Dieci milioni di donne mai nate

Data 9/1/2006 8:38:01 | Categoria: news internazionali

Provate a immaginare dieci milioni di donne, tutte insieme. Un quinto dell'intera popolazione italiana, tutto al femminile. Un vero e proprio universo di esperienze, di sogni vissuti o infranti, di storie tramandate o dimenticate, di desideri appagati o irrisolti, di idee accettate o respinte, di tradizioni trasmesse o perdute, di matrimoni, di vite vissute, di divorzi, unioni, altre separazioni, altre nascite e altre vite….

Tutto questo non è mai avvenuto, per il semplice motivo che in India la nascita del figlio maschio è di gran lunga preferita a quella di una femmina, per cui il feticidio al femminile, da 20 anni a questa parte, è diventato una pratica diffusissima.

Secondo la rivista medica Lancet, delle percentuali anomale nel rapporto di nascita maschio/femmina hanno fatto scattare una ricerca, che ha concluso appunto che in India, …
… negli ultimi 20 anni, mancano all'appello circa 500.000 nascite femminili per ogni anno. E venti anni corrispondono circa al periodo in cui è stata introdotta l'ecografia, grazie alla quale si può stabilire con relativa certezza il sesso del nascituro, fin dai primi mesi di gravidanza.

Saremmo quindi ben oltre il semplice aborto individuale, dove ciascun caso è determinato da cause ed avviene in condizioni del tutto diverse. Qui siamo di fronte ad una forma di aborto sociale, generalizzato, massificato - e chiaramente tollerato - che sconfina paradossalmente nei principi dell'eugenetica tanto cari al Dott. Kissinger.

Meno donne nate, infatti, significano anche, a medio e lungo termine, meno nuove nascite in assoluto.

Ci si domanda a questo punto dove sia l'America "pro life", l'America dei "puri", degli evangelici in missione divina, di quelli che si ritengono in dovere di intervenire in Afghanistan solo perchè le donne sono obbligate a portare il burka, ma poi si dimenticano clamorosamente di un fenomento come questo.

E anche da noi, dove sono le voci dei cardinali che tanto si scandalizzano di fronte alla questione delle staminali, per poi ignorare addirittura dieci milioni di aborti in una volta sola?

Massimo Mazzucco


Articolo BBC sulla ricerca di Lancet

Articolo BBC sul diffusissimo uso dell'ecografia in India.

NATIONAL SECURITY MEMORANDUM NSM-200 L'eugenetica di Kissinger e soci.



La fonte di questa news è Luogocomune
https://old.luogocomune.net/site

L'indirizzo di questa news è:
https://old.luogocomune.net/site/modules/news/article.php?storyid=973