Lettera agli amici di luogocomune

Data 25/5/2006 14:40:00 | Categoria: varie

di music-band

Cari amici, anche a costo di crearmi antipatie all'interno del sito, vorrei dire che non ho apprezzato molto il "tifo da stadio" che si è scatenato da parte di alcuni sulla trasmissione di ieri sera. Con interventi anche violenti e un pò beceri.

Io non sono un complottista "per fede", termine che odio, non sono un complottista e basta. Non credo alla cospirazione sull'11 settembre come se tenessi per una squadra di calcio. Non considero idiota chi non ci crede, arrogandomi il diritto di offenderlo con il vilipendio. Non faccio "squadra" perchè devo sentirmi "nel branco", e non voglio nemmeno che la tragedia di 3000 persone si trasformi in un aneddoto da salotto per cui litigare tra opposte fazioni.

Da quel giorno è cambiato il mondo; da quel giorno non ho mai smesso di pensare a quelle persone. Ed è per questo ...
.. che voglio con tutto il cuore che tutto il marcio che c'è sotto venga a galla.

Grazie a questo sito, ho conosciuto persone straordinarie, dotate di sensibilità e intelletto. Persone che sanno pensare da uomini liberi, che dimostrano compassione, che conoscono ancora il significato della parola "rispetto".

Ma è anche evidente che allargandosi il numero, vi siano anche molti che cercano il "branco", o solo un modo "in" per sentirsi anticonformisti. O peggio ancora, una scusa per fare "cagnara", perchè tanto è solo quello che interessa certi individui.

Le "strumentalizzazioni", consapevoli o meno, non stanno soltanto dall'altra parte. Stiamoci attenti, specialmente in momenti come questo.

Grazie a tutti.

Music-band




La fonte di questa news è Luogocomune
https://old.luogocomune.net/site

L'indirizzo di questa news è:
https://old.luogocomune.net/site/modules/news/article.php?storyid=1183