Elefantino Rosa cercasi

Data 3/2/2010 8:00:00 | Categoria: varie

Di recente abbiamo avuto sul sito la visita di un certo Elepink, soggetto interessante e multiforme, che ha imperversato per qualche settimana in ogni discussione possibile, riempiendo i commenti di critiche, accuse e insinuazioni contro il sottoscritto.

Critiche antiche e superate, peraltro, che raccattava come reliquie sui siti ormai abbandonati dei debunkers, e riproponeva da noi fingendo di essere appena arrivato da Marte, e di non sapere che avessero già avuto tutte le loro risposte.

Inizialmente è stato ignorato dal sottoscritto, poi è stato preso bonariamente in giro, poi è stato invitato ad informarsi meglio prima di tornare ad aprir bocca, ed infine è stato insultato per le stupidaggini che diceva, ma non c’è stato modo di scrollarselo di dosso. Nulla riusciva a scalfire il suo orgoglio. Come un perfetto baco mentale riusciva ogni volta a fingere di non capire, per poi ricomparire fresco come una rosa in un nuovo thread, e ricominciare daccapo: “mazzucco mente, mazzucco pubblicizza i ciarlatani, mazzucco taglia i filmati, mazzucco inganna la gente, mazzucco lucra sui DVD, ecc. ecc.”

Alla fine mi sono deciso ad affrontarlo seriamente, …
… e gli ho chiesto di riassumere le sue critiche in modo ordinato e completo, promettendo di rispondergli punto per punto.

Lui ha pubblicato il suo “j’accuse”, ed io ho iniziato a rispondere seriamente, come se avessi davanti una persona in buona fede che davvero vuole capire certe cose. (*)

A quel punto è scomparso.

Dopo aver postato per intere settimane a ritmi industriali – sembrava che non avesse altro da fare dal mattino alla sera – il nostro Elepink si era improvvisamente dissolto nel nulla, volatilizzato, smaterializzato.

Inizialmente ho pensato che durante il week-end non potesse collegarsi - chi va al lavoro di sabato e domenica, dopotutto? – ma siamo già a mercoledì, e la sua assenza ormai potrebbe spiegarsi solo con una causa di forza maggiore.

Se questo non fosse il caso (che certamente non gli auguriamo), non resta che trarre una triste conclusione: il giovanotto in questione ha semplicemente tirato la corda fino all’ultimo momento possibile, approfittando della cortese accoglienza che luogocomune offre a chiunque, per disseminare ovunque insinuazioni e falsità sul mio conto, nella speranza di “convincere” magari qualche lettore arrivato da poco. Salvo poi scomparire in modo ignobile dopo avermi obbligato a dare le risposte che non solo dovrebbero dimostrare la mia buona fede, ma che nel frattempo dimostrano proprio la malafede di chi ha messo in giro le accuse iniziali (leggi, primus inter pares, Paolo Attivissimo).

A furia di agitarla, la lingua prima o poi va a sbattere dove il dente duole.

A questo punto restano solo due cose da fare: 1) denunciare questi casi in home-page, in modo che tutta la “pubblicità negativa” che questi personaggi credono di aver disseminato finisca per ritorcersi contro di loro, e 2) preparare una pagina apposita, con tutte le risposte già pronte, in modo che il prossimo “svampito” che arriva da Marte e finge di aver scoperto quelle accuse soltanto ieri, possa venirvi indirizzato con rapida eleganza da qualunque utente “emancipato” del sito, non appena ricominci la litania.

Ammesso e non concesso che ne esistano altri, di personaggi come questo, dei quali forse non a caso l’ultimo aveva scelto proprio il nick di “elefantino rosa”. Speriamo che almeno quella sia stata una scelta azzeccata.

Massimo Mazzucco

* Per chi fosse interessato, le mie risposte stanno qui .




La fonte di questa news è Luogocomune
https://old.luogocomune.net/site

L'indirizzo di questa news è:
https://old.luogocomune.net/site/modules/news/article.php?storyid=3482