Forum

Commenti Recenti

rss

[Un breve ricordo di Ferdinando Imposimato nel giorno della sua scomparsa]

Il Gruppo internazionale Bilderberg implicato nelle stragi degli anni Settanta e Ottanta in Italia operate prima dai nuclei terroristici neri e poi dalla mafia. A rivelarlo è il Presidente onorario aggiunto della Suprema Corte di Cassazione, Ferdinando Imposimato, durante la presentazione napoletana del suo nuovo libro "La repubblica delle stragi impunite". "Ormai sappiamo tutto della strategia del terrore, che fu attuata dalla struttura Gladio (Stay Behind) in supporto ai servizi segreti (non deviati) italiani" conferma Imposimato "La strategia serviva a scoraggiare l'instaurarsi di governi di sinistra ed era orchestrata dalla Cia".

In proposito vedi anche: L'affaire Moro: un caso mai risolto 

 

Aggiungi Commento   

MARCO M5S
#1 MARCO M5S 2018-01-02 19:40
E' morto Ferdinando Imposimato
Magistrato, fu giudice istruttore di alcuni tra i più importanti processi di terrorismo, come quello per il caso Moro e quello per l'attentato al Papa. Nel 2013 MoVimento 5 Stelle lo aveva indicato, assieme ad altri nomi, per l'elezione a Presidente della Repubblica.
Ferdinando Imposimato è morto stamattina al Policlinico Gemelli di Roma dove era stato ricoverato d'urgenza il 31 dicembre nel reparto di rianimazione. Era nato a Maddaloni (Caserta) il 9 aprile 1936. Magistrato, fu giudice istruttore di alcuni tra i più importanti processi di terrorismo, come quello per il caso Moro e quello per l'attentato al Papa. Nel 1987 venne eletto al Senato come indipendente di sinistra nelle liste del Pci, nel 1992 fu eletto Camera e poi nel 1994 nuovamente al Senato. Nel 2013 il Movimento Cinquestelle lo aveva indicato, assieme ad altri nomi, per l'elezione a Presidente della Repubblica.

"Con Ferdinando Imposimato non sparisce soltanto un magistrato integerrimo e un grande giurista. Ma va via anche una persona splendida, di grande umanità e sensibilità. Per tutto il M5S sono momenti di enorme dolore, perché Imposimato ha rappresentato una luce vivida, una guida sicura sul percorso che abbiamo da anni intrapreso nella lotta alla corruzione, al malaffare e alle mafie. Esprimiamo il nostro cordoglio più profondo e la vicinanza ai suoi familiari".E' quanto si legge in una nota del gruppo parlamentare del MoVimento 5 Stelle.

I funerali di Ferdinando Imposimato, magistrato e politico morto oggi all'età di 81 anni, si svolgeranno giovedì 4 gennaio a Roma, nella chiesa Mater Ecclesiae, nel quartiere Torrino, alle ore 14.

"Dolore per la scomparsa di Ferdinando #Imposimato uomo di legge e parlamentare che ha dedicato la sua vita alla lotta contro il #terrorismo e la #criminalità organizzata. Alla famiglia il mio cordoglio e la mia vicinanza". Lo scrive su twitter la presidente della Camera Laura Boldrini.

fonte:
ansa.it/.../...
redazione
#2 redazione 2018-01-02 20:01
Ragazzi, qui ci pigliano per il culo:

Citazione:
LA STAMPA: In particolare, Imposimato riteneva che esistesse un filo rosso che univa tutta una serie di delitti politici avvenuti in Italia, a partire dalla strage di Portella della Ginestra per arrivare agli omicidi di Falcone e Borsellino. Aveva puntato il dito contro i servizi segreti stranieri, ma le sue tesi, tra cui quella di un coinvolgimento degli Stati Uniniti nel caso Moro, non avevano trovato riscontro. Tra le “verità alternative” alle quali aveva dato voce, anche quella che Washington conoscesse in anticipo i piani di Al Quaeda per distruggere le torri gemelle, ma non avrebbe fatto nulla per impedire la strage. www.lastampa.it/.../pagina.html
Citazione:
Il FATTO: In particolare, Imposimato riteneva che esistesse un filo rosso che univa tutta una serie di delitti politici avvenuti in Italia, a partire dalla strage di Portella della Ginestra per arrivare agli omicidi di Falcone e Borsellino. Aveva puntato il dito contro i servizi segreti stranieri, ma le sue tesi, tra cui quella di un coinvolgimento degli Stati Uniniti nel caso Moro, non avevano trovato riscontro. Tra le “verità alternative” alle quali aveva dato voce, anche quella che Washington conoscesse in anticipo i piani di Al Quaeda per distruggere le torri gemelle, ma non avrebbe fatto nulla per impedire la strage. www.ilfattoquotidiano.it/.../4069462
***

Citazione:
LA STAMPA: Nella sua carriera di magistrato si era occupato anche di criminalità organizzata, impegno pagato a caro prezzo: nel 1983 suo fratello era stato ucciso per una vendetta trasversale dalla camorra.
Citazione:
IL FATTO: Nella sua carriera di magistrato si era occupato anche di criminalità organizzata, impegno pagato a caro prezzo: nel 1983 suo fratello Franco era stato ucciso per una vendetta trasversale dalla camorra e la moglie di quest’ultimo ferita gravemente.
***

Voglio fare anch'io il giornlista, da grande.
qilicado
#3 qilicado 2018-01-02 20:37
Aspetto un articolo del Fatto scritto a quattro mani con David Puente che denunci il fatto.
Sembrano scritti da un bot! :hammer:
(Fake bot : Twitter, nuovi profili falsi: post sulla disabilità e di Zucconi contro Grillo. Ed ecco altri legami con la società romana

Twitter, l’esercito dei (falsi) terremotati che celebrano il rientro nelle case. Svelato il fake, gli account cancellati in blocco
)

ps: Onore ad Imposimato e che riposi in pace. :cry:
BaBaJaN
#4 BaBaJaN 2018-01-02 20:46
Nessun articolo che abbia riportato la sua ultima lotta contro la legge Lorenzin.

Entrare a 80 anni in ospedale secondo me è molto pericoloso per tutti. Ma vorrei chiarezza su questa morte.
mabel
#5 mabel 2018-01-02 20:57
I soliti usa-canaglia! ....dietro ogni malefatta ci sono sempre loro, i soliti usa-canaglia!
ps: consiglio di visionare anche gli altri video-intervista sugli altri fattacci italiani,
come sempre i responsabili sono loro, gli usa-canaglia!
Giano
#6 Giano 2018-01-02 22:15
Redazione Citazione:
Ragazzi, qui ci pigliano per il culo
Imbarazzanti. Ma come è andata?
-Uno ha copiato l' altro?
-Hanno lo stesso pusher di coccodrilli?
-Aveva ragione Udo Ulfkotte?
:roll:
peonia
#7 peonia 2018-01-02 22:32
ONORE A IMPOSIMATO, GRANDE....
maryam
#8 maryam 2018-01-02 22:53
2015 Roma
Ferdinando Imposimato - Operazione Gladio
Le parole di Ferdinando Imposimato, presidente onorario della corte di cassazione, al convegno No Guerra No Nato.
www.youtube.com/watch?v=g1fD869zevI


#2 Redazione 2018-01-02 20:01
Ragazzi, qui ci pigliano per il culo

STENDONO IL VELO.
Antdbnkrs
#9 Antdbnkrs 2018-01-02 23:40
Saro' troppo complottista ma ogni volta che muore qualcuno che è contro il sistema mi vengono sempre in mente brutti pensieri sulla sua morte...

"è morto stamattina al Policlinico Gemelli di Roma dove era stato ricoverato d'urgenza il 31 dicembre nel reparto di rianimazione"

Ok, aveva 81 anni, ma era pure contro i vaccini...

Edit: ah ecco...ho scritto senza leggere l'articolo e i commenti. Vedo che non sono solo a pensare che sia una morte "strana" :roll:
Sertes
#10 Sertes 2018-01-02 23:54
Ottima scoperta, Max
Ne ho trovata un altra copia, dove il "filo rosso" diventa "un legame", ma che è peraltro identica

Citazione:
CORRIERE DELLA SERA: In particolare era convinto che esistesse un legame su tutta una serie di delitti politici avvenuti in Italia, a partire dalla strage di Portella della Ginestra per arrivare agli omicidi di Falcone e Borsellino; il giudice aveva puntato il dito sul ruolo ricoperto dai servizi segreti stranieri ma le sue tesi (ad esempio quella sul ruolo degli Usa nel rapimento di Moro) non avevano trovato riscontro. Su diversi casi si era fatto portavoce di «verità alternative»: ad esempio aveva dichiarato che il governo degli Stati Uniti sarebbe stato a conoscenza in anticipo della strage delle Torri Gemelle ma non avrebbe fatto nulla per impedirla
Citazione:
CORRIERE DELLA SERA: Nella sua carriera di magistrato si era occupato anche di criminalità organizzata, impegno pagato a caro prezzo: nel 1983 suo fratello era stato ucciso per una vendetta trasversale dalla camorra.
corriere.it/.../...
hvsky
#11 hvsky 2018-01-03 00:51
EUREKA......
redribbon
#12 redribbon 2018-01-03 02:03
Se ne va un grande italiano, uno che non si è mai arreso nonostante i pericoli che correva e l'uccisione del fratello, ma ha continuato a fare il suo dovere.
Spero per l'Italia e per la futura memoria che sia ricordato a dovere.

Segnalo il video all'Istituto Roncalli di Poggibonsi del 2013 in cui Imposimato accenna anche alle stragi in apertura parlando dei "55 giorni che hanno cambiato l'Italia"

www.youtube.com/.../


Tra l'altro dice che Dalla Chiesa era pronto ad irrompere nel covo dei brigatisti ma il ministro dell'interno gli ha negato l'autorizzazione con la scusa di salvaguardare la vita di Moro,
ma è provato in modo certo?
MARCO M5S
#13 MARCO M5S 2018-01-03 02:38
Ciao Giudice.

Se la candidatura del M5S a farti diventare Presidente della Repubblica fosse divenuta realtà, l'Italia sarebbe stata un paese migliore.

Ho avuto l'onore di conoscerti e di scambiare quattro chiacchere con te.
La tua onestà, sincerità e ricerca del VERO erano illuminanti, spiazzanti e... angeliche.

GRAZIE


con la cittadina eletta al Senato Laura Bottici







R.I.P. e sappi che c'è chi sta continuando il tuo lavoro della ricerca della Verità.
Ad Maiora
:-)
MARCO M5S
#14 MARCO M5S 2018-01-03 02:49
@ #5 mabel

I soliti usa-canaglia! ....dietro ogni malefatta ci sono sempre loro, i soliti usa-canaglia! ps: consiglio di visionare anche gli altri video-intervista sugli altri fattacci italiani, come sempre i responsabili sono loro, gli usa-canaglia!

chi ha mai detto che ci sono "esclusivamente" (settori deviati) degli US canaglia? :roll:

Certamente l'Italia è stata fortunata nel 1948 a finire sotto l'ombrello US: se fosse finita sotto Stalin non credo che vi sarebbero state elezioni libere per scegliere ad esempio il proprio sindaco o governo nazionale..

ps. la stragrande maggioranza dei comuni italiani è comunque governata dal PD > ex DS > ex PCI
alpaluda
#15 alpaluda 2018-01-03 07:30
GRANDE Persona...
music-band
#16 music-band 2018-01-03 08:00
Fa anche vomitare l'ipocrisia dei 5 stelle... Da bravi Itaggiani pronti a lodi sperticate dimenticando che sul decreto Lorenzin e sull'11 settembre se ne sono stati zitti zitti mentre il loro "Eroe" era rimasto da solo a parlarne... Il solito paese di cialtroni...
MARCO M5S
#17 MARCO M5S 2018-01-03 08:26
Fa anche vomitare l'ipocrisia dei 5 stelle... Da bravi Itaggiani pronti a lodi sperticate dimenticando che sul decreto Lorenzin e sull'11 settembre se ne sono stati zitti zitti mentre il loro "Eroe" era rimasto da solo a parlarne... Il solito paese di cialtroni...

piano con gli "aggettivanti" .. :-x
Itaggiani, cialtroni etc..

Nel M5S, dopo un acceso confronto tra senatori e deputati, è stato deciso di seguire questa linea
Citazione:
stati zitti zitti
fino a quando il nuovo parlamento non sarà stata eletto... ovvero tra meno di 60 giorni..

A buon intenditor poche parole ;-)
music-band
#18 music-band 2018-01-03 09:44
Citazione:
A buon intenditor poche parole
Più che altro contro gli atti di fede non c'è buon senso, argomenti o fatti che tengano...
MARCO M5S
#19 MARCO M5S 2018-01-03 09:59
MARCO M5S:
Imposimato fu "indicato" dal M5S
*****
Tramite messaggio privato mi è stato giustamente fatto notare che..:
[copio e incollo]

No. Fu proprio scelto, non solo indicato, nel 2015 dal M5S come candidato alla presidenza della repubblica.
beppegrillo.it/.../...

il parere del mainstream su M5S-Imposimato:
www.youtube.com/watch?v=ozRJRBwYZeI

quelli che oggi lo elogiano su L.C., col cazzo che ci hanno dato una mano a farlo eleggere, anzi, non fanno altro che gettare fango sul M5S, da ottimi "utili idioti" del sistema quali sono.

MARCO M5S
#20 MARCO M5S 2018-01-03 10:03
#18 music-band 2018-01-03 09:44
Citazione:
A buon intenditor poche parole
Più che altro contro gli atti di fede non c'è buon senso, argomenti o fatti che tengano...


esattamente: come ad es. sull'esistenza di Dio
Shavo
#21 Shavo 2018-01-03 10:07
ibb.co/bwnZSG

aveva voglia di lottare nonostante l'età


MARCO M5S sei un verme a fare propaganda al tuo partito in un topic come questo.
Sertes
#22 Sertes 2018-01-03 10:10
Citazione MARCO M5S:
Nel M5S, dopo un acceso confronto tra senatori e deputati, è stato deciso di seguire questa linea

L'ennesimo tradimento di questi vigliacchi

Questo gigante si è sempre esposto in prima persona, con coraggio, e con impegno nell'informarsi e nel parlare chiaramente.
E adesso viene associato a questi piccoli politicanti 5 stelle che sui temi scomodi prima pensano se è conveniente, e poi stanno zitti in complicità con i poteri forti.
Non esiste argomento scomodo su cui Imposimato non abbia parlato e su cui i 5 stelle non hanno fatto un passo indietro, e sentire oggi alla radio che vegnono omesse tutte le cose importanti dette da quest'uomo ma rimarcato che si era "avvicinato ai 5 stelle" è proprio vomitevole
fefochip
#23 fefochip 2018-01-03 10:27
Citazione:
Questo gigante si è sempre esposto in prima persona, con coraggio, e con impegno nell'informarsi e nel parlare chiaramente.
E adesso viene associato a questi piccoli politicanti 5 stelle che sui temi scomodi prima pensano se è conveniente, e poi stanno zitti in complicità con i poteri forti.
Non esiste argomento scomodo su cui Imposimato non abbia parlato e su cui i 5 stelle non hanno fatto un passo indietro, e sentire oggi alla radio che vegnono omesse tutte le cose importanti dette da quest'uomo ma rimarcato che si era "avvicinato ai 5 stelle" è proprio vomitevole
purtroppo, come non quotare?
MARCO M5S
#24 MARCO M5S 2018-01-03 10:52
Citazione:
#21 Shavo 2018-01-03 10:07
MARCO M5S sei un verme a fare propaganda al tuo partito in un topic come questo.
I vermi sono animali nobilissimi, che rivestono una funzione fondamentale.

O forse ti riferivi al verme cerebellare, il così detto cervelletto? :hammer:

ognuno vede (interpreta gli scritti) quello che vuole vedere.

Ti consiglio, in futuro, di non spostare sul piano personale, offendendo, l'oggetto della discussione.

keep going :pint:
MARCO M5S
#25 MARCO M5S 2018-01-03 10:54
#22 Sertes

E adesso viene associato a questi piccoli politicanti 5 stelle

piccoli politicanti che mai sono stati al governo della Res Publica Italiana : DATO OGGETTIVO, carissimo Sertes. Inconfutabile, che ti piaccia o no! :pint:

> (sillogismo platonico di primo grado):
i piccoli politicanti del M5S non sono responsabili dello "schifo" italiano dal 1948 ad... oggi.
ARULA
#26 ARULA 2018-01-03 11:11
@18 music-band
Citazione:
Più che altro contro gli atti di fede non c'è buon senso, argomenti o fatti che tengano...
@22 Sertes
Citazione:
L'ennesimo tradimento di questi vigliacchi Questo gigante si è sempre esposto in prima persona, con coraggio, e con impegno nell'informarsi e nel parlare chiaramente. E adesso viene associato a questi piccoli politicanti 5 stelle che sui temi scomodi prima pensano se è conveniente, e poi stanno zitti in complicità con i poteri forti. Non esiste argomento scomodo su cui Imposimato non abbia parlato e su cui i 5 stelle non hanno fatto un passo indietro, e sentire oggi alla radio che vegnono omesse tutte le cose importanti dette da quest'uomo ma rimarcato che si era "avvicinato ai 5 stelle" è proprio vomitevole
Sertes
#27 Sertes 2018-01-03 11:17
Citazione MARCO M5S:
piccoli politicanti che mai sono stati al governo della Res Publica Italiana : DATO OGGETTIVO, carissimo Sertes. Inconfutabile, che ti piaccia o no! :pint:

HANNO GIA' FATTO ABBASTANZA DANNI DALL'OPPOSIZIONE
- Abbandonato Gatti e Montanari e nascosto il loro microscopio elettronico, mentre finalmente dopo un decennio pure la procura di Torino si è decisa di aprire un inchiesta sulle loro denunce
- Il balletto sull'uscita dall'euro che anno dopo anno è stata annacquata ed ora è diventata solo l'estrema ratio
- La manipolazione dell'informazione sulla votazione online su Alde, il tradimento del patto con la base, con tre scelte di cui in due si dicono solo cose negative, e su Alde solo cose positive
- La candidata sindaco a Genova invisa a Beppe, che vince onestamente le comunarie e quindi viene esclusa senza alcuna spiegazione
- Il silenzio colpevole sulle radiazioni dei medici contrari all'obbligo vaccinale - inconcepibile, comunque la si pensi sui vaccini, l'idea di radiare chi la pensa diversamente
- L'aver promulgato una proposta di legge sui vaccini che è peggiore pure della legge Lorenzin, con il "genitore a punti" e la carta bianca data al ministro della salute di imporre altri obblighi di legge a sua totale discrezione
- La farsa della votazione del premier con Di Maio e 7 scartini, e con Fico escluso dalla competizione perchè gli sarebbe stata mandata una mail 2 giorni prima a cui non ha risposto, per una cosa così importante!
-La sudditanza al vaticano, con la Raggi che prima dice che farà pagare l'imu alle attività del vaticano come palestre, saune, e alberghi falsamente accatastate come luoghi di culto e poi si manda Di Maio a baciare la più ridicola delle reliquie della cristianità lo stesso giorno che viene prescelto candidato premier
- E adesso l'abbandono di quest'uomo coraggioso, che ha combattuto contro il TERRORISMO INTERNAZIONALE, non contro i piccoli privilegi della casta dei politici italiani, perchè avrebbe creato imbarazzo e avrebbe fatto passare i 5 stelle da complottisti.

Ciascuno di questi punti sarebbe tollerabile se fosse un singolo caso isolato, ma visti tutti asssieme hanno già fatto abbastanza danni con il poco potere che hanno, per rischiare di concedergliene altro.
Inconfutabile, che ti piaccia o no!
qilicado
#28 qilicado 2018-01-03 11:18
Ferdinando Imposimato sul ddl Lorenzin e l'art. 32 della costituzione
youtu.be/YILbXd4UEq0?t=8m52s

L'articolo 32 della costituzione: www.nascitacostituzione.it/.../art032-999.htm
ARULA
#29 ARULA 2018-01-03 11:25
@27 Sertes
Citazione:
- L'aver promulgato una proposta di legge sui vaccini che è peggiore pure della legge Lorenzin, con il "genitore a punti" e la carta bianca data al ministro della salute di imporre altri obblighi di legge a sua totale discrezione
Non mi ci fare pensare... :roll:

Ho la nettissima impressione che "questi", se portati al potere, saranno, per certi versi, più solerti di altri nel portare avanti l'agenda...
starburst3
#30 starburst3 2018-01-03 11:33
#5 mabel
Citazione:
I soliti usa-canaglia! ....dietro ogni malefatta ci sono sempre loro, i soliti usa-canaglia!
ps: consiglio di visionare anche gli altri video-intervista sugli altri fattacci italiani,
come sempre i responsabili sono loro, gli usa-canaglia!
Magari fossero solo loro!!Lo zampino/one lo mettono spesso e volentieri gb,francia,germania e israele,sempre sotto la supervisione degli states,le canaglie sono molte.

Ciao Ferdinando che la terra ti sia lieve.

IN RED WE TRUST
MARCO M5S
#31 MARCO M5S 2018-01-03 11:39
Citazione:

#27 Sertes
Ciascuno di questi punti sarebbe tollerabile se fosse un singolo caso isolato, ma visti tutti asssieme hanno già fatto abbastanza danni con il poco potere che hanno, per rischiare di concedergliene altro. Inconfutabile, che ti piaccia o no!
Bene. :pint:

Ora, se sei onesto intellettualmente (!), elenca per lo meno le schifezze fatte dai governi italiani negli ultimi 25 anni.

E già che ci sei, se ti va, dicci pure per quale partito politico simpatizzavi (quale era il meno peggio) nel 1994, nel 1996, nel 2001, nel 2008 e nel 2013.
E informaci anche se hai mai votato in vita tua, qualsiasi livello: elez. comunali, provinciali, regionali, nazionali, europee e di... condominio! :hammer:


Ripeto... perchè repetita JUVANT (speriamo).
Un governo del M5S non è mai esistito in Italia.
Renzi, Berlusconi, Prodi, Ciampi, la DC, Lega Nord (oggi Casini, Alfano, Lorenzin etc),
etc etc
etc etc etc
.. centro sinistra, centro destra, sono stati "provati" dagli italiani.
Se il popolo italiano è soddisfatto, che li rivoti! :-x
Oppure non... voti!
Poi però non si lamenti....
troppo disonesto intellettualmente non votare e poi lamentarsi....
Sertes
#32 Sertes 2018-01-03 11:48
Per tua informazione io sono del m5s da prima che nascesse e lo sono ancora, è il m5s che non è più quello che c'aveva promesso.

Ora la vuoi smettere di fare post off-topic, peraltro zeppi di attacchi personali, e se non hai niente di utile da dire su Imposimato magari startene nel tuo cantuccio a rosicare?
Grazie eh.
OrtVonAllen
#33 OrtVonAllen 2018-01-03 12:10
Senza sminuire il defunto, ma diciamo, è una via di mezzo tra qualcosa di potabile: "LA RIBELLIONE DELLE ISTITUZIONI" e l'inutilità della ribellione in sé!

Citazione:
Il Gruppo internazionale Bilderberg implicato nelle stragi degli anni Settanta e Ottanta in Italia operate prima dai nuclei terroristici neri e poi dalla mafia.
Non so a quale target è destinato questo proclama, ma fa a cazzotti con sé stesso..o perlomeno è altamente ambiguo..poi non parla e spiega perché il ruolo della Francia o di Israele nella foschia di Ustica, piuttosto che Moro, egli investiva un certo patrimonio in Svizzera! Ma il partito Radicale e la sua radio in parlamento! Insomma chi ci sta dietro? Ovadia sembra quel Pannella e poi la Bonino..

Beh, capire la politica è pure paranoia, come ben diceva l'uomo dello IOR salvato dalla Bongiorno..quella del femminicidio 27esimaora.corriere.it/.../...
Andreotti nel suo cupo era addirittura meno losco, prevedibile come Cuccia...d'altronde il NOME indica il cane domato! pure quello a 6zampe...di Mattei...
Ricorderei Guariniello e i suoi cavalli...forse di Troia, con Zeman e la Juventus, con la morte silenziosa di Andrea Fortunato e Vialli e Del Piero sfasati nel fisico palesemente...sembra la stessa cosa!
MARCO M5S
#34 MARCO M5S 2018-01-03 12:13
@ #27 Sertes

detto questo, l'elenco che hai snocciolato ti assicuro che è ben presente... ma un conto è lottare contro i mulini a vento quando si è opposizione in parlamento... un conto è

ATTIVARSI

quando si è al.. Governo della Repubblica Italiana :-)

ps. Massimo Artini, cittadino eletto alla Camera dei Deputati col M5S (poi espulso dal MoVimento 5 Stelle perchè non si decurtava lo stipendio come da impegno preso), è nella commissione COPASIR.

Chi ha orecchie per intendere... inten-da! 8-)
MARCO M5S
#35 MARCO M5S 2018-01-03 12:20
@ #21 Shavo

Citazione:
al tuo partito
errato. non è il mio partito

>>

al MoVimento votato alla Camera da 8.688.231 italiani (46mila in più del Partito democratico).

e al Senato della Repubblica da 7.285.477 Italiani
[risultato ottimo ma complice la demografia (il voto al MoVimento 5 Stelle è più giovane) a Palazzo Madama si 'è fermato' a 1 milione e centomila voti meno del PARTITO DEMOCRATICO ma cmq quattrocentomila più del Popolo della libertà].

E Napolitano a chi dette l'incarico di provar a formare il governo?
Al PD, of course! :hammer:
MARCO M5S
#36 MARCO M5S 2018-01-03 12:25
Citazione:
#27 Sertes

- L'aver promulgato una proposta di legge sui vaccini che è peggiore pure della legge Lorenzin, con il "genitore a punti" e la carta bianca data al ministro della salute di imporre altri obblighi di legge a sua totale discrezione
fonte, please. Altrimenti sono chiacchere al vento.

ps.
L'aver promulgato? Ma sai come funziona il parlamento italiano? Le leggi vengono approvate dai parlamentari di vari partiti e/o MoVimenti.
Dusty
#37 Dusty 2018-01-03 12:28
@Marco m5s
Citazione:
Nel M5S, dopo un acceso confronto tra senatori e deputati, è stato deciso di seguire questa linea
Esattamente questo fatto dovrebbe averti fatto vomitare e venire voglia di mandarli a cagare sputtanandoli a vita, invece no: sei ancora qui a fare propaganda a quei traditori che non si sono dimostrati diversi da tutti gli altri.
MARCO M5S
#38 MARCO M5S 2018-01-03 12:34
Citazione:
a quei traditori
NO! ma neanche per idea.

non è lontanamente paragonabile chi ha determinato precise e ponderate scelte stando al GOVERNO e chi, almeno fino ad ora, è stato solo all'apposizione del parlamento italiano.

Mi spiace tu non lo capisca. Ma e' così.
redazione
#39 redazione 2018-01-03 12:46
MARCO 5S: Citazione:
quelli che oggi lo elogiano su L.C., col cazzo che ci hanno dato una mano a farlo eleggere, anzi, non fanno altro che gettare fango sul M5S, da ottimi "utili idioti" del sistema quali sono.
O fai nomi e cognomi - e ti assumi la responsabilità per quello che dici - oppure ritiri le tue accuse.

Sbrigati a deciderti, perchè con il tuo atteggiamento da talebano mi hai già rotto i coglioni.

Citazione:
Ti consiglio, in futuro, di non spostare sul piano personale, offendendo, l'oggetto della discussione.
Detto da uno che ha appena scritto quanto sopra è perlomeno ridicolo.

Vedi di cambiare RADICALMENTE il tuo atteggiamento, Marco, perchè così duri poco. Sei già stato sospeso una volta per i tuoi atteggiamenti aggressivi, la prossima sarà l'ultima.
alsecret
#40 alsecret 2018-01-03 12:50
UN GRANDE GIUDICE INCORRUTTIBILE! OSTEGGIATO DAI SUOI COLLEGHI PIU GIOVANI E FACILI DA CORROMPERE E BURATTINI! :hammer:
Dusty
#41 Dusty 2018-01-03 12:52
@marco 5S(tronzi)
Citazione:
Mi spiace tu non lo capisca. Ma e' così.
LOL.

Quali altri dogmi ci sono nella tua religione, oltre questo?
Antdbnkrs
#42 Antdbnkrs 2018-01-03 12:56
O fai nomi e cognomi

La vedo dura :-D
mabel
#43 mabel 2018-01-03 12:58
Marco m5s: chi ha mai detto che ci sono "esclusivamente" (settori deviati) degli US canaglia?

...lo dico io. E anche se non sono nessuno ti garantisco che é cosi. Anche perche non potra mai esserci qualcuno che lo dira cosi esplicitamente. Anche se Imposimato lo ha fatto intendere chiaramente!

Ps: Pero se non spammi cosi il forum é meglio per tutti.
Sertes
#44 Sertes 2018-01-03 13:26
Citazione:
Il Gruppo internazionale Bilderberg implicato nelle stragi degli anni Settanta e Ottanta in Italia operate prima dai nuclei terroristici neri e poi dalla mafia.
Citazione OrtVonAllen:
Non so a quale target è destinato questo proclama, ma fa a cazzotti con sé stesso..o perlomeno è altamente ambiguo..poi non parla e spiega perché il ruolo della Francia o di Israele nella foschia di Ustica, piuttosto che Moro, egli investiva un certo patrimonio in Svizzera! Ma il partito Radicale e la sua radio in parlamento! Insomma chi ci sta dietro? Ovadia sembra quel Pannella e poi la Bonino..
In realtà non fa a cazzotti con sè stesso, anzi proviamo a mettere in fila alcune questioni note, ce n'è abbastanza per rabbrividire, senza dover andare a fare ipotesi fantasiose o indimostrate.
Imposimato parla di stragi italiane. La principale è la strage di Bologna, che è stata ufficialmente riconosciuta per essere stata compiuta da terroristi neri, e è ufficialmente stata riconosciuto che le investigazioni sono state depistate dai servizi segreti "deviati" e da Licio Gelli, il venerabile maestro della loggia massonica eversiva P2, che è stato pure condannato per tale depistaggio. Mancano i mandanti, ma il livello basso erano i terroristi neri e quello intermedio i servizi segreti... con un pizzico di massoneria.
Tu parli di Radicali? Beh, occorre ricordare che Pannella offrì proprio a Gelli la candidatura nei radicali per far si che ottenesse l'immunità parlamentare!
Quindi ci sono trame trasversali terroristi-servizi-massoneria-politica che sono visibilissime e soprattutto ufficialmente riconosciute, basta avere un pizzico di coraggio nel volerle vedere, ed un pizzico di memoria per tenerle a mente.
Vapensiero
#45 Vapensiero 2018-01-03 13:28
R. I. P. GRANDISSIMO MAGISTRATO.
Calvero
#46 Calvero 2018-01-03 13:40
Milllesima tacca sulle ormai definibili dimostrazioni di Icke.

EDIT all'intervento - h 13,49 (migliorata la forma)

Imposimato è arrivato lì, allo stadio che ha potuto verificare secondo la sua posizione.

Quando gli ultrarazionalisti avranno finalmente ceduto al proprio orgoglio e gli apostoli della politica avranno compreso che i loro voti erano preghiere a un Totem eretto dagli stessi compagni di merende che Imposimato denuncia (e che sono soltanto un'espressione del Potere), allora sarà divertente vedere le facce degli apostoli. Saranno le stesse espressioni di quelli che per la prima volta realizzavano che i Tre grattacieli sono venuti giù con una demolizione controllata.

La fondamentale differenza è che la censura, quella volta, avrà finito di chiudere il cerchio.

Sarebbe ora di aprire un Topic sulla miopia e imparare a guardare oltre il proprio naso, così da poter verificare che l'azione politica (così come quella terroristica) non è una funzione a sé stante, proprio così come l'opposizione è una forza politica tale e quale quanto la sua controparte. Saperlo dovrebbe essere l'abbiccì del popolino e non è una battuta, visto che sono nozioni, queste, che vengono illustrate sin dalla scuola dell'obbligo. Ma poi - chi sa perché - le verità diventano come l'elastico delle mutande e ognuno lo tira a seconda di cosa lo eccita di più.

Sarebbe come credere che il risultato di una partita di calcio dipendesse da una squadra soltanto ... eppure l'atto di fede è totale.

... per illustrarla sempre secondo quest'immagine: ci sono ancora cittadini eccitati (e sono milioni) che, da fuori lo Stadio, mentre la partita si sta svolgendo e migliaia e migliaia di tifosi incitano la loro fazione, ritengono che siano in undici a giocare e non in ventidue.

Non fa una piega.

Detto ciò

Facciamo ancora un po' di luce:

- dal Compromesso Storico in poi, quello non avvenuto (ommioddio), le influenze, quella volta di Kissinger sull'Italia, erano le medesime - così come in queste vicende sono state denunciate "altre" da Imposimato. Ma sono solo l'espressione del medesimo Potere, che controlla i giochi delle opposizioni per ovvie ragioni, essendo le opposizioni - tutte le opposizioni della storia - le detentrici delle scintille che vogliono il cambiamento; invero l'elemento che decide l'equilibrio della psicologia di massa, indi le sorti dell'azione politica, ovunque da essa discenda ...

Insomma, sia chiaro:

... Imposimato (pace all'anima sua) non ha scoperto nulla: ha confermato una verità - e solo un livello della verità. Né più né meno. Cose già illustrate da Icke ... e da decadi, non da ieri. Mi raccomando, tutti in preghiera dal Totem a genuflettersi, che poi le cose cambiano. Forza su, andiamo ballonzolando ad aumentare il potere della censura.
MARCO M5S
#47 MARCO M5S 2018-01-03 16:53
bene, citerò l'ID utente dell'autore del messaggio, Massimo Mazzucco.

Pubblicherò l'autore del messaggio privato, esponendomi così al rischio di una denuncia penale.
Ma quando ce V'o', ce V'o'! :-x

#42 Antdbnkrs 2018-01-03 12:56
O fai nomi e cognomi
La vedo dura :-D


La vedivi dura, caro Antdbnkrs ma,come al solito, ti sbagliavi. :hammer:


Il nome di colui che mi ha scritto il messaggio privato di cui ho riportato il messaggio qua sopra è l'utente:
Parsifal79.
E ora Antdbnkrs, come la mettiamo?
Sei stato smentito c-l-a-m-o-r-o-s-a-m-e-n-t-e ;-)

@massimo mazzucco

Cancellami pure, bannami, scaraventa il computer per terra, non me ne po' fregà di meno! :pint:
Anzi, sai che ti dico, fallo tu, altrimenti mi cancello io, per somma gioia di tutti coloro che non mi sopportano.
:hammer: :pint:
MARCO M5S
#48 MARCO M5S 2018-01-03 17:05

#46 Calvero
Sarebbe ora di aprire un Topic sulla miopia e imparare a guardare oltre il proprio naso, così da poter verificare che l'azione politica (così come quella terroristica) non è una funzione a sé stante, proprio così come l'opposizione è una forza politica tale e quale quanto la sua controparte. Saperlo dovrebbe essere l'abbiccì del popolino e non è una battuta, visto che sono nozioni, queste, che vengono illustrate sin dalla scuola dell'obbligo. Ma poi - chi sa perché - le verità diventano come l'elastico delle mutande e ognuno lo tira a seconda di cosa lo eccita di più
.

Messaggio all'Umanità:
www.youtube.com/watch?v=JmtJWuY2ffs&t=4s
aledjango
#49 aledjango 2018-01-03 17:20
È vero marcom5s ha fatto "chiaramente" pubblicità positiva al m5s in questo argomento dove non centrava molto. Quindi dovremo cercare tutti di non mischiare la politica con altri discorsi, soprattutto quando si parla di una persona che è mancata... Certo è che è pieno di gente avvelenata appena si nomina il movimento.. Fate saltare i nervi..
MARCO M5S
#50 MARCO M5S 2018-01-03 17:27
Non era mia intenzione spammare, anzi, l'esatto opposto!
Nemmeno fare pubblicità o propaganda..

Ma rispondere punto su punto (ogni volta che sentivo la necessità) alle varie falsità e/o inesattezze che il mainstream affibbia al M5S.

Se, d'altronde, fare un opera di chierazza sul M5S non è cosa buona e giusta qua su www.luogocomune.net, sinceramente quello che leva le tende sono io.

@ #49 aledjango
Quindi dovremo cercare tutti di non mischiare la politica con altri discorsi, soprattutto quando si parla di una persona che è mancata...
concordo.. :roll:
OrtVonAllen
#51 OrtVonAllen 2018-01-03 17:31
SertesCitazione:

In realtà non fa a cazzotti con sè stesso, anzi proviamo a mettere in fila alcune questioni note, ce n'è abbastanza per rabbrividire
Mah, militari che si nascondono dietro a manovalanza mafiosa eccetera..non so..

Citazione:
Mancano i mandanti, ma il livello basso erano i terroristi neri e quello intermedio i servizi segreti... con un pizzico di massoneria.
Ti sei mai chiesto perché Mitterrand ospitava "terroristi" {lo stesso Khomeini}???

Citazione:

Tu parli di Radicali? Beh, occorre ricordare che Pannella offrì proprio a Gelli la candidatura nei radicali per far si che ottenesse l'immunità parlamentare!
Infatti infiltrati sionisti sotto auspici "rivoluzionari" Cicciolina Tortora ecc.
tra una canna di Hashish e una del gas come antifona dell'eutanasia forzata ...
redazione
#52 redazione 2018-01-03 17:48
MARCO 5S: Citazione:
Non era mia intenzione spammare, anzi, l'esatto opposto! Nemmeno fare pubblicità o propaganda.. Ma rispondere punto su punto (ogni volta che sentivo la necessità) alle varie falsità e/o inesattezze che il mainstream affibbia al M5S. Se, d'altronde, fare un opera di chierazza sul M5S non è cosa buona e giusta qua su www.luogocomune.net, sinceramente quello che leva le tende sono io.
Rispondere punto su punto è un tuo diritto, ci mancherebbe. Anche "fare opera di chiarezza" è cosa buona è giusta, figuriamoci.

Quello che non va bene è venire sul sito ad accusare gli altri di essere "utili idioti": Citazione:
quelli che oggi lo elogiano su L.C., col cazzo che ci hanno dato una mano a farlo eleggere, anzi, non fanno altro che gettare fango sul M5S, da ottimi "utili idioti" del sistema quali sono.
Te l'ho detto, questo è stato il tuo ultimo avviso. Cambia atteggiamento verso chi non la pensa come te, e potrai andare avanti a postare sul sito finchè vuoi.
MARCO M5S
#53 MARCO M5S 2018-01-03 18:03
quelli che oggi lo elogiano su L.C., col cazzo che ci hanno dato una mano a farlo eleggere, anzi, non fanno altro che gettare fango sul M5S, da ottimi "utili idioti" del sistema quali sono.

queste non sono mie parole, ma ho solo riportato lo scritto di un messaggio privato di un utente luogocomune.net, inviatomi alla mia casella di posta privata su luogocomune.net (Vedi post sopra).
OrtVonAllen
#54 OrtVonAllen 2018-01-03 18:10
KHOMEINI E CESARE BATTISTI GLI ESULI E CHI LI OSPITA
www.corriere.it/romano/10-01-10/01.spm

Chiaro che è conseguenza di quel periodo Sertes!
Antdbnkrs
#55 Antdbnkrs 2018-01-03 19:02
#42 Antdbnkrs 2018-01-03 12:56
O fai nomi e cognomi
La vedo dura :-D
La vedivi dura, caro Antdbnkrs ma,come al solito, ti sbagliavi.


Veramente era una battuta per massimo che chiedeva nomi e cognomi perche' di nomi e cognomi su lc ce ne sono pochi visto che il 99% usa un nick :-D
Non commento "come al solito ti sbagliavi" perche' si commenta da solo ;-)
peonia
#56 peonia 2018-01-03 19:57
Per chi volesse Ron Paul i diretta ora contro Trump
facebook.com/.../...
peonia
#57 peonia 2018-01-03 19:59
Invece sotto al mio post di codivisione dell'articolo, mi hanno postato questo :-( non so chi siano....voi li conoscete?

www.facebook.com/.../?type=3&theater
peonia
#58 peonia 2018-01-03 20:03
"Spuntano carte e prove bollenti, qui crolla il loro impero. TV e giornali ci nascondono tutto quello che sta di fatto accadendo dietro le quinte.

Ora l’indagine che i pm milanesi hanno riaperto ricostruisce l’intera serie di operazioni decise dalla banca tedesca. E, secondo l’accusa, emergerebbe che già alla fine dello stesso mese di luglio del 2011, Deutsche Bank aveva ripreso a comprare Btp (per almeno due miliardi) senza annunciarlo, mentre altri 4,5 miliardi di titoli italiani erano posseduti da un’altra società tedesca acquisita nel 2010 dalla stessa mega-banca. Il 26 luglio, dunque, «Deutsche Bank comunicò le vendite avvenute entro il 30 giugno, ma non gli acquisiti successivi», avendo quindi «venduto prima del crollo dei prezzi, e ricomprato dopo». Una speculazione «che sembra aver fatto perno sulla crisi finanziaria italiana, causandone poi anche quella politica». Mario Monti, incaricato da Napolitano, ha così avuto modo di fare quello che i “mercati” (la Germania) chiedevano da tempo: demolire la domanda interna del paese, il cui Pil è crollato di colpo del 10% insieme alla produzione industriale, calata vertiginosamente del 25% aprendo la porta all’acquisto, a prezzi di saldo, di alcune tra le migliori firme del made in Italy...."

fattidalweb.com/.../...
GeantVert
#59 GeantVert 2018-01-03 20:16
Quelle tristesse de voir disparaitre un tel combattant pour la vérité...
Ma che tristezza di vedere un tale combattente per la vérità sparire...
angelo88
#60 angelo88 2018-01-03 20:29
"Serviva a impedire la dinamica politica da destra verso il centro sinistra". CASOMAI è l'inverso! Il compromesso storico, Gladio, il golpe borghese e le stragi di Stato erano in chiave anticomunista. Diciamo che non stava tanto bene in questa intervista.
hvsky
#61 hvsky 2018-01-03 23:53
CALV

Citazione:
Sarebbe come credere che il risultato di una partita di calcio dipendesse da una squadra soltanto ... eppure l'atto di fede è totale.
purtroppo siamo troppo americanizzati.....

tendiamo a tirare una riga con al di qua i buoni e al di la i cattivi...... holywood ha fatto proseliti cosi come gesu cristo..... ma noi non ce ne rendiamo conto.....

io penso che la magistratura e gli uomini che ne fanno parte, altro non sono che un dente di un ingranaggio....

forse è la nostra speranza che ci spinge a sperare nel buono.....

ma questo non è un film e il finale non è lieto.....

chi veramente tira i calzoni dei cattivi tanto da farli voltare..... non sopravvive e haimè non muore di vecchiaia.....

chioso con una domanda (visto che x me politica e democrazia sono adesivi che ci siamo attaccati sul nostro didietro):

è vero che iniziata la campagna elettorale i 5S si sono rimangiati pure la storia del non fare alleanze ? l'ho sentito di sfuggita alla radio ma non ho seguito tutto il discorso..... potrei aver capito male .....

io sto ancora aspettando di vedere il parlamento aperto come una scatoletta di tonno.........e il bello che ci ho sperato davvero !
veritassaphinho
#62 veritassaphinho 2018-01-04 01:27
Non hai capito male, prima li voti e poi ti diranno con chi si alleeranno, magari sperano ancora per il 40% per dire " ve l' avevamo detto, non ci saremmo mai alleati con nessuno" il gioco della frittata per ogni stagione
Stesso giochetto di Roma , i cittadini decideranno, poi preso le redini della biga tutto il contrario, perché come scusante " ci hanno votato"

Sarà interessante vedere quanti si sono candidati per questo circo, che non si capisce se sia una farsa, un talent, oppure un reality

Sarà interessante vedere i sondaggi nelle prossime settimane

Mi era venuto in mente prima leggendo qualcosa , che nel 2013 fecero le buffonarie presidenziali, dei 10 candidati , che non erano candidati, ma persone a cui non avevano nemmeno chiesto se disponibili e disposte, c'era solo uno disponibile che aveva accettato l' invito ed era Rodota. Credo che sto giro, ma ne avremo conferma più avanti, della società civile e di peso per competenza non ne troveranno, non li trovano gli altri, figurarsi i 5s che imporrebbero il mandato di sudditanza
bornand
#63 bornand 2018-01-04 04:43
io sto ancora aspettando di vedere il parlamento aperto come una scatoletta di tonno.........e il bello che ci ho sperato davvero !

Bene allora continua a votare maffia
bornand
#64 bornand 2018-01-04 04:56
@veritassaphinho
Roma 50 anni di maffia partiti=19 milliardi debiti
Italia 50 anni di maffia partiti=2300 milliardi debiti

Il resto è solo bla bla...
mabel
#65 mabel 2018-01-04 08:46
Per quanto mi riguarda, ed è la mia personalissima opinione,
sarebbe opportuno che tu "Marco m5s" te ne andassi.
Come del resto hai affermato di voler fare.....
Perchè ritengo questo?
Perchè, ad esempio, lo hai detto ma poi non lo hai fatto.
Lo hai detto ma se rimasto subito a rispondere nuovamente.
Perchè così il giochetto è fatto, quello di rimanere sui tuoi temi e di ribattere e ribattere le tue conclusioni
e risposte che non manchi di dare.
Perchè spammi il forum rimanendo presente per più dell'80% dei messaggi.
Perchè il tuo metodo è tutt'altro che "chiarezza e risposta alle inesatezze"....
E' invece l'ormai famoso e anacronistico metodo di disturbo dei forum,
quello di imporre la propria presenza e quindi pensiero!
Quello di lanciare il sasso e aspettare che le onde si propaghino e ritornino...
Quello che, intanto, hai sparso propaganda.

Il tutto perchè fondamentalmente non hai l'intenzione di partecipare costruttivamente ma di provocare e disturbare
cercando di spostare il baricentro delle discussioni sui tuoi argomenti.
Per mantenerti presente e da tenere in considerazione come un "new forum character".
Il tutto perchè probabilmente cerchi quì dentro quella considerazione, quell'ascolto, che fuori non trovi.
Ma, così facendo, non troverai mai spazio e porte aperte.

Quindi fallo, lo hai detto però ora fallo!
Ma non tornare però clonato con altro nik, ok?
Altrimenti prova a cambiare atteggiamento, ne trarrai immediati riscontri positivi!
Buona giornata.
ARULA
#66 ARULA 2018-01-04 09:49

Ferdinando Imposimato
redazione
#67 redazione 2018-01-04 10:02
ARULA: Citazione:
"Che tristezza..."
Riesci a trovare la citazione originale? Grazie.
Sertes
#68 Sertes 2018-01-04 10:10
Citazione redazione:
Riesci a trovare la citazione originale? Grazie.

Con permesso...
www.ilfattoquotidiano.it/.../3828740
ARULA
#69 ARULA 2018-01-04 10:21
Grazie Sertes :-)
MARCO M5S
#70 MARCO M5S 2018-01-04 11:23
:pint:
redazione
#71 redazione 2018-01-04 12:37
Grazie SERTES (+ ARULA).

Minchia, questa legnata sui denti me l'ero persa.
bornand
#72 bornand 2018-01-04 12:45
Per quanto mi riguarda, ed è la mia personalissima opinione,
sarebbe opportuno che tu "Marco m5s" te ne andassi.

No fare come il serial mentitore chè dopo il referendum lascia la politica ...
Calvero
#73 Calvero 2018-01-04 13:04
«Non è che i politici siano tutti uguali, è il sistema che non può renderli differenti».


E da questa non ne uscite :pint:

Neanche Superman che diventa un Debunker potrebbe smontarla :perculante:
Pavillion
#74 Pavillion 2018-01-04 13:41
Avrei voluto inviarlo ieri, desistetti per non esporre carne a cuocere inerente quel moVimento e sebbene avessi auspicato ai cinque di giungere ai sei prima di arrivare all'uno costoro per contraccambiare persero i sei per strada uno a uno.
Inetti inani.
MARCO M5S
#75 MARCO M5S 2018-01-04 15:50
fatti non foste a ViVer come bruti.. ma a perseverar virtute e... Onestà intellettuale... :hammer:
MARCO M5S
#76 MARCO M5S 2018-01-04 15:53
@ #26 ARULA



:pint:
redribbon
#77 redribbon 2018-01-05 03:25
Citazione:
«Non è che i politici siano tutti uguali, è il sistema che non può renderli differenti».

E da questa non ne uscite :pint:

Neanche Superman che diventa un Debunker potrebbe smontarla
Aldo Moro smentisce questa affermazione.
La smentisce con la sua idea e progetto di inclusione dei cittadini nella politica attiva,
con le sue preoccupazioni per la diminuzione del numero di cittadini che va a votare,
per lo scollamento della gente dalla politica.
Lo illustra bene Fioroni dal minuto 44 al minuto 56.10 in questo video:
youtu.be/1AE9i4SOLGU?t=2610

Non a caso parlando con Licio Gelli, uno che detestava la democrazia, Moro gli disse,

Citazione:
lei viene in nome di una dittatura, l'Italia è una democrazia. Mi spiegò che la democrazia è come un piatto di fagioli:
per cucinarli bisogna avere molta pazienza, disse, e io (Gelli) gli risposi:
-"stia attento che i suoi fagioli non restino senz'acqua, ministro"
L'idea di Moro può essere riassunta nelle due fondamentali esigenze:

due fondamentali esigenze: la prima è di elevare socialmente il popolo, di assicurare cioè condizioni dignitose di vita a tutti i suoi membri,
eliminando ogni ingiusta sperequazione ed ogni sopraffazione, comunque mascherata, che attenti alla dignità della persona ed ai suoi diritti in quanto produttrice.
La seconda è di elevare politicamente il popolo, di farlo cioè padrone del suo destino e capace di autogoverno. Ciò vuol dire concedere ad ogni uomo... quei poteri d’iniziativa e di controllo della cosa pubblica, che lo facciano in effetti, per quanto lui spetti, sovrano.
In complesso ciò significa... assicurare a tutti gli uomini l’accesso ai bene e ai poteri.


e stiamo attenti che oggi sta avvenendo proprio il contrario delle due fondamentali esigenze qui sopra.

Aldo Moro = superman-debunker? :perculante:
fefochip
#78 fefochip 2018-01-05 08:58
Citazione:
Aldo Moro smentisce questa affermazione.
temo che in realtà alla luce della storia sia la classica eccezione che conferma la regola

detto in altri modi se non sei uguale agli altri politici e dai veramente fastidio, il sistema ti elimina(perche se non dai veramente fastidio ti ignora)
Pavillion
#79 Pavillion 2018-01-05 12:36
#78 fefochip
Moro, temo che in realtà alla luce della storia sia la classica eccezione che conferma la regola
detto in altri modi se non sei uguale agli altri politici e dai veramente fastidio, il sistema ti elimina(perche se non dai veramente fastidio ti ignora)



__________________________________________________________________________
Monumentale, il sistema (una parte parte di una parte di una parte adibita all'uopo) ignorandoci venne a farci visita regolarmente vigliaccamente senza volto senza identità pur di far fuori colui-oro che fastidio non procuravano. Monumentale monolito, machiavellica antonomasia di modo che sistema impartisse al piazzista questo snodo sofisticato dell'agire in qualsiasi costrutto, esemplare Web as a representation of the current visual, a living vision born time ago one cent at a time, one cent in a space, so my two in Luogocomune.

Totale utenti online :: e tra gli altri Parsifal79... Buon Anno Parsifal79::
bornand
#80 bornand 2018-01-05 13:58
unico vaccino M5S
No vedo altre solutione revolutionare
Vinerba
#81 Vinerba 2018-01-25 18:35
La cosa strana è che nessuno ha ricordato i suoi numerosi anni passati a Forum.

Per postare dei commenti è necessario essere iscritti al sito.

Per migliorare il nostro servizio, la tua esperienza di navigazione e la fruizione pubblicitaria questo sito web utilizza i cookie (proprietari e di terze parti). Per maggiori informazioni (ad esempio su come disabilitarli) leggi la nostra Cookies Policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. INFO