Con grande soddisfazione comunico ai lettori di Luogococomune che ho completato il documentario sulla medicina a cui lavoravo da tempo. Pur parlando anche di Nuova Medicina, lo scopo principale che mi sono prefisso è quello di sollevare nell'ascoltatore medio, non particolarmente informato, il dubbio che la medicina attuale sia la migliore possibile, e che in questa trova uno dei legami più forti alla società attuale.
 
 
L'ho reso disponibile liberamente sul mio sito diviso in 10 capitoli per un totale di circa un’ora; ed è diviso in 3 parti:
  • Parte introduttiva: capitoli 1, 2 e 3;
  • Parte centrale: capitoli 4, 5, 6 e 7
  • Conclusioni: capitoli 8, 9 e 10.
So bene che esiste una sorta di preconcetto per tutto ciò che sa di internet (e quindi alternativo, non verificabile, ecc.), per questo, insieme all'amico Adriano Bianchi, abbiamo realizzato anche un DVD, proprio per permettere di raggiungere amici, parenti e colleghi con un mezzo più "tradizionale" e che nella loro percezione possa godere di maggiore credibilità.
 
Ringrazio tutti quelli che mi hanno aiutato: Paola Botta Beltramo, Antonio Bilo Canella, Davide Cerutti, Marcello Pamio, Matteo Penzo, Claudio Trupiano e l'immenso Alberto Lori che ha prestato la sua voce per la narrazione.
 
Alberto Medici