Qualche giorno fa Claudio Messora ha chiesto ad amici e collaboratori di mandargli un lista con tre doni che ciascuno di noi vorrebbe da Babbo Natale. Io ho mandato questa:

Io a Babbo Natale vorrei chiedere tre cose, semplici semplici. Mi accontento. La prima è che mi piacerebbe che venisse fuori un partito che rappresenta veramente le esigenze dei cittadini. Ma veramente, non solo a parole. Pensate che bello, avere al governo qualcuno che si preoccupa veramente della nostra salute collettiva. Qualcuno ad esempio che applichi il principio di precauzione, e imponga alle varie società di telefonia di presentare delle ricerche scientifiche serie, che dimostrino che il 5G non è dannoso per gli esseri viventi. Invece di fare come ha fatto di Maio, che ha regalato in fretta e furia le licenze alle società di telefonia senza richiedere prima questi dati scientifici, pur di portare a casa qualche miliardo per il suo governo.

Oppure qualcuno che si preoccupasse veramente di verificare la validità delle analisi sui vaccini che ha fatto di recente Corvelva, dalla queli emerge che i vaccini sono pieni di porcherie dannose per l’organismo. Invece di continuare a ripeterci come un mantra che le vaccinazioni non comportano rischi per la salute dei bambini, sarebbe bello avere al governo qualcuno che esercita ed impone il principio di precauzione a chiunque, a qualunque multinazionale, senza avere paura di nessuno, prima di mettere a repentaglio la salute dei suoi cittadini.

La seconda cosa che chiederei a Babbo Natale è anche questa molto semplice: vorrei che i giornalisti tornassero finalmente a fare il loro mestiere. Cari giornalisti, voi ormai siete diventati dei semplici passacarte dell’informazione di regime. Siete talmente terrorizzati dall’idea di finire fuori dal seminato, dall’idea di mettere in dubbio quello che il regime vi impone di raccontare ogni giorno, che vi siete completamente dimenticati del motivo per cui avete scelto questa professione. Il motivo era quello di informare, non di deformare. Pensate, se voi tornaste a fare il vostro lavoro, gente come Claudio Messora, Giulietto Chiesa Massimo Mazzucco e molti altri non avrebbero più motivo di esistere. Noi potremmo tranquillamente tornare a dedicarci alla ricerca e all’approfondimento degli argomenti che ci interessano. Invece siamo qui, e ci tocca arrabbattarci con i miseri mezzi che abbiamo, pur di combattere in qualche modo le bugie che voi ci raccontate quotidianamente. Abbiate un guizzo d’orgoglio, cari giornalisti. Unitevi tra di voi, ribellatevi all’imperativo categorico del pensiero unico, è tornate a fare il mestiere che avevate scelto inizialmente.

Va beh, il terzo dono che chiedo a Babbo Natale è un pò più difficile. Ti prego, fa che l’Inter vinca di campionato. Sono 10 anni che aspettiamo, e non se ne può più di questi juventini che fanno i gradassi dappertutto. Mi rendo conto, questa è un pò più difficile delle altre, però dai, babbo Natale, già che ci sei fai uno sforzino e mettici dentro anche questa. FORZA INDA.

E voi? Avete 3 richieste da fare a Babbo Natale?

Massimo Mazzucco