Informazioni sul sito
Se vuoi aiutare LUOGOCOMUNE

HOMEPAGE
INFORMAZIONI
SUL SITO
MAPPA DEL SITO

SITE INFO

SEZIONE
11 Settembre
Questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.
 American Moon

Il nuovo documentario
di Massimo Mazzucco
 Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!
 Menu principale
 Cerca nel sito

Ricerca avanzata

TUTTI I DVD DI LUOGOCOMUNE IN OFFERTA SPECIALE


11 settembre : "11 Settembre Ultimo Appello"
Inviato da Redazione il 22/12/2005 12:56:58 (4819 letture)

Con questo articolo cerchiamo di fare il punto della situazione, dopo la recente delusione per la mancata uscita in edicola del nostro DVD sull'11 Settembre. (La cosa comunque è soltanto rimandata di qualche settimana, poi spieghiamo il perchè).

Intanto diciamo che domani, venerdì, metteremo in rete il capitolo del film intitolato "Il mistero di United 93". Mentre l'argomento è stato finora sottovalutato da quasi tutti i ricercatori sull' 11 settembre, risulta che questo episodio possa addirittura contenere l'intera chiave del giallo di quel giorno.

Per quel che riguarda la mancata uscita, diciamo che in realtà non abbiamo "perso", ma è come se avessimo mancato per un soffio l'opportunità di vincere il mondiale alla prima stagione. Se il DVD fosse uscito in allegato al settimanale di tiratura nazionale, infatti, avrebbe certamente messo in moto quel meccanismo di risonanza ...

..., all'interno dei media, sufficiente a far arrivare l'argomento ad un punto di non ritorno. Da lì in poi tutte le possibilità sarebbero state aperte, ma di certo indietro non si tornava.

Ecco, in quel caso - se solo pensiamo al punto in cui stavamo nel mese di giugno - avremmo davvero vinto il mondiale alla prima stagione.

Così non è stato, ed è un peccato, nè nessuno nega di esserci rimasto male. Per fortuna però abbiamo la possibilità di andare in edicola anche da soli, in qualunque momento, per cui si tratta solo di preparare un package alternativo - senza più il "nome" di lustro - che sappia difendersi comunque una volta arrivato sui banconi.

(Il ritardo sarà dovuto al fatto che faremo il film in doppia versione integrale, italiano e spagnolo. Nel frattempo cerchiamo anche "una personalità", molto probabilmente straniera - in Italia non viene in mente nessuno - che voglia scrivere una breve introduzione al nostro lavoro.)

C'è quindi addirittura la possibilità - remota, ma reale - che un giorno saremo contenti di non essere stati "sponsorizzati" da nessuno in particolare.

CHE FARE:

Fra i vari commenti degli iscritti, più di uno ha suggerito di fare una specie di censimento interno, per "raccontarci" quanti DVD abbiamo già distribuito, fra tutti, saggiando così un pò il nostro effettivo potenziale, che andrà aggiunto a quel minimo di risonanza che si spera il film avrà, una volta arrivato in edicola. (Nello stesso giorno il film sarà anche disponibile gratuitamente in rete, con autorizzazione a ridistibuirlo P2P, o copiarlo su supporto rigido, purchè non per scopi di lucro). Teniamo quindi conto, come cifra di riferimento, che fra "Crolli o demolizioni controllate?" e "11 Settembre 4 anni dopo", ci sono stati, solo da Arcoiris, più di 200.000 downloads.

Facciamo quindi questo "censimento", ed aggiungiamoci anche commenti, suggerimenti e idee di qualunque tipo sull'argomento.

Ai pessimisti, a tutti quelli che dicono "tanto siamo in pochi", "tanto non serve niente", rispondiamo solo che probabilmente hanno ragione, ma che se non ci avessimo creduto già un anno fa, oggi non saremmo certo dove ci troviamo. E più di così - al di là di ogni sogno, illusione, o colpo di fortuna - in tutta onestà non potevamo sperare. Quindi che facciamo, ci fermiamo adesso?

Massimo Mazzucco

Voto: 0.00 (0 voti) - Vota questa news - OK Notizie


Altre news
28/11/2015 10:00:00 - Il nuovo sito è pronto
26/11/2015 19:40:00 - Fulvio Grimaldi a Matrix
24/11/2015 11:00:00 - Caccia russo abbattuto dai turchi
22/11/2015 20:20:00 - Ken O'Keefe: "ISIS = Israeli Secret Intelligence Service"
21/11/2015 21:00:00 - L'uomo che uccise Kennedy
19/11/2015 19:00:00 - La solitudine
18/11/2015 21:21:31 - Vladimir Putin - conferenza stampa al summit del G20
17/11/2015 13:50:00 - Dopo Parigi
15/11/2015 22:30:00 - Commenti liberi
14/11/2015 9:40:00 - À la guerre comme à la guerre
13/11/2015 23:00:00 - Nuovi attentati a Parigi
11/11/2015 19:50:00 - Atleti russi dopati, brutti e cattivi
10/11/2015 19:30:00 - Fini, Grillo, Travaglio - e il giornalismo che non fa i conti con sé stesso
9/11/2015 18:30:00 - "Bag it!" Documentario (Ita)
8/11/2015 9:09:03 - Commenti liberi

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Autore Albero
tomlamm
Inviato: 22/12/2005 13:48  Aggiornato: 22/12/2005 13:48
Ho qualche dubbio
Iscritto: 5/5/2005
Da:
Inviati: 94
 Re: "11 Settembre Ultimo Appello"
No, Massimo!
Nonostante le mie paure...
Non ho ancora distribuito copie dei vari film, ma intendo farlo. Ho comunque fatto vedere foto e filmati a circa 20 persone e con molte di più ne ho parlato (alunni e colleghi sopratturro). Voglio ancora avere la speranza che serva a qualcosa.
Grazie

fiammifero
Inviato: 22/12/2005 13:54  Aggiornato: 22/12/2005 13:54
Sono certo di non sapere
Iscritto: 28/2/2005
Da: ROMA
Inviati: 5691
 Re: "11 Settembre Ultimo Appello"
Citazione:
Nello stesso giorno il film sarà anche disponibile gratuitamente in rete, con autorizzazione a ridistibuirlo P2P, o copiarlo su supporto rigido, purchè non per scopi di lucro).


Ecco l'idea regalo per la Calza della Befana o per l'Uovo di Pasqua!

Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
alcenero
Inviato: 22/12/2005 14:05  Aggiornato: 22/12/2005 14:05
Mi sento vacillare
Iscritto: 2/12/2005
Da: Grassy Knoll
Inviati: 318
 Re: "11 Settembre Ultimo Appello"
ciao massimo, spero proprio che il progetto vada in porto e sollevi la questione in maniera decisiva,
però vorrei sottolineare che l'importanza del farlo uscire con una rivista importante come ben sai era quella di acquisire un titolo di credibilità che questo argomento non riesce purtroppo ad ottenere.
per questo io sottolinerei MOLTO ciò che tu hai detto: farlo presentare da "una personalità" e magari più di una.

In generale bisogna fare pressioni anche sulle personalità che ancora non considerano affatto la questione perchè chi ha visibilità trascina con se un mucchio di gente.

Purtroppo per sollevare la questione bisogna parlare il linguaggio che viene ascoltato dalla massa .
questo ovviamente, anche se è difficile, senza scendere a compromessi con le proprie idee.

Era questo lo scopo della mia proposta di una pagina di appello-pubblicità (del DVD?) da acquistare tramite colletta di tutti quanti su una rivista o un giornale di grande tiratura e credibilità: una cosa, anche fosse falsa o in una inserzione pubblicitaria, scritta che so sul Wall Strret Journal (sparo alto giusto per fare un esempio) è considerata molto più vera che non una grande verità su di un volantino qualunque. PURTROPPO è così

E' vero come qualcuno faceva notare che forse una pubblicità del genere non verrebbe accettata però chissà...mai arrendersi senza combattere

L'unico tiranno che accetto in questo mondo è la voce silenziosa dentro di me. M.K.Gandhi
padma
Inviato: 22/12/2005 14:14  Aggiornato: 22/12/2005 14:14
Mi sento vacillare
Iscritto: 30/3/2005
Da: torino
Inviati: 416
 Re: "11 Settembre Ultimo Appello"
Attendo con ansia la pubblicazione.
Per quanto riguarda il primo filmato, l'ho diffuso con entusiasmo fra tutti i miei amici, ed ho ricevuto stupore e gratitudine, che rigiro a tutti quelli che vi hanno contribuito, ed in primis all'autore.

Grazie, Massimo.

The assumption that what currently exists must necessarily exist is the acid that corrodes all visionary thinking.
M.Bookchin
ELFLACO
Inviato: 22/12/2005 14:33  Aggiornato: 22/12/2005 14:33
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 28/10/2005
Da:
Inviati: 1839
 Re: "11 Settembre Ultimo Appello"
Come alcune settimane!!!!!!??
Volevo Fare i regali natalizi con il dvd.Va be mi inventerò qualcosa.

Un vero peccato non esserci riusciti col settimanale(comunque un giorno o l'altro celo dirai chi è stato ,vero??)

Personalità che sponsorizze il DVD ??.....MMMH vediamo.....ECCO trovato!!!

TEODORI !!
Dici che non ci sta eh?? Meno male!!!

“Le persone non dovrebbero avere paura dei propri governi, sono i governi a dover aver paura delle persone.”
neno
Inviato: 22/12/2005 14:34  Aggiornato: 22/12/2005 14:34
Ho qualche dubbio
Iscritto: 11/10/2005
Da:
Inviati: 80
 Re: "11 Settembre Ultimo Appello"
Martedì mattina sono stato svegliato con questa brutta notizia .
Prima la rabbia,poi lo sgomento poi la tristezza ..... alla fine l'ottimismo .

Hanno avuto l'occasione di trovare la libertà e l'hanno malamente sprecata .
Al contrario persa questa possibilità tante altre si presenteranno ed il risultato finale sarà incomparabilmente superiore a quello che si poteva ottenere veicolando il filmato con un settimanale di poca tiratura e politicamente schierato .

Caro Massimo (scusa il tono confidenziale ma è Natale ) non hanno accettatato la tua proposta e devi essere contento :

NON TI MERITANO

non meritano la tua serietà,la tua professionalità,la tua onestà, la tua meticolosità ed il tuo rigore .
Non meritano la passione ed il disinteresse tuo e di quanti hanno contribuito a realizzare questo fantastico prodotto .
Non meritano la nostra volontà di conoscere i fatti , le circostanze e gli avvenimenti che tanto stanno incidendo sulla nostra vita e su quella dei nostri figli.

La cosa più offensiva nei tuoi confronti è stata comunque la motivazione : ti hanno preso per il culo senza pensare che il danno maggiore l'hanno fatto a sè stessi :
avevano l'occasione di passare da servi ad uomini liberi e non ne hanno approfittato - cazzi loro !!!!

gabo
Inviato: 22/12/2005 14:37  Aggiornato: 22/12/2005 14:37
Ho qualche dubbio
Iscritto: 13/10/2004
Da: milano
Inviati: 75
 Re: "11 Settembre Ultimo Appello"
Ciao Massimo, ho acquistato "9/11 In plane site", l'ho fatto vedere a mio fratello, lui l'ha fatto vedere ad una decina di suoi amici, tutti ventenni e forse non ancora condizionati dai media ufficiali al punto di rifiutarsi di accettare l'evidenza dei fatti; non so quanti possano averne poi parlato in famiglia o con loro amici, ma è meglio che niente.
Una semplice proposta: perchè non organizzare dei gruppi regionali e delle discussioni pubbliche con relative proiezioni di film?
Un saluto, Gabo

frankad
Inviato: 22/12/2005 14:38  Aggiornato: 22/12/2005 14:38
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 10/10/2005
Da: ICHNOS
Inviati: 1921
 Re: "11 Settembre Ultimo Appello"
Sardegna centro-ovest circa 200

La democrazia è il sistema perfetto per tenere mansueti e silenziosi i cittadini, facendo loro credere di possedere un potere di scelta che in realtà non hanno e non hanno mai avuto.
Krya
Inviato: 22/12/2005 14:50  Aggiornato: 22/12/2005 14:50
Mi sento vacillare
Iscritto: 22/8/2005
Da: Toscana
Inviati: 438
 Re: "11 Settembre Ultimo Appello"
Toscana centro circa 4 pacchi da 20, ma alcuni con un peso maggiore di altri.

Riccardo

Ci sono crimini peggiori del bruciare libri, uno di questi è non leggerli. (brodsky)
titano75
Inviato: 22/12/2005 14:53  Aggiornato: 22/12/2005 14:53
Mi sento vacillare
Iscritto: 22/4/2005
Da: Roma
Inviati: 704
 Re: "11 Settembre Ultimo Appello"
Ciao Massimo,

mi sento di aver lasciato dei post, da collocare tra il gruppo "PESSIMISTI".......
Intendiamo, io ci credo, quello che ogni tanto smorza il mio entusiasmo è la massa .......... completamente soggiogata dal "teatrino" sociale e quindi del tutto disinteressata a questioni , per così dire , di più alto livello......

Comunque nel mio piccolo ho contribuito a diffondere DVD nei posti in cui lavoro,in famiglia, tra gli amici di tutti i giorni. ( parlo di circa una settantina di copie ).

Dove ci porterà tutto questo lo posso solo sperare, ma del resto non vedo altre soluzioni.......Il non fare nulla,porterà sicuramente a......NULLA!!!!

Emiliano.

a faccià in giù su di uno specchio d'acqua....
ascolto il mondo e vedo il fondo...
neno
Inviato: 22/12/2005 15:23  Aggiornato: 22/12/2005 15:23
Ho qualche dubbio
Iscritto: 11/10/2005
Da:
Inviati: 80
 Re: "11 Settembre Ultimo Appello"
Penso di distribuirne come il precedente e cioè 150/160 copie.
Preferirei venderle e versare la somma a favore Tuo e del sito - sono la stessa cosa.
Capisco che l'argomento non ti ha mai appassionato però mi permetto umilmente di dirti che pur condividendo tutte le tue remore e le tue riserve in materia prima o poi l'argomento dovrà trovare la tua attenzione ed il tuo interessamento.
Nella mia vita ho sempre creduto che le idee non hanno prezzo ma sempre più spesso mi trovo a confrontarmi con la tesi opposta e cioè se un prodotto costa poco o nulla vale poco o nulla : è brutto dirlo ( a me fà anche un pò schifo questo modo di pensare ) ma non bisogna far finta che moltissimi la pensano così .
Qualunque cosa farai comunque sarà fatta bene visto lo straordinario risultato raggiunto .

P.S. piccolo suggerimento : metti da parte quanto più materiale possibile !!!!
Quando verranno a cercarti per averne non farti trovare impreparato.

Grata
Inviato: 22/12/2005 15:30  Aggiornato: 22/12/2005 15:30
Ho qualche dubbio
Iscritto: 10/11/2005
Da: Italia
Inviati: 176
 Re: "11 Settembre Ultimo Appello"
Citazione:
Fra i vari commenti degli iscritti, più di uno ha suggerito di fare una specie di censimento interno, per "raccontarci" quanti DVD abbiamo già distribuito


...avevo proposto io questa cosa e sono contento che sia stata presa in considerazione da MASSIMO, io personalmente ho coinvolto 10 persone, ma sono solo all'nizio, sto aspettando un pacco di DVD nuovi da masterizzare.

Sono d'accordo anch'io che una pubblicazione "indipendente" possa fare più al caso nostro, magari supportata da una pubblicità su una testata diffusa, se partecipassimo tutti, basterebbere €. 9 a testa.

2.000 iscritti a luogocomune.net X €. 9 = 18.000 (prezzo di una pagina su Repubblica)

potrebbe essere un idea, cosa ne pensate ?

soleluna
Inviato: 22/12/2005 15:39  Aggiornato: 22/12/2005 15:39
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 29/3/2005
Da: orbita di Anarres
Inviati: 1309
 Re: "11 Settembre Ultimo Appello"
arricchire Repubblica?

"perche' ballate e vi fate l'acconciatura, visto che qua e' impossibile anche comprare da mangiare?"
"perche' magari oggi e' l'ultimo giorno che viviamo, e vogliamo amarlo quanto piu' possibile"
Grozny
freemind
Inviato: 22/12/2005 15:40  Aggiornato: 22/12/2005 15:40
Mi sento vacillare
Iscritto: 17/6/2004
Da:
Inviati: 380
 Re: "11 Settembre Ultimo Appello"
Voglio esprimere senza mezzi termini anch'io il mio sentito grazie a Massimo per tutto quello che ha fatto e fa.

Sul DVD ho qualche perplessità.

Anche copiarlo in 2.000 o 20.000 copie non mi sembra che faccia molta differenza. Il problema è che sono SEMPRE numeri troppo piccoli rispetto alla risonanza voluta. Il vero problema è che o fai veramente BOOM (ed allora dobbiamo parlare di uno - due zeri in più) o trovi ospitalità in qualche media consolidato (so, per esempio, che qualcosa è passato su SKY, me lo confermate?)

Non credo neanche sia un problema di soldi: chi dice che Walter la grana ce l'ha ma non riesce a far veramente breccia.

Ci vorrebbe qualche idea vincente, magari divergente ed inattesa.

In ogni caso sono disponibile a tutto (anche a tirar fuori dei soldi - basta che non mi dissanguiate ed io ho pochissimo sangue!)

Salute a tutti, amigos!

Noi non ci realizziamo mai. Siamo due abissi: un pozzo che fissa il cielo - FERNANDO PESSOA
Grata
Inviato: 22/12/2005 15:45  Aggiornato: 22/12/2005 15:45
Ho qualche dubbio
Iscritto: 10/11/2005
Da: Italia
Inviati: 176
 Re: "11 Settembre Ultimo Appello"
Repubblica era un esempio perchè ne conoscevo i prezzi (documentati).

Su SKY (National Geographics) è passato un documentario "INSIDE 9/11" il quale non ha fatto altro che ricostruire i fatti secondo la versione ufficiale, dimenticandosi perfino il crollo del WTC7.

gius
Inviato: 22/12/2005 15:53  Aggiornato: 22/12/2005 15:53
Ho qualche dubbio
Iscritto: 28/10/2005
Da: Roma
Inviati: 33
 Re: "11 Settembre Ultimo Appello"
Carissimo Massimo,
nessun pacco o cd o DVD regalato; la cartella condivisa "11 Settembre" del mio disco è tra le più visitate e tutti i files scaricati da Arcoiris e Luogocomune sono a completa disposizione della rete LAN di Telecom.
Come tale non riesco a fare adeguate statistiche; all'esterno dell'ufficio lo share continua tramite portatile.
Che dire: attendo con ansia domani per il nuovo filmato che si preannuncia molto interessante e che naturalmente distribuirò immediatamente.
In fondo se è vera la legge dei "sei livelli di separazione" in un tempo finito avremo raggiunto un ottimo numero di persone che avremo "informato".
Grazie ancora e buona giornata a te e tutti.

Non ho certezze, al massimo probabilita' (Renato Caccioppoli)
civy
Inviato: 22/12/2005 15:53  Aggiornato: 22/12/2005 15:53
Ho qualche dubbio
Iscritto: 26/9/2005
Da: Firenze
Inviati: 56
 Re: "11 Settembre Ultimo Appello"
In realtà su SKY hanno messo in onda anche il il filmato di Jimmy Walter, sul canale 863 mi pare, insomma uno dei canali più visti..
Ovviamente l'hanno fatto tardi e quindi ben poche persone saranno riuscite a vederlo.

Ciao

“L’unica gioia al mondo è cominciare. È bello vivere perché vivere è cominciare, sempre, ad ogni istante. Quando manca questo senso – prigione, malattia, abitudine, stupidità – si vorrebbe morire” - Cesare Pavese
Trimegisto
Inviato: 22/12/2005 15:54  Aggiornato: 22/12/2005 15:54
Ho qualche dubbio
Iscritto: 8/11/2004
Da: San Francisco
Inviati: 119
 Re: "11 Settembre Ultimo Appello"
carissimi... buone feste a tutti!!!

personalmente ho distribuito a mano 150 filmati in varie nazioni europee e non, ma il meccanismo p2p e' quello che mi ha permesso una maggiore diffusione (diverse migliaia di copie in tutto il mondo). Comunita' e gruppi di discussione in Germania, Inghilterra, Francia, Libano, Brasile, Bolivia, Russia, Canada, Australia, USA, Taiwan(!), ecc. hanno ricevuto il filmato ed a loro volta lo hanno diffuso e promosso, alcuni grazie anche all'appoggio della stampa(!!!).
Mi permetto di riportare a Massimo e a tutti gli utenti/collaboratori del sito la stima, l'appoggio e la gratitudine di (migliaia di) persone da tutto il mondo, che del filmato hanno apprezzato la chiarezza, l'asciuttezza e l'incisivita'.
Tra i vari consigli/suggerimenti ricevuti riporto l'idea di realizzare una versione (tipo the corporation) con allegati specials ed ogni possibile documento/fonte rintracciabile.
Per quel che riguarda i giovani, ho avuto piacevoli sorprese in merito, anche in quella fascia annoiata/viziata che non si pone troppe domande sulla realta' circostante... anche negli USA, dove una "certa" visione "europea" sui fatti dal 9/11 in poi e' guardata con curiosita' ed interesse.
Il movimento cresce, dilaga, tracima come l'acqua di un lago: lenta, silenziosa ma inesorabile.

PS
Un gruppo di San Francisco dovrebbe aver fatto pervenire una copia a Noam Chomsky... staremo a vedere... Chomsky gode della mia stima (x quel che vale) e credo abbia ottimi agganci istituzionali... speremmu ben.

Peace & Love

Paolo

"Everything has Beauty, but not everyone sees it."
Confucius
mc
Inviato: 22/12/2005 16:07  Aggiornato: 22/12/2005 16:07
Sono certo di non sapere
Iscritto: 19/5/2004
Da:
Inviati: 7222
 Re: "11 Settembre Ultimo Appello"
... penso a dita basse...

Nexus ?
Non puo' bissare l'uscita 9/11 di, ottobre scorso, con un altro allegato?

E Blondet ?
Non puo' introdurre lui i filmati... ?


Immagino che siano state vagliate come ipotesi... no?

... se si ... racconta ...

...se no ... telefona ...


(...alla peggio dicono no... ...e stica...!)
mc

alcenero
Inviato: 22/12/2005 16:30  Aggiornato: 22/12/2005 16:30
Mi sento vacillare
Iscritto: 2/12/2005
Da: Grassy Knoll
Inviati: 318
 Re: "11 Settembre Ultimo Appello"
Citazione:
arricchire Repubblica?


sarebbe per una buona causa...il calcolo delle spese fatto mostra che basta poco, se dessimo davvero 20 euro a testa si potrebbero fare due belle pubblicità visibili a tanta gente.

con tutta la stima che ho per blondet ma credo che servirebbero personaggi più appetibili al grande pubblico.

Chomsky andrebbe bene...ma tempo fa gli mandai una mail sull' 11 settembre al suo indirizzo del MIT e dalla risposta sembrava niente affatto favorevole a ipotesi alternative...(o magari non lo viene a dire ad un estraneo che potrebbe volerlo screditare)

bisogna puntare a persone di grande fama e rispettabilità : grillo, luttazzi o altri comici 'alternativi' ?
giornalisti (santoro, quelli di Report, beha...?) ??????????

ragazzi non storcete il naso (o smette di vomitare nel caso... ) un po' bisogna sporcarsi le mani !

L'unico tiranno che accetto in questo mondo è la voce silenziosa dentro di me. M.K.Gandhi
razor
Inviato: 22/12/2005 16:52  Aggiornato: 22/12/2005 16:52
Ho qualche dubbio
Iscritto: 9/7/2005
Da:
Inviati: 287
 Re: "11 Settembre Ultimo Appello"
Scusate ragazzi, ma forse non abbiamo pensato ad un posto dove invece il film dovrebbe stare:

LE VIDEOTECHE!

Ne ho una giusto a fianco la mia attività e credo di non sbagliare pensando che si riesce a fornirle del film ad un costo relativamente basso potrebberlo rivenderlo a prezzo imposto, NONCHE' NOLEGGIARLO! Penso non sia poi così difficile fornirle anche di un supporto pubblicitario adeguato (cartelloni e posters) e dopotutto a chi vende interessa poco del contenuto...

P.s. ovviamente non parlavo di blockbuster.

mc
Inviato: 22/12/2005 16:55  Aggiornato: 22/12/2005 16:55
Sono certo di non sapere
Iscritto: 19/5/2004
Da:
Inviati: 7222
 Re: "11 Settembre Ultimo Appello"
.... e' il target dei lettori di blondet che mi interessa.

Grillo, ha preferito glissare.... da tempo oramai ...
Luttazzi non credo sia interessato. Anche perche' farci un pezzo comico su, non sarebbe elegantissimo, e direi per niente efficacie ai fini del coinvolgimento di massa... una battuta si "ride" e poi si dimentica presto.

Santoro, avra' altro da fare, una volta rientrato...

Forse G.Chiesa...!

Report ...

(tempo fa contavo su mixer ... ma minoli ha perso tanti, tanti, tanti punti...)


L'importante e' mandarlo in onda o in edicola... poi chi lo presenta e' di contorno... se deve prendere piede, lo fa indipendentemente da chi lo "introduce"...


mc

elpueblo
Inviato: 22/12/2005 16:58  Aggiornato: 22/12/2005 16:58
Mi sento vacillare
Iscritto: 9/11/2004
Da: Abruzzo meridionale
Inviati: 349
 Re: "11 Settembre Ultimo Appello"
Aggiungerei anche Fulvio Grimaldi, giornalista di sinistra molto scomodo (è statto caccaito da raitre e da Liberazione)

fiammifero
Inviato: 22/12/2005 17:04  Aggiornato: 22/12/2005 17:04
Sono certo di non sapere
Iscritto: 28/2/2005
Da: ROMA
Inviati: 5691
 Re: "11 Settembre Ultimo Appello"
Citazione:
ragazzi non storcete il naso (o smette di vomitare nel caso... ) un po' bisogna sporcarsi le mani !


Distribuzione ai Parroci di tutt'Italia con sopra scritto:

" non fatelo morire una seconda volta.diffondete la verità " o giù di lì

più sporco di così?

Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
SWE
Inviato: 22/12/2005 17:07  Aggiornato: 22/12/2005 17:07
Mi sento vacillare
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 744
 Re: "11 Settembre Ultimo Appello"
****
Premetto – a scanso di qualunque malinteso - che :

Ritengo ottimo il lavoro fatto da Massimo

Ho invece delle perplessità sulle modalità di divulgazione riportate nell’articolo.

Affinché il DVD - uscendo in allegato ad una rivista prestigiosa (o meno) - possa avere un impatto sostanziale sull’opinione pubblica è necessario e indispensabile un grosso e difficile lavoro “a monte”.

Mi spiego : se il periodico esce con il dvd incellofanato ma all’interno del periodico in questione non c’è un corrispettivo adeguatissimo agguerritissimo sostegno al contenuto del filmato stesso, convalidato e condiviso da ”firme” eccellenti, da articoli di personalità di riconosciuta attendibilità non dico internazionale ma almeno nazionale, l’impatto a livello divulgativo risulterebbe pressocchè nullo se non addirittura controproducente

Voglio dire : se il , seppur prestigioso periodico, non fornisse le garanzie e gli strumenti di cui sopra, il suo ruolo sarebbe quello di semplice “mezzo di trasporto” del DvD dal sito all’edicola dove sarebbe pericolosamente.abbandonato a se stesso con tanti saluti e grazie! ( semprechè il direttore responsabile non vada incontro pure a qualche spiacevole inconveniente)
Lungi da me l’idea di fare del sarcasmo ma tanto varrebbe allegarlo ad una scatola di fusilli invadendo gli scaffali di qualche catena della grande distribuzione alimentare….

Il problema che si pone, a mio avviso, dovrebbe essere quello di creare PRIMA una solida piattaforma di supporto forte e attendibile che funzioni da “raccordo” fra canali informativi “ufficiali” ( il periodico, il giornale…) e “ non” (il sito) funzionale al sostegno delle tesi espresse nel filmato e POI far uscire il DVD con
la certezza incontrovertibile che sia accompagnato e avvalorato da documentazioni, informazioni, analisi e opinioni di indiscusso alto livello contenute all’interno del – diciamo così - mezzo cartaceo ( mamma mia, che brutta espressione !)

Operazione non da poco che ho riassunto e semplificato ma che sottintende la necessità di stabilire agganci e contatti con persone “giuste” che, come tutti sappiamo bene, sono assai difficile da trovare perché di solito quelle “giuste”non lo sono nel senso che intenderemmo noi ( coraggiose, oneste, risolute, leali ecc..ecc…)

Ora, tutto questo mi pare assai complicato ma siccome quello che pare a me non è di grande rilevanza, non tenetene conto perché, a parte il fatto che io sicuramente io mi faccio condizionare da una buona dose di ingiustificato pessimismo, il problema del periodico DOC mi sembra superato…almeno così ho capito

emanuela

Ps per il momento il mio contributo alla divulgazione del DVD è di tipo "casereccio"....

semplice
Inviato: 22/12/2005 17:29  Aggiornato: 22/12/2005 17:29
Ho qualche dubbio
Iscritto: 7/10/2005
Da: dentro la mia testa
Inviati: 77
 Re: "11 Settembre Ultimo Appello"
ho prestato la mia copia di “9/11 in plane site” a diverse persone (le stesse alle quali ho passato “11 settembre 4 anni dopo”) e devo dire che ha avuto più “successo” il film di Massimo… buon segno, no?

per quanto riguarda Report avevo tempo fa scritto a Milena Gabanelli – e, in conoscenza, a tutti gli altri giornalisti della redazione dei quali sono riuscito a recuperare l’indirizzo e-mail sul loro sito - (offrendo anche in regalo la mia copia di “9/11…”): nessuna risposta…

forse Carlo Lucarelli? (“Blu notte”): avete presente come ha concluso l’ultima puntata? (quella su Pasolini: una frase del tipo "...chissà se oggi fosse ancora vivo cosa direbbe su <una serie di argomenti>, ..., sull'11 settembre...”)

UncasO
Inviato: 22/12/2005 17:35  Aggiornato: 22/12/2005 17:35
Ho qualche dubbio
Iscritto: 25/7/2005
Da: ss11 "Rivoltana"
Inviati: 267
 Re: "11 Settembre Ultimo Appello"
Disponibilità fin da subito sia per il file sharing che per la distribuzione di copie gratuite.

Grazie ancora a tutti quelli che hanno lavorato al film e ne faciliteranno la diffusione.

Non vorrei mai morire per le mie idee, perchè potrebbero essere sbagliate.
Bertrand Russell
mc
Inviato: 22/12/2005 17:53  Aggiornato: 22/12/2005 17:53
Sono certo di non sapere
Iscritto: 19/5/2004
Da:
Inviati: 7222
 Re: "11 Settembre Ultimo Appello"
Ema,
non sono troppo d'accordo...

Per la maggior parte del documentario, le immagini e i documenti ufficiali, parlano da soli di cio' che e' accaduto.
Ed, i fatti, non sono soggetti e subordinati a nessun tipo di pregiudizio, invece i personaggi lo sono. Sempre.

L'interessante della faccenda e' soprattutto il fornire del materiale, altrimenti non facilmente fruibile, per far in modo che tutti quelli "pensanti" possano attivamente farlo (pensare non imboccati come pulcini ..cioe' con "la roba che cade dall'alto"...).

Non c'e' bisogno di qualcuno che convinca qualcun'altro, solo perche' bello-intelligente-famoso, ma di qualcuno che metta insieme il materiale e lo renda disponibile (conoscete qualcuno? ... eheheh... ).

Le prime foto le ho guardate da solo e non c'e' stato bisogno di nessuno che mi facesse da promoter... anzi, il fatto che non ci fosse, ha spinto me a farlo per primo.

Il crollo delle certezze e' l'apice del disagio mentale di un individuo... e va affrontato da solo, affinche' se ne traggano benefici (sei l'unico che puo' capire a fondo cio' che sei...). Il "Te stesso" e' l'unico individuo che non dovrebbe anteporre altro davanti a te, e, a parte qualche raro casi di schizofrenia paranoide, in cui una personalita' danneggia l'altra, l'unico che non ha nessun interesse nascosto nel vedere le cose per il verso "giusto" (relativamente e contestualmente "giusto"). Capire da solo, o meglio, vedere di persona e' sicuramente meglio, che doversi fidare di altri.

Deve essere assimilato come informazione o deve risultare una moda?

Questo, per quanto riguarda il primissimo approccio ... ed un DVD sarebbe un primissimo approccio per molti.
Sarebbe meglio impersonalizzare i fatti (e' praticamente impossibile, ma spero sia chiaro cio' che intendo...)...

ciao

mc

Giggione
Inviato: 22/12/2005 17:55  Aggiornato: 22/12/2005 17:57
Ho qualche dubbio
Iscritto: 16/7/2005
Da:
Inviati: 49
 Re: "11 Settembre Ultimo Appello"
Quando potro' avere il dvd saro' ben disponibile di copiarlo ad amici e conoscenti e metterlo in file sharing. Nel frattempo ho convinto a leggere il sito a 3 persone (lo so sono poche ma non sono un buon pubblicitario, devo imparare ).

Sicuramente il dvd mi facilitera' la strada perche' e' piu' facile far vedere un film a qualcuno che convincerlo a "leggere" qualcosa .

Aspetto con trepidazione il momento in cui uscira' il film in edicola e rinnovo la mia contentezza per l'esistenza di questo sito.

Un saluto

Come sono geniali gli Americani, te la mettono lì, la libertà è alla portata di tutti come la chitarra: ognuno suona come vuole e tutti suonano come vuole la libertà -
da L'America di Giorgio Gaber & Sandro Luporini
SWE
Inviato: 22/12/2005 18:49  Aggiornato: 22/12/2005 18:54
Mi sento vacillare
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 744
 Re: "11 Settembre Ultimo Appello"
****
mc

Hai ragione : non sono stata comprensibile ( come al solito !)

Non intendevo dire che venissero commentati i "fatti"
Intendevo dire che un'operazione del genere ha necessità di essere fortemente "supportata" se non si vuole rischiare che finisca in una bolla di sapone

Quelli che tu definisci "fatti che parlano da soli" lo sono per te, per me per noi che da sempre seguiamo in modo assai critico questa drammatica e sconcertante vicenda

Per altri non è così ( in buona o in malafede ) e io non credo che basti la sola visione di un DVD, in cui sono contenute immagini per noi indiscutibili e chiarissime, a convincere chi finora non si era nemmeno mai posto il problema.

Inoltre se non "si protegge" adeguatamente l'uscita ufficiale di un contenuto così scottante ho i miei dubbi sulla forza che si potrebbe opporre a chi avrebbe ovviamente tutto interesse a smontare una "operazione" deflagrante come questa...

em.

Tajmyr
Inviato: 22/12/2005 19:45  Aggiornato: 22/12/2005 19:45
So tutto
Iscritto: 30/10/2005
Da: Messina
Inviati: 8
 Re: "11 Settembre Ultimo Appello"
Bene...per intanto io nel mio piccolo i filamti li ho distribuiti in giro ad alcuni miei amici e l'hanno già visto in parecchi...la pubblicità la faccio in continuazione

"La guerra è quella vicenda in cui innumerevoli persone che non si conoscono per niente si massacrano per gli interessi di poche persone che si conoscono benissimo e non si massacrano affatto!"
lux
Inviato: 22/12/2005 20:23  Aggiornato: 22/12/2005 20:23
So tutto
Iscritto: 22/12/2005
Da: københavn
Inviati: 14
 Re: "11 Settembre Ultimo Appello"
Perche´non una versione in inglese?

Beta
Inviato: 22/12/2005 20:58  Aggiornato: 22/12/2005 20:58
Ho qualche dubbio
Iscritto: 25/7/2005
Da:
Inviati: 230
 Re: "11 Settembre Ultimo Appello"
Concordo con l'idea di razor: pensare alle videoteche è un'ottima chance per aumentare la diffusione. Sono sempre molto freqquentate, anche quelle piccole di quartiere..
Certo, resta sempre il problema della visibilità ufficiale, dello spezzare il muro del silenzio! Ma intanto... aumentarebbe di molto la platea raggiunta.

nnimporta
Inviato: 22/12/2005 21:20  Aggiornato: 22/12/2005 21:20
Ho qualche dubbio
Iscritto: 15/9/2005
Da: Torino
Inviati: 53
 Re: "11 Settembre Ultimo Appello"
ciao a tutti,
in un post precedente qualcuno citava il canale 863 di sky, taxichannel. Volevo soltanto informarvi che, oltre al filmato di jimmy walter, hanno mandato in onda anche quello di questo sito, con la sponsorizzazione di arcoiristv e cn numerose repliche nei giorni successivi, sempre intorno alle 23.00. Credo ci siano state nn meno di 30-40 repliche per quello di jimmy walter e una decina per quello di Massimo, nn so darvi il numero preciso, ma credo siano molte di più. Personalmente sn rimasto positivamente impressionato dal canale, che peraltro ogni sera, dalle 23.00 (minuto più minuto meno) in poi, ospita filmati di arcoiris.

ANAM
Inviato: 22/12/2005 21:21  Aggiornato: 22/12/2005 21:21
So tutto
Iscritto: 27/11/2005
Da:
Inviati: 24
 Re: "11 Settembre Ultimo Appello"
ok, possiamo cercare di distrubuirlo, ma per farlo come si deve dobbiamo pensare a come farlo.
Prima di tutto dobbiamo considerare:
il target a cui proponiamo il filmato
come dtribuirlo ovvero attraverso quali mezzi
come promuoverlo
Se vogliamo intrapendere seriamente questa cosa, possiamo istituire un gruppo di lavoro.
Per quanto riguarda il personaggio che promuove l'iniziativa, non possiamo sceglierlo a caso ma dobbiamo fare un'accurata indagine. Non possaimo pensare che soggetti come Grillo, o personaggi di una certa reputazione mettano a repentaglio la loro credibilità appoggiando il nostro processo. Noi siamo delle "cassandre" perchè molte cose che noi diciamo per qualcunaltro sono assurde perchè non tutti sono aperti ma anzi hanno preconcetti.
Es. zucconi ha smentito più volte la teoria alternativa dell'11 settembre, poichè se l'avesse accettata sarebbe stato screditato e strumentalizzato dalla fazione opposta.
Io un po di conoscenze di marketing c'e le ho, ma solo a livello teorico, quindi se vogliamo intraprendere questo progetto posso dare qualche consiglio.
Chi ci sta?

Grata
Inviato: 22/12/2005 22:57  Aggiornato: 22/12/2005 22:57
Ho qualche dubbio
Iscritto: 10/11/2005
Da: Italia
Inviati: 176
 Re: "11 Settembre Ultimo Appello"
Citazione:
grillo, luttazzi.......santoro..


ma perchè quando si cita qualcuno che possa sponsorizzare la "nostra causa" si elencano sempre i soliti nomi di personaggi di sinistra, e allora perchè non tirare in ballo feltri, giordano bruno guerri, funari.....???

Alla fine il risultato non cambia, infatti non mi sembra che nessuno di quelli citati abbia mai fatto nulla per mettere in dubbio la versione ufficiale, indipendentemente che sia di sinistra o di destra; trovo quindi sbagliato fare una differenziazione sulle ideologie, andrebbe invece fatta sulla correttezza di pensiero che dovrebbe essere al di sopra delle parti.

F.Capretta
Inviato: 23/12/2005 1:45  Aggiornato: 23/12/2005 1:45
Mi sento vacillare
Iscritto: 7/1/2005
Da: Le Felici Fattorie
Inviati: 855
 Re: "11 Settembre Ultimo Appello"
Non ho masterizzatore DVD ma ho preparato SVCD di 11 settembre 4 anni dopo.

Per i meno alfabetizzati informaticamente: il Super Video CD è un CD che si vede come un DVD: vai a casa, sbatti il CD nel lettore e ti vedi il film - la qualità è inferiore ma non si nota troppo. Ottimo per chi come me non ha il masterizzatore DVD e/o vuole risparmiare sui costi del supporto vergine.

Circa una trentina nordest milano, target di qualità: lo dò solo a quelli che mi sono già "lavorato" un po' e che so che lo diffonderanno a loro volta.

Ma il mio pezzo forte è internet...... dal mio eMule ho uppato ora come ora circa 200Gb di solo "11 settembre 4 anni dopo", il che equivale grosso modo a 300 copie inviate a sconosciuti che lo hanno richiesto. Non credo che sia un reato perchè non è protetto da copyright, dico bene?

saluti felici

Felice Capretta

dade
Inviato: 23/12/2005 2:11  Aggiornato: 23/12/2005 2:11
So tutto
Iscritto: 22/10/2005
Da: Republica Dominicana
Inviati: 15
 Re: "11 Settembre Ultimo Appello"
Caro Massimo da tempo linko in siti frequentati i link di arcoris dedicati alle inchieste,ho seguito il tuo lavoro quasi dall'inizio ...e ho aperto un blog dove introduco l' argomento con un post riguardo il progetto dei compagni di merende di bush nel pianificare la conquista dell'Irak nel 2001.

Ho voglia di aprire un post su tuo lavoro,e ti chiedo cortesemente scrivermi 2 parole di prefazione a tuo lavoro.Ne sarei onorato..

L'url del mio blog(visitato da 1000 utenti in una settimana) e' nella mia firma credo!!!

florizel
Inviato: 23/12/2005 7:55  Aggiornato: 23/12/2005 11:58
Sono certo di non sapere
Iscritto: 7/7/2005
Da: dove potrei stare meglio.
Inviati: 8195
 Re: "11 Settembre Ultimo Appello"
Redazzucco
Citazione:
Per fortuna però abbiamo la possibilità di andare in edicola anche da soli,

Guarda,io quel "però" lo toglierei. Mi pare abbastanza coerente,da parte di una certa stampa,ritirare le palle in dentro (scusata la poca metafora,ma altro non mi viene in mente) ed allinearsi. La sua funzione è quella di adeguarsi alla tesi ufficiale,e qui potremmo dover tornare al discorso dell'informazione strettamente legata a criteri meramente doveristici e lavorativi che,evidentemente,di questi tempi non si sposano affatto con la libertà di pensiero e di professione.

A me pare che l'uscita del dvd,indipendentemente da qualsiasi rivista a tiratura nazionale, sia un bello smacco,alla faccia dei Teodori,Feltri,Zucconi e quant'altri.
TIE'!!
A distribuzione,sono messa un po' maluccio,non avendo a portata di mano gli strumenti per la diffusione,ma credo di aver fatto diversi proseliti a LC,sud Toscana. Ti va bene lo stesso? Poi provvederò al resto.Citazione:
Quindi che facciamo, ci fermiamo adesso?
Non sia mai detto.

"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
florizel
Inviato: 23/12/2005 8:11  Aggiornato: 23/12/2005 8:11
Sono certo di non sapere
Iscritto: 7/7/2005
Da: dove potrei stare meglio.
Inviati: 8195
 Re: "11 Settembre Ultimo Appello"
Alcenero
Citazione:
farlo presentare da "una personalità" e magari più di una.

Permettimi,alcenero,ma credo che bisognerebbe capire cosa si intende per "personalità". Perchè se ci si riferisce a qualcuno solo apparentemente in disaccordo con la tesi ufficiale,si potrebbe rischiare un minimo di annacquamento del lavoro di Massimo e di tutti.

Quello che conta è arrivare alla massima diffusione del materiale attraverso un percorso abbastanza indipendente che riesca a coniugare risultato e "criterio" di distribuzione,e che parli con un linguaggio "altro" rispetto all'appiattimento generale.Citazione:
per sollevare la questione bisogna parlare il linguaggio che viene ascoltato dalla massa
Credo che dovremmo porci nell'ottica di considerare le "masse" in quanto persone,solo così potremmo distanziarci, anche nel percorso che facciamo per la distribuzione,dal criterio davvero "massificante" ed omologante della stampa ufficiale.
Affidare ad una testata che magari pubblica il dvd e tace su altri argomenti è già una mezza sconfitta,oltre ad un compromesso.

"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
florizel
Inviato: 23/12/2005 8:40  Aggiornato: 23/12/2005 12:00
Sono certo di non sapere
Iscritto: 7/7/2005
Da: dove potrei stare meglio.
Inviati: 8195
 Re: "11 Settembre Ultimo Appello"
Gabo
Citazione:
perchè non organizzare dei gruppi regionali e delle discussioni pubbliche con relative proiezioni di film?

Sono assolutamente d'accordo! Tempo fa si era anche valutata questa eventualità,ricordi,Redazzucco? I luoghi pubblici ci sono,e pubblicizzare questi dibattiti non è difficile. Per ogni regione,gli utenti di LC potrebbero impegnarsi ad illustrare l'argomento e magari se ci fosse un collegamento telefonico con Massimo Mazzucco l'ufficialità della cosa non passerebbe al vaglio del "consenso" di questa nostra stampa bugiarda ed irregimentata.

mc
Citazione:
Non c'e' bisogno di qualcuno che convinca qualcun'altro, solo perche' bello-intelligente-famoso, ma di qualcuno che metta insieme il materiale e lo renda disponibile
E' questo che intendevo parlando di criterio "altro".
mc,sono d'accordo con te: il crollo delle certezze,o meglio delle FALSE certezze,è il primo passo per liberarsi della falsa informazione e cominciare a prendersi la responsabilità di scegliere come e dove informarsi.

SWE
Citazione:
se non "si protegge" adeguatamente l'uscita ufficiale di un contenuto così scottante ho i miei dubbi sulla forza che si potrebbe opporre a chi avrebbe ovviamente tutto interesse a smontare una "operazione" deflagrante come questa...
A mio avviso,la prima cosa da fare per proteggere questo materiale è sottrarlo all'eventualità di svilirlo attraverso gli inevitabili compromessi con le "personalità",o i "testimonial, che dovrebbero supportarlo.

"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
hi-speed
Inviato: 23/12/2005 9:17  Aggiornato: 23/12/2005 9:17
Sono certo di non sapere
Iscritto: 28/12/2004
Da: preda lunga
Inviati: 3211
 Re: "11 Settembre Ultimo Appello"
Ciao a tutti e BUON NATALE!!!
Personalmente ho distribuito una ventina di CD con tutto quello che è disponibile su Luogocomune.
A mio avviso sarebbe importante che i diretti interessati, i mussulmani, fossero più informati.
Ho provato a parlarne con loro alcune volte. Sono ai livelli di Attivissimo oppure ne sanno tanto come un bambino di due mesi.
Perchè non si mettono i sottotitoli in arabo?
hi-speed

Cosa Sta Succedendo? Madre, madre Ci sono troppi di voi che piangono Fratello, fratello, fratello Ci sono troppi di voi che stanno morendo Sai che dobbiamo trovare una maniera Per portare un pò di amore qui oggi
SWE
Inviato: 23/12/2005 10:40  Aggiornato: 23/12/2005 10:40
Mi sento vacillare
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 744
 Re: "11 Settembre Ultimo Appello"
****

FlLORIZEL ha scritto:

Citazione:
A mio avviso,la prima cosa da fare per proteggere questo materiale è sottrarlo all'eventualità di svilirlo attraverso gli inevitabili compromessi con le "personalità",o i "testimonial, che dovrebbero supportarlo.




Questo sarebbe il meno !

E’ difficile per me farmi capire.. Vediamo se ci riesco adesso
Ho voluto intenzionalmente - e con sforzo non indifferente- affrontare con freddezza e concretezza il problema “dell’uscita dal web” del DVD.

Poiché si è ipotizzato di allegarlo ad una rivista ( o qualcosa di simile) immettendolo dunque nel canale “ufficiale” ( cioè proprio nella “tana del lupo” !) vi siete chiesti a quali giganteschi beceri attacchi - al fine di screditare il contenuto del filmato - potrebbe andare incontro l’autore ? Cioè Massimo ?
Per questo sostenevo che in qualche modo bisognerebbe “prevedere” una serie di azioni per tentare di rendere forte e di proteggere tutta l’”operazione” …

(Ragazzi, mi accorgo ancora di non essere stata chiara.. beh vedete un po’ se riuscite ad arrivarci da soli …)

Emanuela

alcenero
Inviato: 23/12/2005 11:22  Aggiornato: 23/12/2005 11:24
Mi sento vacillare
Iscritto: 2/12/2005
Da: Grassy Knoll
Inviati: 318
 Re: "11 Settembre Ultimo Appello"
ciao florizel

ho ben presente i rischi di cui parli, la mia preoccupazione però è che se non si riesce a fare qualcosa che arrivi al grande pubblico rimarremo sempre in una nicchia. la mia idea è quella di convincere 'tutti' anche quelli che ora si bevono senza fiatare le peggiori balle del sistema...per farlo bisogna trovare il modo di usare i mezzi ufficiali come cavallo di troia per le nostre idee.

Questi 'tutti' io li vedo come persone, ognuna diversa dall' altra, ma purtroppo spesso si comportano come un corpo unico...a cui dobbiamo rivolgerci per fare accettare le verità più scomode

Convincere una o più personalità con un grosso pubblico, fare pubblicità su riviste a grande tiratura (anche se poi non dimostrano affatto una chiara onestà intellettuale), anche mandare il DVD nelle videoteche sono tutti mezzi adatti.

Comunque la cosa migliore secondo me è chiedere, come già diceva qualcuno, a chi conosce il marketing.

Ovviamente Massimo deve giudicare di persona tutto ciò in quanto è vero che una volta raggiunto il grande pubblico come io propongo, rimarrebbe esposto a linciaggi (e secondo me si divertirebbe un casino... )

Ciao Grata

Citazione:
feltri, giordano bruno guerri, funari.....???


per come la vedo io quelli che citavo sono abbastanza disallineati dalla stampa ufficiale, non ho nulla contro le singole persone che citi anche se, a parte funari, non li stimo. secondo me ad esempio feltri e giordano che hanno sempre difeso a spada tratta ogni iniziativa USA, anche per me con parecchia disonestà intellettuale, non appoggerebbero mai un ipotesi alternativa sull' 11 settembre nemmeno se si rendessero conto consciamente che invece è molto più credibile di quella ufficiale.

Così come non lo farebbe mai, nemmeno sotto tortura, ferrara che è di gran lunga il migliore giornalista di destra
certo però che se ci si riuscisse sarebbe una vittoria eccezionale, quindi raccolgo il tuo consiglio: includiamoli nella lista dei personaggi da contattare per convincerli ed eventualmente per renderli testimonial delle versioni alternative sull' 11-9

L'unico tiranno che accetto in questo mondo è la voce silenziosa dentro di me. M.K.Gandhi
hi-speed
Inviato: 23/12/2005 11:42  Aggiornato: 23/12/2005 11:42
Sono certo di non sapere
Iscritto: 28/12/2004
Da: preda lunga
Inviati: 3211
 Re: "11 Settembre Ultimo Appello"
Citazione:
in Italia non viene in mente nessuno - che voglia scrivere una breve introduzione al nostro lavoro


Gianni Minà?

Cosa Sta Succedendo? Madre, madre Ci sono troppi di voi che piangono Fratello, fratello, fratello Ci sono troppi di voi che stanno morendo Sai che dobbiamo trovare una maniera Per portare un pò di amore qui oggi
fiammifero
Inviato: 23/12/2005 11:50  Aggiornato: 23/12/2005 11:50
Sono certo di non sapere
Iscritto: 28/2/2005
Da: ROMA
Inviati: 5691
 Re: "11 Settembre Ultimo Appello"
Citazione:
in Italia non viene in mente nessuno - che voglia scrivere una breve introduzione al nostro lavoro ...]


Dario Fo e Franca Rame !

Citazione:
le cose di cui ci sentiamo assolutamente certi non sono mai vere (Oscar Wilde)
florizel
Inviato: 23/12/2005 12:12  Aggiornato: 23/12/2005 12:12
Sono certo di non sapere
Iscritto: 7/7/2005
Da: dove potrei stare meglio.
Inviati: 8195
 Re: "11 Settembre Ultimo Appello"
SWE
Citazione:
Poiché si è ipotizzato di allegarlo ad una rivista ( o qualcosa di simile) immettendolo dunque nel canale “ufficiale” ( cioè proprio nella “tana del lupo” !) vi siete chiesti a quali giganteschi beceri attacchi - al fine di screditare il contenuto del filmato - potrebbe andare incontro l’autore ? Cioè Massimo ?
Hai ragione.
Però,nel canale ufficiale nessuno supporterebbe con un articolo adeguato l'uscita del dvd.Finchè,come dicevi prima,si tratta di "veicolare" l'uscita del dvd,credo che qualcuno che non voglia "sporcarsi" troppo lo si possa anche trovare,ma questo è un conto,un altro è scriverci addirittura un articolo a sostegno.
L'unica alternativa è farlo uscire indipendentemente dal supporto di un certo ambientuccio giornalistico,e credo che abbiamo capito tutti di cosa si parla.
Insieme a Massimo,rischierebbe di un colpo tutto il popolo "pensante",questi ipocriti irregimentati non ne colpiscono mai uno solo,e se lo fanno è per colpire tutti gli altri.

"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
florizel
Inviato: 23/12/2005 13:29  Aggiornato: 23/12/2005 13:29
Sono certo di non sapere
Iscritto: 7/7/2005
Da: dove potrei stare meglio.
Inviati: 8195
 Re: "11 Settembre Ultimo Appello"
alcenero:
per farlo bisogna trovare il modo di usare i mezzi ufficiali come cavallo di troia per le nostre idee.

L'ansia della grande diffusione prende anche me,e vertiginosamente,lo ammetto. Ma dobbiamo riflettere,e pensiamola un attimo in termini di mercato dell'informazione:utilizzando gli stessi,o quasi, criteri di considerazione che stampa e media ufficiali hanno dei lettori e degli spettatori ,daremmo il via ad una serie di iniziative simili,ma non con gli stessi risultati che il dvd di Redazzucco otterrebbe.Esiste una stampa di regime,se condividi il termine;ma esiste anche una "certa" stampa apparentemente in contrasto con il sistema di informazione ufficiale che sta aspettando solo il momento buono per non perdere una fetta di mercato appetibile quanto quella dell'utenza narcotizzata,anche perchè più incuriosita ed intellettualmente vivace.Che paga anche parecchio,pur di "sapere".
L'uscita del dvd dovrebbe,in questo senso,sollecitare un interesse che non si limita solo ai fatti dell'11 settembre,ma anche stimolare una riflessione circa la capacità di "interpretare" quello che viene quotidianamente spacciato per libera informazione.
Programmi come REPORT,o BLUNOTTE di Lucarelli,ad esempio, sarebbero un bel traguardo,ma io dubito fortemente che prenderebbero l'iniziativa di mettersi contro la dura legge dell'audience.
E di questi tempi,non è solo l'audience che decide le sorti di un giornalista.
Se è vero che le persone si muovono e pensano come un corpo unico, a maggior ragione non si può rischiare di proporre un'operazione di vera informazione attraverso criteri a cui ci si è già assuefatti.

"Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando Libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi". Vittorio Arrigoni
SWE
Inviato: 23/12/2005 14:15  Aggiornato: 23/12/2005 14:15
Mi sento vacillare
Iscritto: 8/3/2004
Da:
Inviati: 744
 Re: "11 Settembre Ultimo Appello"
****


X FLORIZEL ( e xtutti…)

Allora, io la vedo così :

se esce " ...indipendentemente dal supporto di un certo ambientuccio giornalistico... "( cosa che anche a me pare sia l’unica strada percorribile, a questo punto..) dovrebbe venir divulgato ( oltre che continuando ad usare ed incentivare i mezzi attuali messi in atto da ciascuno di noi) attraverso forme autonome e ben organizzate di”proiezione collettiva” come qualcuno ha giustamente suggerito

L’acquisto del DVD in edicola da parte del “singolo” è certamente un indiscutibile eccellente obiettivo però anche questo “canale” è collocabile comunque in “territorio ostile” e cioè nella zona d’azione della grande diffusione ufficiale e cioè nel meccanismo stritolatutto dei potenti media internazionali.

Massimo sarebbe ancor più facilmente aggredibile e spazzato via in un secondo.
Resterebbe in circolazione il filmato, questo sì, ma a che prezzo e soprattutto in quali condizioni di “credibilità” presso il grande pubblico ?

Mi spiace di dover fare la parte del diavolo ma in questa coraggiosa iniziativa totalmente “a volto scoperto” ci sono aspetti assai insidiosi che vanno ben soppesati e pianificati PRIMA per essere pronti ( semmai ce ne fosse bisogno perché probabilmente io sono solo una allarmistica rompiballe !) ad affrontarli DOPO


emanuela

Ps sono d'accordo sulla considerazione relativa a REPORT e BLU NOTTE....

Silver
Inviato: 23/12/2005 14:35  Aggiornato: 23/12/2005 14:35
Mi sento vacillare
Iscritto: 20/9/2005
Da: Torino
Inviati: 615
 Re: "11 Settembre Ultimo Appello"
Ciao Massimo.

Io ho fatto vedere il DVD a 7 persone.

MA solo perchè ho intenzione di fare le copie del ffilm definitivo. Ho già trovato chi mi aiuterà a distribuire le copie gratuitamente.

Appena la notizia sarà possibile diffonderla senza avere paura di eventuale boicottaggi dei clienti, conto di diffonderlo almeno tra un migliaio di clienti.

Massimo, scusa l'assenza, ma il firewall mi bloccava tutto. Ho risolto togliendolo.

Ciao e a presto!

Silver

vulcan
Inviato: 23/12/2005 15:43  Aggiornato: 23/12/2005 15:43
Dubito ormai di tutto
Iscritto: 29/1/2005
Da: Sardigna
Inviati: 2092
 Re: "11 Settembre Ultimo Appello"
Citazione:
Quindi che facciamo, ci fermiamo adesso?


Dubbi e pessimismi a parte ..

andare sempre avanti!

circa 200-250 Sardegna nord orientale.

..qualcuno anche in Marocco .. avrò fatto male?

"Indaga le parole a partire dalle cose e non le cose a partire dalle parole." Misone
Paxtibi
Inviato: 23/12/2005 16:17  Aggiornato: 23/12/2005 16:17
Sono certo di non sapere
Iscritto: 3/4/2005
Da: Atene
Inviati: 8134
 Re: "11 Settembre Ultimo Appello"
Potremmo provare ad allegarlo a Martyn Mystere, i lettori sono parecchi, e anche ben predisposti...
E non è una testata giornalistica, fatto da non sottovalutare.

GrauSam
Inviato: 24/12/2005 17:36  Aggiornato: 24/12/2005 17:36
So tutto
Iscritto: 10/11/2005
Da: Coming from ORiON
Inviati: 21
 Re: "11 Settembre Ultimo Appello"
Secondo me alcenero (Augh ) dice il giusto.

E chiedere a Beppe Grillo, visto che lui dell'espressione del proprio pensiero e delle proprie opinioni è il paladino?

Ciao

Plinio
Inviato: 27/12/2005 11:48  Aggiornato: 27/12/2005 11:48
Ho qualche dubbio
Iscritto: 31/5/2004
Da:
Inviati: 259
 Re: "11 Settembre Ultimo Appello"
E' incredibile il risultato che hai ottenuto Massimo. Tutti i tuoi sforzi, e quelli dei tuoi collaboratori, stanno finalmente raggiungendo un risultato grandioso.
Io nel mio piccolo ho diffuso circa 15 copie del filmato sull'11 settembre e spero di aver presto tra le mani una copia dell'"Ultimo appello" per continuare a diffondere il tuo preziosissimo lavoro.
Grazie ancora.

kiosul
Inviato: 28/12/2005 22:32  Aggiornato: 28/12/2005 22:32
So tutto
Iscritto: 28/12/2005
Da:
Inviati: 1
 Re: "11 Settembre Ultimo Appello"
Buona Sera Massimo,
oggi per la prima volta ho visto i filmati riguardati il crollo delle torri gemelle, e il fantomatico aereo che centra il pentagono senza fare quasi nessun danno. Ne avevo già sentito parlare dell'esistenza di questi filmati-documentari ma non avevo mai saputo come venirne in possesso, oggi finalmente è successo e vedendo che esisteva questo sito internet son venuto subito a iscrivermi e a fare il download del video riguardo il volo united 93.

non vedo l'ora che pubblicate il DVD nel quale immagino siano inseriti tutti i filmalti attualmente disponibili.

restando in attesa di tue notizie riguardo la data della messa in vendita....e dei luoghi dove trovarlo.... magari potresti metterlo anche in ventita direttamente sul sito....

buon lavoro

Atanvaru
Inviato: 30/12/2005 23:12  Aggiornato: 30/12/2005 23:12
So tutto
Iscritto: 8/9/2005
Da: la verde Centenate (Besnate VA)
Inviati: 4
 Re: "11 Settembre Ultimo Appello"
ciao max..primo perdona la mia assenza anche se non ho partecipato molto..vabbè sto divagando .. tre dvd sicuramente piazzati e altri non sicuri ..ma rimango su 3

I amar prestar aen, han mathon ne nen, han mathon ne chae a han noston ned 'wilith.

Powered by XOOPS 2.0 © 2001-2003 The XOOPS Project
Sponsor: Vorresti creare un sito web? Prova adesso con EditArea.   In cooperazione con Amazon.it   theme design: PHP-PROXIMA