David Ray Griffin: l'uomo che può fare la differenza

Data 11/9/2006 12:00:00 | Categoria: 11 settembre

Teologo e scrittore, David Ray Griffin è un arzillo settantenne che ha deciso di mettere il bastone fra le ruote alla grande bugia dell'11 Settembre raccontata al mondo dall'amministrazione Bush.

Se Thierry Meyssan è stato il precursore assoluto nella lotta per la verità sull'11 settembre, David Griffin è stato il primo americano, sul finire del 2002, a rompere la impenetrabile cortina di silenzio che fino a quel momento aveva avvolto negli Stati Uniti i fatti di quel giorno. Unico finora ad essere stato pubblicato su vasta scala - direttamente da Amazon.com - il libro di Griffin si intitolava "11 Settembre - La nuova Pearl Harbor".

Dopo il successo di questo libro, che è arrivato ormai a svariate edizioni, Griffin ha inferto il colpo mortale alla versione ufficiale dell'11 settembre, ...
.. smontando e rivelando la grande copertura costituita dal Rapporto della Commissione Indipendente sull'11 settembre, con il suo secondo libro: "Rapporto della Commissione 9/11: omissioni e distorsioni". Nel frattempo, Griffin non perde un solo momento per saltare da una conferenza l'altra, da una costa all'altra, da una università all'altra, dove snocciola ogni volta di fronte ad un pubblico esterrefatto una lunga lista di motivi per cui "le torri gemelle non possono essere crollate per il solo effetto degli incendi e degli impatti degli aerei".

Naturalmente Griffin viene regolarmente snobbato dai media nazionali, e solo chi si interessa attivamente dell'11 settembre conosce il suo nome. Ma attorno a lui si è agglomerato ormai da qualche tempo un intero movimento, di personalità di spicco del mondo della cultura e dell'accademia scientifica, che sono andate a confluire nel cosiddetto 9/11 Truth Movement.

L'apporto di queste persone sta rivelandosi prezioso nel trasformare quelli che sembravano dei semplici vaneggiamenti da parte di "cospirazionisti" senz'arte nè parte in un solido e credibile impianto di accusa, fondato su basi scientifiche e supportato da una logica rigorosa. Senza queste persone la rabbia e la frustrazione di tutti coloro che hanno intuito una verità diversa sull'11 Settembre, sarebbe probabilmente stata destinata a rimanere tale per sempre.

Di Griffin pubblichiamo due documenti importanti, che abbiamo tradotto dall'inglese originale. Uno è lo schema riassuntivo del libro "Omissioni e distorsioni". L'altro è un lungo e complesso documento che ricalca i passaggi fondamentali delle conferenze di Griffin sul crollo delle Torri.

Un significativo estratto di una di queste conferenze sarà presente anche nella nostra versione definitiva del filmato sull'11 settembre.

Massimo Mazzucco


Il rapporto della Commissione d’inchiesta sull’11 settembre: un’elaborata invenzione

Ringraziamo Arianna Ghetti per la traduzione

La distruzione del World Trade Center: perchè la versione ufficiale non può essere vera.

Ringraziamo Roberto Toso (Goldstein), E. R. (Ege), M.R. (Felice Capretta), Carlo Brevi (Santaruina), M.P. (Matelda), Marco Bollettino (Ashoka) per la traduzione.

In seguito i documenti appariranno direttamente nella Sezione 11 Settembre.




La fonte di questa news è Luogocomune
https://old.luogocomune.net/site

L'indirizzo di questa news è:
https://old.luogocomune.net/site/modules/news/article.php?storyid=1048