Non possono più dire di non sapere

Data 9/6/2007 7:30:00 | Categoria: 11 settembre

Ho ricevuto in e-mail questa simpatica lettera, nella quale la rivista Focus annuncia una “nuova versione”, sia nella grafica che nei contenuti:

È in edicola un numero specialissimo! Non diciamo che non riconoscerete più Focus, ma sicuramente lo troverete molto cambiato, con una nuova grafica (vogliamo farlo più elegante) nuove rubriche (che speriamo vi piacciano) e soprattutto più interattivo. Trovete infatti anche un vero “giornale nel giornale”: E non dimenticate di inviarci il vostro parere votando gli articoli via sms o collegandovi a questo link.

Visto l’invito rivolto ai lettori, sarebbe forse il caso di ricordare tutti al Direttore della rivista, Sandro Boeri, che aveva assunto con il sottoscritto un chiaro impegno a rivedere l’articolo sul 9/11, comparso sul numero di febbraio della rivista – e pieno zeppo di errori macroscopici, che vanno tutti curiosamente a supporto della tesi ufficiale - in base a questa pagina che avevo appositamente preparato per lui.

”Nel nome di una corretta informazione” aveva proposto lui stesso che la preparassi, ma deve poi essersi dimenticato dell’impegno assunto - con i suoi lettori, suggerisco, prima ancora che con me - visto che non ha mai più risposto ai miei ripetuti messaggi, ....
... telefonici e via e-mail, una volta che la pagina è stata pronta.

QUI tutti gli indirizzi necessari per rispondere all’invito ad “inviarci il vostro parere”. Chi non avesse la possibilità di utilizzare Internet, può sempre chiamare il numero pubblico del centralino, che è 02-762101. Questo invece è il link al forum originale di Focus sull’argomento.

Con l’augurio che un giorno persone con una certa responsabilità, come il Direttore di una rivista così popolare, vorranno riflettere sul significato etico di un loro contributo alla diffusione di una bugia di tali dimensioni e di tale portata, che a questo punto non possono più fingere di non riconoscere come tale.

A questo, in realtà, era servita la pagina che avevo preparato: ora il Direttore di Focus non può più dire di non sapere.

Massimo Mazzucco





La fonte di questa news è Luogocomune
https://old.luogocomune.net/site

L'indirizzo di questa news è:
https://old.luogocomune.net/site/modules/news/article.php?storyid=1848