"11 Settembre Ultimo Appello"

Data 22/12/2005 12:56:58 | Categoria: 11 settembre

Con questo articolo cerchiamo di fare il punto della situazione, dopo la recente delusione per la mancata uscita in edicola del nostro DVD sull'11 Settembre. (La cosa comunque è soltanto rimandata di qualche settimana, poi spieghiamo il perchè).

Intanto diciamo che domani, venerdì, metteremo in rete il capitolo del film intitolato "Il mistero di United 93". Mentre l'argomento è stato finora sottovalutato da quasi tutti i ricercatori sull' 11 settembre, risulta che questo episodio possa addirittura contenere l'intera chiave del giallo di quel giorno.

Per quel che riguarda la mancata uscita, diciamo che in realtà non abbiamo "perso", ma è come se avessimo mancato per un soffio l'opportunità di vincere il mondiale alla prima stagione. Se il DVD fosse uscito in allegato al settimanale di tiratura nazionale, infatti, avrebbe certamente messo in moto quel meccanismo di risonanza ...
..., all'interno dei media, sufficiente a far arrivare l'argomento ad un punto di non ritorno. Da lì in poi tutte le possibilità sarebbero state aperte, ma di certo indietro non si tornava.

Ecco, in quel caso - se solo pensiamo al punto in cui stavamo nel mese di giugno - avremmo davvero vinto il mondiale alla prima stagione.

Così non è stato, ed è un peccato, nè nessuno nega di esserci rimasto male. Per fortuna però abbiamo la possibilità di andare in edicola anche da soli, in qualunque momento, per cui si tratta solo di preparare un package alternativo - senza più il "nome" di lustro - che sappia difendersi comunque una volta arrivato sui banconi.

(Il ritardo sarà dovuto al fatto che faremo il film in doppia versione integrale, italiano e spagnolo. Nel frattempo cerchiamo anche "una personalità", molto probabilmente straniera - in Italia non viene in mente nessuno - che voglia scrivere una breve introduzione al nostro lavoro.)

C'è quindi addirittura la possibilità - remota, ma reale - che un giorno saremo contenti di non essere stati "sponsorizzati" da nessuno in particolare.

CHE FARE:

Fra i vari commenti degli iscritti, più di uno ha suggerito di fare una specie di censimento interno, per "raccontarci" quanti DVD abbiamo già distribuito, fra tutti, saggiando così un pò il nostro effettivo potenziale, che andrà aggiunto a quel minimo di risonanza che si spera il film avrà, una volta arrivato in edicola. (Nello stesso giorno il film sarà anche disponibile gratuitamente in rete, con autorizzazione a ridistibuirlo P2P, o copiarlo su supporto rigido, purchè non per scopi di lucro). Teniamo quindi conto, come cifra di riferimento, che fra "Crolli o demolizioni controllate?" e "11 Settembre 4 anni dopo", ci sono stati, solo da Arcoiris, più di 200.000 downloads.

Facciamo quindi questo "censimento", ed aggiungiamoci anche commenti, suggerimenti e idee di qualunque tipo sull'argomento.

Ai pessimisti, a tutti quelli che dicono "tanto siamo in pochi", "tanto non serve niente", rispondiamo solo che probabilmente hanno ragione, ma che se non ci avessimo creduto già un anno fa, oggi non saremmo certo dove ci troviamo. E più di così - al di là di ogni sogno, illusione, o colpo di fortuna - in tutta onestà non potevamo sperare. Quindi che facciamo, ci fermiamo adesso?

Massimo Mazzucco




La fonte di questa news è Luogocomune
https://old.luogocomune.net/site

L'indirizzo di questa news è:
https://old.luogocomune.net/site/modules/news/article.php?storyid=944