LIHOP uno dei peggiori nemici per il Movimento

Data 26/9/2009 0:50:00 | Categoria: 11 settembre

Nel leggere i vari articoli sul sondaggio che dice che “il 14% degli americani crede che Bush abbia “permesso” l’11 settembre”, torna alla mente il ragionamento impeccabile offerto qualche anno fa da David Shayler -- l’ex-agente dei servizi inglesi diventato “whistleblower” -- che mostrava come in realtà la teoria LIHOP ("Lo hanno lasciato succedere") non abbia una sola gamba sana su cui reggersi.



Nessun governo occidentale - suggerisce Shayler - permetterebbe mai ad un gruppo di terroristi di impadronirsi di aerei da schiantare contro un bersaglio civile, anche se questo coincidesse con le loro finalità, in quanto i terroristi potrebbero finire per schiantare gli aerei contro un bersaglio molto diverso da quello annunciato, causando un disastro imprevedibile e potenzialmente incontenibile.

Nessuno può permettersi di correre un rischio del genere, …
… e questo rende la teoria LIHOP semplicemente inesistente.

In un momento importante come questo, ogni “truther” nel mondo dovrebbe fare il massimo sforzo per evitare che questa teoria riemerga e venga offerta -- dai sondaggisti, dai media o da vostro cugino -- come possibile “salvagente” alternativo, più accettabile per coloro che sono troppo intelligenti per negare in toto le prove a favore dell’auto-attentato, ma non hanno ancora trovato la forza di confrontarsi con i fatti così come stanno.

Se la teoria LIHOP diventasse mainstream, rigetterebbe la responsabilità iniziale degli attentati sul cosiddetto “terrorismo islamico“, riportando tutti al punto di partenza.

E in questo momento non riesco sinceramente a pensare ad un modo migliore per gettare al vento in un colpo solo tutto il lavoro che abbiamo fatto in questi anni.

Massimo Mazzucco


****

NOTA: Chiedo perfavore a tutti gli utenti di aiutarmi a compilare una lista, qui negli stessi commenti, di tutte le redazioni dei quotidiani italiani che abbiano un minimo di circolazione.

Dal Corriere della Sera a Repubblica ad un qualunque quotidiano regionale (che voi conoscete, io no) vorrei avere, se possibile, una lista con

Email direttore e segreteria di redazione
Fax direzione / segreteria generale
Telefono centralino

di ciascuno.

Grazie.

M.M.










La fonte di questa news è Luogocomune
https://old.luogocomune.net/site

L'indirizzo di questa news è:
https://old.luogocomune.net/site/modules/news/article.php?storyid=3336