Non fateci del male

Data 16/2/2007 10:46:53 | Categoria: politica italiana

Presidenti, Ministri, purtroppo non ho gl'indirizzi di tutti coloro ai quali era mio intento scrivere. Vistando il sito internet www.governo.it ho riscontrato che gl'indirizzi e-mail non sono più reperibili come qualche mese fa e pertanto mi debbo accontentare di quelli che ho da passata corrispondenza e di quelli che dopo attenta ricerca, ho trovato.

Vi scrivo. Per alcuni sarà la mia prima missiva, per altri...beh, di lettere ne hanno ricevute più d'una pertanto conosceranno i miei pensieri e la mia attitudine verso la base Dal Molin. Essendo io stessa cittadina Vicentina, essendo io stessa una piccola persona ingannata da un grande potere....ed essendo io stessa una persona che ha messo impegno e dedizione, tempo, credo, ideali e sogni nel NO! al Dal Molin ora mi sento in obbligo a scrivervi queste parole, quasi un monito, che con gentilezza chiedo di voler far avere anche al Ministro della Difesa ed anche ai vostri "antagonisti" politici; ...
... quel centro destra che tanto ha sostenuto il progetto Dal Molin. Per fare solamente un nome; l'Onorevole Berlusconi nonchè amico intimo del nostro Sindaco Hullweck.

Vi potrà sembrare strano e forse incomprensibile che una piccola cittadina come me possa trovare il coraggio per volgere a voi un monito, però non vedo altra strada se non attraverso questa lettera. Non vedo altra strada per proteggere le persone che amo; la mia famiglia, le mie sorelle ed i miei fratelli, i miei concittadini e le mie concittadine, tutte quelle persone che sono state tradite ed ingannate da questa politica per niente rispettosa delle persone come noi, come me. Ora ci volete spaventare, volete spaventare il ceto medio, gli studenti, le mamme ed i papà.

Volete spaventare le nonne ed i nonni, i fratelli e le sorelle dei nostri partigiani...con questa continua pressione psicologica in merito alla nuove BR...ci volete indurre a non andare a Vicenza a manifestare il 17 di febbraio. State invitando i vostri pari a non venire a Vicenza.....non sarà mica perchè v'aspettate un'altra Genova?

Non sarà mica perchè pensate di mandare i vostri poliziotti a creare scompiglio laddove NON VI E' ALCUNA INTENZIONE NE ATTITUDINE allo scompiglio? Non sarà mica perchè avete addestrato squadre speciali a sedare 50.000 manifestanti?

Spero tanto che queste NON siano le vostre intenzioni perchè anche se io sono una semplice cittadina, un nessuno che serve solamente per pagare le tasse che voi utilizzate in parte anche per i vostri stipendi ..se sabato il 17 febbraio in Vicenza vi dovesse essere un sol gesto di violenza, una sola provocazione, una solo parola in più detta da qualche vostro agente speciale...Signori miei...io, Thea Valentina Gardellin, vi riterrò TUTTI PERSONALMENTE RESPONSABILI...ognuno e ciascuno di voi dovrà fare i conti con la propria coscienza e ritengo che il fare i conti con la propria coscienza sia la cosa peggiore che possa capitare perchè diventiamo vittime di noi stessi e da noi stessi non possiamo sfuggire.

Anzichè tutelarci ci avete già mandati al macero una volta volendoci costruire una base militare in testa...speriamo che il macero si fermi a questo intento e che NON sfoci in eventi luttuosi come a Genova. Gli intenti miei rispecchiano le intenzioni di un movimento pacifista e Gandhiano in rispetto al Satyagraha (che il Ministro Rutelli ben conosceva e di cui non ha che un vago ricordo)...ai miei governanti ai quali concedo più o meno un terzo del mio stipendio mensile da oltre 20 anni......chiedo il rispetto dei patti!

Se vorrete essere uomini d'onore, saprete evitare di farci del male.

Cordialmente, Thea Valentina Gardellin

°°°

(Questa lettera mi è stata segnalata via email da uno dei nostri iscritti. M.M.)





La fonte di questa news è Luogocomune
https://old.luogocomune.net/site

L'indirizzo di questa news è:
https://old.luogocomune.net/site/modules/news/article.php?storyid=1691