un'oncia in più di umanissima invidia?


...e allora, non altrettanto provocatoriamente, ti rispondo :

E’ senz’altro possibile. Ma in questo caso si tratterebbe di persone gravemente e irrimediabilmente “disturbate" ...alla stessa stregua di quelle che invece lo amano per la medesima "umanissima invidia" vista al positivo come un modello da emulare...

emanuela

Max_Piano
Inviato: 30/12/2005 11:57  Aggiornato: 30/12/2005 11:57
Sono certo di non sapere
Iscritto: 10/12/2005
Da:
Inviati: 3666
 Re: Rivoltarsi è giusto
"Non è vero che i komunisti ce l'hanno con Berlusconi : sono quelli che ce l'hanno con Berlusconi che sono komunisti !
Questo tipo di ragionamento è tipico dei regimi.
A furia di ripeterlo alcuni individui dotati di poca cultura e di senso critico finiscono per crederci : non la maggioranza del popolo italiano che, dimostrandosi più cinico del proprio premier, ha votato Berlusconi solo per quello che ha promesso, facendo finta di ignorare quello che tutti sanno.
Con lo stesso cinismo il popolo italiano vorrà essere ripagato, con salati interessi, della fiducia imprestata !
Questa è vera legge di mercato !

A chi pensa che RAI3 sia così scatenata contro Berlusconi, dovrebbe riflettere su cosa DAVVERO viene detto su tale famigerata rete.
Davvero basta la parodia della Guzzanti o un Benigni che fa la pernacchietta per creare problemi ? E' questa informazione ?
Infatti l'UNICA volta che certi argomenti sono stati toccati sono stati messi a tacere sia i rivoltosi che i motivi stessi dell'epurazione !
Termini come "P2", "Rasini", "Mangano", ... sono nomi che non si sentono frequentemente in TV : neppure su RAI3 !

Per par-condicio vorrei ricordare quando anni fa il palinsesto di RAI1 venne modificato all'ultima ora e senza contradditorio comparve in prima serata Previti, accompagnato dal cagnolino Vespa, che senza alcun pudore raccontava al popolo italiano di come lui si recasse in Svizzera OGNI MESE e riportasse in Italia 50 milioni di lire in una valigetta :
"Tutto legale naturalmente, soldi miei.
Ma mi odiano perchè sono brutto !"


Blisset, piuttosto che perdere tempo con le lezioni di cucina dei TG Mediaset, potrebbe cercare di informarsi sulle principali testate giornalistiche straniere e leggere cosa pensano del suo eroe ...

fiammifero
Inviato: 30/12/2005 12:08  Aggiornato: 30/12/2005 12:08
Sono certo di non sapere
Iscritto: 28/2/2005
Da: ROMA
Inviati: 5691
 Re: Rivoltarsi è giusto
Vedi Blisset,quelle domande le pose La Padania,organo di stampa della Lega che guarda caso,si è turata il naso per far parte della grande " abbuffata italia"

Citazione:
Curiosità, ma hai mai letto una fonte, un articolo o un libro che sia pro-Berlusconi?


Io ascolto,con grande spasso, l'originale e le sue dichiarazioni sono continue barzellette smentite da fatt i e sentenze (quelle sì le leggo ) quindi perchè perder tempo con i suoi cloni?

Il caro Vespa dice pure che Andreotti è stato assolto,è una diceria comune,ma se leggi la sentenza vedi che fino al 1980 era considerato mafioso

Il caro Bandana è culo e camicia con Putin e poi dice che Prodi (il chierichetto del Vaticano) è comunista quando Bondi ce l'ha a fianco!
Questi cari signori politici (che dicono che sono stati eletti democraticamente ?)fanno tutti parte della stessa congrega anche se con simboli e colori diversi,ed io li manderei ,no in siberia,ma a lavorare negli altiforni a 1000 euro al mese per vedere un po' se poi possono dire "mi sono fatto da solo".
Come avrai ben capito sono una disfattista

Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
Ghilgamesh
Inviato: 30/12/2005 12:18  Aggiornato: 30/12/2005 12:18
Sono certo di non sapere
Iscritto: 27/10/2005
Da:
Inviati: 3001
 Re: Rivoltarsi è giusto
Blissett continua a non rispondere alla mia domanda...chissà come mai eheheh

Facciamo un pò di chiarezza:

Non bisogna essere comunisti e nemmeno di sinistra per non volere un mafioso come guida dell'italia.

Questo non lo sentirai dire MAI, nemmeno dal comunistissimo e faziosissimo tg3, e sono notizie vere ...mentre il tg4 mi sembra non abbia problemi ad inventarsi notizie false contro l'opposizione (un esempio telekom serbia n.d.a.)

Non tutti invidiano una persona con tanti soldi ma con pochissima morale ...io preferisco fare la fame onestamente che i miliardi con il sangue di gente innocente sulle mani.

Buon capodanno

Max_Piano
Inviato: 30/12/2005 12:28  Aggiornato: 30/12/2005 12:28
Sono certo di non sapere
Iscritto: 10/12/2005
Da:
Inviati: 3666
 Re: Rivoltarsi (al Berluskaz) è giusto
Il cavalier Berluskaz, mafioso e fascista
Citazioni da discorsi di Umberto Bossi


hi-speed
Inviato: 30/12/2005 12:48  Aggiornato: 30/12/2005 12:48
Sono certo di non sapere
Iscritto: 28/12/2004
Da: preda lunga
Inviati: 3211
 Re: Rivoltarsi (al Berluskaz) è giusto
i boiardi

hi-speed

Cosa Sta Succedendo? Madre, madre Ci sono troppi di voi che piangono Fratello, fratello, fratello Ci sono troppi di voi che stanno morendo Sai che dobbiamo trovare una maniera Per portare un pò di amore qui oggi
elpueblo
Inviato: 30/12/2005 14:57  Aggiornato: 30/12/2005 14:57
Mi sento vacillare
Iscritto: 9/11/2004
Da: Abruzzo meridionale
Inviati: 349
 Re: Rivoltarsi (al Berluskaz) è giusto
Per me la sinistra italiana è totalmente allineata al progetto mondialista, così come la destra...destra..sinistra..ma basta con questi due termini! Tanto qui basta che dei tipi salgano su uno yacht una bella sera d'estate... et voila! si decide la politica economica dei governi del prossimo decennio!
Il vero regime sono le persone come Montezemolo, Draghi (lui si che sale sugli yacht, specie se britannici!)

Blisset
Inviato: 6/1/2006 20:31  Aggiornato: 6/1/2006 20:31
Ho qualche dubbio
Iscritto: 7/12/2005
Da:
Inviati: 104
 Re: Rivoltarsi è giusto
Citazione:
Ghilgamesh (e tutti gli altri)
Blisset hai mai sentito parlare Vespa, che è il miglior giornalista italiano, dei rapporti tra Mangano, Dell’Utri e Berlusconi?
Tra una puntata di Cogne e l’altra, ti ha mai fatto vedere l’ultima intervista da vivo di Borsellino?


Vedi, come al solito, come tutti qui, tu pensi di sapere tutto su Vespa senza aver letto mai mezza pagina di un suo libro.
Se invece di parlare di cose di cui non conosci una mazza provassi a leggere qualcosina di diverso dal solito Travaglio, forse ti accorgeresti che Vespa ha parlato in parecchi suoi libri di Mangano, Dell'Ultri, della famosa intervista a Borsellino, dei processi degli anni '80, oltre a citare sentenze e atti processuali (questo lo dico per tutti coloro qui che pensano che Travaglio sia la Bibbia dell'informazione italiana, rifiutando a priori qualunque altra fonte che non sia sfacciatamente antiberlusconiana). Addirittura sento che Travaglio non è di sinistra... ma se lavora per l'Unità. Boh, forse l'Unità non è di sinistra...

Vespa ha scritto libri su tutti, citando migliaia di documenti, anche processuali, e non è MAI stato smentito da nessuno. Cosa che non si può dire di nessun altro giornalista/scrittore, neanche i vostri idoli Travaglio e Biagi hanno mai osato scrivere di processi della sinistra, dimostrando di essere faziosi in modo evidente.
Ma per voi leggere esclusivamente libri iperfaziosi di una parte, rifiutando a priori tutti gli altri è il massimo dell'obiettività. E chi vi dovrebbe convincere? Avrei più probabilità a convincere un muro che uno di voi. Qui nessuno ha uno spiraglio di apertura, tutti pensano di sapere già tutto, persino senza leggere neppure un libro che sia contro. Se non si chiama saccenza infinita questa...

Un tipico processo di Berlusconi è come questo forum. Immagino se al posto dei magistrati ci siate voi. Penso che non dareste neppure un'occhiata alle prove. Penso che non ascoltereste nemmeno l'avvocato della difesa. Penso che scrivereste la sentenza di condanna prima ancora di iniziare la prima udienza. Il problema è che i magistrati veri si comportano come vi comportate voi. Complimenti a tutti.

P.S.
Chiunque parli di obiettività dei magistrati, di mafia, di omicidi, di regime, di dittatura e boiate varie dovrebbe smettere di strafarsi di lavaggi del cervello, di imbottirsi di balle a dismisura perchè già si è raggiunto davvero il ridicolo.

Non troverai mai la verità se non sei disposto ad accettare anche ciò che non ti aspetti.
Eraclito
Leggi non per contraddire e confutare, né per credere e dare per scontato, ma per soppesare e considerare.
Sir Francis Bacon
Max_Piano
Inviato: 6/1/2006 21:44  Aggiornato: 6/1/2006 21:44
Sono certo di non sapere
Iscritto: 10/12/2005
Da:
Inviati: 3666
 Re: Rivoltarsi è giusto
Citazione:

Vedi, come al solito, come tutti qui, tu pensi di sapere tutto su Vespa senza aver letto mai mezza pagina di un suo libro.
Se invece di parlare di cose di cui non conosci una mazza provassi a leggere qualcosina di diverso dal solito Travaglio, forse ti accorgeresti che Vespa ha parlato in parecchi suoi libri di Mangano, Dell'Ultri, della famosa intervista a Borsellino, dei processi degli anni '80, oltre a citare sentenze e atti processuali (questo lo dico per tutti coloro qui che pensano che Travaglio sia la Bibbia dell'informazione italiana, rifiutando a priori qualunque altra fonte che non sia sfacciatamente antiberlusconiana). Addirittura sento che Travaglio non è di sinistra... ma se lavora per l'Unità. Boh, forse l'Unità non è di sinistra...


Può darsi che Vespa abbia due personalità : una leccaculo per il gregge televisivo e una coraggiosa per i colti lettori dei suoi libri.
Mi piacerebbe allora sapere come Vespa ha affrontato queste vicende : in particolare i rapporti tra Mangano e Berlusconi o la biografia di Berlsuconi con particolare riferimento alla Banca Rasini.
Insomma : se fai affermazioni "forti", porta almeno una prova !
In ogni caso a me non interessa farmi "raccontare" la storia da nessuno (Travaglio o Vespa che sia) visto che è possibile apprendere i fatti direttamente alla fonte come per esempio dalle parole delle stesso Borsellino.

Citazione:

Un tipico processo di Berlusconi è come questo forum. Immagino se al posto dei magistrati ci siate voi. Penso che non dareste neppure un'occhiata alle prove. Penso che non ascoltereste nemmeno l'avvocato della difesa. Penso che scrivereste la sentenza di condanna prima ancora di iniziare la prima udienza. Il problema è che i magistrati veri si comportano come vi comportate voi. Complimenti a tutti.


Tecnica collaudata : attaccare il messaggero invece del messaggio, tipico dei Bersucones.
Vedi, il problema è che non ho mai sentito la difesa perchè non ho mai sentito neppure le accuse : non è facile venire a conoscenza di certe cose da giornali o TV !
Perchè per esempio Berlusconi non ha pubblicamente smontato punto per punto le accuse rivoltegli ? Ovvio : la gente come te è bene che non sappia !
E' molto meglio parlare in modo generale di congiura comunista dei magistrati e della stampa (internazionale!!!) come se i comunisti, con rispetto parlando, valessero politicamente qualcosa di più di un due di picche.
Rifletti : se i comunisti sono così potenti da controllare l'intero mondo occidentale, perchè hanno straperso le elezioni ?
Non sarà che si diventa comunisti quando non si è genuflessi al potere ?
Ma come si fa a considerare uno come Biagi, idolo della sinistra ??? E te lo dice uno che di sinistra non è ma che conosce la biografia dii Biagi abbastanza da sapere che comunista non è !

Paxtibi
Inviato: 6/1/2006 21:58  Aggiornato: 6/1/2006 21:58
Sono certo di non sapere
Iscritto: 3/4/2005
Da: Atene
Inviati: 8134
 Re: Rivoltarsi è giusto
"Veramente la scoperta che c'è un'Italia berlusconiana mi colpisce molto: è la peggiore delle Italie che io ho mai visto, e dire che di Italie brutte nella mia lunga vita ne ho viste moltissime. L'Italia della marcia su Roma, becera e violenta, animata però forse anche da belle speranze. L'Italia del 25 luglio, l'Italia dell'8 settembre, e anche l'Italia di piazzale Loreto, animata dalla voglia di vendetta. Però la volgarità, la bassezza di questa Italia qui non l'avevo vista né sentita mai. Il berlusconismo è veramente la feccia che risale il pozzo".

Il noto comunista Indro Montanelli...

Max_Piano
Inviato: 6/1/2006 22:15  Aggiornato: 6/1/2006 22:15
Sono certo di non sapere
Iscritto: 10/12/2005
Da:
Inviati: 3666
 Re: Rivoltarsi è giusto
Altro esperimento :

Giovanni Sartori

- Leggi cosa dice di Berlusconi
- Leggi cosa dicono di lui i giornali di "destra" (es Il Giornale afferma che è un bolscevico)
- Leggi la sua biografia

Non riporto alcun link perchè il nome da solo basta a scatenare una valanga di risultati

goldstein
Inviato: 6/1/2006 22:50  Aggiornato: 6/1/2006 22:50
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 4/11/2004
Da:
Inviati: 2827
 Re: Rivoltarsi è giusto
Vespa ha parlato in parecchi suoi libri di Mangano, Dell'Ultri, della famosa intervista a Borsellino, dei processi degli anni '80, oltre a citare sentenze e atti processuali

Vediamoli, questi fantasmagorici libri.
Da storia d'Italia da Mussolini a Berlusconi, pagina 222:

A metà marzo – mancavano due mesi alle elezioni – Berlusconi era in forte vantaggio su Rutelli. I
punti di scarto oscillavano fra i 20 calcolati da Datamedia, che lavorava per Forza Italia, e i 18 e 17
previsti rispettivamente da Abacus e Swg, che lavoravano per l’Ulivo. A quel punto si scatenò contro il
Cavaliere la più spettacolare campagna mediatica che si ricordi
. La sera del 14 marzo, su Raidue, la
trasmissione «Satyricon» di Daniele Luttazzi ospitò il giornalista della «Repubblica» Marco Travaglio
(passato poi in condominio all’«Unità»). Travaglio era coautore con Elio Veltri di un libro,L’odore dei
soldi, dedicato agli inizi dell’attività imprenditoriale di Berlusconi e del suo strettissimo collaboratore
Marcello Dell’Utri. Senza alcun contraddittorio, incoraggiato dal conduttore e da un pubblico assai
partecipe, per 26 minuti Travaglio mosse ai due protagonisti del suo libro accuse che – se provate in
giudizio – sarebbero valse agli imputati almeno un ergastolo.

Le accuse possono essere desunte dalla risposta che il presidente di Mediaset, Fedele Confalonieri,
diede a Raffaella Polato del «Corriere della Sera» circa le ragioni che avevano indotto Dell’Utri a non
replicare. «E di che cosa sarebbe dovuto andare a rispondere?» disse Confalonieri. «Di essere un
mafioso, di aver ucciso, d’accordo con Berlusconi, Falcone e Borsellino? Di aver fatto mettere, nel ’93,
le bombe di Firenze e di Milano? Di aver organizzato persino un attentato in casa nostra, a Maurizio
Costanzo?» Per tali accuse, formulate da un grappolo di pentiti, la Procura della Repubblica di
Caltanissetta aveva aperto nel settembre 1999 un fascicolo che venne poi archiviato un mese prima
della trasmissione di Luttazzi. Ma all’archiviazione Travaglio non fece cenno.


Blisset, mettiti le cuffie che arriva una domanda per te.
Quando e' stato aperto e quando archiviato il processo a Caltanissetta?

vincenzo
Inviato: 6/1/2006 23:17  Aggiornato: 6/1/2006 23:17
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 9/6/2004
Da: u-oy-topos middle Oceania
Inviati: 1304
 Re: Rivoltarsi è giusto
Sartori e Montanelli, buone citazioni. Grazie a goldestain per aver pescato questi spunti.

Travaglio in una sua intervista, comparsa in un documentario filo bolscevico, citizenberlusconi wideangel svizzera, afferma di essere stato allievo di montanelli e di essere di destra, ha trovato asilo sull'unità, l'unico giornale che lo fa scrivere, data la grossa libertà di stampa che c'è in italia. Travaglio e l'unità hanno in comune solo la critca mossa a berlusconi. E se leggessi un pò di più travaglio ti accorgeresti quanto e come a parlato della sinistra, e dei suoi appoggi a berlusconi durante i suoi anni di governo, soprattutto sul tema della giustizia. Rifondazione e verdi compresi...

Vediamo travaglio lo stalinista in una sua lettera inviata al comico grillo:

Citazione:
Fassino non diceva la verità quando assicurava che a Consorte s’era limitato a chiedere informazioni senza intervenire nella scalata di Unipol a Bnl.


Citazione:
al vertice dei Ds siedono personaggi che vengono da lontano e che non hanno mai voluto fare i conti con Tangentopoli


Citazione:
Nel 2000, quand’era ministro della Giustizia, Fassino propose – testualmente - di “depenalizzare i reati finanziari”, compresa la bancarotta. Che gli era saltato in mente?


Citazione:
Il più grande ipermercato d’Europa [ Le grù]. Lo costruirono le coop rosse per conto della francese Trema e dell’Euromercato (prima Montedison, poi Standa cioè Berlusconi).


Citazione:
Il faccendiere Alberto Milan confessò di aver pagato tangenti a politici locali, fra cui due sindaci comunisti, Ferrara e Bernardi.


Citazione:
venne fuori che dell’affare Le Gru si era interessato anche Greganti, insieme al suo quasi-socio Aldo Brancher, allora braccio destro di Confalonieri, oggi deputato di Forza Italia e sottosegretario alle Riforme Istituzionali (quello indicato dalle carte dell’inchiesta milanese come il collettore dei versamenti di Fiorani & C. ai politici del centrodestra). E anche Fassino.


Guarda travaglio a pochi mesi dalle elezioni...ehm! Almeno Grillo inizia ad avere qualcuno che lo "pedina"!!!!!

Non ho letto i libri di vespa, forse, e dico forse, se li avessi avuti gratis! Ma ho letto montanelli, travaglio, massimo fini, marco tarchi, ezra pound, de benoist. Forse mi sono confuso a leggere trotzkisti dell'ultima ora....

Ma questa storia maccartista è vecchia. SVEGLIA!

ps. se sei a conoscenza delle indagini di vespa sui processi berlusconi ci puoi postare gli estremi? tks

1 - Non fanno caso, costoro, che quando in Internet compare qualcosa di veramente scottante, scompare nell’arco di pochi minuti? Se invece qualcosa ci rimane per sempre – e pure in bella vista - vuole dire che lì da nascondere c’è ben poco.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA