Comunicato stampa

Data 11/10/2006 11:36:21 | Categoria: Inganno Globale


PIU' DI 60 ASSOCIAZIONI PRESENTI AL FORUM UMANISTA DI ROMA

Il giorno 8 Ottobre si è tenuto a Roma, nell´ambito del processo di interscambio di esperienze e di incontro delle diversità, il Forum Umanista. Il Forum "La Forza della Diversità" ha voluto richiamare l´attenzione sull'attuale situazione di partenza in differenti campi sociali e le possibili soluzioni d'insieme da intraprendere a breve, medio e lungo termine. Esperti, operatori nel settore, associazioni e singoli individui si sono confrontati in sette tavoli di lavoro e discussione:

- disarmo nucleare e non violenza,
- libertà d'informazione e menzogna nei media,
- educazione nonviolenta,
- immigrazione e cooperazione internazionale
- dalla città vivibile alla città che vogliamo,
- precariato,
- spiritualità.

Il video e la presentazione della Campagna Mondiale sul Disarmo Nucleare di Silo, la proiezione del documentario "Inganno globale" di Massimo Mazzucco con la partecipazione di Rodrigo Vergara di Arcoiris TV, e del documentario "Calle Miguel Claro 1359" di Tommaso D'Elia, Daniela Preziosi e Ugo Adilardi …
… con la partecipazione di Daniela Preziosi hanno preceduto la chiusura dell'evento sigillato dal concerto dei Pura Utopia e Valerio Billeri.

-------------------------------
UFFICIO STAMPA "LA COMUNITA' PER LO SVILUPPO UMANO" - Roma

ufficiostampa@lacomunitaroma.it
--------------------------------

Domenica 8 Ottobre, dalle 16 alle 24, si è svolto nei locali dell'Alpheus di Roma il Forum Romano Umanista "La Forza della diversità", uno delle decine di Forum organizzati in Italia ed Europa questi giorni, in attesa del FORUM UMANISTA EUROPEO [info e adesioni http://www.forumumanista.org/] che si terrà a Lisbona il 3, 4, 5 Novembre prossimi.

Singoli cittadini, esperti del settore ed associazioni si sono incontrate con la voglia di far conoscere le loro storie , esperienze e diversità nel comune tentativo di compiere il primo passo verso la realizzazione di un TAVOLO permanente di discussione e programmazione che porti ad una convergenza di tante azioni con lo scopo di superare l'attuale situzione di estrema violenza e precarietà mondiale.

Affollatissime le sale nelle quali son stati proiettati "11 Settembre 2001 inganno globale" e "Calle Miguel Claro 1359"

Presentati anche gli aggiornamenti della campagna mondiale per il disarmo atomico portata avanti da tutti gli Umanisti del mondo contemporaneamente.

La campagna consiste in uno spot di 30 secondi che viene al momento trasmesso in oltre 290 canali televisivi in tutto il mondo e appare anche sugli schermi giganti installati in stazioni, aeroporti, piazze e stadi di calcio. In questo spot Silo, fondatore del Movimento Umanista e pensatore del nuovo Umanesimo, lancia un appello per il disarmo nucleare e il ritiro delle truppe d'invasione.

Lo spot e la lista di tutte le stazioni emittenti si può vedere nel sito http://www.silo.ws/videospot.php?secc=&lang=ita






La fonte di questa news è Luogocomune
https://old.luogocomune.net/site

L'indirizzo di questa news è:
https://old.luogocomune.net/site/modules/news/article.php?storyid=1487