Andiamo tutti sul pianeta gemello

Data 23/7/2015 22:40:00 | Categoria: news internazionali

Dai primi di settembre luogocomune si trasferisce su Kepler-452b, il "pianeta gemello" della terra scoperto di recente dalla NASA. Venite tutti con noi, ci divertiremo un mondo.

E' vero che su questo pianeta peseremo tutti circa il doppio, che la sua atmosfera è più densa della nostra, e che la sua superficie è costellata di vulcani, ma questi sono tutti inconvenienti che si possono sopportare, se si pensa agli innegabili vantaggi che il nostro pianeta gemello ci propone:

Innanzitutto, sul pianeta gemello l'Italia è collocata al centro dell'Europa, mentre ai confini sud del mediterraneo si trova proprio la Germania. Sul pianeta gemello sono i tedeschi a dover sopportare l'impatto delle continue ondate migratorie che arrivano dai paesi africani, mentre noi ci possiamo permettere di far entrare in casa nostra gli immigrati con il contagocce.

Sul pianeta gemello l'Italia rappresenta un esempio da seguire per tutte le altre nazioni europee: la mancanza quasi assoluta di corruzione ed un altissimo senso civico da parte dei suoi cittadini permettono una pressione fiscale ridotta al minimo, con un benessere diffuso che rallegra la vita in tutte le regioni. [...]
Sul pianeta gemello non esiste un partito chiamato PD, che finge di stare con i lavoratori mentre fa gli interessi dei banchieri e degli imprenditori: sul pianeta gemello ogni partito fa quello che deve fare per scelta e vocazione, sia a sinistra come a destra.

Sul pianeta gemello non esistono giornalisti venduti al potere, e la gente sa di poter fare affidamento sulla stampa perchè tenga d'occhio l'operato di politici e dirigenti.

Sul pianeta gemello non esistono giornali che prima lanciano falsi scoop e poi si possono permettere di non mostrare le fonti da cui dicono di aver attinto. Sul pianeta gemello chiunque faccia una affermazione nei confronti di terzi è tenuto a dimostrare pubblicamente quello che ha detto, pena la sua completa ed irrevocabile perdita di credibilità.

Sul pianeta gemello ogni politico è responsabile personalmente delle proprie scelte, e colui che sbaglia, mente o ruba per interesse personale viene immediatamente cacciato dal parlamento, e gli viene impedito per legge di ricandidarsi.

Sul pianeta gemello eccetera eccetera eccetera ... (continuate voi, se volete).

Ma soprattutto, c'è una cosa importantissima da dire: sul pianeta gemello non esistono scienziati teste di cazzo che continuano a ripetere come un mantra che basta che un pianeta abbia un pò d'acqua ed una temperatura media di 20 gradi perchè lì si possa formare la vita. Finchè questa imbecillità mastodontica non sarà cancellata dalla faccia della terra, e finchè l'uomo non inizierà a capire di cosa sia fatta la sua vera essenza, la vita sul nostro pianeta sarà un'esperienza penosa e ben poco raccomandabile per tutti.

Massimo Mazzucco




La fonte di questa news è Luogocomune
https://old.luogocomune.net/site

L'indirizzo di questa news è:
https://old.luogocomune.net/site/modules/news/article.php?storyid=4763