DISCUSSIONE MAZZUCCO

Data 9/2/2005 19:00:00 | Categoria: analisi


DIVA. Se continui a insistere sull'argomento contro di me, sai benissimo che sono obbligato a riponderti, anche se non ritengo sia questo il problema: in fondo di fascismo si sta cercando di parlare, e quindi il mio "scopo ultimo" (doverose le virgolette cautelari, a questo punto) è stato comunque raggiunto. Ma "i fascisti siamo noi" non è questione di frittata - ti piacerebbe - è semplicemente questione di vocabolario. Se è vero, ripeto, che fascista significa anche intollerante, precluso, e di superiorità preconcetta, allora i fascisti siamo noi. Non c'è bisogno di aver preso otto lauree per arrivarci, e non ti basterà di certo accusare me di "frittatismo" per liberartene. Lo stesso ragionamento è diretto anche a Malota, le cui foto della frittata, e non quelle dei cadaveri appesi, hanno causato la sospensione del beneficio di pubblicare immagini. Costituivano un attacco personale. Tanto infondato, infantile e ridicolo quanto personale.

[ Modificato da Redazione Attivo 20/2/2005 19:53 ]



DIVA Re: "FASCISTA"

Home away from home


Iscritto dal: 11/6/2004
Messaggi: 322
Da:



Massimo,
su questo ti do perfettamente ragione : finalmente si sta discutendo sul Fascismo.
Solo che mi bastava "sufficente" un tuo articolo in proposito , che certamente avrebbe sortito interessanti discussioni, ed avrebbe evitato 65 post (solo qui)
di inutili "veleni" e non ultimo ," l'immolazione sacrificale" della Sig.ra Milanesi.
Per quanto riguarda gli attacchi alla tua persona, devi darmi atto che sono stati fatti con educazione e garbo, non ho pubblicato ne' foto , ne' insulti (qualcuno semmai me lo sono preso).
Se poi contrapponi le mie ripetute richieste di "chiarimenti" fatte con commenti pubblici, che pochissimi avranno intuito essere tali, ma che tu hai capito benissimo , con l'accusa di intolleranza e di preconcetto, non posso farci nulla.

Amici come prima

anna

--
»20/2/2005 20:09

vulcan Re: "FASCISTA"

Not too shy to talk


Iscritto dal: 29/1/2005
Messaggi: 39
Da: Sandalia



Meno male che qualcuno ha fatto la pace
»20/2/2005 20:38

yareton Re: "FASCISTA"

Just popping in


Iscritto dal: 14/1/2005
Messaggi: 9
Da:



rispondendo a diva: con il mio indicare il fatto che l'ideologia porta al fanatismo non volevo assolutamente indicare persone di questo sito che non conosco, oltretutto (anche se poco) se intervengo in questo sito e perchè penso ci discutano persone interessanti. la mia era una critica generale sulle ideologie, anche quella sionista che si è permessa di accusare diversi siti quali comedonchisciotte ( a cui voi siete associati) e vari altri, non so se anche questo sito è stato bollato come antisemita. La storia della signora ercolina non l'ho compresa molto e anzi pregherei il signor mazzucco o chi altri di spiegare cosa è successo, perchè gli esterni a questo sito vengono qui, leggono centinaia di post e non ci capiscono niente prendendo il tutto come una querelle interna una litigata familiare e rischiate addirittura di cadere nel ridicolo, penso ci voglia un pò di chiarezza!
»20/2/2005 20:38

Redazione Re: "FASCISTA"




Iscritto dal: 8/3/2004
Messaggi: 701
Da:


connesso
No, DIVA, non passa. L'accusa ti intolleranza non è riferita alla tua "richiesta di chiarimenti". E' riferita alla tua posizione di fondo, RISPECCHIATA da quella "richiesta di chiarimenti", dove si sostiene, nemmeno tanto velatamente, che la Signora Milanesi non andava invitata sul sito.

Il che ti rende automaticamente "fascista" per definizione - il vocabolario non l'ho scritto io - al di là di una mia qualunque supposta abilità a girare tutte le frittate di questo mondo.

Se "fascista" è intollerante e preconcetto, tu in qual caso eri fascista. Non se ne scappa.

Intolleranza, fra l'altro, che tu potrai negare finchè vuoi, ma che intanto confermi in pieno, senza accorgertene immagino, quando mi dici che "ti sarebbe bastato" un mio articolo per entrare nella discussione. Equivale a ripetere che ho fatto male a invitare la Signora Milanesi.

Frittata anche questa? Forse, ma non certo mia.

°°°°°°°°°°°°°

Malota: devo dedurre che per te invitare una persona ad un dibattito ed avvallarne l'ideologia siano la stessa cosa.

Se ti interessa saperlo, ho invitato anche Paolo Attivissimo ad un dibattito sull'11 Settembre. Se avesse accettato, avrebbe significato che io sono d'accordo con lui?

E allora, non si farebbe prima ad ammettere, accecati tutti dal drappo rosso della fiamma tricolore, che forse non abbiamo preso in considerazione questa distinzione? Anche perchè, proprio come dici tu, come io la penso tu lo sai, no?

[ Modificato da Redazione Attivo 20/2/2005 20:56 ]
»20/2/2005 20:46

Bleck Re: "FASCISTA"

Quite a regular


Iscritto dal: 8/3/2004
Messaggi: 53
Da:


connesso
RISPECCHIATA da quella "richiesta di chiarimenti", dove si sostiene, nemmeno tanto velatamente, che la Signora Milanesi non andava invitata sul sito.



esatto
»20/2/2005 20:54

yareton Re: "FASCISTA"

Just popping in


Iscritto dal: 14/1/2005
Messaggi: 9
Da:



ho letto i post precedenti ed ora ho capito un pò la storia e non posso che avere infinita stima x mazzucco, un uomo che guarda alle persone e non ai colori e agli stendardi che portano. Io non sono fascista e neanche comunista, le ritengo due ideologie quasi simili nei contenuti, anche il fascismo è stato populista e pur se aiutato dall'alta borghesia, almeno teoricamente come il comunismo era avverso alle dottrine liberali e capitaliste. Cmq mazzucco non ha fatto altro che mettere in luce l'ipocrisia di molti pseudo pacifisti e tolleranti, mostrando come non è la forma, ma il contenuto che conta e la gente purtroppo si veste di bellissime forme, ma nel contenuto e quindi nell'essenza sono uguali ai fascisti. Ora non ho ancora capito molte parti della storia, ma coloro che si dichiarano difensori delle libertà di espressione e poi dicono di non voler parlare con i fascisti e di non accettare i revisionismi x me sono uguali in tutto e x tutto ai fascisti, anzi sono più pericolosi!
»20/2/2005 20:55

Bleck Re: "FASCISTA"

Quite a regular


Iscritto dal: 8/3/2004
Messaggi: 53
Da:


connesso
Se "fascista" è intollerante e preconcetto, tu in qual caso eri fascista


E già Massimo la ragione se non ce l'hai te la prendi vero?

[ Modificato da Bleck Attivo 20/2/2005 20:57 ]
»20/2/2005 20:56

Bleck Re: "FASCISTA"

Quite a regular


Iscritto dal: 8/3/2004
Messaggi: 53
Da:


connesso
Un altro qualunquista pieno di luoghi comuni Yareton
»20/2/2005 20:58

Redazione Re: "FASCISTA"




Iscritto dal: 8/3/2004
Messaggi: 701
Da:


connesso
Bleck. Se non vuoi che ti cancelli i post, cerca di ricordarti che siamo qui a discutere le idee e non le persone.

[ Modificato da Redazione Attivo 20/2/2005 21:04 ]
»20/2/2005 21:04

REDWARRIOR malota x amici Re: "FASCISTA"




Iscritto dal: 29/7/2004
Messaggi: 22
Da:


connesso
Per me dare voce ai revisionsmi storici piu pericolosi è equiparabbile all'esserne complici.
Con, in più, l'agravante del motivo *reale* di tale presenza.

La storia del drappo rosso con me puoi anche riparmiartela, sai benissimo con chi stai parlando, e tutti e due sappiamo benissimo di cosa stiamo parlando.

errare humanum... certo!
non ci vuole poi troppo ad ammettere che il *mezzo* questa volta era sbagliato..
sei sempre in tempo.
»20/2/2005 21:04

DIVA Re: "FASCISTA"

Home away from home


Iscritto dal: 11/6/2004
Messaggi: 322
Da:



E' ovvio che tu puoi portare chi vuoi nel tuo sito - e ne farlo hai 100 metri di vantaggio su di noi -

Questo vantaggio ti da la possibilita' di dare del fascista a chi ti suggerisce che sarebbe stato meglio non far "transitare" una determinata persona, in quanto questo "consiglio" e' da ritenersi quale preclusione, intolleranza, peculiarita' proprie del fascismo.

D'altronde chi ti fa questo suggerimento, puo' tranquillamente , per analoghe motivazioni, darti del fascista, in quanto nel tuo rifiuto di critica , eserciti con arroganza la supremazia di cui sopra (100 metri di vantaggio)

Conclusioni :
la signora Ercolina Milanesi e' fascista perche' lo ha detto lei
diva e' fascista perche' l'ha detto Redazione
Redazione e' fascista perche' l'ha detto diva.

Personalmente mi sento di chiamare fascista solo la signora Milanesi, in quanto lei stessa lo dichiara, ne va fiera ed e' politicamente impegnata in questo senso.

per redazione e diva...credo si tratti di presunzione di fascismo che potrebbe anche avere tantissimi altri termini..ma qui..in questo contesto...suona meglio..come "offesa".

--
»20/2/2005 21:06

Bleck Re: "FASCISTA"

Quite a regular


Iscritto dal: 8/3/2004
Messaggi: 53
Da:


connesso
siamo qui a discutere le idee e non le persone.


Difatti quello è il pensiero di Yareton! Intrise edi qualunquismo e luoghi comuni!!
»20/2/2005 21:07

Redazione Re: "FASCISTA"




Iscritto dal: 8/3/2004
Messaggi: 701
Da:


connesso
MALOTA: Prima di parlare di revisionismo, dovresti farmi vedere dove è accaduto. Non mi risulta che nel corso del dibattito sia stato "riveduto" niente di particolare sul fascismo, anzi.

Ti rifaccio la domanda, visto che insisti. Se Attivissimo fosse venuto al dibattito, significava automaticamente che io fossi d'accordo con lui? Anche se per caso ne fosse uscito sputtanato a vita?

[ Modificato da Redazione Attivo 20/2/2005 21:10 ]
»20/2/2005 21:09

Santaruina Re: "FASCISTA"

Home away from home


Iscritto dal: 13/10/2004
Messaggi: 279
Da: Sud Europa



Diciamo le cose chiaramente.
Tutta la questione del “chissà cosa c’era dietro la scelta di Massimo” nasce da un intervento al limite della calunnia postato da un iscritto che anche nei suoi seguenti interventi ha dimostrato chiaramente di mirare esclusivamente a ledere la reputazione del responsabile di questo sito.

L’iscritto in questione con frasi “enigmatiche” del tipo “io so perché l’hai fatto” e “ma lo sanno che li stai usando per il tuo ultimo scopo” ecc. ecc. ha solo dimostrato di avere delle divergenze personali con Massimo di cui noi non siamo a conoscenza e che dovrebbero riguardare la loro sfera privata.

Tristemente bisogna ammettere che l’iscritto in questione è riuscito in parte a raggiungere il suo scopo, visto che ha instillato la scintilla del dubbio persino in frequentatori abituali che si sono sentiti in qualche modo coinvolti in un disegno “oscuro“orchestrato da Massimo (chissà quale poi…)

Per quel che mi riguarda posso solo dire che a volte è molto più facile portare discordia e sospetti piuttosto che cercare di costruire un dialogo costruttivo, e come dice il proverbio basta una mosca per macchiare un secchio di latte.

Se vi siete accorti tutto il “putiferio” è stato opera di due soli personaggi, che hanno “contaminato” ( e qui il termine è usato a proposito), l’intero dibattito, distogliendo l’attenzione da tutti coloro (la grande maggioranza) che pur manifestando dubbi sull’articolo e sulla figura della signora Milanesi avevano comunque scelto la strada dello scambio di idee.

E i personaggi in questione continuano nel loro scopo, lungo la strada dell’insulto.

Sto parlando di Bleck e di Red Warrior, per essere chiari.


E quando qualcuno semina la tempesta, capita che nell’uragano rimangano coinvolti anche coloro che nell’occhio del ciclone si sono semplicemente trovati di passaggio.

Blessed Be

Carlo Brevi
»20/2/2005 21:11

Bleck Re: "FASCISTA"

Quite a regular


Iscritto dal: 8/3/2004
Messaggi: 53
Da:


connesso
E' ovvio che tu puoi portare chi vuoi nel tuo sito - e ne farlo hai 100 metri di vantaggio su di noi -

Sbagliato il sito è fatto dagli iscritti che possono criticare Redazione e mandarlo a quel paese se ritengono di farlo!! Un sito non lo fa chi lo crea ma chi come voi ci spende tempo! Lui ha solo dato uno strumento
»20/2/2005 21:12

Bleck Re: "FASCISTA"

Quite a regular


Iscritto dal: 8/3/2004
Messaggi: 53
Da:


connesso
Se vi siete accorti tutto il “putiferio” è stato opera di due soli personaggi, che hanno “contaminato” ( e qui il termine è usato a proposito), l’intero dibattito, distogliendo l’attenzione da tutti coloro (la grande maggioranza) che pur manifestando dubbi sull’articolo e sulla figura della signora Milanesi avevano comunque scelto la strada dello scambio di idee.

Santamadonna sientamme' .............. ma che hai capito??
Intanto sono uno dei primi iscritti a Luogocomune ! Poi ti sei chiesto come mai solo ora siamo intervenuti? Su dai rifletti e poi parla !! Se volevamo creare zizzania lo avremmo fatto molto prima!! Massimo ha fatto una cagata e noi come iscriti siamo intervenuti!!
»20/2/2005 21:17

Redazione Re: "FASCISTA"




Iscritto dal: 8/3/2004
Messaggi: 701
Da:


connesso
Spiacente DIVA, ma è inutile che ti arrampichi sui muri, cercando di trasformare in mite "consiglio" una vera e propria alzata di scudi. Nè passa il giochino dello specchio, perchè io alla critica ho risposto eccome. Dove sarebbe questo rifiuto alla critica? (Che devo darti ragione per forza?)


AVVISO CHE STO PER SPOSTARE TUTTA QUESTA QUERELLE PRIVATA DA UN' ALTRA PARTE. INVITO QUINDI A SOSPENDERE MOMENTANEAMENTE I POST, IN MODO DA EVITARE ACCAVALLAMENTI.
»20/2/2005 21:18

Bleck Re: "FASCISTA"

Quite a regular


Iscritto dal: 8/3/2004
Messaggi: 53
Da:


connesso
Il solito sistema massimo!! I panni sporchi si lavano in famiglia vero?? Da veri mafiosi!
Cavoli prima fai le stronzate poi ti spaventa una alzata di scudi??

E sposta sta discussione dove credi! A proposito la Mussolini verrebbe volentieri a chiacchierare con voi ma è impegnata in campagna elettorale!!
»20/2/2005 21:22





La fonte di questa news è Luogocomune
https://old.luogocomune.net/site

L'indirizzo di questa news è:
https://old.luogocomune.net/site/modules/news/article.php?storyid=516