David Puente deve passarsela veramente male in questo periodo. A quanto pare infatti la sua ultima trovata per raggranellare un pò di soldi è quella di mandare delle corpose “richieste di risarcimento” a tutti quelli che lo offendono in rete. (Se dovessi fare io una cosa del genere diventerei milionario in tre giorni).

Sono in possesso di svariate lettere, mandatemi da diverse persone, nelle quali l’avvocato di Puente chiede espressamente di rimuovere i contenuti offensivi, di porgere le “scuse immediate al mio assistito”, e di “prendere contatto con lo scrivente … onde pervenire alla risoluzione stragiudiziale della controversia … mediante la corresponsione da parte sua di un giusto risarcimento a ristoro di tutti i danni cagionati”. (Non posso mostrare i documenti, ma almeno in un caso la cifra richiesta supera i 5.000 euro per Puente, più le spese per l’avvocato). Se non pagherete, conclude l’avvocato, “si darà corso nelle competenti sedi … con aggravio di costi … anche e soprattutto in ragione delle inequivocabili prove documentali a mie mani.”

Calcolate che le “gravi offese alla reputazione” di Puente sono dei post che vanno da “bravo idiota” a “pagliaccio” a “andasse affanculo Puente e Mentana”. Roba gravissima, ripeto, che in rete non si era mai vista prima.

 

Deduco quindi che il povero Puente sia messo veramente male, dal punto di vista economico, per ritrovarsi costretto a minacciare di trascinare in tribunale chi gli ha dato del pagliaccio o dell’idiota. Per questo propongo di fare una colletta a suo favore, sperando di raggranellare una cifra sufficiente da evitargli di rendersi ancora più ridicolo di quanto abbia fatto fino ad oggi.

Scrivetegli, sulle sue pagine social, e chiedetegli dove potete mandargli i soldi. Sono certo che apprezzerà l’iniziativa.

Per concludere, faccio notare che uno degli insulti contro Puente (“bravo idiota”), è comparso come risposta ad un post dello stesso Puente intitolato “Il video di Mazzucco è una cagata pazzesca”. Ovviamente, anche questa è una offesa nei miei confronti (vigliaccamente mascherata da citazione filmica), che lede profondamente la mia reputazione di regista professionista. Chissà se l’avvocato di Puente sa suggerirmi qualche suo collega che voglia aiutarmi a fare causa a Puente per il suo insulto diffamatorio?

Massimo Mazzucco