Inganno Globale a Lanzo d'Intelvi

Data 15/8/2006 3:06:33 | Categoria: Inganno Globale

Grazie all'entusiasmo e all'impegno di alcuni nostri iscritti, "Inganno Globale" è stato proiettato lo scorso venerdì al Palasport di Lanzo D'Intelvi. Questa è la relazione mandataci da Felice Capretta.

Ore 20:00 - Incontro gli ottimi Ashoka, Ege e Kolza [iscritti a LC, e collaboratori per l'occasione] che mi sono d'aiuto nel prepararmi psicologicamente a salire sul palco e mettermi dietro al microfono.

ore 20:30 - Il Palalanzo inizia a ricevere i primi timidi convenuti, convinti di venire alla proiezione di "Pierino e il Lupo".

ore 20:45 - Dall'afflusso iniziamo a sospettare che la sala potrebbe anche non restare del tutto vuota..

ore 21:10 - La sala è quasi piena. Quasi tutta la balconata, e una buona metà della platea.

ore 21:15 - Con puntualità elvetica (in ossequio alla nazionalità di una delle mie due preziose ed invisibili assistenti) decido di salire sul palco e dare il via alle danze. Mini discorso di ringraziamento, ...
... parole e gestualità studiate al millimetro, buio in sala.

Facendo attenzione a non causarmi una fantozziana caduta raggiungo sano e salvo il pc e il film parte con un clic.



(foto aras74)

ore 22:15 circa - Siamo nel cuore del film e in sala già serpeggiano commenti sottovoce. Approvazioni nei confronti del film, disapprovazione nei confronti della versione ufficiale. Durante il capitolo sulle demolizioni controllate si moltiplicano gli "sssh!" e "ssssst!" per far tacere alcuni spettatori troppo indignati da quello che vedono.

ore 22:45 - Titoli di coda e cartello finale ("una copia di inganno globale a casa tua?" scarica o acquista su luogocomune.net etc etc....).

Luci in sala. Nessun applauso. Un rispettoso e imbarazzato silenzio pieno di pensieri che volano da una parte all'altra della sala.

Un silenzio breve, giusto il tempo di rimettere in ordine le idee.

Nessuno osa applaudire per primo. Ognuno pensa di essere da solo, come sempre...

...invece poi, come nei film americani, un primo battito di mani e in un attimo quattro mani, quaranta mani, tutte le mani battono e applaudono in un lampo. Tutti insieme.

Mission accomplished.

In seguito incontro anche l'ottimo Tubo04. Grazie a tutti i logocomensi per l'assistenza morale e non solo.

Pare che il morbo di Ashcroft abbia mietuto molte altre vittime. Con augurio di replica presto in tutta Italia.

Saluti Felici

FC

ps: La cosa che più mi ha colpito... gli occhi. lo sguardo. lo sguardo della maggior parte del pubblico alla riaccensione delle luci. E' uno sguardo che non si vede tutti i giorni e lo si ha poche volte nella vita. Mai viste così tante persone tutte insieme condividere quel tipo di emozioni.

°°°°°°°°°°°°°

QUI trovate il forum originale sulla preparazione dell'evento.



La fonte di questa news è Luogocomune
https://old.luogocomune.net/site

L'indirizzo di questa news è:
https://old.luogocomune.net/site/modules/news/article.php?storyid=1362