Italian English French German Portuguese Russian Spanish

Forum

Commenti Recenti

rss

Comunicato Congiunto Blogger Italiani

La situazione militare in Siria e attorno ha ormai raggiunto il livello di guardia. Il presidente americano si accinge a prendere decisioni la cui portata e la cui pericolosità sono inimmaginabili.

Le accuse ad Assad di avere bombardato con armi chimiche il centro di Douma non sono né provate né sensate. Il rischio di uno scontro diretto con la Russia, su qualcuno degli scenari che sono già da tempo in fibrillazione, è imminente. La Russia ha già messo in stato di allarme tutte le sue difese, su tutti i fronti.

Di fronte al silenzio e alla menzogna del mainstream italiano e occidentale, noi blogger italiani facciamo appello, tutti insieme, ai partiti italiani, affinché si esprimano immediatamente chiedendo al nostro alleato principale di non commettere altre sciocchezze e di attendere il risultato di una commissione internazionale che accerti le responsabilità.

Washington non può essere il giudice supremo. Né vogliamo correre il rischio di essere trascinati in guerra senza sapere il perché.

Per questo pubblichiamo, tutti insieme, questo comunicato. Abbiamo ormai la forza informativa congiunta non meno grande di un grande quotidiano nazionale. Facciamola valere.

Giulietto Chiesa Pandora TV
Massimo Mazzucco luogocomune.net
Claudio Messora Byoblu
Pierfrancesco De Iulio, Pino Cabras Megachip.globalist.it
Manlio Dinucci Comitato No Guerra No Nato (CNGNN)
Diego Fusaro
Fulvio Scaglione
Franco Cardini
L’Antidiplomatico
L’intelettuale dissidente
ComeDonChisciotte
Saker Italia
Pressenza
Marx XXI
Marcello Foa
Lettera 43
Irib redazione italiana
AntimafiaDuemila
Spondasud
Blondet
CagliariPad
Vauro
Davide Riondino

Aggiungi Commento   

etrnlchild
#1 etrnlchild 2018-04-10 22:00
Chissà quando "l'opinione pubblica" mangerà la foglia del solito, ripetitivo schema di cui alcuni, pochi (tanti?) si sono rotti i coglioni.
OrtVonAllen
#2 OrtVonAllen 2018-04-10 22:22
Tutto è subdolo oggi...la Siria era molto sociale in un contesto difficile...ora è a pezzi!
È diventata uno squallido corridoio...
Come colabrodo in questo territorio, abbiamo una decina&+ di nazioni...che si immischiano pesantemente; con l'Onu che rimane uno SPOT..e sulle magliette del Barcellona l'UNICEF...

Dietro l'angolo c'è l'Iran...Persia persa...dopo Babilonia
peonia
#3 peonia 2018-04-10 22:22
Io l'ho girato ovunque ma hanno paura di commentare... Certo la situazione è grave e sappiamo bene che ci girano intorno da anni.... Spero solo che Putin, che ha più senno, riesca a sventarla..... e comunque io credo che - so di espormi al ludibrio di molti - i Fratelli Galattici non restino a guardare...perché hanno detto da tempo che non interferiscono nella nostra vita perché abbiamo il Libero Arbitrio, ma quando il nucleare mina lo spazio comune, lo faranno.... insomma voglio restare ottimista :-(
maurixio
#4 maurixio 2018-04-10 22:29
Citazione:
Io l'ho girato ovunque ma hanno paura di commentare...
Non ho paura ...ma se non vedo la firma di Butac non mi fido
flor das aguas
#5 flor das aguas 2018-04-10 22:34
Beh Peonia, a me sembra una bella iniziativa. Dobbiamo riprenderci il nostro potere, ce lo stanno togliendo. Immaginate se gli eserciti decidessero di non scendere in campo, di dire di no.
La situazione e' gravuccia, la Russia si e' leggermente rotta le palle (mi stupisco abbiano resistito cosi' a lungo)...
“The double standard policy has overstepped all possible boundaries. At this point, the [pro-Putin parliamentary majority] United Russia party must responsibly state that we are going to take all political and diplomatic measures, and also military measures if such need arises,” Vladimir Shamanov said on Tuesday before the State Duma plenary session. “Not a single unlawful action will be left without response,” he added.
rt.com/.../423726-russia-syria-military-response
Che i Fratelli Galattici ci aiutino...
Sertes
#6 Sertes 2018-04-10 22:44
Tranquilli, ho parlato con i Fratelli Galattici e li ho convinti a non intervenire: siamo bimbiminkia con le armi atomiche, ci meritiamo tutto quello che ci buttiamo addosso. Dopo dinosauri ed umani la prossima specie dominante del pianeta dovrebbe essere lo scarafaggio resistente alle radiazioni, basta aspettare un milione di anni e ripartiamo. Magari loro sceglieranno canapa e free-energy, oppure saranno stronzi quanto noi, chi può dirlo?
Ghilgamesh
#7 Ghilgamesh 2018-04-10 22:58
Io direi che abbiamo dato ... vedetela così, seguite la sequenza temporale: Mozart, Verdi, Led Zeppelin ... Gigi d'alessio!
Lasciateli fare ... abbiamo dato ...
:-D
flor das aguas
#8 flor das aguas 2018-04-10 23:10
#7 Ghilgamesh
Quindi riagganciandoci al discorso di Sertes, dovremmo ripartire da Mozart o Gigi D'alessio? Sono confusa... :roll:
Andoram
#9 Andoram 2018-04-10 23:21
Ciò che l’esperienza e la storia insegnano è questo: che uomini e governi non hanno mai imparato nulla dalla storia, né mai agito in base a principi da essa edotti.
(Georg Wilhelm Friedrich Hegel)

Aggiungerei men che meno i vari attuali governi e politici.
NRG
#10 NRG 2018-04-10 23:28
i fratelli galattici per fortuna si fanno i cazzi loro...

secondo me comunque sarlo è uno di loro in sembianze umane...

sappiate che non permetteranno mai l'uso del nucleare... lo avevano detto anche ad hiroshima e pure a nagasaki ma uno di loro si distrasse perchè c'era l'ascensione di tutto il popolo marziano verso la 5 dimensione e cosi badabum

Inoltre io ho fatto i bambini con il comandante in capo Ashtar Sheran e vi posso garantire che non è gay...scoop

tommy77
#11 tommy77 2018-04-10 23:29
Ennesima pantomima mediatica del commediante americano con il riporto dietro il cozzetto,non succederà nulla..nn è questo il tempo.
Ghilgamesh
#12 Ghilgamesh 2018-04-10 23:31
Mi vergogno solo a fare la domanda ... ma secondo te, chi è meglio? ^__^

Forse però ho sbagliato a mettere i led zeppelin, che sono un picco, però il senso generale è che il meglio dell'umanità c'è già stato ... Leonardo, Tesla ... ora abbiamo Jobs, un sognatore rivoluzionario ... che ha rincoglionito almeno 4 miliardi di persone.
Elon Musk ... che secondo me ora sta sparando caxxate peggio de Keshe ...

Siamo passati da Fleming ... e dalle case farmaceutiche che non presero nulla per la penicillina ... a quelle attuali, che si inventano o creano malattie per avere pazienti!

Più avanza, più l'umanità imbarbarisce ... io li lascerei fare ^__^
Andoram
#13 Andoram 2018-04-10 23:31
Quando pensi alla lunga e tenebrosa storia dell’uomo, troverai che molti crimini spaventosi sono stati commessi nel nome dell’obbedienza, più di quanti ne siano mai stati commessi in nome della ribellione.”
(Charles Percy Snow)


E noi continuiamo ad obbedire...
tommy77
#14 tommy77 2018-04-10 23:36
GHILGAMESH

Citazione:
Forse però ho sbagliato a mettere i led zeppelin, che sono un picco, però il senso generale è che il meglio dell'umanità c'è già stato .
Sulla Bibbia la vediamo in maniera totalmente contraria...ma sulle Missioni Apollo...siamo entrambi d'accordo che sono una farsa...e su questa ''tua'' disamina non posso che essere d'accordo con te al 100 per cento.
peonia
#15 peonia 2018-04-10 23:49
E pensare che ormai invece di turbarmi...mi fate pena che fate tanto gli sbruffoni sui Fratelli Galattici... :-(
Poi NRG che insisti a sfottere su Sarlo..ancora d più! Avete una visione limitata 3D....ma poi ci arriverete..
stacchio
#16 stacchio 2018-04-10 23:56
Citazione:
seguite la sequenza temporale: Mozart, Verdi, Led Zeppelin ... Gigi d'alessio
Oddio, a pensare che Mozart era un massone probabile usurpatore (cerca qui dentro un articolo di un paio di anni fa) e Verdi un sionista ante litteram con qualche strana idea relativamente alle regole di nature (vedi il "la di Verdi")... io vedo il secondo Gigi nazionale come un'evoluzione!
flor das aguas
#17 flor das aguas 2018-04-11 00:11
Peonia, non c'era intenzione, si sdrammatizza un po' una situazione poco piacevole.
Comunque io sono convinta che ci siano esseri, forme di energia, alieni o fratelli galattici, da altri mondi, dimensioni, pianeti, e che vengono in contatto con la nostra realta', come alcuni di noi entrano in contatto con la loro. Ma dubito fortemente che interverranno sotto forma di aiuto come ce lo immaginiamo noi.
Quindi quoto #13 Andoram
;-)
NRG
#18 NRG 2018-04-11 00:23
Citazione:
#15 peonia 2018-04-10 23:49
E pensare che ormai invece di turbarmi...mi fate pena che fate tanto gli sbruffoni sui Fratelli Galattici... :-(
Poi NRG che insisti a sfottere su Sarlo..ancora d più! Avete una visione limitata 3D....ma poi ci arriverete..
ma che visione limitata 3d....

io come profetizzato è già dal 2012 che sono asceso alla nona dimensione... ma non posso continuare a parlare con te che sei ancora in terza... mi spiace peonia ma la tua consapevolezza 3d è troppo limitata per la consapevolezza di noi di nona e te lo dico io che con Ashtar Sheran son pappa e ciccia... fidati prima o poi ci arriverai...
Calvero
#19 Calvero 2018-04-11 00:36
Citazione:
Io direi che abbiamo dato ... vedetela così, seguite la sequenza temporale: Mozart, Verdi, Led Zeppelin ... Gigi d'alessio!
Lasciateli fare ... abbiamo dato ...
Ghilgamesh, con questa sei diventato il mio eroe del giorno, crocetta sul cuore. Più che una battuta è un trattato antropologico di valore incommensurabile. Un inchino.

_______________

Peonia:

Citazione:
E pensare che ormai invece di turbarmi...mi fate pena che fate tanto gli sbruffoni sui Fratelli Galattici...
Ti sono vicino. Te lo dico non perché condivida le tue idee, anzi - quasi per niente; ma perché chi ha cuore di dire le proprie sinceramente (come fai Te) in un mondo di bugiardi e ipocriti, ha tutto il mio rispetto. Sempre.

Quando è matematicamente più probabile che esistano i fratelli galattici, che non la sovranità popolare, capirai da che pulpito. Almeno tu non li voti i fratelli galattici.

______


Articolisti

Citazione:
Di fronte al silenzio e alla menzogna del mainstream italiano e occidentale, noi blogger italiani facciamo appello, tutti insieme, ai partiti italiani, affinché si esprimano immediatamente chiedendo al nostro alleato principale di non commettere altre sciocchezze e di attendere il risultato di una commissione internazionale che accerti le responsabilità.
Che accada qualcosa o che non accada, non staranno certo a sentire appelli dal popolino, che per loro conta - quanto il due di picche quando briscola è denari.

Citazione:
Washington non può essere il giudice supremo
Almeno una l'hanno azzeccata. Infatti Washington non c'entra nulla.
Marauder
#20 Marauder 2018-04-11 01:20
Citazione:
Citazione:

Washington non può essere il giudice supremo

Almeno una l'hanno azzeccata. Infatti Washington non c'entra nulla.
Questa nota di Calvero (bentornato) insieme all'incipit dell'articolo mi hanno fatto vedere la vittoria di Trump come l'ascesa dell utile idiota che può fare quello che neppure Hillary avrebbe potuto fare. Un pazzo invece può.
Magari sono completamente fuori strada, ma dubito che a certi livelli si giochi di due otre mosse di anticipo soltanto.

Ghilgamesh: sintesi tragica ma giusta.
starburst3
#21 starburst3 2018-04-11 04:57
In questo articolo l'evolversi della situazione che sembra senza via di uscita,se e' un bluff,putin ed assad lo hanno visto,se non lo e'....
Occhio al doppio-triplogiochista merdocan ;-)
huffingtonpost.it/.../...

IN RED WE TRUST
odisseo
#22 odisseo 2018-04-11 06:05
Speriamo che Putin dia loro una bella mazzata.
Adonis
#23 Adonis 2018-04-11 07:31
Citazione:
noi blogger italiani facciamo appello, tutti insieme, ai partiti italiani, affinché si esprimano immediatamente chiedendo al nostro alleato principale di non commettere altre sciocchezze e di attendere il risultato di una commissione internazionale che accerti le responsabilità.
Chiedere ai politicanti italiani di pronunciarsi contro le angherie americane è come pretendere che un lavoratore precario, con contratto a tempo determinato, vada dal suo principale a chiedere un aumento di stipendio…. i vaffanculo si sprecherebbero…. L’Italia si è sempre mostrata col cappello in mano di fronte a questa disgraziata alleanza con gli americani. Sono più di 70 anni che siamo una colonia vera e propria degli Stati Uniti pagando lo scotto di una liberazione che, in fondo, si è rivelata una condanna definitiva al servilismo più ributtante. Se a tutto ciò aggiungiamo che al momento gli Stati Uniti sono in mano ad un imbecille pervertito, delirante, senza un minimo di cultura, arrogante come tutti coloro che esistono grazie al loro denaro allora veramente siamo messi proprio male… E voi credete che questi pagliacci italioti che pretendono di definirsi politici capiscano come stanno veramente le cose? Se si, fanno finta di niente senza osare neanche di mettersi di traverso contro gli Stati Uniti; se non capiscono come stanno le cose è ancora più grave perché vorrebbe dire che l’Italia è in mano a persone mononeuroniche e scrotocefale capaci solo di mettersi in posizione genupettorale (leggi pecorina) dinanzi a poteri che ritengono troppo forti, troppo condizionanti, troppo inattaccabili, rinvigorendo di giorno in giorno quella sudditanza che, purtroppo, coinvolge anche noi cittadini, alcuni dei quali credono ancora – purtroppo – che America sia sinonimo di democrazia e libertà….poveri fessi….

E anche inglesi e francesi non sono da meno....
www.controinformazione.info/.../
starburst3
#24 starburst3 2018-04-11 07:41
Per tastare il polso della situazione bisogna ascoltare gli "addetti ai lavori", di seguito un intervista al generale castagnetti che indica un altro pericoloso attore sullo scenario medio-orientale,l'arabia saudita molto piu' allineata e coperta di prima verso u.s.a. e israele, dopo il colpo di stato supportato dagli amici di sempre.
Estratto dall'articolo: Teme un'escalation militare in questa situazione?
Secondo me no, però ci sono episodi inquietanti e se non si alza la voce per dire a Israele che non può bombardare gli hezbollah in Siria, la crisi sarà sempre aperta. Quello che vedo è una serie di piccoli conflitti tra Israele e gli hezbollah.
Il generale ha visto lungo.
www.ilsussidiario.net/.../793023

IN RED WE TRUST
Ghilgamesh
#25 Ghilgamesh 2018-04-11 07:45
Calvè. a me è piaciuta molto questa: Citazione:
Ti sono vicino. Te lo dico non perché condivida le tue idee, anzi - quasi per niente; ma perché chi ha cuore di dire le proprie sinceramente (come fai Te) in un mondo di bugiardi e ipocriti, ha tutto il mio rispetto. Sempre.

Quando è matematicamente più probabile che esistano i fratelli galattici, che non la sovranità popolare, capirai da che pulpito. Almeno tu non li voti i fratelli galattici.
Non mi rivolgo spesso a Peonia, ma la penso esattamente come te.

Anzi, a sto giro speravo di beccare più gente come lei, qualcuno che mi facesse capire che sbagliavo ... che so io a vedere le cose nere, perchè so depresso ... il fatto che gente che stimo la pensi come me, mi intristisce solo de più ...
Parsifal79
#26 Parsifal79 2018-04-11 07:47
Non credo che ci sarà nessuna guerra contro la Russia, perchè non converrebbe a nessuno. Significherebbe mettersi anche contro la Cina e l'Iran, oltre al bamboccione coreano.


Il caso Skripal è avvenuto il giorno delle elezioni italiane, e se dovesse nascere un certo tipo di governo, aumenterebbe la parte di U.E. non ostile alla Russia.

Caso Skripal, l’Occidente si mostra unito. Ma dietro la facciata ci sono almeno due Europe. E molti distinguo
Il fronte occidentale ha palesato fessure qua e là, una decina di Paesi europei ha preferito non allinearsi ai voleri di Washington, Londra e Berlino.
www.ilfattoquotidiano.it/.../4261995
GianRa
#27 GianRa 2018-04-11 08:24
Una mobilitazione generale del popolo Italiano davanti al parlamento con i manganelli e i forconi.
Magari i cialtroni si spaventano e fanno un governo per l'uscita dalla Nato e dall' Euro.

Si , ma in che film ? Gli Italiani sono più cialtroni ancora dei propri rappresentanti e si meritano a questo punto di essere un bel bersaglio nucleare .

Di Maio docet
starburst3
#28 starburst3 2018-04-11 08:39
#26 Parsifal79

Speriamo, intanto i segnali non sono buoni :
Un jet americano ha sorvolato il confine Siria-Iraq. E l'Agenzia europea per la sicurezza aerea (Easa) ha diramato un'allerta sulle rotte aeree del Mediterraneo orientale, riportano i media internazionali. L'allarme è stato emesso «a causa del possibile lancio di raid aerei con missili aria-terra e/o cruise entro le prossime 72 ore». E va tenuta anche presente «la possibilità di un'interruzione intermittente delle apparecchiature di radionavigazione», afferma l'Easa.
Il sole 24ore.

L'aviazione civile di francia e germania e' ferma per "sciopero", spazi aerei piu' liberi,schermaglie che possono sempre sfociare in incidenti piu' gravi,magari per l'errore di qualcuno sotto pressione, prove di forza che vere o false che siano danno la misura del terrorismo praticato.

IN RED WE TRUST
Sertes
#29 Sertes 2018-04-11 08:49
Anche i nuovi testimonial della NATO hanno voluto rilasciare un comunicato congiunto:

Laura Boldrini
www.facebook.com/.../

Luciana Littizzetto
www.facebook.com/.../1814472252189343
Antdbnkrs
#30 Antdbnkrs 2018-04-11 09:00
Scusate eh, ma i russi hanno bombardato l'isis da 1800 km e gli ameriCANI devo arrivare davanti alle coste per lanciare missili? Gli americani hanno basi nato a Cipro che sta a 300 km dalla Siria....
A me sembra evidente che hanno voluto vedere la reazione dei russi. Lo scorso anno prima di colpire hanno "chiesto l'autorizzazione" ai russi... questa volta sanno perfettamente che non solo non avrebbero mai l' autorizzazione, ma, se provassero a bombardare Damasco (questo è il vero obiettivo) scatenerebbero la reazione russa e probabilmente, la fine dell' umanita'. Putin, non piu' tardi di un mese fa ha mostrato dei nuovi missili che sono (forse) impossibili da intercettare e lo scorso anno a presentato il "satan 2" che è in grado di polverizzare "il texas" o "la francia"!

Peonia, ho seguito molto "i fratelli galattici" ma il problema è che loro interverrebbero dopo i primi bombardamenti (per lasciare libero arbitrio) ma i primi bombardamenti sono gia' sufficienti per rendere inutile il loro intervento...
gnaffetto
#31 gnaffetto 2018-04-11 09:04
domada:

ma se le fasce di van allen non fanno uscire anima viva, come farebbero i fratelli galattici a venire a trovarci?
Tianos
#32 Tianos 2018-04-11 09:10
6 Sentirete poi parlare di guerre e di rumori di guerre. Guardate di non allarmarvi; è necessario che tutto questo avvenga, ma non è ancora la fine.
peonia
#33 peonia 2018-04-11 09:15
FLOR, non mi riferivo a te.... a NRG e a SERTES, nello specifico di questo thread....

NRG non riesco davvero a capire la tua avversione verso di me....ma resta che, al d là dei continui sfottò e attacchi, chi ci perde sei tu...

CALVERO, grazie, ritengo che essere LIBERI significhi anche questo esprimere le proprie idee sempre con coraggio e controcorrente, anche se si paga sempre... da quando ero piccola sono così. Da grande, ho sposato il detto di Giordano Bruno:
""E' di un'anima sordida pensare come il volgo, solo perche' il volgo e' in maggioranza".

ANTDBNKRS, non è detto.... che io sappia finora di cose ne hanno sventate parecchie.....
(ti consiglio di ascoltare questo intervento, che non ha che vedere strettamente ma è bello "La forma più estrema di amore per la vita. La teoria dei campi informazionali" dottabbate.com/video-amore-per-la-vita :-) )
Antdbnkrs
#34 Antdbnkrs 2018-04-11 09:15
ma se le fasce di van allen non fanno uscire anima viva, come farebbero i fratelli galattici a venire a trovarci?

:hammer:

le hanno gia' attraversate :-D
Sertes
#35 Sertes 2018-04-11 09:21
L'inviato Russo in libano ha emesso un ultimatum nei confronti degli Stati Uniti d'America: ogni missile statunitense lanciato contro la Siria verrà abbattuto e il punto di lancio sarà preso come bersaglio.

www.rt.com/.../423774-us-missiles-targeted-russia
Antdbnkrs
#36 Antdbnkrs 2018-04-11 09:21
Spero che gli ameriCANI sappiano cosa rischiano ...e anche gli amici europei de sto cazzo!

Putin presenta Satan 2, il missile nucleare che può incenerire il Texas (o la Francia)



www.lastampa.it/.../pagina.html
tommy77
#37 tommy77 2018-04-11 09:24
TIANOS

Citazione:
6 Sentirete poi parlare di guerre e di rumori di guerre. Guardate di non allarmarvi; è necessario che tutto questo avvenga, ma non è ancora la fine.
Dalle veraci ed ''infallbili'' parole del Signore Gesù Cristo.Amen. :-)
Antdbnkrs
#38 Antdbnkrs 2018-04-11 09:24
ANTDBNKRS, non è detto.... che io sappia finora di cose ne hanno sventate parecchie.....

si si, lo so... ma non si sa mai :-D
fefochip
#39 fefochip 2018-04-11 09:36
chi pensa che non ci sia pericolo si sbaglia.
basta guardare cosa troneggia in prima pagina sui quotidiani italiani principali (repubblica, corriere, messaggero, ecc)
la "vittoria" della roma ....
edo
#40 edo 2018-04-11 09:49
Sarebbe utile in homepage un articolo sintetico e riassuntivo delle più recenti menzogne utilizzate a pretesto della belligeranza usa
fefochip
#41 fefochip 2018-04-11 09:49
avere paura è umano, stressante e sfinente in particolare per persone come noi che tutto il giorno cercando di guardare il mondo per quello che è

ma non è facendo il tiro al piccione con peonia che la situazione internazionale migliora.

restiamo uniti , tutti
mik300
#42 mik300 2018-04-11 09:51
non è x difendere la Peo,
ma invocare i fratelli galattici
è come invocare Manitoo, jahvè, Domeneddio,
brama e visnu, San gennaro e Sant'Antonio, la Madonna,
Enlil, Marduk, viracocha
ecc. ecc.
il senso è quello..
anzi a pensarci bene
è più facile che esistano (e possano aiutarci)
venusiani e andromediani
piuttosto che i soggetti di cui sopra..

(che poi a pensarci ancora meglio,
se biglino ha ragione
jahvè, viracocha, marduk, ecc=fratelli galattici)

sul resto,
come colonia,
che volete che facciamo?

abbiamo lasciato morire senza battere ciglio
e anzi partecipando attivamente
il nostro amico, alleato e partner economico gheddafi..
che pretendete che l'italia faccia x scongiurare
le politiche imperialiste dei gringo?

noi siamo solo liberi di obbedire..
che avevate capito?

l'unica cosa che ferma questa gente assetata di sangue
sono i missili, le rappresaglie, satan 2,
il diritto, la ragione, ecc.
è tutta fuffa x gonzi..
fefochip
#43 fefochip 2018-04-11 10:07
#42 mik300
già, probabilmente se peonia avesse detto "dio non permetterà questo casino"
sarebbe stata presa per il culo di meno.

mentre SAPPIAMO (chi non lo sa si informi con il film di massimo) che ci sono PROVE che oggetti non identificati
hanno paralizzato siti di missili nucleari
starburst3
#44 starburst3 2018-04-11 10:08
#42 mik300
Citazione:
abbiamo lasciato morire senza battere ciglio
e anzi partecipando attivamente
il nostro amico, alleato e partner economico gheddafi..
In quella occasione la "signora" emma "cavalcatrice di ogni tigre" bonino conio' insieme al suo guru diventato poi avversario pannella la famosa frase...noi radicali siamo non violenti ma anche interventisti :-o mandando affanculo in due secondi netti il gandhismo pannelliano che tanta gente aveva abbindolato :-D

IN RED WE TRUST
mik300
#45 mik300 2018-04-11 10:13
@fefo

Citazione:
già, probabilmente se peonia avesse detto "dio non permetterà questo casino" sarebbe stata presa per il culo di meno.
(o forse di più?)

comunque come efficacia,
forse è più probabile che intercedano
in nostro aiuto i fratelli galattici
piuttosto che dio, san gennaro, la madonna, ecc.
sempre che i soggetti di cui sopra e i fratelli galattici
non coincidano

(fatima, lourdes=ufo? ecc. ecc.)

@starbust

Citazione:
In quella occasione la "signora" emma "cavalcatrice di ogni tigre" bonino conio' insieme al suo guru diventato poi avversario pannella la famosa frase...noi radicali siamo non violenti ma anche interventisti :-o mandando in due secondi affanculo il gandhismo pannelliano che tanta gente aveva abbindolato :-D
solo l'altro giorno sul corriere
severgnini, il guru dem,
dichiarava legittimo il principio
che "è giusto mostrare il sangue dei bambini
per sollecitare i bombardamenti salvifici dei liberatori
così l'orrore finisce.."
alleluja..
invece di ricoverarlo alla neuro,
lo fanno scrivere sul giornale..
così va il mondo,
orwell era troppo ottimista..
sul futuro..
goebbels dovunque stia in questo momento
avrà applaudito..
Antdbnkrs
#46 Antdbnkrs 2018-04-11 10:15
mentre SAPPIAMO (chi non lo sa si informi con il film di massimo) che ci sono PROVE che oggetti non identificati
hanno paralizzato siti di missili nucleari




cliccate su CC e sull'ingranaggio per i sottotitoli in italiano
starburst3
#47 starburst3 2018-04-11 10:16
E per supportare Peonia riposto questo breve spezzone dell'ultima stagione di x files, come soleva dire pulcinella...io scherzando,scherzando dico sempre la verita', a riprova del fatto che credo fermamente alla presenza di altre civilta'e che al loro cospetto siamo trattati come potenziali "migranti" che non vuole nessuno!
Tanto per sdrammatizzare un po' ;-)
P.S. Stacchio guarda che ne pensa l'et del brano musicale contenuto nel messaggio della voyager ( tra gli altri mozart) :-D


IN RED WE TRUST
flor das aguas
#48 flor das aguas 2018-04-11 10:18
#39 fefochip
Oddio, e' vero!!!! Non e' un buon segno...

@Calvero, @Adonis
Sicuramente questo appello non avra' esito sperato, ma e' pur sempre un modo per esprimere il proprio dissenso, per quello che si puo'. Avrebbe certo un valore diverso se lo facessero anche i militari, generali e compagnia bella, ma da qualche parte si deve pur cominciare.

@per chi ha facebook
Qualcuno per favore mandi un messaggio a quelle baldracche di regime e spieghi loro che gli attacchi chimici non sono stati provati!
Andoram
#49 Andoram 2018-04-11 10:20
#37 @tommy77


Citazione:
#37 tommy77 2018-04-11 09:24 TIANOS Citazione: 6 Sentirete poi parlare di guerre e di rumori di guerre. Guardate di non allarmarvi; è necessario che tutto questo avvenga, ma non è ancora la fine. Dalle veraci ed ''infallbili'' parole del Signore Gesù Cristo.Amen. :-)

Ad integrazione:

La storia è cosparsa di guerre che tutti sapevano che non sarebbero mai accadute.
(Enoch Powell)
peonia
#50 peonia 2018-04-11 10:20
Ma io dico, inoltre, rompete tanto con Biglino e poi che esistano altre Civiltà nell'Universo (cosa certa!) è una stronzata che la povera credulona di Peonia ipotizza? fate pace col cervello....

l'avevo postato per ANTDBNKRS ma consiglio a tutti riflettere un po'.... "La forma più estrema di amore per la vita. La teoria dei campi informazionali" dottabbate.com/video-amore-per-la-vita

uscite dalle vostre zone di comfort..
miles
#51 miles 2018-04-11 10:22
Citazione:
Quando è matematicamente più probabile che esistano i fratelli galattici, che non la sovranità popolare, capirai da che pulpito. Almeno tu non li voti i fratelli galattici.
Calvero meno male che sei tornato!!

Non che faccia il tifo per i galactic brothers, di cui non sarei cosi' certo, non tanto sulla possibile esistenza, ma sulla più che probabile impossibilità di arrivare fin qui, ma per la, come hai ben detto, matematica certezza che la sovranità popolare sia un concetto astratto, un controsenso linguistico.
Per andare più nello specifico, direi che siamo di fronte all'ennesimo tormentone "distrai pecoroni".
Più o meno come la partita della roma di ieri sera.
Le modalità dell'estinzione sarnno ben altre, e fuori dal controllo di chiunque.
miles
#52 miles 2018-04-11 10:26
Citazione:
mentre SAPPIAMO (chi non lo sa si informi con il film di massimo) che ci sono PROVE che oggetti non identificati hanno paralizzato siti di missili nucleari
questa me la segno; supera persino il macchinario per provocare i terremoti.
f_z
#53 f_z 2018-04-11 10:28
Citazione:
#35 Sertes 2018-04-11 09:21
L'inviato Russo in libano ha emesso un ultimatum nei confronti degli Stati Uniti d'America: ogni missile statunitense lanciato contro la Siria verrà abbattuto e il punto di lancio sarà preso come bersaglio.
Suona anche come "qualsiasi cosa facciate siamo in grado di determinare da dove attaccherete e di colpire esattamente in quel punto".
Se accade c'e' da sperare che si limitino ad un singolo botta e risposta. :-o
flor das aguas
#54 flor das aguas 2018-04-11 10:29
#50 peonia
Cara peonia, guarda oltre e non ti curar di loro (o roba del genere) :-D
Comunque questa degli ufo che avrebbero paralizzato siti nucleari mi giunge completamente nuova, buono a sapersi, brava Peonia, magari c'hai ragione tu!
Se una guerra dovesse esserci, certo non sara' come la precedente che fini' con il lancio del nucleare. Questa iniziera' con il nucleare. Non so, sembra surreale, il buon senso ci dice che e' sbagliato. E allora facciamo di tutto per non dare il nostro contributo per quanto ci e' possibile, per opporci, per non obbedire. I credenti preghino Gesu', Peonia & co si affidino ai fratelli galattici, e per tutti gli altri c'e' mastercard :perculante:
Antdbnkrs
#55 Antdbnkrs 2018-04-11 10:30
Peonia,
Ma io dico, inoltre, rompete tanto con Biglino e poi che esistano altre Civiltà nell'Universo (

Biglino serve proprio per far capire ai testoni che la bibbia parla di alieni (extraterrestri, ex-terrestri, civilta' precedente etc etc.. in pratica alieni)

Mauro Biglino - Devo vedere il tuo KVD / il Pesante


Il problema è che gli alieni della bibbia non sono buoni e quindi sperare di essere salvati da loro non è il massimo :-D

Spriamo nei fratelli galattici... buoni ;-)
gnaffetto
#56 gnaffetto 2018-04-11 10:33
Piu' semplicemente, non è che qualche centinaio di milioni di persone che vivono sfruttando gli altri miliardi grazie al trucchetto della finanza pur di non perdere questo privilegio sono disposte a mandare all'aria il gioco prima che gli altri giocatori abbandonino il tavolo truccato?

cosi' lo possono ricominciare con nuovi giocatori che non hanno memoria e possono essere nuovamente truffati e sfruttati?

Sai dopo una "bella" guerra e distruzione quanto salirebbe il pil ? quanti affari per la ricostruzione ? quanti poveri disposti a prostituirsi in ogni ambito?

qui si tratta di freddi calcoli di persone malvagie , con una numerosissima corte di persone che ne traggono vantaggio.
mik300
#57 mik300 2018-04-11 10:38
@miles

mi ricordo di un video autentico
in cui un missile con testata atomica
veniva disinnescato in volo
da una sfera di luce..
e poi c sono testimonianze
di basi di lancio missilistiche
mandate in tilt dagli stessi oggetti
di cui sopra..


qualcosa c'è..

se poi questi galattici sono
fratelli, padroni o indifferenti
questo non lo so..

chi invoca la madonna, san gennaro, mitra, ecc.
dal mio punto di vista è (più) ridicolo,
ma la maggioranza appoggia
quindi l'invocazione ha il visto di conformità
fefochip
#58 fefochip 2018-04-11 10:39
#52 miles
Citazione:
questa me la segno; supera persino il macchinario per provocare i terremoti.
si , segnatela bene e conservala in un posto sicuro insieme a questo link
youtu.be/NE-BNnTI9yM?t=159
Sertes
#59 Sertes 2018-04-11 10:41
Allora ve lo ribadisco in forma ancora più esplicita: appellarsi al prodigo intervento di Dio, Manitu, o dei Fratelli Galattici significa solo non voler accettare la responsabilità che abbiamo tutti nell'essere arrivati come umanità di nuovo ad un passo dal baratro. Io spero che queste entità non intervengano perchè non ce lo meritiamo, siamo una popolazione con il potere degli dei e con il senso di responsabilità dei bambini: se non ce la facciamo da soli a capire cos'è giusto fare o non fare in questa situazione, se ci buttiamo nel baratro allora non ci meritiamo nemmeno che arrivi la cavalleria a salvarci come nei film di hollywood. All'universo non serve gente così idiota da nuclearizzarsi da soli: io voto "scarafaggi tra un milione di anni".
miles
#60 miles 2018-04-11 10:45
La cosa che un po' mi intristisce, quando ci si addentra in queste argomentazioni, è constatare che
anche superando il concetto di un dio "religioso" non si possa fare a meno di credere a qualcosa di
superiore, in questo caso i galattici, ma non fa in ogni modo alcuna differenza.
Il concetto di base resta sempre lo stesso, e cioè, l'animale uomo non è dotato di autodeterminazione,
ci vuole qualcuno o qualcosa di superiore che lo guidi, altrimenti son dolori per tutti.
Restando alle probabilità matematiche di Calvero, siamo passati, grazie alle "visioni" di un traduttore di libri
sacri, a pensare che quel dio, non fosse un dio, ma un fratello dello spazio.
Questa visione, è matematicamente condizionata dalla tecnologia, e forse dagli acidi che si è calato il "traduttore".
Matematicamente sarei propenso a credere che invece sia tutto parto della fantasia di qualcuno, e che qualcun'altro
abbia sfruttato il tutto,visto che funzionava, per campare meglio di quasi tutti gli altri.
La realtà è sempre molto più semplice di come ce la immaginiamo.....
mik300
#61 mik300 2018-04-11 10:52
@miles

quindi dio esiste
i fratelli galattici, no?

giusto?

contento tu..

su biglino faccio questo ragionamento,
adesso va tutto a baldracche, sterminio nucleare,
rimangono aborigeni, pigmei e watussi,
=neolitico.
si ricomincia tutto da capo..
cosa tramanderà questa gente prima oralmente e poi per iscritto ai posteri
a proposito di un grande cataclisma in cielo,
di esseri che volavano
, usavano armi tonanti,
ecc?

@sertes

in italia (disincantata, agnostica e pragmatica) si dice:
"aiutati che dio t'aiuta"
=se non facciamo il primo passo,
non c sono fratelli galattici, dio, la madonna, manitoo
che tengano..
starburst3
#62 starburst3 2018-04-11 10:53
#59 Sertes

Infatti nel video ironico che ho postato l'e.t. dice di non uscire dal nostro sistema solare, pena l'incenerimento e se ne va' contento di andarsene,altro che salvataggio :-D

IN RED WE TRUST
pensatore
#63 pensatore 2018-04-11 10:54
L'Italia ripudia la guerra.

Qualunque eventuale appoggio alla follia americana e dei suoi servi da parte del Governo e/o del Presidente della Repubblica costituirebbe un ALTO TRADIMENTO ed un CRIMINE CONTRO L'UMANITA'.
starburst3
#64 starburst3 2018-04-11 10:59
Torno sull'argomento guerra o non guerra, per i mercati finanziari tutto e' tranquillo tant'e' vero che la preoccupazione principale sembra la "guerra" dei dazi u.s.a.-cina
www.ilsussidiario.net/.../815773

IN RED WE TRUST
miles
#65 miles 2018-04-11 11:00
Citazione:
si , segnatela bene e conservala in un posto sicuro insieme a questo link
Questa sugli ufo, è una delle più grosse cretinate mai partorite dalla mente umana.
Non che teoricamente non possano esistere, sicuramente vista la complessità e la vastità dell'univero qualche altra forma di vita,
anche solo per un calcolo delle probabilità (sempre la fottuta matematica) esiste.
Quello che è poco probabile, viste le distanze spazio temporali e le leggi che regolano questo universo, e le modalità con cui
"avvistiamo" questi soggetti, è che possano giungere fino a noi.
Qui continuamente "avvistano" astronavi, puntini luminosi e quant'altro.
Tutta roba che per arrivare qui impiegherebbe centinaia, se non migliaia di anni.
Fatevene una ragione,viaggiare con un mezzo meccanico nello spazio, e sperare di arrivare in qualche posto, al di fuori del proprio sistema solare
è un impresa fuori dalla portata di un essere vivente.
Filmati come quello, dove dicono di aver visto, e poi tutto è stato abbuiato sono diventati persino noiosi.
miles
#66 miles 2018-04-11 11:03
Citazione:
quindi dio esiste i fratelli galattici, no?
minchia....
pensavo di essere il più ateo della congrega.
mi devo essere espresso davvero male.
Parsifal79
#67 Parsifal79 2018-04-11 11:05
#65 milesCitazione:
Fatevene una ragione,viaggiare con un mezzo meccanico nello spazio, e sperare di arrivare in qualche posto, al di fuori del proprio sistema solare è un impresa fuori dalla portata di un essere vivente.
it.wikipedia.org/wiki/Ponte_di_Einstein-Rosen
miles
#68 miles 2018-04-11 11:10
Si sa che i wormhole di Lorentz sono ammissibili nell'ambito della relatività generale, ma la possibilità fisica di queste soluzioni è incerta. Inoltre, non si sa se la teoria della gravità quantistica, ottenuta condensando la relatività generale nella meccanica quantistica, permetterebbe l'esistenza di questi fenomeni. La maggioranza delle soluzioni conosciute della relatività generale, che permettono l'esistenza di wormhole attraversabili, richiedono l'esistenza di un particolare tipo di materia esotica che abbia densità negativa di energia. Tuttavia, non è stato matematicamente provato che questo sia un requisito assoluto per questo tipo di wormhole.

No cosi' tanto per dire, visto che è stato estrapolato dal link che "dimostrerebbe" la possibiltà di viaggiare nel tempo.......
fefochip
#69 fefochip 2018-04-11 11:10
#65 milesCitazione:
Quello che è poco probabile, viste le distanze spazio temporali e le leggi che regolano questo universo, e le modalità con cui
"avvistiamo" questi soggetti, è che possano giungere fino a noi.
stai ancora al palo con "civiltà extraterrestri" di isaac asimov ...vabbè

l'atteggiamento piu sciocco di un ateo senza se e senza ma è quello di guardare come poveri deficenti coloro che hanno fede in qualcuno quando
paradossalmente l'hanno sostituita con la fede de lascienza
fefochip
#70 fefochip 2018-04-11 11:13
#63 pensatore
Citazione:
L'Italia ripudia la guerra.

Qualunque eventuale appoggio alla follia americana e dei suoi servi da parte del Governo e/o del Presidente della Repubblica costituirebbe un ALTO TRADIMENTO ed un CRIMINE CONTRO L'UMANITA'.
se l'avesse scritto pyter avrei riso perchè sapevo che sarebbe stata una presa per il culo, ma cosi seriamente fa un po cascare le palle che stiamo ancora a difenderci dietro il dito della costituzione quando è calpestata in tutti i modi possibili DATO che non viene fatta rispettare da nessuno.
l'italia ripudierà la guerra ma è stata presente in ogni teatro di guerra di aggressione recente.
quindi sono tutti traditori da ANNI
peonia
#71 peonia 2018-04-11 11:16
"Questa sugli ufo, è una delle più grosse cretinate mai partorite dalla mente umana.
Non che teoricamente non possano esistere, sicuramente vista la complessità e la vastità dell'univero qualche altra forma di vita,
anche solo per un calcolo delle probabilità (sempre la fottuta matematica) esiste.
Quello che è poco probabile, viste le distanze spazio temporali e le leggi che regolano questo universo, e le modalità con cui
"avvistiamo" questi soggetti, è che possano giungere fino a noi.
Qui continuamente "avvistano" astronavi, puntini luminosi e quant'altro
."

Sei molto arretrato in fatto di FISICA...
fefochip
#72 fefochip 2018-04-11 11:17
#59 Sertes
Citazione:
io voto "scarafaggi tra un milione di anni".
se la metti sul democratico , andiamo alle urne :hammer:
sono certo che perderesti
pur se condivido il tuo spirito non te ne avere a male se non voterò il tuo partito :perculante:
miles
#73 miles 2018-04-11 11:20
Citazione:
Sei molto arretrato in fatto di FISICA...
no.. io ho un FISICO bestiale altrochè! :hammer:
peonia
#74 peonia 2018-04-11 11:24
INOLTRE, VISTA L'INCALCOLABILITA' MATEMATICA DELL'UNIVERSO INFINITO, PENSARE CHE ESISTIAMO SOLO NOI E' RIDICOLO, COME PENSARE CHE ESISTANO SOLO EXTRA CIVILTA' "CATTIVE"....PER FORTUNA NE ESISTONO DI MOLTO PIU' ELEVATE DI NOI... E VIVIAMO NELLO STESSO CREATO, DAL CHE "FRATELLI GALATTICI" CHE DA SEMPRE CI OSSERVANO E AIUTANO COME POSSONO... POI CHE CI SI CREDA O NO, NON CAMBIA NA VIRGOLA.....
OVVIO CHE DOBBIAMO ESSERE NOI PROTAGONISTI E ATTORI DELLA VITA SULLA TERRA, USANDO DISCERNIMENTO E NON ARRIVARE ALLA SITUAZIONE ODIERNA, CHE ABBIAMO DIRETTAMENTE E INDIRETTAMENTE LASCIATO ARRIVASSE A TALE PUNTO DI FOLLIA! MA SE ANCORA STIAMO MESSI COSI' A DISCUTERE E ACCAPIGLIARCI TRA DI NOI NON ANDIAMO DA NESSUNA PARTE! ABBASSIAMO L'EGO CHE CI FREGA E APRIAMO LA MENTE, FORSE QUALCOSA CAMBIA!
NOI SIAMO, NEL MICRO, LO SPECCHIO DEL MACRO...
Paolab
#75 Paolab 2018-04-11 11:25
#33 - #50 ecc. Peonia

citato qui il dr. Abbate accademiadellaliberta.blogspot.it/.../...
Calvero
#76 Calvero 2018-04-11 11:25
Citazione:
Allora ve lo ribadisco in forma ancora più esplicita: appellarsi al prodigo intervento di Dio, Manitu, o dei Fratelli Galattici significa solo non voler accettare la responsabilità che abbiamo tutti nell'essere arrivati come umanità di nuovo ad un passo dal baratro. Io spero che queste entità non intervengano perchè non ce lo meritiamo, siamo una popolazione con il potere degli dei e con il senso di responsabilità dei bambini: se non ce la facciamo da soli a capire cos'è giusto fare o non fare in questa situazione, se ci buttiamo nel baratro allora non ci meritiamo nemmeno che arrivi la cavalleria a salvarci come nei film di hollywood. All'universo non serve gente così idiota da nuclearizzarsi da soli: io voto "scarafaggi tra un milione di anni".
Se tieni conto che il motivo per cui tutto ciò accade è perché si crede che la responsabilità sia solo la nostra, capiresti il cortocircuito logico.

Ma non credere, se volessimo parlare di cosa noi meritiamo, chiedimi dove si firma, visto che in tempi non sospetti, ho sempre detto che un bel meteorite sarebbe una giusta conclusione per una massa di intelligentoni. E questo è un discorso. Ma il meteorite è un atto libero, non è un atto politico.

Peccato che appellarsi sia una cosa, sapere un'altra. Se l'uomo ascoltasse Dio, non arriverebbe a illudersi di poter essere colui che ritiene le buone intenzioni e l'intelligenza un fattore preponderante per il bene e la sacralità della Vita.

Credere che la scienza sia un metro di misura per sapere e comprendere, è un atto religioso; credere che la politica sia un metodo per organizzare le civiltà, è un atto dogmatico; credere che un uomo possa essere eletto sopra altri uomini in nome di una volontà che si dice popolare, è un atto fascista. Ascoltare Dio, è un fatto scientifico.

Per dire cosa? per dire che questi appelli hanno la coerenza di chi scopa per la verginità.

Quello che psicologicamente verrebbe identificato come una specie di impavida e stoica accettazione delle responsabilità in modo inverso, non è altro che l'urlo della coscienza che si vuole auto-flagellare e che la razionalità (che non esiste, ma è un prodotto della propaganda e dei massoni che votate) camuffa in queste ammissioni del «"Ce lo meritiamo"» è la prova che non si vuole ascoltare Dio PS: [e non: «appellarsi» - che è un altro discorso], e che la divinità in noi esiste ...

... perché : «non è che noi ce lo meritiamo, perché come uomini non saremmo capaci di rispettare la vita (poiché saremmo corrotti o disonesti o insensibili), ma perché: se non si ascolta la divinità che è in Noi, automaticamente abbandoniamo la Vita e quindi la distruggiamo». Ognuno a modo suo.

Per orgoglio infantile i più furbi credono di essersi elevati sopra le superstizioni, grazie a una responsabilità che invece non può esistere discendendo dalla mente. Poiché la mente: non vede. Incasella: è diverso. I vostri bibliotecari - la politica - vi aiuta a dire dove dovete incasellare le nozioni, ma non le capite. E poi vi lamentate se chi gestisce la biblioteca, scrive la storia secondo la vista che: loro hanno, e chi crede in loro, no.

Non è che l'uomo che ascolta Dio, non vorrebbe prendersi le responsabilità della sua esistenza, bensì accade all'uomo che pensa di essere solo un uomo - che non accetta la sua divinità. Si chiama orgoglio. Quello famoso, che te la mette nel culo.

EPILOGO:

Invece di assistere a un appello diretto al cuore degli uomini, sapendo che comunque i padroni faranno quello che hanno deciso di fare, che chieda a tutti di abbandonarli e di non credere in questo paradigma, cosa si fa?

Gli si lecca anche il culo?

Ci si mette in ginocchio e s'invoca la loro pietà?

Ma state scherzando?

Ma non la volete capire che avete a che fare con una RELIGIONE e che Dio con le religioni non c'entra?

Ma la volete capire che siete uguali a loro finché credete nel sistema che a loro permette di esistere?

Ma la vogliamo capire che la Religione con Dio non c'entra un cazzo?

E che Biglino è un'operazione di propaganda proprio per desensibilizzare la spiritualità umana, non la volete capire, no eh?

Ah vero, qui si tratta di scienza, non di fantascienza.
peonia
#77 peonia 2018-04-11 11:29
Paolab, lo seguo da tempo.... consiglio di spendere 1h.20' per ascoltare quel video.....rivoluziona tutto...
Ghilgamesh
#78 Ghilgamesh 2018-04-11 11:33
Citazione:
No cosi' tanto per dire, visto che è stato estrapolato dal link che "dimostrerebbe" la possibiltà di viaggiare nel tempo......
E' dimostrato in maniera TEORICA ... che è molto più certo del tuo Citazione:
Fatevene una ragione,viaggiare con un mezzo meccanico nello spazio, e sperare di arrivare in qualche posto, al di fuori del proprio sistema solare
è un impresa fuori dalla portata di un essere vivente.
Dovremmo farcene una ragione perchè?
Perchè l'hai deciso tu?
Quando ALMENO una cosa ipotizzata dalla mente umana potrebbe smentirti ... e non sai quante cose ancora non abbiamo neanche immaginato ... roba oltre i generatori di energia punto zero o la velocità curvatura ( focus.it/.../... ) ... mi hai ricordato molto quel membro (forse il presindente non ricordo) della Royal Society che due anni DOPO il primo volo dei fratelli Wright disse: a meno di scoprire qualche nuova forza fisica, nulla di più pesante dell'aria potrà MAI volare!
mik300
#79 mik300 2018-04-11 11:42
Citazione:
mi hai ricordato molto quel membro (forse il presindente non ricordo) della Royal Society che due anni DOPO il primo volo dei fratelli Wright disse: a meno di scoprire qualche nuova forza fisica, nulla di più pesante dell'aria potrà MAI volare!
si appunto..
si diceva lo stesso del muro del suono..
"impossibile superarlo!"
e poi è stato superato, ecc.
se dovessimo dar retta a "codesti" miles
saremmo qui ancora a masticare stinchi di zebù
nella grotta ai piedi della montagna
vestiti di pelli e stracci e tormentati dai pidocchi..

magari il soggetto di cui sopra
preferirebbe..
bah..

intanto sul corriere in prima pagina
oltre la vittoria della roma
c sono i sex toys della gabanelli..
corriere.it/.../...
che dite?
l'armageddon è vicino?
flor das aguas
#80 flor das aguas 2018-04-11 11:42
@Miles
ma perche' scomodare la scienza e la tecnologia, pensiamo oltre a livello dimensionale. La dimensione in cui ci troviamo ci da' una percezione monca, infinitesimale del tutto. Alcuni hanno sensi piu' sviluppati e li chiamiamo paranormali...
Insomma, magari entita' aliene vivrebbero semplicemente in altre dimensioni con cui noi non abbiamo connessione o percezione fisica, a volte capita che entrino in contatto con le nostre frequenze e allora vediamo roba nel cielo che appare e scompare in pochi secondi. Come quando ascolti la radio, se sei su radio 1 non puoi sentire radio 2 e viceversa, ma questo non vuol dire che radio 2 non stia trasmettendo, e a volte ci sono interferenze e allora le frequenze possono mischiarsi per un attimo
music-band
#81 music-band 2018-04-11 11:45
Perdonatemi... Non ho notizie su biglino, ufo e fratelli galattici; soltanto qualcosa di più attinente all'articolo:

adnkronos.com/.../...
Adonis
#82 Adonis 2018-04-11 11:49
Sentite UFO o non UFO, alieni e quant’altro, il problema qui è che la possibilità che si inneschi un conflitto di proporzioni catastrofiche sta diventando sempre più concreto. Personalmente credo nell’esistenza di forme di vita extraterrestri così come credo che ironizzare o ridicolizzare questo argomento sia del tutto fuori luogo. Però mi sembra si stia andando un po’ in OT. Alla Russia iniziano a prudere le mani ansa.it/.../... ed è questa, al momento, l’unica realtà con la quale ci si deve necessariamente confrontare… Ciò che mi addolora di più è che a rimetterci di fronte a questo schifo sono solo persone indifese, soprattutto bambini a cui viene negata la vita e un futuro e ciò è veramente di un’assurdità unica.
E qui non si tratta di alieni o altro…è la stronzaggine umana ad imperare punto….
mik300
#83 mik300 2018-04-11 11:50
@musicband

"Attenzione a volare sopra la Siria”

si ho visto il link..
ma io mi domando..
che prima, coi droni, raid e caccia in giro,
invece c'era affollamento di voli civili
sulla sira??
f_z
#84 f_z 2018-04-11 11:53
Citazione:
#74 peonia 2018-04-11 11:24
INOLTRE, VISTA L'INCALCOLABILITA' MATEMATICA DELL'UNIVERSO INFINITO, PENSARE CHE ESISTIAMO SOLO NOI E' RIDICOLO
Sono d'accordo, e aggiungerei anche i tanti avvistamenti ecc documentati nel film sugli UFO di Mazzucco.

Inoltre trovo strano l'esponenziale progresso tecnologico che si e' avuto nell'ultimo secolo circa confrontato con quello dei secoli precedenti (questo prendendo per buona questa parte della storia ufficiale).
Forse questo progresso potrebbe essere stato aiutato da una civilta' molto piu' avanzata e per qualche motivo non dobbiamo saperlo?
Moonchild
#85 Moonchild 2018-04-11 11:57
redazione
#86 redazione 2018-04-11 12:08
E' pazzesco. Basta che qualcuno butti la la frase "fratelli galattici" e di colpo l'intera discussione devia sugli UFO.

Sembrate un branco di sardine in movimento. La prima svolta improvvisamente a sinistra, e tutte le altre la seguono meccanicamente.

Complimenti a tutti, c'è davvero da essere orgogliosi di un'utenza del genere.

(Adesso evitate perfavore di venire a scusarvi uno per uno: avete voluto buttare in merda la discussione, ora ve la tenete così).
Calvero
#87 Calvero 2018-04-11 12:08
Adonis

Citazione:
Ciò che mi addolora di più è che a rimetterci di fronte a questo schifo sono solo persone indifese, soprattutto bambini a cui viene negata la vita e un futuro e ciò è veramente di un’assurdità unica.
E qui non si tratta di alieni o altro…è la stronzaggine umana ad imperare punto….
Definisci stronzaggine.
Vedrai che dovrai impantanarti.

Comunque, si vuole essere pragmatici e bando alle ciance, fanculo Dio, i fratelli galattici, Biglino, Gesù, Giuseppe e Maria? Benissimo. Non problem, sul serio.

Volevi intendere di rimanere coi piedi a terra, no?

Bene, allora se ti preoccupi dei bambini, fate un appello che possa essere ascoltato. Si smetta di andare a lavoro per una settimana e adducete che è uno sciopero e una disobbedienza civile contro l'ignominia di una politica che non vi rappresenta e in nome dei bambini.

Vi ascolterebbero.

Iniziate.

No?

Paura di perdere il posto?

Allora, meglio il silenzio o non si creda di essere più coerenti e pragmatici di qualsiasi altro discorso, fosse pure su Paperino.
mg
#88 mg 2018-04-11 12:10
#83 mik300

L'allerta è per l'area Est Mediterraneo.
Citazione:
Due to the possible launch of air strikes into Syria with air-to-ground and / or cruise missiles within the next 72 hours, and the possibility of intermittent disruption of radio navigation equipment, due consideration needs to be taken when planning flight operations in the Eastern Mediterranean / Nicosia FIR area
Breve riassunto delle puntate precedenti:

Report 9 Aprile southfront.org/.../

Report 10 Aprile southfront.org/.../


Articolo di buon senso, cosa rara di questi tempi: "Why military escalation in Syria is not in US interest" www.atimes.com/.../


Anche in italia abbiamo le mosche bianche: "Quei (presunti) attacchi boomerang per l'Occidente" ilgiornale.it/.../...


(parecchia roba è solo in Inglese, ma non è certo colpa mia)
mg
#89 mg 2018-04-11 12:13
#86 Redazione

Massimo, non prendertela. E' un momento un po' così, credo si cerchi anche di sdrammatizzare. Non è comunque troppo tardi per dare un senso alla discussione.
NRG
#90 NRG 2018-04-11 12:15
i fratelli galattici della confederazione Galattica di luce ci hanno già avvertito:




occhio raga... occhio...

@peonia, io non ce l'ho con te, io ce l'ho con le "religioni" e la confederazione galattica di luce è la nuova religione new age indotta dal Six-Tema per coloro che si liberano da altre religioni...


Citazione:

EPILOGO:

Invece di assistere a un appello diretto al cuore degli uomini, sapendo che comunque i padroni faranno quello che hanno deciso di fare, che chieda a tutti di abbandonarli e di non credere in questo paradigma, cosa si fa?

Gli si lecca anche il culo?

Ci si mette in ginocchio e s'invoca la loro pietà?

Ma state scherzando?

Ma non la volete capire che avete a che fare con una RELIGIONE e che Dio con le religioni non c'entra?

Ma la volete capire che siete uguali a loro finché credete nel sistema che a loro permette di esistere?

Ma la vogliamo capire che la Religione con Dio non c'entra un cazzo?

E che Biglino è un'operazione di propaganda proprio per desensibilizzare la spiritualità umana, non la volete capire, no eh?
Totalmente in sintonia con il tuo epilogo
OrtVonAllen
#91 OrtVonAllen 2018-04-11 12:19
Forse ho perso qualcosa, soprattutto sul concetto di OT...Cosa c'entrano gli UFO poi...?
La Siria è ormai un campo di battaglia per usare fondi di magazzino, non certo armi tecnologiche ed erodere poi quel cuscinetto davanti alla Persia...
Il Pakistan ora è un vulcano dormiente, ma confina..come pure la Turchia e il suo astio per i kurdi magari pure iraniani...Chissà, Putin difendere lo Yemen? Non ha i mezzi...e il Qatar? Non si capisce che ruolo abbia...
Lo squallore è che comunque rimane un commercio e non un'ideologia!
miles
#92 miles 2018-04-11 12:22
Citazione:
E' dimostrato in maniera TEORICA ... che è molto più certo del tuo
Una teoria, anche se elucubrata da uno scienziato ha lo stesso valore delle seghe mentali di Biglino.
Per ora abbiamo solo due cose su cui possiamo essere certi:la matematica e la chimica.
Tutto quello che vediamo e che ci circonda dipende dalla combianzione di queste due "materie".
Persino il pensiero e le scorregge che fai prima di andare al bagno.
Quindi tutto quello rientra in questi parametri è certo, il resto è roba buona per chi ci crede.
gnaffetto
#93 gnaffetto 2018-04-11 12:27
se appello deve essere, che sia fatto direttamente a chi ha il potere di decidere (questo stallo istituzionale è voluto?) .

come facevano i meetup, le iene, gli inviati di striscia si dovrebbe intervistare e farci assicurare da: napolitano?, renzi? di maio? berlusconi? qualche generale? qualche ministro ? mattarella? gentiloni?
it.wikipedia.org/wiki/Consiglio_supremo_di_difesa

chiamare alle proprie responsabilita' e colpe direttamente faccia a faccia.

e chiedere ad ognuno che strumenti ha il popolo per far cambiare una decisione di un governo che nulla ha detto in campagna elettorale per una simile evenienza.

assumendosi le responsabilita' che magari succeda come in russia nel 1917 , dove una rivoluzione del popolo ha rovesciato lo zar e come prima cosa ha portato la russia fuori dal conflitto mondiale, con tutte le purghe successive .
miles
#94 miles 2018-04-11 12:29
Quindi Trombetta che per l'ennesima volta da quando lo hanno messo a capo del vapore minaccia di radere al suolo
tutto quello che si muove ad ovest di paperino, e poi finisce a tarallucci e vino(vedi coreadelnord) sarebbe un argomento
da non abbandonare nemmeno un secondo?
Penso che il fine ultimo di un forum sia discutere.
Non è che ci siamo messi a parlare della fava di rocco siffredi.......
mik300
#95 mik300 2018-04-11 12:33
@mg

Citazione:
l'allerta è per l'area Est Mediterraneo.
allora certi articoli sono scritti male..

adnkronos.com/.../...

"Possibili bombardamenti: attenzione a volare sopra la Siria”

cioè sopra vuol dire sopra,
non nel mediterraneo orientale,
giusto?

segnalo altro articolo (incredibilmente) decente sul corriere,
più che obiettivo è equidistante,
ma che volete?
siamo colonia..
la luna è impossibile..
accontentiamoci..

corriere.it/.../...

Guerra in Medio Oriente, la necessità di avere un’informazione onesta
Purtroppo non possiamo dire cos’è successo a Ghouta. Ma sappiamo che non dobbiamo fidarci degli «elmetti bianchi», della contro-propaganda di Russia Tv e neppure delle dichiarazioni dell’Amministrazione Usa


Questo non vuol dire che i giornalisti siano sempre una garanzia. Abbondano gli errori fatti dal fior fiore della stampa libera. Uno, clamoroso, fu credere alla figlia dell’ambasciatore kuwaitiano che si spacciava per infermiera: «I soldati di Saddam Hussein rubano le incubatrici e lasciano morire i bambini». La guerra del 1991 si giustificò anche così. Altro abbaglio fu l’antrace che lo stesso Saddam Hussein sarebbe stato pronto a scagliare sull’Europa nel 2003. I geniacci della comunicazione decisero che «antrace» (un’arma batteriologica, guarda caso) fosse una parola poco efficace e la sostituirono con «pistola fumante». Funzionò, andammo in Iraq convinti, peccato che di antrace non c’era traccia.

Un conto è la scelta politica pro o contro una guerra che spetta legittimamente ai governi. Un altro è l’informazione che gli elettori devono poter ricevere. Purtroppo non possiamo dire cos’è successo a Ghouta. Ma sappiamo che non dobbiamo fidarci degli «elmetti bianchi», della contro-propaganda di Russia Tv e neppure delle dichiarazioni dell’Amministrazione Usa. Nel 2003 mentì il segretario di Stato Colin Powell all’Onu, oggi potrebbe farlo Donald Trump via Twitter. Abbiamo bisogno di prove, di informazione onesta e di prima mano, non di abboccare a chi è più convincente.

sul fatto di Peonia..
premesso che io non mi appello a nessuno,
se non al buon senso, x chi ce l'ha,
se il papa si appella a javhè, spiriti santi(?), entità imprecisate,
(di dubbia realtà) per la pace
allora è figo, il verbo incarnato,
bene, bravo !
se uno si appella a entità galattiche
(probabilmente reali)
allora no..
ma xchè?
OrtVonAllen
#96 OrtVonAllen 2018-04-11 12:33
Pensare che la Siria controllava il Libano...mi ricordo il grande ritiro militare e qualche statista saltato in aria...
Rimane Hollywood con i suoi films patriottici, che forse tra le righe, limando e filtrando qualcosa di torbido salta fuori come antagonista di una fiction...

Sono contento che Redazione abbia tossito un appunto, il mio commento si è incrociato al suo...avrei evitato, ma era insopportabile leggere la deriva ufologica...
f_z
#97 f_z 2018-04-11 12:40
Citazione:
#88 mg 2018-04-11 12:10

Articolo di buon senso, cosa rara di questi tempi: "Why military escalation in Syria is not in US interest"
A me sembra che invece i fatti contraddicano quella frase, altrimenti gli ammeri-cani non avrebbero ritentato con la buffonata delle armi chimiche per giustificare un attacco in Siria.

Inoltre hanno messo qualcosa nero su bianco nel loro documento di "strategia per la difesa" 2018:

defense.gov/.../...

Form enduring coalitions in the Middle East.
We will foster a stable and secure Middle East that denies safe haven s for terrorists, is not dominated by any power hostile to the United States, and that contributes to stable global energy markets and secure trade routes. We will develop enduring coalitions to consolidate gains we have made in Afghanistan, Iraq, Syria, and elsewhere, to support the lasting defeat of terrorists as we sever their sources of strength and counterbalance Iran.
mg
#98 mg 2018-04-11 12:40
#95 mik300

Citazione:
allora certi articoli sono scritti male..
Più che altro, solo pochi articoli sono scritti almeno decentemente. In questo caso addirittura non dovevano neanche scrivere l'articolo, dovevano solo tradurre un'informativa. :cry:


Il tuo link, invece, a me da questo risultato:

Citazione:
An error (403 Forbidden) has occurred in response to this request.
Non è che pigli per il culo come ha fatto Giano l'altro giorno? :hammer:
Antdbnkrs
#99 Antdbnkrs 2018-04-11 12:43
Considerando che il pericolo è IMMINENTE dovremmo uscire dalle nostre case, dai nostri uffici e andare in piazza/comune/parlamento/basi militari/basi nato e URLARE contro l'intervento.
Poi pero' i media di merda, servi degli americani di merda, non lo fanno vedere e quindi non resta che pregare...chi puo', io non posso fare nemmeno quello!
peonia
#100 peonia 2018-04-11 12:45
Massimo, mi spiace che un mio pensiero detto col cuore sia stato preso male ed abbia deviato la discussione, ma non mi scuso..davvero l'ultima speranza è chi ci diano una manina a sventare la fine dell'Umanità...
Io ho preso molto sul serio il post!
mik300
#101 mik300 2018-04-11 12:46
adnkronos.com/.../...

te lo scrivo x esteso
così ce la fai

h-t-t-p-://www.adnkronos.com/fatti/esteri/2018/04/11/
attenzione-volare-sopra-siria_nfcgMGtshnfKRlMhsJRznJ.html

anche a vedere l'immagine del corriere
pare di intuire che il problema sia sopra la siria..

corriere.it/.../...

al che io mi ridomando..
e che prima gli aerei civili circolavano liberamente?
questo per stigmatizzare la non-notizia..
tanto x gettare benzina sul fuoco..
mg
#102 mg 2018-04-11 12:47
#97 f_z

Hai letto tutto l'articolo su Asia Times? Quello per "Americani" intende circa 325 milioni di persone che popolano gli U.S.A..

Quello a cui, invece, fai riferimento tu, è la cupola guerrafondaia che dei 325 milioni di cui sopra se ne sbatte altamente.


EDIT: no mik, è quello del corriere che non va...

(corriere.it/.../...)

EDIT2: ah, sti cazzi, ora va.
Adonis
#103 Adonis 2018-04-11 12:54
#87 Calvero

Se tu sapessi quante battaglie umanitarie ho fatto in vita mia rimettendoci soldi, tempo e lavoro, nonché avvelenandomi il fegato…. e ancora oggi pago lo scotto dei miei tempi passati. Ti garantisco che il più delle volte certe impennate servono a poco o a niente. Servirebbe di più un bel digiuno di una settimana dai social, da internet e vedresti che forse qualche risultato lo si otterrebbe perchè ormai è la rete a gestire tutto. Queste sarebbero le serrate da fare altro che storie…. e poi non ci vedo niente di male a restare con i piedi per terra, Massimo ce lo ha detto chiaro e tondo… si sta discutendo di argomenti lontani da quello che sta succedendo in Siria con speculazioni e discettazioni a volte opinabili. L’appello dei blogger è chiaro….mandare ai politicanti italiani un messaggio chiaro ma l’ho detto all’inizio…. nessuno dei politici muoverà un dito o manifesterà ufficialmente dissenso verso “le sciocchezze” che sta per commettere l’America… al limite qualcuno si limiterà a cinguettare o a fare proclami su Fb ma, stai sicuro solo per un puro atto funzionale nei confronti di se stesso, al limite del proprio partito….
OrtVonAllen
#104 OrtVonAllen 2018-04-11 12:57
peoniaCitazione:
..davvero l'ultima speranza è chi ci diano una manina a sventare la fine dell'Umanità...
L'umanità non è alla fine...anzi è al suo "apice"...miliardi di cavallette che demograficamente si azzuffano sugli equilibri terrestri rendendoli "sterili"...il dodo non ha insegnato nulla...
Sarebbe meglio un suicidio di 7miliardi di persone che la sua tossica alternativa...poi ahimè c'è l'orgoglio di esser eterni con quell'ego che durante la vita se ne fa una ragione senza vedere che il tempo passa e anche il proprio se stesso!
Calvero
#105 Calvero 2018-04-11 12:58
Citazione:
Per ora abbiamo solo due cose su cui possiamo essere certi:la matematica e la chimica.
Bada che stai parlando di ...

Citazione:
Lo squallore è che comunque rimane un commercio e non un'ideologia!
Lo squallore è essere in balìa del male mentre sei stato dichiarato il suo sovrano.

______________

Quindi, cosa fare?

Qui sta il punto.

Senza se e senza ma.

C'è un appello.

Bene.

Verrà considerato?

Non credo, così come non credo c'entrino i pessimismi o le posizioni politiche o anarchiche che siano: è un fatto matematico che non verrà ascoltato.

E' una questione di coscienza? Può essere.
Per dire che noi lo si era detto cosa se ne pensava? Può essere.
Per ottenere, quale risultato, quindi? sarebbe da chiarire.
Che alle prossime elezioni non si voti più uno come Trump fra cinque anni?
Perché Putin consideri lo stato di coscienza della contro-informazione?
Perché l'informazione mainstream ammetta davanti a milioni e milioni di persone che non fa informazione ma propaganda?
Perché i personaggi famosi facciano dichiarazioni (a parte la retorica "I bambini per Dio!") che li metta nelle condizioni di non essere più famosi?
Perché il Papa, visto che non fa sesso, grazie a questi appelli, si prenda le palle in mano, almeno le usa, e scomunica tutti i sedicenti cattolici in Parlamento che non ostacolano decisioni di guerra?
Perché la Littizzetto e Fazio e Bonolis e Costanzo dicano a reti unificati che hanno ascoltato gli appelli della contro-informazione e adesso anche loro pretendono le prove e che si faccia giornalismo e: «basta!» telegiornali faziosi e teleguidati?
Perché alla prossima tornata elettorale Di Maio sarà certamente più sensibilizzato sul tema "bambini indifesi" dopo che la politica li considera merce di scambio con i cartelli farmaceutici?

Di cosa stiamo parlando?

Citazione:
Né vogliamo correre il rischio di essere trascinati in guerra senza sapere il perché.


Non vogliamo correre il rischio di essere trascinati in guerra?

Sfugge - a quanti - che questa guerra è necessaria per mantenere in equilibrio il nostro stile di vita?

Ma siamo veramente seri?

Ma chi credete che siano i mandanti?
mik300
#106 mik300 2018-04-11 13:01
Citazione:
Massimo, mi spiace che un mio pensiero detto col cuore sia stato preso male ed abbia deviato la discussione, ma non mi scuso..davvero l'ultima speranza è chi ci diano una manina a sventare la fine dell'Umanità... Io ho preso molto sul serio il post!
Peo tranqui..
se proprio qualcuno vuole darci una mano
è più facile che siano i fratelli galattici,
piuttosto che san gennaro, manitoo, javhè, la madonna,
mitra, marduk, maometto, aura mazda,
ecc. ecc. ecc.
redazione
#107 redazione 2018-04-11 13:02
Non dimentichiamo che la settimana scorsa Trump aveva (improvvidamente) dichiarato che "presto ci ritireremo dalla Siria". Questa escalation è quindi chiaramente una forzatura da parte dei falchi Pentagono/CIA, per impedirgli il ritiro annunciato.
f_z
#108 f_z 2018-04-11 13:03
Citazione:
#102 mg 2018-04-11 12:47

Hai letto tutto l'articolo su Asia Times?
Quello per "Americani" intende circa 325 milioni di persone che popolano gli U.S.A..

Quello a cui, invece, fai riferimento tu, è la cupola guerrafondaia che dei 325 milioni di cui sopra se ne sbatte altamente.
Totalmente d'accordo con l'articolo: dice praticamente tutto quello che le persone di buon senso possono pensare.
Ed e' probabilmente condiviso da una buona parte degli abitanti del paese.

Io invece ho riportato quello che la cupola dice.

E purtroppo e' la cupola che prende queste decisioni, a meno che il popolo non riesca in qualche modo a impedirglielo, e non saprei come.
mik300
#109 mik300 2018-04-11 13:04
@mazzucco

appunto..

speriamo solo che sia un bluff per tirare a campare
(come con la nord corea
portaerei di qua e di là e poi tarallucci e vino)
e che non faccia sul serio..

tra parentesi io non capisco queste accuse a trump..
(x ricattarlo e coartarlo)
se si danno dei soldi a una porn star
per tenere la bocca chiusa
(accordo remunerato di riservatezza)
dove accidenti sta il reato?
e così per tutto il resto..
montagne di fuffa basate sul nulla..

capirei se avesse truffato il fisco..
ma queste cose non le capisco..
Anakin Skywalker
#110 Anakin Skywalker 2018-04-11 13:06
La situazione siriana sempre più caotica favorisce la fame di territori di Israele, presto attaccheranno loro se gli Usa non lo faranno al loro posto.
Coincidenza che le alture del Golan occupate da IDF siano contigue ad una sacca di jihadisti?
f_z
#111 f_z 2018-04-11 13:10
Citazione:
#107 Redazione 2018-04-11 13:02
Non dimentichiamo che la settimana scorsa Trump aveva (improvvidamente) dichiarato che "presto ci ritireremo dalla Siria". Questa escalation è quindi chiaramente una forzatura da parte dei falchi Pentagono/CIA, per impedirgli il ritiro annunciato.
O forse, viste anche le recenti nuove nomine, un tipico caso di chi "parla bene ma razzola malissimo", come gran parte dei "politici" specie del mondo "occidentale"?

A me pare che il parruccone arancione si stia rimangiando le promesse elettorali ad una ad una...non so se per scelta o per necessita'.
Ben Boux
#112 Ben Boux 2018-04-11 13:10
Cari amici, dovete sapere che questa storia dell'attacco col gas in Siria è un falso. Il sito di informazione RT offre ampie prove della falsità di questo episodio.

rt.com/.../...

Ma, d'altra parte, tutti i vari fatti di questi ultimi anni in Siria e altrove sono stati o “false flag” o completamente travisati dai media di quasi ogni parte del mondo.

Lo sapete vero ?

Andate a vedere nel mio sito: troverete tutto, a cominciare per esempio dal volo 370.

www.lanuovaumanita.net/

A proposito di alieni e confederazione galattica. LORO ci sono, sono in milioni, ma non sono qui per risolvere i NOSTRI problemi, Sono qui per farci capire come NOI possiamo risolverli, come imparare a conoscere noi stessi e trovare in noi la FORZA che abbiamo dimenticato di avere per risolvere NOI stessi i problemi.

La storiella dell'aiuto agli africani: Se dai un pesce ad un uomo, questi non muore di fame quel giorno, ma se gli insegni a pescare, non morirà mai di fame, potrà mangiare TUTTI i giorni.
baciccio
#113 baciccio 2018-04-11 13:12
Io non ho visto che bambini sotto l'apparente effetto dei gas, ma nessun terrorista. E' mai possibile che l'esercito siriano, a un passo dalla vittoria, utilizzi la sua arma segreta- i gas- di cui ha un colpo solo evidentemente, bombardando a casaccio e non magari su un concentramento di truppe nemiche? Quanti terroristi morti per il gas hanno mostrato in video?
Parsifal79
#114 Parsifal79 2018-04-11 13:14
#110 Anakin SkywalkerCitazione:
presto attaccheranno loro se gli Usa non lo faranno al loro posto.
pare che l'abbiano già fatto:
www.ilfattoquotidiano.it/.../4281395
OrtVonAllen
#115 OrtVonAllen 2018-04-11 13:16
RedazioneCitazione:
Non dimentichiamo che la settimana scorsa Trump aveva (improvvidamente) dichiarato che "presto ci ritireremo dalla Siria".
Starà puntando al Nobel per la Pace...Obama sì, e Lui nooo?
mg
#116 mg 2018-04-11 13:23
#107 Redazione

Chiaramente.
Citazione:
Today in Washington, we are faced with an unpredictable situation in which an embattled President Trump, who as candidate blasted the very type of military intervention he now purportedly supports, is facing a historically unprecedented challenge to his office by the very government organs in which he supposedly presides over.

Weakened by endless scandals tied to allegations of collusion with the Russians and details of his sordid sexual past, the recent raid on the offices of Michael Cohen and the violation of attorney-client privileges open the gates to his possible impeachment.

These events coincide with the recent elevation of John Bolton, a renowned warmonger obsessed with endless conflict, as the new national security adviser. Thus the ground is set for a prolonged escalation of US military involvement in the Syria theater.
(sempre dall'articolo segnalato in #88 mg)
Nichiren
#117 Nichiren 2018-04-11 13:24
Un saluto a tutta l'utenza di LC.

Sulla faccenda in questione ...che dire ?
Spesso e volentieri mi ritrovo a riflettere sulla mia persona,sulla mia utilità e automaticamente,a ciò che ne consegue.
Oltre a reputarmi uno dei tanti (7 miliardi) inutili,consumatori eh servo del sistema,mi rendo conto di quanto me ne freghi il cazzo dell'essere umano.

For example,ora che due super potenze rischiano la collisione,facendo tremare il nostro culo,ci caghiamo tutti in mano?
Mentre in oriente ci sono civili e civili massacrati,torturati,sbeffeggiati da più di un secolo ... senza che nessuno di noi faccia un cazzo per impedirlo?
Il sotto scritto in primis.
Ah no scusate,siamo nell'era dei social,dove condividere un link ci fa tirare un Sospiro di sollievo sapendo di aver fatto la nostra parte.

Quindi di che si discute ?
Della nostra ipocrisia ? Fanculo...

L'agenda è l'agenda ragazzi ...
Calvero
#118 Calvero 2018-04-11 13:30
Citazione:
Non dimentichiamo che la settimana scorsa Trump aveva (improvvidamente) dichiarato che "presto ci ritireremo dalla Siria". Questa escalation è quindi chiaramente una forzatura da parte dei falchi Pentagono/CIA, per impedirgli il ritiro annunciato.
Edit 13,33

Nel tuo «improvvidamente» c'è l'errore di valutazione.

Ogni presidente americano non può essere colui che garantisce la sopravvivenza del suo paese. Perché non può arrivare un uomo dopo le elezioni e pensare di gestire e garantire l'economia di un paese, quindi come - quel paese - intende vivere la sua civiltà - che ha già deciso quale doveva essere.

C'è un grosso errore che continua a perpetrarsi in questi ragionamenti. Siamo tutti capaci a riconoscere che si parla di burattini o di incapaci, ma non ci si chiede MAI veramente il perché.

Non è che la CIA/pentagono o falchi assortiti, stiano lì per confabulare contro chi sa chi o chi sa cosa, ma stanno lì perché NESSUN presidente potrà mai fare gli interessi di una nazione, soprattutto l'America, perché DA SEMPRE le agenzie sono il vero presidente degli Stati Unti d'America e lo saranno sempre.

Nel momento che un Presidente incrina realmente questo meccanismo gli verrà fatta saltare la testa. Né più né meno.

E tanto più un presidente è stordito, tanto più si assisterà a queste pressioni, che agli occhi nostri sono "Ingerenze e giochi di potere sotto-nazionali" ma in realtà sono la reale presidenza degli Stati Uniti.

Non ci sono falchi di là dell'oceano, né ci sono incapaci nella nostra nazione. Ci sono solo le Leggi del mercato che rispondono MATEMATICAMENTE al bisogno che la collettività esprime e ORDINA attraverso le sue esigenze, in questo caso, sempre più inutili e superflue.

In America i mandanti sono il popolo nonostante non ne sia consapevole, e non la "cupola" o "i falchi", così come qua i mandanti siamo noi, e come organizziamo la nostra esistenza.

Sempre si voglia parlare per cambiare le cose, se si vuole parlare "tanto per" sta benissimo, è un Diritto, ma che non si venga a pontificare su questioni morali e sulle ingiustizie. Visto che i mandanti siamo noi. Siamo noi i Falchi, Mazzucco. E prima lo ammettiamo, prima faremo qualcosa di veramente utile.

Citazione:
Né vogliamo correre il rischio di essere trascinati in guerra senza sapere il perché.
Il «perché» non vogliamo saperlo, è diverso.
Anakin Skywalker
#119 Anakin Skywalker 2018-04-11 13:36
Si Parsifal, intendevo attaccare l'Iran, vero obiettivo di questa campagna mediorientale...sono anni che aspettano i pirla di Washington, me sa che se so stufati :pint:
Adonis
#120 Adonis 2018-04-11 13:38
#107 Redazione

Citazione:
Questa escalation è quindi chiaramente una forzatura da parte dei falchi Pentagono/CIA, per impedirgli il ritiro annunciato.
Penso comunque che dietro tutto questo ci sia anche lo zampino di Israele apparentemente dietro le quinte e l’articolo segnalato da Parsifal79 www.ilfattoquotidiano.it/.../4281395 mi pare alquanto eloquente…. Tutto ciò per dire che – forse – Pentagono, CIA e relativi falchi possono in qualche modo essere collegati con i soliti poteri forti sionisti. Sarà forse una mia fantasia ma fino a un certo punto…. Sappiamo bene quanto contino le lobby israeliane in territorio americano…

Da interessante articolo di Margaret Kimberley, Black Agenda Report, per capire meglio il ruolo di Israele

Nella sua campagna elettorale Donald Trump si era impegnato a non cercare un cambio di regime, ma ora si è allineato con l’imperialismo americano e dei suoi alleati israeliani e sauditi. Se non riescono a spodestare il presidente Assad, sono determinati a trascinare la Siria nella propria sfera d’influenza. La pace è l’ultima cosa che vogliono vedere. In quel mazzo di carte la Turchia è sempre la matta: prima sta con i fautori del cambio di regime, poi contro di loro, quindi usa la lotta ai curdi per dilaniare il suo stesso territorio. In una sola settimana un pilota russo è stato ucciso dai jihadisti, un attacco aereo USA ha ucciso 100 siriani, e Israele e Iran hanno messo in atto pericolose ritorsioni attaccandosi a vicenda….
Il conflitto è inarrestabile perché gli USA sono determinati a ostacolare qualsiasi processo che possa portare alla pace. Peggio ancora, c’è silenzio nel Congresso degli USA e un aperto coro guerrafondaio nei mass media. Sono spariti da tempo i Democratici di sinistra che una volta si sarebbero almeno messi a sollevare questioni. Presunti progressisti come Bernie Sanders sostengono la guerra e i membri sionisti della Camera e del Senato sono felici di unirsi a Trump a sostegno di tutto ciò che vuole Israele.

Qui l’articolo completo….
pressenza.com/.../...
mg
#121 mg 2018-04-11 13:38
Oh, lol, che bel quadretto.

www.rt.com/.../5acdd876dda4c8e4758b45a0

P.S.: vado a magnà qualcosa visto che di funghi atomici per ora neanche l'ombra.
Anakin Skywalker
#122 Anakin Skywalker 2018-04-11 13:54
Maurizio Antolini
#123 Maurizio Antolini 2018-04-11 14:00
#11 tommy77
Citazione:
Ennesima pantomima mediatica del commediante americano con il riporto dietro il cozzetto,non succederà nulla..nn è questo il tempo.
Spero che tu abbia ragione, sinceramente, anche se purtroppo io non sono cosi' ottimista.
Questi sono come i bulli, continuano a provocare e a provocare, fino a quando "all'altro", non rimangono che due scelte, o la sottomissione e l'umiliazione a vita, o reagire. Sfortunatamente nella seconda ipotesi, la cosa non si risolvera' con una scazzottata.

Questi vogliono la guerra, il dominio assoluto, avvolti nella loro bandiera a stelle e strisce, si credono Dio, e non importa nulla delle conseguenze, sono secoli che distribuiscono "Democrazia" in tutto il mondo.

E pensare che eravamo tutti preoccupati della Clinton, mentre invece questo e' un invasato, e a questo punto penso anche un idiota.....Mixer pericolosissimo, perche come tutti gli invasati cretini sono imprevedibili.

Solo di una cosa sono certo, se questo pupazzo, fara' la mossa sbagliata, questa volta l'Orso, non se ne stara' buono, e rispondera'.......Pesantemente, e le conseguenze prospettano lo scenario peggiore.

Ripeto, spero di sbagliarmi, e che tu Tommy77 abbia ragione, ma personalmente sono molto preoccupato.
mabel
#124 mabel 2018-04-11 14:01
I soliti usa-canaglia.
Eccoli costantemente a mantenere il mondo in tensione per ottenere la nuova guerra.
Ogni presidente usa-canaglia ha la sua guerra.
Il metodo infallibile è sempre lo stesso, lanciano il sasso, nascondono la mano e danno la colpa agli altri.
Ormai li si legge sempre con facilità, accade un fatto ed eccoli accusare i soliti come ad esempio la russia.
Non aspettano più nemmeno le verifiche della veridicità delle responsabilità ma partono in quarta a minacciare e fare attacchi.
E' quindi ovvio, palese che siano gli stessi usa-canaglia a creare il fatto scatenante!
E gli rimane solamente il solito jolly da giocare al momento giusto...
Quello del metodo pearl harbor che accadrà durante uno dei loro attacchi o durante la presenza in campo o addirittura a casa loro.
E lo utilizzeranno prima o poi, lo hanno sempre fatto.
Questi fottuti yankee non si sono mai fermati e mai lo faranno e continuano nel loro maligno intento di governare il mondo...
Cercano di realizzare l'utopia delle utopie, illusi, fuori di testa, da ricovero forzato!
I soliti usa-canaglia.
Sertes
#125 Sertes 2018-04-11 14:03
Oplà! ;-)

Spero di lanciare una nuova moda:

www.facebook.com/.../
miles
#126 miles 2018-04-11 14:16
Citazione:
Sempre si voglia parlare per cambiare le cose, se si vuole parlare "tanto per" sta benissimo, è un Diritto, ma che non si venga a pontificare su questioni morali e sulle ingiustizie. Visto che i mandanti siamo noi. Siamo noi i Falchi, Mazzucco. E prima lo ammettiamo, prima faremo qualcosa di veramente utile.
Prima o poi cambiero l'avatar e metterò Calvero al posto di Miles Davis.
(o una delle gnocche che lo raffigurano) :perculante:
Marauder
#127 Marauder 2018-04-11 14:19
Gnaffetto
Citazione:
ma se le fasce di van allen non fanno uscire anima viva, come farebbero i fratelli galattici a venire a trovarci?
Domanda ridicola.
Usano le astronavi Hasselblad, loro.
Tsè
flor das aguas
#128 flor das aguas 2018-04-11 14:19
@Redazione
Massimo, se si e' deviato il discorso verso una pseudo spiritualita' (alieni e la Madonna) forse lo si e' fatto perche' la situazione e' aime' gravuccia, e cercare di alleggerire la pillola e sperare in un aiuto galattico e' un modo come un altro per fuggire la dura realta'.
Seguo questo teatrino di minacce, false flag da anni, e da si che ho memoria, non siamo mai stati cosi' vicini ad un conflitto come lo siamo ora. Forse fa tutto parte della sceneggiata per alimentare la solita paura tra gli spettatori, cosi' da stringere il cappio intorno al nostro collo. E speriamo in bene.
Ma una volta analizzate tutte le varie sfaccettature, la domanda e' sempre la stessa, "che fare"?
Calvero l'ha buttata li', difficile da cogliere, forse non siamo ancora pronti, ma almeno possiamo provarci. Combattere il fuoco col fuoco non aiuta. Danno per scontato che Assad abbia utilizzato armi chimiche, nessuna menzione al fatto che non vi sia alcuna traccia di esse, nessuno sembra voglia accertare i fatti, e questo e' teatro dell'assurdo.
Una cosa mi sento di dirla, un piccolo appello, non facciamoci prendere dal panico, non facciamoci trascinare dalla paura, per quanto sia difficile. Con la la consapevolezza e con il cuore.
Antdbnkrs
#129 Antdbnkrs 2018-04-11 14:31
Trump: i missili arriveranno...

ansa.it/.../...
flor das aguas
#130 flor das aguas 2018-04-11 14:38
E che vuol dire missili "intelligenti"?
questa cosa non mi quadra
Adonis
#131 Adonis 2018-04-11 14:39
#123 Maurizio Antolini

Citazione:
E pensare che eravamo tutti preoccupati della Clinton, mentre invece questo e' un invasato, e a questo punto penso anche un idiota.....Mixer pericolosissimo, perchè come tutti gli invasati cretini sono imprevedibili.
Questo al momento è il vero problema anche se continuo a pensare che Trump non sia stato eletto presidente degli Stati Uniti per opera e virtù dello spirito santo. Trump è un burattino in mano soprattutto alle lobby sioniste che stanno sfruttando a dovere la sua imbecillità per farsi i cazzi loro come sempre. Trump è stato voluto dai poteri forti al fine di essere utilizzato laddove poteva fare più comodo. Il fatto di cambiare idea così repentinamente per quanto concerne il conflitto siriano la dice lunga. Prima si voleva ritirare ed ora invece sta sfruculiando la Russia oltre misura mettendo a rischio la vita svariate migliaia di persone (non oso dire milioni)…. C’è solo da sperare che tra i vari impeachment che coinvolgono questo stronzo, se ne riesca a trovare uno sufficientemente deplorevole dal punto di vista morale da portare ad un secondo Watergate, confidando nel bacchettonismo americano…. mi sembra l’unico modo per toglierselo dai coglioni….
Antdbnkrs
#132 Antdbnkrs 2018-04-11 14:53
Fda, che non li possono abbattere e che colpiscono il target in modo preciso.
starburst3
#133 starburst3 2018-04-11 14:57
Se non fosse una situazione tesa ci sarebbe da ridere...missili nuovi,intelligenti e gia' qui ma....simpatici!!!
Missili simpatici? Smart?? :-o
Forse glieli sta vendendo facendone volare qualcuno,dimenticavo repubblica ha tradotto simpatici con belli..a proposito di repubblica
Dal blog di F.Grimaldi:
Manifesto, Repubblica e Hillary, uniti nella lotta
Epitome di tutto, in mancanza, il lunedì, del sinistro ma omologo “manifesto”, è la prima pagina de “La Repubblica”. Sembra composta da qualche emissario del rettilario che abita nei bassifondi (politici) di Washington. “Attacco chimico, una strage, Trump: Assad animale, paghi”; “Ordini e divieti, la burocrazia del Califfato” su come amministra e governa, quasi decentemente, il mercenariato jihadista degli Usa; “Non si ferma l’onda nera di Orban”. Vedeste, a proposito di “haters”, il “manifesto”! Onda ovviamente nerissima per il giornale che ha per figure politiche stelle polari come Hillary Clinton, George Soros, e i rivoluzionari democratici serbi, libici e siriani. “Despota xenofobo e illiberale” (detto da chi ha quei riferimenti, è convincente), visto che Orban preferisce Putin a Trump e qualsiasi ungherese a Juncker, governa uno dei paesi con maggiore crescita e minore disoccupazione, ha elevato il livello di vita delle classi lavoratrici, ha più immigrati per abitanti di qualsiasi altro paese europeo. Tutta roba che si direbbe di sinistra, epperò ha messo sù un muro, é sovranista, anche se un po’ meno di Usa, Israele, Germania, Francia, UK, Vaticano, ha cacciato i sinistri di Soros e, dunque, è di destra e, per Furio Colombo, un nazista.
Non poteva mancare il richiamo in prima, con tanto di ritrattino carino, “Asia Argento, Laura Boldrini: Perché in Italia MeToo (sapete, quella gigantesca operazione di vittimismo da guerra anti-maschio) ha perso la sua battaglia… abbiamo l’obbligo di aiutare le donne a reagire”. Detto da queste due, imbarazzante. Per le donne, prima ancora che per tutti gli altri generi.

IN RED WE TRUST
Maurizio Antolini
#134 Maurizio Antolini 2018-04-11 14:57
#131 Adonis
Citazione:
C’è solo da sperare che tra i vari impeachment che coinvolgono questo stronzo, se ne riesca a trovare uno sufficientemente deplorevole dal punto di vista morale da portare ad un secondo Watergate, confidando nel bacchettonismo americano…. mi sembra l’unico modo per toglierselo dai coglioni….
Non credo sia sufficiente a risolvere il problema, primo perche' se come giustamente dici quel pagliaccio e' stato messo li di proposito perche' manipolato e manipolabile, gli stessi poteri che lo hanno imposto, faranno scudo intorno a lui evitando in tutti i modi l'impeachment.

Secondo qualora questo non riesca, sara', secondo me, solo perche loro lo vogliono, per mettere su quel trono di cartone un altro burattino/a, a questo punto peggiore del precedente.
Sertes
#135 Sertes 2018-04-11 15:14
Citazione:
E che vuol dire missili "intelligenti"?
Citazione:
Fda, che non li possono abbattere e che colpiscono il target in modo preciso.
Più precisamente i missili cruise, cioè da crociera, sono una sorta di aereo automatico con testata di missile; hanno delle mappe pre-caricate in memoria e un sistema di posizionamento satellitare gps, nonchè una o più telecamere che puntano il terreno con il quale il missile può capire dove si trova. Il missile vola molto basso e può sfuggire ai radar; inoltre siccome ha un posizionamento molto preciso e sa qual è il bersaglio designato e potrebbe anche decidere di effettuare delle virate e raggiungere il bersaglio da un'altra direzione, più imprevista, girando attorno al bersaglio per colpirlo da un lato meno protetto.

L'ulteriore evoluzione è il drone, un aereoplanino radioguidato che è pilotato da un pilota umano, ma che è seduto comodamente al caldo in una base militare in nevada e vede con la telecamera dell'aereoplanino
pensatore
#136 pensatore 2018-04-11 15:19
Devo ringraziare la Redazione per questa importante iniziativa.

Sarebbe bene che oltre ai gestori dei blog anche i frequentatori dell'informazione libera dimostrassero una consapevolezza diversa dai comuni spettatori della TV.
Mi chiedo se sarebbe possibile organizzare qualche forma di raccolta di consensi on-line con nomi e cognomi da inviare ufficialmente ai titolari delle istituzioni (o quel che ne resta) ed a tutti i mezzi di comunicazione (in particolare le televisioni locali forse meno schiave del potere), valutando però il rischio (che pessimisticamente ritengo alto) di dimostrare una scarsa consistenza numerica.

Spero comunque che l'iniziativa possa espandersi coinvolgendo altri blog ed anche utilizzando tutti i mezzi della rete, ed inoltre consolidarsi anche per il futuro, ovviamente se la crisi attuale sarà superata perché altrimenti non ci sarà più neppure internet.
Andoram
#137 Andoram 2018-04-11 15:24
Alcune considerazioni di Fulvio Grimaldi...

Del resto si tratta di una divisione dei compiti. Sta diventando di evidenza solare la competizione tra due tendenze storiche dell’ebraismo, una nazionalista e una mondialista. Non è questo il momento per andare ad analizzarne le origini, i teorici, gli esecutori. Ma da una parte c’è lo stato europeo (di semiti ci sono solo gli arabi convertiti) fondato in Palestina con le sue mire espansioniste e il ruolo di sorvegliante della regione del petrolio e delle marche al confine tra impero occidentale e il resto del mondo. E qui ci sono i Begin, gli Sharon, le Golda Meir, i Ben Gurion, tutto il cucuzzaro terrorista e guerrafondaio del Grande Israele, fino a Netaniahu. Dall’altra parte c’è la globalizzazione imperialista, stadio supremissimo del capitalismo transnazionale che, con la forza delle armi, della sorveglianza e del dollaro, deve travolgere statualità, comunità, identità, sovranità, per un unico governo mondiale di spirito talmudista. E qui, dall’oceano di ricchezza e potere chiamato Wall Street, svettano i Rothschild, i Warburg, i Barclay, i Goldman Sachs, i Rockefeller e il formidabile braccio operativo Soros.

Estratto da:

Il rettilario uccidentale, il verminaio jihadista, gli sciacalli della stampa: A TUTTO GAS

fulviogrimaldi.blogspot.it/
Adonis
#138 Adonis 2018-04-11 15:37
Attacchi sulla Siria: le fallite bugie americane sulle armi di distruzione di massa e “l’approccio israeliano”

comedonchisciotte.org/.../
tommy77
#139 tommy77 2018-04-11 15:37
#andoram49

Ascolta ognuno,compreso tu può dire quello che vuole....ma viviamo in un periodo storico a sè che ha un nome ben definito e che ha un senso logico ben definito....e se ho scritto quello che ho scritto.....vuol dire che sono sicuro al 100 per cento..altrimenti non lo avrei scritto :-)

MAURIZIO ANTOLINI

Amico mio....stai tranquillo sono + che sicuro che non ci sia nulla da temere...almeno per quest'anno....per il prossimo non so..anche perchè prima o poi l'attacco atomico è destinato che debba avvenire...come anche altre cose...tipo lo sprofondare nell'oceano di los angeles....ma questo è un altro discorso....
marocg
#140 marocg 2018-04-11 15:53
Skripal 2
cdni.rt.com/.../5acdf9c308f3d900308b4567.jpg
Chi sara' il primo ad "accusare" i sintomi ?
Shavo
#141 Shavo 2018-04-11 16:02
Questo è uno di quei messaggi dove dico qualcosa di sensato, io avviso


A parlare di "guerra" oggi non si può che cadere in una serie di paradossi. Mi tocca citare un episodio del secolo scorso che rischia di essere, incredibile ma vero, sottovalutato. Vi ricordate cos'è successo nel '45 a Hiroshima? Quello è stato un classico punto di non ritorno .
Mi prendo la briga di ricordare ciò che è ovvio: il punto di non ritorno ha modificato in maniera irreversibile le logiche della guerra. Non esiste che due potenze nucleari entrino in guerra sperando di "sopraffare" l'avversario.. non esiste, mettetevelo in testa. Nemmeno in un videogioco sarebbe verosimile.

..e dal '45 a oggi ne è passata di acqua sotto ai ponti... ma sorvoliamo.


Veniamo a Trump, perchè il suo personaggio in futuro sarà al centro della Recita.

Trump - questo Trump - è quello che gli ammericani chiamano uno spoiler. Marauder ha già intuito qualcosa:
Citazione:
la vittoria di Trump come l'ascesa dell utile idiota che può fare quello che neppure Hillary avrebbe potuto fare. Un pazzo invece può.
Ma c'è un ma: Trump è arrivato in anticipo sui tempi. Non sarà lui dunque, ma un personaggio affine. (fra parentesi, ciò ha dato un leggero fastidio a lor signori i Registi, ma poco male, si vede che Trump fungerà da test)

Lo spoiler: un presidente come Trump sarebbe dovuto arrivare il giorno che le condizioni fossero state mature per -rullo di tamburi- compiere la delicatissima operazione di passaggio del controllo dell'esercito statunitense sotto il diretto controllo della Nazioni Unite. Questo è uno scenario che ora come ora fa ridere, perchè come già detto le condizioni non sono mature, ma è quello che avverrà in futuro per la costituzione della legittima forza di polizia e esercito internazionali , super-partes, che si renderà "necessaria" quando il Terribbbile conflitto che già oggi ci fa sporcare le braghe sarà "prossimo". Manco a dirlo, questo "prossimo" sarà la più riuscita Recita del Teatro... chi ha orecchie per intendere..

Se ci hanno convinto con così poco, immaginatevi cosa faranno quando ci vorranno spaventare per davvero.

A proposito dell'esercito ONU, non cercate similitudini con i caschi blu, qui si parla di legittimare l'annichilimento della sovranità militare delle nazioni a fronte della minaccia nucleare; e fidatevi che quando arriverà il momento la popolazione mondiale intera pregherà per la buona riuscita di questa iniziativa. La fine dell'impero statunitense verrà così portata a compimento senza grandi sconvolgimenti, così come l'inizio dell'era nel Nuovo Ordine.

Quando parlo di "grandi sconvolgimenti" mi riferisco agli scenari apocalittici che ci hanno inculcato nelle menti con i più disparati mezzi, ma è sicuro che quando il momento arriverà sconvolgimenti necessari ci saranno; saranno sconvolgimenti pianificati, ci sarà un sacrificio grandioso, di valenza religiosa, ma tutto ciò sarà pianificato.
Questo è ciò che è importante capire: la tragedia sarà preparata e orchestrata a dovere, proprio come è successo nel 2001, ma questa volta in grande, molto più in grande. Anche quello è stato un test, o meglio un passettino in avanti.

E ora veniamo alla domanda da un milione: Quel giorno quanti avranno capito che gli Stati Uniti non esistono? :oops: Che non esiste la Russia, come non esiste la Cina, l'Europa...


Ma come dicevo, le condizioni non sono mature. Trump è soltanto uno spoiler, e quando arriverà il presidente prescelto per essere trasformato nel nuovo Hitler, a confronto Trump sfigurerà, sia per idiozia che per arroganza.
Quando arriverà ci sarà da cagarsi in mano per l'arroganza, per la sconsideratezza, per le minacce e l'impeto, la brutalità.. altro che questo buffone colore aranciastro.

E il giorno che il presidente degli Stati Uniti sarà destituito dalla comunità internazionale, quel giorno, sarà riportato nei libri di storia come la fondazione del Nuovo Ordine (repetita iuvant)

- fine spoiler -
totalrec
#142 totalrec 2018-04-11 16:06
Redazione:
Citazione:
Non dimentichiamo che la settimana scorsa Trump aveva (improvvidamente) dichiarato che "presto ci ritireremo dalla Siria". Questa escalation è quindi chiaramente una forzatura da parte dei falchi Pentagono/CIA, per impedirgli il ritiro annunciato.
Una cosa è sicura: non è di certo ciò che sembra.
Due superpotenze che stanno per scatenare un attacco missilistico decisivo l'una contro l'altra non si parlano tramite messaggini su Twitter e con questi toni da stadio.
Se proprio vogliono parlarsi prima di lanciare i balisti, hanno sistemi ben più diretti e privati per farlo.
Il minimo che si possa dire è che i due boss stanno parlando ciascuno ai suoi elettori/sostenitori, non l'uno con l'altro.

Trattasi di sceneggiata: sceneggiata che naturalmente potrebbe anche essere sanguinosa, con qualche missile vero e qualche morto vero, come già accaduto in altre occasioni; ma ciò non la rende meno sceneggiata.

Il fatto poi che i russi stiano reggendo il gioco a questa pantomima di Trump, mi fa pensare più ad un avvicinamento concordato tra i due boss (in barba a ciò che le rispettive intelligence vorrebbero) che ad un'apocalisse imminente.
flor das aguas
#143 flor das aguas 2018-04-11 16:08
www.rt.com/.../423807-moscow-trump-syria-missiles
A detta dei russi e' probabile che i missili intelligenti servano a mischiare le carte per quando gli esperti verranno a cercare tracce di armi chimiche, insomma, la commissione indipendente non mi sembra sia ancora arrivata.
peonia
#144 peonia 2018-04-11 16:41
Speriamo che tu abbia ragione Totalrec!!! lo speravo anche io...
Abuelita
#145 Abuelita 2018-04-11 16:58
Quello che più mi stupisce in tutto questo frastuono di tweet è il silenzio delle piazze. Nessuno scende più a manifestare, si mettono le candeline alle finestre e si tace. Non c'è nemmeno un cane che scriva: "Je suis syrien" su facebook.
onemanband
#146 onemanband 2018-04-11 17:13
Qualcosa ovviamente adesso dovra' succedere altrimenti perche' mettere su tutto questo teatrino mediatico.
Quest'ultimo ovviamente serve solo per erudire e suggestionare le masse, cui francamente sembra importare veramente poco, quali sianole posizioni e perche' si e' giunti a tutto questo.
Ovviamente se si deve attaccare qualcuno lo si fa' in silenzio e non sbandierando che stavolta "arrivano i missili e saranno pure intelligenti".

Gli americani hanno un colorito ma efficace detto che secondo me ben si adatta alla situazione:
"Swinging dick contest"...... :-D
massimo73
#147 massimo73 2018-04-11 17:19
E certo che non c'è nemmeno un cane che scenda a manifestare, ci hanno anestetizzato da tempo ormai.
Ghilgamesh
#148 Ghilgamesh 2018-04-11 17:28
Scherzi abuelita?

Stasera c'è la Juve! :pint:
viktor
#149 viktor 2018-04-11 17:33
#141 Shavo 2018-04-11 15:02



Ma come dicevo, le condizioni non sono mature. Trump è soltanto uno spoiler, e quando arriverà il presidente prescelto per essere trasformato nel nuovo Hitler, a confronto Trump sfigurerà, sia per idiozia che per arroganza.
Quando arriverà ci sarà da cagarsi in mano per l'arroganza, per la sconsideratezza, per le minacce e l'impeto, la brutalità.. altro che questo buffone colore aranciastro.

E il giorno che il presidente degli Stati Uniti sarà destituito dalla comunità internazionale, quel giorno, sarà riportato nei libri di storia come la fondazione del Nuovo Ordine (repetita iuvant)

Mi ricorda molto "Il Tallone Di Ferro" di Jack London
medicialbe
#150 medicialbe 2018-04-11 17:49
Pubblicato su ingannati.
mabel
#151 mabel 2018-04-11 18:05
I soliti usa-canaglia.
Ma insomma, ci rendiamo conto che la Siria è "amica", "appoggiata", dalla Russia?
Hanno accusato Assad di aver gasato il proprio popolo, anzi no sono stati i russi....
Ci vuole una commissione indipendente per verificare se sia vero o meno la gravissima accusa da parte degli usa-canaglia
di utilizzo di armi chimiche da parte dei russi ed ecco che in 48 ore l'Oms risponde
dicendo che i SINTOMI sono SIMILI a quelli di avvelenamento da gas e di potersi RECARE in loco per verificare.
Ma gli usa-canaglia allo stesso modo di sempre, come ad esempio le INESISTENTI armi di distruzione di massa di Saddam,
parono in quarta lanciando accuse e minacciando di bombardare...
Ovvero di scatenare l'ennesima guerra nel mondo o di mettere le mani in casa degli altri.
Con quale fottuto diritto gli usa-canaglia si arrogano il dovere di intervenire o di scatenare guerra contro un altro stato sovrano
se non vengono minimamente attaccati da qualcuno?
Eccoli infatti col solito ritornello (probabilmente cè l'hanno pure nei jingles promozionali in tv) "Attacco alla libertà (nostra)".
Con quale diritto si ergono ad essere gli sceriffi del mondo facendo credere che la loro democrazia lo abbia?
Tutta una megamenzogna da sempre, perpetuata nel tempo e spalmata nel mondo
attraverso il trash mediatico che costantemente producono.
Dai films, telefilm all'informazione e internet.
Tutta spazzatura e menzogne che col passare del tempo, delle generazioni, hanno indottrinato la maggioranza della gente
facendole credere ancora oggi al sogno americano e che sono i migliori i buoni e i giusti del mondo.
mentre invece sono da sempre l'opposto, il peggio, il male, l'impero della menzogna e dell'inganno,
truffatori, ladri, spreconi, guerrafondai, assassini, ignoranti, vigliacchi....
i soliti usa-canaglia!

quoto "antdbnkrs", si, effettivamente quello che hai messo in foto lo preferisco..... è sobrio!
quoto "redazione" , si l'esempio "sardine" è calzante ma forse lo sarebbero di più le "scimmie"
infatti anche tra le scimmie quando ne parte una partono tutte le altre!
mik300
#152 mik300 2018-04-11 18:15
i missili di israele pare siano stati aiutati
da un qualche tipo di interferenza elettronica..
forse trump si riferisce a quello
quando parla di missili intelligenti, ecc.
e poi c'è l'annuncio di eurocontrol
di probabili interferenze elettroniche
sui voli civili..
per me gli israeliani hanno passato la tecnologia ai gringo..
(o l'hanno testata x loro)
e trump col giocattolo nuovo in mano
non ha saputo resistere dal cantare..
"abbiamo i missili intelligenti..!"

tornando a bomba sul casus belli
leggendo l'articolo del fattoquotidiano

www.ilfattoquotidiano.it/.../4279124

È di almeno 70 vittime civili il bilancio di un attacco lanciato venerdì dalle truppe governative siriane verso la città di Douma, ultima roccaforte dei combattenti ribelli nella Ghouta orientale, a soli 10 km da Damasco, dove negli ultimi 30 giorni hanno perso la vita più di 1.500 persone. I servizi di assistenza medica, tra cui Medical Care and Relief Organizations, accusano il regime di Damasco di aver utilizzato armi chimiche. Il portavoce dell’associazione Ari D’Souza ha detto che i morti includevano “un numero significativo di bambini” e che il numero di persone ferite sono oltre 500. L’Osservatorio siriano per i diritti umani, organizzazione con base a Londra, ha denunciato l’uso di “gas di cloro tossico” e ha parlato di dozzine di casi di soffocamento.

Secondo i White Helmets, gruppo di volontari che opera nelle aree controllate dai ribelli, gran parte delle vittime sono donne e bambini: “Centinaia di persone stanno soffocando”, ha detto ad al Al Jaazera il capo dell’organizzazione Raed al-Saleh, aggiungendo che il numero delle vittime è destinato a salire e che sulla città sono stati scaricati il gas clorico e un’altra sostanza non identificata, ma anche più letale.

cioè fatemi capire..
qui abbiamo passato il ridicolo da kilometri..
le uniche fonti sarebbero
i caschi bianchi, l'osservatorio con base a londra
e sto medical care vattelapesca??

ma come fa l'oms a sparare qualunque cifra attendibile?
70 morti, 50, 100, tombola!
all'inizio credevo che trattavasi di auto-attentato..
informandomi meglio
comincio a pensare si tratti di una messinscena totale..
NRG
#153 NRG 2018-04-11 18:18
breve accenno alla guerra occulta:

fragmenta2011.blogspot.com/.../...

:pint:
horselover
#154 horselover 2018-04-11 18:58
la credibilità di trump è molto bassa, si contraddice in continuazione e gli apparati statali non gli ubbidiscono
starburst3
#155 starburst3 2018-04-11 19:28
Come volevasi dimostrare al tentativo di accerchiamento della Russia risponde anche pechino, all'appello manca il doppio-triplogiochista di merdocan

ilgiornale.it/.../...

IN RED WE TRUST
Marzo
#156 Marzo 2018-04-11 19:33
Questo appello mi sembra che sia simile all'appello di qualche tempo fa fatto da moltissimi blogger per una "visione" unica del sistema in cui viviamo...infatti si è visto com'è andata a finire con quello...figuriamoci con questo
TheNecrons
#157 TheNecrons 2018-04-11 20:00
@Shavo:

Citazione:
E il giorno che il presidente degli Stati Uniti sarà destituito dalla comunità internazionale, quel giorno, sarà riportato nei libri di storia come la fondazione del Nuovo Ordine (repetita iuvant)
Il Nuovo Ordine è alle porte (di nuovo, ma questa volta di portata più vasta).

Sta per arrivare il cattivone, che causerà grande distruzione, e renderà il mondo un posto in-vivibile, con grande malvagità e apparente arbitrarietà. A questo punto tutti vorranno un mondo nuovo e un sistema nuovo.

Calvero ha ragione, questo mondo andrà in rovina, senza altre possibilità. All'inizio ero in forte disaccordo con lui. Ma è un mondo con la m **minuscola**, perché non è **IL** Mondo è **un** mondo. È un mondo che abbiamo creato, basato sulla superficialità e sulla disonestà. E loro vogliono distruggerlo, per creare un altro **mondo**, sempre con la m maiuscola, che ovviamente sia diverso dal primo.

Però esiste anche **IL** Mondo (quello dell'Armonia e dell'Universo). Questo Mondo è presente dappertutto, ed è in tutti noi.

Per cui è vero che l'Anima è immortale, soprattutto se si vive **consapevolmente** in quel Mondo.
Shavo
#158 Shavo 2018-04-11 20:24
TheNecrons
Citazione:
"È un mondo che abbiamo creato, basato sulla superficialità e sulla disonestà. "
sei giovane, non addossarti colpe di altri :-D

Siccome abbiam già divagato in lungo e in largo mi unisco anch'io al club dei "abbiamo già dato". Non so se esiste un futuro per l'essere umano.. non lo so perchè abbiamo già raggiunto vette altissime, e a guardarci ora, sembrerebbe che l'uomo si sia stancato dell'uomo. Che è la cosa più terribile che ci possa essere..

Un nichilista senza dio che brama di scomparire nel nulla ha una dignità infinitamente maggiore di un subumano dei tempi moderni che si accontenta di sedersi sul divano .. è la stessa differenza che c'è fra chi aspira al nulla, e chi non aspira a niente. L'aspirare al nulla è già un segno di intelligenza. Il non aspirare, il non volere, la non-volontà, la mancanza del desiderio (la cosa più importante cantava Gaber), sedato da un iper-stimolazione sensoriale...questa sì che è merda. Quella è non-Vita, non è proprio un cazzo. Per questo, che venga il regno degli scarafaggi, ma che Dio voglia.

il Sistema tranquilli che non distruggerà il Sistema. E se succederà sarà un errore, ma niente di vicino nel tempo. Certo mi piacerebbe assistere a quel minchia di errore :perculante:

Citazione:
Calvero ha ragione
poco ma sicuro.
mabel
#159 mabel 2018-04-11 20:32
...sintomatico di degenerazione dell'esser umano notare la reazione di dispregio avuta per l'eventuale utilizzo di bombe al gas
ma nessuna invece per tutte le altre bombe che cadono costantemente da anni sulla testa della stessa gente inerme!
E i fottuti yankee ce lo ricordano, prendendoci per il culo, andando a bombardare con le loro bombe intelligenti.
Non cè differenza tra bombe "normali" e quelle al gas, tra quelle di distruzione di massa a quelle intelligenti.
Tutte ammazzano.
AlexFocus
#160 AlexFocus 2018-04-11 20:51
Ho letto un po' a volo d'uccello i numerosi commenti e non mi sento di condividere le paure della maggioranza.
Forse non avete considerato bene la POTENZA, la VELOCITA' e la MANOVRABILITA' delle nuove armi russe, presentate il 1 di marzo dallo stesso Putin.
Le loro caratteristiche le rendo praticamente INARRESTABILI, insomma una specie di GIUDIZIO di DIO verso i satanici vertici dei PAESI CANAGLIA (intendo USA, UK, Canada, Australia, Israele, Nuova Zelanda, col corollario dei paesi UE).
Ed i russi non colpiranno le GRANDI CITTA' ma i SITI MILITARI, quindi di che vi preoccupate?
AlexFocus
Mrexani
#161 Mrexani 2018-04-11 21:04
Pare che Cipro stia facendo resistenza all'utilizzo delle proprie basi per l'eventuale attacco Nato in Siria. Cosí riferisce Palestinafelix .
fefochip
#162 fefochip 2018-04-11 21:06
ecco il nostro di maio che parla della siria
www.youtube.com/watch?v=6K2ds0Dc8_s
questo invece salvini sempre sulla siria
www.youtube.com/watch?v=cWjwSPsDVkg


chi vi piace di piu ? (parliamo solo di dichiarazioni e di parole per carità ma in entrambi i casi)
mg
#163 mg 2018-04-11 21:39
#162 fefochip

Va beh, il primo video è di un anno fa, l'altro è di oggi.

Comunque, qualcuno dica al bibitaro che le missioni nato, contro i nostri interessi, ci costano 60 milioni di euri AL GIORNO. Evidentemente non lo sa, altrimenti non si porrebbe il problema di quanto spendono "gli altri".

Un appello ai pentastallati: informatelo, please.

;-)
tommy77
#164 tommy77 2018-04-11 21:43
MAURIZIO ANTOLINI

Mau...il problema è che nessuno conosce esattamente il tempo nel quale stiamo vivendo.......ricordiamoci che l'uomo da sempre interpreta ed è desideroso di conoscere i segnali dal cielo.....come disse anche il Signore ai farisei;i quali sapevano discernere che se la sera il tempo era rosso..l'indomani ci sarebbe stata bonaccia...mentre se era rosso cupo...ci sarebbe stata burrasca...e per questi motivi furono rimproverati dal Signore..proprio perchè in quanto al METEO (vedi oggi....come il METEO con le scie chimiche ed i militari viene controllato)sapevano discernere....mentre per quanto riguarda i ''segni'' del tempo...ossia lo spirituale non conoscevano alcunchè.Ora dicevamo che l'uomo,da quando è stato ''creato'' ha sempre rivolto il naso ed i pensieri all'insù..al tempo stesso però,l'uomo ha un grande problema ossia che non riesce in alcun modo a discernere i ''segni'' spirituali delle epoche e ciò perchè,l'uomo vive o con il pensiero al tempo passato o con lo sguardo proiettato al tempo futuro,ma mai con l'approccio corretto al tempo presente.Di conseguenza ci troviamo con svariati esempi del come,l'uomo,abbia pervertito la ''sua'' ricerca dei ''segnali'' dal cielo :
l'Astronomia,l'Astrologia,la Negromanzia,La Telepatia,le ricerche sul tempo che farà,il ''programmare'' scadenze cicliche per ogni cosa,nella speranza,tramite modelli matematici,di riuscire a comprendere l'incomprensibile.Ed ora,semplificando,veniamo ad oggi.
Oggi è un tempo ''strano'' non è nè giorno,nè notte....siamo vicini all'alba del nuovo mondo rinnovato e del ritorno definitivo di Cristo,ma al tempo stesso siamo nel caos tenebroso + assoluto,perchè tutti,chi + chi -....brancolano nel ''buio'' ed hanno paura dei pazzi che pensano alle guerre,dei terremoti ecc.ecc.Inoltre,il cuore dell'uomo sarebbe venuto meno per tutte queste cose ecc.ecc. secondo le parole del Signore.........ma sul far della sera ci sarebbe stata luce vedi profeta Zaccaria....ora la luce è la parola profetica.......e quindi veniamo a cosa i profeti hanno predetto per questo tempo :
1)Secondo RIVELAZIONE questa è l'ultima epoca della chiesa......ti citerò come es...(non posso dire tutto) gli studi del dottor Larkin..e questa epoca (secondo la bibbia)si chiama l'epoca della chiesa di Laodicea......Laodicea ha un significato e vuol dire Tiepido.....nel senso dell'atteggiamento che ha la media persona quando gli parli di Dio...questa epoca è iniziata nel 1906 circa e durerà poco(potrei darti un termine temporale ma oltre che sbagliare,non servirebbe a nulla)...al termine di questa epoca è previsto il rinnovamento totale di questo Kosmos(ordine mondiale) nel quale viviamo..e come il sangue è l'unica sostanza che rinnova il corpo e le cellule dell'uomo, è allo stesso modo previsto che un bagno rinnovatore tocchi al pianeta....Ora sul perchè e sull'importanza del sangue non posso dire di +....ma ha il suo motivo e senso logico.Per cui è tutto pre-determinato ed anche se nessuno lo desidera,tutto va verso quella ''spiacevole'' direzione....



Ho saltato i punti ''salienti''....ma dire di + non serve ad evitare il tutto...
mg
#165 mg 2018-04-11 22:02
#164 tommy77

Infatti il tempo è proprio strano. Sembrava arrivata la primavera, ma ieri ho dovuto accendere il camino. Oggi pioveva con il sole. Nel primo pomeriggio caldo bestia e stasera, con il vento, fuori era un freddo becco.

Vado a stapparmi un'altra birra, và, sperando che arrivi presto l'estate.

:pint:

[sarcasm off]

Scusa ma di sta roba non se ne può più. L'unica cosa buona è che
Citazione:
Secondo RIVELAZIONE questa è l'ultima epoca della chiesa
ed era anche ora.

E non pensare che io sia ateo o che non abbia una vita spirituale, prenderesti una grossa cantonata. Semplicemente è tutto dentro ognuno di noi, cercarlo fuori è solo una perdita di tempo.

;-)
tommy77
#166 tommy77 2018-04-11 22:05
#165 mg

MG buona birra.....e mi hai fatto ridere di gusto....ottima battuta....stammi bene :-)

Citazione:
Semplicemente è tutto dentro ognuno di noi, cercarlo fuori è solo una perdita di tempo.
MG....tutto quello che serve per evitare le bombe atomiche e le ghigliottine è già dentro dell'uomo...va solo tirato ''fuori'' ;-) concordo bravo!!
DVD68
#167 DVD68 2018-04-11 22:50
ciao a tutti, oltre ai blogger citati che condividono questo conunicato, vene sono altri amici sulla stess alinea di Luogocomune o Blondet ecc. ecc... ???
Maurizio Antolini
#168 Maurizio Antolini 2018-04-11 23:02
#164 tommy77
Citazione:
il problema è che nessuno conosce esattamente il tempo nel quale stiamo vivendo.......ricordiamoci che l'uomo da sempre interpreta ed è desideroso di conoscere i segnali dal cielo
Ciao Tommy, purtroppo per me, pur non comprendendo esattamente il tempo nel quale stiamo vivendo, ne sento gli effetti.
E cio' che colgo, come dici tu cercando di interpretare i segnali dal cielo, sono messaggi tutt'altro che buoni.

Calcola inoltre che io contrariamente a te, non ho neppure il conforto della fede, essendo agnosta e avendo inoltre una visione pragmatica.

Tutto quello che tu riesci in qualche modo a leggere attraverso i testi e i profeti, interpretando in essi un significato spirituale, ed un'eventuale risposta, sfortunatamente per me, non portano alcun sollievo.

L'unica cosa della quale sono certo, istintivamente, e' che qualcosa stia per accadere, il cambiamento avverra', sicuramente, se in bene o in male, questo solo il tempo ce lo potra' dire.
fefochip
#169 fefochip 2018-04-11 23:12
#163 mg
Citazione:
Va beh, il primo video è di un anno fa, l'altro è di oggi.
è uno dei problemi
se trovi video in cui di maio parla oggi della situazione in siria sei pregato di postarlo
in ogni caso qui
huffingtonpost.it/.../...
non mi pare che abbia particolarmente cambiato la sua posizione
a favore della NATO , con i nostri alleati il buon bibitaro (come lo chiami tu)
tommy77
#170 tommy77 2018-04-11 23:14
MAURIZIO ANTOLINI

Citazione:
Calcola inoltre che io contrariamente a te, non ho neppure il conforto della fede, essendo agnosta e avendo inoltre una visione pragmatica.
Ciao Maurizio...se ti può essere di consolazione sappi che il tempo non è facile nemmeno per me nel senso che anche io,seppur sicuro,sono discretamente in pensiero per il futuro e cmq...il ''tuo'' punto di vista è pienamente condivisibile ed umile....e ricorda che nessuno e sottolineo nessuno,anche con la fede,ha tutte le risposte a tutti i problemi di questo tempo nel quale viviamo.

Citazione:
L'unica cosa della quale sono certo, istintivamente, e' che qualcosa stia per accadere, il cambiamento avverra', sicuramente, se in bene o in male, questo solo il tempo ce lo potra' dire.
Esattamente....e speriamo bene per tutti...

P.s. il secondo video l'ho visto ed è come si diceva e come pensavamo...ossia un colossale inganno ai danni del popolo italiano..altro che la ''rinascita'' e la cosa brutta è che tra pochissimo tempo..il tutto,già chiaro,diventerà palese per tutti..
Vapensiero
#171 Vapensiero 2018-04-12 00:29
#16 stacchio - Mozart (padre e figlio) erano sicuramente degli usurpatori. L'imperatrice Maria Teresa d'Austria lo scrisse al figlio, l'arciduca Ferninando di Milano, in un'epistola dove tutt'oggi si legge "stai attento a quei due ciarlatani" riferendosi ai Mozart . Comunque il commento credo si riferisse alla musica colta Vs. quella commerciale. (L'articolo su Mozart era il mio, a proposito). La situazione in Siria è molto grave e non credo che fingano sta volta a livello di guerra elettronica le mie informazioni sono che le due parti sono già fin troppo attive... gli USA bisogno di una guerra e l'hanno dimostrato in tutti i modi. Sono dei folli.
starburst3
#172 starburst3 2018-04-12 06:25
Ultimi tentativi delle diplomazie, ma facendo paralleli un po' forzati,la siria sembra la serbia del 1914,anche li la storia, quella vera, dice che l'attentato di sarajevo fu costruito e realizzato per un solo scopo,lo scontro tra potenze imperialiste per limitare l'espansione coloniale e militare dell'austria-ungheria, ancora una volta i nostri ""amici"" britannici e francesi e la loro genìa portano il mondo sull'orlo del baratro, con la "benedizione" di chi cerca il suo "armageddon" privato e soffia sul fuoco dell'intervento armato.
Non so e non voglio pensare come andra' a finire ma se saremo costretti a partecipare a questa follia,sapro' bene chi saranno i miei nemici a cominciare dai collaborazionisti di casa nostra,quelli che da anni vengono foraggiati e tramano e tradiscono affinche' questo paese rimanga una colonia di qualcuno, poveri kapo' che speculano sulle disgrazie altrui con la presa per il culo del mercato azionario e del "fratelli d'italia".
huffingtonpost.it/.../...

IN RED WE TRUST
peonia
#173 peonia 2018-04-12 07:29
Fefochip "chi vi piace di piu ? (parliamo solo di dichiarazioni e di parole per carità ma in entrambi i casi)"

devo ammettere che mi piace più Salvini, perchè parla chiaro! però il video di Di Maio è del 2017 quindi....non so cosa pensi oggi della situazione siriana e minaccia mondiale!
gelu
#174 gelu 2018-04-12 08:24
Ancora Blondet, che disastro!

www.maurizioblondet.it/.../
Shavo
#175 Shavo 2018-04-12 09:06
Citazione:
devo ammettere che mi piace più Salvini, perchè parla chiaro! però il video di Di Maio è del 2017 quindi....non so cosa pensi oggi della situazione siriana e minaccia mondiale!
questo è anche peggio
peonia
#176 peonia 2018-04-12 09:10
questo è anche peggio , cosa Shavo? non seguo....
quello che leggo oggi, su un giornale poco affidabile ma non credo inventato, è: "Lo scontro tra Stati Uniti e Russia sulla Siria piomba sulle consultazioni. Le questioni internazionali impongono un'accelerazione nella formazione del nuovo governo e di questo Luigi Di Maio non può non tenerne conto, dal momento che è una questione che complica i già precari equilibri e segna ancor più le distanze tra chi, come M5s e Lega, sta provando a trovare la quadra. Il leader del Movimento 5 Stelle, intervistato durante la trasmissione Porta a Porta, fatica a fornire risposte puntuali. "Ha citato diversi temi da inserire nel contratto di governo, ma non quelli internazionali", gli viene fatto notare. Dunque l'aspirante premier, che continua a rivendicare per sé Palazzo Chigi, usa la prudenza senza andare troppo a fondo: "Siamo alleati degli Usa e dell'Occidente e credo si debba in un'ottica di pace, sempre, mettere in moto le nostre diplomazie per scongiurare i bombardamenti". Il leader M5s viene fuori come atlantista ribadendo che l'Italia è giusto che rimanga nella Nato. A domanda però sull'eventualità di mettere a disposizione le basi se Donald Trump dovesse chiederle, Di Maio sceglie di non rispondere: "Oggi non ci è stato richiesto questo e per questo non rispondo". Né sì né no, dunque."
huffingtonpost.it/.../...


Fa il pesce in barile.......almeno Salvini lo dice chiaro e tondo!

aggiungo, se leggi il post che ha messo Gelu, tanto neutrali non siamo......
sindacatoumano
#177 sindacatoumano 2018-04-12 09:30
Molto interessante il comunicato, invece i commenti mi hanno lasciato di stucco! Invece di trastullarsi con battute e sfoggio di "contro"cultura (sic!) non sarebbe il caso di stampare il comunicato, riprodurlo in centinaia di copie e diffonderlo nelle bacheche e dovunque possibile?
C' e' poco da ridere...
fefochip
#178 fefochip 2018-04-12 09:36
#175 ShavoCitazione:
questo è anche peggio
esattamente quello che intendevo
#176 peonia
stavolta ti dico io che non caghi i miei commenti.
il link dove di maio continua a fare il pesce in barile sulla situazione siriana attuale l'ho postato poco piu sopra
redazione
#179 redazione 2018-04-12 09:38
Anche a me piace di più Salvini, per come affronta il problema. Ieri sera ho visto Di Maio a Porta a Porta: pressato sull'argomento Russia sembrava una ballerina sulle punte, che cerca di attraversare lo stagno senza bagnarsi i piedi. Di Maio è furbo, ma gli mancano i coglioni.
fefochip
#180 fefochip 2018-04-12 09:43
#174 gelu
vergogna su tutti noi italiani.
stiamo partecipando all'ennesima guerra di aggressione per non incorrere in disapprovazione dei nostri padroni.

provo profonda vergogna per essere italiano ma quel che è peggio per lo stesso motivo ci sono persone che ne vanno fiere
starburst3
#181 starburst3 2018-04-12 09:44
Guerra in Siria, la manovra diversiva di Trump

Aspettavamo zucconi per capire che donald "polentina" trump esporta i suoi casini fuori casa :-D
rep.repubblica.it/.../...
Quest'altra invece va' anche senza il consenso del parlamento e manda i sottomarini sperando che russi e siriani non capiscano da che parte arriva lo schiaffo :hammer:
news.google.com/.../...

IN RED WE TRUST
fefochip
#182 fefochip 2018-04-12 09:46
#179 Redazione
Citazione:
Di Maio è furbo, ma gli mancano i coglioni.
già,
quelli che gli hanno impedito di parlare come un salvini
è un ragazzino impaurito, forse è meglio che se ne stesse a casa invece di fare il premier di un paese che ha bisogno di decisioni coraggiose per cambiare in meglio qualcosa
peonia
#183 peonia 2018-04-12 09:47
Fefo mi è sfuggito.... sono uscita e rientrata ed ho letto ora...
gnaffetto
#184 gnaffetto 2018-04-12 09:48
Non c'e' nessuno che porta l'argomentazione che, anche se l'attacco chimico fosse reale, le vittime siano civili, chi lo abbia commesso sia stato realmente il governo siriano, in ogni caso è meglio non rispondere perche' questo causerebbe altre vittime?

non esiste proprio l'opzione del pragmatismo, addirittura del "perdono" invece dell'occhio per occhio?


cioe' sottolineare che i reponsabili di eventuali vittime di un attacco occidentale sarebbero gli occidentali e non i siriani.

Se un ladro mi ammazza un parente e io mi "vendico" ammazzando a mia volta il padre del ladro, non è che 2 omicidi sono "colpa" del ladro. Del secondo sono io il responsabile.

ecco, far notare questo ai politici, fargli notare che sarebbero loro i responsabili di altre uccisioni, che non esiste nessun CREDITO o DIRITTO di uccidere.

edit: e che anche nascondersi dietro a impegni, trattati, regole non li toglie dalle loro responsabilita'. quando un soldato uccide, anche se per un ordine, è lui in persona che lo sceglie.
Parsifal79
#185 Parsifal79 2018-04-12 09:50
giusto per rinfrescare la memoria:

Ha vinto ancora la Lega Nord, o meglio ha ribadito il potere che ha su una maggioranza di governo tutt’altro che stabile come si cerca di dimostrare. Passa alla camera con 309 voti favorevoli la mozione del Carroccio sull’intervento militare in Libia. Bombardamenti a tempo determinato. Sono riusciti alla fine a trovare un accordo Pdl e Lega, scongiurando la crisi di governo avanzata negli ultimi giorni dalle camice verdi. Esulta Umberto Bossi, dice “ce l’abbiamo sempre duro”, ritiene che la Nato debba tenere in considerazione quanto deciso dal Parlamento italiano, ma la risposta dell’Alleanza Atlantica è che i bombardamenti continueranno finché sarà necessario. Una vittoria sulla mozione, allora, che accontenta tutti, ma che potrebbe non avere alcun significato. Bocciata invece la mozione dell’Italia dei Valori, che ottiene solo i voti dei dipietristi, e che proponeva la fine immediata della partecipazione italiana alle operazioni militari ai danni della Libia.
ultimenotizieflash.com/.../...
mg
#186 mg 2018-04-12 09:51
Chissà che fonti hanno sti buffoni:
Citazione:
Anche Danilo Toninelli, capogruppo cinque stelle, ha chiesto anch’egli che Gentiloni riferisca in aula, ma asserendo che “a Duma si è consumata una strage terribile che segue altri attacchi chimici”.
Molto apprezzabile l'iniziativa di Sertes, sorry but i don't haz fakebook, and other social neither.

"Il Carrozzone italiano per le bombe "umanitarie" prepara l'opinione pubblica alla guerra contro la Siria"

(www.lantidiplomatico.it/.../82_23654)


"L'OMS di Ginevra contraddetta dall'ufficio Onu in Siria!"

(www.lantidiplomatico.it/.../82_23669)


EDIT:

"US carrier group to reach Persian Gulf only by May – Russian MoD"

(rt.com/.../423868-us-carrier-persian-gulf-syria)
fefochip
#187 fefochip 2018-04-12 09:57
#186 mg
Citazione:
Chissà che fonti hanno sti buffoni:
ma come che fonti?
la solita
l'osservatorio per i diritti umani in siria no?
Citazione:
L'organizzazione è gestita solamente da un uomo chiamato Rami Abdulrahman, che dalla sua abitazione a Coventry documenta i presunti episodi della guerra civile siriana... Abdulrahman è un siriano musulmano sunnita che possiede un negozio di abbigliamento
cito addirittura una fonte al di sopra di ogni sospetto in questo contesto ...wikipedia :perculante: :perculante: :perculante: :perculante:

in pratica l'osservatorio per i diritti umani in siria è l'equivalente del gioielliere butac
fefochip
#188 fefochip 2018-04-12 10:09
#186 mg
Citazione:
"Il Carrozzone italiano per le bombe "umanitarie" prepara l'opinione pubblica alla guerra contro la Siria"
www.lantidiplomatico.it/.../82_23654
e chi poteva essere che partiva con queste iniziative da bimbominkia?
saviano!
fefochip
#189 fefochip 2018-04-12 10:25
#184 gnaffetto
Citazione:
Non c'e' nessuno che porta l'argomentazione che, anche se l'attacco chimico fosse reale....
e perche dovremmo parlare di fantasie?
non si sono preoccupati nemmeno di cambiare minimamente la trama che è sempre la stessa
arrivano gli elemetti bianchi , fanno 4 foto con maschere antigas, bambini in braccio ecc
e poi tutto viene riportato dall'osservatorio siriano per i diritti umani
starburst3
#190 starburst3 2018-04-12 10:25
#188 fefochip

Della boldrini sappiamo i suoi difetti,degli altri 3 esponenti di rilievo del radical chic possiamo dire che anche loro hanno gli investimenti fermi,mica possono essere tutti come zuckerberg che lo chiamano a testimoniare e le azioni di facebook salgono,avranno capito che fare il testimonial rende?! :-D Io dico di si.

IN RED WE TRUST
flor das aguas
#191 flor das aguas 2018-04-12 10:38
#184 gnaffetto
E certo, il buon senso e la logica direbbero che se pure Assad fosse responsabile di tali crimini sulla sua gente, bombardare la sua gente non risolve le cose, anzi. Pure la russia glielo ha fatto notare, ma che vuoi, questi fanno finta di niente.
Quanto gli piace bombardare, ammazzare, e' il loro passatempo preferito. Com'e' che l'hanno soprannominato a quello a capo della difesa? MAD DOG, rassicurante... Signori, questi sono succhia sangue, non sono umani! Cristo lo volete capire o no, non hanno sentimenti, non gliene frega un cavolo di niente, sanguinari assassini, robot senz'anima e cuore. Come potrebbero altrimenti fare quello che fanno?
Ora volevo solo esprimere il mio parere, l'ho detto, punto. Per il resto ridete quanto vi pare, ve ne accorgerete quanto quel fuori di testa di icke avesse ragione (purtroppo per noi!).
Interessante l'articolo di blondet postato da gelu.
Notare come la sinistra radical shit che manifestava il suo disprezzo e dissenso per quel cavernicolo bruto di trump, che voleva mettere un muro al confine col messico, ora lo appoggi, con tanto di propaganda di boldrini e personaggi della televisione, tanto per non farci mancare nulla. Eh, pure questo avevo detto, che trump era un altro burattino, anzi peggio di un burattino normale, un motivo di distrazione, un falso spacciato per vero, uno che professava di essere diverso dal sistema (vd la sua posizione anti vaccini in campagna elettorale) e poi invece...
Ricordo i vari media indipendenti gioire per la vittoria di trump, pensando fosse una svolta, un colpo al nwo... eh, chissa' cosa ne pensano ora i vari alex jones, che gli ha pure finanziato la campagna elettorale....
Beh ora tutto e' piu' chiaro, le carte si stanno scoprendo e la realta' si mostra per quello che e'.
Tutto teatro, recita, e noi siamo gli spettatori paganti.
Sertes
#192 Sertes 2018-04-12 10:40
Citazione:
Anche Danilo Toninelli, capogruppo cinque stelle, ha chiesto anch’egli che Gentiloni riferisca in aula, ma asserendo che “a Duma si è consumata una strage terribile che segue altri attacchi chimici”.
Gran paraculo, chiede a Gentiloni di riferire in parlamento e nel frattempo avvalora le fake news NATO riguardo i famigerati attacchi chimici.
Ridimostrando anche oggi che "Sulle cose importanti sono tutti uguali."
gnaffetto
#193 gnaffetto 2018-04-12 10:42
#189 fefochip

sto dicendo che tutto il dibattito è incentrato sul fatto che l'attacco chimico sia vero o falso, con la conseguenza che il successivo attacco sara' giustificato o ingiustificato. Ma l'attacco lo si da' per scontato, poi la gente potra' dire : avevo ragione io.

Io intendevo invece portare la questione sulle vittime: se chi dice che è falso ipotizzasse che sia vero e quindi si fosse tutti d'accordo che ci sia stato un crimine, a questo punto che si fa? allora la discussione si sposterebbe se sia giusto punire o meno, se sia giusto perdonare o meno, se sia giusto aumentare le vittime civili, se sia questine di principio o di pragmatismo, se lo stesso trattamento è riservato anche ad altre stragi.

il discorso dovrebbe quindi essere: io sto' con un governo che risponde ai crimini (o presunti) con altri crimini (reali) oppure accetto che un crimine (tanto meglio se inventato) rimanga impunito (sapendo che comunque la piunizione la subirebbero degli innocenti) salvando non solo vite ma scongiurando una escalation di guerra?

Si sa' bene che questi VOGLIONO la guerra ma almeno rendiamo nudo il re e responsabile davantia al pubblico delle sue scelte.
TheNecrons
#194 TheNecrons 2018-04-12 10:45
Redazione:

Citazione:
Di Maio è furbo, ma gli mancano i coglioni.
Non vedo perché fidarmi di uno che non è capace di guardare in faccia la realtà. Questa volta si gira di spalle, magari lo farà ancora? Poi ancora ancora?

Magari direte, prova a farlo tu. Ma il punto è che la politica, se vuole essere anche solo lontanamente sostenibile, deve avere il coraggio di guardare in faccia la realtà, sempre.
La politica è stata creata così, impossibile (da applicare realmente), innaturale, insensata. Un piccolo gruppo di persone deve gestire uno molto più grande, spesso scontrandosi e interferendo con interessi esterni, culturali, economici e di egemonia, in modo apparentemente "indiscriminato". Per cui se vogliamo che un politico sia lontanamente affidabile, deve guardare in faccia la realtà, in modo che finalmente e gradualmente, questo sistema che è durato millenni, finirà. Io non vedo altre vie d'uscita.
gnaffetto
#195 gnaffetto 2018-04-12 10:54
io sto rispondendo nel mio piccolo alla campagna di saviano e co. postando sui loro profili facebook quanto segue:

"volevo proporre un suggerimento visto che una campagna di questo tipo puo' essere fraintesa o , peggio, utilizzata per giustificare un eventuale intervento armato che non puo' che provocare altre vittime e sofferenza: Si riesce a fare un altro selfie ma questa volta con tutte e 2 le mani sulla bocca, a testimonianza di essere si contro gli attacchi chimici ma anche contro gli attacchi missilistici (o bombardamenti in genere)?. grazie per l'attenzione. "


ma non riesco a capire (tranne volo, littizzietto) chi di famoso si è fatto la foto.

puo' sembrare una buona controcampagna da attuare?
mg
#196 mg 2018-04-12 11:05
#187 fefochip

Caro Fefo, la mia domanda era un filino retorica.


@FDA (che non sta per federal drug administration)

Il discorso elezione trump era più che altro un discorso killary o trump. Credo che se fosse passata killary questa escalation ci sarebbe stata molto prima. Ma mi posso sempre sbagliare.


@Gnaffetto:

Non c'è nessuno che si rende conto che la differenza tra gassare dei civili, dilaniarli con bombe a frammentazione, ucciderli un po' alla volta con le polveri di uranio impoverito, sterminarli per fame, etc..., etc... è solo un esercizio di ipocrisia? (anche questa è un filino retorica eh)

Ah, è vero, dimenticavo che i morti civili causati dalla nato non si chiamano vittime, sono solo danni collaterali. :cry:


Vi posto un bel riassunto adattato per essere compreso anche dai diversamente pensanti. Non ho speranze che capiscano, ma tentar non nuoce:



EDIT: boh, non funzia l'embed dell'immagine... (pbs.twimg.com/media/DagM2UZU8AA-Vdw.jpg)

EDIT2: sulla volpe di fuoco non funzia, sul browser di google invece sì. Su quello di microsoffette non ci provo neanche.
fefochip
#197 fefochip 2018-04-12 11:13
#196 mg
Citazione:
Caro Fefo, la mia domanda era un filino retorica.
chiaro, ma mi hai alzato la palla ;-)
Calvero
#198 Calvero 2018-04-12 11:13
Se Di Maio - l'uomo dal sorriso durbans e gli occhi viscidi - è furbo, allora Napoleone era un fruttivendolo. Di Maio = il Gigi D'Alessio della politica. Sempre si stia parlando di furbizia in senso strategico/politico, perché se parliamo come saper essere una banderuola al vento in politica, allora - - è furbo realmente, probabilmente il più furbo di tutti e anche Napoleone a confronto è un dilettante.

Ma almeno siamo arrivati a un punto comune, senza coglioni non potrai mai essere nessuno in politica. Se parliamo per il bene della collettività; se parliamo per fare carriera, allora potresti diventare il Re: oggi la Legge e l'Imperativo. Così nell'arte, così in politica, così sul lavoro: se non hai i coglioni, la carriera è assicurata.

Salvini: uuuuh ... Salvini, che se dovesse dire cosa pensa veramente degli esseri umani su Luogocomune, verrebbe bannato all'istante. Fermo rimane che - Salvini - è furbo, e se adesso parla chiaro (ovvio) è solo perché adesso è nella posizione in cui - quando tutti i politici vi si trovano, parlano chiaro, diciamo che è così, solo da ... sessant'anni? Appena la posizione cambia e diventa cruciale, serviranno i radar, i fari anti-nebbia e i microfoni direzionali, per capire che cazzo sta dicendo e dove sta messo.

Uuuuh ... sorpresa!!! ma c'è anche Saviano, che coincidenza. Guarda un po'. Saviano, chi? quello che quando nel 2008 affermavo che era uno cavallo della propaganda, venivo preso per il culo? Ah Sì, lui: il sostituto di Umberto Eco, sì lui.

Vorrei avesse ragione Totalrec, ma quella dei "telefoni rossi" aveva un senso fino agli anni "80. Oggi le cose sono profondamente cambiate.
flor das aguas
#199 flor das aguas 2018-04-12 11:26
#196 mg
Citazione:
@FDA (che non sta per federal drug administration)
Grazie per la precisazione ;-)
certo tra la killary nota... :oops: (vabe' meglio che mi auto censuri per il rispetto e affetto che ho per Massimo) e "l'uomo nuovo" "uno del popolo", la gente in buona fede ha scelto come si fa in "democrazia".
Ma... (non vorrei ora aprire un dibattito al riguardo), questo ci serva da lezione per capire quanto poco democratiche siano le elezioni, perche tanto alla fine non vi e' scelta, e' solo l'illusione della sceta. E sarebbe potuto andare alla casa bianca topolino, il PIANO non sarebbe cambiato, perche' il PIANO e' stato deciso da tempo immemorabile e non sara' un presidente a mandarlo a gambe all'aria, questo deve essere chiaro. Magari hai ragione te, la hillary avrebbe forse agito prima, chi puo' dirlo a questo punto!
Sertes
#200 Sertes 2018-04-12 11:28
Citazione:
ma non riesco a capire (tranne volo, littizzietto) chi di famoso si è fatto la foto.
Come scrivevo sopra, la Boldrini. Il post originale di Saviano ha 2000 condivisioni, quindi è difficile capire se in mezzo ci sono altri testimonial o sono tutte "persone comuni"
f_z
#201 f_z 2018-04-12 11:40
Quanto sono ridicole le accuse di "armi chimiche"? :hammer:

www.maurizioblondet.it/.../
flor das aguas
#202 flor das aguas 2018-04-12 11:49
#195 gnaffetto
beh come controcampagna mi sembra buona, come la foto postata ieri da Sertes.
Pero' che ti devo dire, in quanto ad efficacia, nel senso quanti tra il popolo bue ne prendano atto... boh, ho le mie perplessita', ma e' sicuramente un atto di dissenso e ha la sua importanza
tommy77
#203 tommy77 2018-04-12 12:00
MG

Citazione:
Chissà che fonti hanno sti buffoni:
il controllo totale dei media mainstream.......Che poi a ''loro'' che comandano come delegati dal grande capo a livello mondiale..il NWO è una ''piramide'' con a capo....e non finisco la frase......dicevo,che poi ai politicanti ''amerdacani'' nemmeno servirebbero i media mainstream,in quanto fanno lo stesso quello che il ''loro'' capo totale decide......e c'è un motivo ben preciso se c'è sempre il medioriente in mezzo alle scatole.Allo stesso modo, c'è sempre un motivo ben preciso se la ''propaganda'' e le ''accuse'' sono sempre e solo rivolte a e versus ''putin''...basta guardare lo scenario asiatico......quando fanno la finta gli ''amerdacani'' ,coadiuvati dai servi europei,di litigare con il cinghiale coreano........è tutta una finta,ma al tempo stesso questa finta ha una sua ragione d'essere,in quanto vogliono ,gli ''amerdacani'',stanare non tanto la Cina ma la Russia...il re del nord che nella propria ''araldica'' (che non è messa li per caso)....rappresenta il cavaliere su cavallo bianco che trafigge con la spada la bestia.......ed è ciò che in realtà succederà per davvero......eh si perchè a botta di rompergli il cazzo...alla fine Putin,tramite i TUPOLEV supersonici..le testate le lancerà,presumibilmente,direttamente da casa sua o dal mare di barents,dando l'ok direttamente dal divano della sua dacia.E l'america,come descritto nella profezia del 1933,brucerà tutta quanta.......Solo che il tempo,non è sicuramente quest'anno....ciò perchè,presumibilmente,prima della rappresaglia atomica russa...deve succedere un evento altrettanto importante...ma questo è un altro discorso....
flor das aguas
#204 flor das aguas 2018-04-12 12:05
#203 tommy77
Citazione:
Solo che il tempo,non è sicuramente quest'anno....ciò perchè,presumibilmente,prima della rappresaglia atomica russa...deve succedere un evento altrettanto importante...ma questo è un altro discorso....
E cioe'? Di quale evento parli? Credi che la russia non reagisca nell'immediato?
Antdbnkrs
#205 Antdbnkrs 2018-04-12 12:14
Roma, 12 apr. (askanews) – Il ministero russo della Difesa conta di ottenere dal Pentagono le coordinate degli obiettivi del possibile imminente attacco americano in Siria, in modo da evitare perdite da parte russa. Lo scrive oggi in apertura il quotidiano russo Kommersant, secondo cui sono in corso anche contatti con la Nato.

askanews.it/.../...

:roll:
yarebon
#206 yarebon 2018-04-12 12:19
Tra i tanti articoli armi chimiche si-armi chimiche no, dove meno me lo aspettavo (Blondet) ho trovato (anche i commenti sono interessanti) un articolo abbastanza realista su quest'ennesima farsa tesa semplicemente a mettere le carte allo scoperto, probabilmente come in Corea, dove si è raggiunto il massimo della tensione, mentre ora si parla di denuclearizzazione dell'armamento e tutti sono amici. Infatti la situazione mi sembra simile alla Corea, anche lì si gridava all'armaggedon (con tanto di falso missile e falso allarme nelle hawaii) ed una situazione mai così piena di tensione, poi dietro le quinte c'erano le vere battaglie.
Trump è un grande troll, non si sa se per il bene o per il male (basta vedere i suoi ultimi tweet che guarda caso mettono in imbarazzo gli stessi guerrafondai), è uno dei più grandi troll che sia apparso nella politica mondiale e almeno per adesso dovremmo tirare un sospiro di sollievo.
Vi ricordate i tweet contro la Corea, dell"io ce l'ho più lungo" ed ora il presidente della Corea del sud a ringraziarlo pubblicamente per aver avviato un dialogo ed un processo di pace?
Le cose a mio parere andranno come nessuno se le aspetta, come accennato in passato bisogna anche leggere alcuni messaggi di intelligence messi in mostra da troll bene addentro ad alcune cose su alcuni canali popolari che purtroppo in Italia hanno poca luce, perchè si sta svolgendo una dura lotta tra diversi apparati di potere e la situazione è più flessibile e per questo più soggetta a cambiamenti imprevedibili. Il mondo post elezioni presidenziali 2016 è completamente diverso.
Blondet giustamente da acuto osservatore fa notare in maniera blanda questa cosa, per ora non va più in là.
Potrebbe anche tutto concludersi come quell'inutile attacco che avvenne lo scorso anno contro la base siriana ( e che non portò a nessuna guerra, anzi), che servì a far tirare un sospiro di sollievo a Trump, coinvolto nel Russiagate ed accusato di essere troppo morbido con i russi. I gridi contro la Russia vengono guarda caso dopo la sua voglia di ritirarsi dalla Siria ed il coinvolgimento di una pornostar in uno scandalo sessuale dove però non c'è stata nessuna violenza e costrizione, insomma alla lewinsky.


www.maurizioblondet.it/.../

Flor das aguas
Citazione:
Grazie per la precisazione ;-) certo tra la killary nota... :oops: (vabe' meglio che mi auto censuri per il rispetto e affetto che ho per Massimo) e "l'uomo nuovo" "uno del popolo", la gente in buona fede ha scelto come si fa in "democrazia". Ma... (non vorrei ora aprire un dibattito al riguardo), questo ci serva da lezione per capire quanto poco democratiche siano le elezioni, perche tanto alla fine non vi e' scelta, e' solo l'illusione della sceta. E sarebbe potuto andare alla casa bianca topolino, il PIANO non sarebbe cambiato, perche' il PIANO e' stato deciso da tempo immemorabile e non sara' un presidente a mandarlo a gambe all'aria, questo deve essere chiaro. Magari hai ragione te, la hillary avrebbe forse agito prima, chi puo' dirlo a questo punto!
Non hai idea a cosa sei scampato alla mancata elezione di Hillary. Ringrazia che non tutti i capi dell'impero sono fessi ed hanno capito che contro alcuni cicli non possono fare nulla e se vogliono evitare di fare la fine di tutti gli imperi devono stare al gioco. In America c'è una dura lotta tra questa parte realista (e che si sente americana più che cittadina del mondo e non vuole perdere privilegi) ed un'altra composta per semplificare, da globalisti in cui L'america è un semplice strumento. Lo studieranno nei libri di storia questo periodo, così come anche il famigerato nwo.
tommy77
#207 tommy77 2018-04-12 12:20
FLORDASAGUAS

Citazione:
Credi che la russia non reagisca nell'immediato?
Ciao flor....chiaramente credo e sono persuaso che la Russia non reagirà nell'immediato alle sporche e pretestuose e false provocazioni dell'amerdacano col riporto .....non è ancora il tempo...c'è ancora il grande spirito che trattiene il riversarsi delle grandi acque....ciò non toglie che non passerà troppo tempo che il tutto succederà,in quanto è predestinato dalla notte dei tempi....e le profezie col tempo si sono sempre confermate......

Citazione:
E cioe'? Di quale evento parli?
Scusami,ma queste sono cose ''segrete'' delle quali non si può parlare...anche perchè non serve a nulla parlare.... :-)
Cmq..almeno per quest'anno,tutto è ok...oddio..la situazione peggiorerà sempre di +..ma....non c'è il rischio di collisione atomica....almeno per quest'anno...poi si vedrà....Vedrai che un ''compromesso'' di sorta verrà trovato nelle prossime ore...o gg..
Antdbnkrs
#208 Antdbnkrs 2018-04-12 12:26
Qulcuno mi potrebbe spiegare la logica di questa notizia?

#205 Antdbnkrs
OrtVonAllen
#209 OrtVonAllen 2018-04-12 12:29
RedazioneCitazione:
Anche a me piace di più Salvini, per come affronta il problema.


Qualcuno dice che Salvini è furbo...penso sia difficile per lui, tornare sui suoi passi...e ciò è interessante...dice che preferiva Trump alla Clinton...ma ora nutre riserve per la politica internazionale...
La politica è un imbuto...
redazione
#210 redazione 2018-04-12 12:34
Persino Romani riesce a parlare chiaramente:

mg
#211 mg 2018-04-12 12:34
#208 Antdbnkrs

La Société du Spectacle

Scusa ma sono un po' di fretta. Magari dopo ti spiego meglio.

P.S.: vedi anche



(l'avevo messo anche in #121 mg, ma ora che è su youtube lo posso embeddare ;-) )
Carbonaro79
#212 Carbonaro79 2018-04-12 12:36
Ma scontri diretti tra usa e urss erano all'ordine del giorno negli anni 60-70-80
Anche con perdite da entrambe le parti, che non saranno mai palesate, in Siria e della Siria non frega niente a nessuno.
Io volgerei lo sguardo sulla borsa con eventuali speculazioni vendite strane o controllare il prezzo del petrolio che è ai massimi da tre anni a questa parte.
Ormai è obbligatorio avere una chiave di lettura "alta finanza" per prevedere o capire perché.
Ma la nostra neutralità sarebbe d'oro oggi come non mai
flor das aguas
#213 flor das aguas 2018-04-12 12:40
#206 yarebon
Citazione:
Non hai idea a cosa sei scampato alla mancata elezione di Hillary
Peggio della 3 guerra mondiale? Mah, non so...
Per me sono tutti uguali, in campagna elettorale, li' si' che si battono a suon di belle parole, ma poi vuoi o non vuoi fanno il gioco di chi li comanda, altrimenti alla casa bianca non ci restano.
Citazione:
Lo studieranno nei libri di storia questo periodo, così come anche il famigerato nwo.
O si', intriso di propaganda filo sion-americana. Sarebbe una bella soddisfazione, ma non ci verra' concessa nemmeno quella. Hai mai letto nei libri di storia la versione di pearl harbor raccontata da Mazzucco?
tommy77
#214 tommy77 2018-04-12 12:46
CARBONARO79

Citazione:
Io volgerei lo sguardo sulla borsa con eventuali speculazioni vendite strane o controllare il prezzo del petrolio che è ai massimi da tre anni a questa parte. Ormai è obbligatorio avere una chiave di lettura "alta finanza" per prevedere o capire perché.
Ma perchè secondo te,è rimasto ancora qualche spicciolo da depredare in borsa?Guarda...ho lavorato come trader B/O dal 1998 all'11 settembre del 2001....e,quindi,sono stato testimone ''oculare'' di tutta la + grande speculazione dalla notte dei tempi.....vedi a quei tempi...bond argentini....e russi....titoli come tiscali,finmatica,aedes,cir,TELECOM con colaninno e gnutti ed altri compari.....arrivo ad operare anche all'epoca dello STRONG BUY (FAKE) di Morgan Stanley su Parmalat........ed arrivo a vedere il primo collasso del NASDAQ100 oltre che l'insider trading e l'insider (Job) su BP AMOKO.......oggi,la chiave di lettura è un'altra....si sono già fottuti tutto quello che era possibile..oggi non lavorano nemmeno i big..ma mettono le macchinette automatiche che ad ogni soglia di rialzo e ad ogni soglia psicologica ti stampano 100000000 di azioni in vendita......la chiave di lettura è un'altra...sebbene allo scoppiare di un collasso atomico è chiaro che tutta la speculazione e tutte le bolle gigantesche scoppieranno.....Mi sento di condividere il tuo pensiero solo al verificarsi di una conditio...che ancora non ho ben compreso...ossia quando la FED dichiarerà di essere al collasso e di non avere + i soldi per far nulla...e non manca poi tanto...il debito USA...è un MARE....per cui...la Bolla di qui a poco,potrebbe saltare....
Jurij
#215 Jurij 2018-04-12 12:49
Bravi, finalmente degli italiani che si mettono insieme con un’unica idea ed un’unica posizione. Complimenti!
flor das aguas
#216 flor das aguas 2018-04-12 12:49
#207 tommy77
Ciao Tommy!
Beh, almeno ci sara' concesso un altro annetto per riparare, se mai ci riusciremo. Perdonami ma sono un po' ignorantuccia in fatto di profezie, anche se ho la convinzione dentro di me che non tutto e' deciso, che si puo' sempre cambiare il corso degli eventi attraverso il libero arbitrio, qualora l'umanita' si desse una svegliata e riconoscesse il divino che e' in noi. Ma vabe', non andiamo fuori tema.
Citazione:
Scusami,ma queste sono cose ''segrete'' delle quali non si può parlare..
E che cacchio! Mo' m'hai incuriosito... nemmeno un accennino.... :perculante: E va beh, un filo di mistero rende comunque sempre tutto piu' bello... ;-)
Shavo
#217 Shavo 2018-04-12 12:50
sto cercando una frase ad effetto per la contro propaganda.. ci vorrebbe l'arte di Pyter



via Imgflip Meme Generator

è difficile rigirargliela contro in una riga. ma già così gli darà fastidio per lo meno :-D
Parsifal79
#218 Parsifal79 2018-04-12 12:53
Siria, verso l'attacco americano. Il presidente Trump "Mai detto quando avverrà"
rainews.it/.../...
Giano
#219 Giano 2018-04-12 12:56
@Shavo
Ce l' ho! Ricordi la recente pubblicità del Buondì Motta? Quella dell' asteroide? Ecco:

"-Mamma, mamma, vorrei una campagna di sensibilizzazione acchiappagonzi, decisamente radicalchic, che possa coniugare la mia voglia di stupidità e malafede!

-Ma non esis....ah si, eccola."

:-D
miles
#220 miles 2018-04-12 12:58
Citazione:
O si', intriso di propaganda filo sion-americana. Sarebbe una bella soddisfazione, ma non ci verra' concessa nemmeno quella. Hai mai letto nei libri di storia la versione di pearl harbor raccontata da Mazzucco?
Se per quello, nei libri di storia, non ci hanno nemmeno mai detto chi abbia dato tutti i soldi a Hitler per trasformare la Germania
in meno di dieci anni, da una nazione con le pezze al culo, nella prima potenza bellica del mondo.
miles
#221 miles 2018-04-12 13:04
Comunque come alcuni hanno fin da subito suggerito trattavasi della solita manfrina a cui assistiamo ormai da tempo.
Basta ogni tanto ascoltare i tg per rendersene subito conto.
Subito partono con le certezze, poi iniziano i condizionali, ora qualche sapientone prezzolato dirà che forse c'è stato un malinteso,
e la cosa tra una settimana sarà sepolta nel dimenticatoio.
Ma il coreano che fine ha fatto che sembrava in procinto di far scoppiare la terza guerra mondiale?
OrtVonAllen
#222 OrtVonAllen 2018-04-12 13:08
Rotto X Rotto...

...la Syria è uno specchio per allodole...e neppure volano basso in prossimità di una tempesta...

...aspettando Pyter..
gnaffetto
#223 gnaffetto 2018-04-12 13:20
#210 Redazione

Citazione:
Persino Romani riesce a parlare chiaramente:
a me spaventa, come detto qualche post fa', che (in questo caso anche romani) dai discorsi traspare l'idea che se l'attacco chimico fosse reale e commesso da Assad allora la reazione sarebbe comprensibile e giusta.

cioe' si dice: aspettiamo il verdetto di una commissione e poi, se positivo, siamo LEGITTIMATI a bombardare.

anche il vostro appello come blogger è ambiguo in questo senso:

Citazione:
di attendere il risultato di una commissione internazionale che accerti le responsabilità
le sono accertate le responsabilita' che dite?

Citazione:
il rischio di essere trascinati in guerra senza sapere il perché
perche' se invece si sa' il perche' ci si lascia trascinare volentieri?


Il diritto internazionale e le nazioni unite non contano?

basta dirlo

edit:
ps: che poi romani forza italia e salvini lega a parole siano gli unici a chiamare cautela mi sa' tanto da propaganda elettorale per preparare il terreno a un governo coi 5 stelle.
yarebon
#224 yarebon 2018-04-12 13:57
Citazione:
Peggio della 3 guerra mondiale? Mah, non so...
La terza guerra mondiale non la vedrai mai se pensi che sarà in stile prima guerra mondiale o seconda, se qualcuno pazzo sgancerebbe la prima arma non ci sarebbe un normale effetto domino. La terza guerra mondiale si combatte comunque dall'11 settembre in maniera alternativa visto le armi a disposizione e con metodi più subdoli. Guerra non è solo sparare con le armi, c'è una guerra psicologica più subdola e meno invisibile e non per questo meno letale.
Se intendi una guerra aperta e vecchio stile, in quel caso non aspettartela (o almeno finchè il deep state è cauto e ne ha ben donde visto quello che sta uscendo fuori) e con la Corea ci hanno fatto la stessa menata.
Riguardo le elezioni alla casa bianca, non è il discorso di slogan che sono prevedibili e quindi poco interessanti, il fatto é che Trump non è sopportato dall'estabilishment globalista che ha dominato gli ultimi 20 anni, dovresti accorgertene da come viene vissuto dai media e dallo star system e da diversi eventi. Vuol dire che Trump è buono? no assolutamente, sto parlando solamente di una parte del potere, le cose non sono avvenute linearmente nel 2016 (per questo molti inconsciamente hanno esultato, oltre al fatto che è stato bello vedere i media umiliati globalmente per la prima volta nella storia), insomma ci sono tanti e tanti di quei fatti che ti auguro buona ricerca su internet ;-)
Ghilgamesh
#225 Ghilgamesh 2018-04-12 14:26
Quindi n ce nuclearizziamo manco a sto giro?
Sertes
#226 Sertes 2018-04-12 14:45
Macron ha appena detto che ha le prove dell'attacco chimico, e che è stato il regime di Assad

repubblica.it/.../...
starburst3
#227 starburst3 2018-04-12 14:49
#226 Sertes

Chi te l'ha detto? Aspetta c'e' emmanuel "dio e' con noi" macron che ha le prove dell'attacco chimico ad opera di Assad,presto si presentera' all'onu con una bomboletta spray oscurando colin powell che si presento' con una misera provetta :-D
ilsole24ore.com/.../...

IN RED WE TRUST
mg
#228 mg 2018-04-12 14:56
#226 Sertes
#227 starburst3

Glielo ha confidato la fata turchina.

Maurizio Antolini
#229 Maurizio Antolini 2018-04-12 14:59
#227 starburst3
Citazione:
presto si presentera' all'onu con una bomboletta spray oscurando colin powell che si presento' con una misera provetta :-D
La puttana delle banche, "nanomacron", portera' come prova una piaga da decubito della sua "giovane" consorte
flor das aguas
#230 flor das aguas 2018-04-12 15:01
#224 yarebon
Citazione:
La terza guerra mondiale non la vedrai mai se pensi che sarà in stile prima guerra mondiale o seconda,
No, non sono cosi' ingenua, sara' solo il pretesto per aprire le danze ad un governo mondiale, un esercito globale, una banca globale, una religione globale, e tutto il cucuzzaro. Polizia e controlli ovunque, sempre in nome della sicurezza, ben inteso, microchip e cibi rigorosamente gmo. In somma, il tutto sara' giustificato per mantenere la pace, non so se mi spiego.
Bada, questo non e' detto che accada, se la gente si sveglia prima potrebbe non succedere, ma e' sicuramente la direzione verso la quale vogliono portarci.
Citazione:
La terza guerra mondiale si combatte comunque dall'11 settembre in maniera alternativa visto le armi a disposizione e con metodi più subdoli.
se e' per questo si combatte pure da prima...
Citazione:
c'è una guerra psicologica più subdola e meno invisibile e non per questo meno letale.
Certo che c'e', ed e' stata portata avanti per preparare il terreno al nwo, non possono certo arrivare a 1984 cosi' dall'oggi al domani, qualcuno potrebbe accorgersene, ci vuole tempo per certe cose, cosi' passino dopo passino, ben oleato, cosi' fa meno male...
Citazione:
Trump non è sopportato dall'estabilishment globalista che ha dominato gli ultimi 20 anni, dovresti accorgertene da come viene vissuto dai media e dallo star system e da diversi eventi.
No, mi dispiace, non credo a questa messa in scena, i teatrini politici e mediatici non mi turbano e gli eventi a cui stiamo assistendo ne sono la prova.
mg
#231 mg 2018-04-12 15:03
#225 Ghilgamesh

Sì, pare che a sto giro chi si augura l'estinzione immediata del genere umano dovrà attendere un altro po'.

Sempre la fata turchina mi dice che il parcheggio stampa del Pentagono è ancora troppo vuoto ed è quindi improbabile un'escalation nucleare in data odierna.



EDIT: non si vede su firefox... :oops: (pbs.twimg.com/media/DaiZKLZXUAEu5Ra.jpg)
starburst3
#232 starburst3 2018-04-12 15:06
#229 Maurizio Antolini

Pure quelle so toste, l'altra notizia e' che l'opcw (agenzia per il controllo delle armi chimiche) da' ragione agli inglesi dicendo che il gas usato per l'ex spia russa e' russo!! Sbugiardando addirittura il laboratorio militare inglese (secondo me e' stato putin ad influenzare il risultato inglese) :-D
Ammesso e non concesso che sia cosi' dire che il veleno o gas che sia e' stato fabbricato nella ex unione sovietica non vuol dire un cazzo!! :-x

IN RED WE TRUST
starburst3
#233 starburst3 2018-04-12 15:13
Ma guarda chi riciccia dai sotterranei :
www.ilfattoquotidiano.it/.../4287908

IN RED WE TRUST
peonia
#234 peonia 2018-04-12 15:19
Starbust quando Battiato disse le TROIE DI REGIME non sbagliava!
Maurizio Antolini
#235 Maurizio Antolini 2018-04-12 15:20
Spero che non avvenga mai, ma penso, che se dovesse esserci un terzo conflitto mondiale, probabilmente avverra' proprio quando nessuno se lo aspetta, senza minacce, avvisi, senza trrombettieri.
All'improvviso tutti i generatori si fermeranno, andra' via la luce, le auto, i treni e tutto cio che e' collegato a circuiti elettronici, si spegnera' come se non ci fosse piu' energia....pochi secondi e poi il lampo. A quel punto prima che qualcuno si renda conto di cio' che sta accadendo, arrivera' il Fallout, quello primario, e saranno fortunati tutti quelli che non assisteranno a quello secondario.
Se una guerra mai dovesse scoppiare, credo proprio che avverra' cosi'.
starburst3
#236 starburst3 2018-04-12 15:30
#235 Maurizio Antolini
Citazione:
All'improvviso tutti i generatori si fermeranno, andra' via la luce, le auto, i treni e tutto cio che e' collegato a circuiti elettronici, si spegnera' come se non ci fosse piu' energia....pochi secondi e poi il lampo.
Di la verita'anche tu hai visto "the day after".

IN RED WE TRUST
TheNecrons
#237 TheNecrons 2018-04-12 15:30
Sertes:

Citazione:
Ma il coreano che fine ha fatto che sembrava in procinto di far scoppiare la terza guerra mondiale?
Bho! Forse è stato un attimo messo di parte, magari non ha generato l'indignazione desiderata?

Potrebbe essere che stanno cercando di vedere cosa farà indignare di più la popolazione?
Con Kim non ci sono molto riusciti, con l'interferenza russa nelle elezioni russa così così, con sta storia dei missili in Siria, un po'.
Anche se la propaganda "USA contro..." è ricominciata in modo palese molto prima, con l'ISIS e la situazione ucraina.

Potrebbe essere invece che stanno costruendo paura e indignazione in modo graduale e pianificato. Mi piace l'idea che abbiano "fallito" (ISIS) e ora stanno cercando dei metodi diversi per conseguire gli stessi obbiettivi, ma magari questa resistenza che stanno trovando, questa opposizione che li ostacola (per esempio russia con l'isis), serve a dare più realismo, e soprattutto a costituire valori e idee, che possano incanalizzare il sentimento verso questa situazione, e a spostare il piano del conflitto (invece che "umanità contro cattivi", diventa "Russia vs USA"). Cioè insomma ci stanno facendo vedere un film. Dove almeno riusciamo a identificare delle parti in conflitto, mentre in realtà la vera guerra è contro di noi.
flor das aguas
#238 flor das aguas 2018-04-12 15:31
#235 Maurizio Antolini
E che cacchio!
Era meglio se continuavamo a parlare dei fratelli galattici... :cry:
Maurizio Antolini
#239 Maurizio Antolini 2018-04-12 15:35
#233 starburst3
Citazione:
Ma guarda chi riciccia dai sotterranei :
INCREDIBILE......rispunta la carcassa putrescente bonino, ma perche' non si fidanza con quell'altra carcassa di napolitano e insieme non fuggono andandosene definitivamente AFFANCULO?! persino il cancro l'ha schifata. E' proprio vero spesso la natura operando a meta' dimostra come sia ingiusta.
tommy77
#240 tommy77 2018-04-12 15:41
rimosso
Maurizio Antolini
#241 Maurizio Antolini 2018-04-12 15:43
#236 starburst3
Citazione:
Di la verita'anche tu hai visto "the day after".
Chi non l'ha visto?! Certamente, ma credimi e' proprio cosi' che avviene, basta leggere alcune testimonianze dei sopravvissuti di Hiroshima e Nagasaki.
Cio' che mostrano in quelle sequenze drammatiche, rispecchia fedelmente lo scenario.
E' tutto vero
starburst3
#242 starburst3 2018-04-12 15:46
Autorimosso
starburst3
#243 starburst3 2018-04-12 15:57
# TheNecrons
Citazione:
Dove almeno riusciamo a identificare delle parti in conflitto, mentre in realtà la vera guerra è contro di noi.
Qualsiasi cosa succeda comunque la vera guerra e' sempre contro di noi, anche questa situazione di attesa e' guerra, il tenere tutti in una situazione di stallo e' guerra psicologica che fa danni come la guerra vera e propria,come al solito il mondo si divide tra innocentisti e colpevolisti,tra interventisti e non, basta che per loro sia diviso.
P.S. Fammi sapere se ho scritto una stronzata che sono preoccupato :-D

IN RED WE TRUST
mg
#244 mg 2018-04-12 16:01
#240 tommy77
#242 starburst3

Raga, dai, stiamo sereni.

Va bene scornarsi, va bene il sarcasmo. Ma cerchiamo di evitare le offese o, se proprio non se ne può fare a meno, che siano almeno un po' velate e con un minimo di stile.

;-)

Fate i buoni, per favore.
Al2012
#245 Al2012 2018-04-12 16:02
Ho visto un pezzo del programma su la 7 “l’aria che tira” e gli interventi di Freccero, che solitamente apprezzo, come in questo caso.
Ha fatto un accenno alle notizie che arrivano dal web ed una chiara critica al servilismo della Rai

Link alla puntata intera
la7.it/.../...

alcuni pezzoni :
la7.it/.../...

la7.it/.../...

Nel prossimo video Freccero abbandona lo studio perché non sopporta la solita retorica da propaganda del PD rappresentato da Romano.
www.youtube.com/watch?v=WPUoBNC29L0


starburst3
#246 starburst3 2018-04-12 16:02
#244 mg

Per me va bene ;-) Rimuovo il post 242

IN RED WE TRUST
tommy77
#247 tommy77 2018-04-12 16:20
O.T.

MG hai un P.M.

nel contempo...rimuovo anche io..il mio post
Calvero
#248 Calvero 2018-04-12 17:05
Citazione:
quando Battiato disse le TROIE DI REGIME non sbagliava!
Gira le mani, che ti do una bacchettata sulle nocche.

Ma quale Battiato, Peò ...

... lui, poi ... quello che la sua canzone - La cura - è stata la colonna sonora per pubblicizzare le Banche, mistico de'me'cojoni

(Non ti dico chi hai fatto rigirare nella tomba)
Calipro
#249 Calipro 2018-04-12 17:13
Ottime notizie:

1) Macron dichiara di avere le prove, quindi immagino che le mostrerà prima o poi (già me lo vedo con la fialetta davanti all'ONU):
www.ilfattoquotidiano.it/.../4288294
"Siria, Macron: “Abbiamo le prove che Bashar Al Assad ha usato armi chimiche”."

(2) Qui gatta ci cova...come mai tutta questa necessità di "avere le prove"?
La risposta si trova nei commenti alla notizia: la percentuale di chi crede alle panzane (spontaneamente o pagati per farlo) è infima.

In pratica il sistema "false flag"->"indignazione popolare"->"appoggio popolare alla guerra" non funziona più, nemmeno marginalmente. E Macron con le sue "prove" rischia di diventare una barzelletta umana peggio di Renzi

Quindi la guerra scatenata da fake news sembrerebbe diventare sempre più improbabile.
Maurizio Antolini
#250 Maurizio Antolini 2018-04-12 17:15
#248 Calvero
Citazione:
(Non ti dico chi hai fatto rigirare nella tomba)
Diamogli un aiutino....La domenica delle salme..... :pint:
mg
#251 mg 2018-04-12 17:21
Ringrazio entrambi per aver fatto un passo indietro.

Cerchiamo di dare del forum un'impressione se non altro civile: nessuno vuole che le discussioni degenerino in insulti personali altrimenti il forum diventerebbe uno schifo.

Peace and Love. :-)
starburst3
#252 starburst3 2018-04-12 17:41
#251 mg
Figurati, speriamo lo facciano anche loro (TRUMP-PUTIN).
#248 Calvero
Citazione:
Gira le mani, che ti do una bacchettata sulle nocche.
Per un attimo ho creduto che l'avesse detto il tuo avatar :-D

IN RED WE TRUST
tommy77
#253 tommy77 2018-04-12 17:50
FLORDASAGUAS

Hai letto che quel testa di minchia francesino....mo si è calmato un attimo sugli interventi militari......tranquilla.......hai tempo di prepararti il bunker ''anti-atomica'' ahahahahahahaahah :hammer:
tommy77
#254 tommy77 2018-04-12 17:52
#250 Maurizio Antolini

Mauri...se ti candidi tu,qui in italia...ti porto i voti di tutta la mia tribù a patto,però,che mi fai ministro degli Esteri......ahahahahaha almeno cosi ho la facoltà di dare un po di calci in Q alle teste ''matte'' ahahah :hammer:
Maurizio Antolini
#255 Maurizio Antolini 2018-04-12 18:07
#254 tommy77
Anche subito ti farei ministro degli esteri, anche se divergiamo sul tema della fede, riconosco la tua onesta' morale, che e' quella che conta.
Riguardo a me purtroppo ho troppi nemici, che mi odiano ferocemente per poter ricoprire una carica cosi' importante amico mio.
flor das aguas
#256 flor das aguas 2018-04-12 18:08
Caro Tommy,
Sinceramente un futuro post atomico mi inquieta assai...
preferisco una serena dipartita da questo corpo, almeno so dove andro' ;-)
Lascio i bunker alle serpi, a loro e' rimasta solo questa vita da godersi...
yarebon
#257 yarebon 2018-04-12 18:16
The necrons ha scritto:
Citazione:
Bho! Forse è stato un attimo messo di parte, magari non ha generato l'indignazione desiderata? Potrebbe essere che stanno cercando di vedere cosa farà indignare di più la popolazione? Con Kim non ci sono molto riusciti, con l'interferenza russa nelle elezioni russa così così, con sta storia dei missili in Siria, un po'.
non ci sono riusciti perchè è iniziato addirittura un processo di avvicinamento tra le due Coree ed addirittura una proposta di denuclearizzazione avanzata dalla stessa Corea del Nord e un iniziale processo di pace tra Usa e Corea, ma naturalmente se le notizie non fanno abbastanza paura si preferisce non parlarne (anche per altri motivi...) ed infatti bisogna spulciare bene il web dopo la varia spazzatura di google che ci parla di terza guerra mondiale imminente ecc. ecc. per capire cosa sta succedendo e perchè nessuno ne parla più.
Mentre addirittura Kim fa la sua prima visita all'estero, visibilmente tranquillo, forse ha capito che non sarà più un caprio espiatorio.
Ne avete sentito parlare? Da molti interventi credo di no.
Qui un pò di notizie recenti:

tg24.sky.it/.../...
www.strettoweb.com/.../670441
247.libero.it/.../...
247.libero.it/.../...

Eppure è qualcosa in qualunque ottica la si vede abbastanza storica per quella regione.
E' proprio vero il mondo la fuori è tutta un'altra cosa.
starburst3
#258 starburst3 2018-04-12 18:49
Dal sito del Corriere :
Due gruppi di esperti dell'Organizzazione per la proibizione delle armi chimiche (Opac) arriveranno nelle prossime ore in Siria, per indagare sulle notizie di uso di armi chimiche. Lo ha annunciato l'ambasciatore siriano alle Nazioni unite, Bashar Jaafari.
corriere.it/.../...
Pero' in giornata e' arrivata questa:
Fonte agi
Ex spia: Opac dà ragione a Londra, gas usato è Novichock
www.agi.it/.../2018-04-12

Dopo che e' stata appurata da un laboratorio inglese l'estraneita' della Russia, ne abbiamo scritto anche qui nel blog,rispunta di nuovo la pista russa per mano dell'opac,la stessa che fara' i controlli in Siria...mah!

IN RED WE TRUST
Shuran
#259 Shuran 2018-04-12 19:05
Ho letto tutti i commenti (258 al momento in cui scrivo) e ho solo una cosa da aggiungere: vi mancano troppi pezzi del puzzle, e non vi è stata mostrata l'immagine completa presente sulla scatola, per cui non offendetevi se vi dico che state prendendo un abbaglio sulla figura di Donald John Trump e della sua amministrazione (non per stupidità, bensì per ignoranza dei dettagli fondamentali).

Chi vivrà vedrà :hammer:
mik300
#260 mik300 2018-04-12 19:12
@starbust

www.agi.it/.../2018-04-12

L'Organizzazione per la proibizione delle armi chimiche (Opac) ha confermato la tesi, avanzata dalla Gran Bretagna, secondo cui l'agente nervino usato contro l'ex spia Sergei Skripal e la figlia Yulia è il Novichok, sviluppato in Russia.

sempre che la notizia sia vera,
ormai si spara la qualunque,
se capisco l'italiano,
l'organismo dice che la sostanza è del tipo inventata dai sovietici,
non che l'abbiano piazzata i russi..

come poi yulia skripal e padre stiano bene
(il padre lo tengono ancora ricoverato sennò le guarigioni diventano troppo eloquenti)
resta un mistero..
il nervino non doveva essere micidale?
questo l'organismo non lo spiega però..
starburst3
#261 starburst3 2018-04-12 19:26
#260 mik300
Quale che sia la verita' sono le premesse che non mi convincono,perche' ad un giorno di distanza dall'invio delle commissioni dell'opac in Siria esce la notizia della conferma da parte dell'agenzia stessa che il gas e' sviluppato in Russia?
Lo so che la frase indica la fabbricazione sovietica (quindi in mano a chiunque) e non la collocazione,ma tu pensi che sia recepita come tale o che venga usata come scusa per avvalorare la tesi dei gas in Siria?
La faccia da culo non gli manca,ricordi colin powell e la sua provetta all'onu?
Certo da qui ad un attacco armato stile iraq c'e' ne passa anche perche' dietro saddam mica c'era putin,sto solo mettendo in dubbio l'eventuale imparzialita' delle commissioni,dubbio fallace visto che se vogliono se ne sbattono anche delle commissioni.

IN RED WE TRUST
TheNecrons
#262 TheNecrons 2018-04-12 20:06
starburst3:

Citazione:
Qualsiasi cosa succeda comunque la vera guerra e' sempre contro di noi, anche questa situazione di attesa e' guerra, il tenere tutti in una situazione di stallo e' guerra psicologica che fa danni come la guerra vera e propria,come al solito il mondo si divide tra innocentisti e colpevolisti,tra interventisti e non, basta che per loro sia diviso.

P.S. Fammi sapere se ho scritto una stronzata che sono preoccupato :-D
Nono, tutto molto giusto. Quello che però volevo dire è che l'apparente opposizione di forze in gioco (russia e usa) è solo un film che ha lo scopo di coprire la vera natura di quello che sta accadendo: sia chi sta dietro ai russi, sia chi sta dietro agli usa, vuole farci guerra. Anzi, con molta probabilità, sono la stessa cosa.

E questa "ricostruzione" ha anche lo scopo di tenere sotto controllo i complottisti.
music-band
#263 music-band 2018-04-12 20:48
Hanno spento Pandora Tv?
Maurizio Antolini
#264 Maurizio Antolini 2018-04-12 20:59
#263 music-band
Citazione:
Hanno spento Pandora Tv?
503 Service Unavailable........Puo' anche darsi che stiano aggiornando i Server, o momentaneamente che li abbiano bloccati per effettuare dei Backup, sono circa 15 minuti, se si supera la mezz'ora, allora ci si puo' cominciare a preoccupare
mabel
#265 mabel 2018-04-12 21:02
#210 Redazione

...ma certo, se gli usa-canaglia hanno "provveduto alla distruzione" di quelle armi (minuto 1:30)
come minimo non lo hanno fatto proprio per utilizzarle e avere poi la prova per accusare la Siria di averle usate!
Mai fidarsi degli yankee, mai.
I soliti usa-canaglia.
horselover
#266 horselover 2018-04-12 21:02
quelli di wounded kreek, di dresda, di hiroshima e nagasaki, di my lai, di falluja, gli amici dei sauditi e degli israeliani farebbero meglio a stare zitti perchè la gente non è stupida come molti credono
tommy77
#267 tommy77 2018-04-12 21:07
MAURIZIO ANTOLINI

Citazione:
All'improvviso tutti i generatori si fermeranno, andra' via la luce, le auto, i treni e tutto cio che e' collegato a circuiti elettronici, si spegnera' come se non ci fosse piu' energia....pochi secondi e poi il lampo. A quel punto prima che qualcuno si renda conto di cio' che sta accadendo, arrivera' il Fallout, quello primario, e saranno fortunati tutti quelli che non assisteranno a quello secondario.
l'ho letto solo ora ma ti devo dire 2 cose :

Semplicemente sei un grande Mau.Scenografia da ''OSCAR''..altro che effetti speciali....del resto con un avatar come il tuo....amico mio...chi ti può battere a te in una guerra ''esotica''? :hammer:

quando hai scritto il LAMPO ed il conseguente FALLOUT....veramente da brividi....impressionante amico mio....speriamo sia + lieve la cosa...tipo che so.......l'esperimento all'atollo di BIKINI ahahahahahaahah

Per sdrammatizzare..... ;-) tanto il puttaniere americano ed il bidone francese...sono cosi scemi che si saranno già cagati addosso,aspettando la replica dello ZAR....
tommy77
#268 tommy77 2018-04-12 21:11
FLOR DAS AGUAS

Cara Flor....sicuramente ognuno...preferisce un trapasso ''lieve'' ed ''indolore''...conosco nella fattispecie,persone che desideravano una morte ''serena'' e l'hanno poi avuta...ma non per tutti vale codesta regola....
Speriamo bene dai....e scusami ma non volevo impressionarti con il bunker ''anti-atomico'' :-)

Un Abbraccio affettuoso

ciao
mik300
#269 mik300 2018-04-12 21:41
@starbust

bè che il novichok lo hanno inventato i sovietici
lo sanno anche i sassi..
dove sta la notizia??
starburst3
#270 starburst3 2018-04-12 21:41
#266 horselover
Quoto!

IN RED WE TRUST
starburst3
#271 starburst3 2018-04-12 21:56
#269 mik300
La notizia la possono usare a loro vantaggio,dicendo che Assad acquista gas letale dalla Russia per gasare i suoi connazionali, di gas di produzione occidentale venduto a paesi del medio oriente ne abbiamo sentito parlare nel caso di saddam che li uso' contro i curdi,dopo di che di saddam ne hanno fatto polpette.
Figurati se si fanno scrupolo di addossare ad altri la vendita di armi di distruzione di massa,in prospettiva puo' dare giustificazione a qualsiasi intervento "umanitario" da parte della nato con l'avvallo dell'onu.

IN RED WE TRUST
Maksi
#272 Maksi 2018-04-12 22:17
La guerra totale scoppiera' quando avranno deciso di sacrificare Israele inteso come stato-nazione. Lo stanno mantenendo in vita solo come appoggio geostrategico per ostacolare l'unione euroasiatica, finche' i VERI pezzi grossi non non vranno completato il trasferimento nella nuova terra promessa che sara' in sud America: www.lantidiplomatico.it/.../82_22547

In Sud America (sopratutto Argentina e Cile) hanno avuto rifugio anche uomini del Terzo Reich. Da la' alcuni hanno avuto accesso anche alla misteriosa base tedesca in Antartide, che gli USA volevano conquistare subito dopo la guerra con l'operazione High Jump. Furono cacciati' e non ritiornarono mai piu' e non hanno nessun territorio sotto il loro controllo. Anzi un vasta porzione dell'Antartide non puo' essere rivendicata da nessuno come accordo internazionale siglato nel 1959 mi pare. Cosa c'entra tutto questgo con la Russia, USA e la Siria? La Russia in Antartide e' l'unica nazione che ha edificato una piccola chiesetta (ortodossa) ed anche il patriarca russo fece visita in Antartide, probabilmente come consacrazione di unn patto stipulato tra l'impero russo e... il Re del Mondo. L'Antardite e' diventato l'unico accesso (sotto la custodia del Tezo Reich) a questo mondo di Dei extraterrestri che deliniano le sorti del mondo. Prima era ancora il Tibet, ma gli agenti giudaci comunisti cinesi l'hanno occupato e distrutto il tempio di Lhasa dove i monaci tibetani custodivano il potere di comunicare con Agharta attraverso un comunicazione telepetica con dei mantra (frequenze soniche). Il reich ebbe un rapporto diretto con il Tibet. Dicevo i 6iudei hanno intenzione di innescare un cataclisma di livello globale, ma prima devono rifugiarsi (almeno l'elite) e sanno che il Sud America non verra' toccata, dato che e' un porto tra il polo sud e il continente. Comunque Sion ha agenti da ambo le parti (USA e Russia), anzi gli USA sono uin Golem e verra' sacrificati anch'esso. Tutto per distruggere i residui ariani rimanenti (che va dall'Iran, Russia, Europa), che sono il loro vero nemico e del loro dio Jehova.
OrtVonAllen
#273 OrtVonAllen 2018-04-12 22:21
Certo le persone "non" sono stupide, ma sempre più stanche e disabituate a riconoscere il proprio potenziale...

Dimenticando l'Afrique, il Medio Oriente è decisamente in mano agli occidentali, Syria e Putin..se pur in tremendo ritardo sono un "caso"...In Siria non girano Lada o Moskvich..da capire perché..

Dicono che d'ora in avanti abbatteranno tutti i missili e la "base" di partenza?
Già, e perché non l'hanno fatto prima?
Poveri russi, impotenti in Lybia Venezuela Yemen Sudan Iraq eccetera eccetera...con Giordania Israel Arabia ecc...pronti a servire...e le ambiguità della Turchia Pakistan Libano e Kurdistan..
Sinceramente, non mi attaccherei al subdolo gioco chimico...cibo per popolo! Ma alle potenzialità in campo..e i sionisti sono decisamente più forti...anche nella "provetta"...

Tifo per i più deboli comunque...
OrtVonAllen
#274 OrtVonAllen 2018-04-12 22:52
Spero non c'entri la mescalina...In sud America si trova...in Antartide magari sintetizzata in un bunker...

MaksiCitazione:
L'Antardite e' diventato l'unico accesso (sotto la custodia del Tezo Reich) a questo mondo di Dei extraterrestri che deliniano le sorti del mondo.
Belli tonti questi alieni, ogni giorno si sta estinguendo biodiversità...si diano una mossa, se distruggono le piramidi non comunicano più con Orione...intanto in Syria abbiamo perduto "millenni" di storia...

MaksiCitazione:
ma gli agenti giudaci comunisti cinesi l'hanno occupato e distrutto il tempio di Lhasa dove i monaci tibetani custodivano il potere di comunicare con Agharta
Sarebbe il caso tu comprendessi il buddismo bön...non sarei così sicuro di gallerie magiche con l'Himalaja che cresce con terremoti...

MaksiCitazione:
La guerra totale scoppiera' quando avranno deciso di sacrificare Israele
Ecco!

Chi ha inventato dividi et impera non rientra nel concetto di nazione...
ZORRO
#275 ZORRO 2018-04-12 22:58
SE MASSIMO MAZZUCCO POTESSE TRADURRE QUESTA INTERVISTA A PETER FORD, EX AMBASCIATORE BRITANNICO IN SIRIA, GLI SAREMMO GRATI. PERCHE' HA RILASCIATO DELLE DICHIARAZIONI IMPORTANTI CIRCA QUELLO CHE STAREBBE ACCADENDO IN SIRIA...
GRAZIE.
www.youtube.com/watch?v=MAA8mDt_Q0c
Maurizio Antolini
#276 Maurizio Antolini 2018-04-12 23:10
#275 ZORRO
Citazione:
SE MASSIMO MAZZUCCO POTESSE TRADURRE QUESTA INTERVISTA A PETER FORD, EX AMBASCIATORE BRITANNICO IN SIRIA, GLI SAREMMO GRATI. PERCHE' HA RILASCIATO DELLE DICHIARAZIONI IMPORTANTI CIRCA QUELLO CHE STAREBBE ACCADENDO IN SIRIA... GRAZIE.
Visto proprio adesso, dire sconvolgente e' dire poco, a parte i tre punti che lui prende in esame, e' quello che dice all'inizio riguardo alla dislocazione di soldati Russi su quel territorio, e il loro sicuro coinvolgimento nel caso di un bombardamento, e la reazione Russa che sarebbe immediata e violenta.

Poi quel "giornalista", un altro zerbino il quale mentre lo intervistava continuava ad interromperlo, proprio nei momenti cruciali del discorso, quando appunto Peter Ford, ex ambasciatore britannico in Siria diceva cose che sicuramente imbarazzavano.

Ribadisco, cio' che dice e' veramente agghiacciante
peonia
#277 peonia 2018-04-12 23:29
Stupefacente, Zorro, grazie
mg
#278 mg 2018-04-12 23:41
L'ho sentito ora Peter Ford e, beh, dice delle cose abbastanza ovvie.

Ammetto di non aver capito esattamente ogni parola, parla abbastanza stretto, ma i concetti sono:

1) chi denuncia il presunto attacco sono organizzazioni islamiste che vanno a braccetto con ribelli/jihadisti/isis (e si sapeva benissimo)

2) molto probabilmente è tutta una messa in scena, estremamente facile da attuare (e si sapeva benissimo anche questo)

3) Assad (e non Hassad, o Hassan, come scrivono certi cretini che sui social fanno il coro a saviano per la sua idiota campagna - di cui abbiamo già discusso sopra - e che evidentemente non saprebbero nemmeno trovare la Siria sul mappamondo luminoso) non ha assolutamente nessun interesse a fare una cosa del genere ora che ha la vittoria in pugno e, in particolare, ad Est Ghouta in cui le forze jihadiste erano già praticamente collassate ed è, infatti, già stata occupata dai lealisti. Gli unici che potrebbero trarre vantaggio da un qualcosa del genere sono proprio i jihadisti, guarda caso. :roll: (e pure questa è un'assoluta ovvietà)

Colpisce come l'ex ambasciatore risponde all'intervistatore (dico intervistatore perchè è evidente che non si possa chiamarlo "giornalista") dicendo: "even children can/could see it" (lo capirebbero anche i bambini).

Certo, il personaggio ha una certa autorevolezza, ma tutto quello che dice è estremamente ovvio ed è già stato detto grosso modo anche qui dentro.
Antdbnkrs
#279 Antdbnkrs 2018-04-13 00:12
No armi chimiche = suicidio di macron che oggi ha detto di avere le prove contro assad :hammer:
Antdbnkrs
#280 Antdbnkrs 2018-04-13 00:14
Certo, il personaggio ha una certa autorevolezza, ma tutto quello che dice è estremamente ovvio ed è già stato detto grosso modo anche qui dentro.

Ovvio per noi ma per le pecore no ;-)
Ste_79
#281 Ste_79 2018-04-13 00:24
Citazione:
#275 ZORRO 2018-04-12 22:58
Interessante contributo.
mg
#282 mg 2018-04-13 00:47
#280 Antdbnkrs
Citazione:
Questi sono da chiamare pecore, e non uomini; ché se una pecora si gittasse da una ripa di mille passi, tutte l'altre l'andrebbero dietro; e se una pecora per alcuna cagione al passare d'una strada salta, tutte l'altre saltano, eziandio nulla veggendo da saltare.
(Dante Alighieri, "Convivio")

Per tornare al discorso che ti avevo lasciato oggi in sospeso...

L'altra volta, quando trumpet ha lanciato una manciata di tomahawk sulla Siria, guardiamo gli effetti reali:

1) di certo ha fatto molto rumore

2) qualche danno materiale, non ricordo se ci furono anche danni umani ma comunque trascurabili dal punto di vista dei grandi giochi di potere

3) situazione sul campo asolutamente immutata: l'esercito Siriano, con l'appoggio delle forze aereospaziali russe e di hezbollah, ha continuato tranquillamente ad annichilire le sacche ribelli/jihadiste/isis una dopo l'altra e a macinare terreno

4) per qualche mese, la martellante campagna che accusa trumpet di connivenza con Putin, etc..., etc... è rimasta senza cartucce

5) sia i Russi che gli US hanno potuto dire "guardate come siamo fighi", chi per aver lanciato qualche missile da crociera e chi per averli intercettati

Quindi mi sembra, ma chiaro che non ne posso essere sicuro, che anche sta volta sia tutta una messa in scena. La scenetta dove l'inviato americano all'onu e il suo omologo russo, dopo che se ne sono dette di tutti i colori, si salutano con baci e abbracci (e ah saperlo cosa si sono detti!) è per me alquanto eloquente.

L'unica domanda che rimane, se questo è lo scenario, è chi viene fottuto?

Il popolino, beh, quello sempre. :-D

US e Russia hanno in mano il gioco e faranno in modo di salvare quanto meno le apparenze.

La Francia è possibile che faccia una gran figura di merda. L'Arabia Saudita, ancora impelagata con la guerra in Yemen, è possibile che veda ridimensionata la sua influenza sulla regione. Israele, boh.

Ma vediamo solo lo strato più esterno di questi avvenimenti, ora possiamo solo fare speculazioni. Se però ci ricordiamo i fatti, con il tempo sarà possibile capirne di più.
Maurizio Antolini
#283 Maurizio Antolini 2018-04-13 00:47
#278 mg
Citazione:
Certo, il personaggio ha una certa autorevolezza, ma tutto quello che dice è estremamente ovvio ed è già stato detto grosso modo anche qui dentro.
Tu trovi tutto ovvio, io invece trovo tutto questo agghiacciante, cosi' come gia' avevo detto nel mio precedente commento.

Nulla e' ovvio ed e' questo il punto, per te per me, per altri qui dentro questo Blog, ma agli altri ci hai pensato? Hai pensato che tutta questa "ovvieta'", come tu l'hai chiamata, ci sta portando alla guerra? La stupidita della gente, la malafede di bastardi come saviano rischiano di farci finire in un baratro?!

Questo e' cio' che mi fa tremare le vene dei polsi, ed e' questo che mi spaventa piu' delle bombe, tutta la MERDA che la maggior parte delle persone hanno al posto del cervello.

P.S. Tanto per marcare quello che ho scritto, guardatevi questo filmato, ascoltate le risposte della gente, soprattutto quelle dei giovani, valutate l'IQ medio degli intervistati e il livello di scolarizzazione. L'ignoranza, cosi' come la superficialita' della massa. E poi dimmi se anche tu non provi lo stesso senso d'impotenza e di frustrazione che ho provato io nel vederlo.
www.youtube.com/watch?v=n2tmqjpVA54
mg
#284 mg 2018-04-13 01:01
#283 Maurizio Antolini

E che te devo dì.

Ho seguito abbastanza la guerra in Libia, un po' di più quella in Siria. La sostanza di quello che dice Peter Ford è: "even children can/could see it". Più eloquente di così?

Agli altri ci ho pensato? Non solo ci ho pensato, ma li vedo. Tutti i miei colleghi parlano di, alternativamente ed esclusivamente:

a) gnocca

b) calcio

c) film o serie tv

d) (solo molto raramente ed esclusivamente nei termini idioti imposti dal mainstream) politica, per lo più nazionale, non saprebbero neanche dire la differenza tra middle east e far east

E se provo a fare discorsi seri quello pazzo sono io.

Ad un certo punto ti rendi conto che non puoi svegliare chi è determinato a dormire, ma nonostante tutto ogni tanto ci provo. Tiro le frecciatine ma poi se qualcuno mi risponde si finisce a litigare e non va molto bene per il clima lavorativo.
Maurizio Antolini
#285 Maurizio Antolini 2018-04-13 01:19
#284 mg
Citazione:
Ad un certo punto ti rendi conto che non puoi svegliare chi è determinato a dormire, ma nonostante tutto ogni tanto ci provo. Tiro le frecciatine ma poi se qualcuno mi risponde si finisce a litigare e non va molto bene per il clima lavorativo.
Io penso che in qualche modo, forse attraverso i giornali e soprattutto la televisione, il quoziente intellettivo negli ultini quarant'anni sia precipitato.

Quando ero giovane tanti anni fa, ricordo che c'era molta ignoranza, dovuta appunto al basso livello di scolarizzazione, ma le persone non erano come adesso, non lo so forse mi sbaglio, ma sembra che piu' andiamo avanti e piu' le persone diventino dementi, oltre che sempre piu' immerse in uno stato di catatonia progressiva.

Riguardo al tuo ambiente di lavoro, hai tutta la mia solidarieta'.
mg
#286 mg 2018-04-13 01:44
#285 Maurizio Antolini

Non è un discorso di QI. Il QI credo sia una gran cazzata. Almeno nel senso in cui il QI non è una dote innata.

I giornali? Ma va, non li legge nessuno. E oramai anche tra quei pochi che li leggono quasi nessuno li capisce.

La botta è stata data dalla televisione, o meglio dall'immagine.

L'immagine bypassa il senso critico, se uno non è cosciente. E niente è più manipolabile dell'immagine.

"L'ho visto! E' così! Deve essere vero!".

Ti consiglio di leggere "Homo Videns", G. Sartori 1997. C'è un po' di latino ma non dovrebbe essere un grosso scoglio: se l'ho capito io che ho una formazione tecnica, con l'aiutino di google lo possono leggere tutti.

In pratica la massa non ha più senso critico, non è più capace di pensiero astratto. Sono stati allevati milioni di analfabeti funzionali, molti anche proprio analfabeti all'atto pratico. Non sono in grado di scrivere, difficilmente sono in grado di comprendere un testo di media complessità. Gli devi fare i disegnini, e vedi che il cerchio si chiude ritornando all'immagine.

La soluzione io non ce l'ho. So solo che, se questo è l'umano medio-mongolo (cit. Calvero), l'ultima cosa che possiamo desiderare oggi è la democrazia diretta.
Maurizio Antolini
#287 Maurizio Antolini 2018-04-13 01:50
#286 mg
Citazione:
Ti consiglio di leggere "Homo Videns", G. Sartori 1997
Ti ringrazio, seguiro' il tuo consiglio.
Citazione:
La soluzione io non ce l'ho. So solo che, se questo è l'umano medio-mongolo (cit. Calvero), l'ultima cosa che possiamo desiderare oggi è la democrazia diretta.
Riguardo a questa tua affermazione, inclusa la citazione di Calvero, concordo pienamente.
Adonis
#288 Adonis 2018-04-13 07:07
#286 mg
Citazione:
In pratica la massa non ha più senso critico, non è più capace di pensiero astratto.
Concordo totalmente con quanto dici. Però oltre alla alla televisione e al culto delle immagini io ci metterei dentro anche i vari social che, veramente stanno contribuendo non poco a disattivare ogni forma di pensiero critico e stanno rincoglionendo qualche miliardo di persone….Anche la rete vive di immagini forse ancor più della televisione.

#285 Maurizio Antolini
Citazione:
Quando ero giovane tanti anni fa, ricordo che c'era molta ignoranza, dovuta appunto al basso livello di scolarizzazione, ma le persone non erano come adesso
Capisco bene quello che intendi dire perché tutto ciò lo vedo bello chiaro anch’io…. Oggi più che mai la gente (anche quella con un buon grado di istruzione) parla e pensa per sentito dire o si adagia su quelle pseudo-certezze ormai cristallizzate e date per scontate senza approfondire più di tanto. Per rimanere sul tema di questa discussione, quando provo a far capire che la campagna israelo-americana contro Assad si basa su vere e proprie menzogne, il più delle volte finisco col discutere o litigare (come dice mg). Ormai per il popolino Assad, Putin, sono due canaglie punto e basta. Non si può tessere un dialogo costruttivo, un confronto serio. Televisione e rete fanno vedere certe immagini di gente provata e stremata dalla guerra che il cattivone Assad vuole a tutti i costi? Bene, quelle sono le verità da accettare, non è che vanno ad approfondire, a leggere un minimo di controinformazione o a bazzicare siti che hanno altre verità da fornire. Purtroppo viviamo in una società adagiata sul conformismo e – ripeto – sul sentito dire. Dispiace solo per i giovani che si troveranno ad affrontare in futuro montagne di imbecillità imbevendosi di conoscenze superficiali che sono e resteranno solo funzionali al sistema-potere.
qilicado
#289 qilicado 2018-04-13 08:57
#285 Maurizio Antolini
Citazione:
Io penso che in qualche modo, forse attraverso i giornali e soprattutto la televisione, il quoziente intellettivo negli ultini quarant'anni sia precipitato.

Quando ero giovane tanti anni fa, ricordo che c'era molta ignoranza, dovuta appunto al basso livello di scolarizzazione, ma le persone non erano come adesso, non lo so forse mi sbaglio, ma sembra che piu' andiamo avanti e piu' le persone diventino dementi, oltre che sempre piu' immerse in uno stato di catatonia progressiva.
Interessanti osservazioni state facendo, tu ed mg. Un consiglio che posso dare per interpretare bene la realtà è quello di non perdere mai di vista lo scopo del potere: quello di manipolare la fisiologia dell'intera umanità. In questo contesto quella che noi chiamiamo demenza diffusa fra la massa, è solo un epifenomeno di ciò che ho appena detto. Se mai leggerete letteratura di mistici, filosofi, alchimisti, yogi, ecc, vi renderete conto che l'argomento centrale che trattano è, appunto, di fisiologia.
Citazione:
ma le persone non erano come adesso
Nel recente passato gran parte della popolazione era monogama perfetta. Poi con l'indistrializazzione dell'Italia in senso capitalistico le cose sono cambiate, e il popolo italiano non è stato più monogamo perfetto.
tommy77
#290 tommy77 2018-04-13 09:11
MG

Che fosse una pantomima.....qualcuno lo aveva già detto fin dall'inizio....

Citazione:
tommy77 #11 tommy77 2018-04-10 23:29 Ennesima pantomima mediatica del commediante americano con il riporto dietro il cozzetto,non succederà nulla..nn è questo il tempo.
:-)

Che sia un problema non di QI...(Gran stronzata)...ma di televisione ossia 4° dimensione a livello spirituale con messaggi subliminali che si vanno ad ''insaccare'' nel sub-conscio umano....non solo sono d'accordo,ma ti dirò di +...in un altro post...menzionai questo ad un altro utente....il quale ironizzò.....parlando di ''propaganda''.....

Citazione MG

Citazione:
In pratica la massa non ha più senso critico, non è più capace di pensiero astratto.
ti ho scritto un PM ieri,dove ti ho ''citato'' la mia ''visione''.......è quello il problema....caro MG...magari tu la vedrai diversamente....ma il problema è che ''qualcuno'' disse circa 2000 anni fa :

A chi ha sarà dato...ma a chi non ha,sarà ''tolto'' anche quello che ''pensa'' di avere......

Per tornare in ambito ''profetico'' e sul non coglioneggiare e sui profeti e sulle profezie....è stato profetizzato che :
Prima del ritorno,corporale,di Cristo tutta l'umanità sarebbe diventata un coacervo di ''malattie mentali''.......Magari voi,dubitate,ma in ogni caso non c'è modo di sfuggire alla potenza creatrice di quella ''Parola''.
Il vero problema è sempre e solo quello...ossia la domanda che fecero a Pilato,mentre il popolo gridava:
Cosa farai di Gesù detto Cristo?....quello è il problema...il lavarsene le mani,il cambiare discorso,il vivere la vita come ti piace...non toglierà il ''suo'' sangue dalla ''tua'' persona.Sostanzialmente il problema è quello...poi,per quale motivo succedono tante cose nel mondo..beh...nessuno ha una risposta per tutto....io ho la risposta a molte cose ed a svariati avvenimenti gepolitici e so,senza ombra di dubbio, dove si sta andando a finire..però tante cose non le ''comprendo'' e non le ho comprese nemmeno io...Ma so che il problema è solo ''uno''...e non è quello dei fratelli galattici o dell'alleanza siderale..E' per questo motivo,quello che ho scritto su...che ''tutti'' scriviamo...Ma Trumpet è un pazzo,Macron una testa di cazzo,Renzi un buffone,il cinghiale coreano un folle......ecc.ecc.
Vedi come tutti sono accomunati da 3 cose,legate ed inscindibili :

1)La mancanza totale di discernimento
2)La mancanza totale di intelletto
3)La mancanza totale di buonsenso.

Tutti..nessuno escluso...il migliore tra di loro è il ''formalista'' ortodosso Putin....e lui sarà lo ''strumento'' che opererà il ''giudizio''..Come si dice e come facciamo tutti, anche il ''creatore'' sceglie per un compito..il meno peggio sulla piazza ;-)

Poi ognuno ha la ''sua'' visione che non collima con quella dell'altro ed è giusto che sia cosi....però c'è un problema.....tale visione deve avere dei riscontri reali ed oggettivi...altresi,se ne è sprovvista, deve essere classificata come visualizzazione di jung oppure favoletta stile cappuccetto rosso oppure illusione menzognera....la peggiore di tutte.
fefochip
#291 fefochip 2018-04-13 09:38
lo so che non serve a niente ma oggi mi è venuto in mente un pensiero che volevo condividire.

come sarebbe stato il mondo senza l'11 settembre ?
ovviamente parlo qui non agli addormentati, parlo a chi sa benissimo cosa è stato l'11 settembre e quindi la domanda in realtà potrebbe essere posta cosi:

come sarebbe oggi il mondo se invece del finanziamento e del favoreggiamento del terrosimo lo si fosse realmente combattuto
come si deve combattere qualunque guerra che vuole la pace ovvero con la pace stessa?

oggi cosa penseremmo ? i nostri rapporti con le altre nazioni come sarebbero ?
e la nostra vita di tutti i giorni ?
starburst3
#292 starburst3 2018-04-13 09:52
@291 fefochip

Infatti quale era la frase ricorrente dopo l'11/9, niente sara' piu' come prima! Questo e' stato e questo e' ancora, gli ultimi fatti di Siria,comunque siano andati,comunque andranno,lo scopo lo hanno raggiunto,creare opinioni pubbliche divise e allineate e coperte al mainstream, una guerra psicologica raffinata,iniziata con la prima guerra del golfo,ingigantita dall'11/9,sempre piu'specializzata nell'innestare a livello psicologico la paura dell'altro e la conseguente pericolosita',nel far accettare restrizioni di liberta' e di movimento e un controllo globalizzato e globale,mascherato da fmi,ue etc.
Putin? Trump? I loro alleati? Comunque vada hanno i loro supporters mondiali,chi sta da una parte chi dall'altra,su questo sono tutti d'accordo.
Questa e' la loro visione del mondo,rispondendo alla seconda parte della tua domanda,possiamo solo immaginare,perche' se non ci fosse stato l'11/9, avrebbero dovuto inventarlo :-D

IN RED WE TRUST
NRG
#293 NRG 2018-04-13 10:07
Sertes
#294 Sertes 2018-04-13 10:20
NRG, quanto posti un video di Tommix metti un avviso bello visibile, così la gente che lo conosce evita di perdere anche quei 5 secondi lì.
Grazie

Per chi non lo conoscesse: gli aerei sulle torri erano ologrammi, i morti negli attentati terroristici sono manichini, e la terra è piatta.
fefochip
#295 fefochip 2018-04-13 10:26
#294 Sertes
Citazione:
Per chi non lo conoscesse: gli aerei sulle torri erano ologrammi, i morti negli attentati terroristici sono manichini, e la terra è piatta.
è un terrapiattista?!?! pure!!
Sertes
#296 Sertes 2018-04-13 10:40
Citazione fefochip:
è un terrapiattista?!?! pure!!

Certo! Tommix ha fatto il documentario più esaustivo sul tema del terrapiattismo, dura più di un ora. Decalagon l'ha visto e la sua recensione è stata fenomenale. Bastano due punti:
- La terra è una pizza con il polo nord al centro e il polo sud spalmato su tutto il bordo della terra-pizza. Aldilà del polo sud, dove non puoi andare perchè ci sono gli eserciti del mondo che pattugliano e te lo impediscono, ci sono in tutta probabilità altri mondi piatti.
- L'altra perla è che a 10km di altezza c'è una sorta di vetro che tiene dentro l'aria e permette di non farla uscire nello spazio. Quando la NASA ha lanciato un missile troppo alto esso ha colpito la cupola e ha rischiato di romperla: se fosse successo l'aria sarebbe uscita fuori.

Questo tizio dovrebbe spiegarci la situazione in Siria?
Antdbnkrs
#297 Antdbnkrs 2018-04-13 11:26
Sertes,
guarda che ti sbagli eh, c'e' anche un gruppo di approfondimento, quindi è sicuramente una realta' :hammer:



In ogni caso, se c'e' una cupola a cosa servono gli eserciti che non ti fanno andare oltre i poli? :-D
Ghilgamesh
#298 Ghilgamesh 2018-04-13 11:41
e se poi la rompi? ^__^

Metti qualche miliardo di militari col grilletto facile a proteggerla no?
mg
#299 mg 2018-04-13 12:33
Meanwhile near Taiwan...



(scmp.com/.../...)

E noi che stiamo a preoccuparci per qualche bagnarola nato dispiegata nel mediterraneo. :hammer:


#293 NRG

L'ho anche guardato. Parecchie inesattezze e il solito bulirone di argomenti mischiati a caso.


#288 Adonis

Ma infatti dicevo "televisione, o meglio immagine".

Con i social è un'altra cosa, e molto peggiore. C'è sempre il discorso "immagine" eh, non dico mica di no, però entrano in gioco anche altri meccanismi legati ai like, ai follower, alle condivisioni. Oltre a battere sul conformismo, ci sono proprio reazioni fisiologiche per cui il cervello rilascia endorfina ed abbiamo quindi una bella generazione di social dipendenti.


#289 qilicado

Sì, reputo l'argomento estremamente interessante. La tesi di Sartori, nel libro che ho segnalato, è che siamo di fronte (o eravamo, visto che il libro è di 20 anni fa) ad una vera e propria mutazione antropologica. Ne consiglio a tutti la lettura.
Andoram
#300 Andoram 2018-04-13 12:43
Ricordiamoci le parole di Pasolini che pur con alcuni limiti ha visto molto lontano.



(Pierpaolo Pasolini, "Corriere della Sera", 9 dicembre 1973)

Nessun centralismo fascista è riuscito a fare ciò che ha fatto il centralismo della civiltà dei consumi. Il fascismo proponeva un modello, reazionario e monumentale, che però restava lettera morta. Le varie culture particolari (contadine, sottoproletarie, operaie) continuavano imperturbabili a uniformarsi ai loro antichi modelli: la repressione si limitava ad ottenere la loro adesione a parole.

Oggi, al contrario, l'adesione ai modelli imposti dal Centro, è tale e incondizionata. I modelli culturali reali sono rinnegati. L'abiura è compiuta. Si può dunque affermare che la "tolleranza" della ideologia edonistica voluta dal nuovo potere, è la peggiore delle repressioni della storia umana. Come si è potuta esercitare tale repressione? Attraverso due rivoluzioni, interne all'organizzazione borghese: la rivoluzione delle infrastrutture e la rivoluzione del sistema d'informazioni. Le strade, la motorizzazione ecc. hanno oramai strettamente unito la periferia al Centro, abolendo ogni distanza materiale.

Ma la rivoluzione del sistema d'informazioni è stata ancora più radicale e decisiva. Per mezzo della televisione, il Centro ha assimilato a sé l'intero paese che era così storicamente differenziato e ricco di culture originali. Ha cominciato un'opera di omologazione distruttrice di ogni autenticità e concretezza. Ha imposto cioè - come dicevo - i suoi modelli: che sono i modelli voluti dalla nuova industrializzazione, la quale non si accontenta più di un "uomo che consuma", ma pretende che non siano concepibili altre ideologie che quella del consumo.

Un edonismo neo-laico, ciecamente dimentico di ogni valore umanistico e ciecamente estraneo alle scienze umane. L'antecedente ideologia voluta e imposta dal potere era, come si sa, la religione: e il cattolicesimo, infatti, era formalmente l'unico fenomeno culturale che "omologava" gli italiani. Ora esso è diventato concorrente di quel nuovo fenomeno culturale "omologatore" che è l'edonismo di massa: e, come concorrente, il nuovo potere già da qualche anno ha cominciato a liquidarlo. Non c'è infatti niente di religioso nel modello del Giovane Uomo e della Giovane Donna proposti e imposti dalla televisione.

Essi sono due persone che avvalorano la vita solo attraverso i suoi Beni di consumo (e, s'intende, vanno ancora a messa la domenica: in macchina). Gli italiani hanno accettato con entusiasmo questo nuovo modello che la televisione impone loro secondo le norme della Produzione creatrice di benessere (o, meglio, di salvezza dalla miseria). Lo hanno accettato: ma sono davvero in grado di realizzarlo?

No. O lo realizzano materialmente solo in parte, diventandone la caricatura, o non riescono a realizzarlo che in misura così minima da diventarne vittime. Frustrazione o addirittura ansia nevrotica sono ormai stati d'animo collettivi. Per esempio, i sottoproletari, fino a pochi anni fa, rispettavano la cultura e non si vergognavano della propria ignoranza.

Anzi, erano fieri del proprio modello popolare di analfabeti in possesso però del mistero della realtà. Guardavano con un certo disprezzo spavaldo i "figli di papà", i piccoli borghesi, da cui si dissociavano, anche quando erano costretti a servirli. Adesso, al contrario, essi cominciano a vergognarsi della propria ignoranza: hanno abiurato dal proprio modello culturale (i giovanissimi non lo ricordano neanche più, l'hanno completamente perduto), e il nuovo modello che cercano di imitare non prevede l'analfabetismo e la rozzezza. I ragazzi sottoproletari - umiliati - cancellano nella loro carta d'identità il termine del loro mestiere, per sostituirlo con la qualifica di "studente".

Naturalmente, da quando hanno cominciato a vergognarsi della loro ignoranza, hanno cominciato anche a disprezzare la cultura (caratteristica piccolo borghese, che essi hanno subito acquisito per mimesi). Nel tempo stesso, il ragazzo piccolo borghese, nell'adeguarsi al modello "televisivo" - che, essendo la sua stessa classe a creare e a volere, gli è sostanzialmente naturale - diviene stranamente rozzo e infelice. Se i sottoproletari si sono imborghesiti, i borghesi si sono sottoproletarizzati. La cultura che essi producono, essendo di carattere tecnologico e strettamente pragmatico, impedisce al vecchio "uomo" che è ancora in loro di svilupparsi.

Da ciò deriva in essi una specie di rattrappimento delle facoltà intellettuali e morali. La responsabilità della televisione, in tutto questo, è enorme. Non certo in quanto "mezzo tecnico", ma in quanto strumento del potere e potere essa stessa. Essa non è soltanto un luogo attraverso cui passano i messaggi, ma è un centro elaboratore di messaggi. È il luogo dove si concreta una mentalità che altrimenti non si saprebbe dove collocare.

È attraverso lo spirito della televisione che si manifesta in concreto lo spirito del nuovo potere. Non c'è dubbio (lo si vede dai risultati) che la televisione sia autoritaria e repressiva come mai nessun mezzo di informazione al mondo. Il giornale fascista e le scritte sui cascinali di slogans mussoliniani fanno ridere: come (con dolore) l'aratro rispetto a un trattore. Il fascismo, voglio ripeterlo, non è stato sostanzialmente in grado nemmeno di scalfire l'anima del popolo italiano: il nuovo fascismo, attraverso i nuovi mezzi di comunicazione e di informazione (specie, appunto, la televisione), non solo l'ha scalfita, ma l'ha lacerata, violata, bruttata per sempre.
f_z
#301 f_z 2018-04-13 12:54
Un articolo molto lungo, ma direi ottimo, sulla situazione attuale:

comedonchisciotte.org/.../
Calvero
#302 Calvero 2018-04-13 13:24
Citazione:
Non è un discorso di QI. Il QI credo sia una gran cazzata.
Edit 13:32 correzioni varie

Leva il "credo": il QI non soltanto è una gran buffonata, ma è addirittura una delle più grandi buffonate mai elargite dal cosiddetto pensiero critico* razionale e dai laboratori per microcefali stabiliti negli ambiti/progetti militari.

Per capirsi: - che il QI abbia a che fare con la qualità dell'intelligenza, equivale - letteralmente - a sostenere che sarebbe possibile valutare quanto un uomo sappia essere romantico e dolce con le donne, dalla lunghezza del suo cazzo.

Né più né meno.

It's PP (pensiero positivista), Baby.

(Così ragioniamo meglio insieme con qualche indizio in più, su cosa sia la propaganda)


_____________


* A proposito del cosiddetto «pensiero critico» di cui ci si domanda. Tutti si sostiene che la massa ne sia ormai esente, ma di sondarne realmente il perché - interessa realmente a pochi, cioè a chi/cosa andrebbero imputate le responsabilità.

Si tratta di input ... (della/nella loro sincopata gestione).

Ci sono troppi input nelle dinamiche esistenziali moderno/contemporanee. Il primo nemico è il progresso, insieme alla scienza, ovviamente. Ecco perché un contadino libero dal rincoglionimento del progresso, è capace di mettere in discussione lo status quo e se gli proponi che l'undici settembre potrebbe essere stata una demolizione controllata, è disposto a un contraddittorio genuino, mentre l'universitario non solo non sa un cazzo della vita, non solo ti dice cosa è giusto e sbagliato, per soprammercato soggiunge che sei un paranoico e magari perché lo spiega Freud e ciò che da "lui"* ne è disceso (a proposito di cretini all'ennesima potenza).

Ecco perché della guerra in Siria - in realtà - sbatte il cazzo alla massa. Per le ambizioni e, di conseguenza, al processo cognitivo distorto su chi/cosa sarebbe autorevole, che semplicemente è starato da concetti satanisti. Cosa questa, che anche qui dentro, non viene compresa e così come quelli che non sanno accettare le bufale sull'Undici settembre, così altri non riescono a fare quel passetto affinché comprendano che la questione politica del mondo è una questione spirituale ...

... che, ad esempio per l'appunto, grazie a Biglino strumento di propaganda, contribuisce a incasellare proseliti in una nuova forma religiosa.

Sono discorsi in tema e cruciali e importanti questi, perché non solo riguardano come riescono a prendere per il culo sulla questione della Siria, ma perché riguarderà anche tutto ciò che ancora deve venire.

PS* - se il pensiero di Freud è il pensiero di Freud, allora il pensiero della Lorenzin è il pensiero della Lorenzin
Decalagon
#303 Decalagon 2018-04-13 14:25
Citazione:
Decalagon l'ha visto e la sua recensione è stata fenomenale. Bastano due punti:
Dimentichi i punti più divertenti:

- la gravità non esiste, perché se esistesse non si capisce come faccia questa forza immensa a non impedire ad una farfalla di volare
- gli aerei se volassero in linea retta uscirebbero dall'atmosfera
Parsifal79
#304 Parsifal79 2018-04-13 14:44
La ragione della guerra in Siria che non ci è stata raccontata
www.ilfattoquotidiano.it/.../4290632
Shuran
#305 Shuran 2018-04-13 15:01
#302 Calvero
Citazione:
che il QI abbia a che fare con la qualità dell'intelligenza, equivale - letteralmente - a sostenere che sarebbe possibile valutare quanto un uomo sappia essere romantico e dolce con le donne, dalla lunghezza del suo cazzo.
Il cosidetto Quoziente Intellettivo potrebbe essere paragonato alla prestanza muscolare, la quale ha diverse tipologie (forza muscolare, resistenza, velocità, flessibilità) combinate linearmente in maniera differente in ogni gruppo muscolare. E come il QI rappresenta solo un aspetto di ciò che è la vera prestazione intellettuale, così la prestanza fisica contribuisce solo ad uno aspetto della prestazione atletica.

In fondo, senza coordinazione dei movimenti non ci si può nemmeno reggere in piedi, concordi Calvero?

Come al solito noto che ti piace ragionare per assoluti ed estremi fuori contesto (tipico di una certa filosofia antitetica alla morale cristiana), ma permettimi di chiederti una cosa: come misureresti la prestanza e capacità sessuale maschile in assenza di organo riproduttore, ovvero il pene (da te volgarmente definito cazzo)? Dov'è il limite? Quanti centimetri servono per distinguere un re da una regina?

Domande post pranzo che probabilmente non otterranno risposta ;-)
fefochip
#306 fefochip 2018-04-13 15:20
#296 Sertes
#303 Decalagon
:-o
Parsifal79
#307 Parsifal79 2018-04-13 15:46
Siria, Mosca: “Attacco a Douma fatto da 007 occidentali. Intervento Usa e alleati a Damasco? Nuovi profughi in Europa”
www.ilfattoquotidiano.it/.../4290653
Aigor
#308 Aigor 2018-04-13 16:06
E' un articolo talmente simpatico che non posso fare a meno di postarlo...

rischiocalcolato.it/.../...

Non sembra ma è in tema :hammer:
Calvero
#309 Calvero 2018-04-13 16:20
Shuran:

Citazione:
Il cosidetto Quoziente Intellettivo potrebbe essere paragonato alla prestanza muscolare, la quale ha diverse tipologie (forza muscolare, resistenza, velocità, flessibilità) combinate linearmente in maniera differente in ogni gruppo muscolare. E come il QI rappresenta solo un aspetto di ciò che è la vera prestazione intellettuale, così la prestanza fisica contribuisce solo ad uno aspetto della prestazione atletica.
«Potrebbe»: ottimo l'uso del condizionale, bene; non ci siamo ancora però. L'analogia non regge e la mia [di analogia] era esasperata proprio per rispettare l'omnicomprensiva funzione di quella che chiamiamo "intelligenza" e che il suddetto QI nemmeno avvicina il concetto di intelligenza.

La tua analogia è deficiente (nell'accezione scientifica del termine) poiché la «questione intelligenza» è riguardante dinamiche che comprendono la metafisica, l'anima, la coscienza e l'intuizione. Quest'ultima, oltremodo interessante e che non riguarda affatto l'intelligenza.

Capirai quanto il QI non rimanga che una mera e parcellizzata formula degradata della natura mente-uomo-intelligenza.

Citazione:
In fondo, senza coordinazione dei movimenti non ci si può nemmeno reggere in piedi, concordi Calvero?
Concordo, ci mancherebbe e, sia chiaro, sempre che questa asserzione sia subordinata (e non primigenia) dei concetti di cui sopra.

Citazione:
Come al solito noto che ti piace ragionare per assoluti ed estremi fuori contesto (tipico di una certa filosofia antitetica alla morale cristiana)
I ragionamenti per estremo, senza il bisogno di chiamarli con la locuzione latina, non riguardano una volontà estrema o ideali estremi. Occhio a non confondere le cose. Quindi le confondi. Poiché in una disamina che codifica il senso delle cose attraverso il linguaggio e la dialettica e l'astrazione intellettuale (purché con onestà intellettuale), non si può essere fuori contesto * - giacché dette formule non sono altro che una "lente di ingrandimento" per osservare meglio e non "una deviazione dal tema".

Sul discorso della filosofia "antitetica alla morale cristiana" (cosa di cui non potrei che esserne gratificato, visto che una simile posizione intellettuale non potrebbe che fare onore a un uomo, e di cui comunque ti ringrazio), diciamo che è un azzardo e un divertissement il tuo, cioè alla luce di questi discorsi. Se prima non identifichiamo cosa si intende effettivamente con «morale cristiana» potremmo addirittura convincerci di essere in disaccordo e magari siamo d'accordo, o viceversa.

Citazione:
come misureresti la prestanza e capacità sessuale maschile in assenza di organo riproduttore,
Sinceramente non vedo cosa c'entri questa provocazione [intellettuale] implicita nella tua domanda, visto che la mia obiezione ha parlato di «romanticismo e dolcezza». Virtù, codeste, che potrebbero essere vivificate e abbracciate e scambiate anche dall'ultimo degli eunuchi.

Se poi, comunque, t'interessa la mia opinione, allora finiremmo domani mattina. La sessualità è uno studio che m'interessa assai e non vedo come si possa essere chiari sulla questione in poche righe.

Citazione:
ovvero il pene (da te volgarmente ... )
No.
Si chiama CAZZO. Intanto.
"Pene" è l'eufemismo idiota per i rincitrulliti accademici.

Quando un'immagine o un adagio o una metafora vuole essere chiarificatrice ed esemplare di un significato o di una tentata dimostrazione che riguarda l'essere umano nella sua realtà (e non nelle astrazioni illusorie delle sovrastrutture) allora si parla di cazzo o di minchia. Eccetera. Perché è in questi vocaboli che risiede la verità, non in quelli forbiti.

La volgarità - sia detto dovutamente di passaggio - è tale quando è gratuita o quando mira a ferire con personalismi vili e/o disonesti un avversario o più avversari.

Citazione:
Dov'è il limite? Quanti centimetri servono per distinguere un re da una regina?
Dovresti tener conto che proprio questa tua domanda (simpatica e comunque intelligente) in realtà è costretta a inseguire delle sovrastrutture per ammantarsi di un certo effetto.

"Re e Regine", non esistono. Sono parti (in senso simbolico della gestazione finale di una partoriente) di mentalità asservite a logiche contro-natura.

* - se oggi la massa ha smesso il suo senso critico è perché fondamentalmente ha ingannato il concetto di autorevolezza, ed è grazie a questo inganno che il potere può palesemente arrogarsi ogni tipo di menzogna, lasciando che solo una nicchia se ne ravveda e preoccupi.
Calipro
#310 Calipro 2018-04-13 16:21
Come avevo detto, senza i fessi che credono alle nuove provette di Powell, la guerra diventa pressoché impossibile:

dallo stesso link di parsifal
www.ilfattoquotidiano.it/.../4290653
"il clima tra Russia e Stati Uniti “si sta calmando”

E soprattutto Renzon, dopo aver vaneggiato di "prove" cala le orecchie e alza il telefono:
"Inoltre il capo del Cremlino, ha riferito il suo portavoce Dmitri Peskov, e il suo omologo francese Emmanuel Macron oggi hanno parlato al telefono di Damasco."

Mooolto bene: quasi nessuno ha creduto alla panzana, nemmeno a caldo.

E la prossima volta sarà ancora peggio, perché la gente sarà ancora più sgamata rispetto a questi escamotages.
flor das aguas
#311 flor das aguas 2018-04-13 16:29
@Calvero
Citazione:
Per capirsi: - che il QI abbia a che fare con la qualità dell'intelligenza, equivale - letteralmente - a sostenere che sarebbe possibile valutare quanto un uomo sappia essere romantico e dolce con le donne, dalla lunghezza del suo cazzo.
Citazione:
No. Si chiama CAZZO. Intanto. "Pene" è l'eufemismo idiota per i rincitrulliti accademici.
:hammer: :hammer:
Sei il mio mito, se non esistessi bisognerebbe inventarti!
flor das aguas
#312 flor das aguas 2018-04-13 16:30
Scusate, qualcuno ha aggiornamenti riguardo una commissione che sarebbe dovuta arrivare gia' da ieri per valutare se e' stato fatto uso di armi chimiche? Grazie
Albarosa56
#313 Albarosa56 2018-04-13 16:48
.
Citazione:
NRG, quanto posti un video di Tommix metti un avviso bello visibile, così la gente che lo conosce evita di perdere anche quei 5 secondi lì.
Grazie

Per chi non lo conoscesse: gli aerei sulle torri erano ologrammi, i morti negli attentati terroristici sono manichini, e la terra è piatta.
Gentile Sertes,
io credo che tutti noi che leggiamo siamo in grado di discernere il grano dal loglio.
Se il Signor Tommix avrà detto alcune cazzate potrebbe aver avuto i suoi motivi, ma questo non vuol dire che non possa dire, come in questo caso, delle sacrosante verità.
Se non si offende nessuno, TUTTI hanno il diritto di esprimere il proprio pensiero...almeno su Luogocomure.

O instauriamo anche qui la censura preventiva?

Cordialità
NRG
#314 NRG 2018-04-13 16:49
Sertes
#315 Sertes 2018-04-13 17:22
Citazione Albarosa56:
Gentile Sertes,
io credo che tutti noi che leggiamo siamo in grado di discernere il grano dall'oglio.
Se il Signor Tommix avrà detto alcune cazzate potrebbe aver avuto i suoi motivi, ma questo non vuol dire che non possa dire, come in questo caso, delle sacrosante verità.
Se non si offende nessuno, TUTTI hanno il diritto di esprimere il proprio pensiero...almeno su Luogocomure.

O instauriamo anche qui la censura preventiva?

Gentilissima Albarosa56,
qui si è instaurato il giudizio ragionato post-evento: il signor Tommix ha detto sonore cazzate su ciascun argomento altamente controverso.
Peraltro, quali che siano state le sue motivazioni, ha causato forte detrimento alla causa della verità e della buona informazione, che da sempre anima anche questo sito, e nei confronti di persone che senza alcun introito si adoperano quotidianamente con impegno e dedizione a fare invece ricerca accurata a proprio rischio d'immagine, e che non hanno di certo bisogno di essere associati con teorie così anti-scientifiche e ridicolizzanti.

Per questi motivo l'evocazione di un termine prettamente negativo quale "censura" è quantomai fuoriluogo.

Anzi, sia ben certa che questi giudizi negativi maturati dall'esperienza arriveranno allo stesso modo anche per i post di altri siffatti personaggi più volte scoperti a mentire, distorcere la verità, omettere elementi cruciali, ed offendere, come i signori Paolo Attivissimo e il dottor Salvo Di Grazia, tanto per menzionarne alcune di pari caratura al nostro Tommix.

E dopotutto la stessa libertà che ha il signor NRG di postare il video di Tommix che nessuno ha rimosso, la stessa libertà che le permette a lei di esprimersi, è la stessa libertà che ho io per ricordare di che razza di buffone stiamo parlando.

Cordialmente
Aigor
#316 Aigor 2018-04-13 17:22
@NRG

:hammer: altroché Fantozzi... :hammer:
ZORRO
#317 ZORRO 2018-04-13 17:30
ULTIME NOTIZIE DALLA SIRIA: LA RUSSIA SOSTIENE DI AVERE LE PROVE CHE I GAS IN SIRIA SIANO STATI USATI DAI SERVIZI BRITANNICI. notizia da Sky TG24. Forse il mondo è salvo...:
www.pandoratv.it/.../
NRG
#318 NRG 2018-04-13 17:36
Citazione:
#315 Sertes 2018-04-13 17:22


E dopotutto la stessa libertà che ha il signor NRG di postare il video di Tommix, la stessa libertà che le permette a lei di esprimersi, è la stessa libertà che ho io per ricordare di che razza di buffone stiamo parlando.

Cordialmente
Grazie per la tua libertà concessami dicendo di evitare la prossima volta di perdere 5 secondi sul postare un video che era in topic andando a controbbattere con argomentazioni che non c'entravano nulla con il thread...

Tra l'altro il video del tuo odiato Tommix era in collaborazione con Blondet...

Mi sarebbe solo saputo sapere cosa nel video in questione e in tema con questo thread non ti trovava d'accordo, dato che in quel video non mi pare di aver sentito nominare nè la terra piatta e nè tantomento manichini o qualsiasi altra argomentazione che capisco a te possa stare sulle pelotas... ma tant'è se questo è il modo di argomentare (alla paolo attivissimo, ovvero denigrando il messaggero ancor prima di argomentare il messaggio in questione) fai pure Sertes... ammiro il tuo modo di lasciarci liberi di esprimerci... Grazie (anche per il signor)
starburst3
#319 starburst3 2018-04-13 17:39
#317 ZORRO

Quindi,di conseguenza donald "polentina" trump.dovrebbe far dirigere la cook verso le coste inglesi? :-D
Trump...erano anni che sognavo di far diventare la gran bretagna una mia colonia!! :-D
Un po come se la polonia invadesse la germania.

IN RED WE TRUST
Pavillion
#320 Pavillion 2018-04-13 17:55
Calvero #302-309# e dall'ondulante silenzio Musa ammiccò: Grazie Giulio sei più in la di me.
totalrec
#321 totalrec 2018-04-13 18:00
Albarosa56:Citazione:
tutti noi che leggiamo siamo in grado di discernere il grano dall'oglio.
Beh, l'Oglio è un fiume, quindi non è difficile distinguerlo dal grano.
Magari distinguere il grano dal loglio (pianta erbacea della famiglia delle Graminacee) è un po' più complesso... :-D
Sertes
#322 Sertes 2018-04-13 18:08
Citazione NRG:
Sertes... ammiro il tuo modo di lasciarci liberi di esprimerci... Grazie (anche per il signor)

Ma grazie a te per aver fatto perdere tempo a tutti quanti!
Tra Fratellanza Galattica e terrapiattisti l'avete tirato abbastanza in basso questo sito, mi raccomando, chiagni & fotti e passa tutto.
NRG
#323 NRG 2018-04-13 18:15
Citazione:
Ma grazie a te per aver fatto perdere tempo a tutti quanti!
Tra Fratellanza Galattica e terrapiattisti l'avete tirato abbastanza in basso questo sito, mi raccomando, chiagni & fotti e passa tutto.
e siamo ancora ot... e non hai ancora argomentato il video del tuo amato tommix con blondet sulla questione Siria...

Dai Sertes fai un piacere, smettila di prenderci per il culo ... nun stà a scherzà!

PS: perdere tempo è solo una tua scelta, non responsabilizzare altri per questo... ;-)
Sertes
#324 Sertes 2018-04-13 18:18
Farò di meglio, vi saluto qui.
Buona continuazione!
Decalagon
#325 Decalagon 2018-04-13 18:28
Citazione:
e non hai ancora argomentato il video del tuo amato tommix
C'è anche da commentarlo?

Cioè, bisogna guardare un video di geopolitica fatto da uno che crede che la terra sia piatta, gli aerei del 9/11 erano ologrammi e che tutte le immagini di stragi e attentati vari siano fake fatti in studio con i manichini?

Perché? :-|
mg
#326 mg 2018-04-13 18:30
#312 flor das aguas
Citazione:
The first four chemical weapons experts from the OPCW have arrived in Syria on a fact-finding mission (FFM) into the April 7 Douma incident, while Western leaders continue to blame the government for the alleged attack.
(www.rt.com/news/423970-opcw-syria-douma-experts/)
NRG
#327 NRG 2018-04-13 18:35
Citazione:
Cioè, bisogna guardare un video di geopolitica fatto da uno che crede che la terra sia piatta, gli aerei del 9/11 erano ologrammi e che tutte le immagini di stragi e attentati vari siano fake fatti in studio con i manichini?

Perché? :-|
e daiè... forse perchè era in topic e i manichini e la terra piana non c'entravano un beneamato cetriolo?

Cioè voi pensate tutti che si debba pensare allo stesso modo su qualsiasi argomento e che non potreste mai concordare su un altro solo perchè quello che posta il messaggio è lo stesso personaggio con cui non andavate d'accordo su altre argomentazioni? insomma volete il pensiero unico come l'Ordine del Nuovo Mondo?



Bhè dai facciamo dei bei passi avanti in questo modo...


PS: ripeto, inoltre che il video era in collaborazione anche con Blondet... non mi sembra che quando Massimo posti qui articoli di Blondet salti fuori un putiferio o la censura preventiva ma ho sempre visto che ognuno diceva la sua portando le proprie argomentazioni in merito al messaggio e non tanto al messaggero
Maurizio Antolini
#328 Maurizio Antolini 2018-04-13 19:02
#327 NRG
Citazione:
insomma volete il pensiero unico come l'Ordine del Nuovo Mondo? Bhè dai facciamo dei bei passi avanti in questo modo...
Quello che sembra tu non riesca a capire, e' che una persona come Tommix, per alcune sue "affermazioni", mina pesantemente la credibilita' non solo di chi lo ascolta e lo segue, ma anche di coloro che in qualche modo propagandano alcuni suoi video.

Il fatto che lui su alcuni argomenti sia assolutamente in linea con il pensiero, penso, di molti qui dentro, non giustifica i deliri, perche' di deliri si tratta, nient'altro, suoi su alcuni argomenti.

Massimo ha gia' il suo bel da fare a combattere con personaggi come attivissimo, angela, mentana e chi piu' ne ha piu' ne metta, se poi comincia anche a dare credito a persone come Tommix, tanto vale mettere su questo Blog un bel bersaglio, non trovi?!
Certi personaggi non aspettano altro per poterlo ridicolizzare, riflettici, come se non bastassero gia' tutti gli attacchi che (posso solo immaginare) subisce quotidianamente.
NRG
#329 NRG 2018-04-13 19:08
@Maurizio Antolini

io capisco benissimo, molto di più di quel che tu creda

ma posso dirti che sono Paure solo della vostra mente (ego) di "unici detentori dell'unica verità possibile"

ergo vorrei solo sapere visto che Massimo permette persino ai debunker quasi dichiarati di commentare qui nel sito cosa dovrebbe vietare di postare a chiunque anche i video di Tommix...

Rifletteteci su cosa avete paura di perdere realmente... ;-)


detto questo direi che stiamo andando OT, e quindi di finirla qui, e a chiunque vada in escandescenza ognivolta che gli appare la scritta Tommix, suggerirei magari di aprire un thread nel forum con magari un sondaggio sulla censura preventiva di chi posta argomenti diversi dal pensiero unico del sito specificando quale è il pensiero unico del sito _(se un pensiero unico da seguire c'è) sui vari argomenti e quindi se è giusto censurare o meno chi ha pensieri non totalmente confacenti al pensiero unico...
Maurizio Antolini
#330 Maurizio Antolini 2018-04-13 19:14
#329 NRG
Citazione:
ergo vorrei solo sapere visto che Massimo permette persino ai debunker quasi dichiarati di commentare qui nel sito cosa dovrebbe vietare di postare a chiunque anche i video di Tommix...
E' proprio questo il punto, una cosa e' il debunker dichiarato, e un'altra e' un personaggio come Tommix.
Personalmente non avrei nessun problema se attivissimo entrasse in questo Blog per un confronto....Magari, ma con Tommy e' tutta un'altra cosa, mi dispiace ma non credo tu comprenda la differenza, non sono "Paure solo della vostra mente" come affermi tu" e' semplicemente buon senso, tutto qui
NRG
#331 NRG 2018-04-13 19:28
Citazione:
Magari, ma con Tommy e' tutta un'altra cosa, mi dispiace ma non credo tu comprenda la differenza, non sono "Paure solo della vostra mente" come affermi tu' e' semplicemente buon senso, tutto qui
ripeto quello che ho già detto, integrando che la paura sui debunker che possano avere altri appigli a cui attaccarsi è infondata

Loro troveranno sempre con l'inganno appigli veri o falsi che siano per attaccarsi....

Però sono io che non capisco... va bene così ;)

Apri un thread come detto prima se si vuole fare un sondaggio su quali video o articoli sia giusto postare in base all'autore... cosi almeno sappiamo quale sia il regolamento da seguire e gli autori della "controinformazione" o presunta tale, da censurare a priori.
Maurizio Antolini
#332 Maurizio Antolini 2018-04-13 19:35
#331 NRG
Citazione:
Apri un thread come detto prima se si vuole fare un sondaggio su quali video o articoli sia giusto postare in base all'autore... cosi almeno sappiamo quale sia il regolamento da seguire e gli autori da censurare a priori.
Forse sono io che non riesco a spiegarmi, io non voglio censurare nessuno a priori, (a parte che il Blog e' di Massimo non il mio). La mia era soltanto una riflessione sulla persona in questione e sugli argomenti da lui esposti, tutto qui.
Citazione:
Loro troveranno sempre con l'inganno appigli veri o falsi che siano per attaccarsi....
Verissimo, di questo ne sono certo, ma allora cosa facciamo?! Gliene forniamo altri su un piatto d'argento?
OrtVonAllen
#333 OrtVonAllen 2018-04-13 19:45
Sertes Citazione:
Certo! Tommix ha fatto il documentario più esaustivo sul tema del terrapiattismo, dura più di un ora.
..."per le notizie che ci danno tanto vale credere nella terra piatta"...Mi sembrava questo il senso di quella farsa!

SertesCitazione:
Questo tizio dovrebbe spiegarci la situazione in Siria?
Marcare le persone e non il loro lavoro? Il pregiudizio di svelare l'esagerazione come prova...e negare comunque certe armonie o volontà a scuotere da torpore...con i benefici di critiche naturalmente..

Grazie a #293 NRG...ma invece, questo video non è male, stupidamente catastrofista..ma ci sta..poi dai ha una voce efficace!
horselover
#334 horselover 2018-04-13 20:01
quando si mette un video sarebbe corretto mettere l'autore, poi chi vuole lo guarda
flor das aguas
#335 flor das aguas 2018-04-13 20:52
Grazie MG!
Albarosa56
#336 Albarosa56 2018-04-13 21:35
Citazione:
#321 totalrec

Beh, l'Oglio è un fiume, quindi non è difficile distinguerlo dal grano.
Magari distinguere il grano dal loglio (pianta erbacea della famiglia delle Graminacee) è un po' più complesso... :-D
Grazie totalrec per la segnalazione: corretto. :pint:
ahmbar
#337 ahmbar 2018-04-13 23:14
Citazione:
quando si mette un video sarebbe corretto mettere l'autore, poi chi vuole lo guarda
Sono piu' che daccordo, cosi' come non vanno postati link senza un commento sul contenuto, cosi' va' indicato l'autore ed il tema trattato in un video

Il tempo che possiamo dedicare alle informazioni e' limitato, non lo spreco andando a vedere i tg o leggendo quello che scrive un attivissimo
E devo sapere chi e' l'autore anche di quello che viene proposto qui, per decidere se dedicargli attenzione o meno

Citazione:
Marcare le persone e non il loro lavoro? I
La risposta sarebbe : no
Ma devo poter decidere se condividere o meno la visione e l'analisi geopolitica di chi non ha espresso (a mio parere, naturalmente) una grande capacita' di ragionamento in diversi altri campi
peonia
#338 peonia 2018-04-13 23:55
La Russia contrattacca: il 7 aprile scorso non ci fu attacco chimico siriano a Douma. Per il Ministro degli Esteri Lavrov, andò in scena una provocazione, ordita dai servizi segreti di Londra.
:-o
www.facebook.com/.../10156156065639871
peonia
#339 peonia 2018-04-13 23:57
da Fulvio Grimaldi invece
FANTASTICO SPUTTANAMENTO DI TUTTA L’OPERAZIONE “ATTACCO CHIMICO A DOUMA”!!!
www.facebook.com/.../670391636625753
Al link qui sopra trovate la prova decisiva, sconvolgente, inconfutabile, di quanto falsa e infame sia stata l’accusa ad Assad di aver bombardato con armi chimiche la cittadina di Douma. Si vede una sede della brigata di jihadisti asserragliata nell’ultimo fortilizio di Al Nusra nella provincia di Ghouta, in cui persone lavorano dietro un tavolo, altre persone appaiono sfaccendate e molti bambini giocano a palla. Improvvisamente viene fatta suonare la sirena di un allarme aereo e i ragazzini e bambini, come per un esercizio perfettamente imparato in prove, si buttano per terra e si fingono morti o morenti.
Immediatamente compaiono sanitari in camici bianchi a somministrare soccorsi, soprattutto mascherine d’ossigeno e schiumogeni da far poi uscire dalle bocche delle “vittime”.
Nel 1912 in Siria, a Homs, avevo visto un filmato dello stesso genere: istruttori adulti disponevano corpi di minori e bambini sul pavimento e con una sostanza rossa gli dipingevano addosso del sangue”. Dopodichè arrivavano le telecamere dei media amici a riprendere “l’ennesima strage di Assad”. Lo si vede nel mio docufilm “Armageddon sulla via di Damasco”.Allora né la Turchia, né l’Arabia Saudita, né i servizi uccidentali avevano ancora insegnato ai jihadisti di fabbricarsi armi chimiche (poi da loro sperimentate su conigli, come illustrato da un altro video che a suo tempo avevo messo in rete).
E’ sulla base di una “prova” come quella recitata dagli attori di una presunta strage chimica, definitivamente smascherata da questo e altri video, che una conventicola di gangster, autodefinitisi donne uomini politici, capi di Stato, primi ministri, ministri, dei più potenti Stati occidentali, sostenuti nei loro crimini da uno sterminato coro di cortigiani, servi, prostitute, pali, politici e mediatici, si preparano a fare altri milioni di morti, frantumare e spezzare via un altro paese e poi altri paesi ancora.
Non ci basta? Non ci basta per utilizzare ogni nostra residua energia, rabbia, odio (sì quell’indispensabile odio che le Boldrini e gli Zuckerberg vorrebbero esorcizzare, con quanto resta di conflittualità, in quanto offensivi nei confronti dell’establishment), forza, rispetto per noi stessi e per l’umanità e lanciarla contro i responsabili di queste efferatezze e quelli che gli tengono bordone?"
TheNecrons
#340 TheNecrons 2018-04-14 00:07
@Shavo:

Scusa se ti rispondo in ritardo!

Citazione:
sei giovane, non addossarti colpe di altri
Grazie per il consiglio. Comunque, io non credo di addossarmi le colpe di altri. Più che altro non mi pongo la questione. Nel senso, che se la colpa fosse mia, o anche mia, non avrei problemi ad ammetterlo. Io non so di chi è la colpa in modo preciso, e a dire il vero non m'interessa. Cerco di vivere nel presente, e di crescere grazie al presente, che è un modo di conoscere il mondo (e per cui anche "chi e come" ha distrutto il mondo), e secondo me molto efficace, per cui quello che sto dicendo non va interpretato come "non voglio conoscere niente". Non sapere è sapere :-D

Citazione:
Siccome abbiam già divagato in lungo e in largo mi unisco anch'io al club dei "abbiamo già dato"
Io non sono dentro ancora :D

Citazione:
Non so se esiste un futuro per l'essere umano
Non lo so neanch'io. Secondo me bisogna avere Fede, ma non sapere se c'è un futuro. Perché secondo me, noi non sappiamo niente di niente, figurati se sappiamo qualcosa del futuro.

Citazione:
sembrerebbe che l'uomo si sia stancato dell'uomo. Che è la cosa più terribile che ci possa essere..
E' vero, questa cosa esiste. Ed è il distaccamento dalla realtà più totale. Ma per esempio, il mio interesse nell'essere umano va aumentando, non diminuendo :) E soprattutto, so che questa cosa (stancarsi dell'umano) non funziona, perché è contro natura, per cui è un fallimento, per cui non è un successo. Provoca male, provoca dolore, provoca sofferenza, provoca distruzione, ma ad un livello diverso (che è di assoluta serietà e rispetto, e va vissuto), ma non è quello basale.

Citazione:
...Aspirare al Nulla...
Condivido molto il concetto che chi aspira al Nulla è più rispettabile di chi aspira a niente. Ma la mia domanda rimane: tu aspiri al nulla perché vuoi aspirare al nulla, o perché effettivamente non vedi altro che abbia un senso che non sia il nulla? Per poter vedere ciò che c'è, bisogna essere onesti, ovviamente. Se la tua risposta è la seconda, io rispetto la tua scelta, se no, no :pint: xD A parte gli scherzi, io ovviamente ti rispetto come persona, ma non rispetto la tua scelta :)


Citazione:
il Sistema tranquilli che non distruggerà il Sistema. E se succederà sarà un errore, ma niente di vicino nel tempo. Certo mi piacerebbe assistere a quel minchia di errore :perculante:
Non lo distruggerà, ma il sistema vuole modificare il sistema. Si vuole creare un altro mondo, apparentemente mooolto diverso (anche alla radice) dal primo, anche se non lo è. Ma lo si vuole cambiare.
mg
#341 mg 2018-04-14 00:49
Meanwhile at the congress....

:perculante:

Sec. Def. Mattis

Citazione:
I cannot tell you that we had evidence, although we certainly had a lot of media and social media indicators that either chlorine or sarin were used
(www.youtube.com/.../)

Il video è un polpettone ma interessante (se capite l'inglese). Non l'ho finito, ma questa perla la dovevo postare.

:pint:
Antdbnkrs
#342 Antdbnkrs 2018-04-14 07:03
L'attacco e' in corso...

ansa.it/.../...

gli ispettori non troveranno piu' le prove... che strano :pint:
Andoram
#343 Andoram 2018-04-14 07:16
Hanno fatto quello che volevano fare al di là di tutte le loro menzogne e di tutti noi.
starburst3
#344 starburst3 2018-04-14 07:39
Intanto la conferma della criminalita' del mainstream :

La Russia: "Media occidentali responsabili"

La "certezza" della Casa Bianca sull'uso delle armi chimiche da parte di Damasco si basa su quanto pubblicato dai media, "su foto, video e i resoconti dei sintomi. I media americani e tutti gli altri media occidentali dovrebbero essere consapevoli della loro responsabilità per quanto accaduto". Così, sulla propria pagina Facebook, Maria Zaharova, portavoce del ministero degli Esteri russo, sottolineando che "15 anni fa la Casa Bianca usò una provetta e il suo ministro degli Esteri per giustificare l'attacco all'Iraq. Oggi Washington ha usato i media invece della provetta".

La ministra della difesa francese dice che la russia e' stata avvisata dell'attacco.

IN RED WE TRUST
peonia
#345 peonia 2018-04-14 07:49
PURA FOLLIA!!!!!!

Damasco, 14 apr – Il presidente americano Donald Trump ha attaccato la Siria, insieme a Francia e Regno Unito. L’annuncio è stato dato in diretta tv alle 21 di Washington, le 3 di Damasco. Sette minuti di discorso per dire che l’obiettivo dei bombardamenti è quello di distruggere depositi di armi chimiche in possesso del presidente Assad.

Poco dopo una pioggia di missili Tomahawk, lanciata da da unità navali, si è riversata su Damasco e Homs. Sarebbero stati colpiti tre obiettivi importanti, secondo Usa, Francia e Regno Unito un laboratorio scientifico a Damasco, un sito di stoccaggio per precursori di armi chimiche a ovest di Homs e un posto di comando nelle vicinanze.

ilprimatonazionale.it/.../...
totalrec
#346 totalrec 2018-04-14 07:53
Maurizio Antolini:
Citazione:
Personalmente non avrei nessun problema se attivissimo entrasse in questo Blog per un confronto...
Mah.
Tra uno che crede che la Terra sia piatta e uno che crede che gli uomini vadano sulla luna con trabiccoli tapezzati di Domopak, non saprei chi scegliere.
Quasi quasi preferisco Tommix, il quale almeno le sue cazzate le pensa da solo o in birreria con gli amici, non su commissione dei tutori del Pensiero Unico Costituito.

Faccio notare che i personaggi come Attivissimo sono sempre in prima linea quando si tratta di avvertire l'inclito pubblico che la Terra è in realtà rotonda e che forse gli alieni del pianeta Nibiru tarderanno un po' ad arrivare. Ma quando si tratta di svolgere una funzione di qualche utilità, ad esempio smascherando menzogne spudorate come quella dell'utilizzo delle armi chimiche da parte dei siriani (o dei libici o degli iracheni o...), se ne stanno buoni buoni e zitti zitti, per paura di turbare la percezione del mondo standard dell'ometto della strada.

Già questo dice e stradice qual è la loro funzione nel sistema, retribuita o no che sia.
Non vedo come personaggi così screditati possano "screditare" qualcuno, se non agli occhi di individui più screditati di loro.
starburst3
#347 starburst3 2018-04-14 08:01
#346 totalrec
Citazione:
Faccio notare che i personaggi come Attivissimo sono sempre in prima linea quando si tratta di avvertire l'inclito pubblico che la Terra è in realtà rotonda e che forse gli alieni del pianeta Nibiru tarderanno un po' ad arrivare. Ma quando si tratta di svolgere una funzione di qualche utilità, ad esempio smascherando menzogne spudorate come quella dell'utilizzo delle armi chimiche da parte dei siriani (o dei libici o degli iracheni o...), se ne stanno buoni buoni e zitti zitti, per paura di turbare la percezione del mondo standard dell'ometto della strada.
Come scriveva qualcuno su questo blog: paolo "bufala"attivissimo puzza di "servizi" lontano un km.

IN RED WE TRUST
totalrec
#348 totalrec 2018-04-14 08:17
Andoram:
Citazione:
Hanno fatto quello che volevano fare al di là di tutte le loro menzogne e di tutti noi.
Per il momento non hanno fatto proprio nulla, a parte il consueto fuoco d'artificio missilistico, ad uso dell'opinione pubblica credente; fuoco d'artificio che sembra avere la sola funzione di non far perdere completamente la faccia agli statunitensi.
L'azione è stata in larga parte concordata con le stesse forze russe, come si legge, tra le righe e non, in tutti gli articoli pubblicati sul web in queste ore.
La stessa indignata reazione russa sembra dettata più da un gioco delle parti che da reali preoccupazioni di natura strategica.

Resta la curiosità di sapere quali obiettivi siano stati realmente colpiti, visto che, come tutti dovremmo sapere, le fabbriche di armi chimiche sono una pietosa sciocchezza.
Qui servirebbero dei debunker ben attrezzati, peccato che siano tutti impegnati a smascherare i profeti dello sbarco alieno e a proteggere l'ortodossia dei picnic lunari.
Andoram
#349 Andoram 2018-04-14 08:54
#348 totalrec


Staremo a vedere sperando che sia veramente un gioco delle parti e un brutto teatrino ad uso e consumo dei creduloni occidentali e non...
tommy77
#350 tommy77 2018-04-14 09:39
#348 totalrec

Condivido e come ho detto già su....pantomima e solo pantomima per far saltare i nervi a putin....ma il conflitto mondiale..grazie a Dio e per ns. ''fortuna''...non è questo...deve succedere ''altro'' prima che scoppino le atomiche....e quando succederà,visto che certamente succederà,le bombe senza ombra di dubbio scoppieranno...i vulcani erutteranno ed il caos a livello mondiale sarà massimo...oltre,purtroppo,al numero di morti..cmq...viviamo di per di....il domani si preoccuperà da sè...:)

Totalrec....ottima e lucida analisi...bravo!
Shavo
#351 Shavo 2018-04-14 10:36
edit 10.42
TheNecrons
Citazione:
Comunque, io non credo di addossarmi le colpe di altri.
Chiedo scusa, avrei dovuto dire sbagli. Non addossarti sbagli di altri. Mannaggia a me, mi è venuto "colpe" perchè son stato educato male.

Citazione:
Condivido molto il concetto che chi aspira al Nulla è più rispettabile di chi aspira a niente. Ma la mia domanda rimane: tu aspiri al nulla perché vuoi aspirare al nulla, o perché effettivamente non vedi altro che abbia un senso che non sia il nulla? Per poter vedere ciò che c'è, bisogna essere onesti, ovviamente. Se la tua risposta è la seconda, io rispetto la tua scelta, se no, no :pint: xD A parte gli scherzi, io ovviamente ti rispetto come persona, ma non rispetto la tua scelta :)
Mi fa piacere che lo condividi, ma non stavo parlando di me. Parlavo di me qualche anno fa.
E siccome qualche anno fa io non ero colpevole di non aver fede (di nuovo: colpevole :evil: ) mi piace sempre spendere due parole in difesa di quei nichilisti, perchè non avere fede non è una colpa. I nichilisti dimostrano intelligenza, poichè vedono un mondo che fa schifo e giustamente lo schifano, avendo una dignità che non hanno quegli altri che vivono in un mondo che fa schifo e ci si adattano. Platone parlava della caverna, io del divano.

Poi però ci sarebbe da chiarire cosa si intende con fede.... ma non è questo il topic.

Citazione:
il mio interesse nell'essere umano va aumentando, non diminuendo :)
Lo vedo, non me ne stupisco. Come non mi stupisco quando vedo una piantina spuntare dal cemento.
Shavo
#352 Shavo 2018-04-14 10:38
risolto
TheNecrons
#353 TheNecrons 2018-04-14 12:20
@Shavo:

Grazie per la risposta.

Spero che questo finisca l'OT :)

Citazione:
Mi fa piacere che lo condividi, ma non stavo parlando di me. Parlavo di me qualche anno fa. E siccome qualche anno fa io non ero colpevole di non aver fede (di nuovo: colpevole :evil: ) mi piace sempre spendere due parole in difesa di quei nichilisti, perchè non avere fede non è una colpa. I nichilisti dimostrano intelligenza, poichè vedono un mondo che fa schifo e giustamente lo schifano, avendo una dignità che non hanno quegli altri che vivono in un mondo che fa schifo e ci si adattano. Platone parlava della caverna, io del divano.
Per me due cose sono importantissime: Libero Arbitrio consapevole, e soprattutto non-giudicare. Secondo me, non bisogna giudicare "belle o brutte" le scelte altrui, soprattutto se sono consapevoli e si tratta di scelte di vita. Perché se una persona è seria, io non posso minimamente giudicarla o mancarla di rispetto. Perché se una persona sta individuando la sua strada e sta cercando di seguirla seriamente, bisogna farglielo fare senza intromettersi, io non sono nessuno per dirti che strada devi fare e come devi farla. Ma se vedo che non stai facendo/non vuoi fare nessuna strada, dico che sei un coglione.

Citazione:
Lo vedo, non me ne stupisco. Come non mi stupisco quando vedo una piantina spuntare dal cemento.
Bellissimo!
Shavo
#354 Shavo 2018-04-14 15:53
No ma che OT.. vorrei proprio vedere chi viene a lamentarsi dell'OT ahaha

E' che stai toccando tante cose... e le parole bisogna pesarle bene. Hai visto prima, che ho detto una cosa per l'altra.. e così mi sono auto-ingannato. Così quando tu parli di "giudicare" occhio, per me il giudizio è importante. Tu penso volessi dire condannare, non giudicare
TheNecrons
#355 TheNecrons 2018-04-15 15:52
Citazione:
E' che stai toccando tante cose
Hai ragione, di questo mi scuso.

Citazione:
Così quando tu parli di "giudicare" occhio, per me il giudizio è importante. Tu penso volessi dire condannare, non giudicare
E' certo, non bisogna neanche condannare...come non bisogna divinizzare. Ma non è solo questo. Per me il giudizio è una valutazione, spesso di natura egoica, che è "fissa". Nel senso che per un certo periodo di tempo, che può essere piccolo o lungo, non tiene conto del cambiamento e del divenire delle cose. E questa è la distorsione della realtà più grande che esiste, probabilmente è la radice di tutte le distorsioni. Imporre le proprie valutazioni fissate alla Realtà (o meglio cercare di imporre).
Per esempio, se io dico questo percorso è "bello", continuerò a pensarlo mentre lo percorro, ignorando o dando poco conto ai cambiamenti che man mano vedo e alle cose nuove che vedo. Se dico, è brutto uguale.

L'essere umano deve avere un'opinione, una "visione" (e secondo me su questo hai ragione quando hai detto "il giudizio è importante", se intendevi questo), ma avere una visione non significa giudicare (secondo la mia definizione), finché non c'è la pretesa che la propria valutazione sia per forza giusta, e che non deve cambiare nel tempo (o finché sempre egoicamente si decide quando e come cambiarla).

Per cui, la strada di fare il nichilista, può essere bella o brutta, giusta o sbagliata, buona o cattiva, benefica o dannosa solo in alcuni momenti e fasi....e se la persone è onesta, potrà cambiare la propria visione quando sarà necessario. Quando dico che non voglio giudicare le scelte consapevoli altrui, e perché non voglio interferire nel loro percorso, che se è serio, potrà imboccare almeno in parte la strada della Realtà (e delll'Armonia).

Io ero molto ateo e materialista quando lasciai l'islam, poi sono diventato molto meno materialista (molto xD), e agnostico. Ma quella fase lì è stata molto importante perché mi ha insegnato oggettività e spirito critico. E azzardo pure a dire che in quel momento era giusta, perché era una reazione ad anni di indottrinamento e tortura emotiva e spirituale.
Shavo
#356 Shavo 2018-04-15 19:24
Beh non voglio impuntarmi sui termini.. per seguire il tuo discorso, il problema che hai centrato è il coraggio di cambiare idea, cambiar giudizio. Perchè è difficile questo?..

Una delle cause potrebbe essere un problema tipicamente italiano che è la logica del branco. Questo credo sia più che altro un problema etnologico, della cultura che abbiamo qua, dove in un gruppo (meglio branco) si instaura una certa idea, e col passare del tempo si finisce per rimanere ancorati a quell'idea, a quella morale.. pena: l'isolamento dal gruppo. Siccome il branco è importante si assiste a una sorta di assoggettamento allo stato delle cose già presente (una specie di status quo) per paura di rimanere appunto esclusi dal branco...a ben vedere quindi è la paura della solitudine, che è la posta in gioco quando si mette in discussione la morale del branco. Diciamo che una popolazione di solitari figli di puttana non soffrirebbe di questo problema: uno vede che le cose stanno così, e non cosò, e cambia giudizio..facile.
Questa cosuccia purtroppo porta a un risultato veramente fetente: l'essere ancorati a certi valori, che qualificano il branco in questione (che ne determinano l'identità), porta il gruppo nella sua interezza non per forza a rimanere "fissati", ma sicuramente a un rallentamento della naturale evoluzione del giudizio del singoli. Questa è la ragione per cui in giro si vedono cinquantenni sposati e con famiglia suonare la stessa musica punk di quando avevano 16 anni, ma con la stessa energia di un cinquantenne...... e questo è solo uno dei tanti esempi di questo meccanismo psicologico.

Oltre a questo poi c'è l'imbarazzo di dover dire a sè stessi di essersi sbagliati... cosa, questa, non certo insormontabile.. finchè sei solo per i cazzi tuoi. Ma oggi non sei solo per i cazzi tuoi nemmeno quandi vai al cesso. I tuoi pensieri, che esterni su facebook o altrove, sono come scritti nella pietra. Oggi cambiare idea significa dover anche fare i conti con quello che hai esternato in passato... cose che ti può rinfacciare chiunque e in qualunque momento... cambiare idea oggi richiede anche questo. Tu pensi se cambiare idea e già ti immagini Tizio che ti dice "non sei più tu!", "sei cambiato", "non ti riconosco", ecc


--- ----
si potrebbe andare avanti ma poi finiresti tu per accusare me di toccare troppe cose :-D


Citazione:
Quando dico che non voglio giudicare le scelte consapevoli altrui, e perché non voglio interferire nel loro percorso, che se è serio, potrà imboccare almeno in parte la strada della Realtà (e delll'Armonia).
uuuuuuuuuh altro argomento scottante..... come quantificare la consapevolezza? Bel problema.. ;-)
TheNecrons
#357 TheNecrons 2018-04-16 20:45
Citazione:
Beh non voglio impuntarmi sui termini.. per seguire il tuo discorso, il problema che hai centrato è il coraggio di cambiare idea, cambiar giudizio. Perchè è difficile questo?..
Bella riflessione. E' vero, è la paura della solitudine, anche non solo fisica, che fa da motivazione alle persone per non cambiare idea. Questa cosa significa secondo te? Per me significa che l'essere umano ha bisogno di Amore, nella misura che è tra i suoi bisogni principali, come l'acqua e l'aria. Una persona, può, tramite la crescita interiore, arrivare a realizzare che l'Amore di cui ha bisogno può anche arrivare da fonti trascendenti come sé stesso e il Mondo, ma siamo tutti sensibili all'amore altrui. Senza l'Amore, l'umano non ha né nutrimento né un "motore" che gli permetta di agire. E se gli viene negato, spesso reagisce con mezzi estremi: violenze, depressione o rinunciare alla propria dignità.

Mi piace molto la frase: "Il giovane che non ha ricevuto l'affetto dal villaggio, lo brucerà per sentire il suo calore".
Sarebbe anche bellissimo continuare la frase: "...poi il fuoco si estinse..e il giovane rimase senza villaggio e senza calore...".. Secondo te cosa vuol dire sta frase? Per me vuol dire, che l'Amore è la risposta a tutto.
Ma vabbe, lasciamo stare ci siamo allontanati troppo dal discorso di partenza.

Citazione:
uuuuuuuuuh altro argomento scottante..... come quantificare la consapevolezza? Bel problema..
Non lo so. Sai che, nei miei post, volevo esimermi dal rispondere a questo interrogativo, dando per scontato che se si sappia se la persone che sta compiendo la scelta è consapevole? Guarda, io ti dico che secondo me ognuno ha "un suo metodo"...può essere un mischio di un metodo vero che funziona e di cazzate. Ma qualcosa è meglio di niente. E comunque, questo metodo è veramente difficile da dire a parole...
Shavo
#358 Shavo 2018-04-16 22:20
Citazione:
Mi piace molto la frase: "Il giovane che non ha ricevuto l'affetto dal villaggio, lo brucerà per sentire il suo calore". Sarebbe anche bellissimo continuare la frase: "...poi il fuoco si estinse..e il giovane rimase senza villaggio e senza calore..."
non l'avevo mai sentita.. a me piace molto la tua aggiunta!

Per postare dei commenti è necessario essere iscritti al sito.

Per migliorare il nostro servizio, la tua esperienza di navigazione e la fruizione pubblicitaria questo sito web utilizza i cookie (proprietari e di terze parti). Per maggiori informazioni (ad esempio su come disabilitarli) leggi la nostra Cookies Policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. INFO