Benvenuti su luogocomune

Data 10/11/2008 8:20:00 | Categoria: varie

L'ARTICOLO

Un camion di frutta si è rovesciato in tangenziale, coprendo mezzo chilometro di asfalto con albicocche, pere e banane, che sono state schiacciate dagli automobilisti di passaggio, rendendo il tratto particolarmente scivoloso. Questo ha creato una serie di tamponamenti a catena, con oltre trenta auto coinvolte. Una donna di 27 anni è rimasta uccisa. Vi sono anche quindici feriti, di cui tre gravi. L’autista del camion, che è stato arrestato, è risultato essere ubriaco al momento dell’incidente.

Massimo Mazzucco

I COMMENTI

ARMA_GEDDON: Che articolo stupido. Non c’era niente di meglio su cui scrivere oggi?

CLORO_FORMIO: Io credo invece che Massimo abbia voluto mandarci un messaggio molto sottile: ci sta dicendo che le responsabilità non si possono mai attribuire ad una sola persona. Se gli automobilisti avessero viaggiato a distanza di sicurezza, il tamponamento a catena non ci sarebbe stato.

ANTI_PATICO: Quindi la colpa sarebbe della donna che è morta, e non del camionista ubriaco?

CLORO_FORMIO: Non ho detto questo, ...
... perchè mi metti le parole in bocca?

CEDOLIN: il trasporto su gomma ormai ha raggiunto livelli di sfruttamento inaccettabili. Una recente statistica ha rivelato che gli autotrasportatori trascorrono mediamente 1890 ore al mese al volante, ben oltre il limite consentito dalla recente direttiva della UE sull’autotrasporto.

PAUSANIA: Qui in Germana le albicocche sono proibite.

ETERO_DOSSO: Non sono assolutamente d’accordo con Massimo. La responsabilità individuale è fondamentale, e bisogna che ciascuno di assuma le proprie.

ORTO_PEDICO: Quoto in pieno ETERO_DOSSO. Basta con questi buonismi generalisti, che finiscono solo per peggiorare la situazione.

GNAFFETTO: Guarda che non sono le albicocche ad essere scivolose. La colpa è tutte delle delle banane. Se non avessero trasportato quelle, non succedeva niente di grave.

ASHOKA: Rothbard sostiene che banane e albicocche siano il mezzo con cui lo stato interferisce nel mercato degli ortofrutticoli, togliendo agli agricoltori la libertà di commerciare direttamente con il consumatore.

ALTRI_MENTI: Cedolin, scusa, ma se sei contrario al trasporto su gomma, e se sei contrario al TAV, come dovrebbero girare le merci, secondo te? Col carretto del mio bisnonno?

SACRA_MENTO: Mi stupisce che su un sito come luogocomune si venga ancora a parlare di responsabilità collettive. Massimo, lo hai mai letto Cesare Beccaria?

FLORIZEL: Pausania, non basta proibire le albicocche. Tanto, ti possono comunque fregare con le arance, le susine o le pesche stagionate. E’ il sistema che va colpito, alla radice, altrimenti la lotta non serve a nulla.

GNAFFETTO: Propongo di fare un elenco della frutta più scivolosa in assoluto. Io metto al primo posto le banane, seguite a ruota dai kaki e dal mango. Voi che ne pensate?

ETERO_DOSSO: Beccaria era un fascista ante-litteram. Guarda QUI, QUI e soprattutto QUI.

CEDOLIN: Non c’è bisogno di tornare al sano carretto dei nostri bisnonni. Basterebbe una descrescita ragionata delle piantagioni di frutta inutile, che servono solo ad alimentare lo scandalo delle Grandi Opere.

ACCI_DENTI: Gnaffetto, hai mai provato a scivolare su una papaya aperta in due? No, voglio dire...

CAMPIO_NARIO: Se proprio vogliamo vedere, tocca allo stato far rispettare le leggi. Se quindi gli automobilisti non rispettavano la distanza di sicurezza, la colpa è dello stato che se ne frega di noi.

PAXTIBI: Perchè, cosa ti aspettavi? Che lo stato facesse i tuoi interessi?

FLORIZEL: Abbiate pazienza, Massimo è un inguaribile ottimista: pensa ancora allo stato come a un padre premuroso e protettivo, e non si accorge che invece è la fonte di tutti i mali.

GNAFFETTO: Allora, la vogliamo stilare o no questa lista di frutta scivolosa? Basta discutere di aria fritta, passiamo all’azione una volta per tutte!

CLORO_FORMIO: Io concordo con la visione di Massimo: lo stato DEVE intervenire, laddove il cittadino mancasse di farlo.

NEO_ISCRITTO: Scusate, vi leggo da anni, e fino ad oggi non ero mai intervenuto, ma non vi pare di essere andati leggermente OT? A me sembra che Massimo abbia dato semplicemente la notizia dell’incidente in tangenziale.

ANTI_PATICO: L’incidente era già programmato. Serviva a coprire la notizia che Israele ha invaso l’Egitto. Non so se avete notato, infatti, ma dell’incidente in tangenziale hanno parlato tutti i tiggì, mentre sull’invasione dell’Egitto nemmeno una parola.

ORTO_PEDICO: Perchè, c’è stato un incidente? E dove?



La fonte di questa news è Luogocomune
https://old.luogocomune.net/site

L'indirizzo di questa news è:
https://old.luogocomune.net/site/modules/news/article.php?storyid=2911