di Giorgio Cattaneo
 
Ora è tutto chiaro: gli Stati Uniti sono popolati da 75 milioni di "terroristi interni", che però sono stati finalmente sgominati dai cavalieri virtuali di Dominion Voting System, a volte rappresentati in forma umana, a beneficio dei fedeli, dall'ologramma di Joe Biden. L'ora è grave: a nulla è valsa l'eroica resistenza dei 7-8 poliziotti schierati a Washington davanti al Parlamento, per arginare quella che si annunciava come una manifestazione oceanica.
 
Va tutto bene, è giusto così: succede sempre, quando il Bene prevale sul Male. Accadde già nel 1963, a Dallas, quando fu prontamente assicurato alla giustizia Lee Harvey Oswald, che aveva assassinato John Kennedy su ispirazione di Batman e dell'Uomo Ragno. A volte il Bene, per scatenarsi, ha bisogno che le coscienze si risveglino, anche attraverso eventi traumatici: accadde l'11 settembre 1973, quando in Cile fu rovesciato e ucciso il presidente Salvador Allende per mano del generale Augusto Pinochet, assistito spiritualmente da Mazinga Zeta e altre divinità infere.
Accadde anche nel 2001 (casualmente, in un altro 11 settembre), quando a New York i due grattacieli più indistruttibili del mondo, per la cui demolizione il Comune aveva previsto l'impiego della bomba atomica, furono rasi al suolo da due Boeing pilotati da scolaretti: i velivoli eseguirono manovre da jet militari a velocità folle, e fu la stessa Boeing ad ammettere che - a quella quota, a 8-900 chilometri all'ora - le ali avrebbero dovuto staccarsi dalla fusoliera. Ma niente può fermare il Male, quando si manifesta, secondo l'oscuro disegno che poi porta, infine, al trionfo del Bene.

La trama provvidenziale si dipanò negli anni seguenti, quando Moloch, Ahriman e George Walker Bush mossero guerra contro la più grave minaccia per il mondo libero, i Talebani, e subito dopo riuscirono ad annientare le micidiali Armi di Distruzione di Massa che si celavano in Iraq, ora trasformato nel paese più felice del pianeta.

La stessa mano divina guidò il successore, l'impavido Barack Obama, che riportò la giustizia sulla Terra mettendo fine all'Impero di Wall Street e alla vita di migliaia di "terroristi esterni", meticolosamente assassinati con i droni, settimana dopo settimana, attraverso ordini esecutivi firmati ogni lunedì. Gli eroici sforzi di Bush e Obama, è vero, non debellarono del tutto la minaccia rappresentata dalle incarnazioni del Male, prima Al-Qaeda e poi l'Isis. Ma si sa, le vie del Signore sono imperscrutabili.

Nel 2016, infatti, il Male abbandonò il Medio Oriente e le città europee (fino ad allora devastate dagli attentati) per insediarsi direttamente a Washington, alla Casa Bianca. Da allora, il Bene ingaggiò una lotta senza quartiere per liberare il mondo dal più grave pericolo che fosse mai sorto, nella storia dell'umanità: il demonio chiamato Donald Trump.
 
Da allora, i cavalieri alati hanno dato battaglia senza risparmiarsi: tanto per cominciare hanno svelato che è la Russia, in realtà, a stabilire chi vince le elezioni in America. E' vero, Donald Trump aveva smesso di fare guerre nel resto del mondo: ma si sa che il demonio conosce mille trucchi. La sua perfidia è illimitata: può arrivare a far scomparire la disoccupazione, a resuscitare l'economia, a moltiplicare il benessere diffuso.

E' un inganno: lo hanno dimostrato gli arcangeli di Antifa, anche incendiando interi quartieri - e sparando, e uccidendo - mentre la polizia stava a guardare. Il demonio comunque dilagava, nei sondaggi: la sua rielezione era data per scontata. Fu allora che si manifestò la Volontà Divina nella sua potenza, con due fenomeni miracolosi: l'Influenza Cinese e l'epifania metafisica del Voto Postale, celestialmente corroborato dal pallottoliere elettronico di Dominion.
 
Ora, fortunatamente, l'incubo è finito: la vittoria del Bene è di portata storica. Onore quindi ai nuovi eroi della virtù, ai soavi censori di Facebook e Twitter, agli algoritmi di Google, ai sabotatori che oscurano puntualmente i video che i seguaci del demonio provano ancora a pubblicare su YouTube. Il Male va rimosso alla radice: deve tacere, scomparire. Può godersi, al massimo, lo spettacolo spensierato del capodanno di Wuhan, mentre tutti gli altri bipedi (saggi e prudenti) se ne stanno rintanati come topi.

 

Il Bene parla chiaro: parla da Pechino, la nuova patria della civiltà, spiegando che i frutti avvelenati del demonio - la libertà, i diritti, la salute, la serenità - erano solo squallide illusioni, quelle di cui è lastricata la strada per l'inferno, come l'effimera felicità terrena e la certezza dello Stato di diritto, l'umana dignità, l'impegno a esercitare a mezzo stampa l'arte della verità, della sincerità. Sgombrato il campo dai "terroristi interni", finalmente si festeggia: Batman e l'Uomo Ragno brindano con Dominion, in una sala delle cerimonie in cui - se state attenti - in fondo, potrebbe anche apparire il premio più gradito, l'incarnazione del soprannaturale: l'ologramma del tenero Joe Biden.

Fonte libreidee