In questi giorni è successa una cosa molto bella: siccome alcuni utenti hanno manifestato la loro impossibilità ad acquistare il nuovo DVD "American Moon" (causa ristrettezze economiche), ci sono stati altri utenti - che vogliono restare anonimi - che mi hanno scritto in privato, offrendosi di pagare per loro. Ho deciso quindi di mettere anch'io a disposizione una decina di DVD gratuiti, per chi non può permettersi di acquistarli. Ne viene fuori un piccolo "pool" di copie gratuite, per chi non può permettersi l'acquisto.

Chi è interessato mi mandi una mail a redazione[chiocciola]luogocomune.net, specificando il vostro nick sul sito, oltre a nome e indirizzo completo.

Pensate bene a quello che è successo: da una parte ci sono delle persone che avrebbero una gran voglia di vedere il film, ma non possono permettersi di acquistarlo. Dall'altra ce ne sono altre che leggono di questo desiderio, e gli fanno questo regalo, senza minimamente conoscersi fra di loro. E senza minimamente aver visto il film, fra l'altro! Tutto avviene sulla fiducia, e sulla base della buona fede reciproca.

Sono questi i momenti che mi rendono orgoglioso di aver fondato questo "luogo comune".

Grazie a tutti

Massimo

PS: Le copie gratuite sono disponibili anche per quelli che dicono "non lo comprerò perchè secondo me è una immane cazzata". Così almeno potranno vederlo, prima di giudicare.