Incendio a Ground Zero

Data 18/8/2007 23:00:00 | Categoria: 11 settembre

E’ in corso in questo momento un incendio all’edificio della Deutsche Bank, proprio accanto a Ground Zero. Ho avuto la notizia al telefono, direttamente da un iscritto di luogocomune, che si trovava casualmente sul luogo, e che in questo momento sta filmando l’incendio.

Per ora non sappiamo altro. Speriamo comunque, visto che è in acciaio, che non crolli come tutti gli altri.

EDIT: Curioso, l'edificio in fiamme è proprio quello che era rimasto pieno zeppo di polvere contaminata, e che non solo a questo punto era diventato inabitabile, ma non si sapeva nemmeno come "liberare" da quella polvere, ora che se ne conoscono i contenuti.


EDIT 2 (Ore 7 AM): Due pompieri sono morti nell'incendio, altri sei sono stati ricoverati d'urgenza. Una delle due vittime è Jo Graffagnino, un membro della "Ladder 5" che già aveva perso 11 pompieri l'undici di settembre 2001.

Il nostro iscritto racconta che la polizia ad un certo punto ha bloccato l'intera punta Sud di Manhattan, obbligando chi era al'interno degli edifici di rimanervi, e impedendo a chi era in strada di tornare a casa.

Scene di panico e di isteria un pò dappertutto....

Pare che dopo qualche ora l'incendio sia stato messo sotto controllo.

Nel frattempo Bloomberg "ha rassicurato" i cittadini che l'aria non presenta livelli anomali di tossicità. Naturalmente, la frase "magica" è la stessa usata da Giulian sei anni fa: "Dai test che abbiamo fatto non risultano livelli anomali di tossicità". (Se i test li hanno fatti a 20 Km. di distanza, oppure se hanno fatto dei test per la presenza di polline di eucalipto...)



La fonte di questa news è Luogocomune
https://old.luogocomune.net/site

L'indirizzo di questa news è:
https://old.luogocomune.net/site/modules/news/article.php?storyid=1995