A prima vista la notizia è divertente: nave di Scientology bloccata e messa in quarantena per un caso di morbillo a bordo.

"Ah ah ah! Gli sta bene a quei coglionazzi di Scientology - ti viene da dire - così imparano a farsi rubare i soldi dai seguaci di Ron Hubbard".

Poi però, a pensarci bene, il messaggio subliminale che passa è terrificante: basta un caso di morbillo - ci dice questo messaggio - e siamo autorizzati a mettere in quarantena un'intera nave.

E se oggi possiamo mettere in quarantena una nave per una scemenza del genere, un domani potremo impedire l'accesso allo stadio, al cinema, oppure ad un concerto rock, a chiunque non sia vaccinato. Idem per chi vorrà rinnovare la patente, il passaporto o la carta di identità.

Una volta stabilito che il cittadino si può ricattare a piacimento, non c'è più limite alla fantasia di questi psicopatici.

E una volta che avranno in mano il diritto di farti una puntura, dentro a quella siringa potranno metterci quello che vogliono.

Io sono assolutamente convinto che questo sia lo scopo ultimo della campagna di vaccinazioni mondiale a cui stiamo assistendo oggi. A questo punto infatti non credo più che la finalità sia soltanto quella di guadagnare ulteriori montagne di soldi con le vaccinazioni. Quella finalità c'è di sicuro, i soldi alla gentaglia di Big Pharma non hanno mai fatto schifo. Ma qui in ballo c'è qualcosa di più: c'è il controllo della razza umana, il controllo della sua volontà, il controllo del suo corpo fisico, e quindi quello della sua mente.

E noi stiamo qui a discutere sul reddito di cittadinanza?

Massimo Mazzucco