IL SOLITO TEMPISMO DEL TERRORISTA SCHIZOIDE

Data 9/10/2004 6:47:24 | Categoria: Iraq

[lib align=left]bigleyo.jpg[/img]IL SOLITO TEMPISMO DEL TERRORISTA SCHIZOIDE

Ormai ci abbiamo fatto l'abitudine: il terrorista islamico (scusate la ridondanza, ormai un solo termine dovrebbe bastare) non agirà mai, semplicemente mai, nè nella logica nè nel momento a lui più opportuni. Anzi, sceglierà sempre con cura certosina il gesto, il messaggio ed il momento in cui riesce a farsi più male in assoluto.

Kenneth Bigley, l'ostaggio inglese catturato con i due americani che erano stati ammazzati di recente, sarebbe stato ucciso oggi, dopo che la richiesta dei rapitori non era stata accolta dal governo di Tony Blair.

Ora viene da domandarsi: visto che tale richiesta, a detta delle stesse autorità della coalizione, era il ritiro delle truppe inglesi, e visto che il destino di Bigley - diventato in Inghilterra un caso nazionale pari alle nostre Simona & Simona (prima del linciaggio) - stava tenendo tutti col fiato in sospeso ormai da una settimana, i rapitori dovevano proprio scegliere la vigilia…
.. di una grossa manifestazione a favore del ritiro delle truppe, organizzata dalla famiglia di Bigley, e programmata per domani sera, per fare fuori l'ostaggio? Gli costava forse troppo di vitto e alloggio, per aspettare ancora un giorno? E poi, dovevano proprio scegliere il momento in cui stavano rimbalzando per il mondo le prime notizie di un ennesimo eccidio perpetrato a sangue freddo dagli alleati - cioè noi, sempre e purtroppo - in cui per la seconda volta (conosciuta, chissà quante altre) una festa di matrimonio è stata trasformata in una tragedia inspiegabile?

La solita bomba di precisione, destinata ai soliti leader terroristi imbucati nelle feste altrui, si è portata via, fra gli altri, un padre con tutti i suoi sette figli, e la moglie dello sposo, che è tornato a casa tanto incolume quanto disperato. Non si potevano sfruttare un pò le immagini degli invitati sanguinanti, o quelle dei sopravvissuti che scavavano disperatamente con le mani fra le macerie, per mostrare al mondo quella vergogna che soltanto ormai i ciechi di professione - il branco compatto dei giornalisti pagati per non vedere - riescono ad ignorare? Invece hanno finito per fare un favore agli americani, seppellendo la notizia sotto quella dell'uccisione di Bigley.

Oppure, ancora: non si poteva aspettare la manifestazione di domani, e mandare in onda un'ulteriore implorazione singhiozzante di Bigley, tentando così un'ultima spallata al già pericolante Blair? Ma loro niente: hanno visto il momento giusto per passare ancora una volta per imbecilli patentati, e non se lo sono fatto scappare.

E poi si lamentano che il mondo non dà retta alle loro richieste.

Massimo Mazzucco

VEDI ANCHE: NESSUN MATRIMONIO E TANTI FUNERALI.
Un nuovo video dimostra la chiara determinazione dei nostri alleati a sterminare civili a sangue freddo.



La fonte di questa news è Luogocomune
https://old.luogocomune.net/site

L'indirizzo di questa news è:
https://old.luogocomune.net/site/modules/news/article.php?storyid=369