COSPIRAZIONE GLAGOLITICA? INVESTIGATORI CERCASI

Data 14/7/2005 20:57:25 | Categoria: analisi

LA TAVOLETTA E' UNA BUFALA. RISOLTO L'ENIGMA

COSPIRAZIONE GLAGOLITICA? INVESTIGATORI CERCASI


Tavistock è la parola sulla bocca di tutti oggi in internet. Di tutti quelli, almeno, che cercano di capire qualcosa delle bombe di Londra, andando oltre la superficie - premasticata quanto implausibile - della versione ufficiale.

Il Tavistock Institute infatti è il "think-tank" inglese equivalente del PNAC, ovvero la "culla" che avrebbe partorito, sulla doppia sponda atlantica, il matrimonio del secolo fra Blair e Bush, nel nome del nuovo ed illuminante pensiero "neocons".

Ma Tavistock Square è anche il nome di una delle tre stazioni della metropolitana colpite dagli attentati del 7/7. E, come ben sanno coloro che credono alla cospirazione mondiale, "loro" amano citarsi il più possibile, sfidando la fortuna all'inverosimile nel metterti sotto il naso ...
... tanto di firma in calce nei loro attentati, coscienti del fatto che la cosa è "talmente palese" che non ti sfiorerà nemmeno l'idea di sospettare di loro.

A tutto questo aggiungiamo ora le maledette "catene di S.Antonio" elettroniche, dove attraverso l'e-mail ti arrivano spesso "regalini" - a volte anche utili ed interessanti - di cui è praticamente impossibile risalire alla fonte. Io infatti, ricevendo quello che vi sottopongo, ci ho provato, ma non sono riuscito a risalire oltre il secondo livello, e cioè il mittente del mio mittente. Da lì in poi, notte fonda.

Prendiamolo quindi per quello che è, senza nè buttarlo alle ortiche nè metterci a urlare immediatamente alla "profezia glagolitica". (L'unica cosa che sono riuscito a capire è che i caratteri appartengano appunto a questo alfabeto "glagolitico", di origini slaviche).

Quello che dice la scritta, ottenuta leggendo (con un pò di fantasia) in diagonale alcuni caratteri, altri in orizzontale, lo dovreste vedere anche da soli: "Tavistok Square MI6". Volendo, manca la "c" prima della "k" finale. (MI6 è la sigla dei servizi segreti britannici).

Ve lo consegno esattamente come l'ho avuto. Se qualcuno ne sa qualcosa in più, è ovviamente pregato di farsi avanti.

Massimo Mazzucco

[lib]tav2o.jpg[/img]




La fonte di questa news è Luogocomune
https://old.luogocomune.net/site

L'indirizzo di questa news è:
https://old.luogocomune.net/site/modules/news/article.php?storyid=683