Qualcosa si sta muovendo male. Dopo quasi venti anni di attività poliziotti.it è a serio rischio chiusura.

Il motivo (pretesto) ? Questo articolo, e intervista rilasciata al canale tv ByoBlu sulla piattaforma YouTube. [NdR: L’articolo era stato pubblicato anche da luogocomune]

Si profila all’orizzonte la sospensione dal servizio e dallo stipendio da uno a sei mesi o, addirittura, la destituzione dai ruoli della Polizia dell’ideatore e fondatore dell’associazione incolpato di aver arrecato grave nocumento all’immagine dell’Amministrazione e di averla denigrata.

Il fondato sospetto é che attraverso lui si voglia costringere poliziotti.it a chiudere i battenti.

Accuse capziose, tendenziose, che travisano il senso dell’articolo e il contenuto dell’intervista dalla quale sono stati estrapolati (decontestualizzandoli) alcuni passaggi: quelli più utili e strumentali alla “causa”.

La domanda che ci poniamo é: cui prodest ?

Sappiamo da dove sono arrivate le segnalazioni (e pressioni) al Dipartimento della Pubblica Sicurezza: ambienti politici in ambito parlamentare e non, riconducibili ai partiti e movimenti di area governativa.

Comprendiamo che l’Amministrazione non poteva ignorarle.

Ma non giustifichiamo.

Non é in gioco (solo) il futuro di chi ha ideato e fondato l’associazione, ma l’associazione stessa, costituita da appartenenti alla Polizia e “semplici” cittadini; il diritto di opinione, di espressione.

Mai prima d’ora poliziotti.it è stata sotto attacco e con tale veemenza; mai prima d’ora poliziotti.it è stata oggetto di particolare e “scrupolosa” attenzione.

Non ci siamo mai concessi il lusso di connotare o caratterizzare la nostra attività su basi ideologiche, tutto quello che abbiamo fatto è sempre stato esclusivamente per amore della GiaccaBlu, dell’Istituzione Polizia di Stato; in caso contrario avremmo tradito lo spirito e gli ideali, lo scopo e le finalità che erano e sono la base, il pilastro.

Sia chiaro, questa non é una chiamata alle “armi”, precisazione doverosa, men che meno un appello, ma un lamento, un grido di speranza.

Sia fatta la volontà dell’Amministrazione.

Lo Staff di Poliziotti.it

Fonte

[Grazie all'utente ben.zanotto per la segnalazione]