Prof. Pietro Melis

Lei pensa che soltanto il nazismo abbia ucciso gli ebrei. Lei continua a girare promuovendo la sua memoria, dicendo che non può perdonare ma non odia. Io al suo posto per essere coerente non perdonerei e odierei.

Lei dice di essere non credente ma mi fa pensare ad una famosa e utopica frase di Gesù: io vi dico di amare anche i vostri nemici. Ma abbia il coraggio di dire la verità, che oggi in Italia l'odio viene seminato dalla sinistra da cui lei si fa strumentalizzare come una marionetta con la propaganda di false accuse di razzismo alla destra.

E poi legga o ripassi la storia per evitare che gli ebrei pretendano di essere l'ombelico dell'universo, come se la storia non fosse contrassegnata da stragi.

Dica agli attuali Kompagni che morirono nei Gulag di Stalin più vittime, comprese migliaia di ebrei, di quante ne fece il nazismo. Parli della persecuzione degli ebrei attuata da Stalin anche dopo la fine della seconda guerra mondiale. Parli anche dei progrom che attraversarono la storia europea, dei progrom feroci della Russia zarista e di quelli dell'Unione Sovietica di Stalin. Parli anche degli Armeni cacciati dalla Turchia all'inizio del XX secolo e fatti morire nella marcia della morte verso la Siria.

Altrimenti lei è solo una faziosa paranoica che nulla ha da insegnare se non ripetendo sino alla noia solo la sua storia personale per acquisire false benemerenze con i suoi piagnistei oltraggiando la storia coprendo la verità con l'indurre la gente ignorante che l'ascolta alla commozione del sentimentalismo.

Spieghi, se ne è capace, perché la storia del cristianesimo fu contrassegnata dall'antisemitismo. E perché l'ebreo Marx fu un antisemita (come scrisse ne La questione ebraica, in cui accusò gli ebrei di essere degli usurai che manovravano la finanza mondiale).

Spieghi perché Shakespeare ne Il mercante di Venezia il protagonista Shylock viene identificato con la figura storica dell'ebreo usuraio.

Come mai dopo decenni di silenzio si è svegliata adesso a 89 anni? Per avere la nomina di senatrice a vita con ben 23.000 euro al mese. Non l'ebbe Primo Levi per alti meriti di scrittore e per la sua opera nel campo della chimica che lei non ha, e dunque non dovrebbe averla nemmeno lei.

Fonte

Pogrom è un termine storico di derivazione russa (погром, pronuncia: /pɐ'grom/, che significa .... Anche in Unione Sovietica Stalin attuò nel dopoguerra una politica persecutoria nei confronti degli ebrei che culminò nelle purghe staliniane del ...

Sessant'anni fa la morte di Stalin interruppe l'Olocausto ...

 

Sul blog di Melis vedi anche: “L’Olocausto dei russi