Lettera a Dio (2006)

Data 24/12/2006 9:16:02 | Categoria: opinione

di Vincenzo D'Urso

Positano 2006 - Caro Dio, ormai pare sia diventata un'abitudine, è che mi sento un pò credente nello scriverti ogni anno. Quest'anno nessuna richiesta, nessun lamento, alcune cose che ho sentito, spero tu voglia ascoltarle.

Se continuiamo a sprecare ingenti quantità di acqua non ne avremo più abbastanza. Mi pare ovvio a questo punto non scaricare lo sciacquone in bagno se è solo pipì. Questo è un esperimento che conduco da due anni a casa mia, è stato un successo. D'altronde è solo nitrogeno. Mio nonno lo usava come concime. L'accumulazione non ci fa diventare più ricchi, so che sei deluso di questo. Non riusciamo a capire che il mondo è al disastro, è un dato assodato, di fatto, non c'è più tempo per le chiacchiere. Il climate change è un'arma di distruzione di massa. Si alla vita no al global warming. Mio Dio, sarà troppo tardi per le future generazioni.

Raggiungeremo una temperatura di 475°C. Quando si scioglieranno i ghiacciai le 4X4 non serviranno più, ci vorranno le canoe. Non possimo continuare a respirare di questo passo, …
… se penso solo a tutte le persone con l'alitosi. Vanno fermati con una legge speciale. Volevo buttare un fazzoletto nel secchio dell'immondizia ma dovevo camminare a lungo. Pochi secchi e pochi cessi pubblici, potrebbero essere usati per piazzare bombe. E in un certo senso defecare inquina.

E' solo un pò di malinconia per i tempi in cui nelle proteste si soleva scassare vetrine dei mcdonalds e banche, oggi si entra a mangiarci o a prelevare denaro contante. One world one chance. In cui gli operai non chiedevano di essere tassati ulteriormente. One planet one time. E che i poliziotti picchiavano nelle manifestazioni e non erano parte della protesta. One dream one soul. E che c'erano le mezze stagioni e gli uomini non sono più quelli di una volta. And the world will be as one.

Volare e spostarsi il meno possibile è consigliabile. Da dove sei partito oggi? Dove sei arrivato? Bravo, se hai usato mezzi pubblici oggi hai risparmiato "chilate" di inquinamento, hai salvato la foresta ammazzonica e hai impiegato 3 giorni di viaggio in più. Bravo. E' che ci serve una green tax, la chiedono ormai pure i bambini nei passeggini, il vescovo di Londra e pure i consiglieri di Bush se ne sono accorti, e se se ne sono accorti pure loro. E pure il principe carlo è d'accordo. Sono d'accordo con la green-tax ha detto, chissà se pure lui non tira lo sciacquone quando fa la pipì. Ca va sans dir che beppe grillo.... Io conto noi contiamo, non è il presente indicativo del verbo contare, possiamo fermare questa tragedia. Bisogna pagare il costo dell'ambiente, questo cambiamento climatico è più pericoloso del terrorismo. Caterina ha fatto capire che anche le nazioni ricche sono a rischio, altro che binladen, grazie caterina. Qui con una pioggia di un paio di giorni è franato un tratto della SS163 Costiera Amalfitana. Dobbiamo fermare queste maledette piogge.

Per favore, se ti dovesse capitare di fare una "capatina" da queste parti e prendi l'aereo, non lasciare nessun oggetto personale incustodito, non far del tuo bagaglio un sospetto, sei pregato di segnalare allo staff competente eventuali bagagli incustoditi o strani comportamenti, il bagaglio incustodito è un attentato alla sicurezza, per motivi di sicurezza non lasciare incustoditi missili aerei sparsi nel cielo, recati all'aereoporto almeno un paio di giorni prima per il check-in. Non portare bottigliette d'acqua (se devi bere puoi sempre fare pipì, tanto non devi tirare lo sciaquone), taglierini, tagliaunghie, tagliapeli, fili, capelli, spazzolini, pettine. Però la ganja riesci a trasportarla, manco lo controllano più, puoi metterla tranquillamente nel tuo bagaglio e non nell'orifizio anale come si usava fare una volta. La notte sogno bagagli.

Quanti telespettatori sanno della caduta del WTC7? Riguardo al fatto che molti telespettatori non hanno mai sentito parlare di verità alternative stiamo facendo questa trasmissione...quindi è inutile.....è per guadagnare tempo nel dibattito. D'altronde la stampa libera(sic!) ne è a conoscenza. Le verità alternative, say again, le verità alternative. Avevi mai sentito parlare di verità alternative? Nel caso, le verità sono pure alternative. Forse nel senso che si alternano.

Con la sinistra "che viene" mi hanno aumentato il bollo auto a 160€, questa finanziaria è un disastro, quelle degli anni precedenti erano una meraviglia. Questi comunisti, c'è un regime dicono dalla destra, era un regime dicono dalla sinistra. Simpatica coincidenza. Mia nonna mi ha detto che ora tutti rivogliono il precedente primo ministro, i lavoratori pure, i poliziotti pure, un pò tutti diciamo. Forse si sono accorti che "quello" di prima era più di sinistra di "quello" di oggi. Tra l'altro questi comunisti che fanno fare i figli agli immigrati e lo hanno proibito a noi, sono stato costretto a fare politica. Mi hanno costretto 'sti bastardi.

In ogni caso per la tua sicurezza stiamo vigilando su di te 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. E tu che pensavi di vigliare su di noi. Fai attenzione che da queste parti operano i ladri di telefonini e di portafogli. Qua ci stanno telecamere a circuito chiuso dappertutto, stai tranquillo se qualcuno ti uccide saremo in grado di fare l'identikit dell'omicida. Abbiamo bisogno della tua partecipazione, diventa pure tu una qualche forma di polizia-controllo-sicurezza. Se ieri sei entrato da questa stazione qui, sei uscito a quest'altra qua, sei passato sotto questi negozi, poi hai preso il bus 19, sei andato a fare shopping in questo negozio...dai dai è uno scherzo.

Se vieni sappi che devi avere la "yes i can" attitudine. (da leggere tutto di un fiato senza pensare al contenuto) Lo scorso settembre all'università tal dei tali ho assistito a una conferenza della vostra azienda e delle posizioni che ricercate sul mercato seppur brevi informazioni che ho acquisito in questa occasione e che ho raccolto consultando il vostro sito credo di poter essere un candidato coerente con il profilo del responsabile human resource per la vostra azienda ecco i motivi io apprezzare vostro lavoro piacere posso apportare tutto me stesso alla vostra compagnia...

Dieci sterline sono ancora trentamila lire, l'ho sentito che lo dicevano, per comprare un paio di stivali, metterci i jeans dentro e camminare curvi come degli spastici. Il tutto per avere i piedi distrutti la sera. Compra rosso mi raccomando. Quando stai a 10 minuti da casa prendi il telefonino, quello che fa pure la barba o il caffè, vedi tu, chiama a casa e dici che entro dieci minuti arrivi. Se vai al ristorante con tua moglie portatevi pure il vostro telefonino personale e spendete tranquillamente tutta la serata a mandare sms. Quando poi vai a casa, ora non so se fai sesso, in ogni caso controlla l'email, il tuo aggregatore di news, saluta gli amici online, pare che sia afrodisiaco.

L'Italia ha vinto il mondiale. Gli italiani si sono disaffezionati alla politica, non potevamo lasciarli disaffezionare pure al calcio, dopo li ritrovavamo tutti a fare l'elemosina, tutti vittima del caos. Ad un certo punto è come un frullatore, c'è chi si diverte nel continuare a frullare quando è tutto frullato. Si chiamano stronzi. Mentre chi si diverte a vedere frullare si chiama sciocco.

Si lo so, tutto dipende dall'uso che se ne fa, la tecnologia. Ciao Dio e Santo Natale a te.

Vincenzo D'Urso


********

Vincenzo è uno dei "padri fondatori del sito", e questa è già la sua terza "lettera a Dio" che ci regala per Natale.

Lettera a Dio (2004)

Lettera a Dio (2005)




La fonte di questa news è Luogocomune
https://old.luogocomune.net/site

L'indirizzo di questa news è:
https://old.luogocomune.net/site/modules/news/article.php?storyid=1611