Grazie Dr. Hamer

Data 16/10/2005 14:33:01 | Categoria: Medicina

di Giovanna Muccio

Tre anni di galera… come premio alla carriera.

Questo è quanto accaduto al contemporaneo, settantenne Dr. Hamer, solo per non aver abiurato le sue scoperte scientifiche, per non aver chiesto la grazia in quanto “colpevole”.

Già, colpevole, per la scienza prima e la giustizia poi, di aver messo a punto un “rivoluzionario” sistema di lettura diagnostica attraverso cinque semplici leggi biologiche da lui scoperte, minando così alle fondamenta l’impero della “vecchia medicina”.

Tre anni dopo la tragica morte del figlio, ucciso per caso dal principe Vittorio Emanuele di Savoia, egli scoprì di avere un cancro. Da scienziato qual’era, non gli fu difficile …
…trovare un rapporto causa-effetto, e soprattutto dimostrarlo in modo tanto inoppugnabile da decretare la sua condanna. “Nuova medicina” è il nome scelto per questa metodologia di intendere e integrare le uniche certezze imposte sinora.

Ma se la marijuana è stata addirittura criminalizzata, la stevia è pressocchè sconosciuta all’occidente (e son solo piante officinali!), se ci han fatto bere come acqua fresca la storiella dell’aids servendocela con ghiaccio e mentuccia, poteva mai egli scagliarsi con il suo boeing contro quelle torri e magari portare a casa un Nobel?

Sarà questa la causa della “psichiatrizzazione” che ha subito in questi lunghi anni? Non ho letto però di alcuna sua tendenza a credersi Bush, e nemmeno Napoleone. Se pur condivido emotivamente le indignatissime argomentazioni scritte al riguardo, a parer mio il trattamento abnorme e grottesco riservato al criminale Dr. Hamer, potrebbe diventare il propulsore che ne accelererà il riscatto.

Questa mia convinzione è rafforzata della diffusione esponenziale del metodo, secondo le conferme avute dall’ A.L.B.A. (Associazione Leggi Biologiche Applicate). Probabilmente grazie anche alla facilità di comunicazione permessa da internet, al Dr. Hamer saranno forse risparmiati i secoli di scomunica toccati all’eretico Galileo, che la Chiesa, ad altre faccende affaccendata, ha impiegato a “perdonare”.

Non meno emblematica ed inquietante la storia del dr.Fico, che nel lontano 1968 ipotizzò che il diabete mellito tipo due fosse addirittura guaribile con un semplice intervento ambulatoriale al fegato. Nonostante altri ricercatori internazionali, nel corso degli anni abbiano involontariamente dimostrato la fondatezza delle sue affermazioni, il suo lavoro non è stato mai preso in considerazione, se non per fargli terra bruciata attorno.

E forse perchè l’ambito era circoscritto, certamente non perchè non abbia combattuto, egli ha potuto trascorrere la vecchiaia in casa sua e, aggiungo anche, godendo sicuramente della mia stima nonchè simpatia, avendo io avuto l’onore di conoscerlo quando, ormai ottantenne, giocava ancora all’invisa “particelle di sodio” sul forum dei Radicali Italiani.

Per quanto io mi sforzi di “vedere in positivo” mi vien da pensare che se massimi rappresentanti della Chiesa, storicamente ostica al progresso scientifico, si affidano alla fisica quantica quando loro necessita e non rifiutano la TAC, forse dovrei auspicare similari circostanze affinchè il lavoro dei due medici ottenga il dovuto riconoscimento da parte della comunità scientifica “che conta”, e l’uomo della strada il rispetto del diritto alla salute.

Così tutti quei poveri medici che, divenuti pazienti, oggi sono ancora costretti ad affidarsi di nascosto all’omeopata, agopuntore o reikista che sia, potranno farlo finalmente allo scoperto, compiendo scelte ancor più consapevoli.

Ed io sarò sempre meno costretta a pensare “io speriamo che me la cavo”.

Per quanto consapevole di essere solo una goccia, voglio unirmi al coro che oggi ad Heidelberg urlerà “grazie Dr.Hamer”, ringraziando di cuore anche il Dr.Fico e tutti coloro (e chissà quanti sono) che non hanno nemmeno la sorte di poter essere nominati. Grazie di esistere.

Giovanna Muccio



Ryke Geerd Hamer
Testamento per una Nuova Medicina

La Nuova Medicina Germanica. Le 5 leggi biologiche della natura. Principi fondamentali di tutta la medicina






Ryke Geerd Hamer
Comprendi i sintomi del tuo corpo









Ryke Geerd Hamer
Il Capovolgimento DiagnosticoLa genesi delle malattie e in particolare del cancro

Questo testo ci permette di comprendere come psiche, cervello ed organi siano tre livelli dello stesso organismo.





Biografia e altri libri sul Dott. Hamer su Macrolibrarsi




La fonte di questa news è Luogocomune
https://old.luogocomune.net/site

L'indirizzo di questa news è:
https://old.luogocomune.net/site/modules/news/article.php?storyid=816