Galileo, occhio di un RA minore?

Data 22/4/2007 7:40:00 | Categoria: news internazionali

di Claudio Negrioli

L'occhio si nutre di tutto e non ne ha mai abbastanza...non è mai sazio, nè saturo, si sa... Chi possiederà l'occhio che tutto vede, sarà padrone dell'arma totale contro l'umanità, che controllerà, come nemmeno il grande G. Orwell osò immaginare.

Questo forse pensavano le "teste d'uovo" che partorino questo progetto denominato Galileo (Galileo positioning system) che mosse i primi passi ufficiali il 26 maggio 2003, con un accordo tra Unione Europea e Agenzia spaziale Europea (ESA)

Il sistema di posizionamento Galileo è un sistema di navigazione satellitare sviluppato in Europa che si propone come sostituto del sistema Americano GPS, controllato dalle Autorità militari Usa.
Il completamento del sistema è previsto intorno al 2011-2013 e in piena operatività conterà n° 30 satelliti orbitanti su tre piani in inclinazione sull'equatore ad una altezza di 24.000 km.

Galileo pretende di essere migliore del rivale Gps e sopratutto libero dalla mano militare Usa, che può premere il tasto di stop in qualunque momento lo ritenga necessario e senza preavviso, per esigenze belliche.

Naturalmente non è visto bene dal padrone di quella mano, tanto è vero che all'indomani dell'11 settembre 2001 gli States fecero pressione perchè si sospendesse questo progetto.

Ma il progetto andò avanti e sebbene alcuni membri Europei come Germania Olanda e Inghilterra fossero piuttosto restii, preferendo continuare ad appoggiarsi gratis al sistema americano, si trovò il modo di reperire i fondi per cominciare aggregando anche la Cina, che firmò nel settembre 2003, ratificando nelle mani del ex presidente Ciampi da loro recatosi in pompa magna, un bonus di 230 milioni di Euro..sugli oltre 3 miliardi stimati occorrenti per completare il progetto..

Non manca Israele (non è noto il contributo in euro) che si è associata nel luglio 2004. Premono per entrare, inoltre, altre nazioni come: Ucraina, India, Brasile, Messico, Cile, Giappone, Corea del sud, Australia, Marocco e Canada. La Russia manda a dire che si potrebbe integrare con il suo sistema Glonass..

Ovviamente la U.E., fedele al principio di un colpo al cerchio e uno alla botte, si è accordata nel giugno 2004 con gli U.S. per usare in comune una frequenza, la Binary Offset Carrier 1.1 che permette, in caso di guerra, l'oscuramento reciproco limitato al campo di battaglia di due o più contendenti, senza invalidare tutto il resto del sistema..

Dalla base di Baikonur in Kazakistan è stato lanciato con successo il 28 dicembre 2005 il primo satellite, denominato Giove-A, cui dovrebbero seguire, nel giro di pochi anni, gli altri 29 lanci (da effettuarsi con il vettore Arianne) dei suddetti satelliti del peso di circa 600 kg ognuno, alimentati a butano e idrazina e muniti di pannelli solari per l'autosufficenza energetica che andranno a completare la "costellazione Galileo"

Il condizionale è d'obbligo poichè proprio recentemente da Bruxelles si è levato un grido d'allarme, causa ritardi intollerabili nei tempi di consegna, imputabili, a detta di esponenti della UE, alle imprese associate nel consorzio Galileo e cioè:Alenia spazio Alcatel Astrium germany Astrium uk Gaileo sistemas y servicios...

Sospettare che qualcuno ( chi ? indovinate..) metta i bastoni tra le ruote all'iniziativa Europea è più che legittimo.



Ma quali saranno effettivamente i " servizi offerti" dal nostro occhio di RA che ci guarderà da 24.000 km sopra il cielo?

Accanto a innocue e financo utili applicazioni, per esempio, nel campo dei trasporti sia di terra che marittimi oltre che aerei, vi è l'aspetto minaccioso di questo sistema in grado di vedere e monitorare tutto quanto avviene sulla faccia della Terra.

Il sistema dispone dell'opzione Public Regulated Service, criptata e progettata per l'altissima risoluzione (10 cm) ad uso e consumo delle solite autorità militari, ovvero polizia e forze armate dei vari governi che secondo certi disegni più o meno occulti sono destinati a convergere nel super governo mondiale unico munito di occhio che tutto vede, come una copia empia del divino occhio di RA...

La nuova Bestia occhiuta, dovrà però vedersela con l'antica eppur attuale ammonizione, riferita al mito di Atlantide che dice: Quando i Maghi che tutto in un solo sguardo vedevano, in combutta con i Re, per il troppo potere divennero malvagi agendo contro gli uomini e gli esseri, vedendo questo, gli Dei allora li punirono, facendo sprofondare in una sola notte la loro terra negli abissi del mare...

Claudio Negrioli (Clausneghe)




La fonte di questa news è Luogocomune
https://old.luogocomune.net/site

L'indirizzo di questa news è:
https://old.luogocomune.net/site/modules/news/article.php?storyid=1782