“11 settembre – La Nuova Pearl Harbor” – Recensione

Data 13/10/2013 18:50:00 | Categoria: 11 settembre

di David Ray Griffin

Ci sono stati molti ottimi film e video sull’11 settembre, ma l’ultimo film del regista Massimo Mazzucco è in una categoria a parte. Per tutti quelli come noi che da tempo lavorano sull’11 settembre, questo è il film che stavamo aspettando.

Mentre ci sono ottimi film che trattano la falsità di alcuni aspetti particolari della versione ufficiale, come le Torri Gemelle o il WTC7, Mazzucco ci offre una trattazione completa e ben documentata che copre praticamente tutti gli argomenti più importanti dell’11 settembre.

Ci sono stati, ovviamente, dei film che hanno trattato la fiction della versione ufficiale come se fosse la verità. E ci sono stati dei film di fiction che mostrano le vicende dei protagonisti che iniziano a sospettare la falsità della versione ufficiale.

Ma non c’è nessuna fiction nel film di Mazzucco, se non per il fatto che denuncia in modo limpido e implacabile come ogni singolo aspetto della versione ufficiale sia soltanto una fiction.

Viste le intenzioni e il livello di approfondimento, Mazzucco ha prodotto un film di 5 ore così affascinante e ben ritmato che molti vorranno vederlo tutto in una volta sola. Ma questo non è necessario, poichè il film – contenuto in 3 DVD – è composto da 7 parti diverse, ciascuna delle quali è divisa nei relativi sottocapitoli. [...]
Le 7 parti coprono la difesa aerea, i dirottatori, gli aeroplani, il Pentagono, il volo 93, le Torri Gemelle e l’Edificio 7. In ciascuna di queste parti, dopo aver presentato i fatti che smentiscono la versione ufficiale, Mazzucco affronta le dichiarazioni dei debunkers, cioè di coloro che cercano di “smontare” le prove presentate dai ricercatori sull’11 settembre. L’introduzione, che riflette il titolo del film, mostra 12 interessanti paralleli fra Pearl Harbor e l’11 settembre.

Questo film può educare coloro che non sanno nulla dell’11 settembre (al di là della versione ufficiale), coloro che hanno una relativa conoscenza dei vari problemi legati alla versione ufficiale, e persino i più esperti (io stesso ho appreso molte cose).

Mazzucco sottolinea che il film riassume 12 anni di dibattito sull’11 settembre, e le persone che in tutti questi anni hanno combattuto per la verità sui fatti di quel giorno vedranno le loro fatiche ben ripagate: ora esiste finalmente un film di ottima qualità, accuratamente documentato, che mostra in maniera eclatante come la versione ufficiale dell’11 settembre sia una bugia dall’inizio alla fine.

Questo è davvero il film che stavamo tutti aspettando.

David Ray Griffin

***

QUI il film completo.




La fonte di questa news è Luogocomune
https://old.luogocomune.net/site

L'indirizzo di questa news è:
https://old.luogocomune.net/site/modules/news/article.php?storyid=4344