La morte di Giulietto Chiesa ci ha sconvolti e ha mutato significativamente il quadro della nostra collaborazione, che era da lui profondamente ispirata e che, senza di lui, non ha più senso; del resto, voleva, sopra ogni altra cosa, che fossimo liberi, perciò la redazione tutta ha deciso di intraprendere un nuovo percorso, pur nel solco tracciato dai suoi insegnamenti e dal suo impegno, che abbiamo sempre condiviso profondamente.

Margherita Furlan, Michele Manfrin, Jeff Hoffman, Francesco Bombino, Massimiliano Gionti, Cristina Palma, Velimir Tomovic, Roberto Germano, Berenice Galli, Maristella Miatello, Vladislav Gavriuscev.

Dalle idee di Giulietto Chiesa, sorge La Casa del Sole, per ripartire da un nuovo giro intorno al Sole.


La crisi è entrata in una fase potenzialmente non umana. L’ambiente è un insieme straordinariamente complesso di cicli, ma tecnologia e la finanza vi hanno introdotto grandezze non cicliche che collidono con gli equilibri naturali. La guerra, tra potenze concorrenti, è il più probabile degli esiti. Nella sua natura ibrida, appare immanente, circondata da tecnologia digitale e reti, che possono presto divenire strumenti di sterminio di popoli. Occorre sottrarre l’essere umano al totalitarismo del mercato, del pensiero unico, e alla colonizzazione del mondo. Occorre liberare l’Uomo dalla manipolazione e comporre un’etica che ricostruisca l’unità dell’Uomo e la sua armonia con la Natura di cui è parte integrante. Occorre un nuovo sapere, autonomo e circolare, rispetto all’egemonia culturale dominante.
Oggi, sulle ali del vostro bisogno di pluralismo e di libertà, costruiamo una tv basata su un nuovo Sapere, per costruire un nuovo Uomo e un nuovo Mondo. Seguiteci, e unite a noi le vostre ali. In questa nuova piattaforma produrremo un tg quotidiano, un talk show settimanale, e dialogheremo con gli esperti di questa transizione che insieme ci condurranno a una nuova etica e una nuova conoscenza, circolare, perché tutto è connesso. Per dare fiato ai nostri spiriti e ai nostri aneliti di libertà. Grazie a tutti quelli che vorranno accompagnarci in questo cammino. Siamo più soli ma uniti ce la possiamo fare. Ti aspettiamo su https://casadelsole.tv/

Per restare aggiornati:
Facebook https://www.facebook.com/casadelsole.tv/
Twitter https://twitter.com/CasadelsoleTv
Telegram https://t.me/CASADELSOLETV

Per scriverci:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.