"La scienza del panico" (documentario)

Data 20/2/2012 7:20:00 | Categoria: Medicina

Era da tempo che cercavo l’opportunità per rispondere in modo adeguato ad un servizio di Piero Angela sull’AIDS, che risale al 2009. Oggi è arrivata, nella forma di un documentario sullo stesso argomento realizzato da Isabel Otaduy e Patrizia Monzani. Consigliamo vivamente di vedere il servizio di Superquark, di soli 5 minuti, prima di passare al documentario. Il giorno e la notte. (M.M.)

La scienza del panico - di Isabel Otaduy e Patrizia Monzani



Isabel Otaduy - Diagnosticata come sieropositiva nel 1990, è venuta a conoscenza delle contraddizioni scientifiche che stanno dietro all’AIDS, ed ha dedicato gli ultimi anni della sua vita a denunciare la frode globale che ruota intorno a questa malattia. Nel 2004 ha completamente abbandonato le cure medicinali …
…che la stavano avvelenando, ha ripreso energia e vitalità, e si è lanciata in una serie di iniziative a favore dei malati di AIDS. Nel 2006 ha conosciuto Patrizia Monzani, ed insieme hanno deciso di fare questo documentario. Purtroppo i quasi 15 anni di assunzione di medicinali le hanno lasciato in eredità della complicazioni neurologiche che alla fine l’hanno sconfitta. Isabel è morta a Madrid nell’estate del 2009. Patrizia ha completato da sola il lavoro, che ha presentato nell’autunno dello stesso anno.

Patrizia Monzani , nata in Italia nel 1976, è regista e montatrice. Ha studiato cinema a Bologna e Parigi. E’ specializzata in documentari e film d’animazione.

Sito ufficiale: La ciencia del panico.

Il sito di Patrizia Monzani.

(Grazie a L.M. per la segnalazione)

*************************************************

VEDI ANCHE: La grande bufala svelata

Vai alla scheda "L'incredibile AIDS"

Scarica il documentario (in inglese): "Aids made in America"

Segnaliamo su arcoiris.tv il filmato: "L'origine del Male - Storia di una controversa teoria sull'origine dell'AIDS"





La fonte di questa news è Luogocomune
https://old.luogocomune.net/site

L'indirizzo di questa news è:
https://old.luogocomune.net/site/modules/news/article.php?storyid=3945