Tema in classe

Data 15/9/2006 12:53:09 | Categoria: 11 settembre

Tema: Sei il capo di una spietata banda di criminali, che una volta arrivata al potere, vuole creare le condizioni ideali per poter fare e disfare nel mondo tutto quello che le pare, senza dover più rendere conto a nessuno delle proprie azioni. Decidi che un autoattentato alle Torri Gemelle e al Pentagono, colpiti con aerei civili dirottati, sarà sufficiente a scatenare nella popolazione la giusta dose di paura e di indignazone per rimettersi ad occhi chiusi nelle tue mani.

Ora però gli attentati devi organizzarli, e ti accorgi che le cose non sono così semplici. Sai infatti che le Torri Gemelle, anche se colpite da un aereo, non crolleranno mai da sole, e il solo incendio, con la devastazione parziale, non sarà mai sufficiente a scatenare nella gente quel senso di profonda insicurezza che solo un "crollo" completo e assoluto, traumatico e indimenticablie, ti può dare a livello subliminale.

Al Pentagono invece hai il problema opposto: vuoi farti sì del male, ma non troppo, e sai benissimo che se un Boeing ti sbaglia la mira di mezzo grado …

… rischia di portarsi via mezzo edificio. Decidi quindi di usare un drone, che dipingerai con le insegne di una compagnia civile, ma che sia molto meno pesante, molto più maneggevole, e che faccia un danno limitato. Potrai inoltre puntarlo, telecomandandolo, con precisione assoluta su un punto ben definito della facciata esterna, che avrai provveduto a rinforzare in precedenza. Attenzione, però, devi fare in modo che di quell'aereo non rimanga nulla che permetta di capire che non era un Boeing. Devi quindi trovare il modo di non fare troppi danni, ma di far scomparire del tutto l'aereo.

In tutto questo, devi tenere conto che la difesa aerea americana ha il pessimo vizio di intervenire con grande efficienza in caso di dirottamento.

Devi inoltre anche prevedere che magari non tutti e tre gli aerei vadano a bersaglio, e quindi devi tenerti un aereo di riserva - per sicurezza un drone anche lui - che viaggi distaccato di una mezz'oretta, da puntare alternativamente su New York o sul Pentagono, a seconda del bisogno.

Se però i tre aerei andassero tutti a bersaglio, sappi che dovrai trovare un modo per liberarti del quarto, e dovrai farlo in modo che anche di quell'aereo non rimanga nulla di riconoscibile, per poter dire che era un Boeing dirottato.

Tempo di svolgimento: a piacere.

M.M.




La fonte di questa news è Luogocomune
https://old.luogocomune.net/site

L'indirizzo di questa news è:
https://old.luogocomune.net/site/modules/news/article.php?storyid=1418