MATRIX 3 - I compiti delle vacanze

Data 2/6/2006 22:59:53 | Categoria: 11 settembre

La puntata di questa sera di Matrix, in occasione della conferenza di Chicago del 9/11 Truth Movement Americano, ha definitivamente confermato che da oggi, grazie a Matrix, la questione 11 Settembre è ufficialmente sul tavolo, anche a livello mainstream.

Non a caso Mentana, che con la puntata di oggi ha chiuso il primo ciclo, ci ha lasciato tutti con i "compiti delle vacanze", ovvero un invito ai singoli ascoltatori ad approfondire personalmente la questione, tramite Internet. Il che ha significato anche, automaticamente, una importante validazione di tutto il lavoro fatto in rete, da noi come da tutti coloro che in questi anni hanno "sgobbato" non poco per mettere insieme, separandoli dalla grande marea di disinformazione che gira in rete, una quantità sufficiente di elementi validi da meritare l'attenzione dei media mainstream.

Come abbiamo già detto altre volte, la vera battaglia non è finita, ma comincia ora. Da qui l'appello che ho cercato di lanciare, nel limite delle mie possibilità, ...
... ad un atteggiamento responsabile verso un problema che ci riguarda tutti in maniera diretta, e molto più da vicino di quando possa apparire a prima vista. No alle posizioni estreme quindi, sia di chi continua testardamente a negare l'esistenza stessa di un problema, sia di chi dal fronte opposto vede cospirazioni anche sotto il cuscino del proprio letto.

Se verità dev'essere, questa può solo essere raggiunta da un lavoro collettivo, che metta da parte gli stupidi antagonismi di ieri, in favore dell'approccio critico e responsabilie al quale Mentana ha saputo dare il là in maniera encomiabile.

Da oggi quindi, a noi per primi, il compito di fare con diligenza i "compiti delle vacanze" che ci attendono tutti con la stessa impellente necessità.

Massimo Mazzucco / Luogocomune.net

Solo un chiarimento tecnico .Posso sbagliare, perchè sto seguendo per telefono, ma mi sembra di capire che nella trasmissione messa in onda sia stato tagliato un breve pezzo, nel quale avevo suggerito che non è l'America il nemico, ma eventuali "mele marce" all'interno della sua amministrazione. Da qui il riferimento di Attivissimo alla "interessante teoria delle mele marce" che abbiamo potuto sentire, e che altrimenti non avrebbe avuto molto senso.

In ogni caso, insisto nel suggerire a tutti che l'importanza di questo momento non stia in quello che ha detto l'uno o risposto l'altro, ma nell' aver reso visibile un problema ormai innegabile, al punto che ciascuno possa d'ora in avanti procedere da solo nella direzione che preferisce.

Il nostro compito, lo diciamo da sempre, non è di convincere, ma di informare.

M.M.


AGGIORNAMENTO ORE 0:36: Fra poco aggiungeremo il link alla pagina con la notizia del potenziale attentato a cui Bush sarebbe scampato la mattina dell'11 Settembre



La fonte di questa news è Luogocomune
https://old.luogocomune.net/site

L'indirizzo di questa news è:
https://old.luogocomune.net/site/modules/news/article.php?storyid=1211