Incontri 11 Settembre - Gorizia/Monfalcone

Data 18/5/2006 6:39:46 | Categoria: 11 settembre

DobiaLab - Laboratori Creativi - Ass. Cult. Gruppo Area di Ricerca - Via Vittorio Veneto, 32 - 34079 Staranzano (GO) presenta:

11 SETTEMBRE, un’altra Storia. Analisi di una tragedia oltre il luogo comune
Giovedì 18 maggio 2006 ore 21.00


Auditorium Scuola Media “Dante Alighieri” di Staranzano (GO) Piazzale Unicef, 1 INGRESSO LIBERO

Presentazione del documentario 11 Settembre 2001 - Inganno globale, il primo film italiano sugli attentati che stanno cambiando la nostra storia. Partecipa in collegamento telefonico dagli Stati Uniti Massimo Mazzucco, regista del documentario e responsabile del sito www.luogocomune.net

°°°
Se le premesse sono sbagliate, ciò che ne consegue non può che essere sbagliato a sua volta.

L’11 Settembre è stato verosimilmente il più grande evento storico da noi vissuto in prima persona, …
… una di quelle date che misurano il corso degli eventi in un prima e un dopo, nonché il presupposto per almeno due guerre.

Nessuno è in grado di stabilire con certezza cosa è realmente accaduto quel giorno, ma la logica e il buon senso possono aiutarci a scoprire cosa sicuramente non è successo — a patto che lo si voglia veramente scoprire.

Oggi, chi osa porre domande sulla versione ufficiale dell’11 Settembre (e ciò che ne è conseguito) viene bollato come “cospirazionista” o “antiamericano” o comunque uno che “sta dalla parte dei terroristi”. Noi invece - consci di non appartenere a nessuna categoria preconfezionata - vogliamo sentirci liberi di mettere in discussione la storia che ci hanno raccontato e ascoltarne un’altra, di storia. Una storia che parte da un giornalista francese, Thierry Meyssan, e dalla gente, da Internet. Parla di uno sceicco annoiato che è un noto agente della CIA, che avrebbe organizzato i più grandi attentati di sempre per poi dimenticarsi di rivendicarli. Parla di torri che non sarebbero mai dovute crollare per il semplice schianto di aerei. Parla dei cieli più protetti del mondo finiti inspiegabilmente in tilt per quasi due ore. Parla del mistero del Pentagono, per cui nessun aereo commerciale si sarebbe abbattuto sull’edificio. Parla di dirottatori maldestri, che lasciano dietro il loro cammino tonnellate di prove scottanti e compiono manovre in aria degne di una squadriglia acrobatica, senza possedere alcun brevetto di volo. Di un’amministrazione che aveva già pianificato tutto. Del vizietto dell’auto-attentato vecchio oltre un secolo.


Massimo Mazzucco, redattore e webmaster di LuogoComune.net, è il più autorevole esponente italiano del 9/11 Truth Movement, che dagli Stati Uniti al resto del mondo, sfruttando il mezzo libero di Internet, cerca di proporre un punto di vista alternativo alla versione ufficiale dei tragici fatti di quel giorno. Residente negli Stati Uniti, ha scritto anche per TribuRibelli.org e comeDonChisciotte.org.

11 Settembre 2001 - Inganno globale, realizzato da Mazzucco, è il primo film-inchiesta italiano sull’11 settembre, e si pone l’obiettivo di fare luce sui numerosi punti deboli della versione ufficiale. Nasce come evoluzione ideale della Sezione 11 Settembre di LuogoComune.net, a oggi il più approfondito e attendibile archivio di articoli in italiano su Internet dedicato all’argomento.

In collegamento telefonico via-Skype, Massimo Mazzucco da Los Angeles (dove risiede) introdurrà l’argomento, il sito LuogoComune e il documentario.

Proiezione del film 11 Settembre 2001 - Inganno globale (90 min), a seguire approfondimenti e domande/risposte con Mazzucco da parte del pubblico.

Moreno Mazzon (Spectra84)

www.luogocomune.net
www.dobialab.net
in@dobialab.net









La fonte di questa news è Luogocomune
https://old.luogocomune.net/site

L'indirizzo di questa news è:
https://old.luogocomune.net/site/modules/news/article.php?storyid=1166