L'importante è la coerenza

Data 19/3/2006 18:54:31 | Categoria: politica italiana

Di recente ci sono state lamentele, da parte di utenti più "conservatori", sull'opportunità di presentare proprio adesso un video di Berlusconi, vecchio di anni, che mostrava in tutto il suo squallore l'incidente di Strasburgo ("kapò"), del quale avevamo conosciuto finora solo la minima parte.

Applichiamo quindi anche noi un pò di "par condicio", e presentiamo un altro video, altrettanto "vecchiotto", ma forse ancora più inquietante, sulla purezza ideologica della nostra "sinistra". Tanto per avere sempre presente all'interno di quale gioco veniamo continuamente illusi di poter decidere qualcosa.

Ricordate la faccenda del conflitto di interessi di Berlusconi? Ricordate che Berlusconi aveva promesso di porvi mano non appena eletto, cinque anni fa? Ebbene, tutti ci siamo resi conto di come il nostro Premier …
… si sia poi "dimenticato" di quell'impegno, ma forse nessuno sa bene perchè si sia potuto permettere così platealmente di farlo: il video che segue mostra come sia stata la stessa sinistra a concederglielo.

Diciamo che fino ad oggi lo sospettavamo, ma ora ce lo dice in faccia (se lo lascia sfuggire?) nientedimeno che il capogruppo dei DS, Violante, ìn questo suo intervento alla Camera del 28 Febbraio 2002. Alle parole di Violante abbiamo voluto accostare un discorso di Piero Fassino, tenuto recentemente a Torino, in occasione dell'apertura della campagna elettorale. L'importante infatti, come dicevamo, è la coerenza.

La disperata ricerca del "meno peggio" continua.

Massimo Mazzucco

(Grazie a savyseba per il contributo)


Guarda il video Fassino/Violante


Queste le parole di Violante, estratte dal testo ufficiale della seduta n. 106 del 28/2/2002 della Camera dei Deputati. (Consigliamo però di vedere prima il video):

"Onorevole Anedda, la invito a consultare l'onorevole Berlusconi perché lui sa per certo che gli è stata data la garanzia piena - non adesso, nel 1994, quando ci fu il cambio di Governo - che non sarebbero state toccate le televisioni. Lo sa lui e lo sa l'onorevole Letta. A parte questo, la questione è un'altra. Voi ci avete accusato di regime nonostante non avessimo fatto il conflitto di interessi, avessimo dichiarato eleggibile Berlusconi nonostante le concessioni... Durante i governi di centrosinistra il fatturato di Mediaset è aumentato di 25 volte".




La fonte di questa news è Luogocomune
https://old.luogocomune.net/site

L'indirizzo di questa news è:
https://old.luogocomune.net/site/modules/news/article.php?storyid=1086