Sondaggio interno sull'11 settembre

Data 3/9/2007 7:40:00 | Categoria: 11 settembre

Nel novembre 2005 facemmo un piccolo sondaggio, sul sito, per cercare di capire quanti fra di noi credessero alla versione ufficiale sull’undici settembre, quanti non ci credessero, e quanti fossero a metà strada fra le due posizioni.

In realtà indicammo sei posizioni diverse, che sembravano in grado di coprire tutte le possibili sfumature intermedie fra ufficialisti puri e “Ashcroft” all’ultimo stadio.

In occasione dell’imminente anniversario riproponiamo lo stesso sondaggio, che sarà anche interessante confrontare con quello precedente (vi invitiamo comunque ad andare a vedere i risultati del vecchio sondaggio solo dopo avere votato in questo).

Naturalmente, facciamo il tutto in maniera informale, e invitiamo a partecipare non solo gli iscritti che già normalmente postano commenti, ma anche coloro che magari aspettano un’occasione valida per presentarsi agli altri. La storia del sito ci insegna che qui nessuno è mai stato messo al rogo per le sue opinioni, qualunque esse fossero, quindi potete participare in tutto relax, con un’unica raccomandazione: se volete aggiungere, oltre alla posizione sul 9/11, anche qualcosa di voi stessi (faccio l’insegnante, vivo all’estero, domenica compio 110 anni...), siete più che benvenuti, ma tenete la vostra risposta sul 9/11 chiaramente separata dal resto, in modo da facilitare la lettura dei risultati in qualunque momento.

Grazie a tutti

M.M.

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Domanda: rispetto alle responsabilità dell'11 Settembre, tu come ti definisci?


A) CREDENTE: Credi alla versione ufficiale. Questo vale sia per coloro che non hanno mai approfondito l'argomento, sia per quelli che lo hanno fatto, e alla fine hanno deciso che non ci sono motivi validi per non crederci.

B) AGNOSTICO: Sei in pieno stato di confusione. Hai capito che ci sono dei problemi con la versione ufficiale, ma non sai ancora bene dove stia la verità.

C) SCISMATICO: Sei convinto che l'amministrazione USA (Casa Bianca, Servizi Segreti, Pentagono, CIA, ecc.) sapesse tutto in anticipo, ma abbia lasciato che gli attentati avessero luogo lo stesso, perchè gli faceva comodo per invadere l'Afghanistan e dichiarare "guerra al terrorismo globale". In breve, "se lo sono lasciato succedere".

D) ERETICO: Sei convinto che l'amministrazione USA (Casa Bianca, Servizi Segreti, Pentagono, CIA, ecc.), con o senza la collaborazione di servizi di altri paesi, abbia organizzato il tutto fin dall'inizio, e che quindi Osama & C. siano stati solo delle marionette - alcune consenzienti, altre magari no - che hanno recitato il ruolo designato. In breve, "lo hanno fatto succedere".

E) SATANICO: Il mondo è governato da una cabala di personaggi oscuri, che hanno orchestrato a loro piacimento non solo gli attentati, ma gli stessi Cheney, Rumsfeld & Company, che sono a loro volta vittime inconsapevoli di un teatrino di cui nessuno conosce la sceneggiatura. (Attenzione al termine "inconsapevole". Altrimenti vale "D").

F) ALTRO… : Chi non si trova rappresentato da nessuna definizione, può usare la F e poi spiegare in poche parole la sua posizione.

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Per rispondere, scrivi semplicemente il tuo nick con accanto la lettera che ti definisce meglio. Es.:

MrSmith: D

(Se qualcuno, fra coloro che hanno già votato due anni fa, ha nel frattempo cambiato opinione, è pregato di indicarlo nella risposta).

MrSmith: B - D

Evitate di esprimere posizioni intermedie, tipo "fra C e D". Nel dubbio, scegliete quella più forte in questo momento, e indicate solo quella. A cambiare idea si è sempre in tempo.

QUI la pagina con il vecchio sondaggio, e QUI i suoi risultati.




La fonte di questa news è Luogocomune
https://old.luogocomune.net/site

L'indirizzo di questa news è:
https://old.luogocomune.net/site/modules/news/article.php?storyid=2019