BUONE VACANZE A TUTTI!

Data 19/7/2004 12:00:27 | Categoria: varie

BUONE VACANZE A TUTTI!

di Linucs

Oggi sono stato colto da un’attacco di masochismo, e mi sono guardato tutti i TG uno in fila all’altro.

All'improvviso, l'Illuminazione: il TG ti fa vedere solo quelli che stanno peggio di te, o quelli che fanno finta di stare meglio di te. Ma le notizie sono sparite da un pezzo, al loro posto c'e' ormai solo "real tv".

Quelli che stanno peggio - il morto in autostrada, la vittima della rapina, il cane abbandonato o il gattino raffreddato - te li fanno vedere perché finché c'è chi sta peggio, tu stai meglio e devi essere contento.

Quelli che fanno finta di stare meglio - ovvero i poveri idioti che si spacciano per i "vip" di oggi – te li fanno vedere perchè tu pensi che potresti stare meglio ...
... se solo ti rassegnassi a diventare idiota quanto loro (non mi risulta infatti che nessuno di questi "personaggi" abbia meriti particolari, compreso il sedere di Megan Gale che probabilmente batterebbe agilmente "Costantino" a scacchi).

A proposito di scacchi, hanno mitizzato Bobby Fischer per vent’anni, scrivendo di lui con toni addirittura mistici, e l'altro ieri l'hanno arrestato in Giappone e non frega niente a nessuno. Mi devo sciroppare la faccia da ebete di Naomi Campbell che mi suggerisce di infilare il telefono nelle mutande, benché il mese scorso il London Times abbia suggerito che causi sterilità ed altre facezie. A che pro? E un'antenna GSM ogni 3 palazzi, a che pro? Berlusconi si sta facendo la Pay TV con i decoder del digitale terrestre pagati con i nostri soldi, e tutto tace. Viene pubblicizzato il libro su "Costantino", e se apri il rubinetto e viene fuori un litro di fluoro non frega niente a nessuno, così come non frega niente a nessuno che "Saddam abbia gasato i curdi" col fosgene che non aveva.

Ci sono "esperti" di tutto, dappertutto, che fanno ordinatamente a turno per spiegarci tutto: ora tocca al caldo e ai pitbull, domani all'ora legale, poi all'influenza, poi l'invito a spendere a Natale, poi i suggerimenti per il Capodanno, poi la dieta per perdere il lardo del cenone, poi di nuovo le vacanze, un altro esodo, un altro ritorno, un capitolo sull'AIDS, tre sul cancro, due sugli psicofarmaci, sulla scuola niente.

I TG dove “tutto è bello” passano sempre più notizie in cui la "giustizia" sembra assolutamente stupida, insensata e campata per aria, con assassini che escono il giorno dopo l'arresto, vanno a farsi una laurea, indagini preliminari che durano 5 anni con grande sdegno di tutti, pedofili rapaci "che hanno solo tenuto ferma la vittima" e prendono forti sconti sulla pena. Scommetto che un bel giorno qualcuno avrà la pensata di creare una "giustizia Europea a tolleranza zero", e verrà spacciata come "soluzione" al "caos".

“Ordo ab chao”? Anche quello, al momento giusto, ce lo spiegheranno i TG.

Ormai vale tutto e il contrario di tutto, nei TG dove ci sono quelli che stanno peggio e quelli che fanno finta di stare meglio, ma dove noi non ci siamo più da molto tempo.

Linucs




La fonte di questa news è Luogocomune
https://old.luogocomune.net/site

L'indirizzo di questa news è:
https://old.luogocomune.net/site/modules/news/article.php?storyid=295