Disattivare Attivissimo?

Data 8/2/2006 10:47:16 | Categoria: 11 settembre

Pubblichiamo la critica "annotata" alle prime due delle quattro pagine che Paolo Attivissimo dedica al debunking dell'11 Settembre, intitolate "Il "Boeing fantasma" dell'attacco al Pentagono".

In verità, Attivissimo non pone quasi mai obiezioni troppo impegnative alla critica dei complottisti, e lui stesso si premura di far sapere che le sue pagine "non intendono dichiarare false tutte le interpretazioni alternative (non ufficiali)" ai fatti presi in esame. Si limita cioè a quelle più abbordabili, rendendesi però vulnerabile, in questo modo, ad una certa dose di ironia ben difficile da contenere.

In ogni caso, questa risposta "punto per punto" si è resa necessaria dal continuo andirivieni di utenti che cercano, nel confronto diretto fra le due tesi opposte, di formarsi un'idea propria sui fatti di quel giorno.
Una volta terminata questa parte, "inutilmente faziosa", se vogliamo, ma necessaria, ci dedicheremo ad un vero e proprio sunto argomentato, che speriamo riesca a sintetizzare e a coprire tutti i maggiori elementi in una visione complessiva del problema, e non spezzettata come appare ora dalle pagine che pubblichiamo.

Paolo Attivissimo rimane ovviamente il benvenuto a replicare in qualunque momento, anche se si suppone che a questo punto vorrà attendere il completamento del lavoro.

Massimo Mazzucco

"Il "Boeing fantasma" dell'attacco al Pentagono". Pagina 1/4. Pagina 2/4.

Un link alla fine di ciascuna pagina vi riporterà qui per eventali commenti.

(A chi ha fretta, suggeriamo di saltare la prima pagina, e di leggere direttamente la seconda).




La fonte di questa news è Luogocomune
https://old.luogocomune.net/site

L'indirizzo di questa news è:
https://old.luogocomune.net/site/modules/news/article.php?storyid=1021