Forum

Commenti Recenti

rss

Lo stallo della nave Diciotti ha dato il responso previsto: l'Europa ha risposto picche.

Questo era prevedibile, poiché era impensabile che Bruxelles cedesse ad un ricatto così plateale davanti al mondo intero.

Ma ora Salvini deve fare in fretta: deve far scendere tutti i migranti dalla nave prima che sia troppo tardi. Facendoli scendere subito, infatti, Salvini può dire: "Va bene, ci abbiamo provato. L'Europa ci ha detto di no, vuol dire che ci penseremo noi. Poi ne trarremo le dovute conseguenze". Se facesse così, ne uscirebbe a testa alta.

Se invece Salvini volesse continuare il blocco allo sbarco, la sua mossa - inizialmente geniale - diventerebbe un clamoroso autogoal.

Perché a quel punto si ritroverebbe con un carico di disperati che non può certo far rimpatriare, e che nessuno è disposto a prendersi comunque, per cui andrebbe incontro ad una escalation di disagi registrati sulla nave (scabbia, mancanza di condizioni igieniche, fino ad una probabile rivolta degli stessi migranti) che lo obbligherebbe comunque a farli scendere in ogni caso.

Conviene quindi a Salvini farli scendere subito, approfittando del "no" dell'Europa, prima che la situazione da lui stesso creata gli si rivolti contro.

Massimo Mazzucco

Aggiungi Commento   

Senna
#1 Senna 2018-08-24 21:04
Continuando, cioè non facendoli scendere, farà cadere il governo. PD e FI stanno già sbavando!
bushfamilyguy
#2 bushfamilyguy 2018-08-24 21:05
Per una volta in totale disaccordo con te Massimo.
Vanno presi e riportati in Libia. Senza se e senza ma.
La Libia per le porcate decise da interessi superiori e' stata dichiarata porto non sicuro dall'unione europea. Bene. Dopo aver appurato che l unione europea non esiste visto che nessuno rispetta i patti, allora diventa automaticamente un libera tutti e noi facciamo il cazzo che vogliamo.
Ticaisem
#3 Ticaisem 2018-08-24 21:18
non sono daccordo,

se mollano adesso hanno (abbiamo) perso definitivamente e ha vinto l' UE della porca Troika.

Questo è un viaggio di sola andata. Direzione: (ri)acquistare sovranità (monetaria e politica) ovvero uscire dall'UE e dall'euro. O vanno fino in fondo o è un'ammissione di sconfitta contro gli eurocrati.
mgmonte
#4 mgmonte 2018-08-24 21:23
Totalmente d'accordo con Massimo M.

Tra l'altro mi risulta siano quasi tutti eritrei e quindi con diritto di asilo secondo le convenzioni internazionali.

Impuntarsi sulle spalle di questi 170 poveracci è un boomerang che andrebbe disinnescato il più presto possibile per poterlo ancora usare a proprio favore dimostrando l'inaffidabilità dell'"europa".

Viceversa si avrebbe tutto il modo contro e quindi auguri.
angelo88
#5 angelo88 2018-08-24 21:23
Ha già perso Salvini: contro la UE, contro la legge e contro la decenza di ministro
horselover
#6 horselover 2018-08-24 21:25
confidare nell'intelligenza di salvini mi pare azzardato. farà quello che i suoi "spin doctors" riterranno più utile per rinforzare la sua immagine (deve recuperare circa 15 punti sui 5stelle)
angelo88
#7 angelo88 2018-08-24 21:28
@horselover

Citazione:
confidare nell'intelligenza di salvini mi pare azzardato. farà quello che i suoi "spin doctors" riterranno più utile per rinforzare la sua immagine (deve recuperare circa 15 punti sui 5stelle)
Temo che i 15 punti li ha già recuperati grazie al duello Di Maio - Moeveri sui 20 mld di contributi che non vogliono più versare alla UE. :-D
ARULA
#8 ARULA 2018-08-24 21:33
@6 horselover
Strana percezione della realtà...
ARULA
#9 ARULA 2018-08-24 21:34
Diciotti, il comandante smentisce i pm "Nessuna emergenza a bordo"
Kothmeir racconta come stanno davvero le cose: "I migranti stanno bene, non si sentono ostaggi e non c'erano bambini"
ilgiornale.it/.../...
fefochip
#10 fefochip 2018-08-24 21:41
secondo me dovrebbe acquistare un bell'overcraft dai russi (che sono piu avanti in quel settore)
ci metti a fianco due navi militari italiane che lo scortano
e con l'overcraft fai sbarcare su una qualsiasi spiaggia delle libia i clandestini
da dove sono partiti
con tanti saluti alle UE

cosi con il passa parola vedrai che non partono piu
juss
#11 juss 2018-08-24 22:01
ma scusate, ma non avevano ammazzato il dittatore libico gheddafi?? un gran casino, guerra, missioni di pace per avere la libia ancora più pericolosa di prima?? ma sta gente è proprio COGLIONA FORTE senza una briciola di memoria. Ma che cos'hanno nella testa?!?! merda??

edit: scusate..ho fatto domande idiote!!
Pensoso
#12 Pensoso 2018-08-24 22:03
va bene, stanno tutti benissimo e non si sentono ostaggi (il che non significa che non lo siano, hanno solo la percezione di non esserlo...) ed è solo colpa dell'europa e noi abbiamo solo ragione, e non dovevano partire, e bisognava aiutarli a casa loro, e non bisognava colonizzarli, e nei loro paesi si sta talmente bene che sono le prime mete di emigrazine dei cervelli italiani...;

tutto giusto, ma vi sembra normale tenere delle persone per giorni su una nave?
ah! giusto, è una crociera gentilmente offerta dalla guardia costiera, dimenticavo...

sono d'accordo col post, bisogna farli sbarcare, sia per motivi umani, sia per diritto, sia per la teoria dei giochi.
Pensoso
#13 Pensoso 2018-08-24 22:15
certo impuntiamoci sull'età, come se fosse questo il punto, perché ottenendo ragione sull'età si vuol far credere di avere ragione sul resto.
è un trucchetto che su questo sito abbiamo trattato più di una volta anche su altri argomenti, ma sempre quello è
aledjango
#14 aledjango 2018-08-24 22:15
Io Penso che debbano iniziare a fare politica sul serio.. E non fare gesti plateali con i quali ci vanno di mezzo solo dei poveracci..
Sulla diatriba della barba... Stendo un velo pietoso.
peonia
#15 peonia 2018-08-24 22:21
SALVINI HA DETTO
Un miliardo per "aiutarli a casa loro". Il piano di Salvini per l'Africa
"Quello che non ha fatto il Pd in anni di governo lo farà la Lega", ha dichiarato il vicepremier

www.agi.it/.../2018-08-04

CONTE HA DETTO
"L'Italia è costretta a prendere atto che l'Europa oggi ha perso una buona occasione: in materia di immigrazione non è riuscita a battere un colpo in direzione dei princìpi di solidarietà e di responsabilità che pure vengono costantemente declamati quali valori fondamentali dell’ordinamento europeo.

Nel corso della riunione convocata d’urgenza dalla Commissione Europea e che si è appena conclusa non è stato dato alcun seguito alle Conclusioni deliberate nel corso dell’ultimo Consiglio Europeo di fine giugno. Anzi. Da parte di alcuni Stati è stato proposto un passo indietro, suggerendo una sorta di regolamento di Dublino “mascherato”, che avrebbe individuato l’Italia come Paese di approdo sicuro, con disponibilità degli altri Stati a partecipare alla redistribuzione dei soli aventi diritto all’asilo, che notoriamente sono una percentuale minima dei migranti che arrivano per mare.

Eppure è noto a tutti che l’Italia sta gestendo da giorni, con la nave Diciotti, una emergenza dai risvolti molto complessi e delicati.

Ancora una volta misuriamo la discrasia, che trascolora in ipocrisia, tra parole e fatti.

Bene. Se questi sono i “fatti” vorrà dire che l’Italia ne trarrà le conseguenze e, d’ora in poi, si farà carico di eliminare questa discrasia perseguendo un quadro coerente e determinato d’azione per tutte le questioni che sarà chiamata ad affrontare in Europa."


IL COMANDANTE DELLA NAVE DICIOTTI HA DETTO

Ma andiamo con ordine. Innanzitutto i "bambini a bordo". A dire il vero i piccoli migranti erano già stati fatti sbarcare giorni fa, quando il ministro Salvini diede ordine di portare a terra le persone più fragili. La nave era ancora a Lampedusa. Il comandante conferma: "Fortunatamente non c’erano bambini - dice a La Verità - come invece ho visto scritto sulle testate. I bambini che c’erano sono stati evacuati un quarto d’ora dopo averli imbarcati su questa nave nelle acque di Lampedusa e portati a terra. Peraltro in quel caso erano tutti e tre minori accompagnati dai genitori".!

ilgiornale.it/.../...
Adonis
#16 Adonis 2018-08-24 22:23
Comunque che l'UE risponda picche di fronte a questa situazione della Diciotti per me è un brutto segnale. L'Italia continuerà ad essere un portone aperto per mezzo continente africano e prima o poi questa bomba innescata ci scoppierà addosso. Si sta creando un forte clima di esasperazione misto ad un'ipocrisia da far schifo. Il governo rischia di implodere, la gente tenderà a perdere la pazienza diventando razzista davvero e tutte le promesse politiche come da contratto andranno a puttane.
Stiamo sulla buona strada....
peonia
#17 peonia 2018-08-24 22:24
Mazzucco "era impensabile che Bruxelles cedesse ad un ricatto così plateale davanti al mondo intero."

quale ricatto?????? sono stati dei mentitori come sempre!

Inoltre, aggiungo, allora li fanno scendere e poi??? tutte le altre navi che arriveranno, sempre noi? e allora ci sarà un momento che dovremo dire BASTA!?
Tanto a Bruxelles sempre na manica dei fiji dena....sono!
Secondo me l'unica opzione giusta è mantenere la parola !
Parsifal79
#18 Parsifal79 2018-08-24 22:26
Non si può impacchettare e rispedire indietro chi sbarca in Italia. Al di la dei motivi etici che sono soggettivi, anche i clandestini hanno il diritto di presentare richiesta di asilo politico.
Un militare che su ordine di chicchessia dovesse rimpatriare i clandestini, senza che questi abbiano avuto la possibilità di presentare domanda d'asilo e ricevere risposta, ne dovrebbe rispondere in Tribunale per non aver disobbedito a ordini illegittimi.

Tenere ancora quella gente bloccata su una nave militare italiana non ha alcun senso, perchè non c'è verso di farli tornare indietro, a meno che non siano loro a volerlo. Si rischia solo di farli diventare dei "martiri" da utilizzare per dividere la maggioranza di Governo che, in caso di gesti estremi, farebbe la parte del carnefice.

E' stato raggiunto il risultato di mostrare all'opinione pubblica che l'U.E. non esiste ed ogni Stato pensa solo agli affaracci suoi. Questo diventerà utile nel momento in cui si decideranno eventuali contromisure, così nessuno potrà accampare scuse per difendere l'U.E.
juss
#19 juss 2018-08-24 22:28
Ma porca....troia...il comandante , non io arula ecc ecc ha detto:

IL COMANDANTE DELLA NAVE DICIOTTI HA DETTO

Ma andiamo con ordine. Innanzitutto i "bambini a bordo". A dire il vero i piccoli migranti erano già stati fatti sbarcare giorni fa, quando il ministro Salvini diede ordine di portare a terra le persone più fragili.

ma a voi piace proprio prenderlo nel culo. non ho parole. L'italia non ha colonie in africa a differenza di altri stati europei.
angelo88
#20 angelo88 2018-08-24 22:29
Citazione:
COMANDANTE DELLA NAVE DICIOTTI HA DETTO Ma andiamo con ordine. Innanzitutto i "bambini a bordo". A dire il vero i piccoli migranti erano già stati fatti sbarcare giorni fa, quando il ministro Salvini diede ordine di portare a terra le persone più fragili. La nave era ancora a Lampedusa. Il comandante conferma: "Fortunatamente non c’erano bambini - dice a La Verità - come invece ho visto scritto sulle testate. I bambini che c’erano sono stati evacuati un quarto d’ora dopo averli imbarcati su questa nave nelle acque di Lampedusa e portati a terra. Peraltro in quel caso erano tutti e tre minori accompagnati dai genitori".! ilgiornale.it
Quindi se sei un migrante e nell'ordine a) sei sfigato perchè sei alto e b) ti scappa un sorriso perchè ti danno una mano, allora non scappi da una situazione di miseria perchè non sei sufficientemente disperato. E arridaje col link al Giornale, lo stesso dei bambini barbuti. :-D
horselover
#21 horselover 2018-08-24 22:31
il fatto è che anche gli altri paesi hanno i loro "populisti" che dicono prima i francesi, i tedeschi, i belgi, gli austriaci etc etc. è una brutta china che non promette niente di buono
juss
#22 juss 2018-08-24 22:33
quindi fatemi capire...voi giustificate le ong, gli scafisti, le cooperative in mano ai soliti noti ecc ecc....un applauso !!! complimenti!!
peonia
#23 peonia 2018-08-24 22:33
Appunto Parsifal "Non si può impacchettare e rispedire indietro chi sbarca in Italia"
Infatti non li vuole far sbarcare! Siamo sempre i soliti coglioni? No!

sentitevi questi fatti, sempre più frequenti, e che non ci raccontano....forse non si è capito bene dove arriveremo..

www.facebook.com/.../493548124403097
angelo88
#24 angelo88 2018-08-24 22:34
@juss

Citazione:
Ma porca....troia...il comandante , non io arula ecc ecc ha detto: IL COMANDANTE DELLA NAVE DICIOTTI HA DETTO Ma andiamo con ordine. Innanzitutto i "bambini a bordo". A dire il vero i piccoli migranti erano già stati fatti sbarcare giorni fa, quando il ministro Salvini diede ordine di portare a terra le persone più fragili. ma a voi piace proprio prenderlo nel culo. non ho parole. L'italia non ha colonie in africa a differenza di altri stati europei.
Peccato che lo stesso comandate ha dato una versione totalmente diversa a Riccardo Magri.
"Quali sono le condizioni a bordo?
"Il comandante ci ha detto che sono già fuori tempo massimo, hanno superato ogni record. La Diciotti non è una nave su cui vivere, i migranti dormono per terra, sotto il freddo e l'umidità e il gran caldo di giorno. Ci sono due bagni chimici per 200 persone, non c'è modo di lavare i vestiti, di fare terapie appropriate".

www.repubblica.it/.../?refresh_ce"
Parsifal79
#25 Parsifal79 2018-08-24 22:40
#34 peoniaCitazione:
Infatti non li vuole far sbarcare! Siamo sempre i soliti coglioni? No!
Ma cosa si ottiene se anche li teniamo li per mesi o anni o per sempre???

Così facendo li si fa solo diventare eroi da premio nobel e copertine prestigiose, che attirerebbero ancora di più altra gente ad imitarli.
juss
#26 juss 2018-08-24 22:40
angelo, uno che vuole emigrare e ha 2/3000 euri , prende l'aereo, viene qui o dove gli pare e cerca da fare come hanno fatto milioni di persone e pure io a mio tempo. e la strada è più sicura. A questi raccontano delle bananate per mangiarsi/rubarsi i soldi a destra e a manca e molti sono consapevoli che facendo così hanno più garanzie che non facendo come milioni di persone oneste!!! come cazzo ragionate!!
peonia
#27 peonia 2018-08-24 22:41
Angelo 88
Allora è meglio il link di Repubblica??? la regina dei fake??
Infatti si vede dalle foto come sono emaciati e provati, dormono per terra e mangiano 3/4 volte al giorno! ma va va!
"Dalla Ong Terre des hommes avevano parlato di "27 scheletrini". E la collega di Save The Childrem, Giovanna Di Benedetto, aveva aggiunto di averli trovati "denutriti, magrissimi, scheletri ridotti pelle e ossa". Il comandante però smentisce anche questa ricostruzione: "Intanto la maggior parte della popolazione ospite è di origine eritrea - spiega -quindi si tratta di persone che sono più snelle rispetto ad altre etnie. Alcuni di questi hanno sicuramente sofferto al momento del viaggio, ma dal momento in cui sono saliti a bordo abbiamo erogato un protocollo nutrizionale approvato che prevede la somministrazione di tre o quattro pasti al giorno. "

"Da un punto di vista della tutela sanitaria è vero che in tutti questi tipi di interventi si registrano casi di scabbia, ma a bordo i medici del Cisom somministrano specifici farmaci e pomate. La situazione è monitorata, quindi, e non desta al momento alcun tipo di preoccupazione"

Propendo a credere che le cazzate le dica Repubblica!
angelo88
#28 angelo88 2018-08-24 22:46
Citazione:
angelo, uno che vuole emigrare e ha 2/3000 euri , prende l'aereo, viene qui o dove gli pare e cerca da fare come hanno fatto milioni di persone e pure io a mio tempo. e la strada è più sicura. A questi raccontano delle bananate per mangiarsi/rubarsi i soldi a destra e a manca e molti sono consapevoli che facendo così hanno più garanzie che non facendo come milioni di persone oneste!!! come cazzo ragionate!!
Certo, per uno che scappa dai lager della Libia gli fanno scegliere un volo last minute, in prima classe, magari col drink offerto dalla compagnia aerea.
Ma come cazzo ragioni tu!!
Adonis
#29 Adonis 2018-08-24 22:48
Questo articolo mi sembra molto chiaro ed esaustivo riguardo il continuo diniego da parte della cara Europa a condividere equamente il problema immigrati tra i vari stati...chiamateli fessi...
L'articolo è dell'anno scorso... Unione Europea un cazzo....

www.controinformazione.info/.../
ARULA
#30 ARULA 2018-08-24 22:49
@35 angelo88
Peccato che non sia arrivata nessuna smentita.
peonia
#31 peonia 2018-08-24 22:49
Vabbè Angelo, continua così....
mc
#32 mc 2018-08-24 22:49
Completamente d'accordo con l'articolo.

Adesso è il momento buono per cedere, non alla "discrasia, che trascolora in ipocrisia, tra parole e fatti" della azione politica europeista, ma di cedere all'empatia dettata dai principi etici che derivano dall'essere (semplicemente) umani.

Hanno fornito ai politici italiani (o meglio, se la sono guadagnata con quest'azione spregiudicata ed eticamente al limite del riprovevole) una clava da usare sulle teste degli ipocriti di Bruxelles. Rimanendo dalla parte del torto, ovvero, usando la libertà dei poveracci ripescati alla deriva come merce di scambio, non avranno modo di usarla come sarebbe efficacemente utile per il paese e per la sua credibilità politica in Europa.

Ps: la frase di Conte è un capolavoro di sintesi e di eleganza stilistica... Ho avuto un orgasmo nel sentirla riportare dai media... Sono il solo a pensarlo? :-)

mc
juss
#33 juss 2018-08-24 22:52
angelo, i lager in libia , al dire degli occidentali, c'erano quando c'era gheddafi che hanno ammazzato per esportare la democrazia...cosa mi dici, che ora sono messi peggio di quando c'era gheddafi?? ma ci sei o ci fai?? non so se capisci quello che ti ho detto ora!! il dittatore è stato ammazzato!! ora sono liberi!! lo hanno scritto in mille modi!!

la libia è stata bombardata per volere dei francesi in primis...che si prendessero le loro responsabilità...non gli basta fottersi 440 miliardi all'anno dalle "ex" colonie...ti vogliono scaricare i problemi creati da LORO!!
angelo88
#34 angelo88 2018-08-24 22:54
@Peonia

Citazione:
Infatti si vede dalle foto come sono emaciati e provati, dormono per terra e mangiano 3/4 volte al giorno! ma va va!
Evidentemente o sei stato su quella nave di persona, o sei uno scienziato tipo C.S.I, oppure stai straparlando..propendo per la terza.

Citazione:
Propendo a credere che le cazzate le dica Repubblica!
Le cazzate le dice anche il Giornale, e di figure di merda non è da meno a Repubblica.
Le foto sono lì, se per te scoppiano di salute: amico mio, hai un problema! ;-)
angelo88
#35 angelo88 2018-08-24 23:01
Citazione:
il dittatore è stato ammazzato!! ora sono liberi!! lo hanno scritto in mille modi!!
Esatto! Prima c'era una dittatura, adesso c'è l'anarchia...ma sono liberi! :-D

Furbissimi questi libici!
juss
#36 juss 2018-08-24 23:07
non parlare di anarchia se non sai che cos'è esattamente ( se non leggendo le definizioni di wikipedia &co.)
1-chi cazzo ha chiesto ai francesi di bombardare un paese sovrano?
2-spiegami una cosa: li fai venire qui o in altri paesi europei per fare cosa? per raccogliere i pomodori? si passa quindi dal cotone ai pomodori? a Padova, presso ogni supermercato, ci sono almeno 2 o 3 a chiedere elemosina per mangiare!! Cosa devono fare secondo te? ti pare di dare una vita a queste persone, una vita degna di un essere umano? Se non riescono ad avere soldi per mangiare è ovvio che poi rubano...cazzo hanno fame...

edito: e questa situazione crea odio non fraternità. perchè i benpensanti non mettono mani al portafoglio ma fanno pagare allo stato, cioè noi, i 35€ che vanno alle cooperative e non ai migrati denutriti? perchè non li pagano loro invece di comprarsi le ville e fare le ferie alle maldive sui loro catamarani?? perchè tutti sti onorevoli della minkia non dicono : ok, mettiamo noi i soldi dal nostro stipendio e vi facciamo vedere cosa vuol dire essere solidali con i più deboli?


State solo appoggiando la schiavitù ingrassando i soliti porci!!
penta
#37 penta 2018-08-24 23:09
Sono stupito: ma Conte dopo l'incontro reso famoso dallo "io sono avvocato" non aveva trionfalmente affermato tra gli applausi dei suoi fan che tutto era risolto e che l'Europa non ci avrebbe lasciati soli?
Fortunatamente per lui l'alzheimer in Italia colpisce anche i giovani.

Comunque non c'è speranza, se anche quando le chiacchiere si scontrano con la realtà la gente non capisce.
Ma siamo davvero sicuri che in Italia gli analfabeti funzionali siano solo metà della popolazione?
Molti commenti i fanno pensare che la gente non veda nemmeno il dito, solo l'unghia e discuta se è pulita o meno.
horselover
#38 horselover 2018-08-24 23:12
tutti approfittano di loro per guadagnare soldi o voti (che coi rimborsi elettorali si trasformano in soldi), pochi si ricordano che sono persone. siamo su luogocomune e non su casapound, non mi risulta che ci sia un ortodossia luogocomunista, casomai un orda leghista che ha invaso il sito, come cinque anni fa c'era l'orda grillina. si stancheranno presto perchè è un bacino elettorale piccolissimo e dove pochi cambiano idea
Calipro
#39 Calipro 2018-08-24 23:13
#29 Parsifal79

Citazione:
Non si può impacchettare e rispedire indietro chi sbarca in Italia
Il problema è esattamente questo: che la Diciotti, essendo una nave militare italiana, costituisce suolo italiano.

Quindi una volta che sono andati nelle acque di Malta a prendersi a bordo i clandestini, li hanno di fatto già accolti in italia.
Se queste navi continuano a fare le incursioni nel Mediterraneo invece di rimanere sottocosta, evidentemente ci sono degli obblighi da rispettare

E' per questo che Salvini dovrebbe stabilire la quarantena obbligatoria: così ci sarebbero almeno 40 giorni di pausa tra un carico di possibili clandestini e il successivo.


Una soluzione potrebbe essere quella di sbarcarli vicino a Ventimiglia e portandoli con marcia trionfale e cartelli verso la Francia.
E giunti col corteo pieno di videocamere davanti al muro umano dei gendarmi francesi, invocare i diritti umani alla mobilità, perché questi poveri africani possano finalmente
raggiungere l'agognata Francia, patria che ha dato la lingua madre a tanti africani e guai ai cattivoni francesi che osassero negare questi sacrosanti diritti alle risorse boldriniane!

E alla prima manganellata, subito foto di Salvini con mano sulla bocca come i sinistrorsi.
ARULA
#40 ARULA 2018-08-24 23:14
@49 juss
Non riuscirai a farglielo capire... la propaganda funziona.

Comunque a questo punto ha ragione Massimo forse è il caso di farli scendere. Considerando anche che probabilmente a questi l'asilo bisogna anche darlo perchè scappano dal servizio militare obbligatorio ed è una delle condizioni per chiedere l'asilo. L'importante è fermare l'attuale capo della guarda costiera per evitare casi simili e Malta sta facendo di nuovo giochetti...
mc
#41 mc 2018-08-24 23:14
Net tardo pomeriggio è stato pubblicato in "chiaro" sul FQ on line questo editoriale di Travaglio perfettamente in linea con quanto detto da Massimo.

www.ilfattoquotidiano.it/.../pero-adesso-basta

;-)
mc
Marauder
#42 Marauder 2018-08-24 23:15
Accogliere e regalare a tutti una crociera omaggio su nave da crociera e che visitino i porti che più gli piacciono, un omaggio dal popolo italiano per mostrare a tutti la meravigliosa Europa. Gli altri paesi senz'altro lasceranno sbarcare senza tante storie.
Adonis
#43 Adonis 2018-08-24 23:22
Citazione:
spiegami una cosa: li fai venire qui o in altri paesi europei per fare cosa? per raccogliere i pomodori? si passa quindi dal cotone ai pomodori? a Padova, presso ogni supermercato, ci sono almeno 2 o 3 a chiedere elemosina per mangiare!! Cosa devono fare secondo te? ti pare di dare una vita a queste persone, una vita degna di un essere umano? Se non riescono ad avere soldi per mangiare è ovvio che poi rubano...cazzo hanno fame...
Hai ragione juss, ma tanto è una battaglia persa. Troppo buonismo, troppo far finta di non capire, troppa irrazionalità, troppe prese per il culo. Ripeto, questa storia dei migranti se non gestita a dovere creerà un caos sociale senza precedenti e chi ne pagherà le spese più salate sarà proprio l'Italia....
horselover
#44 horselover 2018-08-24 23:22
gli eritrei parlano quasi tutti l'italiano (chissà perchè). chi pensa diversamente è vittima della propaganda, non può avere idee personali, è inconcepibile
horselover
#45 horselover 2018-08-24 23:25
intanto chi ci ha guadagnato è la lega che grazie agli immigrati è riuscita a tornare al governo
mc
#46 mc 2018-08-24 23:31
Certo che se per uno che snocciola un ragionamento degno di esseri superiori alle bestie, ce n'è 10 che discutono di "barbette" e di minacce inesistenti, ti cadono le balle a terra.

mc
peonia
#47 peonia 2018-08-24 23:36
mc Travaglio dice cose imprecise....ma tralascio... partita persa
mc
#48 mc 2018-08-24 23:41
Peonia
Le avevo appena raccolte...

:roll:

:-D
mc
peonia
#49 peonia 2018-08-24 23:50
InFlames
#50 InFlames 2018-08-24 23:57
Bello vedere che anche qui dentro le élite hanno vinto
Pavillion
#51 Pavillion 2018-08-25 00:12
SuperGulp
#52 SuperGulp 2018-08-25 00:16
Citazione:
#18 Pensoso 2018-08-24 22:03 va bene, stanno tutti benissimo e non si sentono ostaggi (il che non significa che non lo siano, hanno solo la percezione di non esserlo...) ed è solo colpa dell'europa e noi abbiamo solo ragione, e non dovevano partire, e bisognava aiutarli a casa loro...
Un 20 anni fa partecipammo ad una cena africana, durante la serata un giovane nero si aggirava tra i
tavoli conversando un po' con tutti.

Scambiammo poche parole, si lamentò della situazione tragica in Africa e dell'ingerenza dell'occidente,
osservai che, forse, considerati i danni che avevamo fatto, fosse nostro dovere operare per sistemare
le cose... sicuramente la mia fu un affermazione ingenua, ma scatenò le sue ire e sentenziò:

No grazie, facciamo da soli.

il tono usato, fu quello del... non ci aiutate, sarebbe ora vi faceste i cazzi vostri.

Non so chi fosse, ma ho rivisto quel giovane in Mohamed Konare (video byoblu)

www.youtube.com/watch?v=zsL2NoR2BY0
mc
#53 mc 2018-08-25 00:32
Peonia
Quello per lavoro fa le guerre! :hammer:
Ammazza poveracci con la leggerezza con cui io schiaccio le zanzare: è intelligente prendere per buone le impressioni su quali siano i vantaggi del veganesimo espresse da un macellaio, secondo te?

Comunque, "e 'sti cazzi?" che l'Ammiraglio la pensa così, non ce lo vogliamo aggiungere?

Il ragionamento è già significativamente molto oltre "le leggi del mare" se, per caso, no te ne fossi accorta.
Quelli di Salvini e Co. non sono ragionamenti che seguono un senso compiuto, sono slogan che alimentano le paranoie di un popolo confuso ad arte da un Sistema che necessita di pecoroni impauriti da controllare tramite emozioni (terrorismo sociale) per poter fare i propri interessi senza una massa critica che possa pretendere di soddisfare i propri bisogni (quelli della maggioranza) in evidente contrapposizione ai loro.

mc
Chiodo
#54 Chiodo 2018-08-25 00:42
@Massimo Mazzucco

Massimo non pensi che forse dovrebbe mantenere questa linea proprio perché è di estrema rottura?

Esempio: fu Renzi, decine di volte, a dire "ce l'ha detto l'Europa (non possiamo fare altro)" rispetto a parametri e sfondamento del 3% eccetera..

Non finiamo proprio per fare il giochino di Bruxelles tirando su la bandiera bianca e additandoli?

Non sarebbe meglio che Salvini si beccasse una non so.. Denuncia per violazione di diritto internazionale? (inventato su due piedi ma ho sentito che il Sinistra-al-Caviale Saviano, da non confondersi con la vecchie-vera sinistra, dice ci son gli estremi per processarlo)
Mediaticamente intendo.
mc
#55 mc 2018-08-25 01:10
Chiodo
Al contrario, persistendo nel rifiuto di sbarco, si da pienamente ragione alla loro finta collegialità solidale, malcelatamente ipocrita, che fa sponda sulla negazione dei diritti da parte del Viminale.

La giusta mossa è togliere quella sponda e usarla per rilanciare la ri-discussione dei trattati.

Il punto è che di quei migranti non fotte niente a nessuno, quindi, è più che necessario far sì che il loro calvario termini il prima possibile.
Qualsiasi sia la loro sorte non cambia nulla nel rapporto diplomatico e politico: meglio stare dalla parte di chi ha più bisogno, altrimenti ci si ritorcerebbe contro anche l'azione anti-umanitaria.
A me sembra così cristallino!

La mia, forse, è solo una speranza ma l'impostazione della risposta di Conte sembra intraprendere già quella direzione, ovvero, rimarcare colpevolizzando la mancata occasione di mettere in atto quella collegialità contrapposta alle (puerili) minacce di non pagare la quota dei versamenti all'Europa di Di Maio.

mc
Junkers87
#56 Junkers87 2018-08-25 05:29
Scusate se disturbo ma è chiaro che il deep state stia giocando alla esasperazione della situazione e dei toni: “scheletrini”, Cacciari e ora pure Travaglio e compagnia bella ... calma e sangue freddo.

Sono curioso di vedere come ne usciremo. Non solo dalla vicenda Diciotti ma anche dal più ampio problema di avere una Europa che non fa quello che dovrebbe fare.

Chi ancora (mi pare che non capiscano molto ... ) si ostina a dire che Matteo Salvini “non sia intelligente”, “non abbia acume”, “sia razzista” ... beh ... meglio taccia. La Lega e lui non sarebbero lì dove sono se tutto quello che viene detto fosse vero. Ogni tanto bisognerebbe ammettere anche quello che non ci piace ma corrisponde al vero.
starburst3
#57 starburst3 2018-08-25 06:48
#69 junkers87
Citazione:
Chi ancora (mi pare che non capiscano molto ... ) si ostina a dire che Matteo Salvini “non sia intelligente”, “non abbia acume”, “sia razzista” ... beh ... meglio taccia. La Lega e lui non sarebbero lì dove sono se tutto quello che viene detto fosse vero. Ogni tanto bisognerebbe ammettere anche quello che non ci piace ma corrisponde al vero.
Quoto.Mi pare che ultimamente siamo frequentati da gente con la maglietta della propria squadra che giudica in base a quello che vede dalla sua curva, brutto segno, la fede cieca porta a danni irreparabili e ad alleanze strane, se e' vero che dalle mie parti i romanisti di destra combattono i romanisti di sinistra fino al fatidico "capitano" allorquando anche i piu' irruducili romanisti di sinistra alzano le mani dicendo....er capitano e' er capitano!!! (totti) n.d.r. :-D Dimenticando che "er capitano" non solo e' di destra ma ha come miglior amico un certo marione corsi, ex nar, salvatosi dalla galera e dall'ergastolo per sparizione di prove.
Questo a beneficio di coloro che pensano di salvare il paese da salvini e dai razzisti,a meno che salvini non faccia il calciatore, facendo i democratici e pseudorivoluzionari ad ore, ne conosco un po', specie un vecchio trotskista/tottista rincoglionito :-D
Le opposizioni che stanno facendo vacanze in Sicilia ( lo scrivo con la esse maiuscola in omaggio all'amica ARULA) e in specifico a Catania, stanno spingendo per la caduta del governo e per l'incarico ai tanto agognati tecnici,dimenticandosi che il prossimo banco di prova saranno le elezioni europee,che conteranno ancora poco ma potranno essere la pietra di paragone del distacco e la spaccatura di questo paese, dove una certa merdle class ha gettato la maschera ed agisce e parla e giudica,rintanata nella reggia di versailles e mandando in piazza i loro utili idioti pronti per essere buttati nel cesso appena raggiunto l'obiettivo,tranne i piu' furbi,quelli nati per fare il leader!!! Quelli poi ce li ritroveremo sistemati nei posti lasciati vacanti dai loro predecessori.
Il vecchio trotskista/tottista rincoglionito che fine fara'? Lo ritroveremo "sulle barricate" pronto a lanciare slogan e parole d'ordine piu' vecchie di lui!!! :-o A reggere lo strascico del soros di turno con la scusa che lo sta' facendo per i suoi fratelli,questa volta africani,ma con la pensione gia' sicura (perche' lui se l'e' guadagnata!) e magari un postarello per i figli nel settore pubblico dove lui ha bazzicato e che tanti lavoratori democratici/antirazzisti/accoglioni annovera tra le sue fila, accoglioni finche' quelli che sbarcano non mettono in pericolo il loro posto di lavoro e le loro graduatorie (vedi italiani di Libia).
Ne sto' vedendo molti di questi signor Brown di Gaberiana memoria, ipocriti,falsamente generosi e sinceramente preoccupati dei due spiccioli investiti,magari in azioni, convinti che il nuovo business siano i migranti economici,del resto la mattina si riuniscono,tutti in piedi in circolo,mano nella mano,occhi chiusi,cantando....



Forse il testo e' anche discreto,ma quello che interessa loro e' il ritornello...UNO SU MILLE CE LA FA', dimenticandosi del fatto che quell'uno non sara' mai fra loro :hammer:

IN RED WE TRUST
Torrido
#58 Torrido 2018-08-25 07:06
Salve sono andati in visita sulla nave la Cgil la Boldrini è il zuccone Martina,sono andati per fargli fare sciopero della fame e mentre il 50 % di macerie del terremoto sono ancora nelle strade ovvio che il 50% di casee ancora da collocare lì non sono andati e neppure a Genova la rossa,allora prendere tutti i migranti e portarli a scavare macerie e ai mussulmani pranzo colazione e cena maiale!!
eco3
#59 eco3 2018-08-25 07:17
Possibile soluzione per questo caso:
Citazione:
All’alba del nono giorno di permanenza a bordo della Diciotti c’è una novità — «Un’ipotesi concreta», confermano fonti del Viminale — per i 150 immigrati, prevalentemente eritrei, trattenuti per ordine del ministro dell’Interno: l’avvio, sulla nave, delle operazioni di identificazione e di accertamento del potenziale status di richiedente asilo come previsto, tra l’altro, dalla legge Bossi Fini. In serata, al termine di una giornata molto negativa per l’Italia sul fronte europeo, il ministro Matteo Salvini ha detto a Radiouno che stava «valutando la possibilità di fare procedure di identificazione e riconoscimento... prima ancora che le persone sbarchino». In altre parole, il governo si è deciso a sbloccare lo stallo attuando la consueta procedura — a bordo e non a terra — in modo, ha aggiunto Salvini, di «individuare i profughi veri, che sono la minoranza, dai finti profughi». Intanto dal pattugliatore Diciotti arriva una richiesta chiara: «Data l’estrema criticità della situazione a bordo, autorizzate subito lo sbarco».
corriere.it/.../...

Scontato il pressing di quei bei tomi della GC, come farebbero altrimenti ad andare a soccorrere altri barconi "in difficoltà" nelle zone di competenza maltese?
Teoclasto
#60 Teoclasto 2018-08-25 07:34
@#68 mc

E cosa cambia, facendo sbarcare gli eritrei: che l'abbiamo preso nel culo l'ennesima volta?
Lo chiedo anche a Mazzucco e a Travaglio.
Dei paesi che si erano impegnati qualche settimana fa ad accogliere le quote dei 450 clandestini di Pozzallo, solo la Francia ha (quasi) mantenuto la parola: 47 su 50; gli altri ci hanno promesso un "sì, sì..." e ce l'hanno rimesso nel deretano.
Ora "accogliamo" anche questi, e i prossimi?
E quelli che arrivano via terra, dall'eterno colabrodo di cui parlo da una vita ma che solo ora sale alla ribalta, dopo l'insediamento di un presidente FVG leghista e un governo (finalmente) un po' (ma sempre troppo poco)nazionalista?
Aspettiamo il prossimo carico/transumanza per ripetere la scena?
E poi, quante volte ancora?
Il problema, prima ancora che nei "fatti" è nella testa di molti, nell'aver fatto proprio il mantra accoglione che sapientemente i manipolatori dell'informazione e di certa politica hanno instillato nei neuroni di molti che commentano anche in questo blog.
Quanto affermato dall'ammiraglio Lolli non è cinismo, bensì semplice buonsenso e constatazione della Realtà: ma siete normali? ma cosa hanno fatto per rincoglionirvi fino a questo punto???
Se uno vuole entrare in casa mia e non è gradito, può pure inscenare tentati suicidi davanti alla mia porta, ma sicuramente non lo farò per questo entrare!
L' "errore" mediatico (e la forza dei nostri avversari) è stato aver imbarcato eritrei, già di loro di costituzione asciutta e per questo, nell'immaginario degli italioti dall'ano dilatato, associati agli affamati.
Ci stanno provando in tutti i modi, per scardinare la compattezza del "NO!" che finalmente sta (stava?) montando in Italia.
Pensate che i nostri nemici molleranno?
L'unica maniera, e in questo vi è una lotta contro il tempo, è occupare stabilmente l'informazione pubblica o, in subordine, tentare tutti i canali alternativi per bypassare le falsità del mainstream e informare anche gli accoglioni inconsapevoli (per quelli "convinti" non c'è nulla da fare, se non obbligarli ad ospitare in casa propria, permanentemente, dei loro "fratelli" africani, magari tunisini appena usciti dal carcere, ed aspettare la... redenzione) di come stanno tentando in tutti i modi di infliggere al nostro paese, su tutti i fronti, gli ultimi colpi (mortali).
Questa è l'ultima occasione per l'Italia; non so se ce la faremo; in ogni caso, almeno moriamo combattendo.
ARULA
#61 ARULA 2018-08-25 07:44
@72 eco3
Per evitare ciò si cambiano subito i vertici della guardia di finanza come avrebbero dovuto fare con tutti i vertici di questo paese. Innegabile che questo sia un grave errore strategico.

Però... nella mia mente malvagia, di persona che ha studiato comunicazione, penso che in fondo creare questa netta contrapposizione... giovi.
Non hanno la rai, ne nessun mezzo di comunicazione eppure... il consenso cresce. Ed anche avere parti dello stato in contrasto aiuta da questo punto di vista. Si crea una specie di contrapposizione che spinge a reagire la popolazione più marcatamente di quanto fatto fin'ora.
In questa assurda situazione il consenso e l'appoggio al governo aumentano. E aumentano tanto.
Se ci pensate bene è come se per la prima volta l'informazione ufficiale conti poco o paradossalmente sia controproducente al potere. Come direbbe Foa "si è rotto il frame" e il popolo non crede più al mainstream anzi fa l'esatto contrario di quello che la propaganda vuole. Assurdo.
Forse sto concedendo al governo una valutazione di ingegno politico e comunicativo che non meritano, ma questo è il risultato che piaccia o meno. Quindi non so... a questo punto della storia tutto è in evoluzione e i parametri passati non valgono più. Chissà.
eco3
#62 eco3 2018-08-25 07:58
#73 Teoclasto

Come scrivi, giustamente, non molleranno mai.
Secondo me, quella sopra prospettata potrebbe essere la migliore soluzione (tenendo presente che si trovano su una nave della GC che è andata a prelevarli). Gli accertamenti potrebbero iniziare immediatamente e nel contempo la stramaledetta Diciotti, il suo comandante e l'equipaggio starebbero almeno per qualche settimana in porto.
Il problema va però risolto a monte e per farlo non c'è che un modo: istituire un blocco navale di fronte alle coste libiche.
Una o due navi della MM coordinate con la GC libica basterebbero e avanzerebbero e dalle acque libiche non uscirebbe più nemmeno una sardina.
horselover
#63 horselover 2018-08-25 07:59
la figura emblematica della cosiddetta "elite" è quella di soros che è un palindromo. ha un versante di destra e uno di sinistra e sono uguali
eco3
#64 eco3 2018-08-25 08:00
#74 ARULA

Concordo al 100%.
redazione
#65 redazione 2018-08-25 08:02
Ho cancellato diversi commenti stupidi (la discussione sulla barba degli eritrei? Ma perfavore! Andate al bar a discutere di queste scemenze).

***

CHIODO: Citazione:
Massimo non pensi che forse dovrebbe mantenere questa linea proprio perché è di estrema rottura?
"mantenere questa linea" cosa significa esattamente? Trattenerli sulla nave all'infinito? Non riesci a immaginare cosa succederà fra due o tre giorni, se restano ancora lì?

Lo scopo (di richiamare l'attenzione) è stato ottenuto. E se lo scopo era anche quello di far dire un no chiaro all'Europa (come sospetto), anche quello è stato ottenuto.

Da ora in poi da quella nave carica di gente possono arrivare solo problemi. A questo punto è un attimo passare dalla parte del torto.

***

ECO3: leggo della possibile soluzione di verificare a bordo il diritto di asilo, ma non mi sembra una cosa semplice. Mica bastano le dichiarazioni dei migranti per decidere, bisogna anche richiedere conferma dell'identità nei paesi di origine, a quanto mi risulta (altrimenti perchè ci vorrebbero dei mesi per stabilire il diritto di asilo?)

E poi comunque ti resta il problema di quelli che il diritto non ce l'hanno. Quelli dove li mandi, se i paesi di origine non se li riprendono?
ARULA
#66 ARULA 2018-08-25 08:26
@57 starburst3
Alla passerella di Catania c'è andato anche il nostro sindaco (sinistro)che non si vede in giro dalle elezioni... pensava di fare bella figura, ma i commenti in città sono stati tutti da linciaggio mediatico (tranne i pochi irriducibili ovviamente). Hanno bloccato i post perchè non si aspettavano questa reazione. :-D
eco3
#67 eco3 2018-08-25 08:28
#65 Redazione

Se sono in massima parte eritrei e se con l'Eritrea esiste già un qualche accordo la questione potrebbe risolversi in tempi ragionevoli.
Forse è per questo che il gruppo di avvocati prima e il parlamentare dopo hanno cercato ieri di far firmare i fogli con la richiesta di protezione umanitaria.
Protezione umanitaria che, ricordiamolo, esiste solo in Italia (grazie Prodi).
starburst3
#68 starburst3 2018-08-25 08:32
Migranti, Spagna respinge in Marocco i 116 entrati a Ceuta: “C’è accordo del ’92”

Finche' fa comodo gli accordi si rispettano e si permettono di rimandare indietro quelli che vogliono,tanto l'attenzione e' stata spostata su Catania, noi ci stiamo facendo scupoli per rispedire indietro dei migranti che possono essere richiedenti asilo se..."Sono persone che nel proprio Paese d’origine hanno subìto o rischiano di subire persecuzioni (come torture fisiche o psicologiche, o pene ingiuste) per motivi di razza, religione, appartenenza a un gruppo sociale o politico." , la guerra in Eritrea e' finita, mentre e' buio assoluto su quel deserto di popolazione che sta' diventando lo yemen in piena emergenza umanitaria creata ancora una volta dall'occidente per mano dei sauditi.
Suggerisco di leggersi l'articolo di Grimaldi sul suo blog,riguardo l'Eritrea,visto che lui c'e' stato e ha prodotto anche un docufilm molto interessante, estrapolo dal suo articolo un brano riguardante facebook e l'accusa di complottismo di certa stampa mainstream:

Ovviamente non troverete queste righe su Facebook, da cui sono bannato da tre giorni e fino a mezzanotte, in vista della rimozione definitiva alla prossima volta che dico cose invise a chi mi ha segnalato a San Mark Zuckereberg e ai suoi monaci locali.

Il resto dell'articolo :
fulviogrimaldi.blogspot.com/.../...

IN RED WE TRUST
Mande
#69 Mande 2018-08-25 08:47
Non avete compreso il motivo reale per cui questi migranti sono ogni giorno in televisione.

Stanno creando ne più ne meno che un puro caso mediatico.

Semplicemente vogliono far credere agli immigrati che vivono in Italia che la rotta sia chiusa in modo che telefonino in patria dicendo che dal mare non si riesce più a passare.
In realtà gli sbarchi continuano al di fuori dei riflettori della televisione ma la realtà deve sembrare diversa.

Verranno sbarcati alla chetichella una volta che penseranno di aver raggiunto l'obbiettivo e dunque spento i riflettori.
Se poi gli sbarchi continuano verranno creati altri incidenti mediatici.
Carloseenjori
#70 Carloseenjori 2018-08-25 08:50
Ma non è che visto che non abbiamo avuto colonie stabili (tranne Libia ed Eritrea ma per meno anni che gli altri stati europei) vogliono imporci un esodo coloniale fittizio?
veljanov
#71 veljanov 2018-08-25 08:59
Si distribuiscano equamente tra Saviano, Boldrini, Formiji e Roma.
eco3
#72 eco3 2018-08-25 09:24
Scriveva stamattina Teoclasto: pensate che questi molleranno?



LA SINISTRA-CHE-SPARA?

www.maurizioblondet.it/la-sinistra-che-spara/
peonia
#73 peonia 2018-08-25 09:30
Junkers87 56 cit. "è chiaro che il deep state stia giocando alla esasperazione della situazione e dei toni"

straquoto...

ARULA 61, SPERIAMO
bitolgius
#74 bitolgius 2018-08-25 09:39
Di questo passo dopo la Diciotti ci saranno la diciannovi, la venti, la centi...la milli e così via
Teoclasto
#75 Teoclasto 2018-08-25 09:40
@ #72 eco3

E' ovvio: le stanno provando tutte e non molleranno. Anzi, temo veramente cose ben peggiori, perché questi, di fronte ad un popolo che inizia a svegliarsi, come la storia italiana tristemente insegna, sono capaci di tutto... e spero di essere smentito nei miei timori!
a_mensa
#76 a_mensa 2018-08-25 09:52
Come sempre, un buon ed efficace precedente lo ignoriamo sapientemente.
Come facevano i democratici USA con i nostri migranti ?
Li isolavano, li ripulivano, gli insegnavano la lingua, e li inviavano solo e dove c'era richiesta.
Long Island è visitabile ancora oggi.
Non abbiamo forse una quantità di isole ? Facciamoli sbarcare li, li puliamo, li identifichiamo, diamo loro cibo e una zappa e dei semi, e facciamo entrare sulla terraferma SOLO coloro di cui ci sarà richiesta e un trattamento conforme alle leggi vigenti.
Non gli va ? ponti aperti al ritorno a casa loro.!
Semplice no ? basta copiare e le soluzioni son già sul tappeto.
E se altre nazioni protestano , dicano solo quanti ne vogliono, e saranno pure loro accontentati!
peonia
#77 peonia 2018-08-25 10:01
Allucinante! 72 Eco3.....
Ricordiamoci che la Boldrini e Grasso, e Napolitano e ...e.... una lunga serie, sono tutti Massoni deviati!
Primadellesabbie
#78 Primadellesabbie 2018-08-25 10:29
Una volta udii l'allenatore di una nazionale di calcio sfilarsi dal ruolo, dopo qualche delusione, pronunciando l'intraducibile ma significativa frase:

"I am to short for the job" (short é usato in senso metaforico, non affidarsi al traduttore)

Ma lo avevano chiamato a quel ruolo, non si era proposto lui e non aveva fatto promesse di alcun genere.
peonia
#79 peonia 2018-08-25 10:41
Primadellesabbie a chi hai pensato sia "to short for the job"?
Nomit
#80 Nomit 2018-08-25 10:44
Bisogna vedere se sono davvero eritrei. Non so se nell'ultimo anno le cose siano cambiate, ma almeno fino all'anno scorso molti immigrati si fingevano eritrei in quanto questa nazionalità veniva agevolata perché il loro paese, per via della sua politica autonoma, è stato tacciato ufficialmente di essere una dittatura inferno seconda solo alla Corea del Nord (viene chiamato "la Corea del Nord africana").
gino sighicelli
#81 gino sighicelli 2018-08-25 10:45
« Unione Europea, […] una cricca di tecnocrati imbroglioni, al soldo della peggiore oligarchia speculativa. »

libreidee.org/.../...

Autore anonimo

Interessanti anche i due unici commenti al post. Forse pubblicati dallo stesso autore del post commentato

La rabbia sta montando. Il rischio è grande, ma è come dover infine necessariamente scegliere tra un enorme rischio ed un sempre più miserabile declino
horselover
#82 horselover 2018-08-25 10:49
il declino dell'impero usa coinvolge anche l'italia
eco3
#83 eco3 2018-08-25 10:49
#77 peonia

Ormai è un crescendo rossiniano.
Hanno fretta. Ma la fretta è cattiva consigliera e potrebbero andare incontro a brutte sorprese.
Robin 1610
#84 Robin 1610 2018-08-25 10:52
#56
Citazione:
Chi ancora (mi pare che non capiscano molto ... ) si ostina a dire che Matteo Salvini “non sia intelligente”, “non abbia acume”, “sia razzista” ... beh ... meglio taccia. La Lega e lui non sarebbero lì dove sono se tutto quello che viene detto fosse vero
Quoto
Zina
#85 Zina 2018-08-25 10:53
Io sono sicura soltanto una cosa. Se domani ci fossero le elezioni Salvini prenderebbe così tanti voti che più che presidente del Consiglio dovrebbero farlo Papa
Primadellesabbie
#86 Primadellesabbie 2018-08-25 10:54
@ Peonia

C'é davvero bisogno che indossi una T-shirt con quella frase per individuarlo?
fabioq
#87 fabioq 2018-08-25 10:55
Non so se sia possibile ma una buona mossa in questo caso per me sarebbe imbarcarli tutti su un aereo da Roma a Bruxelles e portagli direttamente il problema in casa. Sarei curioso di vedere le reazioni...
peonia
#88 peonia 2018-08-25 11:03
Primadelleasabbie, purtroppo non mi è chiaro....ti riferisci a Salvini?
peonia
#89 peonia 2018-08-25 11:05
Me e glie lo auguro! devono crepare... Eco3
Azrael66
#90 Azrael66 2018-08-25 11:18
#85 Zina
Citazione:
Io sono sicura soltanto una cosa. Se domani ci fossero le elezioni Salvini prenderebbe così tanti voti che più che presidente del Consiglio dovrebbero farlo Papa
Cara Zina ma se anche venissero indette a breve delle nuove elezioni e salvini vincesse con un plebiscito, metti un 90% , cosa potrebbe fare più di quello che sta già facendo?
Politicamente in Europa non contiamo un accidenti di niente, aspetta che la troika cali i suoi siluri fotonici e vedrai come salvini e & diventeranno mansueti fino a dover rassegnare le elezioni.
Siamo fottuti, facciamo parte di un ingranaggio che ci trascina dove vuole lui.
L'ho espresso ieri il concetto che militarmente, politicamente, finanziariamente ecc. siamo uno scachicchio, una barca di carta che veleggia in mare circondata da sommergibili, fregate, cacciatorpediniere e portaerei, la sconfitta è scontata, e te lo comunico con profonda, infinita amarezza.

Trovo giusto che ci debba sfogare tra noi proponendo alternative, e tra quelle che ho letto nei commenti precedenti ve ne sono alcune davvero ottime, ma abbiamo fatto i conti senza l'oste, la troika, che ci spellerà vivi.
peonia
#91 peonia 2018-08-25 11:19
Grazie Gino Sighicelli per l'articolo che quoto in toto!
"La rabbia sta montando. Il rischio è grande, ma è come dover infine necessariamente scegliere tra un enorme rischio ed un sempre più miserabile declino" quoto anche questo....è quel che penso
peonia
#92 peonia 2018-08-25 11:19
Anche io lo penso Zina...
peonia
#93 peonia 2018-08-25 11:32
"Christopher Wood, analista della lettera finanziaria “Greed and Fear”, osserva: «I populisti anti-euro e anti-immigrazione in Europa adesso hanno nella Casa Bianca un sostenitore che li incoraggia apertamente a perseguire i loro programmi». E prosegue: «Trump non avrebbe potuto mettere più in chiaro che sostiene la causa di coloro in Italia che vogliono lasciare l’euro. Ciò non è senza importanza perché una potenziale decisione futura del Paese di uscire dall’euro potrebbe apparire meno rischiosa politicamente e finanziariamente se ha il sostegno del presidente americano». Nel frattempo, è imminente il viaggio in Cina del ministro dell’Economia Giovanni Tria. Nei prossimi giorni vedrà il premier Li Keqiang e il governatore della banca centrale di Pechino Yi Gang."
ben44
#94 ben44 2018-08-25 11:35
ma ancora a parlare degli immigrati. ma quando capiremo che è un argomento per distogliere l'attenzione sui veri problemi dell'italia ?
siccome non sono in grado di:
1. levare la fornero
2. mettere il reddito di cittadinanza
3. mettere la flat tax
4. levare le accise sulla benzina.
5. risolvere il problema ilva
6. etc etc.
fanno la sola cosa che sono in grado di fare. fermare una nave.
COMPLIMENTONI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
peonia
#95 peonia 2018-08-25 11:38
:-o



la risposta, audio! :-D

www.laverita.info/.../

DAL CHE SI DESUME INOPPUGNABILMENTE CHE GLI "ALTRI" MENTONO SPUDORATAMENTE!
Tianos
#96 Tianos 2018-08-25 11:55
sottoscrivo peonia
La stessa Boldrini (pronunciatela alla romana con una b bella marcata) ha fatto la clamorosa gaffe di dire che i migranti per protesta avevano saltato la colazione.
www.maurizioblondet.it/solidarieta-selettiva/

e intanto febbr edel nilo nel veneto
va.newsrepublic.net/a/6573450129544577542?user_id=6570623795862159369&language=it®ion=it&app_id=1239&impr_id=6573507125157300490&gid=6573450129544577542&c=fb
hvsky
#97 hvsky 2018-08-25 12:03
Neanche una catastrofe come il crollo del ponte con vittime e dinamiche stile film USA riesce a distogliere la nostra attenzione da quello che sembra essere l unico problema oggi in Italia...... siamo come bimbi su un seggiolone che aspettano il boccone da mamma mainsrteam...... dove andremo a finire !!!
peonia
#98 peonia 2018-08-25 12:19
No, Hvsky, abbiamo bene in mente ogni PROBLEMA....e non dimentichiamo nulla...
anche perchè, pure se non sembra, è tutto legato..
ho scritto stamane questo post, sul mio diario FB:

"MA, MENTRE VENIAMO DISTRATTI DAL PROBLEMA MIGRANTI...LA TRAGEDIA GENOVESE COME PROCEDE??? CHI VIENE INCRIMINATO??? NON DIMENTICHIAMO......
E LA FACCENDA VACCINI??? NEMMENO QUELLA DIMENTICHIAMO...
NON DIMENTICO NEMMENO CHE IN TUTTE E TRE LE VICENDE, DIETRO CI SONO SEMPRE IL SOLITI MASSONI DEVIATI, DI CUI LA FINTA SINISTRA E' L'AVANGUARDIA "
Primadellesabbie
#99 Primadellesabbie 2018-08-25 12:27
@ peonia

Che maturità può avere uno che, da ministro, si esibisce così?

twitter.com/.../1027473790899572739

Vedrai che i buongustai di Bruxelles spalmeranno lui (e noi ovviamente) sui loro toast.
simpli
#100 simpli 2018-08-25 12:28
@#59 eco3

Citazione:
l’avvio, sulla nave, delle operazioni di identificazione e di accertamento del potenziale status di richiedente asilo come previsto
Secondo quanto mi ha riferito un mio amico avvocato che lavora nel settore, ci sono alcuni problemi molto grossi da superare per l’accertamento dello status di richiedente asilo.
1) La visita medico legale è molto complessa e può essere effettuata solo in centri specializzati, che in Italia sono abbastanza rari. Tanto per dare un’ordine di idee, in una città come Padova non esiste un centro di questo genere, e solo ultimamente se ne sta interessando l’Istituto di Medicina legale. Per chi volesse approfondire gli aspetti medico-legali inmigration.caritas.it/sites/default/files/2017-04/2017.linee%20guida%20assistenza%20vittime%20tortura%20geraci.pdf
2) I migranti molto spesso non parlano neanche la lingua nazionale del paese di provenienza, ma solo il loro dialetto tribale, cosa che può comportare molte difficoltà nel trovare un interprete adeguato
3) Il profugo ha diritto all’assistenza di un avvocato che dopo diversi incontri deve discernere ciò che di rilevante ha da raccontare ed evitare che si perda in dettagli inutili, e lo deve istruire adeguatamente a come presentarsi di fronte alla commissione. Tenete presente che molti di loro sono analfabeti e se interrogati senza un’adeguata preparazione probabilmente risponderebbero in maniera confusa e vaga.

Non credo che tutto questo possa avvenire su una nave.
peonia
#101 peonia 2018-08-25 12:30
che stranooooooo



www.laverita.info/.../
peonia
#102 peonia 2018-08-25 12:34
eco3
#103 eco3 2018-08-25 13:03
#90 Azrael66
Citazione:
la sconfitta è scontata, e te lo comunico con profonda, infinita amarezza.
Certo che se ci si prepara con questo convincimento ad affrontare l'offensiva che da settembre si abbatterà sul nostro Paese - l'attuale frenetica attività dei traditori della Patria costituisce la fase preparatoria - non c'è alcun dubbio su quale possa essere l'esito dello scontro.
Ma non è assolutamente così.
Bisogna essere (e soprattutto rimanere) compatti e determinati, consapevoli sia del fatto che questa è probabilmente l'ultima possibilità che abbiamo di evitare l'annichilimento totale, che di quello che in questo tentativo non siamo soli e qualche conferma di questo, dall'insediamento del governo, mi pare ci sia già stata.
Se non ci si dovesse riuscire? Pazienza. Almeno ne usciremo con onore.
Robin 1610
#104 Robin 1610 2018-08-25 13:09
#99
Citazione:
Che maturità può avere uno che, da ministro, si esibisce così?
Sdrammatizzare qualche volta no?
E fattele 2 risate qualche volta
Citazione:
Vedrai che i buongustai di Bruxelles spalmeranno lui (e noi ovviamente) sui loro toast.
Se così non sarà ricordati di postare anche un ..scusate mi sono sbagliato
A volte ci si dimentica sai
;-)
Chiodo
#105 Chiodo 2018-08-25 13:23
@Massimo e Mc

Credo che abbiate ragione...
Trattenerli ancora sulla nave a questo punto porta solo guai.

Sarò ingenuo ma speravo che la cosa si risolvesse come l'ultima volta, quando la Spagna concesse lo sbarco e si prese carico, assieme ad altri paesi, dei migranti.

Certo è che Travaglio forse aveva ragione qualche tempo fa quando disse che il fatto che l'accoglienza sarebbe stata su base volontaria sarebbe servito a comprendere di che pasta sono fatti gli altri paesi europei (o meglio sarebbe servito a farlo capire alle persone che ancora non se ne sono accorte).

Ho sentito parlare al Tg che vorrebbero, pd credo, mettere sotto processo Salvini, è una cosa fattibile? Ci sono davvero gli estremi?
juss
#106 juss 2018-08-25 13:23
Citazione:
#98 peonia 2018-08-25 12:19 No, Hvsky, abbiamo bene in mente ogni PROBLEMA....e non dimentichiamo nulla... anche perchè, pure se non sembra, è tutto legato.. ho scritto stamane questo post, sul mio diario FB: "MA, MENTRE VENIAMO DISTRATTI DAL PROBLEMA MIGRANTI...LA TRAGEDIA GENOVESE COME PROCEDE??? CHI VIENE INCRIMINATO??? NON DIMENTICHIAMO...... E LA FACCENDA VACCINI??? NEMMENO QUELLA DIMENTICHIAMO... NON DIMENTICO NEMMENO CHE IN TUTTE E TRE LE VICENDE, DIETRO CI SONO SEMPRE IL SOLITI MASSONI DEVIATI, DI CUI LA FINTA SINISTRA E' L'AVANGUARDIA "
inoltre il lavoro, la sovranità monetaria, fuori dalla nato, il rispetto dell'art. 11 sulla non proliferazione militare...e andiamo avanti??? sto cazzo di governo del cambiamento cambia qualcosa o abbiamo ragione noi che votare non serve a una beata minkia?!??

è bene sottolinearlo perchè qualcuno pensa che questo possa distrarci!! le sappiamo e le teniamo d'occhio tutte.

Volevo ricordare che qualche settimana fa tutti in adulazione del video , che rimarrà top pagina per molti giorni per dare la possibilità a tutti di leggerlo e vederlo, di Koranè. Ma vi siete già dimenticati tutto...cazzo avete la memoria che dura da oggi a ieri!! l'Alzhaimer in confronto è un hard disk da 10 TB.
horselover
#107 horselover 2018-08-25 13:43
se salvini fosse intelligente governerebbe invece di fare i capricci
horselover
#108 horselover 2018-08-25 13:49
non si può conciliare il disprezzo per il "popolino" che si fa manipolare con la convinzione che la lega prenderà il 60% alle prossime elezioni. fra cinque anni dovranno presentare fatti
hvsky
#109 hvsky 2018-08-25 13:51
JUSS

Quoto 100x100

Vorrei vedere se per magia domani non ci fosse neanche più l ombra di un migrante cosa accadrebbe..... saremo forse nel paese delle meraviglie????
Il problema è che siamo imbecillì punto!
Ci beviamo tutto ciò che ci servono e siamo del tutto inconsapevoli che siamo manovrati come bamboline gonfiabili e di aperto, mi dispiace dirlo, abbiamo solo l ano !!!!
Che tristezza
Maurizio Antolini
#110 Maurizio Antolini 2018-08-25 13:57
Citazione:
Se invece Salvini volesse continuare il blocco allo sbarco, la sua mossa - inizialmente geniale - diventerebbe un clamoroso autogoal.
Il tuo ragionamento non fa una piega, rimane comunque un fatto.
Cosa pensi che succedera' dopo?! Visto che alla fine cedono.....si ricomincia da capo, e ci saranno altre navi su questo ci puoi giurare, la solita tarantella.
Io avrei un'idea, Comincerei da questa nave, li farei sbarcare, e comincerei a smistarli, tra Capalbio e la costa Smeralda Forte dei Marmi, Cortina, e cosi' via. In tutte le aree dove abitano o vanno in vacanza questi "radical chic", ma non a caso, farei fare una ricerca mirata, tipo casa della litizzetto, fazio, la boldrini, renzi famiglia, lorenzin, tendopoli fuori la villa di arcore. Svuoterei tutte le stazioni d'Italia da questa feccia e gliela scaricherei nei loro salotti, anche dai parenti e affini di saviano, visto che questo miserabile ha deciso di vivere in america.
Sono per l'accoglienza? Bene, e l'avranno, ma a casa loro, a Roma si dice fare il frocio con il culo degli altri......Be cominciassero ad usare il loro.
E poi vediamo che succede
horselover
#111 horselover 2018-08-25 14:15
come fai a dire che sono feccia? li conosci a uno uno? o lo capisci dal colore della pelle? basterebbe mettere dei traghetti regolari che fanno avanti e indietro e far entrare chi ha diritto e rimandare i delinquenti invece di fare tutto questo teatro
horselover
#112 horselover 2018-08-25 14:22
da quando c'è salvini al governo gli ingressi irregolari sono aumentati
Maurizio Antolini
#113 Maurizio Antolini 2018-08-25 14:26
#111 horselover
Citazione:
come fai a dire che sono feccia? li conosci a uno uno? o lo capisci dal colore della pelle?
Se uno afferma che molti sono stronzi, pur facendo parte della folla non significa che anche tu sia uno STRONZO, capisci?! Non sentitevi subito toccati. La maggior parte di questi "frequentatori" delle stazioni, sono FECCIA, che purtroppo inquina anche quei poveri disperati, (compresi anche i barboni nostrani che muoiono di fame), e mi dispiace per te, ma si, sono neri, e le ultime cronache riguardanti i crimini ce lo fanno notare, anche se molte notizie vengono opportunamente nascoste.
eco3
#114 eco3 2018-08-25 14:26
#112 horselover

:perculante: :perculante: :perculante:

Questa è formidabile! Complimenti!
mik300
#115 mik300 2018-08-25 14:27
OK stavolta va così,
Ma le prossime volte che si fa?
Se stavolta l'Europa c ha rimbalzato
Xche' le prossime volte dovrebbe andare meglio?
Se stai sottomesso ,
Ti tirano le pietre
Se alzi la voce,
Ti tirano le pietre
Comunque fai,
ottieni solo pietre sul grugno..

Unica soluzione=mani libere..

X prima cosa collocherei a riposo
Il comandante della diciotti,
Ce lo vedo bene a bordo dell'aquarius..
Compito della guardia costiera
È proteggere i naviganti
Non traghettare clandestini.
peonia
#116 peonia 2018-08-25 14:32
horselover quelli che tu chiami "capricci" sono una politica che a te non piacerà ma è pur sempre una strategia!
juss
#117 juss 2018-08-25 14:39
#110 Maurizio Antolini

e infatti quel che dico pure io...meteteli davanti al quirinale, a casa dei perbenisti politicanti, alle case dei comunicatori rai da 200.000 euri anno, davanti alle loro ville al mare a vendergli il coccobello, che tirassero fuori loro la paglia per il giusto mantenimento (mica li fai venire per farli morire di fame...cazzo sono persone e mangiano pure loro). Perchè non gli cedono il loro posto di lavoro o dei loro portaborse o quello dei loro parenti infiltrati in ogni buco di culo statale esistente o inventato pur di dargli un lavoro da 5000 euri mese, perchè savianello non divide i suoi introiti con loro....

Massimo mi dispiace ma questa volto non sono con te :( in una partita di calcio, quando sei 2 a 0 non regali un gol al 60° !!!
eco3
#118 eco3 2018-08-25 14:42
#115 mik300

Sono i vertici che vanno sostituiti (in tutti i settori, nessuno escluso) in quanto nominati da chi ha governato contro gli interessi del Paese.
La bassa forza si adeguerebbe immediatamente.
peonia
#119 peonia 2018-08-25 14:42
Purtroppo mi duole constatare che la maggior parte di voi è rinunciataria, così non si va da nessuna parte! e non credetevi superiori o più scaltri o più intelligenti, avete rinunciato a combattere e tutto ciò è demenziale! Subirete, come tutti....
Ma almeno qualcuno ci avrà provato a non soccombere facile! :cry:
redazione
#120 redazione 2018-08-25 14:47
JUSS: Citazione:
Massimo mi dispiace ma questa volta non sono con te
Quindi tu li terresti sulla nave fino a che... (completa tu la frase, perfavore).
Ducruet
#121 Ducruet 2018-08-25 14:49
Caro Massimo, mi dispiace ma non condivido affatto quanto da te scritto nell’introduzione. Da opinion maker quale sei sarebbe bello che evitassi di influenzare la tua platea con affermazioni accomodanti alle quali molto probabilmente non credi neanche tu.
1. Non esiste nessuna azione geniale di Salvini, solo una condotta lineare e coerente della sua azione politica
2. Non esiste nessuna emergenza sanitaria a bordo della Diciotti secondo quanto pubblicato da “Il Giornale” (e confermato da fonti ufficiali del Ministero). Lo dichiara il comandante della stessa nave. E se esistesse un’emergenza sanitaria sarebbe lo stesso. Quella nave va rispedita al mittente. In altre nazioni civili, per esempio l’Australia, navi e imbarcazioni con clandestini vengono regolarmente e legittimamente respinte al mittente e nessuno ha nulla da dire ma se lo fa, sempre legittimamente, l’Italia si grida al razzismo e altre amenità varie.
3. Molti non hanno ancora capito che è in atto un braccio di ferro tra la Troika e il Governo Italiano (La Troika, la stessa entità che ha distrutto il popolo greco). C’è di mezzo la libertà, la dignità e il futuro del popolo italiano e non bisogna assolutamente sprecare questa grande opportunità che gli italiani hanno di uscire dall’angolo. Siamo in guerra, chi perde, perde tutto e chi vince, vince tutto. Salvini e il Governo hanno l’appoggio del 60% degli italiani, quelli veri. Vanno sostenuti e incoraggiati perché stanno levando le castagne dal fuoco a tutti, anche a coloro, traditori della Costituzione che andrebbero imbarcati e spediti in Libia insieme ai trafficanti di uomini. Avanti così e non mollate! Avete pieno mandato del popolo italiano.
totalrec
#122 totalrec 2018-08-25 14:49
Sorvolando sull'insostenibilità tattica dell'atteggiamento del governo, non capisco questa paura di "passare dalla parte del torto".
Fino ad ora siamo stati dalla parte della ragione e i risultati li vediamo.
L'altroieri, a Jesolo, si è visto l'ennesimo.
Dalla parte del torto cosa potrebbe esserci di peggio?
peonia
#123 peonia 2018-08-25 14:58
Ducruet, sono d'accordo!
Ducruet
#124 Ducruet 2018-08-25 14:59
Grazie, Peonia!
Zina
#125 Zina 2018-08-25 15:11
Non so cosa pensare sinceramente. Se li fanno scendere, come vorrebbe Massimo, praticamente fanno capire di essere dei quaquaraquà e poi non avranno nessuna autorevolezza (peggio di adesso insomma). Ma del resto se non li fanno scendere succede un casino pazzesco perché potrebbero diffondersi malattie tra i clandestini a bordo e la magistratura sta già agendo (molto velocemente direi in questo caso). È una matassa ingarbugliata assai
mc
#126 mc 2018-08-25 15:14
Non mi interessa controbbattere ai mantra leghisti perche sarebbe come cercare di descrivere un colore a un non vedente. Se non riesce a vedere ciò di cui parlo è del tutto inutile.

D'altronde, sono più o meno ripetuti da chi pretende di discutere della intelligenza di Salvini come se il definirlo una volta per tutte "intelligente" automaticamnete trasfosmasse tutto ciò che dice in qualcosa di altrettanto intelligente. Purtroppo se non si capisce che non è in dubbio la sua intelligenza ma quella di coloro i quali credono ciecamente alla sua propaganda da quattro soldi, sarebbe difficile parlare di altro.
Analogamente difficile discutere di "verità " delle sue parole perché è la medesima forzatura logica quella che viene richiesta. "Alcune cose sono vere quindi è vero tutto quello che dice", beh, non è proprio così come si può intuire.

Per il resto, noto che tutti i discorsi sulla manipolazione delle emozioni (paura, disagio sociale, sentimenti personali...) non riescono a far chiarezza su quello su cui questa propaganda faccia leva e non riescono, quindi, a far prevalere la ragione nelle argomentazioni.
Evidentemente la disumanizzazione del tema immigrazione è (da ciò che leggo in giro) palesemente efficace e distrugge ogni naturale (e sana) empatia nei confronti delle condizioni di altri esseri umani.
Una mancanza di empatia che posso spiegarmi (anche se con disgusto) in un politico che persegue i suoi fini politici, o in un CEO che parla di danni agli azionisti per le parole di condanna usate dopo che 43 persone hanno perso la vita per le responsabilità degli stessi azionisti, ma non da persone come me.

Altra cosa che traspare, se posso permettermi, è un senso di superiorità nei confronti di queste persone che non è spiegabile in nessun modo razionale.

mc
redazione
#127 redazione 2018-08-25 15:22
DUCRUET: Citazione:
Da opinion maker quale sei sarebbe bello che evitassi di influenzare la tua platea con affermazioni accomodanti alle quali molto probabilmente non credi neanche tu.
Da utente del sito sarebbe bello che tu rispettassi le opinioni altrui, anche se non coincidono con le tue. O forse me lo devi dire tu, che cosa devo pensare?

Ma guarda che razza di deficienti ci sono in giro ultimamente.
peonia
#128 peonia 2018-08-25 15:22
appunto dicevo RINUNCIATARI.....et voilà!

"Intelligente" deriva dal latino intus=dentro+ legere = LEGGERE DENTRO

La persona intelligente è quella che sa guardare dentro le cose, dentro ai fatti e dentro le persone... so rare!!!!
Parsifal79
#129 Parsifal79 2018-08-25 15:28
#122 totalrecCitazione:
Dalla parte del torto cosa potrebbe esserci di peggio?
Governo che cade perchè si regge su 8 senatori che potrebbero non voler passare dalla parte del torto.

Militari che si ribellano al governo per timore di essere processati per non aver disubbidito ad ordini illegittimi.

Finire in galera.
horselover
#130 horselover 2018-08-25 15:38
13.000 nel 2018, di cui 6.000 fino a giugno (per eco3)
Ducruet
#131 Ducruet 2018-08-25 15:48
Egregio Mazzucco,
il mio intervento non è stato offensivo nei suoi riguardi. Non le ho dato del deficiente nè, tantomeno, mi sogno di dirle cosa deve scrivere. Dandomi del deficiente per aver espresso il mio pensiero chi è che non rispetta le opinioni altrui? Il bue dice cornuto all'asino. Temo che lei non sia la persona che ho immaginato fosse. Comincerò a rimediare buttando nella pattumiera i suoi DVD solo perché mi ricordano una persona sgradevole come lei. Eviterò altri interventi in questo sito. La pregherei di cancellare il mio account. Grazie. (Saluti a Peonia)
peonia
#132 peonia 2018-08-25 15:50
:-(
juss
#133 juss 2018-08-25 15:54
Citazione:
#120 Redazione 2018-08-25 14:47 JUSS:
no io non li terrei nella nave, li rimanderei indietro e basta. Sono dell'eritrea, si prende la responsabilità l'eritrea del loro posizionamento nella loro società, lavoro, istruzione, cibo, casa. Si vogliono dare 35€ a persona, diamoglieli a loro in casa loro invece che alle cooperative che poi li mollano in giro a sperare di arrivare al giorno dopo. Ci sono le adozioni a distanza...che i benpensanti inizino a pagare di tasca loro!! Io farei un quesito popolare/referendum/raccolta dati dei benpensanti: si devono spendere 5miliardi per accoglierli + lavoro + casa (che mi sembra il minimo che ogni essere umano DEBBA AVERE). sei disposto a mettere la tua quota in proporzione a:
1 quanti sono disposti a metterla (quindi se sono 5 devono mettere un miliardino a testa, se sono 1 milione devono mettere in media 5 millini a testa)
2- in base al reddito

voglio vedere in quanti sono disposti...ma non a voto segreto..con nome e cognome!!
peonia
#134 peonia 2018-08-25 15:55
Nel frattempo si sta organizzando una manifestazione civica nazionale a sostegno del Governo....vediamo come andrà a finire... :-o
eco3
#135 eco3 2018-08-25 16:01
#130 horselover

interno.gov.it/.../...
SuperGulp
#136 SuperGulp 2018-08-25 16:01
Citazione:
#121 Ducruet 2018-08-25 14:49 Caro Massimo, mi dispiace ma non condivido affatto
quanto da te scritto nell’introduzione.
A me pare che se la situazione sulla diciotti dovesse degenerare ( tutti gli
oppositori di questo governo stanno aspettando con la bava alla bocca che accada qualcosa),
il governo avrebbe tutto da perdere.

Nelle mie fantasie, contrariamente a quanto pensi, gettare la spugna ed accoglierli potrebbe
tornare utile.

Accoglierli significherebbe sbandierare agli italiani tutti il fatto che ci lasciano soli a gestire
un flusso migratorio apparentemente inarrestabile, quindi a che minchia serve far parte
dell'unione europea, dov'è la presunta solidarietà? Tra l'altro mai vista.

Qualche altro tassello nel mosaico, il tempo passa, gli italiani sempre più incazzati, e nel
frattempo il piano b è pronto, tanti saluti all'euro con il benestare del popolo italiano...
accada quel che deve!

Citazione:
#131 Ducruet 2018-08-25 15:48 ..... La pregherei di cancellare il mio account. Grazie. (Saluti a Peonia)
ooooops
Robin 1610
#137 Robin 1610 2018-08-25 16:02
#130
Citazione:
13.000 nel 2018, di cui 6.000 fino a giugno
sono graditi i link
Heitz
#138 Heitz 2018-08-25 16:04
Ma qualcuno ha questi numeri dell'accoglienza (Italia vs altri stati Europei)?
eco3
#139 eco3 2018-08-25 16:04
#133 juss
Citazione:
Io farei un quesito popolare/referendum/raccolta dati dei benpensanti: si devono spendere 5miliardi per accoglierli + lavoro + casa (che mi sembra il minimo che ogni essere umano DEBBA AVERE). sei disposto a mettere la tua quota in proporzione a: 1 quanti sono disposti a metterla (quindi se sono 5 devono mettere un miliardino a testa, se sono 1 milione devono mettere in media 5 millini a testa) 2- in base al reddito voglio vedere in quanti sono disposti...ma non a voto segreto..con nome e cognome!!
L'idea non è male...
Maurizio Antolini
#140 Maurizio Antolini 2018-08-25 16:06
#131 Ducruet
Citazione:
Temo che lei non sia la persona che ho immaginato fosse. Comincerò a rimediare buttando nella pattumiera i suoi DVD solo perché mi ricordano una persona sgradevole come lei.
Se mi posso permettere, posso comprendere che le affermazioni di Mazzucco a volte possano infastidire, personalmente lo trovo spesso troppo permaloso, (naturalmente e' la mia opinione), ma cio' che ha affermato lei lo trovo sciocco. Comincerò a rimediare buttando nella pattumiera i suoi DVD.
I DVD cosi' come tutte le inchieste da lui fatte sono ineccepibili, e hanno un grande valore. Una persona puo' anche non piacere, ma questo non dovrebbe mai in alcun modo sminuire il suo lavoro, se questo e' buono, e io lo trovo straordinario.
horselover
#141 horselover 2018-08-25 16:10
l'ha messo eco3
simpli
#142 simpli 2018-08-25 16:16
A quanto pare l'ufficio di sanità marittima non ha bisogno delle autorizzazioni del Viminale, e oggi ha fatto sbarcare 16 persone. Ma Salvini è deciso a non mollare, e terrà duro fino a quando sulla Diciotti saranno rimasti solo il capitano e l'equipaggio.
fabioq
#143 fabioq 2018-08-25 16:19
#120 Redazione 2018-08-25 14:47
JUSS:
Citazione:
Massimo mi dispiace ma questa volta non sono con te
Quindi tu li terresti sulla nave fino a che... (completa tu la frase, perfavore).

Scusate, mi ripeto: non vi sembra una possibile soluzione imbarcarli tutti su un aereo diretto a bruxelles? voglio vedere se non lo fanno atterrare: Una scena mondiale!
redazione
#144 redazione 2018-08-25 16:22
DUCRUET: Citazione:
Egregio Mazzucco, il mio intervento non è stato offensivo nei suoi riguardi. Non le ho dato del deficiente nè, tantomeno, mi sogno di dirle cosa deve scrivere.
Hai soltanto insinuato che io dica cose a cui non credo, solo per influenzare la mia utenza. Nient'altro.

Deficiente.
eco3
#145 eco3 2018-08-25 16:25
#129 Parsifal79

In Senato si può contare sul voto favorevole di altri 18 senatori.
Se i militari si ribellano possono, anzi devono, essere deferiti ai tribunali militari che giudicheranno la giustezza del loro operato.
A finire in galera potrebbero essere altri e cioè coloro che, a qualsiasi titolo, mettono in atto azioni volte a sovvertire l'ordine democratico.
Forse qualcuno sta commettendo l'ennesimo errore non considerando ciò che potrebbe fare in modo del tutto legale il governo - che peraltro gode di un consenso popolare quale mai c'era stato - qualora venissero valicati certi limiti.
totalrec
#146 totalrec 2018-08-25 16:43
Parsifal79:
Citazione:
Governo che cade perchè si regge su 8 senatori che potrebbero non voler passare dalla parte del torto.
Ai senatori non frega niente della ragione e del torto, vogliono stare dalla parte di un governo che garantisca loro lo scranno. E' una questione di solidità di base, non di torto o di ragione. Se Lega e 5Stelle non hanno fondamenta solide, non le acquisiranno certo mostrandosi virtuosi, tutt'altro.


Citazione:
Militari che si ribellano al governo per timore di essere processati per non aver disubbidito ad ordini illegittimi.
Idem come sopra. Se un governo non è in grado di tenere sotto controllo i militari, non c'è ragione che possa salvarlo, quindi tanto vale...

Citazione:
Finire in galera
In galera ci finisce chi è debole. Aver ragione troppo spesso rende deboli.
maryam
#147 maryam 2018-08-25 16:46
#68 starburst3

Sì Fulvio merita di essere letto.

Secondo me strategie per i consensi non hanno senso,
ma essere coerente con la linea finora presa,
almeno in questa questione.
Il governo lo vogliono far fuori, a tutti i costi, questo ormai è più che evidente.
Ed è per questo che dico, essere coerente è importante.
Consiglio nach'io di ascoltare il capitano della nave.
Il riassunto che segue mi sembra che non sia sto segnalato
.

"Ipocrisia , tra parole e fatti"

www.freedompress.it/.../

#143 fabioq

Buona proposta!!Anzi ottima. :-) Più fantasia ci vuole!


ULtime

Diciotti, 16 sbarchi dopo l'ispezione sanitaria. Salvini: identificazioni a bordo

..forse oggi sarà anche il giorno in cui il ministro dell’Interno Matteo Salvini, che continua a vietare lo sbarco, potrebbe provare a mettere in atto la soluzione che lui ha proposto ieri annunciandola a Zapping, la trasmissione radio Rai: “Sto valutando la possibilità di fare procedure di identificazione e riconoscimento per individuare profughi veri, che sono la minoranza, dai finti profughi prima ancora che le persone sbarchino”.

Il ministro pensa cioè di effettuare in nave le verifiche che normalmente richiedono mesi nei centri di identificazione: la procedura del riconoscimento dell’eventuale diritto è infatti necessariamente lunga e complessa..http://www.repubblica.it/cronaca/2018/0 8/25/news/diciotti_nuovo_appello_della_guardia_cos tiera_ma_salvini_vuole_identificazioni_a_bordo-204 868464/ ... nel pomeriggio è in programma una nuova manifestazione: Rete antirazzista, Legambiente, Pax Christi, Cobas, Arci, Anpi, No Muos e centri sociali si ritroveranno sotto lo slogan "Facciamoli scendere".

Genova ormai in secondo terzo piano. Per me ci sono tante domande aperte.
starburst3
#148 starburst3 2018-08-25 17:10
#105 Chiodo
Citazione:
Ho sentito parlare al Tg che vorrebbero, pd credo, mettere sotto processo Salvini, è una cosa fattibile? Ci sono davvero gli estremi?
Gli estremi li hanno toccati i due neuroni che albergano nei cervelli di quelli del pd,che alzano cortine fumogene per non far vedere il loro lento e inesorabile declino, tante feste dell'unita' (ancora) annullate per mancanza di gente,addirittura sdoppiate per inevitabili scissioni (ancora), infatti anche quando i loro rapporti sentimentali finiscono,non si lasciano,si scindono :-D
Se dovessero mandare sotto processo salvini inizierebbe una sequela di denunce e controdenunce che intaserebbero i tribunali per un secolo e non e' che ci vuole molto per intasarli,visto che sono gia' intasati di loro.
Direi che il tutto fa parte dell'attacco dell'ideologia neoliberista/terrorista portato a quello che adesso giudica il suo nemico, il populismo, fateci caso i mostri che di volta in volta hanno creato le ideologie neoliberiste nella storia finiscono tutti in ismo.
Anche il loro mostro finisce in ismo, ma lo camuffano bene, travestito da buonismo affratellante.
Dalle situazioni di stallo nella storia non e' mai uscito niente di buono, la cosa buona e' che chi vuole vedere vede di che merda sono fatti i piddini e i loro accoliti e gli utili idioti al servizio del neoliberismo/terrorista convinti che il loro "ideale" conti ancora qualcosa.
Sara' per la prossima tornata elettorale,un plebiscito perche' di opposizione non ce ne sara' piu', a meno che non varino la legge che il diritto di voto lo avra' soltanto chi ha una certa istruzione,cosi' ai seggi ci ritroveremo le commissioni di esame, magari incontrando qualche vecchio professore avuto come insegnante che guardandoci esclamera'....di nuovo qui? Lei e' proprio un ripetente nato!

IN RED WE TRUST
Azrael66
#149 Azrael66 2018-08-25 17:33
#103 eco3

Ciao Eco3, lungi dal voler polemizzare e sperando che nella mia risposta tu non ravveda attacchi alla tua persona, voglio ricordarti che abbiamo a che fare con le stesse lobbyes che negli anni '90 dettero inizio al processo mani pulite, all'entrata di berlusconi, alla sua defenestrazione a favore di monti ed a un'infinità di altre nefandezze e congiure che hanno fatto nel male la storia dell'Italia.
Ora ti domando, sempre in tono amichevole, su chi possiamo contare di importante per poter sperare di superare la tempesta perfetta che, come hai giustamente scritto, si prospetta imminente.
Scordiamoci l'unità nazionale che è pura utopia.

Peonia nel suo commento 134 ha scritto che si stanno adoperando per una manifestazione civica a sostegno del governo, potrebbe essere la scintilla per far scoppiare una guerra civile, con infiltrati all'interno dei detrattori dell'attuale esecutivo che mettono a ferro e fuoco intere città, sostenuti da una parte degli immigrati che da perdere hanno poco.

Questa potrebbe essere un'arma che la troika impiegherà contro l'Italia, per quello che ne so potrebbero essere proprio loro gli organizzatori di questa manifestazione pro governo, sono talmente subdoli che sarebbero capaci di farlo.

Infine chiudo affermando che per la patria, per quel poco che rimane di essa, per l'onore dei nostri antenati che l'hanno costituita sarei disposto a scendere in piazza e sacrificare la mia vita, ma in questo caso il nemico chi sarebbe? Quello di colore? Il militare inviato dall'UE?
Un tempo si combatteva contro un'invasore straniero, i francesi, gli austriaci, i cartaginesi, i vickinghi, erano facilmente distinguibili ora può essere chiunque e nessuno.

Con stima ti saluto ;)
Nomit
#150 Nomit 2018-08-25 17:51
#99 Primadellesabbie - Citazione:
Che maturità può avere uno che, da ministro, si esibisce così?

twitter.com/.../1027473790899572739

Vedrai che i buongustai di Bruxelles spalmeranno lui (e noi ovviamente) sui loro toast
In questo paese se Twitter si blocca cade il governo (Natalino Balasso).
Azrael66
#151 Azrael66 2018-08-25 17:53
Ecco uno strumento del NWO che fa un'affermazione gravissima ed incita alla rivolta armata:

"Se la vicenda dei migranti continua ad essere in mano a Salvini è giunto il momento di pensare alla lotta di popolo armato", ha scritto Allodi.

Il post ha fatto il giro del web scatenando l'ira degli utenti. Allodi infatti è una figura di spicco della sinistra campana. Basta leggere la biografia presente sul suo sito per rendersene conto: si iscrive nei giovani comunisti nel 1974, per poi passare, tra il 2009 e il 2010, a "capo della segreteria del Presidente della Regione Campania, occupandomi soprattutto di relazioni politiche, delle tante vertenze aperte nel mondo del lavoro e delle emergenze ambientali e sociali aperte su tutto il territorio regionale".


ilgiornale.it/.../...
Azrael66
#152 Azrael66 2018-08-25 17:54
Nuvolacce nere di fantozziana memoria si stanno addensando sopra le nostre zucche...
ELFLACO
#153 ELFLACO 2018-08-25 17:59
Quindi Salvini dovrebbe farli scendere per scongiurare qualche cosa di bruto che possa accadere alla gente che è sulla nave .??

E se non corressero tutto questo pericolo?? Secondo me sulla nave stanno meglio che da nessun'altra parte . A quanto pare ,stando a quello che dice il comandante della nave non corrono nessun pericolo .Ne di malattie,ne di fame,ne niente .

Mettiamo che li fanno scendere .Ovviamente se lo fanno la maggior parte seno tutti rimarrà in Italia .

E al prossimo carico di persone che arriverà cosa si fa??? Si prova a tenerli un'altro mese in porto per vedere cosa succede .

Il problema di Salvini e dei 5S e che hanno tutta la stampa contro quindi il No dell'Europa ,che sarebbe ignobile e lo è ,sui giornali non si sente . Non si vede come un orrore,non è descritto come un atteggiamento menefreghista nei confronti dell'Italia .

Le soluzioni sono due :
O si continua come prima ad accoglierli tutti o L'europa se ne prende un pò anche lei . Come si fa a fare la seconda???Come si obbliga gli altri paesi europei a prendersi una fetta di migranti,quando è chiaro a tutti che a loro non frega un beato cazzo di questa gente e vogliono che sia l'Italia a prendersi tutto il problema ???
mc
#154 mc 2018-08-25 18:04
Peonia
Avere una logica binaria va bene per i computer che non hanno nessuna intelligenza propria.
Va da sé che ragionare in maniera binaria non è sinonimo di intelligenza.
Nemmeno la fermezza sulle proprie idee corrisponde a tale qualità.

Intelligenza poi non è nemmeno sinonimo di strategia, né tantomeno di strategia politica.
La strategia politica intelligente, di per se, non definisce un uomo intelligente perché il discorso è ben più complesso di come si voglia far credere (e di come, a quanto pare, molti credano davvero sia).

L'unico modo di affrontare queste situazioni complesse è quello di affrontarle da esseri umani. Se viene a mancare quel punto di vista nella discussione vuol dire che c'è sotto qualcos'altro.

Se ritieni che guardando dentro le cose non ci sia spazio per questo tipo di punto di vista allora, ahime, qualcosa è stato travisato nella propria ricostruzione dei fatti.

Per non essere troppo criptico faccio un esempio pratico:
L'immigrazione è un problema e basta per te? Allora ti sfugge qualcosa.
Limitare i diritti di persone solo perché non di questo paese è giusto in ogni caso? Allora non ci siamo.
Condannare a priori una categoria di persone per i misfatti di qualcuno di loro, considerandoli un problema, un ostacolo alla propria persona, senza altri motivi validi? Allora lascia perdere il confronto.

****
Più in generale non parlerei di strategie politiche se non si riesce nemmeno a riconoscere nelle proprie parole la resa logica incondizionata alla propaganda solo per ripicca. Nel momento in cui si rifiutano le scelte di buon senso solo perché si senta il dovere di rimanere fedeli ad una idea, ma soprattutto perché quelle stesse idee sono veicolate da politici discutibili (tutta la compagine PD e i gruppi solidali) e quindi si decida di considerarle spazzatura solo per quello, è segno indiscutibile che l'intelligenza sia da considerarsi una irraggiungibile qualità altrui.

Non lo dico a te in particolare ma a chiunque affermi "sono le cose che dice la Boldrini e quindi non puoi aver ragione" perché è plausibile che coloro non stiano ragionando a fondo sulle questioni di cui discutono.

Inoltre, il PD esterna questo tipo di argomenti solo per fare propaganda contro il governo, è lampante, ma l'intelligenza risiede proprio nella qualità di discernere i contenuti espressi e il motivo per cui li esterna: se il motivo è deprecabile, non è automatico che i contenuti di cui parla lo siano.
Vale anche per Salvini: il fatto è che la detenzione forzata di 150 persone non vale quanto l'inutile prova di forza presso i politici di Bruxelles.
Al contrario, la accoglienza dei suddetti 150 vale assolutamente lo scotto di dover dare ragione a quei quattro pagliacci del PD e di tutta la corte dei bigotti benpensanti, o quello di fare un passo indietro (che "strategicamente", che poi è quello di cui si discute!, non è nemmeno vero) in Europa.

mc
ELFLACO
#155 ELFLACO 2018-08-25 18:05
Citazione:
"Se la vicenda dei migranti continua ad essere in mano a Salvini è giunto il momento di pensare alla lotta di popolo armato", ha scritto Allodi.
Ma figurati . Quà l'unica rivolta armata che potrebbe scatenarsi è se non si riescono avedere bene le partite di calcio . Per il resto la gente si adegua :perculante:
starburst3
#156 starburst3 2018-08-25 18:07
#151 Azrael66
Citazione:
"Se la vicenda dei migranti continua ad essere in mano a Salvini è giunto il momento di pensare alla lotta di popolo armato", ha scritto Allodi.
Lo dicono e lo scrivono prima di una elezione o quando vogliono far cadere un governo, ma poi a conti fatti raggiunto l'obbiettivo fanno finta di non conoscerti.
Citazione:
Basta leggere la biografia presente sul suo sito per rendersene conto: si iscrive nei giovani comunisti nel 1974, per poi passare, tra il 2009 e il 2010, a "capo della segreteria del Presidente della Regione Campania,
Visto? Altro esempio di Masaniello di cartapesta alle dipendenze di de luca!!!A nche un altro del pci/pd che ha occupato lo scranno della regione Campania (tal bassolino) prima faceva il Masaniello di cartapesta,poi raggiunto l'obbiettivo ha contribuito a trasformare quella che una volta era Campania Felix, in una regione molto Infelix, tanto poi lo hanno assolto al processo sui rifiuti campani, come al solito i colpevoli sono..ignoti ,non sussiste,mancanza di prove.

IN RED WE TRUST
peonia
#157 peonia 2018-08-25 18:07
mc, io intendevo dire che bisogna avere la LARGA VISUALE DELLE COSE, ANCHE APPARENTEMENTE NON LEGATE TRA DI LORO...
io sono fra le persone più fluide e pronte a cambiare idea davanti ai fatti che abbia conosciuto in vita mia, e non perché sono voltagabbana o altro,ma perché cerco da sempre Verità e Giustizia...e non mi attacco a nulla, sono costante nelle scelte che perseguo finché tutto mi fila....se qualcosa non mi quadra, indago e sono pronta a lasciare.. l'ho fatto col PCI, l'ho fatto coi Radicali, l'ho fatto col M5S, malgrado ne fossi innamorata...(del M5S)..
Mai e poi mai avrei pensato di dare retta a Salvini, ma fosse solo per gli attacchi che lui sta subendo, da esseri striscianti e viscidi, lo difendo!

quale sarebbe poi la mia logica binaria me lo spieghi?
Inoltre, a me sembra di parlare coi sordi, "L'immigrazione è un problema e basta per te? Allora ti sfugge qualcosa.
Limitare i diritti di persone solo perché non di questo paese è giusto in ogni caso
?"

Ti sembra davvero che sia solo questo il motivo? che non ci sia dietro uno stramaledetto piano? che sempre gli ESSERI VISCIDI E STRISCIANTI tanto fervidamente reclamano?
eccone uno bono :-(

Prodi: 'L'immigrazione è indispensabile: l'Europa perderà 30 milioni di abitanti'
it.blastingpop.com/.../...

leggiti inoltre i paradossi...
it.blastingpop.com/.../...

mi sa che andrò a vivere in Russia...
Decalagon
#158 Decalagon 2018-08-25 18:28
Citazione:
non sono daccordo,

se mollano adesso hanno (abbiamo) perso definitivamente e ha vinto l' UE della porca Troika.

Questo è un viaggio di sola andata. Direzione: (ri)acquistare sovranità (monetaria e politica) ovvero uscire dall'UE e dall'euro. O vanno fino in fondo o è un'ammissione di sconfitta contro gli eurocrati.
ahahahahahahahahahhaha :-)
peonia
#159 peonia 2018-08-25 18:30
la cosa migliore che sai fare è ridere Decalagon....quanto ridi!
Atomattivo
#160 Atomattivo 2018-08-25 18:43
Sono perfettamente d'accordo con te Massimo. è evidente che se si forza qualcosa per raggiungere un fine si produce il contrario.
redazione
#161 redazione 2018-08-25 18:48
DECALAGON: Commenti leggermente più articolati sarebbero più graditi.

Altrimenti sembra che tu venga qui solo per provocare.

Grazie.
juss
#162 juss 2018-08-25 18:49
Fabio. ..non per essere mal pensante , ma metterli in aereo e mandarli a Bruxelles vuomo dire trattarli da pacchetti postali sperando che quei delinquenti non abbattono l'aereo prima. Qui va risolto il motivo dell'immigrazione forzata perché tale è.
finzi78
#163 finzi78 2018-08-25 18:57
# Ducruet

Citazione:
Comincerò a rimediare buttando nella pattumiera i suoi DVD solo perché mi ricordano una persona sgradevole come lei.
E sticazzi nun ce lo metti?
:-D :-D
Roba da matti...
maryam
#164 maryam 2018-08-25 19:00
Il problema non è Salvini
L’ultima riunione tecnica convocata dalla Commissione europea per discutere di immigrazione, con il caso della nave Diciotti sullo sfondo, è stata uno scandalo. Solo 12 Paesi su 28 invitati, nessun provvedimento, nessuna decisione, nessuna iniziativa. Zero risposte alle richieste dell’Italia affinché anche altri Paesi si attivino per accogliere chi sbarca. E quando si dice zero si intende, per esempio, questo. A luglio, i 447 sbarcati a Pozzallo avrebbero dovuto essere redistribuiti in sei Paesi. Ecco i risultati: l’Irlanda (governo a maggioranza Fine Gael, membro del Partito popolare europeo) doveva prenderne 20, ne ha presi 0. La Francia (governo considerato di sinistra) ne ha presi 47 su 50. Il Portogallo (governo di sinistra) 0 su 50. La Germania della Merkel 0 su 50. La Spagna (governo di sinistra) 0 su 50. Malta (governo di sinistra) 0 su 50.

Migranti, il vero problema dell’Italia
è la politica dell’Unione europea

www.occhidellaguerra.it/migranti-italia-ue/
eco3
#165 eco3 2018-08-25 19:07
#149 Azrael66

Ciao Azrael66, ti ringrazio per la tua cortesissima risposta che mi consente di chiarire ciò che intendevo dire. Sono anch'io convinto che si abbia a che fare con gli stessi che dagli anni '90 si adoperano, utilizzando quinte colonne all'interno del nostro paese, per i loro loschi scopi. Dei risultati delle politiche attuate in quei decenni, godiamo ancora oggi.
C'è però un "piccolo" particolare che non hanno colto: il sentire comune in Italia è cambiato rispetto ad allora. Non possono più. come hanno fatto fino al 2011, profittare della ricattabilità di chi via via si alternava al governo.
Chi governa adesso lo fa, o almeno cerca di farlo, nell'interesse degli italiani, non del loro.
Ritengo pertanto che chiunque abbia a cuore gli interessi del proprio Paese - che corrispondono poi con i suoi personali - non possa che, a prescindere da qualsiasi altra considerazione, sostenere ogni e qualsiasi azione volta - in ogni campo: economico, finanziario, di politica estera, di ordine pubblico, ecc., in contrapposizione a quanto fatto dai governi precedenti, all'assicurazione del comune benessere.
E' ovvio che questo programma sia destinato a scontrarsi con i programmi predisposti e finora attuati dalla parte avversa, ma dare per scontata la sconfitta mi sembra ingiustificato.
Abbiamo già avuto un appoggio, a inizio governo, da parte USA. Il tentativo di fare alzare il famigerato "spread" fallì e per tre mesi non hanno più nemmeno provato. Dichiarazioni (passate e recenti) di esponenti del governo fanno pensare che - comunque - siano già percorribili (perchè esplorate) anche altre strade.
Insomma, non fasciamoci la testa prima di essercela rotta.
Il fatto che tu ti dica disposto a dare eventualmente la vita per la Patria, ti fa onore. Riguardo ai disordini che paventi dico solo: ci provino.
mc
#166 mc 2018-08-25 19:12
Peonia
Come dicevo, ragionare al contrario, per ripicca, non è mai troppo intelligente.

Gentilmente, quale sarebbe la verità che dovrei trarre dall'analisi di Prodi sull'inesorabile invecchiamento della popolazione italiana in relazione a ciò di cui si discute?

Che perché lo dice Prodi è una cazzata?

mc
eco3
#167 eco3 2018-08-25 19:26
#166 mc
Citazione:
Che perché lo dice Prodi è una cazzata?
Certamente no.
Peggio.
Qualsiasi cosa dica Prodi, fosse anche l'Ave Maria, va considerata come qualcosa volta a danneggiare il popolo italiano.
eco3
#168 eco3 2018-08-25 19:38
# 157 peonia
Citazione:
mi sa che andrò a vivere in Russia...
Ci sto pensando anch'io. :roll:
cocis
#169 cocis 2018-08-25 20:33
questa volta non sono d'accordo.. salvini non deve cedere all'Europa
cocis
#170 cocis 2018-08-25 20:35
voglio ricordare che l'ammiraglio ha agito senza informare il governo,
ARULA
#171 ARULA 2018-08-25 20:35
Per fare che???
Citazione:
Il Procuratore di Agrigento ha chiesto ufficialmente i miei dati anagrafici. Per fare cosa???
Non perda tempo, glieli do io.
Matteo Salvini, nato a Milano il 9/3/1973, residente a Milano in via xxx, cittadinanza italiana.
Se vuole interrogarmi, o magari arrestarmi perché difendo i confini e la sicurezza del mio Paese, ne sono fiero e lo aspetto a braccia aperte!
P.s. Nonostante insulti, minacce, inchieste e vergogne europee, sto lavorando per chiudere la “pratica Diciotti” senza che a pagare stavolta siano gli Italiani, visto che abbiamo accolto e speso abbastanza.
Matteo Salvini.
Parsifal79
#172 Parsifal79 2018-08-25 20:44
#169 cocisCitazione:
salvini non deve non dece cedere bisogna andare fino in fondo
e cioè cosa significa "andare fino in fondo"?

qui non stiamo parlando di una qualsiasi ong di non so dove, ma di una nave della marina militare italiana.
ARULA
#173 ARULA 2018-08-25 20:59
Diciotti, Salvini fa rotta fuori dall'Ue. L'Albania prende 20 migranti
L'Ue dice "no" ai migranti e il governo guarda altrove. Tirana: "Ieri l'Italia ci ha salvato e oggi noi diamo una mano"
ilgiornale.it/.../...
ARULA
#174 ARULA 2018-08-25 21:07
SALVINI e IL SUO CAPO GABINETTO UFFICIALMENTE INDAGATI!!!
Pochi minuti fa LA7
cocis
#175 cocis 2018-08-25 21:15
Citazione:
e cioè cosa significa "andare fino in fondo"?

qui non stiamo parlando di una qualsiasi ong di non so dove, ma di una nave della marina militare italiana.
non bisogna cedere ai ricatti dell'Europa o avremmo perso x sempre, l'Europa ha appena detto di arrangiarsi praticamente , quella nave ha agito di propria iniziativa senza avvisare il governo, chi fa fatto ciò ne deve rispondere

e sula nave pare non ci sia gente affamata ecc. non parliamo poi dei "minori non accompagnati" che sono sbarcati
cocis
#176 cocis 2018-08-25 21:21
e poi si indaga salvini

Calipro
#177 Calipro 2018-08-25 21:36
@Redazione

C'è anche un'altra possibilità: farli passare dalla Diciotti ad una nave ospedale:
it.wikipedia.org/wiki/Nave_ospedale
"Una nave ospedale è una nave realizzata, o adattata, per operare come ospedale galleggiante; molte sono utilizzate da marine militari di tutto il mondo, specialmente in prossimità di zone di guerra"

Ci sono anche quelle delle ONG:
panorama.it/.../...
"Nasce la prima Nave ospedale italiana
La clinica "galleggiante" costruita da una Onlus di Trapani. Aiuterà i paesi del Terzo Mondo e (forse) anche Lampedusa"


Questo eviterebbe la manfrina boldriniana dell'emergenza umanitaria, cosa non vera per questa gente che sulla Diciotti, a detta del comandante, sta molto bene.

Una volta piazzati su una nave ospedale (possibilmente militare) non si potrà più obiettare che stiano male o che siano in pericolo di vita. E questo può fare una differenza enorme se la situazione dovesse prolungarsi.
Parsifal79
#178 Parsifal79 2018-08-25 21:40
#175 cocisCitazione:
non bisogna cedere ai ricatti dell'Europa o avremmo perso x sempre, l'Europa ha appena detto di arrangiarsi praticamente
dire "arrangiatevi" non è un ricatto, e comunque mi spieghi cosa cambia per l'U.E. se li teniamo sulla nave o a terra?

Citazione:
quella nave ha agito di propria iniziativa senza avvisare il governo, chi fa fatto ciò ne deve rispondere
il comandante ha riferito che i migranti stavano imbarcando acqua. Quindi al massimo può ricevere una medaglia dal Colle.
Se non fosse vero e non li avessero presi a bordo, sarebbero arrivati comunque in acque italiane, come tanti altri che sono poi stati fatti salire a bordo delle navi della capitaneria. Quindi al massimo puoi accusarli di aver solo anticipato l'inevitabile trasbordo dei migranti.
Chiodo
#179 Chiodo 2018-08-25 21:40
Adesso che Salvini è indagato dalla Procura di Agrigento per sequestro di persona bisogna vedere se continua con la linea dura o se li fa sbarcare, secondo "Avvenire" lo sbarco è imminente..

Hummm non ho idea di come si possa evolvere.

Che ne pensate?
Calipro
#180 Calipro 2018-08-25 21:45
#176 cocis

Quello che non ho capito è quale popolo intenda questo personaggio.
Forse quello italiano che ne ha piene le palle di lui, dei clandestini, dell'Europa e dei sinistri?

Che vada a farsi un giro alle festa dell'Umidità sinistrorse e magari capirà da che parte sta il famoso popolo.

Faccio notare ai sinistrati un'altra novità, sempre in tema di feste dell'Umidità:
ilgiornale.it/.../...
"Leu verso il baratro e oltre: Potere al popolo li sorpassa"

Le sboldrine, i Grasso così come le Bonino continuino pure a con le loro ideologie perfettamente opposte a quello che la gente vuole e pensa, che hanno ancora voti da perdere prima dello zero assoluto.
cocis
#181 cocis 2018-08-25 21:47
ilgiornale.it/.../...


Jesolo, un clandestino stupra? Per la sinistra è colpa di Salvini
cocis
#182 cocis 2018-08-25 21:56
. r
eco3
#183 eco3 2018-08-25 22:06
#174 ARULA

Bene. La prima cosa da fare è quella di non nominare mai, per nessun motivo, né adesso né in avvenire, questo signore utilizzando il suo nome e cognome ma solo "il procuratore di Agrigento".
Robin 1610
#184 Robin 1610 2018-08-25 22:22
m.facebook.com/.../
Trovata soluzione nave diciotti

? CASO #DICIOTTI RISOLTO DA #SALVINI
Tra poco inizieranno le operazioni di sbarco dalla Diciotti. Gli immigrati saranno portati in un centro a Messina, e poi cominceranno le operazioni di distribuzione che coinvolgeranno anche la Chiesa italiana oltre ad Albania e Irlanda. t.co/w8tnglqHV8
Teoclasto
#185 Teoclasto 2018-08-25 22:44
COME NEL '92: COLPO DI STATO

www.ilfattoquotidiano.it/.../4581730
ivi.72
#186 ivi.72 2018-08-25 22:45
Bisogna subito attrezzare un'isola prigione di cui stipare i finti profughi. In attesa che vengano rimpatriati e-o giudicati nei loro procedimenti, farsa, per la richiesta di asilo politico.

[[Esattamente come fa l'Australia.
Se l'Australia fa i rimpatri perché noi non li facciamo? Veramente credete che siano i paesi d'origine ad opporsi ai rimpatri dei loro concittadini? Ditemi quali sono i paesi che fanno ciò ]]

Immediatamente a settembre il governo deve fare una serie di leggi:

-1 Fare una legge che permetta di espellere subito finti profughi e clandestini, di ieri e di oggi.

Tutti che si lamentano della Bossi Fini e nessuno che la cambia. Ma da anni. E le f.d.o. non la applicano, come non hanno mai applicato le altre che l'hanno preceduta.

Tutti che si lamentano perché non si fanno espulsioni immediate e nessuno che chieda di abrogare la legge Martelli del 1989......30 anni e ancora non hanno capito che è quella legge la rovina del nostro paese.

2- Eliminare immediatamente la "protezione sussidiaria" ed inserire coloro che l'hanno ottenuta nelle liste dei clandestini da rimpatriare.

3- Fare una legge che impedisca agli scafisti di uscire di galera prima del processo. Alzare le pene ad almeno 25-30 anni di galera impossibili da ridurre per buona condotta.

4- Ci vuole una legge che tolga la patria potestà, ed anni di galera, a chi carica bambini sui gommoni. I finti profughi, esattamente come i clandestini di ieri, usano i figli come scudo per opporsi ai rimpatri. Dobbiamo fare in modo che ciò non avvenga.

Ecco se si fanno tutte queste cose possiamo anche farli sbarcare.

In caso contrario la diciotti (ovvero la don Ciotti per chi ha gli occhi per vedere) deve subito tornare in Libia e devono portarsi pure i minorenni fatti sbarcare l'altro giorno.
juss
#187 juss 2018-08-25 22:54
si sono dati una delle ultime mazzate sui coglioni, che sono caduti e gli rimbalzeranno in culo
peonia
#188 peonia 2018-08-25 23:04
Quello che non vi hanno detto sulla nave Diciotti

www.antoniosocci.com/.../#more-7176
peonia
#189 peonia 2018-08-25 23:13
FANTASTICO SALVINI!!! :-D

Per il crollo del ponte di Genova invece non c'e' ancora un solo indagato.
Teoclasto
#190 Teoclasto 2018-08-25 23:14
Se qualcuno avesse ancora qualche dubbio sul personaggio Pappalardo:

www.youtube.com/watch?v=bB-th3a1zyE
totalrec
#191 totalrec 2018-08-25 23:50
Citazione:
CASO #DICIOTTI RISOLTO DA #SALVINI Tra poco inizieranno le operazioni di sbarco dalla Diciotti. Gli immigrati saranno portati in un centro a Messina, e poi cominceranno le operazioni di distribuzione che coinvolgeranno anche la Chiesa italiana oltre ad Albania e Irlanda.
Salvini è tutto sommato un cuore tenero, una persona che vuole restare nel giusto, uno che tiene famiglia.
Come dico da tempo, l'esatto opposto della figura di leader che serve all'Italia.
Pensoso
#192 Pensoso 2018-08-25 23:51
finalmente sbarcano;

non ho capito però perché i diritti umani e le regole internazionali, tutto conforme alla costituzione (che andrebbe anche oltre sui diritti umani) vengono derubricate a mere ideologie di singoli politici o singoli partiti o aree politiche.
sono diritto vigente, se poi non lo si vuole rispettare, o c'é il dubbio che non lo si rispetti, non stupiamoci se qualcuno preposto a questo inizi una indagine al riguardo. Non sono un giurista, e sono sicuro che trattandosi di politici, e trovando i giusti cavilli da avvocati, finirà tutto a tarallucci e vino, ma la fattispecie su cui si indaga esiste eccome.
Magari al popolo italiano non frega un c... dei diritti dei migranti perché li considera persone di serie b, ma sono diritti che esistono. Ed evitiamo di fare il paragone (o classifiche nelle tragedie) con terremoti ed incidenti mortali vari, perché di migranti ne muoiono migliaia all'anno, e se a qualcuno questo non interessa, può anche essere un problema di questo qualcuno.
angelo88
#193 angelo88 2018-08-26 00:15
Era ora che sbarcassero!
E adesso, chi teorizzava bambini barbuti e false interviste a capitani di nave cosa si inventeranno?
Alla prossima puntata (spero il più tardi possibile)
peonia
#194 peonia 2018-08-26 00:41
Mica ho capito la sua motivazione così come detta... :roll:


"ROMA, 25 AGO - Il presidente dell'Agenzia italiana del farmaco, Stefano Vella, ha presentato le dimissioni al ministro della salute Grillo e alla conferenza delle Regioni per la vicenda Diciotti. "Non mi e' possibile tollerare - ha detto all'ANSA - come medico, di presiedere un ente di salute pubblica in questo momento in cui persone vengono trattate in questo modo sul nostro territorio, dove esiste un sistema universalistico di garanzia della salute. Rispetto il ministro Salvini perché ha messo la sua faccia nelle sue decisioni; ritengo che chiunque si opponga debba farlo come sto facendo in questo momento"."

ansa.it/.../...
peonia
#195 peonia 2018-08-26 00:45
Angelo88 sei proprio di coccio...false interviste un piffero! te l'abbiamo anche postata quella vera audio! ma tu non ascolti...
starburst3
#196 starburst3 2018-08-26 00:58
Bravi ancora una volta coppi e bartali, mazzola e rivera, dimenticando che conviene non sapere,non sapere se chi scappa,scappa per motivi umanitari o economici e non mi si venga a dire che e' la stessa cosa , c'e ' un elenco di nick che non ho mai visto prima in questo blog, sara' mica il caso che e' stata la diciotti a generarlo, pensoso che paragona i morti migranti a quelli morti di terremoti o disgrazie varie volute e perpretate da vari governi italiani truffaldini e mascalzoni, se e' vero che noi rappresentiamo la civilta', di quale civilta' stiamo parlando? Di quella di un paese che fa morire i suoi cittadini di incuria e di sottovalutazione dei rischi? Di un paese che accoglie per interesse,si avete letto bene,per interesse, specialmente voi lavoratori del pubblico impiego,sempre pronti ad accogliere perche' non e' in pericolo il vostro lavoro,accogliere quelli che possono fare il lavoro di vostri connazionali che non si sono "impegnati" per meno della meta' delle retribuzioni normali,dimenticando che ci sono milioni di italiani che stanno vivendo situazioni di estrema indigenza, pensionati al limite della sopravvivenza che raccolgono gli scarti dei mercati rionali, resi invisibili dall'informazione mainstream, magari perche' non sono stati capaci di evolvere!!! Come voi truffatori e speculatori di borsa,grandi e piccoli che confondono il sopravvivere con il peggiore darwinismo sociale espressione massima del neoliberismo di cui siete i portabandiera.
Bravi,finalmente sono sbarcati,ma la differenza di vedute e' che voi buonisti dell'ultima ora vedete solo la diciotti, altri me compreso vedono la prossima tornata elettorale come la vostra fine,una fine indegna come si conviene all'ultimo dei parvenu,convinto di stare a sfiorare la veste degli dei e invece di fare lo spazzino e raccogliere le briciole e gli escrementi di dei fallaci e inutili.
Buona permanenza nel limbo degli inutili.

IN RED WE TRUST
starburst3
#197 starburst3 2018-08-26 01:20
#203 marzio 76
Ma quale sintesi? Di che sintesi stai cianciando? Anche tu spari stronzate di due righe convinto di spiegare le cose ? Quello che voglio dire lo hai capito benissimo,sei un buonista e un garantista peloso ed interessato, dove eri quando su questo blog si parlava di Genova? Dove sei quando si deve essere indignati per i terremotati che ancora non hanno una casa?
Pensi di avere vinto perche' hai fatto sbarcare altri che andranno a pesare sulla disoccupazione di questo paese ma che arricchiranno gentaglia che nelle coop ha trovato un altro motivo di speculazione'?
Ma quale sintesi,falla finita, se per spiegare una cosa mi servono trenta righe , va bene cosi', se a te non vanno perche' hai una soglia di attenzione della durata di 20 secondi, problemi tuoi.

IN RED WE TRUST
starburst3
#198 starburst3 2018-08-26 01:26
Scusami tu , ma stasera sono incazzato nero,specialmente con gli ultimi iscritti che guarda caso sono iscritti da quando con sta storia della diciotti ci stanno rompendo gli zebedei.

IN RED WE TRUST
starburst3
#199 starburst3 2018-08-26 01:46
Tranquillo, calma e sangue freddo,quando capirai che stai capendo sara' anche peggio, ma ti posso assicurare che sara' bellissimo,vedrai le cose in un altra prospettiva, in questo blog troverai persone con la stessa "sindrome" che ancora stanno cercando di capire ma che come te e me stanno guarendo da una brutta malattia...la sindrome mainstream,domani se vuoi ti spiego,adesso sono stanco e vado a dormire,ho una certa....BENVENUTO.

IN RED WE TRUST
eartahhj
#200 eartahhj 2018-08-26 03:24
Salvini indagato... Secondo me questa era tutta strategia del M5S... ho sempre pensato che fosse stata un ottima idea lasciare il ministero dell interno a salvini, così gli hanno lasciato la patata bollente dell'immigrazione... e questo conferma la mia ipotesi... non che questo tolga consenso a Salvini, anzi, ma di sicuro lo mette un po' in difficoltà sotto altri aspetti.
Immaginate ad esempio se venisse condannato...
ARULA
#201 ARULA 2018-08-26 07:29
@209 eartahhj
A Salvini non succederà nulla. Ci vuole l'approvazione del senato per procedere. E la Meloni ha appena detto che voterà contro questa assurdità. Hanno i numeri tranquillamente a meno chè la frangia sinistra dei 5stelle non voglia suicidarsi.

Citazione:
Scandaloso e sovversivo indagare un ministro che cerca di fermare l’invasione di clandestini, come chiesto a gran voce dai cittadini italiani nelle ultime elezioni politiche, per costringerlo invece a far sbarcare gli immigrati e a non cambiare nulla. Ancora più scandaloso se si tiene conto che mai nessun magistrato ha pensato di indagare il precedente governo per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina, pur essendoci tutti i presupposti. Nessuno creda di potersi porre al di sopra della volontà popolare e di piegare la nostra democrazia alla propria ideologia. Fratelli d’Italia esprime la sua solidarietà a Salvini e chiede al Ministro della Giustizia e al Presidente della Repubblica di intervenire immediatamente per censurare questo gravissimo atto. E ci aspettiamo una parola di sdegno anche da quella parte significativa della magistratura non obnubilata dal furore ideologico.
Giorgia Meloni
ARULA
#202 ARULA 2018-08-26 07:31
GIUSEPPE CONTE:
Come già annunciato dal ministro Salvini, i migranti ancora a bordo della nave Diciotti sbarcheranno nelle prossime ore. Ringraziamo l’Albania, l’Irlanda e la Cei per avere aderito all’invito a partecipare alla redistribuzione. Ne accoglieranno rispettivamente 20, 20 e 100.

Vogliamo rassicurare coloro che hanno espresso preoccupazione per le loro condizioni: abbiamo prestato loro continua assistenza sanitaria e fornito tutto il vitto necessario. Ricordo che siamo intervenuti a soccorrere il barcone nonostante questo navigasse in acque Sar maltesi e sia stata Malta a rivendicare per prima il coordinamento delle operazioni di salvataggio il 15 agosto scorso. Abbiamo assicurato l’immediato trasbordo a terra di 13 persone che versavano in condizioni critiche. Successivamente abbiamo assicurato lo sbarco di 17 minorenni non accompagnati. Oggi 11 donne e 6 uomini sono stati fatti sbarcare a seguito di ulteriori visite mediche.

Questo Governo esprime una politica sull’immigrazione rigorosa e coerente, ma non abbandona a se stesse persone che sono in pericolo di vita o comunque versano in condizioni critiche.

I numeri ci danno ragione. Gli sbarchi sono diminuiti dell’85%, se compariamo questo periodo di Governo con il medesimo lasso temporale dell’anno precedente.

Con questo Governo il Mediterraneo non è più il cimitero dei migranti senza nome. Le politiche dei governi precedenti non hanno impedito che circa 34.000 migranti trovassero la morte negli ultimi 15 anni.

Una politica rigorosa non solo vale a contrastare i traffici illeciti e le tratte “disumane” ma consente di evitare un così inaccettabile numero di vittime in mare.

L’incontro che si è svolto ieri a Bruxelles, in tema di immigrazione, e che si è concluso con un nulla di fatto, non è una sconfitta dell’Italia, come qualcuno superficialmente ha scritto. E’ una sconfitta dell’Europa. Non attesta solo un arretramento rispetto alle Conclusioni che tutti e ventotto i Paesi membri hanno liberamente sottoscritto nel corso del Consiglio Europeo dello scorso giugno. Attesta una palese violazione dello “spirito di solidarietà” che anima i Trattati e la Carta dei diritti fondamentali dell’Unione europea.

Questo Governo si è presentato in Europa con le carte in regola. Come pure richiesto da molti Paesi membri, questo Governo sta perseguendo una politica sull’immigrazione ben più rigorosa rispetto al passato, in modo da evitare che le coste italiane costituiscano l’approdo indiscriminato dei migranti e, quindi, fattore di stimolo per i traffici illegali e in modo da evitare che i migranti possano ricollocarsi liberamente negli altri Paesi europei.

Questo Governo, inoltre, ha offerto un significativo contributo al fine di elaborare e pervenire a un serio progetto di politica europea - complesso, articolato, multilivello - in materia di migrazioni. Le Conclusioni condivise a fine giugno hanno costituito un buon compromesso tra le varie istanze dei Paesi membri, con la raggiunta consapevolezza della necessità di superare l’attuale regolamento di Dublino.
Nonostante questo, l’Italia deve prendere atto che lo “spirito di solidarietà” stenta a tradursi in atti concreti.

Ho scritto ieri che ne avremmo tratto le conseguenze. Chiarisco meglio: siamo al lavoro per porre una riserva all’adesione dell’Italia al piano finanziario pluriennale in corso di discussione. A queste condizioni, l’Italia non ritiene possibile esprimere adesione a un bilancio di previsione che sottende una politica così incoerente sul piano sociale. E’ questo il nostro contributo per far crescere l’Europa. Non possiamo accontentarci di uno spazio comune di mercato, di un’aggregazione di Paesi che si ritrovano sulla base di meri interessi economici.

Abbiamo dell’Europa una concezione più elevata. Siamo un Paese fondatore e anche per questo avvertiamo una maggiore responsabilità. Vogliamo che a tutti gli sforzi sin qui compiuti per edificare questo complesso edificio europeo sia offerta un’adeguata prospettiva di sviluppo, che possa esprimersi anche sul versante dei rapporti sociali.
ARULA
#203 ARULA 2018-08-26 08:09
Praticamente lo sanno tutti... solo la sinistra finge di non capire

redazione
#204 redazione 2018-08-26 08:17
MARZIO (MONUA): Sei stato espulso, e i tuoi post sono stati cancellati. Non capisco perchè continui a reiscriverti con nomi diversi. Secondo te siamo tutti scemi qui sul sito?
Ticaisem
#205 Ticaisem 2018-08-26 08:38
Avevano già cambiato il codice penale ad hoc. Ma secondo me stanno infliggendo piccole frustrate a Salvini giusto per rimetterlo in riga. Si definisce sempre più chiaramente lo scopo del teatrino. Far ingoiare gli africani a tutta l'Europa. Il fatto che il governo sta per mettere sotto gli occhi della massa la sua impotenza verso l Europa secondo me fa parte del disegno.
Il CEI prende 100 clandestini? Mi viene da ridere. Sempre in Italia stanno è sempre a spese nostre. Dove sono finiti gli anticlericali???????
juss
#206 juss 2018-08-26 08:39
Citazione:
#201 starburst3
grande starburst3!! specialmente in riferimenti a "voi dipendenti statali col culo al caldo" !!!!

E devo dire che comunque la maggior parte non hanno capito un emerito cazzo!! li ha fatti scendere solo dopo aver raggiunto accordi e sentite bene con chi: con l'ALBANIA, CHE SE NON HO CAPITO MALE, lo fa perchè RICONOSCENTI nei nostri riguardi...noi quelli razzisti!!! E l'Eritrea cosa dice?? Quello che dice Koranè!!!! A chi parla e straparla....iniziate ad usare il cervello e non il culo quando parlate perchè rischiamo di vivere in un olezzo terrificante.
starburst3
#207 starburst3 2018-08-26 09:30
#202 ARULA
Citazione:
Successivamente abbiamo assicurato lo sbarco di 17 minorenni non accompagnati.
Sarebbe da paese cosiddetto civile,seguire passo passo il percorso di questi 17 minorenni non accompagnati, la loro destinazione finale , perche' e' adesso che per loro cominciano i pericoli veri!

IN RED WE TRUST
ARULA
#208 ARULA 2018-08-26 09:37
@207 starburst3
Temo che un giorno scopriremo tante cose sulla tratta dei minorenni in questi sconsiderati anni. Tanto la sinistra, come nella seconda guerra mondiale, non pagherà i suoi crimini. Sono tranquilli... hanno la magistratura dalla loro parte e i poteri sovranazionali... dormono sonni sereni.
horselover
#209 horselover 2018-08-26 09:38
pur non apprezzando salvini e non stimandolo devo dire che l'intervento della magistratura in politica è sbagliatissimo e oltretutto ha un effetto contrario a quello desiderato perchè la gente comune che conosce i tribunali direttamente e non attraverso i media, odia i giudici
horselover
#210 horselover 2018-08-26 09:41
a proposito del comunicato della comunità eritrea mi sembra che odori leggernante di organizzazione governativa ( del governo eritreo)
ARULA
#211 ARULA 2018-08-26 09:58
OT
Morto il senatore John McCain.
starburst3
#212 starburst3 2018-08-26 10:10
#210 horselover

E l'informazione mainstream che dice? Che il governo eritreo e' brutto,sporco e cattivo? Proprio adesso che la pace tra Etiopia ed Eritrea sta' avvicinando di nuovo pericolosamente i due paesi all'occidente? Presi di nuovo per fame? le notizie che leggo io dicono tuut'altro, di quello che e' stata l'Eritrea,della lotta decennale di questo popolo contro i tentativi neocoloniali dei paesi "accoglioni", cosa che purtroppo pare riuscita,anche se il governo Eritreo conserva ancora una parvenza di legittimita'.
Certo chi e' abituato a scrivere 4 righe con sentenze alla ferribotte,trovera' arduo leggere questo stralcio di articolo:

Chiedersi cosa sia successo prima del barcone

Chiudo con un’osservazione. A parte la Boldrini, tra coloro che stanno sgomitando, con radicali e sinistri vari, per arrivare davanti alle telecamere installate sulla “Diciotti” e che ha fatto la sua parte di dama di S. Vincenzo da quelle parti, vorrei sapere quanti dei misericordiosi e solidali abbiano la benché minima conoscenza dei paesi africani e arabi dai quali provengono i “fuggitivi”. E perché vengano via da terra, casa, famiglia, habitat, comunità. L’Eritrea, per esempio, nella quale ho girato un documentario due anni fa che hanno visto coloro i quali oggi sanno cosa rispondere a chi abbaia contro la “dittatura”.
.
Oggi quel paese sta cambiando pelle geopolitica e dunque sociale, ma resta un’infame calunnia l’accusa di Washington e del maggiordomo Onu di violazione di diritti umani, di servizio militare perenne. La leva durava al massimo 18 mesi, ma si poteva essere richiamati dato che l’Etiopia minacciava e attuava continue aggressioni. In Israele il servizio dura tre anni e fino ai 50 anni, per i continui richiami, ma ovviamente nulla da obiettare, anche se quel servizio da 70 anni infligge morte e distruzione a innocenti, anzi, a giusti. In ogni caso, qualsiasi regime africano poteva essere ritenuto responsabile di violazioni ben maggiori di quelle attribuite all’Eritrea, unico paese che rifiutava presenze militari straniere. Cosa tragicamente superata oggi, data la sua collaborazione allo sterminio degli yemeniti. Ne parlerò più in là.
Noi che quelle genti le abbiamo viste e vissute a casa loro, ci stracciamo le vesti, non perché Salvini li trattiene sulla nave, per ricatto non suo, ma sotto ricatto degli operatori globalisti dei trasferimenti e a sfregio di un’Europa cinica e delinquenziale, ma all’idea che una diga italiana secchi un fiume che ha nutrito per millenni una comunità di sessantamila persone in Etiopia e che le genti così da noi colpite finiscano al 90% nella nuova tratta degli schiavi. Già, perché fatevi fare il calcolo, non da qualche Ong, su quanti, tra i migranti giunti da noi si elevano al di sopra dello stato di schiavi. Con loro teniamo sotto anche i nostri: si chiama esercito industriale di riserva.

Amare gli africani o chi li fa emigrare?

Noi quei paesi, quelle popolazioni, la loro cultura, l’attaccamento alle loro radici, la loro lotta di liberazione dal morso necrofago coloniale, condizione per costruire, su quelle radici ricuperate, il loro futuro, i loro progetti, la loro civiltà, li abbiamo conosciuti e anche amati. E per questo amore che, sacrosantamente diventa “hate speech”, discorso dell’odio, nei confronti di chi ne abusa, li sfrutta, ci campa sopra, ci costruisce la propria miserabile autocertificazione morale e politica, che scrivo, filmo e continuerò a scrivere e filmare. E all’autore del messaggino che ha innescato tutto questo suggerisco:
Svegliati per favore tu, Marco e, con il tuo cuore generoso, cerca di difendere l’Africa, i suoi abitanti, la sua cultura, la sua liberazione dal colonialismo ora di ritorno e dalla nuova tratta degli schiavi. Ché questo e null’altro è, mio caro solidale misericordioso.
F.Grimaldi

IN RED WE TRUST
horselover
#213 horselover 2018-08-26 10:53
non credo esista un governo buono, nè in eritrea nè altrove, invece credo che le persone debbano essere libere di andare dove vogliono sul pianeta terra. fino a poco tempo fa si facevano i muri per non fare andare via le persone ora per non farle entrare. stati e governi sono strumenti di oppressione
peonia
#214 peonia 2018-08-26 10:57
una domanda a cui vorrei riposta, grazie

Quanti di voi hanno ascoltato il discorso di Salvini ieri sera?
www.facebook.com/.../289290658531578


Grazie ARULA per la testimonianza della Comunità eritrea
starburst3
#215 starburst3 2018-08-26 11:10
#213 horselover
Perche' quelle persone che vengono con i barconi sono libere di farlo? Stanno facendo turismo? Sapevo del turismo fai da te ma questa mi giunge nuova! Le persone che si muovono specie in grande massa lo hanno fatto e lo fanno perche' costrette, da guerre, fame o molto piu' furbescamente perche' gli si fa credere di trovare il paradiso,mentre la maggioranza non sara' altro che disoccupata/sottoccupata o usata dalla criminalita' organizzata, in un paese straniero.
Sveglia caro, quelle che scrivi sono tutte belle parole,anche io odio l'autorita' e la gerarchia,ma poi ci devo fare i conti tutti i giorni, non posso essere ostaggio con la scusa dell'ideale, dell'ideologia neoliberista/terrorista, il motto...proletari di tutto il mondo unitevi, lo hanno fatto loro,unendosi ,sebbene con rivalita'di casta, nel distruggere popoli e identita', unendo a forza culture differenti che avrebbero bisogno di tempo per conoscersi ed accettarsi, non basta abbattere i muri su decisione di pochi, non funziona cosi', facendo cosi' si soffia sul fuoco dell'intolleranza, non basta dire che l'essere umano e' libero di muoversi su questo pianeta, bisogna vedere perche' si muove e se e' libero di farlo.

IN RED WE TRUST
massimo73
#216 massimo73 2018-08-26 11:17
Il blocco della Diciotti sembra sia stato finalmente risolto, si son fatti scendere con l'Albania, l'Irlanda e la Cei che si sono impegnati a prendere parte del suo carico umano.
A me modestamente pare un buon risultato, si è evidenziato il problema per chi ne avesse avuto bisogno ancora, che l'emigrazione deve essere un problema europeo e non esclusivamente italiano o comunque dei paesi di arrivo; la frase chi arriva in Italia arriva in Europa a me è sempre parsa lapalissiana ma nei fatti non era affatto così, dimostrando che la costruzione europea è solo fittizia.
Salvini e con lui il governo tutto a mio parere l'hanno giocata bene la partita, hanno mostrato che il re è nudo per cui quelli che ottenebrati dalla loro visione parziale lo giudicano inadeguato al ruolo, continuano a sbagliare confondendo la loro visione con la realtà.
La guerra sarà lunga ma per ora possiamo avere una speranza, col Pd al governo non ne avevamo neanche l'ombra.
Ticaisem
#217 Ticaisem 2018-08-26 11:35
Questo governo ha i numeri per cancellare leggi infami e ripristinare leggi giuste. Che lo faccia. Se è stata fatta una legge che impedisce ad un esecutivo di esercitare la funzione esecutiva, cambino la legge. Altrimenti è solo teatro. Aver accolto ancora stimola nuove partenze e nuovi morti, per la gioia dei buonisti a portare a casa
horselover
#218 horselover 2018-08-26 11:38
non credo siano andati a prenderli a casa gli inviati del signor kalergi per portarli qui a rompere le palle. ognuno avrà le sue motivazioni personali. probabilmente la desertificazione dovuta ai cambiamenti climatici opera dell'uomo (tipo monocultura) spingono la gente a muoversi. è successo anche in usa come raccontato da j.steinbeck in "furore" con le stesse dinamiche
Primadellesabbie
#219 Primadellesabbie 2018-08-26 11:41
@ 213 horselover

"non credo esista un governo buono, nè in eritrea nè altrove, invece credo che le persone debbano essere libere di andare dove vogliono sul pianeta terra. fino a poco tempo fa si facevano i muri per non fare andare via le persone ora per non farle entrare. stati e governi sono strumenti di oppressione."

Potrebbero anche non esserlo, ma gli animali, e un horselover dovrebbe saperlo, una volta domati se ne fanno uno status e pretendono che anche tutti gli altri si riducano allo stesso modo, con la significativa eccezione dei volatili rapaci che, quando cambiano le penne, sono travolti dal richiamo della libertà e devono essere rinchiusi (le varie torri della muda) e poi...rieducati!

PS - Ognuno deve poter andare dove vuole, con l'eccezione del turismo, aberrante ed inutile escrescenza del consumismo, come ebbe a definirlo Elemire Zola, però questa faccenda dell'immigrazione dei nostri giorni puzza da qualsiasi parte tu la affronti.
starburst3
#220 starburst3 2018-08-26 11:47
#218 horselover

Secondo me stai su un altro pianeta e vedi la Terra da molto lontano, ti suggerisco di ascoltare e leggere altre fonti oltre le onde radio provenienti da questo pianeta e che capti forse con un antenna un po' troppo piccola,cosi' si ricevono solo onde radio mainstream.
Un po troppo "sinistre" alla manifesto per intenderci, che sinistro non lo e' piu', ammesso e non concesso che lo sia mai stato.

Saluti terrestri definitivi.

IN RED WE TRUST
totalrec
#221 totalrec 2018-08-26 11:52
Citazione:
ognuno avrà le sue motivazioni personali. probabilmente la desertificazione dovuta ai cambiamenti climatici opera dell'uomo (tipo monocultura)
Gesummaria...
Ma ci credi davvero a quello che scrivi?
maryam
#222 maryam 2018-08-26 11:58
#216 massimo73

Sono d'accordo.

Huffingtonpost su Salvini
A Guide To The Far-Right Power Players Tearing Europe Apart
huffingtonpost.com/.../...

#214 peonia
visto
juss
#223 juss 2018-08-26 12:05
Ma invece di riunirsi 28 stati europei a dublino, perchè non si fanno riunioni con i presidenti/rappresentanti degli stati da dove "scappano"( e lo scrivo ridendo la parola scappano) queste persone e gli si chiede :" ma che cazzo state facendo che tutta sta gente se ne vuole andare? che problemi avete?"

Scusate, la civiltà moderna non prevede la verità che già si sta sotterrando....
peonia
#224 peonia 2018-08-26 12:05
maryam non mi va di dare l'OK all'Huffington... :-P (oltre al fatto che è in inglese) che dice in sostanza?
horselover
#225 horselover 2018-08-26 12:06
io sinistre alla manifesto (secondo te), tu in stile lotta continua, non vorrei che perdurassero antichi rancori
Zina
#226 Zina 2018-08-26 12:10
Il reato di clandestinità esiste ancora! Quindi fatemi capire... vediamo se ho capito bene. Il magistrato indaga il ministro che agisce per impedire la commissione di un reato invece di indagare chi il reato lo ha commesso?!!!

google.it/.../...
horselover
#227 horselover 2018-08-26 12:11
io ho scritto "probabilmente" non ho le tue certezze granitiche
horselover
#228 horselover 2018-08-26 12:16
il reato di clandestinità è quanto di più assurdo e aberrante abbia prodotto la nostra "civiltà" giuridica
ivi.72
#229 ivi.72 2018-08-26 12:17
@horselovers

Giusto per sapere:
Ma tu fai l'avvocato per i finti profughi?

No perché hai postato un pot-pourri delle scuse usate dai finti profughi per rubare dal nostro welfare è per rimanere qui a sputtanare il mercato del lavoro.

Non so dove abiti ma sento lo stridere delle tue dita sugli specchi fin qui in casa mia.

Tu sei libero di andare dove vuoi.
Altri vorrebbero essere liberi di non averti a casa loro.
Capisci il discorso?
Te lo ricordi che la tua libertà finisce dove inizia la libertà di qualcun altro?

Lo sai che le corporation non vogliono i confini? Bhe se le corporation non vogliono i confini allora noi dobbiamo farli con muri ancora più alti e invalicabili.

Voi che difendete gli invasori (perché questo sono i finti profughi) siete come Tafazzi, il personaggio televisivo, ma la clava la tirate sulle nostre palle e non sulle vostre.
starburst3
#230 starburst3 2018-08-26 12:22


IN RED WE TRUST
ivi.72
#231 ivi.72 2018-08-26 12:26
@zina

Da 25 anni in questo paese f.d.o. e magistratura non perseguono ne i clandestini ne chi da loro casa e lavoro.

Su questo punto non temo smentite.

Posso dimostrarlo in maniera inequivocabile.
Zina
#232 Zina 2018-08-26 12:26
Ma quale nostra civiltà giuridica! Dovunque vai nel mondo e penso pure nell'universo senza documenti non entri. Sei un clandestino. Punto. Suppongo che tu a casa tua lasci porte e finestre aperte a chiunque passi da quelle parti e voglia fare uno spuntino, un pisolino o fare i bisogni. Giusto? Tu vuoi propinare qua concetti utopistici che esistono solo nella tua mente (scusami non voglio essere polemica ma te lo devo dire)
peonia
#233 peonia 2018-08-26 12:32
Ahò, grazie per le innumerevoli risposte alla mia domanda!!! non accalcatevi!!!

edit: lo so perchè non rispondete, non l'avete visto! :-P
però poi molti parlano...
totalrec
#234 totalrec 2018-08-26 12:49
horselover:
Citazione:
io ho scritto "probabilmente" non ho le tue certezze granitiche
Appunto, vuol dire che ritieni "probabile" che la gente scappi dall'Eritrea perché non gli piace il clima o perché il clima ha rovinato l'agricoltura.
Anche facendo la tara di tutte le fesserie che sono state dette sui cambiamenti climatici, credi che in Eritrea siano tutti poveri negri che coltivano il campicello?
E meno male che sono gli altri i razzisti.
Credi che possa davvero essere questa la "probabile" causa che spinge tante persone ad affidare il proprio destino a una carriola alla deriva sul mare?
Hai letto il post #203 o credi solo alle dottrine approvate dal concilio ecumenico dell'Accoglienzismo Evangelico?
peonia
#235 peonia 2018-08-26 12:56
"I prossimi mesi vedranno un’escalation di attacchi verso il #Governo Lega-M5S di intensità senza precedenti, orchestrati dalle élite globaliste uscite sconfitte dalle ultime elezioni politiche e che non possono permettersi di perdere l’#Europa, nel #2019. Assisteremo ad attacchi di natura finanziaria e giudiziaria ai quali la democrazia deve prepararsi a fare fronte, se non vuole perdere, e con essa tutti gli italiani che ancora vi fanno affidamento per la salvaguardia delle loro libertà fondamentali. Ne è assolutamente convinto #DiegoFusaro, che affida a @ByobluOfficial il suo avvertimento."

www.youtube.com/.../
redazione
#236 redazione 2018-08-26 13:00
PEONIA: Quale è esattamente il discorso di Salvini a cui facevi riferimento?

Grazie.
Giuggiolo
#237 Giuggiolo 2018-08-26 13:06
chiedo aiuto.... su wh sta girando un video dove si vede il ponte della diciotti dove tutti ballano.... a me sembra un fake... la nave sembra giusta... ma tempi sbagliati... nel video in questione si vede in alto a sinistra la gru... ora facendo il contadino (deformazione professionale) ho notato i martinetti e la ralla praticamente intonsi.. mentre nella nave ormeggiata si vedono palesemente segni di ruggine..... ora... come il nostro ospitante ci insegna.... a chi giova?? (qui prodest?) scusate ma faccio il contadino è non conosco il latino...
juss
#238 juss 2018-08-26 13:09
Peonia io ha guardato una parte di quel video (quello del fb di salvini ieri sera)...attendo che tutto diventi realtà, fino a quel momento prenderà un bravo e l'appoggio per le cose concrete che fa/farà. Intanto vediamo come conclude il discorso clandestini e crociere verso il bel paese a spese non dei turisti ma degli ospitanti!!!

a riedito: e soprattutto, parlando dei diritti degli italiani, vediamo come si comporta in merito ai vaccini, perchè il problema non è che molti non possono comprare lo zainetto, ma che molti non lo prenderanno perchè ritenuti "pericolosi" per la salute del gregge. Se mio figlio non sarà tutelato per me può andare a fare in culo lui e le sue belle parole
peonia
#239 peonia 2018-08-26 13:12
Questo Massimo: www.facebook.com/.../289290658531578

andrebbe ascoltato per intero.... :-P

avverto che dura 51 minuti..
peonia
#240 peonia 2018-08-26 13:14
AUTORIMOSSO....avevo preso un granchio! anzi n'aragosta!
Teoclasto
#241 Teoclasto 2018-08-26 13:45
Dichiarazioni di Di Maio:

Citazione:
“Salvini indagato? Vada avanti ma rispetto per magistratura”
Cioè: vai avanti, che noi ti... veniamo... dietro! (tipo "stai sereno" in versione 5 palle...)

All'italiana levantina: sono a un passo dal baratro, ma l'importante è buttare prima giù gli amici...
Di Maio è stupendo: un vero democristiano!

Fusaro sintetizza molto bene quanto stiamo vivendo:

www.youtube.com/watch?v=Zytv1eL6ZRc
Parsifal79
#242 Parsifal79 2018-08-26 14:14
Citazione:
vai avanti, che noi ti... veniamo... dietro! (tipo "stai sereno" in versione 5 palle...) All'italiana levantina: sono a un passo dal baratro, ma l'importante è buttare prima giù gli amici... Di Maio è stupendo: un vero democristiano!
L'unica cosa "stupenda" è la tua vergognosa disonestà intellettuale, la quale prende un passaggio delle dichiarazioni e lo interpreta a proprio uso e consumo per dimostrare il falso.

Di Maio ha detto che Salvini deve dimettersi? NO!

Di Maio ha detto che Salvini è colpevole? NO!

Di Maio ha detto che Salvini ha violato il codice etico? NO!

Di Maio ha detto che Salvini ha agito da solo senza l'appoggio del governo? NO!

Però l'importante è far passare il concetto fasullo che Di Maio e il M5S abbiano tradito ("buttare giù") non so chi o cosa, vero Teoclasto?
eco3
#243 eco3 2018-08-26 14:17
#241 Teoclasto
Citazione:
Fusaro sintetizza molto bene quanto stiamo vivendo:
Bravo come al solito Fusaro, però anche lui ben si guarda dal prospettare, a quanti intendessero opporsi al disegno in atto, efficaci forme di reazione.
Non importa comunque, ho la sensazione che se l'andazzo continua ad essere questo, molto presto le più disparate forme di reazione saranno messe spontaneamente in atto dai cittadini senza bisogno di alcun suggerimento.
peonia
#244 peonia 2018-08-26 14:21
Teoclasto, aggiungo a quanto detto da Parsifal, c nel video che NON AVETE VISTO, Salvini ha detto chiaramente, ringraziando, CONTE e DI MAIO con i quali è perfettamente d'accordo e in sintonia..
juss
#245 juss 2018-08-26 14:26
eco3 e sarebbe ora perchè siamo veramente in pochi a prendere dei pesci in faccia mentre la stramaggioranza aspetta che qualcuno faccia qualcosa. L'opposizione silenziosa è semplice e devastante...ma richiede rinunce e sacrifici che solo tra alcuni anni porterà benefici e farà capire a questi parassiti brontoloni capaci solo di pararsi il culo in qualsiasi maniera (ma urlando alla giustizia) che solo l'onestà porta benefici.
horselover
#246 horselover 2018-08-26 14:34
l'italia non è casa nostra, è un pezzo del pianeta terra. i confini sono linee immaginarie create per dividere "noi" da "loro" per dominarci meglio e trovo assurdo che una persona che attraversa una linea immaginaria diventi un "clandestino" in sicilia abbiamo avuto tantissime invasioni anche armate eppure siamo ancora qui perchè la nostra antichissima civiltà ha finito per conquistare i conquistatori, se avete paura di quattro poveracci vuol dire che avete poca sicurezza in voi stessi. non sono i contadini che vengono da noi quelli si spostano nelle città in cerca di lavoro e spingono la classe media occidentalizzata a prendere la stessa strada che hanno preso le ricchezze dei loro paesi venendo in europa. se qualcuno preferisce le spiegazioni preconfezionate dagli illustri opinionisti della rete non posso farci niente
peonia
#247 peonia 2018-08-26 14:34
Notavo che Salvini, mentre parla, ansima tanto...ha un respiro affannoso,quasi asmatico...sarà l'emozione?
totalrec
#248 totalrec 2018-08-26 14:41
horselover:
Citazione:
i confini sono linee immaginarie create per dividere "noi" da "loro"
Certo, se è per questo tutta la realtà che abbiamo intorno è una convenzione arbitraria, diritti umani compresi.
Però in una qualche realtà dobbiamo pur vivere e i confini nazionali fanno parte della realtà convenzionale in cui abbiamo accettato di vivere, come tutto il resto.
peonia
#249 peonia 2018-08-26 14:42
Horselover la tua visione "utopistica" è encomiabile, ma potrà essere realizzata solo quando avremo fatto un BALZO EVOLUTIVO!
horselover
#250 horselover 2018-08-26 14:49
e allora sbrigatevi a farlo
horselover
#251 horselover 2018-08-26 14:53
vorrei aggiungere una cosa a proposito delle corporations che come me non vogliono confini, per loro i confini non esistono infatti si chiamano società transnazionali o multinazionali, e la libera circolazione dei capitali è garantita. i confini esistono solo per i poveri che come è noto sono "brutti sporchi e cattivi" a prescindere dal colore
Teoclasto
#252 Teoclasto 2018-08-26 14:54
@#242 Parsifal79
Direi che di vergognosa c'è solo la tua cecità: Salvini si è esposto direttamente ed ora i compagni di strada cominciano ad abbandonarlo; le dichiarazioni del leader DC sono alla vasellina e tolgono ogni forza a qualsiasi altra iniziativa simile che in futuro il Viminale metta in atto per contrastare l'invasione.
Andavano espresse -e subito!- parole chiare e ferme contro l'ennesimo golpe togato.
Con "amici" del genere, è meglio proteggersi il culo!

@#244 peonia
Si vedeva chiaramente lo shock emotivo, e lo si può comprendere; l'accordo e la sintonia espressi in privato contano ben poco, sotto processo ci deve andare lui, mica loro, e mai come in quei momenti ci sarebbe stato il bisogno di una pronta dichiarazione UFFICIALE di Conte e Di Maio, senza se e senza ma, di appoggio a Salvini e di denuncia dell'attacco alla democrazia e al paese.
totalrec
#253 totalrec 2018-08-26 14:55
horselover:
Citazione:
i confini esistono solo per i poveri
Quanto mi dispiace.
Il problema è semmai quello di imporli anche alle multinazionali, non di annullarli per tutti.
Decalagon
#254 Decalagon 2018-08-26 15:15
Citazione:
Commenti leggermente più articolati sarebbero più graditi.
Ah non pensavo servisse spiegarlo.

Davvero pensi anche tu che non far sbarcare dei disperati è l'unico modo per acquistare la sovranità monetaria e politica, specialmente quando l'attuale governo NON è interessato a questi temi?

Va beh
totalrec
#255 totalrec 2018-08-26 15:16
Peonia:
Citazione:
Notavo che Salvini, mentre parla, ansima tanto...ha un respiro affannoso,quasi asmatico...sarà l'emozione?
Temo sia solo grasso, come scriveva Alceste in un suo pezzo memorabile:

pauperclass.myblog.it/.../...

"Ma torniamo a Salvini, unico spetezzo dissonante nel coro angelicato di elogi al Salmone Ottimo Massimo.
Lo condivido, tale spetezzo, ma riconosco che non è una cosa seria.
E perché? Perché Salvini è grasso.
Calma.
Non intendo sovrappeso, per carità. È che lo trovo soddisfatto di sé, pacioso, senza preoccupazioni di sorta. Egli dice certe cose solo per compiacere le rabbie del proprio elettorato e nulla più. La sua è una battuta, da gettare nel teatro del prendingiro nazionale chiamato democrazia liberale. Grasso, Zanda, Mattarella e compagnia, inclusi i sedicenti destri all’opposizione come Lupi, sono altrettanti attori d’una farsa ignominiosa.
Loro lo sanno, conoscono le battute e le compitano oramai a memoria.
I leccapiedi telegiornalistici le amplificano adeguatamente.
Una volta esaurite le facce truci, le vociferazioni e le rodomontate, tutto si dimentica, tutto si scorda.
Il beota democratico, anzi, dimentica più in fretta di loro.
Salvini è solo l’attor giovane di destra, così come Vendola, prima di cadere in disgrazia, era l’attor giovane di sinistra.
Voci recitanti, nulla di serio.
Inutile aspettarsi conseguenze pratiche e materiali da ciò che essi dicono.
Su Salvini (e tipi a lui affini) la penso come Giulio Cesare (William Shakespeare, Julius Caesar, atto I, scena seconda):

“Cesare: Vorrei che attorno a me ci fossero degli uomini piuttosto grassi, e con la testa ben pettinata, e tali, insomma, che dormano la notte. Quel Cassio laggiù ha un aspetto troppo magro e affamato: pensa troppo, e uomini del genere sono pericolosi.

Antonio: Non aver paura di lui, Cesare: egli non è pericoloso. È un nobile romano e si dice che sia persona di fama specchiata. Ed è anche ben disposto.

Cesare: Vorrei soltanto che fosse un poco più grasso! … se il mio nome fosse suscettibile d’una qualche paura starei tanto attento a evitare quanto quello sparuto Cassio. Egli legge molto e si guarda sempre in giro con occhio intento, e penetra del suo sguardo le azioni degli uomini fino al loro più intimo segreto. E non gli piace andare a teatro come pure a te piace, Antonio; né gli piace ascoltare la musica. Sorride raramente e quando lo fa sembra che egli derida piuttosto se stesso e si prenda giuoco del proprio animo, che può essere indotto a sorridere di cose senza importanza. Uomini come lui non son buoni a trovar pace, quando vedono qualcuno che sia più grande di loro; ed è per questo che sono molto pericolosi
Chiodo
#256 Chiodo 2018-08-26 15:18
@teoclasto

Bastava guardarsi anche solo la parte del "comizio" di Salvini mandato in diretta su la7 da Telese e Parenzo ieri sera per smontare subito quel che hai detto, a mio avviso sparlando, su Di Maio e i 5 palle come li chiami tu.

Se vuoi approfondire guarda il video di Peonia.

Si potrebbe in ogni caso smettere con i nomignoli?
Inizia a diventare fastidioso.
Parsifal79
#257 Parsifal79 2018-08-26 15:22
Citazione:
Direi che di vergognosa c'è solo la tua cecità: Salvini si è esposto direttamente ed ora i compagni di strada cominciano ad abbandonarlo; le dichiarazioni del leader DC sono alla vasellina e tolgono ogni forza a qualsiasi altra iniziativa simile che in futuro il Viminale metta in atto per contrastare l'invasione. Andavano espresse -e subito!- parole chiare e ferme contro l'ennesimo golpe togato. Con "amici" del genere, è meglio proteggersi il culo!
Ma di cosa cacchio stai farneticando?

Guarda che OGNI VOLTA che viene indagato un esponente del M5S, e non viene espulso perchè si ritiene abbia agito nel giusto, il M5S parla sempre di "atto dovuto" e "rispetto per la magistratura". Non è un trattamento per buttare giù Salvini, ma la consuetudine, che può piacere o meno, sempre adottata dal M5S.

La Raggi è stata assolta da quasi tutte le accuse (rimane solo la presunta bugia all'anac), ma il M5S non ha mai gridato al "golpe togato".

Nogarin è accusato di bancarotta fraudolenta della municipalizzata dei rifiuti, che era piena di debiti e che non è fallita ( ora fa 8 MLN di utili all'anno) proprio grazie alle decisioni di Nogarin, ma il M5S non ha mai gridato al "golpe togato".

La Appendino è indagata per falsificazione di bilancio per lo slittameno di un anno nel pagamento di un debito (ereditato) verso un'azienda. Nonostante la corte dei conti abbia detto che è regolare la contabilizzazione del debito fatta dalla giunta, la Appendino viene indagata ugualmente, ma il M5S non ha mai gridato al "golpe togato".

Se non lo capisci che non c'è nessun trattamento speciale del M5S per far fuori Salvini, allora è un problema tuo.
Chiodo
#258 Chiodo 2018-08-26 15:27
@Parsifal79

Mi hai tolto le parole di bocca.

@Teoclasto

La posizione di Di Maio su Salvini è molto chiara in questo video: www.ilfattoquotidiano.it/.../4582374

Il video integrale lo puoi trovare qui: www.facebook.com/.../524903314624986

O stai equivocando o lo fai apposta.
Calipro
#259 Calipro 2018-08-26 15:27
Secondo me Salvini si è messo appositamente nella situazione di essere accusato da qualche giudice sinistrorso.

Lo sapeva benissimo che essendo ministro, sarebbe poi servito il voto in parlamento per procedere.
Quindi era in una botte di ferro, e da lì ha tentato la strada del "martirio" del Ministro che sta dalla parte del popolo contro le toghe rosse.

Questa è l'immagine che resterà nell'immaginario collettivo: il ministro che rischia in prima persona contro i magistrati per difendere gli elettori.

E quando un giorno si metterà ad epurare la magistratura dalle toghe rosse, non perderà nemmeno un voto. Anzi.
Parsifal79
#260 Parsifal79 2018-08-26 15:32
#252 TeoclastoCitazione:
Con "amici" del genere, è meglio proteggersi il culo!
Salvini gela i 5 Stelle: no all’impeachment per Mattarella
viagginews.com/.../...

Giancarlo Giorgetti frena M5S sulla nazionalizzazione delle autostrade: Non credo che con Stato funzioni meglio"
huffingtonpost.it/.../...

Governo diviso sulla Tav. Il M5s vuole lo stop, Salvini no: "Si va avanti"
www.today.it/.../tav-lega-m5s-aggiornamenti.html
peonia
#261 peonia 2018-08-26 15:47
Horselover "e allora sbrigatevi a farlo" direi piuttosto sbrighiamoci...nessuno si senta escluso...
peonia
#262 peonia 2018-08-26 15:51
Teoclasto leggiti bene il post 202 di ARULA con il discorso del Premier CONTE, Salvini ha ribadito la stessa cosa nel suo discorso....non vedo discrasie
ivi.72
#263 ivi.72 2018-08-26 15:58
@horselovers

l'Italia non è casa nostra?
Di sicuro nn è casa tua.

I confini sono immaginari?
L'ultima volta che sono passato da Chiasso, o da Dover, quindi ho avuto un allucinazione da LSD?

"Noi" e "loro" saremmo uguali e i dominatori ci mettono uno contro l'altro?
Ma sono i dominatori a portare qui i finti profughi. Se vuoi fermare i dominatori devi mandare via loro, i finti profughi.

Guarda a me sinceramente la Sicilia non piace. Ci sono stato poche volte. È sporca. Disordinata. I siciliani che vivono in Sicilia li ho trovati falsi cortesi peggio dei piemontesi.
Mafia, disoccupazione, sfruttamento nei campi, splendide spiagge usate come discariche ecc.ecc......senza contare che per colpa dei politici scelti da voi siciliani l'intera Italia ha speso nei primi 70 anni di sterco-plutocrazia montagne di soldi, montagne molto alte, montagne troppo alte.

Quindi io non me la sento di erigere ad esempio di civiltà la Sicilia. Anzi.

Quattro poveracci? Non dobbiamo avere paura?
E vai con la fiera del nazimmigrazionista.
I poveracci hanno speso tanti soldi per venire in Europa quindi non sono poveracci. Poi o rubano dal welfare o rubano il lavoro attraverso il dumping salariale.
Lo sputtanamento del mercato del lavoro influisce anche sugli stipendi e la ricattabilita
di tutti gli altri lavoratori, non solo operai e manovali.

In Africa, nel secondo e terzo mondo il lavoro non manca giacché non hanno nulla.

Dire che in Africa non c'è il lavoro per creare una classe media locale è come dire che nel deserto manca lo spazio per costruire una strada a 8 corsie.

Qui l'unico che si presenta con frasi pre confezionate da mainstrean della peggior specie (TV sinistrorse) sei tu. E non hai neanche il coraggio di dire a chi rispondi con i tuoi interventi zuppi di frasi fatte proprie dei mafiosi dell'accoglienza. Tanto mi basta.
Teoclasto
#264 Teoclasto 2018-08-26 16:01
@#256 Chiodo

Ho visto il video in diretta, non tutto: fino a quando il Ministro -evidentemente ancora sotto l'effetto del colpo subito-, madido di sudore, ha affermato "avrà pure diritto di un Ministro indagato dalla magistratura...": lì mi sono fermato, troppo incazzato: non è possibile che uno Stato permetta che un proprio Ministro venga trattato come un criminale!
Non era il Salvini di sempre.
Proprio per questo mi sarei aspettato delle dichiarazioni di Conte e Di Maio a chiaro sostegno del Ministro e di condanna per l'attacco togato.
Il cerchiobottismo pulcinello non basta: prove tecniche di DC.
Se i miei nominogli ti danno fastidio, non so che farci: non scrivo per avere la tua/altrui approvazione.

@#257 Parsifal79

Mi pare invece che sia proprio tu a non voler vedere il gravissimo attacco, attraverso la figura di Salvini, al cambiamento che, con enormi difficoltà, si sta(va) tentando di operare.
In questi momenti difficili, Salvini va sostenuto esplicitamente, altrimenti chi fermerà, d'ora in poi, la transumanza che, per mare o per terra, ricomincerà l'invasione? Ma ci arrivi a comprendere che, se ogni tentativo di "contenimento" dell'invasione in atto sarà perseguito come "reato" dalla magistratura, andremo a finire ancora peggio di prima? Qui bisogna agire con decreti d'urgenza e leggi di rapida approvazione, altro che "fiducia nella magistratura". Ricordiamo che Salvini sta ricevendo attacchi giudiziari da tutta Italia: cosa aspettiamo a cambiare/abolire, come proposto dal ministro Fontana, la legge Mancino?
starburst3
#265 starburst3 2018-08-26 16:16
A proposito delle trasmissioni tv e dei relativi conduttori "politicamente corretti" una scenetta gustosa che spiega chiaramente come tanti giornalisti specie televisivi inzuppino il pane negli equivoci generati dalle simpatie ed antipatie, mostrando come certa gentaglia intenda la sua professione e campi sui malintesi etichettando come razzista chi non rientra in certi schemi e non accetta il "politically correct".
Purtroppo im molte trasmissioni il contraddittorio e' stato eliminato, in poche parole...se la cantano e se la suonano.



IN RED WE TRUST
Zina
#266 Zina 2018-08-26 16:29
#Ivi.72
Sulla Sicilia hai perfettamente ragione. Io sono nata e in Sicilia ci vivo. Purtroppo è una terra con delle enormi potenzialità che non verranno mai messe a frutto. Moltissimi dei miei compagni di scuola e amici sono andati via. Vivono in posti dove i loro sacrifici vengono riconosciuti. Qua il primario è figlio di primario e nipote di primario e il rettore pure. Avrei tanto da dire ma poi andiamo fuori tema. Però in compenso oggi in questo immondezzaio sono sbarcati i migranti. Giubiliamo.
tempostretto.it/.../...
tempostretto.it/.../...
tempostretto.it/.../...
Parsifal79
#267 Parsifal79 2018-08-26 16:38
#264 TeoclastoCitazione:
ci arrivi a comprendere che, se ogni tentativo di "contenimento" dell'invasione in atto sarà perseguito come "reato" dalla magistratura, andremo a finire ancora peggio di prima?
Non è assolutamente vero che ogni tentativo di fermare il traffico di clandestini è, o sarà, perseguitato come reato.
La prova è che lo ong, che prima facevano come gli pare, ora non sbarcano più in Italia.

Se poi uno fa lo sbruffone e dice "indagate me, sono qui", allora mi sa che lo desiderava fortemente lui l'avviso di garanzia:

"Pare che per la nave Diciotti, ferma a Catania, la Procura stia indagando “ignoti” per “trattenimento illecito” e sequestro di persona. Nessun ignoto, INDAGATE ME! Sono io che non voglio che altri CLANDESTINI sbarchino in Italia. Se mi arrestano, mi venite a trovare Amici?"

Citazione:
cosa aspettiamo a cambiare/abolire, come proposto dal ministro Fontana, la legge Mancino?
male non fare e paura non avere.

Il cambiamento non si ottiene con twit tipo "i rom italiani purtroppo te li devi tenere a casa", che non apporta nessun cambiamento, ma anzi lo ostacolano ponendo lui e il governo dalla parte del torto.
finzi78
#268 finzi78 2018-08-26 16:41
Citazione:
Guarda a me sinceramente la Sicilia non piace. Ci sono stato poche volte. È sporca. Disordinata. I siciliani che vivono in Sicilia li ho trovati falsi cortesi peggio dei piemontesi.
Mafia, disoccupazione, sfruttamento nei campi, splendide spiagge usate come discariche ecc.ecc......senza contare che per colpa dei politici scelti da voi siciliani l'intera Italia ha speso nei primi 70 anni di sterco-plutocrazia montagne di soldi, montagne molto alte, montagne troppo alte.
Cioé, un Utente prova ad astrarre un tantino il discorso sui confini e tutto quello che sai rispondere é che la Sicilia é "sporca e disordinata" e che "i Siciliani" (ci va la S maiuscola, in italiano) sono "falsi cortesi". Ma di che parli? Manco i bambini alle elementari generalizzano così.
Sono stato più volte in Sicilia (ci andrò anche tra poco) e ho sempre trovato persone accoglienti e disponibili, nonché spiagge pulite e bellissime.
Ovviamente c'è anche la merda, come in ogni altra regione.
La tua generalizzazione é un'offesa, se sei in grado di rendertene conto. Ma ne dubito...
Chiodo
#269 Chiodo 2018-08-26 16:41
@Teoclasto

Non sono d'accordo e tu ripeti lo stesso concetto quindi non tenterò oltre di cercare e postare video e fonti.

Riguardo ai nomignoli non si tratta di approvazione ma di rispetto:
il tuo "5 palle" per me equivale al dire a te "legaiolo di bip" (esempio).

Se evitiamo i nomignoli evitiamo di infastidirci e portare il discorso fuori tema.
eco3
#270 eco3 2018-08-26 16:47
#264 Teoclasto

Salvini non ha nulla da temere. Lo sa bene Salvini, lo sa bene Di Maio.
Se anche il tribunale dei ministri non archiviasse immediatamente la richiesta, dovrebbe essere chiesta l'autorizzazione a procedere al Senato che, ovviamente, non la concederà mai.
Il procuratore di Girgenti potrebbe pertanto, dopo il suo quarto d'ora di ricerca di notorietà, mettersi da subito il cuore in pace e occuparsi d'altro.
horselover
#271 horselover 2018-08-26 16:54
purtroppo parte dei siciliani(la classe dirigente) si è venduta agli occupanti e sta con l'italia
Calipro
#272 Calipro 2018-08-26 16:56
Ma come...io pensavo che queste "anime pie caritatevoli" avessero già accolto tutti i terremotati:

www.ilfattoquotidiano.it/.../4582541
"Diciotti, cento migranti nei centri della Cei: “Data disponibilità al Viminale. Abbiamo case e istituti vuoti”"

Oggi è giorno di giubilo! Aprite dunque le porte ai 35 Eur...ehm...ai bisognosi di misericordia!
horselover
#273 horselover 2018-08-26 16:58
a voler essere pignoli l'italia non è una casa (o questo vale solo quando si parla di debiti?)
Maksi
#274 Maksi 2018-08-26 17:03
Intanto mentre si discute di accogliere i falsi rifugiati dall'Africa e di baldanzosi ne6roni, la Russia accoglie i veri rifugiati dall'Africa a modo suo 8-)
... accogliendo 15.000 Afrikaner/Boeri: www.rt.com/.../432375-russia-south-africa-farmers

Ricordiamo per l'ennesima volta che i Boeri sono contadini di discendenza germanico-olandese e sono rimasti pressoche' puri: pelle perlacea, capelli color grano e occhi azzurro cielo :-D

Tutto bellissimo, quasi commovente. Lo Schwarzesonne si sta danno da fare per far rinascere un nuovo Reich millenario con un impero bianco russo. :pint:
eco3
#275 eco3 2018-08-26 17:06
#271 horselover
Citazione:
purtroppo parte dei siciliani(la classe dirigente) si è venduta agli occupanti e sta con l'italia
Leoni e gattopardi sostituiti da sciacalli e iene.
ARULA
#276 ARULA 2018-08-26 17:55
Mi è arrivata questa da un contatto... sto cercando di verificare la fonte, ma se fosse vera abbastanza inquietante...
Citazione:
Tiberio Cancelli.
Ad una telefonata dalla crisi di Governo,dopo essere stato iscritto nel registro degli indagati,Salvini ha fatto fuoco e fiamme,ha chiamato Conte e Di Maio,pretendendo che il governo esprimesse massimo appoggio e solidarietà al ministro indagato e al suo capo di gabinetto,Salvini ,ha subito minacciato di ritirare tutti i ministri leghisti ,quindi ,la fiducia al governo, aprendo di fatto la crisi di Governo.
Negli stessi momenti ,un gruppo di fedelissimi di Fico,si dichiarava disponibile ad aderire al gruppo misto della Camera e dava la disponibilità ad appoggiare un governo di "SALVEZZA NAZIONALE",composto da uomini di alto profilo istituzionale ,che avrebbe visto come capo del governo: il Presidente della Corte costituzionale, dal cassetto del Quirinale viene tirata fuori la lista del ministri.
Sono minuti convulsi ,il nuovo esecutivo ha già ottenuto il via libera da pd,leu, da una parte del gruppo misto,dai tranfughi del movimento,ma,poi ,qualcuno suggerisce di fare la conta e sorpresa :mancano i numeri,inizia una febbrile caccia al voto grillino ,ma,i deputati contattati ,sono tutti irraggiungibili o non danno più la disponibilità.
Salvini,minaccia una mobilitazione del popolo (80%degli italiani favorevoli alla sua politica sui migranti ),la luci della stanze del potere sono tutte accese, poi arriva la notizia che altra due donne italiane sono state violentate da cittadini del Senegal, uno dei quali è già ai domiciliari. Le azioni del "governo di salvezza nazionale "scendono ancora,si cerca una soluzione ,non si vuole consegnare l'Italia a salvini ,circolano dei sondaggi, Salvini e la lega : volano,troppo.
Poi una telefonata salva il governo o per lo meno rimanda l'ineluttabile : il segretario della Cei, dichiara che i vescovi sono disponibili a farsi carico a spese loro (ma sempre noi paghiamo)di cento emigratis.
Intanto Salvini ha incassato l'ok a silurare tutti i vertici dei servizi segreti.
Zina
#277 Zina 2018-08-26 18:07
Salvini ha incassato l'ok da chi? Mi sembra un po' romanzato il tutto. Che questo governo sia in piedi per miracolo è vero ma non ci dimentichiamo che il Salvini martire (ora anche indagato) li manda a casa tutti se si va a votare. Se non si andasse a votare formando il solito governo cetriolo filo ue, visto che ormai il giochino è vecchio, non escludo che stavolta la cosa possa degenerare...
ARULA
#278 ARULA 2018-08-26 18:12
@277 Zina
Dai 5 stelle.
Comunque anche a me sembra romanzato, ma comincio a leggere cose un pò strane sui social come se ci fosse un colpo di stato... boh.
Poi stamattina ho anche letto questo:
Citazione:
Cottarelli:"se Mattarella mi chiamasse per traghettare il Paese, risponderei di sì." Il "traghettamento" si chiama golpe ed è quello a cui stanno lavorando il Quirinale, i media e i traditori nelle istituzioni. Gli eversori sono pronti a lanciare il loro attacco.
Cesare Sacchetti.
Tutto molto strano oggi...
Parsifal79
#279 Parsifal79 2018-08-26 18:26
#276 ARULA

Il tizio che ha scritto quel delirio non sa manco come si raggiunge la maggioranza numerica, dato che per formare un governo con PD, LEU e GRUPPO MISTO, i "transfughi del M5S" dovrebbero essere la totalità o quasi.

Ma poi, basta pensare a tutti gli scontri recenti tra M5S e PD (come per il crollo del ponte), per capire che non c'è nessuna trattativa segreta in corso col PD per formare un governo.

Non capirò mai perchè ritieni giusto postare romanzi di chicchessia. Il topic non è sui romanzi, ma sulle notizie.
peonia
#280 peonia 2018-08-26 18:27
Cacchio!!!! :-o
Pensoso
#281 Pensoso 2018-08-26 18:29
Citazione:
pensoso che paragona i morti migranti a quelli morti di terremoti o disgrazie varie volute e perpretate da vari governi italiani truffaldini e mascalzoni,
non mi sembra di averli paragonati, ma di avere anzi chiesto il contrario e di non fare classifiche di quali morti meritano più rispetto (perché alla fine è lì che si arriva quando si invocano altri casi che sarebbero stati trascurati).
per le inchieste sul crollo di Genova, abbiate pazienza e vedere che ci saranno, ma ci sono anche tempi tecnici e giuridici prima di incolpare qualcuno, a seconda del caso in cu ci si trova (nel caso di Salvini che non voleva lo sbarco, non c'era da indagare tanto per capire che era lui che non lo voleva, non l'ha neanche tenuto nascosto, anzi ne é e sarà sempre orgoglioso, dice di rappresntare sessanta milioni di Italiani, se intendeva tutti, si è sbagliato almeno di uno). Mi sembra solo che anche su questo chi è al governo, o simpatizzi per i nuovi salvatori della patria, strumentalizzi per dare le colpa (e possono anche averla) ai governi precedenti sulle concessioni, mentre l'opposizione o chiunque non potrebbe sottolineare le linee illecite di qualche comportamento sui diritti dei migranti avvenuto con questo governo, come lo si diceva con passati governi di centrodestra e non solo, per il fatto che qualcuno fa la classifica etnica (o di causa da questo o quel governo) dei morti.
horselover
#282 horselover 2018-08-26 18:34
sono finiti i bei tempi dell'opposizione quando bastava inveire contro tutto e tutti, ora tocca governare
Zina
#283 Zina 2018-08-26 18:35
Le forze armate sono con Salvini. Quindi il colpo di stato devono stare attenti a farlo perché ci vuole anche chi gli pari il c... quando la gente si incaz..erá
Pensoso
#284 Pensoso 2018-08-26 18:44
Citazione:
E giunti col corteo pieno di videocamere davanti al muro umano dei gendarmi francesi, invocare i diritti umani alla mobilità, perché questi poveri africani possano finalmente raggiungere l'agognata Francia, patria che ha dato la lingua madre a tanti africani e guai ai cattivoni francesi che osassero negare questi sacrosanti diritti alle risorse boldriniane!
purtroppo dalle statistiche Germania, Francia, Spagna, ed altri, hanno più immigrati, molti più profughi riconosciuti, anche in rapporto alla popolazione; per questo è difficile far passare altre spartizioni senza dare qualcosa in cambio (o minacciando di dare di meno), oltre per il fatto che dovrebbero essere concordati dei trattati sostitutivi al riguardo, con i tempi che ci passano, come già discusso anche qui. Quindi non possiamo neanche attaccarci ai numeri.

Sicuramente avendo "sopportato" tutti gli africani, che a "noi" invece danno già fastidio quando arrivano da noi da meno tempo ed in numero minore, quei paesi possono sembrare più attendi ai diritti umani (non che in realtà non li violino anche loro), e le forze dell'ordine sono anche tenute a far rispettare tutti i diritti, compresi i diritti umani, non solo i sacri confini. E parliamo di tutti paesi che hanno sottoscritto i trattati sui diritti umani (infatti, paradossalmente, rimpallandoseli tra di loro sono "in sicurezza", perché si rimane in ambiti in cui si ritiene verranno rispettati, salvo il momento in cui li si tiene lontani dai confini con la forza ovviamente, o chiusi in una nave per giorni come merce da baratto).
horselover
#285 horselover 2018-08-26 19:04
se le forze armate stessero davvero con salvini sarebbe davvero un colpo di stato perchè dovrebbero essere imparziali
ARULA
#286 ARULA 2018-08-26 19:23
@279 Parsifal79
Ti stavo aspettando... me lo immaginavo che saresti saltato dalla sedia.
L'unica cosa che ti da fastidio è che sia messa in discussione la solidità dei 5 stelle.
Per quanto io non mi fidi di Fico probabilmente la storia è un pò romanzata ed esagerata, ma non facciamoci tante illusioni secondo me non sono così uniti come fanno vedere in pubblico. Stanno resistendo e resisteranno finchè possono però gli scontri ci sono e ci saranno.
Siamo qui per commentare non per difendere un partito.
Rilassati.
Pensoso
#287 Pensoso 2018-08-26 19:25
Citazione:
Quella nave va rispedita al mittente. In altre nazioni civili, per esempio l’Australia, navi e imbarcazioni con clandestini vengono regolarmente e legittimamente respinte al mittente e nessuno ha nulla da dire ma se lo fa, sempre legittimamente, l’Italia si grida al razzismo e altre amenità varie.
bisogna capire se rispedire alla Libia è legittimo, e se la Libia è davvero il mittente, dato che spesso viaggiano per anni o mesi via terra prima di arrivare nella civilissima Libia; che a sua volta ha già detto che ha già troppi di migranti nei suoi "centri di raccolta"... e non riesce a gestirli. E anche da capire se le accuse di razzismo sono sempre amenità o sono prese solo sottogamba perché non hanno riflessi giuridici/penali.
Allora, o l'Australia li rispedisce a mittenti altrettanto civili, oppure neanche l'Australia non è del tutto civile (parlando di gradazioni di civiltà), come ha dimostrato non tantissimi secoli fa con i suoi aborigeni (che oltretutto non erano neanche immigrati, anzi gli immigrati sono "l'Australia"). Oppure la civiltà è misurata solo sulla ricchiezza, sviluppo tecnologico, e rispetto dei cittadini riconosciuti e votanti.
ARULA
#288 ARULA 2018-08-26 19:27
@283 Zina
No, le forze armate sono comandate dalla Trenta, messa da Mattarella.
Salvini comanda solo la polizia.
ARULA
#289 ARULA 2018-08-26 19:29
TAORMINA SPIEGA IN MODO CHIARO COME LA MAGISTRATURA ABBAIA FATTO UNA INVASIONE POLITICA E SI AUSPICA CHE IL PROCURATORE DI AGRIGENTO SIA SOTTOPOSTO A PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI
Citazione:
Sono due gli aspetti racchiusi nella iniziativa della magistratura di incriminare Salvini per sequestro di persona,arresto illegale e abuso d’ufficio. Una riguarda i rapporti tra politica e magistratura e un altro la fondatezza delle contestazioni mosse al ministro dell’ interno. Poiché la configurabilità di una interferenza della magistratura nella politica,presuppone la illegalità della contestazione di quei gravi reati,bisogna partire da questo punto. Non mi soffermo sul l’abuso di ufficio che esisterebbe per aver consumato sequestro di persona e/o arresto di persona e non mi soffermo sul presunto arresto illegale perché sarebbe ricompreso nel sequestro di persona e perché nessuno ha mai disposto arresto di qualcuno,il cuore del problema è quello della configurabilità del sequestro di cui all’art. 605 del codice penale. L’ articolo dice che si ha sequestro di persona quando un soggetto abbia intenzionalmente limitato la libertà della persona principalmente sotto il profilo della libertà di locomozione o di circolazione. La semplice indicazione che questa sia la unica condotta capace di far consumare sequestro di persona, dimostra che per più ragioni sia evidentissima la correttezza del comportamento di Salvini. Scontato che nessuna limitazione di libertà hanno subito gli immigrati a bordo della Diciotti,essi sono rimasti sulla nave legittimamente sulla nave perché spettava all’Italia stabilire se avessero i requisiti per entrare in Italia e per questa ragione,come accade in base a tutte le legislazioni del mondi,ben potevano essere trattenuti e questo non potrà mai configurarsi come sequestro di persona ma osservanza di precisi doveri previsto dalle nostre leggi e dalla Costituzione;in secondo luogo, gli immigrati sono rimasti sulla nave perché doveva essere accertato quali fossero le quote di assegnazione ai paesi della comunità europea e ciò esclude in maniera altrettanto certa che il trattenimento era previsto dalla legge e che esso implicasse la esclusione di qualsiasi intenzionalità di sequestro. Queste semplici ed elementari considerazioni che anche uno studente del primo anno di giurisprudenza avrebbe fatto e farebbe,dimostrano che l’aggressione giudiziaria intenzionalmente e premeditatamente consumata nei confronti di Salvini,si possa configurare come una interferenza della magistratura bella politica e quindi un uso strumentale e politicizzato della giustizia. Del resto,non è’ mai stato chiaro perché il procuratore di Agrigento si dovesse esibire nella ispezione sulla nave Diciotti se non per mero e inaccettabile esibizionismo;ne’ è comprensibile per quale ragione lo stesso magistrato dovesse consumare la invasione nel Ministro dell’interno ascoltano,quando era evidente a tutti che gli ordini li aveva dati Salvini e che solo lui poteva darli. Si è’ trattato ancora una volta di un comportamento esibizionistico al massimo livello,ove di consideri che il tutto è’ avvenuto in un momento di grande visibilità addirittura di livello mondiale di cui il magistrato ha lapalissianamente profittato. È’ auspicabile che il ministro della Giustizia,il procuratore generale presso la corte di cassazione,il consiglio superiore della magistratura intervengano disciplinarmente nei confronti del procuratore di Agrigento. MA E’ANCHE IL CASO PER OGNI NECESSARIA CHIARIFICAZIONE CHE IL COMPORTAMENTO DEL PROCURATORE DI AGRIGENTO SIA VALUTATO DALLA PROCURA COMPETENTE PER CAPIRE SE ABBIA CONSUMATO LUI,NON SALVINI,UN ABUSO D’UFFICIO.

Carlo Taormina
Ticaisem
#290 Ticaisem 2018-08-26 19:31
Autorimosso
horselover
#291 horselover 2018-08-26 19:32
australia e usa sono il massimo dell'ipocrisia, nazioni formate da immigrati (non pacifici) che respingono immigrati pacifici non sono certo da portare a esempio
horselover
#292 horselover 2018-08-26 19:34
credevo che il capo delle forze armate fosse il presidente della repubblica, ma ormai la costituzione è un optional
Parsifal79
#293 Parsifal79 2018-08-26 19:35
#284 PensosoCitazione:
purtroppo dalle statistiche Germania, Francia, Spagna, ed altri, hanno più immigrati, molti più profughi riconosciuti, anche in rapporto alla popolazione
non so quanto siano affidabili le statistiche, dato che anche il corriere della sera dice che "nessuno è in grado di sapere quanti stranieri siano effettivamente usciti dall’Italia".

Il Corriere della Sera pubblica oggi una tabella riepilogativa e racconta i numeri dell’immigrazione, segnalando il numero di immigrati regolari, degli irregolari e dei richiedenti asilo sul territorio italiano. I regolari vivono ormai da anni nel nostro Paese e hanno superato quota 5 milioni. Persone che lavorano, studiano, pagano le tasse. La comunità più numerosa è quella dei romeni con circa 1 milione e 200 mila persone, seguita da circa 450 mila albanesi e 420mila marocchini. Oltre 500 mila (pari a circa l’8 percento) sono invece gli irregolari che non sono riusciti a ottenere lo status di rifugiato, ma sfuggono all’espulsione perché gli Stati di origine non accettano il rimpatrio. Altri decidono di non andare via alla scadenza del permesso di soggiorno. Sono stati concessi quasi 4 milioni di permessi, di cui oltre un milione e 600 mila a durata limitata. Ma nessuno è in grado di sapere quanti stranieri siano effettivamente usciti dall’Italia.
www.nextquotidiano.it/.../

dice anche che su 6 MLN di stranieri, circa 3,6 MLN non risulta abbiano un lavoro. Anche togliendo i bambini, stiamo comunque sul 50% circa.

Pensoso
#294 Pensoso 2018-08-26 19:41
Citazione:
La Francia (governo considerato di sinistra) ne ha presi 47 su 50
"considerato"... ecco, la percezione che rispunta anche su dati concreti...
è di centro, non mi sembrava ci fossero dubbi (pensa che io lo consideo di destra, vedi come tutto è relativo). c'è una tradizione in Francia di saltuari, ma neanche troppo, partiti di centro che si inseriscono tra Repubblicani e Socialisti prendendo la maggioranza di governo.
ARULA
#295 ARULA 2018-08-26 19:46
Diciotti, sarà denunciato il pm che ha indagato Salvini
Gianni Alemanno dà mandato agli avvocati per denunciare il pm che ha deciso di indagare Salvini per “attentato contro i diritti politici del cittadino"

ilgiornale.it/.../...
Parsifal79
#296 Parsifal79 2018-08-26 19:46
#286 ARULACitazione:
L'unica cosa che ti da fastidio è che sia messa in discussione la solidità dei 5 stelle.
:-) certamente sarà come dici tu
NiHiLaNtH
#297 NiHiLaNtH 2018-08-26 19:49
Citazione:
80%degli italiani favorevoli alla sua politica sui migranti
appunto l'80% è SOLO favorevole alla sua politica sui migranti ma non è certo sostenitore delle lega

io non potrei mai votarli
Senna
#298 Senna 2018-08-26 20:00
Citazione:
#295 ARULA
Diciotti, sarà denunciato il pm che ha indagato Salvini Gianni Alemanno dà mandato agli avvocati per denunciare il pm che ha deciso di indagare Salvini per “attentato contro i diritti politici del cittadino"
Aspetta la replica del buffone nano del PD.
Continuo a chiedermi perchè ieri, Salvini al comizio di Pinzolo, non abbia attaccato Renzi e famiglia per la mega truffa di 6,6 milioni di € ai bambini africani!!! Il governo sta subendo ogni giorno attacchi infami e propagandistici dal pd ed incredibilmente, dal pagliaccio nr. 1 Renzi!! Quindi niente pietà, devono affondare il colpo anche se l'UNICEF Italia non fa denuncia che non significa che la banda bassotto-renzi non siano dei truffatori!!
peonia
#299 peonia 2018-08-26 20:30
Tuoni, fulmini e saette! Dopo la Tempesta verrà il Sereno....... speriamooooo
totalrec
#300 totalrec 2018-08-26 20:45
Citazione:
Salvini martire (ora anche indagato) li manda a casa tutti se si va a votare.
Questa solfa del "mandiamoli a casa col voto" è dura a morire anche dinanzi alla più plateale evidenza.
Si nota adesso oppure no che non è chi ha preso più voti a dare ordini, ma chi ha il potere di gestire giornalisti, finanza, magistrati, associazioni, organismi militari, servizi segreti, ecc.?
ARULA
#301 ARULA 2018-08-26 20:47
@298 Senna
Non denunciano perchè nel consiglio d'amministrazione di Unicef italia ci sono piddini. E probabilmente lo sapevano e altro.
Forse non conviene parlare di queste cose ai comizi perchè comunque chi segue il governo queste cose le sa anche se non guarda i tg.
eco3
#302 eco3 2018-08-26 21:09
Citazione:
Questa solfa del "mandiamoli a casa col voto" è dura a morire anche dinanzi alla più plateale evidenza. Si nota adesso oppure no che non è chi ha preso più voti a dare ordini, ma chi ha il potere di gestire giornalisti, finanza, magistrati, associazioni, organismi militari, servizi segreti, ecc.?
Calma e gesso...
Chi va piano va sano e va lontano.
ARULA
#303 ARULA 2018-08-26 21:17
Signori... standing ovation!
Citazione:
Tajani:
se il governo rifiuta di dare 20miliardi perdiamo il contributo europeo di 4miliardi...
Quando la matematica è un opinione... ma si rendono conto di quello che scrivono sui social?
Pensoso
#304 Pensoso 2018-08-26 21:33
al di là delle cifre, mi sembre che tutti i maggiori paesi industrializzati della UE danno più di quello che ricevono;
l'idea è che ci sia un vantaggio maggiore nel rimanerci e perderci nel mero netto tra entrate ed uscite solo verso la UE, ma guadagnandoci molto di più nel complesso degli scambi commerciali (e non solo) sia interni che esterni alle UE.
Pensoso
#305 Pensoso 2018-08-26 21:36
mi sembra che Taormina apporofitti della grande visibilità di cui ha approfittato il pm che ha indagato Salvini che ha strumentalizzato i migranti, che portano voti a chi li strumentalizza.
Pensoso
#306 Pensoso 2018-08-26 21:39
Citazione:
non so quanto siano affidabili le statistiche, dato che anche il corriere della sera dice che "nessuno è in grado di sapere quanti stranieri siano effettivamente usciti dall’Italia".
quindi mi confermi che su quelli che rimangono i dati sono validi.
quelli che sono usciti perché dovremmo considerarli in Italia se ne sono usciti e al massimo ora rimarranno in qualche altro stato europeo? al limite quel numero gonfierebbe la percezione già esagerata su quanti ce ne sono in Italia.
ARULA
#307 ARULA 2018-08-26 21:41
@304 Pensoso
Secondo me il conto si fa facilmente senza neanche usare i numeri:
Stavamo meglio prima o dopo essere entrati nella UE?
Esattamente.
Fine del calcolo.
Diciamo che vantaggi non ne abbiamo visti ne in ambito economico che politico.
ivi.72
#308 ivi.72 2018-08-26 21:43
@pensoso

È esattamente il contrario.

Rimanere in UE ha obblighi e regole che sono un danno per la piccola e media impresa italiana, già provata dal drastico abbassamento della produttività dovuto alla manodopera straniera, che costa poco e vale meno.

È l'Europa che ci obbliga a privatizzare i servizi.
È l'Europa a dirci che dobbiamo fare l'embargo nei confronti di Putin e di chiunque altro.
È l'Europa che impone piena libertà alle corporation che poi non pagano tasse in Italia, e regole assurde per i piccoli imprenditori.

Ecc.ecc.

Nessuno stato, ma soprattutto nessun popolo, ha benefici nel restare nella comunità Europea.
eco3
#309 eco3 2018-08-26 21:53
#307 ARULA
Citazione:
Stavamo meglio prima o dopo essere entrati nella UE?
Esattamente.
Fine del calcolo.
Hai sintetizzato in tre righe decine di milioni di pagine scritte negli ultimi decenni sull'argomento. :-o
Complimenti!
peonia
#310 peonia 2018-08-26 21:58
ARULA grazie se non ci fossi tu!!! :-P
ti dovremmo inventare!

so seria....
Parsifal79
#311 Parsifal79 2018-08-26 21:59
#300 totalrec

Quello che dici tu vale per qualsiasi catena di comando, non solo per il governo.

Però se si ha la pazienza di aspettare il cambio dei vertici, a cominciare dal PDR, io credo che qualcosa di buono ne verrà. Per questo è importante che questo governo duri tutta la legislatura, anche accettando compromessi e ingoiando rospi se è necessario, proprio per non farseli tutti nemici.
Anche papi e regnanti, con le buone o con le cattive, sono stati abbattuti dai loro sottoposti. Quindi chi pretende tutto e subito è certamente un utopista.
juss
#312 juss 2018-08-26 22:01
Citazione:
Signori... standing ovation! Citazione: Tajani: se il governo rifiuta di dare 20miliardi perdiamo il contributo europeo di 4miliardi... Quando la matematica è un opinione... ma si rendono conto di quello che scrivono sui social?
e noi a smenarla sulla corruzione e il clientelismo...era solo una questione che non sanno fare i conti semplici e che dovrebbero ricominciare dalla prima elementare :oops:

quindi basterà ricordare questo ragionamento per zittirli tutti. L'ignoranza in confronto è Newton

edito: cazzo ma tajani è un FI....peggio ancora

comunque questa situazione puzza un po'...leggo del nano che appoggia salvini in merito ai clandestini mentre continuano a far uscire notizie (mainstream ovviamente, li dove il nano non ha voluto Foa) di una rotta o un "poco" appoggio m5s nei confronti proprio di salvini....mmmmmmm
ARULA
#313 ARULA 2018-08-26 22:05
@309 eco3
@310 peonia
;-)
Parsifal79
#314 Parsifal79 2018-08-26 22:09
#306 PensosoCitazione:
quelli che sono usciti perché dovremmo considerarli in Italia se ne sono usciti e al massimo ora rimarranno in qualche altro stato europeo?
se non ho inteso male l'articolo, dice che di quelli che ricevono un permesso provvisorio non si sa quanti se ne siano poi andati dall'Italia allo scadere del permesso, ma ugualmente non vengono più conteggiati tra gli immigrati residenti.

Sono stati concessi quasi 4 milioni di permessi, di cui oltre un milione e 600 mila a durata limitata. Ma nessuno è in grado di sapere quanti stranieri siano effettivamente usciti dall’Italia.
totalrec
#315 totalrec 2018-08-26 22:10
Parsifal79:
Citazione:
Per questo è importante che questo governo duri tutta la legislatura
E' importante che duri se è un governo.
Come si vede ha già smesso di esserlo, ammesso che mai lo sia stato.
peonia
#316 peonia 2018-08-26 22:11
Il capo del governo italiano ha nuovamente e aspramente criticato la posizione sull'immigrazione della UE.

"Il vertice sull'immigrazione svoltosi a Bruxelles si è concluso senza risultati: non è una sconfitta dell'Italia, come alcuni hanno superficialmente scritto, ma una sconfitta dell'Europa," — ha sottolineato Conte.

it.sputniknews.com/.../...
ARULA
#317 ARULA 2018-08-26 22:17
@312 juss
E poi ci lamentiamo che in europa ci fregano...
quarantasette
#318 quarantasette 2018-08-26 22:52
Ci vuole più Europa! L'europa chiude le frontiere e non accetta quote di migranti? Allora facciamo come l'europa! Chiudiamo le frontiere. L'europa salva la deutch bank con i soldi europei? Allora salviamo le banche italiane con i fondi europei! Ecc.. ecc.. questi stronzi europei vanno inculati con le loro stesse armi. Burocrazia a oltranza!
horselover
#319 horselover 2018-08-26 22:58
prima dell'ingresso nella ue dei paesi dell'est l'italia riceveva un sacco di soldi per le zone depresse (il sud) che per i limiti della nostra classe politica e imprenditoriale non abbiamo saputo utilizzare. ora siamo tra quelli che ricevono meno di quanto danno perchè ci sono nazioni che stanno peggio. in sicilia e nel sud in genere l'italia ha depredato mentre l'europa ha mandato tanti soldi.
totalrec
#320 totalrec 2018-08-26 23:02
eco3:

Citazione:
Calma e gesso... Chi va piano va sano e va lontano.
Non so neanch'io se sperarlo o temerlo, visto che più procedono, più somigliano a un'armata Brancaleone.
In ogni caso non è certo in virtù dei voti ricevuti o da ricevere che andranno più o meno lontano, almeno questo lo ammetterai.
Pensoso
#321 Pensoso 2018-08-26 23:22
Citazione:
Stavamo meglio prima o dopo essere entrati nella UE? Esattamente. Fine del calcolo.
ma è un puro esercizio di stile, perché noi eravano fuori dalla UE quando la UE non esisteva, e ci siamo entrati (allora la CECA, poi la CEE, quindi UE) appena è esistita, tra i sei paesi fondatori; praticamente c'è piena sovrapposizione dei tempi.
tutto è possibile, che fosse stato meglio entrarci, oppure non entrarci mai, o entrarci dopo, o uscirne prima o adesso, o starci dentro ad intermittenza, o che la UE non fosse mai esistita, vai a saperlo.
Il calcolo avrebbe senso se potessimo tornare alla sliding door del momento dell'ingresso, e non entrarci, quinidi fare i conti su come sarebbe andata, quindi ritrovarci qui adesso (con tutte le due opzioni A e B, effettive, da confrontare) e dire cosa sarebbe stato meglio. Il punto, ancora, non è il netto rispetto ai crediti con la UE, ma rispetto all'economia complessiva del paese.

Chi ci dice che, in presenza della UE, una Italia che non fosse entrata nella UE sarebbe andata meglio? E' solo un calcolo ipotetico, un gingillarsi con la teoria, o col senno di poi, ma sicuramente si paragonano sempre situazioni diverse, realtà alternative su cui non avremo mai la controprova.
Pensoso
#322 Pensoso 2018-08-26 23:26
cioè l'Italia ora sta peggio che nel 1951, o del 1957 CEE, o del 1992 UE?

i piccoli imprenditori negli anni '50 stavano peggio o meglio?
horselover
#323 horselover 2018-08-26 23:51
si stava peggio però c'era la "sovranità" e chissà perchè invece di stampare un po' di lire preferivano mandare migranti in cambio di carbone
horselover
#324 horselover 2018-08-27 07:42
affondare renzi sarebbe un favore al pd dato che non riescono a liberarsene da soli
peonia
#325 peonia 2018-08-27 08:30
GRANDIOSO DI MAIO, GIORNALISTE VERGOGNOSE! VESCOVO NO COMMENT
Luigi Di Maio, Vicepresidente del Consiglio e Ministro del lavoro e attività produttive, intervistato su SkyTg24 Domenica 26 agosto, prende posizione dura sul futuro delle relazioni con l'Europa.

www.youtube.com/.../
ARULA
#326 ARULA 2018-08-27 09:00
@321 Pensoso
Per me non è un calcolo ipotetico sono i vincoli che ci fregano. E' come chiedersi se la macchina cammina meglio con o senza il freno a mano inserito.
Poi se vogliamo essere più precisi tutto sarebbe stato onestamente diverso senza il tradimento totale della nostra classe politica e dirigenziale. Ed è questa la vera domanda, la vera incognita, non se l'euro è stato o meno per noi un vantaggio o uno svantaggio. Quello come risultato è scontato.
L'euro va bene alla Germania perchè è stata creata apposta per lei e la Francia non crolla perchè oltre a fregarsene dei vincoli attinge denaro dal franco Africano e quindi può resistere fino alla nostra fine. Ma dagli ultimi sondaggi tedeschi per le prossime elezioni europee nessun paese ricco o meno vuole più questa europa. Quindi il problema non è solo italiano o da come vogliono farci credere della nostra incapacità di gestire le politiche europee... non funziona.
E del resto credo che l'euro e l'europa come unione non fosse stata creata per durare in eterno o per la felicità degli stati membri, ma solo per depredare e colonizzare i paesi simpaticamente chiamati PIGS: Portogallo, Italia, Grecia, Spagna.
E' solo una nuova forma di colonizzazione patinata, del resto nel 2000 pare brutto usare i carri armati in europa. L'unione europea finirà in un modo o nell'altro e non bene comunque. A questo punto bisogna decidere solo di che morte deve morire e come uscirne con meno danni possibili.
Ticaisem
#327 Ticaisem 2018-08-27 10:58
Luigi Patronaggio, procuratore capo, esponente di magistratura democratica (= pd). Di magistratura democratica ha fornito un quadro molto chiaro il magistrato Paolo Ferraro. Da mani pulite in poi si sa qual è il loro potere e il loro scopo, gli intrecci con il mondo militare e gli apparati psichiatrici deviati, la cupola.
Teoclasto
#328 Teoclasto 2018-08-27 12:22
Devo ammettere, con manifesta sofferenza del mio ego :cry: , che questa intervista mi è piaciuta:

www.youtube.com/watch?v=CYlfJ2CyNsM

:roll:
Teoclasto
#329 Teoclasto 2018-08-27 15:22
Ottimo l'articolo di oggi dell'ex procuratore Nordio!:

imolaoggi.it/.../...
ARULA
#330 ARULA 2018-08-27 15:24
@328 Teoclasto
Si, anche a me è piaciuta. Chi l'avrebbe mai detto...
juss
#331 juss 2018-08-27 15:28
a questo punto, se tutte queste parole diventeranno fatti tangibili, sono disposto a chiudere un occhio sui vaccini , nel senso che comunque se permarrà l'obbligo non lo manderò a scuola ma farò la scuola parentale, ma comunque avranno il mio appoggio. Non è che si può avere tutto subito...faccio delle rinunce e sacrifici se questi daranno dei benefici non solo a mio figlio, ma a tutta la mia famiglia.

Sti 4 cretini se pensano che siamo deficenti e ci fermiamo davanti ad un ostacolo non hanno capito un cazzo come le 2 signore che hanno dato aria alla bocca per 20 minuti e quel cretino in tonaca che ha fatto la morale agli altri dimenticandosi che loro non hanno fatto politica sui migranti...hanno direttamente stuprato migliaia di bambini...e non continuo con le 2 parole automatiche venete
eco3
#332 eco3 2018-08-27 15:29
#320 totalrec
Citazione:
Non so neanch'io se sperarlo o temerlo, visto che più procedono, più somigliano a un'armata Brancaleone.
Chissà perché mi viene in mente Maurizio Martina. :roll:
Citazione:
In ogni caso non è certo in virtù dei voti ricevuti o da ricevere che andranno più o meno lontano, almeno questo lo ammetterai.
Non posso che ribadire la mia convinzione che un consenso popolare già oltre il 60% e in fase di lievitazione grazie agli attacchi continui et ininterrotti dell'establishment sconfitto, assicuri a questo governo l'invulnerabilità.
Nessun attacco, né dai rinnegati interni né proveniente dall'estero potrà impedire - a fronte di un consenso simile (credo peraltro, e lo si vedrà alle prossime elezioni europee, che questo consenso proverrà anche da quello che è stato finora il più grande partito in Italia: quello dell'astensione) la profonda riforma avviata che interesserà tutti i settori e la ridiscussione dei trattati capestro.
I cambi ai vertici - indispensabili, sono d'accordo - sono già stati avviati e interesseranno, stanne certo, ogni settore sia della PA sia di ogni altro ente. Ci vorrà tempo? pazienza, la demolizione del nostro paese è durata decenni, si potrà pur concedere a chi lo sta ricostruendo un po' di tempo?
ARULA
#333 ARULA 2018-08-27 15:29
Un punto di vista diverso...
ATTO DI GUERRA. L'AVVISO DI GARANZIA A SALVINI
di Enrico Montermini
Citazione:
Come tutti sapete, si è risolto il caso dei naufraghi sulla nave Diciotti, ma se n'è aperto un altro, gravissimo: uno scontro tra poteri sovrani all'interno dello Stato italiano.
Riavvolgiamo il nastro. Mentre il governo italiano - che è il governo legittimo di uno stato democratico - era impegnato in una dura trattativa con altri governi per difendere gli interessi nazionali, le sue posizioni sono state delegittimate da un atto giudiziario che ipotizza un reato penale. Queste cose non accadono in un nessun altro paese europeo.
L'altra faccia della medaglia è la sovranità e l'autonomia della magistratura, che è uno dei cardini della democrazia. La faccenda, quindi, è molto complessa e proprio per questo l'avviso di garanzia a Salvini apre una crisi gravissima. Sbagliano infatti giornalisti che, nei primi commenti, hanno ridotto il tutto a un fatto di politica interna che si risolverà senza conseguenze penali ovvero con la trasmissione degli atti al Tribunale dei Ministri che, prevedibilmente, li giudicherà illegittimi. A mio avviso non finirà qui: la magistratura ha lanciato una dichiarazione di guerra al governo Conte.
Il procuratore di Agrigento Luigi Patronaggio ipotizza i reati gravissimi di abuso d'ufficio e sequestro di persona nei confronti del Ministro degli Interni Salvini. Il suo atto, sia chiaro, non è immotivato: l'azione penale è obbligatoria e l'avviso di garanzia è un atto dovuto, che informa l'imputato dell'esistenza di una indagine nei suoi confronti, in modo che quest'ultimo possa ricorrere a tutte le tutele previste dalla legge. I tempi dell'azione del dott. Patronato, semai, possono apparire sospetti. Ricordano molto il famigerato avviso di comparizione emesso il 22 novembre 1994 dalla Procura di Milano nei confronti di Berlusconi, che in quel momento presiedeva un vertice internazionale sulla criminalità organizzata. In entrambi i casi un atto giudiziario produsse conseguenze politiche. Se però nel 1994 fu delegittimato Berlusconi - e lui soltanto - questa volta viene delegittimata l'intera politica estera del governo nei confronti dell'immigrazione...
enricomontermini.blogspot.com/.../...
ben44
#334 ben44 2018-08-27 17:21
di maio che chiede all'europa i soldi per fare il reddito di cittadinanza è clamorosamente comico
Teoclasto
#335 Teoclasto 2018-08-27 17:57
@#330 ARULA

Vabbè, chissenefrega di chi è il migliore: l'importante è che il governo operi per il bene di noi tutti!

Viva l'Italia!
www.youtube.com/watch?v=-ruHRROYt7s
:hammer:
ARULA
#336 ARULA 2018-08-27 18:02
@335 Teoclasto
Appunto! :-)
peonia
#337 peonia 2018-08-27 18:17
dalla pagina Facebook di Mohamed Koranè :-o

"DIETRO LE ONG I SERVIZI SEGRETI FRANCESI E TEDESCHI

Dietro le ONG che traghettavano i migranti ci sono i servizi segreti francesi e tedeschi. Gli americani avrebbero le prove. E Trump ha inviato a Roma a fine giugno John Bolton, il suo uomo fidato. Il duro consigliere alla sicurezza nazionale. Bolton dopo aver fatto tappa a Roma per incontrare Salvini è volato a Mosca per preparare il vertice del 20 luglio tra Putin e Trump. Per i giornalisti italiani il fatto che il più stretto collaboratore del presidente americano sia venuto in Italia per incontrare il solo ministro degli Interni è stata una notizia ininfluente. Come senza significato è stato l'avviso che agli amici francesi e tedeschi ha inviato a Salvini con una frase più che significativa: "le navi straniere finanziate in maniera occulta da potenze straniere in Italia non toccheranno più terra". Più chiaro di così il ministro degli interni non poteva essere. L'odio di Macron con Salvini si spiega anche con il legame di stretta collaborazione che la Casa Bianca sta sviluppando con il leader leghista. Bolton a Roma ha informato Salvini sul ruolo dei servizi francesi e tedeschi. Soprattutto di quelli francesi che oltre a organizzare le provocazioni delle ONG stanno anche dietro il governo fantoccio di Tobruk del generale Khalifa Haftar che si oppone al governo di Tripoli di Fayez El Serraj, governo riconosciuto dall'Onu, vicino all'Italia e appoggiato dalle agguerrite milizie di Misurata. Haftar è appoggiato dalla Francia. Le sue truppe sono inquadrate dalle forze speciali francesi. Gli americani contro di lui hanno lasciato campo libero alla guerriglia jihadista che a gennaio ha eliminato con un attentato a Bengasi gli uomini forti del suo esercito. Bolton ha confidato a Matteo Salvini che i droni americani di base a Sigonella sostengono la nostra presenza in Libia con quotidiane missioni armate contro gli avversari delle milizie di Misurata. La intransigenza di Salvini sulla messa al bando delle ONG si spiega anche sulla base di queste informazioni. Non a caso la chiusura dei porti italiani alla nave di Medicines sans frontieres mando' in bestia Macron che si esibì col suo partito in ingiurie e interdetti contro l'Italia. Quelli che in Italia si sbracciano a favore dei mercenari delle ONG in realtà lavorano a favore dei servizi francesi e tedeschi in azione per destabilizzare l'Italia. Che tra di loro ci sia anche un presidente grillino della Camera la dice lunga sulle ramificazioni che il partito francotedesco può ancora vantare nel nostro Paese.

EMIDDIO NOVI."

Non aggiungo niente, né confermo niente...
Metto solo a disposizione dell'opinione pubblico l'informazione...
Ogni uno si faccia la sua riflessione..

Konaré."

ilmattino.it/.../...
peonia
#338 peonia 2018-08-27 18:29
autorimosso
peonia
#339 peonia 2018-08-27 18:36
E GUERRA SIA! MA NON VINCERANNO!
Zina
#340 Zina 2018-08-27 19:43
#Peonia
Il video è in francese e parla dei due politici africani arrestati. Chiede di firmare la petizione per liberarli.
1) Con chi lo dovremmo condividere che non si capisce una mazza a maggior ragione se non conosci l'antefatto cosa che io so ma nessuno dei miei contatti potrebbe mai conoscere essendo tutti delle capre?
2) Hanno mai scarcerato qualcuno con una petizione?
Grazie comunque per averlo condiviso qua. ;-)
La notizia di Novi è inquietante
peonia
#341 peonia 2018-08-27 20:02
hai ragione Zina,lo tolgo...
secondo me Novi l'hanno incidentato... con quello che sta venendo fuori..
inoltre Konarè nella sua pagina si chiedeva come mai lo vogliono "geolocalizzare"....
speriamo bene...
moga
#342 moga 2018-08-28 08:15
Un politico guarda alle prossime elezioni; uno statista guarda alla prossima generazione.

Salvini non mollare!
peonia
#343 peonia 2018-08-28 08:20
autorimosso
Teoclasto
#344 Teoclasto 2018-08-28 12:11
Una battaglia vinta (ma purtroppo non ancora la guerra...):

www.ilfattoquotidiano.it/.../4582788

Questo invece è il video di ieri di Paragone sullo stesso argomento: non sono d'accordo con quanto egli asserisce; se la magistratura inizia ad interferire in questo modo intimidatorio in azioni di governo che richiedono forza e tempestività, e che non devono essere intralciate da alcuno, ai prossimi arrivi ritornerà il colabrodo (ONG, per ora ferme!!!, comprese...).

www.youtube.com/watch?v=5pFbGKhbQoQ
peonia
#345 peonia 2018-08-28 13:47
A tre cittadini egiziani e a uno del Bangladesh vengono contestati i reati di associazione per delinquere finalizzata alla tratta di persone, favoreggiamento dell'immigrazione clandestina, violenza sessuale e procurato ingresso illecito


tg24.sky.it/.../...
peonia
#346 peonia 2018-08-28 13:49
C’E STATA UNA NOTTE DEL GOLPE? sicuramente no.

"(MB. Posto questo articolo per sottoporlo all’attenzione del Quirinale. Questo si scrive di lei, presidente. Da cittadino comune, sono sicuro che farà smentire dai suoi quirinalisti. Se poi volesse esercitare le sue prerogative di capo dello Stato, super partes e non partitante, potrebbe ad esempio convocare il Consiglio Superiore della Magistratura, di cui è il capo, per avere qualche risposat sul perché a Genova, il pontd Morandi è caduto, ci sono stati 43 morti, le inadempienze della società concessionaria sono ampiamente evidenti – eppure la Procura di Genova non ha anmcora emesso un avviso di garanzia, né ha temuto la capacità di inquinamento delle prove che ha la famiglia plutocratica concessionaria)."


www.maurizioblondet.it/.../


(secondo me intende dire sì :-P )
Calipro
#347 Calipro 2018-08-28 14:23
L'angolo del buonumore:

www.ilfattoquotidiano.it/.../4584225
"la Gelmini a Salvini: “Esci dall’alleanza innaturale con i 5 stelle e torna con noi. Vinciamo insieme”"
peonia
#348 peonia 2018-08-28 15:09
NON MI STUPISCE MA RAFFORZA IL MIO RIPUGNO!!!!
Ricevo e pubblico..

*L'ennesima porcata tipicamente italiana*.

La Guardia costiera italiana ha capito la lezione inferta dal Viminale ai suoi comandanti ribelli ? Ha capito il capitano Kothmeir della Diciotti che non deve andare più in acque maltesi a traghettare clandestini? Ha capito che deve staccare il suo telefono satellitare o quantomeno cambiare numero perché gli scafisti non possano più telefonargli? Ha capito che le ONG sono delle organizzazioni illegali e truffaldine taxi del mare per conto degli scafisti da cui sicuramente ricevono prebende? Ha capito che i migranti non sono naufraghi ma clandestini che pagano 3.000 euro a testa ai criminali del nord africa per farsi traghettare in Europa? Ha capito che non si tratta di salvataggio ma di favoreggiamento dell'immigrazione clandestina?
Il capitano Kothmeir ha capito che sulla sua pelle il comandante generale della GC Ammiraglio PETTORINO si è costruito la carriera politica e che forse si presenterà alle prossime elezioni con il PD ?
Ha capito che il trucco escogitato dal PD di conferire la medaglia d'oro all'ufficiale che avrebbe traghettato più clandestini era una furbata per fidelizzare la Guardia costiera al PD?
Il presunto salvataggio, meglio dire prelevamento in acque maltesi, è stato fatto da due motovedette della Guardia costiera italiana di Lampedusa Motovedette cp324 cp305 classe 300, che hanno poi trasferito i clandestini sulla Diciotti.
Ebbene la cosa curiosa è che il comandante di queste motovedette è il luogotenente ROBERTO MANGIONE . O meglio la medaglia d'oro ROBERTO MANGIONE .
Perché il PD gli ha dato la medaglia d'oro ? Perché quei furbacchioni del governo Gentiloni hanno istituito un premio tra la truppa a chi trasbordava più clandestini.
Avete ora capito il trucco escogitato dal PD per fidelizzarsi gli ufficiali della Guardia costiera? Un premio a chi trasportava più clandestini!
Ora chi lo ferma più a questo ROBERTO MANGIONE medaglia d'oro che si crede un eroe?
Come capite ci vorrà tempo e modo per rieducare la Guardia costiera al senso di obbedienza al nuovo governo e alle mutate istituzioni.
peonia
#349 peonia 2018-08-28 15:10
HAAHAHHAAHAHAHAHAHHAAH CALIPRO GRAZIE, MI HA FATTO RIDERE!!!
peonia
#350 peonia 2018-08-28 17:56
Lo strano gioco della Guardia costiera. «Una volta è un caso, due volte una coincidenza, tre volte è un’azione del nemico»

www.controinformazione.info/.../
peonia
#351 peonia 2018-08-28 19:49
Sto guardando la diretta tra SALVINI e ORBAN www.facebook.com/.../515133875615295

e mentre parlano scorrono sottotiloli interessanti della cronaca, la più divertente è:
TRUMP DICE CHE GOOGLE E' UN MOTORE DI RICERCA TRUCCATO
risposta di GOOGLE:
NON SIAMO UN MOTORE DI RICERCA POLITICIZZATO

:hammer: :hammer: :-D
Pensoso
#352 Pensoso 2018-08-28 20:24
ARULA, sono d'accordo su alcune cose, gli stati più forti della UE ovviamente, per definizione, usano la loro forza con buone probabilità di riuscirci, di caso in caso, per fare i propri comodi, o comunque trarre vantaggi. Senza bombardare (al massimo con "guerre" commerciali).
Non sono d'accordo sul fatto che visto questo dato di fatto, direi condivisibile da tutti, allora bisogna che ogni stato torni a farsi solo i fatti suoi, magari la guerra sua, oppure si faccia una semplice associazione "efficiente" e leggera tra stati, giusto per il comodo delle medie e grandi imprese, e nulla più per gli altri o semplici cittadini e persone che vivano in Europa. Se non c'è qualche legame più concreto (economico e sociale), la via per la forza ancora più deliberata del più forte sul più debole è spianata. Si pensi agli USA, che non fanno parte di nessuna organizzazione sovranazionale di integrazione paragonabile alla UE, eppure non si può certo dire che non approfittino della loro forza economica/militare nei confroti degli altri stati, secondo me anche più di Germania e Francia nella UE.
Teoclasto
#353 Teoclasto 2018-08-29 08:08
@#337 peonia

Questo articolo sembra proprio confermare quanto hai scritto:

www.ilfattoquotidiano.it/.../4586476

E bravi questi crucchi, a fare gli accoglioni con il culo degli altri.

In più, in stile Falso, non viene ricordato che, ad ora, dei 50 di Pozzallo "generosamente" accolti (a parole), l'Alemagna non ne ha preso uno!

P.S. Intanto, il problema sembra essere Orban:

www.huffingtonpost.it/.../?utm_hp_ref=it-homepage

www.ilfattoquotidiano.it/.../4586866

Naturalmente, questa, cioè la Realtà che viviamo ogni giorno, viene furbamente nascosta sotto il tappeto: capitasse anche a strabici e sepolcri imbiancati di trovarsi tra i coglioni questa bella gente, magari cambierebbero idea?:

ilgazzettino.it/.../...
ivi.72
#354 ivi.72 2018-08-29 12:54
@pensoso

Negli anni 50 gli imprenditori, piccoli o grandi, stavano decisamente meglio di ora.

Lavoravano con le cambiali senza passare dai finanziamenti in banca (e firmando cambiali sono andati avanti fino a fine anni 70).

I dazi e le frontiere proteggevano il nostro manifatturiero e la nostra agricoltura.

La distribuzione classica, fatta di negozi, era più affidabile. Oggi la GDO ci frega due volte: come consumatori e come lavoratori.

Meglio non farli certi paragoni......se il tuo fine è far credere che oggi si sta meglio di 60 anni fa.
ivi.72
#355 ivi.72 2018-08-29 12:59
@horselovers

Il Belgio aveva bisogno di manodopera e non aveva disoccupazione.
l'Italia aveva bisogno di carbone a prezzi bassi ed aveva un discreto numero di disoccupati.



Adesso hai capito il perché di quelle scelte o abbisogni di un disegnino?
peonia
#356 peonia 2018-08-29 13:20
QUESTA DONNA, FORSE, ANCHE SE DUBITO, E' UN MOSTRO!

"EMMA BONINO : IN ITALIA SERVONO 1.600.000 IMMIGRATI OGNI ANNO FINO AL 2025... I SOTTOTITOLI IN ARABO CI SONO PERCHÉ QUESTA TRASMISSIONE E' STATA MANDATA IN ONDA IN UN CANALE ARABO PER INVOGLIARE GLI IMMIGRATI AD IMBARCARSI PER L'ITALIA"

www.facebook.com/.../?type=2&theater
Calipro
#357 Calipro 2018-08-29 18:35
#356 peonia

Si è dimenticata di dire a chi servono tutti questi migranti, perché servirebbero tutti dall'Africa e chi la paga per dire queste cose. Ma se è arrivata a numeri da prefisso telefonico, significa che non è più un mistero.

Nel frattempo la sboldrina ha avuto una grande idea:
www.ilfattoquotidiano.it/.../4587540
"Europa, l’appello di Laura Boldrini per una sinistra unita: “Rifacciamo tutti insieme un nuovo partito progressista”"

Come non coniugare "+Europa" della Bonino e gli "Stati Uniti d'Europa" della sboldrina:
ilsole24ore.com/.../...

Sarà un successone, per gli altri!
horselover
#358 horselover 2018-08-29 19:48
forse negli anni 50 e 60 gli imprenditori stavano meglio, ma gli operi certamente no. il disegnino sarebbe gradito perchè continuo a non capire perchè invece di stampare lire vendevano persone in cambio di carbone. forse il belgio non avrebbe accettato i soldi del monopoli o le cambiali?
Teoclasto
#359 Teoclasto 2018-08-29 19:52
"Buone" notizie dalla Trinacria (ma tanto, per i soliti, è fatica sprecata...):

www.youtube.com/watch?v=8S-sjyF5fKA

www.ilsicilia.it/.../

tanto per immaginare cosa può accadere ovunque, visto che il territorio è fuori dal controllo dello Stato...
horselover
#360 horselover 2018-08-29 19:59
se era sul giornale sicuramente è vero
peonia
#361 peonia 2018-08-29 20:18
Impareremo il loro stile di vita!!! :-o

www.youtube.com/watch?v=k6gtYRKDsBI

Aglio, fravaglio, fattura ca nun quaglio, corna, bicorna, capa r’alice e capa r’aglio

Sciò sciò ciucciuvè, uocchio, maluocchio… funecelle all’uocchio… aglio, fravaglio, fattura ca nun quaglia, corne e bicorne, cape’e alice e cape d’aglio… diavulillo diavulillo, jesce a dint’o pertusillo… sciò sciò ciucciuvè… jatevenne, sciò sciò…
juss
#362 juss 2018-08-29 20:49
Citazione:
#358 horselover 2018-08-29 19:48 forse negli anni 50 e 60 gli imprenditori stavano meglio, ma gli operi certamente no. il disegnino sarebbe gradito perchè continuo a non capire perchè invece di stampare lire vendevano persone in cambio di carbone. forse il belgio non avrebbe accettato i soldi del monopoli o le cambiali?
infatti ancora non è chiaro che i soldi di bce e quelli del monopoli non sono diversi...ma sembra che l'idea di uguaglianza disturbi chi invece vuole mostrare il mercedes a chi non può permetterselo...bah...umani...
horselover
#363 horselover 2018-08-29 22:55
almeno l'euro è accettato ovunque
kamiokande
#364 kamiokande 2018-08-29 23:35
@ horselover
In UK, Norvegia, Danimarca, Ungheria, Bulgaria, Polonia, Repubblica Ceca, Croazia, ed aggiungerei anche Svizzera,non mi pare che tu possa entrare in un negozio e pagare in Euro, così come non puoi pagare in Dollari USA o Yuan.
horselover
#365 horselover 2018-08-29 23:39
li cambi in valuta locale e non devi dare persone in cambio di beni
casalingo_di_voghera
#366 casalingo_di_voghera 2018-08-30 00:31
kamiokande
#367 kamiokande 2018-08-30 01:56
@ horselover

Questi invece, nel 2018, li abbiamo scambiati con quattro pomodori, e comunque venivano pagati in Euro.



Poi ti risulta che i lavoratori inglesi o americani stessero tanto meglio di quelli Italiani negli anni 60?

In generale possiamo dire che stavamo meglio, e possiamo dire che l'ingresso nell'Euro ci ha fortemente penalizzati (indicatori economici alla mano).

Negli anni 50 eravamo appena usciti dalla guerra e non era rimasto nulla. Tra gli anni 50 e gli anni 60 abbiamo iniziato l'industrializzazione con annesso boom economico (aumento di salari, migliore qualità della vita). Nel 1970 è stato fatto lo statuto dei lavoratori. Tra gli anni 70 e 80 siamo diventati la quinta potenza industriale mondiale (stampando lire). Negli anni ottanta avevamo il risparmio privato più alto del mondo (circa 25% del PIL), il debito privato era basso, l'ascensore sociale funzionava, la disoccupazione fino a metà degli anni 80 era più bassa di quella di ora. Quindi sì, stavamo meglio di ora. Il declino è iniziato nei primi anni ottanta (divorzio tra tesoro e Banca d'Italia, aggancio allo SME), ed è culminato nel 1996 con la stagnazione della produttività, con il debito privato sul PIL che è aumentato esponenzialmente (ovviamente contemporaneamente il risparmio è crollato) e la bilancia commerciale che è andata a picco. Nel 1996 ci siamo riagganciati allo SME (dopo la crisi del 1992, innescata dall'adesione allo "SME credibile" del 1989, che però ha permesso alla nostra bilancia commerciale di andare largamente in attivo, parola di Monti "la svalutazione ci ha fatto bene") per entrare nell'Euro rivalutando di circa il 20% (ma sarà solo un caso).

In conclusione quelli che: "stampare moneta non serve a nulla perché avete il debito pubblico"

RESEARCH BULLETIN NO. 36 European Central Bank
www.ecb.europa.eu/.../ecb.rb170629.en.html
Marek Jarociński (Senior Economist, Directorate General Research, Monetary Policy Research Division) and Bartosz Maćkowiak (Senior Economist, Directorate General Research, Monetary Policy Research Division).

Final remarks
In an economy with its own fiat currency, the monetary authority and the fiscal authority can ensure that public debt denominated in the national fiat currency is non-defaultable, i.e. maturing government bonds are convertible into currency at par. With this arrangement in place, fiscal policy can focus on business cycle stabilisation when monetary policy hits the lower bound constraint. However, the fiscal authorities of the euro area countries have given up the ability to issue non-defaultable debt. As a consequence, effective macroeconomic stabilisation has been difficult to achieve. Coordinating the fiscal policy of the individual countries around a common euro area, non-defaultable debt instrument would improve business cycle outcomes. Corsetti et al. (2016) describe this proposal in greater detail and discuss possible challenges, including the risk of a restructuring of national public debt.
ivi.72
#368 ivi.72 2018-09-03 13:32
#358 horselovers

Gli operai negli anni 60 stavano decisamente meglio di oggi. Con uno stipendio ci campava tt la famiglia, mamma casalinga compresa.

Il governo italiano ottenne carbone a prezzi stracciati dal Belgio. Prezzi stracciati in qualunque valuta. Ora hai capito? O continui a fingere di nn capire?


Poi non puoi far credere che quando avevamo la sovranità monetaria i politici potevano stampare moneta come volevano. Non è così, non era così e non sarà così quando torneremo ad avere la nostra moneta.
Si stampa la moneta che serve per far andare avanti chi produce e non chi specula, come avviene oggi con l'€uro.

Per postare dei commenti è necessario essere iscritti al sito.

Per migliorare il nostro servizio, la tua esperienza di navigazione e la fruizione pubblicitaria questo sito web utilizza i cookie (proprietari e di terze parti). Per maggiori informazioni (ad esempio su come disabilitarli) leggi la nostra Cookies Policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. INFO