Forum

Commenti Recenti

rss

170 morti in mare nei naufragi degli ultimi giorni. Ha buon gioco la sinistra nel dare la colpa a Salvini (patetico il sindaco Orlando, che arriva addirittura ad invocare "una nuova Norimberga"), e fa bene Salvini a respingere le accuse, e a confermare la linea della fermezza.

Adesso però si pone un problema: visto che le partenze non si fermano in ogni caso - e visto quindi che la gente continuerà a morire in mare - è sufficiente continuare a ripetere che "L'italia ha già dato", e che "ora se ne deve occupare l'Europa", senza fare nulla di concreto perchè ciò avvenga?

Mi spiego meglio: se è vero che il problema va risolto a livello europeo - e su questo nessuno può avere dei dubbi - perchè poi l'Italia non fa nulla perchè questo avvenga?

Davvero non siamo in grado di imporre all'Europa un confronto immediato e risolutivo su questa faccenda? Davvero siamo così insignificanti da dover aspettare in silenzio che l'Europa faccia qualcosa di concreto, di sua spontanea volontà?

Davvero l'Italia non ha nessuna arma di ricatto, a livello europeo, perchè questa diventi la priorità assoluta da discutere sui tavoli di Bruxelles a partire da domani mattina?

Mi pongo questa semplice domanda, perchè inizia a sorgermi un dubbio: ovvero che Salvini usi l'assenza dell'Europa sulla questione migranti come un comodo alibi per continuare nella sua politica della fermezza, che tanto gli rende in termini di consenso.

In altre parole: Salvini potrebbe benissimo rendere prioritaria la discussione sui migranti in Europa, se lo volesse, ma non lo fa perchè in fondo non vuole una soluzione a breve termine. Per lui è molto più redditizio, in termini elettorali, tenere i porti chiusi e dare la colpa all'Europa perchè non fa nulla per risolvere la faccenda.

Massimo Mazzucco

Aggiungi Commento   

Maxwell38
#1 Maxwell38 2019-01-19 21:36
.....Per lui è molto più redditizio, in termini elettorali, tenere i porti chiusi e dare la colpa all'Europa perchè non fa nulla per risolvere la faccenda.....
Per me assolutamente no, anzi.... quando ci sono i morti si rischia di perderne di voti.
E l'invasione è iniziata con la morte di un bambino di nome Aylan
phobos
#2 phobos 2019-01-19 21:42
"Ha buon gioco la sinistra nel dare la colpa a Salvini".

Bisogna ricordare però che in passato, ad ogni tragedia del genere Salvini diceva che il sangue di quei morti ricadeva sulla sinistra.
In ogni caso, quello dei porti chiusi alle ONG è un falso problema; in questa prima metà di Gennaio è stato confermato il fatto che, anche senza ONG, arrivano ugualmente i barconi, con una media di 45-50 sbarchi di migranti al giorno.
ivi.72
#3 ivi.72 2019-01-19 21:58
Pene severe per i finti profughi e per chiunque carichi minorenni sui barconi.
Mica tutti i magistrati italiani sono iscritti a magistratura democratica...ce ne saranno anche di onesti non inguaiati con la mafia dell'accoglienza?

Blocco immediato di tutte le ONG.

Cancellazione della legge Martelli del 1989 dovrebbe essere priorità dei leghisti e invece nisba. Ripristinare il rimpatrio immediato come era un tempo dovrebbe essere il primo punto di programma del governo.

La bossi fini è una letame ma fa comodo a tutti, in primis agli sbirri che non la applicano come non hanno applicato quelle precedenti ma ora possono dire che è una legge inapplicabile.
Cosa aspetta il governo a cambiarla e ad adeguarla ai nostri bisogni (rimpatri immediati)?

Salvini come tutti i leghisti di tutti i tempi ha bisogno dei clandestini (che poi regolarizza con i condoni, altra stronzata solo italiana).


L'Europa si muove stando ferma di fronte all'azione criminale delle ONG sorosiane.

Salvini potrebbe rimettere il discorso "migranti" al centro del dibattito?
No perchè in Europa i finti profughi, cioè la maggioranza assoluta degli sbarcati, non li prenderebbe nessuno e noi non POSSIAMO mandarli da nessuna parte se non a casa loro (con le buone o con le cattive).
ZORG
#4 ZORG 2019-01-19 22:08
Un governo che vuole fermare le partenze clandestine verso l'Italia, ha nel GOI (Gruppo Operativo Incursori) uno strumento letale. Operatori formidabili capaci di infiltrarsi e sabotare mezzi o eliminare i leaders del traffico.
Come avviene in tante altre situazioni che non leggiamo sui giornali.

Quindi non c'é la volontà politica.
LICIO
#5 LICIO 2019-01-19 22:11
Quello dell'immigrazione è un vero e proprio businnes...Gente che paga 5000 dollari per espatriare...Se ci fosse una vera volontà di sbarazzarsi di questo traffico lo farebbero in due giorni al massimo...
Zina
#6 Zina 2019-01-19 22:14
Volevo proprio commentare questo avvenimento. Magari qualcuno può storcere il naso di fronte al mio pensiero. Secondo me l'Italia non fa niente perché a qualcuno conviene questo traffico di esseri umani. Gente senza nome, senza volto facile da fare sparire. È evidente che c'è un traffico di carne umana. Anche l'Fbi sta indagando sulla zona di Castel Volturno. Parliamo di traffico di organi. Parliamo di sfruttamento della prostituzione. Parliamo di pedofilia. Le cose più abbiette della terra. Solo non mi spiego una cosa. Visto che è ormai risaputo che si muore in mare e non è un'ipotesi ma ci sono concrete possibilità che succeda, per non parlare della Libia in cui succede di tutto, come può una madre portare suo figlio in tutto questo? Bambini, donne in gravidanza non possono prendere un aereo? Perché? Cosa c'è dietro? Pagano per farsi torturare in Libia e poi farsi scaraventare su una bagnarola, perché non prendono un aereo e poi spariscono una volta arrivati? I documenti li hanno perché vengono tutti da paesi, si poverissimi, si con governi corrotti, ma non è che vanno a strappargli i passaporti o i documenti! Se fosse una madre italiana a mettere un bambino in una situazione del genere la chiameremmo sciagurata, incosciente mentre queste donne tutte puntualmente incinte o con bambini vengono considerate vittime. Sono stanca di sentire pietismo per gente che mette povere creature innocenti alla mercé di trafficanti e assassini. Le notizie ormai girano e sono tutti muniti di telefoni e internet, lo sanno a cosa vanno incontro. Lascino fuori i bambini da tutto questo schifo!
Maxwell38
#7 Maxwell38 2019-01-19 22:18
...............ha nel GOI (Gruppo Operativo Incursori) uno strumento letale. Operatori formidabili capaci di infiltrarsi e sabotare mezzi o ..................ELIMINARE i leaders del traffico.
1) Ti sembra un metodo democratico ?
2) Non ti sembra che MM abbia già troppi nemici?
ZORG
#8 ZORG 2019-01-19 22:33
#7 Maxwell38

Ma sei serio?

Secondo te cosa fanno le nostre truppe in Africa, oltre a distribuire macchine da cucire davanti ai giornalisti?
Esportano democrazia?

Nomit
#9 Nomit 2019-01-19 22:36
Sfruttiamo gli immigrati per aumentare la ricchezza degli italiani con un'azienda statale che li assuma tutti e impedisca loro di entrare nel mercato del lavoro nazionale, al fine di alzare il potere contrattuale dei proletari italiani nei confronti dei biechi imprenditori delle pmi, oggi tenuto basso dalla massiccia presenza di immigrati poveri. E se ne arrivano troppi, apriamo filiali di questa azienda in Africa.
ciaotuo
#10 ciaotuo 2019-01-20 00:10
Questa volta sig. Mazzucco hai azzeccato in pieno!

Agli Italiani, dell'Italia non importa un fico secco. Figuriamoci ai politici che li rappresentano.
Opportunismo= vincere l'elezioni
Stealin
#11 Stealin 2019-01-20 00:10
Posso fare una provocazione?

Siamo sicuri che la notizia sia vera? ... Cioè , sono morti veramente o hanno girato un film?

Di questi tempi ...
ItalHik
#12 ItalHik 2019-01-20 00:20
- Ripristino del reato di immigrazione clandestina (se è illegale entrare in casa altrui, perchè non dovrebbe esserlo quello di entrare nella casa comune? L'abolizione del reato è già un calarsi le brache)...
- Avvio ai lavori forzati (di pubblica utilità) di chi fa il furbo
- Immediata distruzione dei cd "barconi"
- Confisca (e non solo sequestro) delle navi-traghetto delle ONG entrate nelle ns acque territoriali
- Obbligo di riprendersi i migranti per quei paesi che ne permettono la partenza dal loro territorio, pena l'interruzione dei rapporti commerciali
- Intensificazione delle campagne di informazione/disincentivazione in loco
- Utilizzo di quanto attualmente speso per l'accoglienza per creare opportunità lavorative in loco
- Moratoria universale vendita armi a paesi sottosviluppati...

Ah, no, scusate, stavo sognando... ci vorrebbero dei veri governanti e non degli impotenti pagliacci con le tasche piene di belle parole, e in democrazia non si può!... :roll:
SuperGulp
#13 SuperGulp 2019-01-20 01:18
Mohamed Konare fa notare che la maggior parte dei migranti viene dai paesi
del franco cfa moneta degli stati africani ex colonie francesi, ex si fa per dire
considerata la vita di merda in quei lidi con la francia che li sfrutta facendoli
vivere nella miseria, per non parlare degli assassinii di svariati presidenti che
andavano contro corrente.
In effetti sono stati citati i paesi da cui provengono i migranti e, guarda
caso come in altre circostanze, almeno 3 sono i paesi dell'area cfa .
Alzare un bel casino direttamente dal parlamento europeo sarebbe cosa buona
e giusta. Sti signori non si son fatti scrupolo di radere al suolo la Libia con la quale
avevamo un rapporto privilegiato, creargli un qualche problemino sarebbe il minimo
sindacale, ma secondo me non avranno le palle necessarie, invitarli a farsi carico
dei migranti delle loro colonie magari... fuochi d'artificio al parlamento europeo.
zlatorog
#14 zlatorog 2019-01-20 01:27
Intanto sarebbe da vedere se questi 170 morti sono reali, si tratta solo della testimonianza dei 3 sopravvissuti.
Il numero potrebbe facilmente essere gonfiato, addirittura potrebbe essere tutto completamente falso visto che non sono stati neppure trovati i resti ne del gommone ne dei morti. In teoria i resti del gommone dovrebbero rimanere malamente a galla.
Di certo Salvini ci marcia per incrementare i consensi, ma di fronte ai morti i consensi si perdono.
Ed è pure difficile portare in Europa un problema sul quale ha già dimostrato di fare orecchie da mercante.
Il problema dei rimpatri è anch'esso cosa non da poco. Di tutti quelli che arrivano quasi nessuno ha i documenti, per cui vanno rimpatriati dove? In molti paesi dell'Africa non esiste neppure un anagrafe come lo conosciamo noi, nelle città qualcosa c'è ma nei vari villaggi nessun organo statale possiede un archivio di tutti gli abitanti, per cui risulta difficile se non impossibile stabilire l'identità e la nazionalità di provenienza di queste persone, per cui il rimpatrio diventa assai difficoltoso.
L'unico rimedio è proprio quello di non farli arrivare e gli 8 punti di #12 ItalHik mi sembrano deterrenti abbastanza validi.
Soprattutto l'immediato collocamento a lavori socialmente utili, direi il giorno successivo allo sbarco.
Insomma, vieni in Italia senza essere stato invitato, mangi, bevi, pisci e caghi, dormi sotto un tetto, vieni vestito e curato, ti viene dato pure il telefonino carico...farai qualcosa per ripagare tutto questo o chiederti di lavorare è razzista?
Anche le campagne di informazione in loco sarebbero una buona cosa, così come la distruzione di ogni gommone, barcone, barchino o materassino trovato a trasportare immigrati e confisca delle navi ONG trovate in acque italiane.
Dubito che esistano altri modi per venirne fuori, ci sono troppi interessi in gioco per poter tentare soluzioni più "politicamente corrette".
ELFLACO
#15 ELFLACO 2019-01-20 02:16
Sopratutto Salvini ha capito che noi non frega un cazzo di quelli che arrivano in barca. Cosi come non frega all'europa . Noi vogliamo solo che non vengano a rompere in coglioni .
E la gente che muore in mare non fa impressione sull'opinione pubblica perchè non si vedono i cadaveri.

Ci sono due soluzioni al problema immigranti .

Una sparare ai barconi . Per adesso non sembra attuabile anche se qualcuno l'ha gia proposta .

Seconda è fare in modo che in quei paesi ci sia una qualche stabilita economica e sociale tali da far restare la gente nel loro paese . Ma questa non ci conviene economicamente .

Per noi è molto meno costoso e meno incasinata la situazione attuale . ;-)
Parsifal79
#16 Parsifal79 2019-01-20 06:47
Sono morte 170 persone non perchè l'europa non le voleva accogliere, ma perchè hanno tentato un azzardo sapendo a cosa potevano andare incontro.
Non mischiamo il problema della suddivisione di chi sbarca (vivo) nei paesi U.E. con l'azzardo delle partenze su imbarcazioni non idonee.
Non esiste nessun modo per impedire che qualcuno si metta in mare su un gommone.
starburst3
#17 starburst3 2019-01-20 07:38
Inizierei con quello che non dovrebbe fare dichiarazioni essendo uno sconfitto dai fatti della storia, ma puntualmente riciclato, sempre a galla come i famosi tappi di sughero, il signor orlando non e' nuovo a dichiarazioni ad effetto, del resto la sua campagna elettorale permanente ha formato degli allievi che lo hanno addirittura superato (vedi salvini).
Dovrebbe ricordare il signor orlando che il famoso processo di norimberga e' stato pompato ad arte dalla propaganda alleata per nascondere il fatto che molti alti papaveri del partito nazista furono aiutati a fuggire, tanti sotto la bandiera stellata, altri, un po' meno, sotto quella sovietica.
Evidentemente il signor orlando non conosce la storia o molto piu' opportunisticamente fa' finta di non conoscerla, segnalo a lui e a quelli che sono interessati il film..vincitori e vinti, forse l'unico film che spiega in modo obiettivo quale svolgimento ebbero tali processi.
Tra tutte le dichiarazioni politiche pre elettorali la piu' azzeccata mi sembra quella di di maio che parlando delle cause addossa ai paesi colonialisti in primis la francia, la colpa del continuo traffico di esseri umani e dei relativi naufragi, poi pero' dimentica di affondare la lama, non richiedendo un incontro a livello europeo per dire a brutto muso a macron e ai suoi amichetti """progressisti""" di farla finita immediatamente (traffici tra ong e scafisti compresi) e di cominciare a creare le condizioni per cui come dice lui stesso..Finchè non lasceremo l’Africa libera, gli africani partiranno sempre e il luogo degli africani non è il fondo del Mediterraneo, è l’Africa. E lì che devono stare e ci devono stare se noi li lasciamo in pace”.
Non e' riaprendo i porti e mettendosi d'accordo fintamente sulla spartizione delle persone che arrivano che si risolve il problema, anzi cosi' si rimanda la soluzione del problema a data da destinarsi, per quanto riguarda le associazioni religiose che hanno trovato nell'accoglienza un nuovo 8x1000,anzi molto meglio dell'8x1000,se si comportano come mondo migliore che prima li accoglie poi se li....perde :-x forse e' meglio lasciare stare, non basta aver tolto l'ici alle strutture vaticane adesso li finanziamo per fare accoglienza con smarrimento.
P.S. Riguardo alla vicenda di mondo migliore di rocca di papa, rimane un mistero come un gruppo di eritrei spaesati che non erano mai stati a Roma, sia riuscito a raggiungere a piedi la citta' zona tiburtina e a trovare l'associazione baobab, tra l'altro associazione a delinquere visto le cene che dava :La struttura era finita al centro delle cronache giudiziarie nell'inchiesta Mafia Capitale, perché al suo interno nel 2010 si era svolta una cena che vedeva tra gli invitati allo stesso tavolo l'ex ministro Giuliano Poletti (all'epoca presidente della Lega delle Cooperative), l'allora sindaco di Roma, Gianni Alemanno, e il ras della Coop 29 Giugno, Salvatore Buzzi.
Mistero!!!!

IN RED WE TRUST
Torrido
#18 Torrido 2019-01-20 09:07
Buongiorno si applichi Norimberga ai piedioti che hanno governato dal 2011 al 2018 e negli anni 80 legge Martelli ci hanno riempito di delinquenti chi paga per i crimini degli immigrati contro il popolo
Italiano?Oltre Vito alloggio cure mediche gli paghiamo anche le spese legali perdiffenderli per i danni che ci creano,in Calabria stanno costruendo un mega cimitero per conferire tutte le salme recuperate sempre a spese di pantalone!Che dire dei minori non accompagnati che rendono dai 130 ero del Veneto ai 150/170 al giorno,nel mezzogiorno e vanno rimpinguare le casse degli istituti sociali con corsi di italiano e assistenza di psicologi a parte! aum aum?Vorrei ma non aggiungo altro.
horselover
#19 horselover 2019-01-20 09:10
fra uomo nero e ambiguità sessuale la politica sta diventando una questione psichiatrica
horselover
#20 horselover 2019-01-20 09:25
una volta alle elezioni si poteva scegliere tra comunisti, fascisti, democristiani, socialisti etc. oggi tra schizofrenici, paranoici, narcisisti, ebeti etc.
SLG
#21 SLG 2019-01-20 10:39
#4 ZORG

Forse intendevi il Grande Oriente d'Italia? :-D :-o

#8 ZORG
Simpatico quel simbolo sulla parete alle spalle del commandante!
zlatorog
#22 zlatorog 2019-01-20 11:12
Ho intervistato diversi immigrati durante le loro richieste di denaro, anzi ultimamente lo faccio quasi sempre se sanno parlare un po' l'italiano. Dai racconti il viaggio gli costa molto, dai 5 ai 7000 dollari e quasi tutti per pagarlo si indebitano, certi di poterlo rimborsare in pochi mesi, ma ovviamente una volta arrivati la situazione è molto diversa. La sola traversata col barcone costa loro in media 1000 - 1500 (penso a quanto ci guadagna lo scafista e chi sta sopra di lui pensando a gommoni con 50 e più persone a bordo). Molti rimangono inchiodati in Italia perchè non sono ancora riusciti a mandare a casa denaro sufficiente a pagare il debito.
Nei loro paesi vengono allettati dai trafficanti e dai loro influencers con promesse di vite dorate e comode, guadagni abbondanti lavorando poco e quindi la possibilità di riscattare la propria famiglia dalla povertà dopo due o tre anni di lavoro in Europa.
La maggior parte di essi non è contenta ne dell'accoglienza ricevuta ne delle condizioni del viaggio e se potesse tornare indietro lo farebbe volentieri.
Le cose che quasi tutti apprezzano di più del nostro paese sono le donne e i giocattoli tecnologici.
Giuggiolo
#23 Giuggiolo 2019-01-20 11:39
faccio il contadino..

. ovviamente il primo passaggio è da noi.... girano per le strade in bici.... si fermano e chiedono lavoro.... ogni tanto gli do la possibilità di raccogliere un po di frutta e portarsela via.... proprio ieri l'ennesimo
... ma in inverno non ho lavoro se non specializzato (potatura)... quindi un po di chiacchiere... nello specifico lui era 3 di 5 figli... suo padre ha 2000 mucche... vivevano bene ma qua si vive meglio.... è in attesa di documenti per andare in germania....
SLG
#24 SLG 2019-01-20 11:55
#22 zlatorog

La manovalanza becera e marcia ci fa il suo sporco guadagno, ma non potrebbe farlo senza copertura e connivenza politica (ci metterei anche una spintarella dei famigerati servizi segreti deviati) e non riesco a spiegarmene il motivo.
E' risaputo che c'è qualcuno che spinge questo spostamento mandriale (perdonatemi l'espressione), ma fanno tutti (politici in primis) finta di essere buoni e altruisti, quando è ormai assodato che la ragione principale di questa disperazione sono i loro (degli africani) governanti corrotti fino al midollo dai NOSTRI (forse in minima parte italiani) governanti, servi/camerieri a loro volta delle multinazionali, passati e presenti.
Perchè l'uomo bianco non la fa finita di sbranare l'Africa?
Non sono sicuro che autogestendosi riuscirebbero a risollevarsi con le proprie mani (magari col nostro richiesto aiuto), ma perchè non provarci?
Il loro continente avrebbe tutte le risorse necessarie, tant'è che gliele deprediamo impunemente, basterebbe che riuscissero a mettersi d'accordo tra di loro, e quì entriamo nella leggenda.
nygandy
#25 nygandy 2019-01-20 12:03
Penso che in questi anni sia stato dimostrato in molti modi che l'Italia non conta veramente nulla...
Secondo me è un braccio di ferro dove l'Italia può mettere sul tavolo solo questo ricatto di non andare a raccogliere in mare i disperati.
Anche altri governi hanno provato a fare accordi con l'Europa per trovare soluzioni, ma queste sono state sempre a favore di altri paesi e semmai hanno dato spazio alle Ong, ulteriore grimaldello della élite.
Mi sembra, per quanto oggi suoni male, che quelli senza cuore siano i burocrati di Bruxelles... Se fossero così democratici ed ecumenici come tengono a far credere, interverrebbero con procedure immediate wd anche antieconomiche per attuare i salvataggi magari rivalendosi sul singolo stato in altro modo, ma non fanno nemmeno quello...
Ho l'impressione che con la sua inerzia l'Europa voglia solo approfittare di queste tragedie per "denunciare" salvini davanti alla opinione pubblica fino a farlo desistere.
maryam
#26 maryam 2019-01-20 12:57
CHI E COME CONVINCE LA GENTE A PARTIRE IN QUESTE CONDIZIONI????
video.repubblica.it/.../325522
ZORG
#27 ZORG 2019-01-20 13:34
Propongo uno scambio alla pari.

Tanti extracomunitari entrano in Italia, tanti italiani (noborders, PDini, boldriniani, globalsti etc) mandiamo in Africa con i gommoni sequestrati.


Ora potreste gentilmente candidarmi per il Premio Kalergi 2019?! Grazie :-D

www.maurizioblondet.it/.../
paglia53
#28 paglia53 2019-01-20 13:39
il fatto e' che i migranti sono futuri cittadini ergo futuri votanti, basta guardare in citta' come londra dove il sindaco e' musulmano, e quando votano, votano compatti.
non so se mi spiego.
non c'e' soluzione, l'europa come la conosciamo e' spacciata.
riscrivo un ragionamento, magari semplicistico, che feci qualche settimana fa in home:

abbiamo 10 lavori e 20 persone che fanno applicazione:

a 10 di questi non interessa avere il giorno libero, non interessa avere le ferie; sono disposti a lavorare per meno del salario minimo; sono disposti a lavorare ben piu' di 8 ore; sono disposti a lavorare ben piu' che 35-40 ore la settimana; quando stanno male vengono al lavoro; non hanno richieste; non fanno parte dei sindacati; sono generalmente servili nei confronti del padrone; non conoscono i loro diritti

gli altri dieci vogliono il giorno libero; vogliono le ferie; non sono disposti a lavorare per meno del salario minimo; se lavorano piu' di 8 ore vogliono lo straordinario pagato; si rifiutano di lavorare piu' di 40 ore la settimana; quando stanno male prendono malattia; rompono sempre il cazzo; si uniscono ai sindacati per avere piu tutele; tengono testa ai padroni

voi, chi assumereste?
mik300
#29 mik300 2019-01-20 13:55
Sui migranti proprio non c siamo..
perche' si mettono su barchini e gommoni?
Perche' sanno che il taxi e' in attesa..
e' come l'anonima sequestri..
se non si bloccano i beni dei sequestrati e si rende difficile il pagamento del riscatto
i sequestri prolificano..

lo stesso con le ong..
se si lasciano libere di operare
i migranti si buttano in mare..
(Avete presente la foto deii festeggiamenti a malta?)
sono loro, le ong le colpevoli..
Stealin
#30 Stealin 2019-01-20 14:28
" Non piangere mamma , vado in un posto migliore per il mio futuro , vado a cercare fortuna nell'area carrelli dei centri commerciali italiani "
disse Kalid baciando e stringendo a se l'anziana madre prima di imbarcarsi
Liviomex
#31 Liviomex 2019-01-20 14:44
Io su questa questione ormai ho opinioni di estrema destra.

Onestamente di queste persone morte non mi interessa nulla .
Non so se la notizia sia vera o falsa, comunque è verosimile e lo stesso di queste persone non mi interessa nulla.


Credo che questo sia il sentire comune dei cittadini italiani a parte una minoranza ancora legata a mentalità vetero cattocomuniste

L' attuale ignavia finto pietista delle istituzioni a partire dalla presidenza della repubblica sono le viti con cui stanno chiudendo il coperchio della bara del loro futuro politico.

Personalmente non vedo l' ora che si attui un vero e proprio blocco navale verso le rotte libiche ed eventualmente tunisine per chiudere in 15 giorni l' annoso problema dell' immigrazione dal nord Africa.
ZORG
#32 ZORG 2019-01-20 14:49
Chi fabbrica i gommoni dei migranti?

www.linkiesta.it/.../32945
sartori
#33 sartori 2019-01-20 14:51
salvini e tutta la razza cialtronesca polit ( Politici italiani)non può fare nulla, perchè neppure l'europa può fare alcunchè; bisogna partire dalla politica estera: che differenza c'è tra la p.e. dell'europa e quella italiana?
NATO stessa politica
ISRAELE " "
iran "" "
RUSSIA " "
VENEZUELA "
penso basti. se tutti questi litigiosi soci europei quando c'è da attaccare la siria sono tutti d'accordo e così pure per la libia e il centrafrica ecc. come possono mettersi d'accordo in una politica contro l'immigrazione, se sono loro che la provocano?
sartori
#34 sartori 2019-01-20 14:59
i politici che il popolo vota, sono i peggiori nemici del popolo stesso; da migliaia di anni vi ingannano ma ancora la gente vuole illudersi.
i veri cambiamenti (detti anche rivoluzioni) non li hanno mai fatti i politici; nel 700 in tutta europa ci fu un forte movimento riformista che cercò di migliorare l'andazzo (per es. in spagna jovellanos) MA ALLA FINE CI FU LA RIVOLUZIONE FRANCESE.
SLG
#35 SLG 2019-01-20 15:01
#31 Liviomex

Me coiioni, tu sei er meio ddaa covata, complimenti vivi e lunga vita, ciccio.

Mmmmminchia che elementi!!!!!!
SLG
#36 SLG 2019-01-20 15:17
Max
Ged me oud a here!
wodd.....dda.......fuuuck!
baciccio
#37 baciccio 2019-01-20 15:19
@Paglia53
"[…]abbiamo 10 lavori e 20 persone che fanno applicazione,a 10 di questi non interessa avere il giorno libero, non interessa avere le ferie; sono disposti a lavorare per meno del salario minimo[…].
Scusa, ma io mi devo fermare a questo tuo paragrafo, non posso continuarne la lettura senza porti una domanda: di quale salario minino stai parlando? Vuoi dirmi che in Italia vi è una soglia di salario minimo? E' ben vero che Costituzione dice che una lavoratore debba avere uno stipendio tale da consentirgli una vita dignitosa, ti risulta che sia così? Io credo che l'Italia sia uno dei pochissimi paesi europei in cui non sia contemplato il "salario minimo". Questa lacuna gravissima
non viene certo colmata con la trovata del "reddito di cittadinanza".
maryam
#38 maryam 2019-01-20 15:27
Non si può che provare un misto di rabbia e tristezza. Mentre si discute sui colpevoli e si cerca altri cadaveri ...
Un altro barcone con 100 persone a bordo è stato segnalato questa mattina.
ansa.it/.../...
Migranti in mare
cosa sappiamo?
Sappiamo che una roadmap piuttosto complessa è in fase di attuazione
Vedi lista articoli - CONTROLLO DELL' AFRICA
www.voltairenet.org/.../
Di recente la notizia di uno dei tanti aspetti collegati
... traffico di esseri umani, traffico di droga e finanche traffico di organi (il più delle volte, espiantati da uomini e donne giunti in Italia via mare, e poi scomparsi nel nulla)... oltrelalinea.news/.../...

Un articolo molto interessante - la grafica suggerisce una realtà imminente poco convincente....

africa-express.info/.../...
ARULA
#39 ARULA 2019-01-20 15:33
@4 ZORG
@LICIO
Esattamente. Il problema non si vuole fermare.
ARULA
#40 ARULA 2019-01-20 15:34
@20 horselover
Hai dimenticato gli psicopatici... ultimamente abbondano nei governi.
ARULA
#41 ARULA 2019-01-20 15:38
@ZORG
Ogni tanto mi chiedo se la gente crede ancora alle favole...
Ma lo sanno che paghiamo gente per fare gli assassini? I torturatori? gli incursori?
Ma dove pensano di vivere a fantasylandia? Mah...
Questi sono i risultati di decenni di cultura "sinistra" in tutti i sensi.
odisseo
#42 odisseo 2019-01-20 15:43
Non mi sembra giusto pensare che la Cina abbia tentato di risolvere il problema con la piantagione di cotone sulla Luna!
ZORG
#43 ZORG 2019-01-20 16:03
#41 ARULA
Citazione:
Ogni tanto mi chiedo se la gente crede ancora alle favole...
A giudicare dalla percentuale dei votanti, delle elezioni scorse .. direi che siamo in minoranza! :roll:

PS:
ho votato solo una volta. Faccio outing pubblicamente. :evil:
Ma ero giovane (19anni) e avevo bisogno di soldi. :hammer:
sartori
#44 sartori 2019-01-20 16:14
#zorg 43
chi ti ha pagato?
ZORG
#45 ZORG 2019-01-20 16:25
#44 sartori
Citazione:
chi ti ha pagato?
L'ultimo a cui l'ho rivelato, credo che abbia contribuito alla messa in opera di un viadotto.
Ti interessa ancora? :-D
Parsifal79
#46 Parsifal79 2019-01-20 16:30
#34 sartoriCitazione:
MA ALLA FINE CI FU LA RIVOLUZIONE FRANCESE
certo, i buoni hanno vinto contro il re cattivo che li affamava. E tu ci credi pure.
Che io sappia, l'unica vera rivoluzione del popolo per il popolo è durata 2 mesi:
piattaformacomunista.com/COMUNE.htm
sartori
#47 sartori 2019-01-20 17:02
#46 parsifal
le rivoluzioni (o cambiamenti) sono i momenti di rottura di una situazione assurda che la elite al potere non intende modificare.
la elite al potere si serve oggi (nelle cosidette democrazie parlamentari) di servetti ricattabili (i politici) che hanno il compito di non permettere alla maggioranza della popolazione di capire cosa stia succedendo.
non è possibile che gli eletti possano cambiare nulla, e le poche volte che ci provano fanno la fine di moro, allende, kennedy mossadeq ecc.
una importante rivoluzione a noi più vicina di quella purtroppo soffocata della comune di parigi, è quella iraniana che ha eliminato una dei più sanguinari regimi, quello dello sha di persia palevi creato e sostenuto dagli americani.
tu hai la falsa immagine che una volta andata al potere una rivoluzione, la storia si fermi; non è così, il flusso continua si creano nuove dinamiche e poi si vedrà
AntonelloGB
#48 AntonelloGB 2019-01-20 17:06
Quando ci sono i morti è sempre difficile dosare le parole, però da anni a questa parte ho sempre l'impressione che i barconi affondino ad orologeria, aggiungo che a pochissime ore da un affondamento da qualche media arriva un cazzo di bollettino ultra dettagliato su quanti a bordo, quanti minorenni, quanti bambini, quante donne incinte, quanti morti quanti dispersi.
Ma in fase di imbarco fanno il check in? Mi chiedo sempre, poi cerco qualche fonte e per dire oggi sono venuto a conoscenza (sono un ignorante) che esiste alarmphone.org, ho dato una spulciatina veloce, non si trova un nome di riferimento però ci sono i contatti regionali di stampa (Paesi Bassi, Svizzera, Francia, Germania, Spagna, Austria, Marocco).
Per dire oggi "Il fatto quotidiano stilla un articolo in base alla fonte twitter di Alarm Phone. Sono abbastanza confuso in merito.
Zara80
#49 Zara80 2019-01-20 17:10
Massimo Mazzucco, affronterai mai uno dei complotti più ''oscuri'' e scandalosi della storia? Sto parlando di come i piemontesi hanno depredato il sud e trucidato quasi mezzo milione di meridionali.
Pino aprile ha scritto fior fior di libri sull'argomento: Terroni, Il sud puzza, Carnefici, Mai più Terroni, etc.
Eugenio Di Rienzo Il Regno delle Due Sicilie e le potenze europee.
Il materiale non manca, forse meglio guardare la luna e non il genocidio meridionale?
ZORG
#50 ZORG 2019-01-20 17:15
#47 sartori
Citazione:
la elite al potere si serve oggi (nelle cosidette democrazie parlamentari) di servetti ricattabili (i politici) che hanno il compito di non permettere alla maggioranza della popolazione di capire cosa stia succedendo. non è possibile che gli eletti possano cambiare nulla, e le poche volte che ci provano fanno la fine di moro, allende, kennedy mossadeq ecc.
Tanto semplice da capire, quanto difficile da digerire.
Ora tocca capire se gli italioti hanno problemi di comprensione o di digestione.
Il primo è il più difficile da curare.
ARULA
#51 ARULA 2019-01-20 17:31
Roberto70
#52 Roberto70 2019-01-20 17:41
Gli scafisti probabilmente bucano i gommoni o affondano le navi.
Per tornare a fare il loro sporco lavoro hanno bisogno della pietà e Salvini, dopo centinaia di morti, sarà costretto a cedere.
Tonki
#53 Tonki 2019-01-20 18:09
Vedo ora al tg una barca che affonda a 50km da misurata. Io consiglio di andare su google earth e guardare con il righello quanti sono sulla mappa 50 km 50 km da misurata. Poi dopo averlo fatto, bisogna chiederci per quale remota ragione debba essere qualcosa che riguarda lo stato italiano, o per quale motivo le ong che li salvano li, debbano fare 300km per arrivare a Malta, o 400 per arrivare in Italia.
redazione
#54 redazione 2019-01-20 18:24
ZARA80: Citazione:
Massimo Mazzucco, affronterai mai uno dei complotti più ''oscuri'' e scandalosi della storia? Sto parlando di come i piemontesi hanno depredato il sud e trucidato quasi mezzo milione di meridionali.
Vivendo al sud mi sto rendendo conto sempre di più di quanto sia profondo questo problema. Ho conosciuto qui delle menti eccellenti, che mi hanno dato del materiale storico molto interessante. Spero di trovare il tempo per dedicarmi anche a questo.
horselover
#55 horselover 2019-01-20 18:25
non possiamo fare niente, nessuno ammazza la gallina dalle uova d'oro
Paolab
#56 Paolab 2019-01-20 18:37
sulatestagiannilannes.blogspot.com/.../... dove sono finiti migliaia di bambini ?
ARULA
#57 ARULA 2019-01-20 18:46
Sono stupita... :-o

Ora chi lo dice a Fico...?
zlatorog
#58 zlatorog 2019-01-20 18:51
#57 ARULA

Un punto per Di Maio...che fra vaccini e reddito di cittadinanza ultimamente ne ha persi diversi...

#56 Paolab

Ne spariscono tanti anche italiani...
Mercato degli organi, della pedofilia, del satanismo, delle adozioni clandestine...
Allegriaaaa!!!
mike57
#59 mike57 2019-01-20 19:00
Citazione:
Vivendo al sud mi sto rendendo conto sempre di più di quanto sia profondo questo problema. Ho conosciuto qui delle menti eccellenti, che mi hanno dato del materiale storico molto interessante. Spero di trovare il tempo per dedicarmi anche a questo.
Un suggerimento, potresti partire dal mio compaesano e forse lontano parente (nei paesini siamo tutti parenti) Giovanni Passanante autore di:
"Il 17 novembre 1878 Umberto I, da poco salito al trono, si trovava a Napoli, nell’ambito di un tour delle principali città italiane, in cui voleva presentarsi al popolo.
Tra la folla, poco festosa e assai supplicante vista la condizione in cui versava, c’era Giovanni Passannante. Trentenne anarchico nativo di Salvia -ora Savoia di Lucania- che al momento opportuno tirò fuori un coltello che nascondeva dentro uno straccio e assalì il sovrano."
All'epoca ne scrissero tutti i giornali Europei e anche oltre oceano.
Roberto70
#60 Roberto70 2019-01-20 19:14
Un punto per Di Maio...che fra vaccini e reddito di cittadinanza ultimamente ne ha persi diversi...

Mah, secondo me è esattamente il contrario:

Vaccini: ne perdera' pochi perche' i pro-vax sono la stragrande maggioranza dei 5 stelle
Reddito di cittadinanza: Anche se molto ridotto (rispetto all'originale) non fara' perdere molti voti
ARULA
#61 ARULA 2019-01-20 19:18
@60 Roberto70
Pensi che i sondaggi siano falsi?
starburst3
#62 starburst3 2019-01-20 19:23
#49 Zara80

Vai alla voce forum in home page, clicca e una volta aperto l'indice cerca la voce storia e filosofia,nel sottoindice cerca storia antica 2 discussioni, clicca si aprira' l'indice con le due discussioni, clicca su la storia nascosta, abbiamo postato molti documenti riguardo quello che hai scritto nel tuo post. Guarda se trovi qualcosa che puo' esserti utile.Buona lettura ;-)
www.youtube.com/watch?v=G4O4kNbmX0U&t=338s

IN RED WE TRUST
Roberto70
#63 Roberto70 2019-01-20 19:53
@60 Roberto70 Pensi che i sondaggi siano falsi?

Non lo so, ma i sondaggi sono ridicoli poco prima delle elezioni figuriamoci 4 mesi prima.
Se invece di riferisci ai sondaggi fatti dai 5 stelle fanno ancora piu' ridere perche' "i tifosi" cambiano opinione spesso e come ho gia' detto la maggior parte dei 5 stelle è pro-vax. Io credo che sia cosi' poi magari mi sbaglio eh, non ho la verita' in tasca :-D
juss
#64 juss 2019-01-20 20:06
Citazione:
#43 ZORG
PS: ho votato solo una volta. Faccio outing pubblicamente. :evil: Ma ero giovane (19anni) e avevo bisogno di soldi. :hammer:
pure io stessa età...votai le baldracche...a quei tempi avevo solo la gnocca in testa
Zara80
#65 Zara80 2019-01-20 20:14
#54 redazione aspettiamo sviluppi allora. :hammer:

#62 starburst3 grazie per le indicazioni, vado a vedere subito. ;-)
ARULA
#66 ARULA 2019-01-20 20:48
@63 Roberto70
Io non credo che non siano falsi in linea di massima.
Salvini è un trascinatore e i 5 stelle ne dicono 4 e ne sbagliano 6...
Se non succederà nulla nei prossimi mesi i 5 stelle faranno la fine, ma prematura, del PD.
Questa è la mia impressione.
Pensoso
#67 Pensoso 2019-01-20 20:49
Le statistiche dell'agenzia Onu sui rifugiati dicono che in Italia nel periodo del ministro Minniti gli sbarchi sono nettamente scesi, ed anche i morti in mare (perchè fermati nei centri di accoglienza... della Libia) e perché, se arrivati in mare, salvati da varie imbarcazioni, tra cui anche quelle delle Ong, e perché inziati anche i cambi di rotta, verso la Spagna.
Poi con il ministro Salvini gli sbarchi sono ancora leggermente diminuiti, per la continuazione delle tendenze di cui sopra, ma le morti in mare sono invece tornate ad aumentare, per la diminuzione delle barche disposte per il salvataggio (soprattutto delle Ong).

Certo, non è colpa di nessuno, al massimo degli scafisti e delle Ong (?!) e di Macron, e del colonialismo francese, ma per il resto, non è colpa di nessuno. Ripetiamolo come un mantra...
zlatorog
#68 zlatorog 2019-01-20 20:50
#60 Roberto70

Citazione:
Mah, secondo me è esattamente il contrario: Vaccini: ne perdera' pochi perche' i pro-vax sono la stragrande maggioranza dei 5 stelle Reddito di cittadinanza: Anche se molto ridotto (rispetto all'originale) non fara' perdere molti voti
Non sarei tanto convinto che la maggioranza dei 5 stelle sia favorevole all'obbligatorietà. Fra quelli che conosco che hanno votato per loro praticamente nessuno è favorevole alla legge Lorenzin, solo che ci danno meno importanza di noi e il fatto che non l'abbiano ancora cambiata non costituisce per essi una cosa così grave.
Del reddito di cittadinanza non è la riduzione ad essere penalizzante, quanto le clausole contenute nella legge che praticamente obbligano chi lo vuole ricevere a trasferirsi a prescindere che si tratti di ragazzi o di famiglie e penso che soprattutto al sud, dove prendono più volti, questo ridimensionerà molto il consenso. Così come l'aver previsto da 2 a 6 anni di carcere per chi lavora in nero...
Davide71
#69 Davide71 2019-01-20 21:14
Ciao Massimo,

concordo con te che Salvini potrebbe non avere tutte le motivazioni per spingere sul pedale di una risposta europea al problema, ma é anche vero che abbiamo avuto migranti da non so quanto tempo e nessuno sembra interessato ad affrontare il problema.
La mia idea è che, per la classe dominante non è affatto un problema, anzi sono contenti, ma fanno finta di considerarlo tale agli occhi della gente. Non è neanche l'unico caso:
per esempio qui a Londra il problema più sentito dai londinesi è il costo degli affitti (2000£/mese in media). I politici fanno di tutto per far pensare alla popolazione che vogliono risolverlo, ma in realtà non vogliono affatto risolverlo per tutta una serie di ragioni che non cito.
In Italia è lo stesso per l' "occupazione", per la quale s'intende un posto di lavoro fisso con orari decenti e stipendio decente. Ovvio che i politici ti diranno che stanno facendo carte false per risolvere il problema, ma la realtà è che loro vogliono schiavi (per questo chiamano migranti) per avere qualcuno che paghi le pensioni di un'intera generazione di scriteriati che si sono votati la pensione basata sugli ultimi 5 stipendi!
Nomit
#70 Nomit 2019-01-20 21:22
Di Battista sta accusando la Francia da Fazio.
zlatorog
#71 zlatorog 2019-01-20 21:25
Cmq x questo Di Maio merita un applauso!

www.youtube.com/watch?v=_U0ZrAF-kFo
Det.Conan
#72 Det.Conan 2019-01-20 21:29
Di Battista in prima serata da Fazio ha parlato del CFA franco-africano e strappato una falsa banconata tra lo sgomento di Fazio.
:hammer:
starburst3
#73 starburst3 2019-01-20 21:37
Noto con piacere che la lama che non ha affondato di maio sul colonialismo francese del 21° secolo con le dichiarazioni di ieri, l'ha affondata un po' di piu' di battista, manca ancora l'accusa a livello ufficiale tipo impeachment, avranno la forza di farlo nonostante l'asse parigi/berlino?...E dire che e' una vita che litigano questi due stronzi!!!! :-x
P.S. Per stronzi intendo parigi-berlino!!!

IN RED WE TRUST
Parsifal79
#74 Parsifal79 2019-01-20 21:39
#67 PensosoCitazione:
Le statistiche dell'agenzia Onu sui rifugiati dicono che in Italia nel periodo del ministro Minniti gli sbarchi sono nettamente scesi, ed anche i morti in mare (perchè fermati nei centri di accoglienza... della Libia) e perché, se arrivati in mare, salvati da varie imbarcazioni, tra cui anche quelle delle Ong, e perché inziati anche i cambi di rotta, verso la Spagna. Poi con il ministro Salvini gli sbarchi sono ancora leggermente diminuiti,
il "leggermente" è abbastanza opinabile



l'accordo con la Libia è del 31 Marzo 2017 (linea blu)

Citazione:
le morti in mare sono invece tornate ad aumentare
Il tasso di mortalità tra chi tenta la traversata del Mediterraneo centrale è passato infatti dal 2,4% del 2017 al 5,4 del 2018 (nel 2016 era stato del 2,5%). Insomma, ci sono ancora troppi morti, anzi a livello percentuale il dato è molto più elevato degli anni scorsi. In termini assoluti, invece, il numero di morti è diminuito: secondo Unhcr, nel 2018 hanno perso la vita 1263 migranti, laddove nel 2016 e 2017 il numero ammontava rispettivamente a 4568 e 2873.
today.it/.../immigrati-arrivati-italia-2018.html

Nel 2017 – ad agosto parte l’operazione Minniti – il bilancio è di 3.139 vittime su 172.301 persone sbarcate. I morti in mare sono quindi 1.957 in meno. Lo scorso anno i migranti sbarcati scendono ulteriormente – sono 138.882 – e cala ulteriormente il numero delle vittime: 2.275.

www.ilfattoquotidiano.it/.../4910146
ARULA
#75 ARULA 2019-01-20 22:07
@74 Parsifal79
Citazione:
Insomma, ci sono ancora troppi morti, anzi a livello percentuale il dato è molto più elevato degli anni scorsi.
In questa percentuale io considererei anche la volontà di farli morire.
Possono anche essere morti strumentali. Non escluderei questa possibilità.
Li fanno morire quando servono per dirigere l'opinione pubblica. Tanto a loro o muoiono in mare o nelle macellerie di Castel Volturno che differenza vuoi che faccia? Sono solo merce. Perdere un carico può essere utile in termini di investimento.
Quelli che ci soffrono di più forse siamo noi che dopo qualche lacrimuccia e qualche senso di colpa in realtà alimentiamo questo orrore, questa aberrazione.
Farli entrare non è una soluzione è il problema.

edit: Ma ci avete fatto caso? Quando i carichi arrivano sono tutti solo maschi giovani e sani e quando affondano le navi sono donne e bambini... per me è strumentale.
Roberto70
#76 Roberto70 2019-01-20 22:14
Arula,
mi devo preoccupare? :-D


Possono anche essere morti strumentali. Non escluderei questa possibilità.
Li fanno morire quando servono per dirigere l'opinione pubblica tanto a loro o muoiono in mare


#52 Roberto70 2019-01-20 17:41
Gli scafisti probabilmente bucano i gommoni o affondano le navi.
Per tornare a fare il loro sporco lavoro hanno bisogno della pietà e Salvini, dopo centinaia di morti, sarà costretto a cedere.
ARULA
#77 ARULA 2019-01-20 22:17
@76 Roberto70
Ah... :roll:
mi sto preoccupando anche io. :hammer:
Scherzo. ;-)
Michele Pirola
#78 Michele Pirola 2019-01-20 22:24
Roberto70
Io ho votato il Movimento 5 Stelle, però mi ritengo deluso sotto certi aspetti, che non riguardano assolutamente la questione vaccini. Mi ritengo principalmente deluso dal condono edilizio su Ischia, questo non glielo perdono proprio. Le case abusive vanno abbattute tutte, dalla prima all'ultima, non vanno condonate, specialmente se si trovano in zone a rischio.
Poi anche l'alleanza con la Lega mi ha deluso molto. Basti pensare che cantavano, fino a qualche anno fa, "Vesuvio, lavali col fuoco".
Per altre cose invece mi ritengo molto soddisfatto, ossia per lo spazzacorrotti, oppure per aver smontato una parte della legge Fornero o per il Reddito di Cittadinanza
Det.Conan
#79 Det.Conan 2019-01-20 22:53
Caro Michele Pirola,
ti capisco benissimo.
Questo Reddito di Cittadinanza è comunque un compromesso al ribasso che poco ha a che fare con la proposta originaria. Milioni di persone non potranno accedervi solo perché non sono alla fame ed hanno magari una casa di proprietà e qualche soldo in banca.
Che poi sta storia che chi non trova lavoro siano solo i poverissimi è una cagata pazzesca.
Il non trovare lavoro c'entra poco o nulla col fatto di "essere poveri".
Ma lasciamo stare che è meglio, i 5s hanno accettato di mettere tutta una serie di paletti assurdi solo per non far dire ai media che fanno dell'assistenzialismo.

C'è un rischio peggiore, che la Lega sfondi alle Europee.
I soliti boccaloni pensano che questo porterà a meno Europa e le altre baracconate di Salvini.
L'unico risultato sarà + Tav, nessuna nazionalizzazione, + trivelle, + influenza di Forza Italia ed il resto della fiera dell'ancien regime.
Se non peggio ancora la caduta anticipata del governo per andare al governo da soli (cioè con Berlusconi e Confindustria + i neocon americani).
Io mi turo il naso e vado a votare convintamente m5s per evitare questo scempio anche se il m5s ha ceduto al ribasso su molte cose.
miles
#80 miles 2019-01-20 22:58
Su questo argomento vado molto controcorrente, ma non è una novità.
Qui vedo ormai una uniformità di pensiero, che non fa altro che confermare i miei sospetti, che sono semplicemente fondati sulla convinzione che purtroppo nessuno, nemmeno qui, che dovrebbe essere un luogo di pensiero libero
(ho detto dovrebbe) è immune dal terrorismo mediatico.
Sinceramente penso che il mondo non sia di nessuno e che chiunque debba essere libero di andare dove più gli aggrada, negri compresi.
Invece avete tutti paura che vi possano rubare l'argenteria che tenete ben in vista sul cassettone e allora arrrivate ad augurare a degli sciagurati di morire ennegati in mezzo al mare.
Parsifal79
#81 Parsifal79 2019-01-20 23:17
#78 Michele PirolaCitazione:
Le case abusive vanno abbattute tutte, dalla prima all'ultima, non vanno condonate, specialmente se si trovano in zone a rischio.
il governo non ha condonato nessuna casa abusiva
ilblogdellestelle.it/.../...
Parsifal79
#82 Parsifal79 2019-01-20 23:37
#80 milesCitazione:
chiunque debba essere libero di andare dove più gli aggrada
infatti chiunque può venire e andare via dall'Italia quando vuole.
Quello che non si può fare è ingannare lo Stato per ricevere vitto, alloggio e agevolazioni che non spettano ai migranti economici. Poi arriva la coop che, coi soldi pubblici, ti fa il "progetto di integrazione" che sarebbe un lavoro, vero o finto, che potevano già farlo i milioni di poveri/disoccupati che aspettano da anni.
Citazione:
avete tutti paura che vi possano rubare l'argenteria che tenete ben in vista sul cassettone e allora arrrivate ad augurare a degli sciagurati di morire ennegati in mezzo al mare.
non ho letto nessun commento che affermasse ciò
Det.Conan
#83 Det.Conan 2019-01-21 00:06
Non andare a votare porterà a rivincere quelli che c'erano prima.
Ancora non sono usciti i risultati ma le elezioni suppletive di Cagliari per eleggere un deputato probabilmente vedranno la vittoria del Pd.
Non è andato a votare quasi nessuno, probabilmente meno del 20 % degli aventi diritto.
Ma le truppe cammellate e i portatori d'interesse e i loro compari ci andranno sempre.
E quelli votano per i soliti.
Liviomex
#84 Liviomex 2019-01-21 04:29
Non vedo che cosa ci sia di strano che persone non benvenute in un paese vi approdino a loro grave rischio e pericolo.

Questa iniezione di persone culturalmente eterogenee in un paese come il nostro privo di una identità comune forte è una bomba ad orologeria destinata a scoppiare oramai nei prossimi cinque massimo dieci anni quando la seconda generazione di chi è sbarcato qui comincerà ad essere adulta .

Io non vedo un happy end fatto di giovani nuovi italiani capaci di riscattare la pochezza dei vecchi quanto una massa di disadattati pronti ad incendiare, a ragione dal loro punto di vista, le periferie delle nostre città .
redribbon
#85 redribbon 2019-01-21 08:56
Citazione:
#47 sartori

le rivoluzioni (o cambiamenti) sono i momenti di rottura di una situazione assurda che la elite al potere non intende modificare.
la elite al potere si serve oggi (nelle cosidette democrazie parlamentari) di servetti ricattabili (i politici) che hanno il compito di non permettere alla maggioranza della popolazione di capire cosa stia succedendo.
non è possibile che gli eletti possano cambiare nulla, e le poche volte che ci provano fanno la fine di moro, allende, kennedy mossadeq ecc.
una importante rivoluzione a noi più vicina di quella purtroppo soffocata della comune di parigi, è quella iraniana che ha eliminato una dei più sanguinari regimi, quello dello sha di persia palevi creato e sostenuto dagli americani.
tu hai la falsa immagine che una volta andata al potere una rivoluzione, la storia si fermi; non è così, il flusso continua si creano nuove dinamiche e poi si vedrà
Ma la rivolta ha senso solo quando il popolo in stragrande maggioranza vuole una cosa ed il potere ne fa un altra,
ad esempio la maggioranza degli italiani non vuole più immigrati perché ce ne sono già troppi e non vogliono certo farsi sostituire, ed invece il potere continua a premere per farci affogare di immigrati con cui il popolo impoverito deve condividere il magro futuro che il potere ha progettato per noi con euro, austerità, ecc...
ecco in questi casi posso capire una rivolta popolare, per non venire invasi dagli immigrati, o per tornare alla lira,
ma in altri casi la rivoluzione non credo che serva, ad esempio per cambiare un sistema sbagliato (come potrebbe essere il capitalismo) senza che sia la maggioranza del popolo a chiederlo, per il semplice motivo che la colpa è fondamentalmente degli uomini ed abbattere (ammesso che ci si riesca) con una rivolta, non della maggioranza del popolo, un sistema che vede gli uomini complici, o comunque non ancora oppositori o privi della determinazione e convinzione a superarlo, di quel sistema non fa altro che provocare una perturbazione temporanea destinata nel tempo a riassorbirsi spontaneamente.
redribbon
#86 redribbon 2019-01-21 09:11
Citazione:
84 Liviomex
Questa iniezione di persone culturalmente eterogenee in un paese come il nostro privo di una identità comune forte è una bomba ad orologeria destinata a scoppiare oramai nei prossimi cinque massimo dieci anni quando la seconda generazione di chi è sbarcato qui comincerà ad essere adulta .
Già c'è chi in Francia parla di suddividerla in aree musulmane ed in aree cristiane-laiche, con diverse leggi, poiché si accorgono dell'impossibile convivenza coi musulmani che non si integrano, bello scoprire l'acqua calda...
www.occhidellaguerra.it/.../

Bisogna rimpatriare, altro che accogliere...
afabbri73
#87 afabbri73 2019-01-21 09:33
Ma non ho capito, in Africa ci sono un totale di città fantasma, nuove, grandi, fatte da zero e destinate già all'abbandono. Non se ne possono stare là? 2) per discutere la situazione dei migranti, l'interlocutore principale dovrebbe essere la Cina, nessuno in europa parla cinese?
SuperGulp
#88 SuperGulp 2019-01-21 10:02
Citazione:
#51 ARULA
OT, ma non posso evitare.
Mi spiace ma non concordo, legalizzare "tutti" gli stupefacenti è l'unico modo,
se non lo si vuol capire pazienza, ma è come tirarsi la zappa sui piedi.
Michele Pirola
#89 Michele Pirola 2019-01-21 10:16
Parsifal
Spiace, ma l'hanno fatta grossa:
Ischia, ecco i rischi con il condono Craxi. Legambiente: ‘Tecnici non firmeranno. Articolo 25 è presa in giro per i cittadini

www.ilfattoquotidiano.it/.../4770127
____
Det Conan
Ciao, anch'io ti capisco bene. Il Reddito di Cittadinanza è un'ottima mossa per far trovare lavoro. Non si fa assistenzialismo, dato che se rifiuti le offerte perdi il reddito.
I 5 Stelle sono, per adesso, il meno peggio secondo me. In passato, mesi fa, erano la scelta perfetta, ma da giugno/luglio sono calati.
Sulla Tav ho poche informazioni, su Internet leggo tutto e contrario di tutto
ZORG
#90 ZORG 2019-01-21 11:44
La strategia del naufragio programmato con affogamento incluso

di Luciano Lago

L’ultimo naufragio di un barcone davanti alle coste libiche con i suoi 117 morti di avanti ieri non è stata una disgrazia ed una “sfortunata coincidenza” come i media vorrebbero far credere.
I morti affogati non ci sarebbero stati, se la presenza delle ONG non avesse incentivato le partenze dando l’illusione ai migranti di un facile trasbordo e di un rapido traghettamento verso l’Italia, come era prassi consolidata durante la gestione migratoria dei governi Renzi e Gentiloni.
Per gli scafisti e le ONG collegate, si tratta di far funzionare una legge di mercato, quella di incentivare la domanda di migrazione per incrementare il drammatico ma profittevole business delle migrazioni. Questo business è ormai ben conosciuto da tutti, ma gli opinionisti della sinistra globalista ben si guardano dal condannarlo, preferendo molto più semplicemente cercare capri espiatori altrove, a cui affibbiare l’etichetta di “razzisti”. Bisogna accogliere, dicono, sempre e comunque per poi integrare e sviluppare quel modello di una società aperta e multiculturale che è agognato e indicato da tutti loro come una oasi di pace e felicità.
Lo dice l’ONU, lo sostiene il FMI, ce lo indica anche il Papa Bergoglio e lo caldeggia scopertamente anche George Soros, perchè non credergli?
Gli sciacalli del mare sono sempre in allerta e inviano i loro mezzi navali al largo della costa libica ma bene in vista affinchè i migranti, che aspirano ad imbarcarsi, scorgano le navi all’orizzonte e si sentano invogliati ad imbarcarsi, favorendo il business degli scafisti: tu paghi, io ti faccio imbarcare, viaggi sicuro, in Italia ti aspettano.
In un sistema capitalistico basato sulle leggi del mercato, la propaganda per l’imbarco e l’incentivo sono fondamentali e non è escluso che sia applicato in questo periodo un pacchetto promozione: viaggiate in tre, due adulti e un bambino, paghi due. All’arrivo ti aspettano e ti danno vitto alloggio e assistenza gratuita per tre mesi, all inclusive. i sembra poco? Come non approfittare.
Visto il momento di crisi e di calo delle partenze, si opera con una tale politica d’incentivi, che sospinge ed incoraggia l’emigrazione verso l’Europa e l’Italia in particolare: avviene come se qualcuno avesse drogato il mercato con incentivi molto favorevoli . Senza contare che, oltre a questa politica d’incentivi, vi è quella data dal fatto che, in Italia, una joint-venture Partito-Chiesa-ONG, una riedizione del vecchio “compromesso storico”, lucra su questo fenomeno e sulle persone per dar loro un’accoglienza che viene comunque remunerata.
I margini di finanziamento pubblico si sono ultimamente ristretti per effetto dei decreti di Salvini ma sono presenti altre organizzazioni della rete di favoreggiatori che si sostituiscono nel finanziamento delle strutture di accoglienza. La finanza internazionale già da tempo ha fiutato il business e ci è saltata dentro con tutte le sue risorse: finanziamenti alle famiglie di chi parte (microcredito), finanziamento alle organizzazioni del trasporto migranti in Africa, finanziamento agli scafisti per acquistare le nuove imbarcazioni. E’ intervenuta persino la Cina ad offrire scafi ultra leggeri con costi ridotti e durata garantita.
Cose risapute ed accertate dalle indagini svolte da organizzazioni serie come i servizi di intelligence dell’Austria e di altri paesi ma mai messi in luce e pubblicati dai media del sistema pro migrazione. Lo stesso sistema di media che pubblica incessantemente gli appelli della Boldrini, le incitazioni della Bonino, i sermoni dei Papa Bergoglio nella preziosa opera di convincimento dell’accoglienza senza limiti.
Tanto meno vengono pubblicati gli appelli di vescovi africani che incitano i propri connazionali a non partire e ad impegnarsi per lavorare nei propri paesi oltre all’allarme per la fuga delle risorse umane migliori, quelle dei giovani africani, che vengono sottratte ai paesi d’origine per cercare un destino di marginalità in Europa.
Il mercato ha le sue leggi inesorabili e non contempla diritti ma soltanto merci da usare e gettare (in mare), quale che siano gli esiti delle operazioni promozionali.
Chi si oppone alle leggi di questo mercato viene indicato come un bieco razzista, un reazionario o un fascista e deve essere tacciato a dito, condannato ed emarginato.
Il grande programma della sostituzione di popoli è stato lanciato da tempo e non potrà essere fermato da un Salvini qualsiasi.

Facile prevedere che ci saranno altri naufragi ed altri affogamenti per indurre commozione nell’opinione pubblica e costringere il Ministero dell’Interno ad aprire i porti e le frontiere: “ce lo chiede l’Europa, l’ONU e il Vaticano”.

www.controinformazione.info/.../
SuperGulp
#91 SuperGulp 2019-01-21 11:45
Citazione:
#72 Det.Conan 2019-01-20 21:29 Di Battista in prima serata da Fazio ha parlato del CFA franco-africano e strappato una falsa banconata tra lo sgomento di Fazio.
Non pensavo avrebbero avuto le palle per affrontare l'argomento, giusto ora ho visionato l'intervento
di Di Maio in abruzzo sullo stesso tema. I miei complimenti, con la speranza vadano sino in fondo.
MARCELLO1991
#92 MARCELLO1991 2019-01-21 12:33
paolobarnard.info/intervento_mostra_go.php?id=2115


SOLUZIONE SISTEMICA 1) Mettere alla sbarra in UE la Francia neocoloniale fonte miseria africana e migranti 2) Porre leaders africani questione Governance-Corruzione 3) Piano Marshall di restituzione a Africa delle Sovranità monetarie secondo queste regole

t.co/14psVHQQOn?amp=1
Zara80
#93 Zara80 2019-01-21 13:02
#79 Det.Conan nei piani del M5S il reddito di cittadinanza era previsto per per 10 milioni di poveri, relativi e assoluti*. Ciò in caso di vittoria.
Purtroppo il M5S non ha vinto, tant'è che al governo ci sono due forze politiche diverse.
I soldi vanno divisi per accontentare due elettorati diversi, motivo per cui i poveri relativi sono stati tagliati fuori. Saranno aiutati solo(?) i poveri assoluti(5 milioni).

I precedenti governi ci toglievano regolarmente qualcosa, mentre quello attuale qualcosa sta dando. E' vero, ''briciole'', ed è altrettanto vero che qualche promessa è stata mancata, ma attenzione, ridare l'Italia in mano alle precedenti cosche sarebbe una follia.



* i poveri assoluti sono quelli che non riescono nemmeno a soddisfare i bisogni primari: cibo, abbigliamento, casa, salute, etc.
Un disoccupato che vive a casa con genitori pensionati\lavoratori modesti, è sì un povero, ma non sperimenta sulla propria pelle la miseria che i poveri assoluti sperimentano.
Zara80
#94 Zara80 2019-01-21 13:05
#91 SuperGulp durerà poco. Meloni, Borghi, hanno già iniziato a rompere su chi ha parlato prima del Franco CFA. Che bambini.
ivi.72
#95 ivi.72 2019-01-21 13:06
#80 miles

Citazione:
Sinceramente penso che il mondo non sia di nessuno e che chiunque debba essere libero di andare dove più gli aggrada, negri compresi. Invece avete tutti paura che vi possano rubare l'argenteria che tenete ben in vista sul cassettone e allora arrrivate ad augurare a degli sciagurati di morire ennegati in mezzo al mare.
Benissimo prova ad andare in Cina clandestino.
O in Congo.
Forse non ve ne siete accorti ma è solo in Italia , e solo per colpa dei nostri ridicoli uomini in divisa, che non viene perseguita la clandestinità da 25 anni.

E' solo l' occidente a dare libertà totale a chiunque arrivi perchè il cinese viene in europa e fa ciò che vuole: apre attività, evade le tasse(tutte le tasse) e porta valuta in Cina......viceversa tu italiano in Cina non ci puoi andare, se non dopo aver affrontato un sacco di burocrazia, e non puoi farci impresa da solo (devi avere il socio cinese obbligatoriamente). Idem per Arabi e per molti paesi africani: loro qui fanno ciò che vogliono ma tu italiano a casa loro non puoi fare ciò che vuoi.


Poi tu sei per la libertà di movimento ma dato che l'Italia è degli italiani, e non solo tua, dovresti pensare anche a chi per colpa dei negri deve accettare stipendi da fame (dumping salariale).

I negri non rubano argenteria.....a quella ci pensano i ladri rumeni e più in generale dell'est europa che possono contare sulle badanti e le colf loro paesane che fanno da basiste (decine di migliaia di basiste che molto raramente vengono perseguite dalle f.d.o.).

E non voglio affrontare il discorso su quanto rubino al nostro welfare gli stranieri.
ZORG
#96 ZORG 2019-01-21 13:13
Noi facciamo ostruzionismo contro la Francia (Franco CFA).
La Francia si salda alla Germania.
Come dire .. noi diamo uno schiaffo ma riceviamo una pedata nel colon.

Non ne andrei cosi fiero. :roll:
Sertes
#97 Sertes 2019-01-21 14:24
C'è più disagio in questo thread che in quello sulla terra piatta.
Grazie a quelli che si sono impegnati con i post più cattivi, come esseri umani fate schifo ma leggervi è un'iniezione di autostima.
ZORG
#98 ZORG 2019-01-21 14:52
#97 Sertes

Occhio che l'autostima é come l'autoerotismo
ivi.72
#99 ivi.72 2019-01-21 15:03
#97 Sertes

Se ti riesce prova ad argomentare....magari spiegando chi e dove sbaglia....ma non ti crogiolare troppo nel tuo umanesimo d'accatto, buono solo per i mafiosi dell'accoglienza di stampo boldrinian-savianico.
Pavillion
#100 Pavillion 2019-01-21 15:10
"EROTISMO"
E adesso che farò, non so che dire e ho freddo come quando stavo solo ho sempre scritto i versi con la penna non ordini precisi di lavoro.
Ho sempre odiato i porci ed i ruffiani e quelli che rubavano un salario i falsi che si fanno una carriera con certe prestazioni fuori orario

Canterò le mie canzoni per la strada ed affronterò la vita a muso duro un guerriero senza patria e senza spada con un piede nel passato e lo sguardo dritto e aperto nel futuro.
Ho speso quattro secoli di vita e ho fatto mille viaggi nei deserti perchè volevo dire ciò che penso volevo andare avanti ad occhi aperti adesso dovrei fare le canzoni con i dosaggi esatti degli esperti magari poi vestirmi come un fesso per fare il deficiente nei concerti.

Canterò le mie canzoni per la strada ed affronterò la vita a muso duro un guerriero senza patria e senza spada con un piede nel passato e lo sguardo dritto e aperto nel futuro.

Non so se sono stato mai poeta e non mi importa niente di saperlo riempirò i bicchieri del mio vino non so com'è però vi invito a berlo e le masturbazioni celebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto.

Canterò le mie canzoni per la strada ed affronterò la vita a muso duro un guerriero senza patria e senza spada con un piede nel passato e lo sguardo dritto e aperto nel futuro.

E non so se avrò gli amici a farmi il coro o se avrò soltanto volti sconosciuti canterò le mie canzoni a tutti loro e alla fine della strada potrò dire che i miei giorni li ho vissuti.

Pierangelo Bertoli
flor das aguas
#101 flor das aguas 2019-01-21 15:26
Io sono molto dibattuta su questo argomento. Confesso di star male quando leggo di gente che lascia il proprio paese e si avventura nel viaggio della speranza, trovando la morte in mare, dopo essere stati illusi e dissanguati finanziariamente, non ha senso e' crudele, inumano, queste cose non dovrebbero esistere. Ma davvero e' colpa nostra?
Io la penso come Miles, non dovrebbero esserci confini, ognuno libero di andare dove vuole, ma la realta' non e' questa. Una nazione "appartiene" agli indigeni, prima il loro bene e poi quello degli altri. E lo sanno bene come funziona il mondo, quindi mandano questi poveri sfortunati in europa, sapendo che verranno stipati in campi sozzi e inumani, costretti a delinquere, perche' occhio, non e' che sono tutti bravi ragazzi, ci sono anche quelli che cercano di sbancare il lunario e fare tombola in europa. Alcuni ci riescono, prendono il welfare, la casa e si sistemano, altri invece no e rubano e delinquono, attirandosi l'odio degli indigeni.
Ma la domanda e'. perche' cazzo sfruttano l'africa invece di dare dignita' agli africani nella loro terra? Perche' fanno guerre e creano profughi??? E allora?
Ma non l'ho fatto io il mondo cosi'! Fosse per me vivremmo tutti liberi e felici in una grande comunita' fricchettona dove ci si aiuta a vicenda si consumano i frutti della natura, si fuma erba e si fa l'amore cantando :-D
ivi.72
#102 ivi.72 2019-01-21 16:06
#101 flor das aguas

Citazione:
Fosse per me vivremmo tutti liberi e felici in una grande comunita' fricchettona dove ci si aiuta a vicenda si consumano i frutti della natura, si fuma erba e si fa l'amore cantando :-D
Anche io sarei un felice figlio dei fiori.
Ma dato che sono un nipote dei fiori non voglio assolutamente ripetere gli errori dei nostri "padri".
Se fai questi discorsi a pakistani et simili sai che rischi di essere violentata vero?
Sai che queste persone arrivano cercando il benessere dell'occidente ma si tengono stretti i loro preconcetti su donne e libertà alle stesse?
Sai che i muslim hanno la doppia morale?

L'Europa è piena di africani giunti legalmente.
Quelli che prendono i gommoni sono delinquenti che non possono migrare legalmente.
Spendono montagne di soldi, con cui nei paesi d'origine si può fare molto e nessuno li obbliga a partire. Sono avventuieri e ladri: alcuni rubano il lavoro (col dumping salariale), moltissimi rubano letteralmente e tutti rubano dal nostro welfare.

Ancora con la solfa "li sfruttiamo"?
Sono loro che non ridistribuiscono i proventi dalle materie prime. Gli arabi invece ridiscribuiscono gran parte dei proventi dal petrolio a tutti gli abitanti (quello si che è un reddito di cittadinanza)......perchè il senegal non fa lo stesso? Perchè il SudAfrica non prende esempio dai paesi del golfo?

Poi se siamo noi a sfruttarli perchè vengono qui?
Se sono i cattivi occidentali a trattarli male perchè vengono in occidente?
Gli ebrei mica chiedevano asilo politico alla germania nazista del 1939.... te lo dico prima perchè ci arrivate sempre a fare il paragone ebrei-migranti (migranti è il termine politicamente accettato dai media per definire finti profughi, delinquenti veri, e clandestini).

Si abbiamo capito il mondo lo volete senza confini ma adesso prendi a vai a vivere nei quartieri di milano pieni di stranieri.....ne riparliamo dopo che li avrai visti per qualche mese, dopo che ci avrai parlato assieme, dopo che avrai visto quanto si integrano bene. E per capire bene cosa ci aspetta se non li cacciamo (a milioni vanno cacciati) vai nei quartieri islamizzati di UK e Svezia. Persino in Australia hanno grossissimi problemi con gli africani di seconda generazione ma guai a dirlo sui media mainstream. Sarà colpa degli australiani se anche li i neri riempono le galere?
Gbeppe
#103 Gbeppe 2019-01-21 16:23
Da qualche giorno continua a rimbalzare la cifra di 170 migranti annegati; alcuni calcano la mano conqualche bambino e donne. Ho cercato la fonte di tale notizia, ma niente.
E' possibile avere qualche informazione circa la fonte?
Posso anticipare che non credo alle affermazioni delle ONG: se fossero state presenti non sarebbero morti (forse), quindi chi e come ha contato; sono stati recuperati i corpi di 170 persone? Mi pare difficile col mare in burrasca. Grazie!
flor das aguas
#104 flor das aguas 2019-01-21 16:33
#102 ivi.72
Citazione:
Se fai questi discorsi a pakistani et simili sai che rischi di essere violentata vero?
Oh si' quando vivevo a londra ero gettonata tra i neri, mi si attaccavano come le cozze, bravi ragazzi, fusti e belli come il sole, ma decisamente invadenti, arrivavano a seguirti fino sotto casa per strapparti un appuntamento, e solo perche' sono bionda.

Citazione:
Quelli che prendono i gommoni sono delinquenti che non possono migrare legalmente.
Lo so! non sono una buonista dell'accogliamo tutti, pero' mi sento di dire che c'e' un disegno crudele dietro e mi sembra che si attacchi troppo il povero sfortunato che si imbarca e rischia la vita. Tu che faresti se morissi di fame e stenti nel tuo paese? Non cercheresti di andartene anche illegalmente?

Citazione:
Ancora con la solfa "li sfruttiamo"?
E dai, vuoi dirmi che l'occidente non li sfrutta? Secoli di schiavizzazione e colonialismo, insomma, non sara' colpa mia e tua, ma il terzo mondo viene tenuto come un cane al guinzaglio, e c'e' gente che dice perche' non sono capaci...

Citazione:
Si abbiamo capito il mondo lo volete senza confini ma adesso prendi a vai a vivere nei quartieri di milano pieni di stranieri.....ne riparliamo dopo che li avrai visti per qualche mese, dopo che ci avrai parlato assieme, dopo che avrai visto quanto si integrano bene. E per capire bene cosa ci aspetta se non li cacciamo (a milioni vanno cacciati) vai nei quartieri islamizzati di UK e Svezia.
Lo so, ti ripeto non sono una buonista naive, ma nemmeno una di quelle che considera peggio delle bestie questi esseri umani e dice che non gliene frega un cazzo se muoiono. Insomma, sono esseri umani che sono nati in un paese "sottosviluppato", tenuti costantemente schiavi e ignoranti per arricchire l'occidente, e' stato cosi' e sara' cosi', schiavi funzionali, delinquenti funzionali. Ora in un mondo migliore, in un mondo reale tutto cio' non dovrebbe succedere. Tutti dovrebbero, e dico dovrebbero poter andare dove vogliono, senza barriere, in un mondo normale. Ma questo mondo non e' normale, questo mondo e' stato creato dal male per imprigionarci, per affamarci per metterci l'uno contro l'altro. Perche' da mangiare e da vivere c'e' per tutti. E perche' ci fanno credere che non c'e', e ci minacciano con la paura di morte e carestie e i soliti pochi si arricchiscono e ci sputano in faccia. E noi ci combattiamo a vicenda ci facciamo la guerra fra poveri, fratello contro fratello, mentre dovremmo avere il buon senso di combattere chi ci mette l'uno contro l'altro.
Quindi si', io mi dispiaccio e sto male al pensiero che questi muoiano in mare, perche' ho compassione e empatia e sono un essere umano e soffro a vedere altri esseri umani che soffrono solo perche' piu' sfortunati.
Giano
#105 Giano 2019-01-21 17:30
Gbeppe #103
Il giorno i cui sono stati salvati i tre futuri richiedenti asilo le prime notizie raccontavano di un gommone in difficoltà con venti persone a bordo ("Oggi pomeriggio pattugliatore P72 41° stormo #AeronauticaMilitare Sigonella avvistato gommone precarie condizioni galleggiabilità 50 miglia nord Tripoli con 20 persone bordo. Prima di lasciare l’area per fine carburante l’aereo ha lanciato 2 zattere Coastal, correttamente aperte" diceva un tweet della Marina Militare il giorno 18, screenshot all' interno dell' articolo linkato). Il giorno successivo si è passati a 120. La fonte di questo numero sono i tre migranti salvati che evidentemente dopo essere stati rifocillati hanno avuto la forza di sussurrare anche quel "hundred" che in precedenza mancava.
www.fanpage.it/.../
ZORG
#106 ZORG 2019-01-21 18:19
ivi.72
#107 ivi.72 2019-01-21 18:19
#104 flor das aguas

Citazione:
Lo so! non sono una buonista dell'accogliamo tutti, pero' mi sento di dire che c'e' un disegno crudele dietro e mi sembra che si attacchi troppo il povero sfortunato che si imbarca e rischia la vita. Tu che faresti se morissi di fame e stenti nel tuo paese? Non cercheresti di andartene anche illegalmente?
Il povero? Lo sfortunato?
Loro i soldi per gli scafisti non ce li hanno.
Non muoiono di fame e stenti (infatti l'africa cresce demograficamente da decenni a ritmi insostenibili).
Possono emigrare legalmente, come hanno fatto i milioni di africani che vivono in Francia o i tanti pakistani-bengalesi che si sono trasferiti in UK.
Insomma non dire che non sei buonista per poi sciorinare le frasi fatte dei buonisti, quelli della peggior specie (i nazimmigrazionisti). Le tue bugie scommetto che le posti in ogni dove e anche se non sono il primo a spiegarti che parti da informazioni false tu continuerai a ripeterle come fossero un dogma (in tv le tue bugie sono già un dogma).

Citazione:
E dai, vuoi dirmi che l'occidente non li sfrutta? Secoli di schiavizzazione e colonialismo, insomma, non sara' colpa mia e tua, ma il terzo mondo viene tenuto come un cane al guinzaglio, e c'e' gente che dice perche' non sono capaci...
Se leggi per intero il mio intervento vedrai che ho scritto a chiare lettere che sono le classi dirigenti africane a fare schifo, addirittura sono peggiori dei muslim dell'Arabia Saudita i quali almeno ridiscribuiscono i soldi guadagnati dal petrolio a tutta la popolazione.

Schiavismo????Erano i negri a mettere in catene altri negri e a venderli a trafficanti inglesi di religione ebraica.....quindi che cosa c'entriamo noi con i secoli di schiavismo?
Lo sai che i negri africani e gli arabi per secoli hanno assaltato le cittadine di mare italiane allo scopo di depredare ricchezze e donne? Lo sai che queste cose sono successe fino a pochi secoli fa? O vuoi far credere che loro erano e sono buoni e bravi?

Troppo faticoso dire a chiare lettere che le colpe degli africani, nella pessima gestione delle loro risorse, E' DI GRAN LUNGA PEGGIORE DELLE COLPE DEGLI OCCIDENTALI? Voglio dire io la benzina la pago uguale sia se arriva dai paesi del golfo arabo sia se arriva dai pozzi africani. Quindi rassegnati all'evidenza: l'africa fa schifo per colpa degli africani e portarcene milioni in casa è da deficienti come ben fanno capire i report da tutto il mondo australia compresa.

Hai mai lavorato con africani? fallo e capirai perchè in africa non è mai stato costruito nulla, neanche prima dell'arrivo dei cattivissimi europei o dopo che se ne sono andati.
Adesso sta a vedere che è colpa dell'occidente se l'africa è ferma alla protostoria dal punto di vista tecnologico e culturale.


Citazione:
Lo so, ti ripeto non sono una buonista naive, ma nemmeno una di quelle che considera peggio delle bestie questi esseri umani e dice che non gliene frega un cazzo se muoiono. Insomma, sono esseri umani che sono nati in un paese "sottosviluppato", tenuti costantemente schiavi e ignoranti per arricchire l'occidente, e' stato cosi' e sara' cosi', schiavi funzionali, delinquenti funzionali
Anche toto riina è un essere umano.....quindi?

Ma veramente usate questi argomenti da bergoglione in rete senza accorgervi di quanto siano stupidi?
E ancora a colpevolizzare noi e tutto l'occidente per come sono messi male nel secondo e terzo mondo......e meno male che non sei una buonista perchè se lo eri....

Citazione:
Ora in un mondo migliore, in un mondo reale tutto cio' non dovrebbe succedere. Tutti dovrebbero, e dico dovrebbero poter andare dove vogliono, senza barriere, in un mondo normale
In un mondo normale?
Vai in pakistan, vai in africa, vai nei paesi centro e sud americani (che assieme agli states certificano il fallimento, totale su tutta la linea, delle società multirazziali "aperte" come quella che volete voi). Non da turista. Quando torni ridiscutiamo di "mondo normale" sempre che tu sia in grado di spiegare cosa dovrebbe essere normale e cosa non lo sia. Perchè io semplicemente non voglio in Italia ciò che nel secondo e terzo mondo è considerato normale (come stuprare le ragazze bionde che si dimostrano amichevoli con chiunque).


Citazione:
Ma questo mondo non e' normale, questo mondo e' stato creato dal male per imprigionarci, per affamarci per metterci l'uno contro l'altro. Perche' da mangiare e da vivere c'e' per tutti. E perche' ci fanno credere che non c'e', e ci minacciano con la paura di morte e carestie e i soliti pochi si arricchiscono e ci sputano in faccia. E noi ci combattiamo a vicenda ci facciamo la guerra fra poveri, fratello contro fratello, mentre dovremmo avere il buon senso di combattere chi ci mette l'uno contro l'altro.
Ma chi è il tuo ghostwriter?
Saviano?

Fratello contro fratello? Ma finiamola con le stupidate. I finti profughi e i clandestini, di ieri e di oggi, sono corpi estranei portati qui dai padroni del discorso per sputtanare il nostro continente sotto ogni punto di vista.
Sono i ricchi a favorire l'invasione quindi tu, consapevolmente, ti schieri con i delinquenti finti profughi e i clandestini perchè sei complice degli sfruttatori. Lo sai benissimo di essere una complice degli sfruttatori. Sei ne più ne meno come i soldati della NATO....una serva dei padroni del discorso guerrafondai.
ivi.72
#108 ivi.72 2019-01-21 18:31
#106 ZORG

Commenti al video e condivisioni bloccate (come hai fatto tu a condividere qui?).

Google inizia la censura in vista delle europee.....ridicoli.
horselover
#109 horselover 2019-01-21 18:31
un muro di commenti deliranti non fermerà le migrazioni
ivi.72
#110 ivi.72 2019-01-21 18:37
il voto del 4 marzo ha fermato gli sbarchi e rallentato l'invasione che qualche invasato definisce "migrazione"

gli italiani coscienziosi, come me, si adoperano per far perdere il lavoro agli stranieri e per ridarlo agli italiani......cosi lo straniero se ne va e non dobbiamo neanche pagare per il rimpatrio

rassegnatevi complici degli invasori e di chi ce li ha portati qui
horselover
#111 horselover 2019-01-21 18:40
non riesco a capire cos'hanno di meglio degli altri gli italiani, salvo il fatto di essere immigrati prima
ZORG
#112 ZORG 2019-01-21 18:40
#108 ivi.72
Citazione:
Google inizia la censura in vista delle europee.....ridicoli.
Prova questo link
www.youtube.com/.../
ivi.72
#113 ivi.72 2019-01-21 18:50
#112 ZORG

Effettivamente io non riuscivo a condividere perchè uso l'applicazione su cui google ha controllo totale.
Grazie.
ivi.72
#114 ivi.72 2019-01-21 18:52
Certo certo i musulmani non hanno invaso la sicilia....sono solo immigrati.

Idem per tutti gli altri che sono "migrati" in Italia dalla caduta dell' impero romano al 1861.
Decalagon
#115 Decalagon 2019-01-21 19:34
Citazione:
C'è più disagio in questo thread che in quello sulla terra piatta.
Grazie a quelli che si sono impegnati con i post più cattivi, come esseri umani fate schifo ma leggervi è un'iniezione di autostima.
Davvero.

È veramente allucinante leggere i razzisti qui su luogocomune. Ma come si fa. Cioè... un sito fatto per discutere e riflettere sui fatti che accadono nel mondo con uno sguardo critico nei confronti di quel sistema che ci vuole divisi da linee di confine immaginarie, bandiere e religioni inventate.. e si va a scadere nel più insulso e becero nazionalismo vintage. Un cancro da estirpare.

Bah...
flor das aguas
#116 flor das aguas 2019-01-21 19:48
#107 ivi.72
mi hai sicuramente scambiato per qualcun altro. Chiariamo che io non posto su nessun blog, a parte qui, non ho nemmeno facebook, non faccio propaganda, non ho la tv italiana e non conosco saviano. Detto cio', se mi conoscessi da quello che posto capiresti che sono consapevole del piano kalergi e di come la merkel abbia rovinato la germania e l'europa in generale con l'immigrazione di massa e perche' si faccia cio', per togliere identita' nazionale, per creare uniformita', un razza mista senza origini e bandiere pronta ad essere schiavizzata meglio.
Ora detto cio.
L'altra me soffre nel vedere con quanto odio il popolo bue si accanisca contro il negro sull'autobus, perche' non ha ness'un altro su cui sfogare la sua rabbia o frustrazione. O quando inveiamo sul musulmano che non c'entra un cazzo e non e' colpa sua se viene usato come strumento per scatenare l'odio.
Si' credo che siamo "fratelli", siamo tutti uguali, credo che le razze non esistano, credo che siamo coscienze individuali che fanno capo a una coscienza collettiva e viviamo un'esperienza su questa terra vestiti da bianco, nero o giallo o rosso o rosa, e che il colore e la razza non conti un cazzo, ma e' solo illusione.
Condivido in toto il pensiero di david icke, forse mi spiego male, ma la compassione per esseri umani che muoiono credo che non sia buonismo e se lo e' allora saro' buonista. Toto' riina credo si sia giocato la sua ultima carta come essere umano, dopo tutte le stragi che ha fatto non e' piu' uno di noi...
ivi.72
#117 ivi.72 2019-01-21 20:04
#115 Decalagon

I confini sono stati disegnati col sangue di chi ha combattuto le guerre.


Quando non si hanno argomenti si inizia a parlare di razzismo (sempre dalla scuola di pensiero e di confronto boldrinian-savianico) e a far discorsi da internazionalismo fallito.

La verità vi fa male ed è per questo che neanche ci provate ad argomentare con le classiche stupidate da nazimmigrazionista buonista ed "umano" campate sul nulla (che poi indaghi un attimo e scopri che i nazimmigrazionisti sono umani solo quando si parla di clandestini e finti profughi giacchè poi il nazimmigrazionista è a favore dell'aborto e vota per partiti che hanno sempre avvallato le guerre NATO e i trattati commerciali buoni solo per le multinazionali).

Possibile mai che nessuno qui su LC vi abbia fatto notare che i paesi arabi ridistribuiscono i proventi derivanti dal petrolio a tutta la popolazione?
Nessuno mai vi ha fatto notare che quello basterebbe ed avanzerebbe per migliorare la condizione di tanti africani?

Che ci volevo io per scoprire l'acqua calda?

Adesso come farete a dire che gli africani sono poveri per colpa nostra?
Come potete dirlo quando è palese che grazie alla benzina TUTTI GLI ABITANTI DELL'ARABIA SAUDITA STANNO BENE mentre i senegalesi sono li nelle loro capanne di sterco e paglia costruite sopra immensi giacimenti di petrolio?
Continuerete a dirlo anche se ho dimostrato che è una cazzata gigantesca....ma proprio di dimensioni cosmiche. Un po come dire che è colpa della germania se abbiamo avuto euro ed europa quando le colpe vere ce le hanno gli italiani che hanno creduto, e continuano a credere, agli europeisti.

Adesso che lo sapete come guarderete i senegalesi che vengono qui a rubare dal nostro welfare, e a sputtanare il nostro mercato del lavoro al posto di farsi valere a casa loro?

Adesso che vi ho fatto notare che l'africano non ha mai costruito nulla quando in africa nn c'erano i cattivi occidentali lo capirete che i neri non hanno una cultura del lavoro e una cultura della comunità come ce l'abbiamo noi?

No continuerete ad abbaiare alla luna cianciando di razzismo, nazifascismo e simili....e spererete che nessuno come me vi corregga mentre raccontate le vostre baggianate.
ivi.72
#118 ivi.72 2019-01-21 20:10
#116 flor das aguas

Hai scritto cose che non corrispondono al vero negli altri interventi e te le ho corrette.

Non partono i poveri. Non è colpa nostra se nel secondo e terzo mondo sono messi male, anzi è merito nostro se ora in africa hanno medicine e quant'altro permette loro di vivere e figliare come se non ci fosse un domani.

Citazione:
Si' credo che siamo "fratelli", siamo tutti uguali, credo che le razze non esistano, credo che siamo coscienze individuali che fanno capo a una coscienza collettiva e viviamo un'esperienza su questa terra vestiti da bianco, nero o giallo o rosso o rosa, e che il colore e la razza non conti un cazzo, ma e' solo illusione.
Credi nelle illusioni e ne sei pure consapevole.......chissà quando ti sveglierai dal tuo sogno (che per noi svegli è un incubo).
Decalagon
#119 Decalagon 2019-01-21 20:18
Ecco un altro pippone di nazionalismo marcio di cui potevo fare anche a meno.

Confermo ciò che ha scritto Sertes, nel senso che chi ragiona così come essere umano fa schifo, perché se non si riesce a provare empatia per la digrazia di qualcuno (in questo caso specifico dal popolo africano che è stato ridotto in povertà e schiavitù dalla nostra società industrializzata col senso del lavoro, come dici tu), non merita nemmeno di essere considerato.
Decalagon
#120 Decalagon 2019-01-21 20:21
Citazione:
Non è colpa nostra se nel secondo e terzo mondo sono messi male, anzi è merito nostro se ora in africa hanno medicine e quant'altro permette loro di vivere e figliare come se non ci fosse un domani.
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAAHAHAHAHAHH

scusa non avevo capito che eri un troll.

Ciao!
flor das aguas
#121 flor das aguas 2019-01-21 20:30
#118 ivi.72
E quindi anche se non fossero poveri, di chi e' la colpa secondo te?
Citazione:
Credi nelle illusioni e ne sei pure consapevole.......chissà quando ti sveglierai dal tuo sogno (che per noi svegli è un incubo).
A me sembra che sia tu a credere nelle illusioni, io ho detto che le razze sono un'illusione che questa continua lotta tra poveri alimenta il dividi e impera. Che questo mondo e' una cazzo di illusione e che dovremmo smetterla di guardare a queste stronzate, perche' il problema del negro che va in europa a delinquere non e' del negro, ma voi ve la prendete con loro, perche' e' piu' facile. E va bene cosi' ognuno risponda della propria coscienza io della mia.
E non ti preocupare per me, so bene cosa e' sogno e cosa no, tu pensa per te che campi meglio
flor das aguas
#122 flor das aguas 2019-01-21 20:33
#118 ivi.72
Citazione:
Non è colpa nostra se nel secondo e terzo mondo sono messi male, anzi è merito nostro se ora in africa hanno medicine e quant'altro permette loro di vivere e figliare come se non ci fosse un domani.
Hai ragione, li abbiamo salvati dalle malattie grazie alla sceenzza
ivi.72
#123 ivi.72 2019-01-21 20:34
#119 Decalagon

Confermi di non poter smentire ciò che ho scritto, esattamente come per Sertes.

Non ci provi neanche (non puoi perchè scrivo la verità) e non hai neanche il coraggio di citarmi quando rispondi ai miei interventi.

Fai intendere velatamente che non dovrei scrivere su LC (tipico dei nazimmigrazionisti chiedere la censura, siete tutti figli della sbuldrina sotto questo punto di vista) ma sai che mi son limitato a scrivere l'ovvio sopratutto per quanto riguarda la ridistribuzione dei proventi dal petrolio in Arabia Saudita e in Senegal (un discorso che faccio da 25 anni e che puntualmente zittisce i difensori degl'invasori africani, quelli che tutte i mali dell'Africa sono colpa degli occidentali)

Io ho empatia per i miei conterranei, eccenzion fatta per i balordi.....ma io mica sono un ipocrita.
ivi.72
#124 ivi.72 2019-01-21 20:47
#122 flor das aguas


Citazione:
Hai ragione, li abbiamo salvati dalle malattie grazie alla sceenzza
Perchè vorresti negare anche questa evidenza?
Quando è iniziato il boom demografico in Africa?
Per caso coincide con l'inizio della distribuzione, gratuita, dei medicinali antimalarici 60-65 anni fa?

Io sono il primo a dire che le corporation occidentali, e il clero cristiano tutto (cattolici, protestanti, evangelistui ecc.ecc.), se ne devono andare dal secondo e terzo mondo.


Se gli africani vogliono imparano ad estrarre da soli il petrolio. Imparino a lavorarlo. Imparino pure a costruirsi le auto, non dobbiamo vendergliele. Non dobbiamo dare loro medicinali antimalarici, se li facciano da soli. Vedresti come si riduce la popolazione africana in pochi lustri.


***
Il resto del commento è stato rimosso. Evita commenti razzisti, perfavore.

M.M.
NiHiLaNtH
#125 NiHiLaNtH 2019-01-21 20:50
Citazione:
Confermo ciò che ha scritto Sertes, nel senso che chi ragiona così come essere umano fa schifo, perché se non si riesce a provare empatia per la digrazia di qualcuno
gli stati europei, l'america, la cina, i paesi arabi e tutte le loro aziende possono fare quello che vogliono in africa perchè i governanti locali sono dei venduti

anche da noi gli altri stati e le loro aziende possono fare come gli pare a causa dei nostri governanti venduti

la soluzione non è certo trasferire metà dell'africa ( e aggiungerei del sud america del medio oriente e dell'asia ) in europa

il razzismo non c'entra niente
( senza contare che tutti siamo più o meno razzisti compresi, neri e asiatici )
il razzismo patologico stile elettore medio leghista è un'altra cosa

ah anche chi vede razzisti ovunque non sta bene con la testa
gino sighicelli
#126 gino sighicelli 2019-01-21 21:07
#115 Decalagon

Citazione:
con uno sguardo critico nei confronti di quel sistema che ci vuole divisi da linee di confine immaginari
qualsiasi bicchiere mai può essere o totalmente pieno o totalmente vuoto; normalmente un bicchiere è mezzo pieno e mezzo vuoto

il "governo del popolo" venne ideato da (e finora esistette solamente tra) i popoli ionici (in prevalenza gli ionici abitarono le isole e le coste dell'Egeo)

gli ionici ateniesi (gli abitanti dell'Attica), ad esempio, furono gelosissimi dei propri confini e dell'indipendenza del proprio popolo, in cui normalmente s'identificarono

e normalmente anche furono molto più civili (civile fu chi accettò di sottostare a leggi decise autonomamente (nelle assemblee cittadine) dai suoi propri concittadini; un qualsiasi luogo non dotato di almeno una piazza (agorà) mai poté venir considerato 'città', poiché la piazza veniva considerata indispensabile ai fini del normale svolgimento delle assemblee dei cittadini) di tutti i fasulli 'cittadini' posteriori (moderni inclusi - ma specialmente nel caso dei 'romani' )

tra gli ionici la schiavitù esistette poiché essa fu tradizionalmente la sorte dei guerrieri nemici sconfitti sopravvissuti alla battaglia, e successivamente mai riscattati, e dei loro discendenti (ad esempio, i poliziotti ateniesi furono tradizionalmente arcieri schiavi sciiti e/o loro discendenti)

tra gli universalisti romani, viceversa, la schiavitù fu sistema: essa fu la forza motrice della sua propria flotta e della sua propria talassocrazia (mare nostrum)

per contro, i rematori ateniesi - come quelli che sconfissero i persiani nella Battaglia di Salamina - sempre e solamente furono fieri e liberi cittadini ateniesi

in Atene i confini furono sempre considerati sacri

in Roma i confini sempre furono considerati invenzioni del demonio
Decalagon
#127 Decalagon 2019-01-21 21:07
Citazione:
Confermi di non poter smentire ciò che ho scritto, esattamente come per Sertes. 
Casomai io confermo che non ho voglia di perder tempo a rispondere ad uno che ragiona in maniera così idiota, e che modifica la realtà a suo piacere per poter confermare l'idiozia del ragionamento.
Esattamente come fanno i terrapiattisti.
ivi.72
#128 ivi.72 2019-01-21 21:14
#127 Decalagon

Citazione:
Casomai io confermo che non ho voglia di perder tempo a rispondere ad uno che ragiona in maniera così idiota, e che modifica la realtà a suo piacere per poter confermare l'idiozia del ragionamento. Esattamente come fanno i terrapiattisti.
Se non avevi voglia di perdere tempo con me non postavi almeno l'ultimo intervento (ovviamente non hai neanche il coraggio di citarmi).

Dove avrei modificato la realtà?
Dove sarebbe l'idiozia nei miei interventi?

Eccolo li pronto a mettermi sullo stesso piano dei terrapiattisti......meschiniello il nazimmigrazionista con questi trucchi da dipendente della tv svizzera.

Per caso lavori in una cooperativa della mafia dell'accoglienza? A giudicare da come e cosa scrivi mi viene da pensarlo.
flor das aguas
#129 flor das aguas 2019-01-21 21:20
#124 ivi.72
Pensa che io conoscevo una ragazzina che era stata violentata da due giovani della roma per bene. Che facciamo, cacciamo i pariolini e li confiniamo a centocelle?
Certo che le razze esistono, certo che siamo diversi, cultura, religione, tradizioni, mi hai preso per un'idiota o vuoi travisare quello che dico?
Il mio era un discorso piu' ampio, ma lasciamo perdere.
Ora io ritengo che le responsabilita' per la situazione dell'africa siano da ricercarsi ai piani alti, molto piu' alti di quanto io o te possiamo sognarci. Quindi reputo assolutamente inutile, se non dannoso prendersela con quelli che vengono qui e' umano dispiacersi per gente che ripeto viene usata e muore in mare, poi se a te queste morti non generano un senso di pieta' beh il problema non e' mio.
Perche' non danno dignita' all'africa?
Perche' hanno ammazzato gheddafi? Perche' vogliono far fare la stessa fine ad assad?
Ma voi ve la prendete con l'africano ignorante che viene qui e in testa c'ha la gnocca (pelle diafana, bionda europea con la minigonna e la coscia lunga) e nella sua ignoranza (alimentata dalla religione, ma mica solo quella musulmana, guarda che danni fece il cristianesimo nel medioevo, tanto per citarne una) e manipolato dalla propaganda dicevo viene qui e si comporta da bastardo, e fa cose che noi non ci sogneremmo mai di fare, ma per lui e' normale, come defecare in strada. Fa schifo dirai te, certo che fa schifo ma di chi e' la colpa????
Decalagon
#130 Decalagon 2019-01-21 21:38
Citazione:
Se non avevi voglia di perdere tempo con me non postavi almeno l'ultimo intervento
Decido io la quantità del mio tempo che può andar perso e quanto no. Non sei tu.

Byez
NiHiLaNtH
#131 NiHiLaNtH 2019-01-21 21:39
Citazione:
Pensa che io conoscevo una ragazzina che era stata violentata da due giovani della roma per bene. Che facciamo, cacciamo i pariolini e li confiniamo a centocelle?
i lavori forzati sarbbero l'ideale ma le nostre leggi purtroppo non lo permettono
gli stupratori sono un problema universale
direi che ne abbiamo già abbastanza non credi?

Citazione:
e il clero cristiano tutto (cattolici, protestanti, evangelistui ecc.ecc.)
questi sono i primi che dovrebbero essere sbattui fuori dall'africa a calci nel culo

Citazione:
qui e' umano dispiacersi per gente che ripeto viene usata e muore in mare, poi se a te
perchè c'è qualcuno che è contento?

Citazione:
ma per lui e' normale, come defecare in strada
essere attratti dalle donne europee è normale
cagare per strada può essere normale
ma struprare una persona è folle e malvagio

Citazione:
dirai te, certo che fa schifo ma di chi e' la colpa????
ma tu sai benissimo che nessuno farà mai niente per cambiare le cose
è forse un buon motivo per dire "forza venite qui che c'è posto per tutti"?
lo sai che molti di loro sono musulmani o pagani?
non abbiamo già abbastanza folli religiosi nel nostro paese?
flor das aguas
#132 flor das aguas 2019-01-21 21:43
#131 NiHiLaNtH
Citazione:
gli stupratori sono un problema universale direi che ne abbiamo già abbastanza non credi?
e dove avrei detto di farli entrare??? Ho parlato di pieta' per gente che muore, ho detto che la colpa e' di chi sta in alto che si guarda bene dall'aiutarli veramente, perche' gli fanno comodo per la loro agenda. E noi con chi ce la pigliamo...??
NiHiLaNtH
#133 NiHiLaNtH 2019-01-21 22:04
Oms: “Migranti in buona salute. Esposti a malattie durante viaggio o a causa delle cattive condizioni di vita in Europa”

www.ilfattoquotidiano.it/.../4912530

:-o

Citazione:
E noi con chi ce la pigliamo...
con i soliti
come facciamo sempre
noi continueremo ad incazzarci e loro ad essere intoccabili

comunque io non sono per l'aumento della popolazione italiana ma per la decrescita
SuperGulp
#134 SuperGulp 2019-01-22 02:50
Citazione:
#106 ZORG
certo che qualche stronzata bella grossa l'ha detta, secondo lui
la colpa se schiattano, tutto sommato è la loro, lo sanno che
rischiano la vita... nun se po' sentì, ma che minchia di discorso è,
il dubbio che se qualcuno è disposto a rischiare evidentemente non può
farne a meno?

Quando sento o leggo stronzate simili una certa voglia di veder
le frontiere totalmente aperte mi frulla un attimino nel cervello!

La parziale censura potrebbe essere frutto dell'idiozia che è riuscito
a vomitare.
SuperGulp
#135 SuperGulp 2019-01-22 03:25
In ogni caso sarà inevitabile l'avvento di un mondo senza frontiere,
la cosa errata, secondo il mio modesto parere, è l'agire di chi all'apice della
piramide tenta di anticipare i tempi fisiologici di una mescolanza di etnie
che, tutto sommato, è in atto sin da quando esiste l'essere umano.

Tratti africani, scandinavi e persino cinesi non sono rari in molti italiani "veraci" e non
da tempi recenti, ma da millenni.

qualcuno vuole affrettare i tempi per motivi che ignoro o posso solo
ipotizzare, ad esempio, come qualcuno dice, per riempire il mondo di
apolidi senza più radici per poter poi tenerli meglio al guinzaglio.

Una cosa curiosa è stata la visita redente ad un sito archeologico
nei pressi di Roma, vi erano statue in marmo di antichi romani, mi ha colpito
molto il notare qualcosa che in passato non avevo mai notato e c'è una ragione,

Negli anni passati una certa etnia in Italia non c'era mentre ora ne siamo "invasi",
quelle statue hanno i loro volti, quel popolo sono i Romeni, qualcuno potrà
dolersene, ma probabilmente c'è più sangue degli antichi romani in loro che nell'attuale
popolazione italiana.

Qualcuno s'è mai chiesto da cosa deriva la ricchezza della cucina italiana ? La mescolanza
di etnie nei millenni pensate non ci azzecca niente? e nulla ci azzecca nella ricchezza
della nostra cultura?
starburst3
#136 starburst3 2019-01-22 06:31
# flor das aguas
Citazione:
Pensa che io conoscevo una ragazzina che era stata violentata da due giovani della roma per bene. Che facciamo, cacciamo i pariolini e li confiniamo a centocelle?
Ma no' capito! Co tutti li quartieri de periferia che ce so' a Roma, te que li due infami proprio a Centocelle li voi manna'? ;-)

IN RED WE TRUST
flor das aguas
#137 flor das aguas 2019-01-22 10:24
#136 starburst3
Citazione:
Ma no' capito! Co tutti li quartieri de periferia che ce so' a Roma, te que li due infami proprio a Centocelle li voi manna'? ;-)
C'hai ragione, e' il primo nome che m'e' venuto in mente.... forse sarebbe meglio una casa popolare a torre angela :-x
miles
#138 miles 2019-01-22 10:50
Citazione:
C'è più disagio in questo thread che in quello sulla terra piatta. Grazie a quelli che si sono impegnati con i post più cattivi, come esseri umani fate schifo ma leggervi è un'iniezione di autostima.

Ogni tanto spari cazzate, ma questa volta non posso che quotarti con vigore.
Forse Massimo quando ha dato il nome al bog, non avrebbe mai pensato che, ne sarebbe diventato un grande ricettacolo.
(di luoghi comuni)
Viva il pensiero allineato.
miles
#139 miles 2019-01-22 11:04
Citazione:
qualcuno vuole affrettare i tempi per motivi che ignoro o posso solo ipotizzare, ad esempio, come qualcuno dice, per riempire il mondo di apolidi senza più radici per poter poi tenerli meglio al guinzaglio.
Ma perchè dovete sempre vivere con questa idea che ci sia qualcuno che come Von Karaian diriga le sorti di tutti noi, anche nelle situazioni più improbabili.
La visione del film matrix per qualcuno deve essere stata devastante.
Ora non dico che non ci siano nella maniera più assoluta situazioni condizionate dai poteri forti, questo succede da sempre, ma che questa emigrazione di genti, improvvisamente sia diventata un oscuro piano giudaico massonico per non si sa quale fine ultimo della creazione è siceramente ridicolo.
Sarebbe bastato fare qualche viaggio in Africa negli anni 80 per rendersi conto che, avremmo avuto questo tipo di conseguenze.
Alcune cose avvengono semplicemente perchè le condizioni sociali ed economiche mettono in moto questi meccanismi.
Se nessuno si presentasse sulle coste libiche non staremmo qui a parlare di queste cose, e non penso che li costringano ad andarci con il forcone.
Teoclasto
#140 Teoclasto 2019-01-22 11:14
VACCINI: LA PROPAGANDA CONTINUA! Leggete cosa afferma (o fanno affermare) a questa studentessa piemontese colpita da meningite e ora in via di guarigiore:

ilgazzettino.it/.../...
ivi.72
#141 ivi.72 2019-01-22 11:41
#139 miles

Citazione:
Ora non dico che non ci siano nella maniera più assoluta situazioni condizionate dai poteri forti, questo succede da sempre, ma che questa emigrazione di genti, improvvisamente sia diventata un oscuro piano giudaico massonico per non si sa quale fine ultimo della creazione è siceramente ridicolo.
Guarda i tempi e i modi.

In africa morivano di fame anche prima eppure è solo da pochi anni che partono in massa con i barconi. Prima partivano legalmente per venire in europa e partivano solo persone che avevano le carte in regola e zero precedenti penali. Gli africani migravano per lo più verso la Francia, pakistani e bangla andavano in UK, sud americani verso Spagna e Portogallo. Nessuno prendeva il barcone e pochissimi arrivavano con finti visti turistici .

Ora prendono il barcone per l'Italia (il paese che non persegue la clandestinità dal 1989, legge martelli la legge peggiore della prima repubblica). Non hanno le carte in regola, perchè se ce le avessero potrebbero partire legalmente spendendo molti meno soldi, sono maschi nella maggioranza assoluta dei casi, seguono tutti le stesse rotte.

Coincidenze? Non penso proprio.
Pavillion
#142 Pavillion 2019-01-22 11:59
DOVREI RILEGGERLO, CREDO CHE L'ARTICOLO DI MASSIMO VERTESSE ANCHE SU :
Davvero non siamo in grado di imporre all'Europa un confronto immediato e risolutivo su questa faccenda? Davvero siamo così insignificanti da dover aspettare in silenzio che l'Europa faccia qualcosa di concreto, di sua spontanea volontà?

Davvero l'Italia non ha nessuna arma di ricatto, a livello europeo, perchè questa diventi la priorità assoluta da discutere sui tavoli di Bruxelles a partire da domani mattina?

(Sembrerebbe di no, gli attori principali furono tutti coinvolti chi più chi meno alla costruzione del post-caos partorito dallo sconquasso iniziatico, inseminato vendemmiato settembre. Un brindisi, dopo il prosit solitaria attenta regia gruppò quei calici, li scaraventò sul pavimento e gli ubriachi attori vollero dividere con l'umanità l'ebbra misericordia di un istante e il mondo si tinse di rosso e di terra.
E quanta innocente innocenza prigioniera dell'altruistico sovrano gioco altrui.)
ivi.72
#143 ivi.72 2019-01-22 12:06
#129 flor das aguas

Citazione:
Pensa che io conoscevo una ragazzina che era stata violentata da due giovani della roma per bene. Che facciamo, cacciamo i pariolini e li confiniamo a centocelle?
La percentuale di stupratori maschi che abitano ai parioli è forse uguale a quella dei neri africani?

I due presunti stupratori della roma bene sono forse entrati in Italia clandestini o fingendosi profughi?

Hai capito di aver scritto una boiata? Vuoi il disegnino?

Citazione:
Certo che le razze esistono, certo che siamo diversi, cultura, religione, tradizioni, mi hai preso per un'idiota o vuoi travisare quello che dico? Il mio era un discorso piu' ampio, ma lasciamo perdere.
I tuoi discorsi non sono di facile comprensione quindi spiegati meglio.

Citazione:
Ora io ritengo che le responsabilita' per la situazione dell'africa siano da ricercarsi ai piani alti, molto piu' alti di quanto io o te possiamo sognarci. Quindi reputo assolutamente inutile, se non dannoso prendersela con quelli che vengono qui e' umano dispiacersi per gente che ripeto viene usata e muore in mare, poi se a te queste morti non generano un senso di pieta' beh il problema non e' mio.
Gente che viene usata????
Questi spendono montagne di soldi per venire a scippare risorse dal welfare europeo. Investono i soldi nel viaggio sognando la casa popolare in una grande città europea, sussidi per i figli (ecco spiegato perchè figliano tanto anche qui in europa) e il tutto senza lavorare.
Alcuni, pochissimi in percentuale, muoiono ma per loro il gioco vale la candela.

No non ho nessuna empatia per questi balordi.
Per me sono delinquenti.
Non soffro di finto buonismo e festeggio la morte dei delinquenti siano essi italiani o stranieri finti profughi.

Citazione:
Ma voi ve la prendete con l'africano ignorante che viene qui e in testa c'ha la gnocca (pelle diafana, bionda europea con la minigonna e la coscia lunga) e nella sua ignoranza (alimentata dalla religione, ma mica solo quella musulmana, guarda che danni fece il cristianesimo nel medioevo, tanto per citarne una) e manipolato dalla propaganda dicevo viene qui e si comporta da bastardo, e fa cose che noi non ci sogneremmo mai di fare, ma per lui e' normale, come defecare in strada. Fa schifo dirai te, certo che fa schifo ma di chi e' la colpa????
Io me la prendo con chi viene qui illegalmente, fingendosi profugo o clandestino, sputtanando il mercato del lavoro e rubanedo dal ns welfare.

Se al posto di maschi africani, pakistani, cingalesi ecc.ecc. arrivassero milioni di belle ragazze scandinave che sputtanano il mercato del lavoro e rubano dal nostro welfare avrei lo stesso atteggiamento.

Tu invece nn ti incazzi per i negri ma se arrivassero milioni di belle scandinave saresti la prima a cacciarle a bastonate.

Sul fatto che sono incivili hai poco da scherzare.
Non si limitano a cagare dove capita.

Io ho la netta sensazione che voi con questa gente non avete mai avuto a che fare.
slashrs
#144 slashrs 2019-01-22 12:16
@ Ivi72 #143
Concordo interamente con quanto da te scritto.

Ora Sertes e Decalagon avanti con le etichette di razzismo e che i confini non esistono ormai sapete fare solo questo invece che ragionare con fredda lucidità sul piano che portano avanti le elites e constatare quello che vi trovate davanti. Se avete tempo e vivete in una grande città provate ad andare un giorno qualsiasi in tribunale a vedere le udienze e vedrete che l’80% dei processi sono a carico di stranieri, ma tranquilli i vostri amici comunisti che fanno i pm non gli fanno mai nulla. A me fa schifo il buonismo a tutti i costi e vedervi è una iniezione di autostima ;-)
NiHiLaNtH
#145 NiHiLaNtH 2019-01-22 12:37
Citazione:
Qualcuno s'è mai chiesto da cosa deriva la ricchezza della cucina italiana ? La mescolanza di etnie nei millenni pensate non ci azzecca niente? e nulla ci azzecca nella ricchezza della nostra cultura?
forse non siamo più all'epoca dei romani e le cose sono leggermente diverse?
SuperGulp
#146 SuperGulp 2019-01-22 12:54
Citazione:
#139 miles 2019-01-22 11:04 Citazione: Ma perchè dovete sempre vivere con questa idea che ci sia qualcuno che come Von Karaian diriga le sorti di tutti noi, anche nelle situazioni più improbabili.


In realtà non vivo certo pensando a chi "gestirebbe" dall'alto la mia vita, non posso però
esimermi dal constatare che se un personaggio come Soros dichiara che in europa
dominerà il meticciato, è improbabile che lo dica tanto per sparar cazzate, c'è probabilmente
un progetto ed ogni progetto ha inevitabilmente uno scopo. Ne ho citato uno, magari fantasioso,
magari un altro è il poter gestire sino ad esaurimento le immense risorse Africane, ma come fai
a gestire centinaia di milioni di africani che che vorrebbero sfancularti? li fai vivere nella merda
costringendoli ad emigrare, ma dove? C'è l'Europa a due passi... ooops, riappare il meticciato!
A volte pensieri che appaiono fantasiosi seguono un filo logico.
ZORG
#147 ZORG 2019-01-22 13:05
gen
#148 gen 2019-01-22 13:41
Già perchè il governo si allea con il gruppo di Visegrad che è per la politica del "ognuno si fa i azzi suoi"?
Penso che siano molto incompetenti, sia i 5S che i leghisti. Non hanno idee di come affrontare i problemi. Certo, li vedono, sono lampanti, ma da lì a proporre soluzioni percorribili...
NiHiLaNtH
#149 NiHiLaNtH 2019-01-22 14:34
Citazione:
Negli anni passati una certa etnia in Italia non c'era mentre ora ne siamo "invasi", quelle statue hanno i loro volti, quel popolo sono i Romeni, qualcuno potrà dolersene, ma probabilmente c'è più sangue degli antichi romani in loro che nell'attuale popolazione italiana.
i popoli romanì ( rom sinti etc. ) non erano presenti in europa all'epoca dei romani

gli antichi romani sicuramente si mischiarano con gli altri popoli europei con i nord africani i turchi e i mediorientali
ivi.72
#150 ivi.72 2019-01-22 14:40
Citazione:
Qualcuno s'è mai chiesto da cosa deriva la ricchezza della cucina italiana ? La mescolanza di etnie nei millenni pensate non ci azzecca niente? e nulla ci azzecca nella ricchezza della nostra cultura?
La ricchezza della cucina italiana?
Noi facciamo tutto meglio degli altri, non solo in cucina.
"Italian do it better" non l'ha inventato Madonna ma è un modo di dire americano da almeno 2 secoli.

La mescolanza delle razze non c'entra nulla con la grandezza gastronomica italiana giacchè il caffè, ad esempio, lavorato in Italia è il migliore del mondo anche se le torrefazioni sono gestite da italiani e non da gente che proviene dai paesi dove il caffè può essere coltivato.

Il territorio italiano inoltre permette di avere un sacco di prodotti agricoli, viceversa in molte nazioni europee, dato il clima, più che patate non puoi coltivare.....poi ovviamente impari a cucinare le patate in qualunque modo.
SuperGulp
#151 SuperGulp 2019-01-22 14:51
Citazione:
ivi72Noi facciamo tutto meglio degli altri, non solo in cucina. "Italian do it better" non l'ha inventato Madonna ma è un modo di dire americano da almeno 2 secoli.
Può essere, ma vale lo stesso discorso, frutto della mescolanza di etnie
ZORG
#152 ZORG 2019-01-22 14:52
#149 NiHiLaNtH
Citazione:
i popoli romanì ( rom sinti etc. ) non erano presenti in europa all'epoca dei romani
Provengono dalla zona dell'India settentrionale.
In Europa si sono visti a partire dal medioevo.
SuperGulp
#153 SuperGulp 2019-01-22 14:59
Citazione:
#149 NiHiLaNtH 2019-01-22 14:34 Citazione: i popoli romanì ( rom sinti etc. ) non erano presenti in europa all'epoca dei romani gli antichi romani sicuramente si mischiarano con gli altri popoli europei con i nord africani i turchi e i mediorientali
Ma i romani erano presenti nell'attuale romania, sarà un caso o una mia allucinazione, ma se sei di Roma fatti una
passeggiata a Lucus Feroniae vicino fiano romano, memorizza quelle facce e confrontale con i rumeni che incontri...!!!
ivi.72
#154 ivi.72 2019-01-22 16:10
#151 SuperGulp

Citazione:
Può essere, ma vale lo stesso discorso, frutto della mescolanza di etnie
Ancora con la mescolanza delle razze?
Grazie alle Alpi e al mediterraneo l'Italia ha mischiato ben poco il suo DNA con chicchessia.

Gli altri europei hanno un DNA più omogeneo, cioè si sono mischiati tra loro.

I musulmani che "migrarono" in sicilia erano sani ma mischiandosi con i siciliani facevano figli con strane malattie del sangue...le stesse malattie del sangue che ancora oggi perseguono una piccola, in percentuale, parte dei siciliani.....ecco cosa succede a mischiare le razze e le etnie altro che miglioramento.

Poi comunque il tuo discorso non sta in piedi giacchè gli states e gli altri stati multirazziali dovrebbero avere una cucina migliore della nostra, l'Australia dovrebbe avere più stelle Michelin dell'Europa e i pizzaioli russi sarebbero i migliori nell'universo.....ti risulta che sia cosi?
flor das aguas
#155 flor das aguas 2019-01-22 16:19
#143 ivi.72
Ma ancora??? Ma dove mai avrei scritto che devono entrare tutti qui? Trovalo e poi ne riparliamo.
Quando dico che questi sono sfruttati, intendo dalle varie organizzazioni umanitarie, soros e compagnia bella. Perche' gli servono, per creare quello che vedi e vediamo ora in europa, IL CAOS e per farci scannare l'uno contro l'altro.
Vogliamo negarlo? Sei daccordo su questo?
Quindi io ho solo detto che provo pieta' per questa gente che muore in mare, delinquenti o no, provo pieta' per il genere umano, da qui a voler far entrare tutti gli immigrati irregolari in europa ce ne passa, o no?

Ma dove cazzo stiamo andando a finire??? Ma che razza di bestie siamo diventate se non riusciamo neanche a provare pieta' per chi muore? Cristo e certo che ci sono riusciti bene a desensibilizzarci e a renderci come loro, SENZA EMPATIA, il passo da qui al transumanesimo e' breve, complimenti.
Conoscevo un tipo che lavorava in una fabbrica di carni, dove arrivavano le mucche pronte per essere macellate. Lui era uno degli addetti al macello. Ha lavorato li' per quasi un anno detestando il suo lavoro. Si licenzio' quando ad un certo punto comincio' ad amare quello che faceva, mi disse che ad un certo punto comincio' a provare piacere nell'uccidere quelle creature, un sadico senso di piacere, e capi' che era il momento di lasciare.
flor das aguas
#156 flor das aguas 2019-01-22 16:34
Ma possibile che sia tutto o nero o bianco?? E che non esistano le sfumature???
Certo che la maggior parte di quelli che entrano sono delinquenti che vogliono il welfare, ma che vogliamo fare? Affogarli? Gioire quando muoiono? Dio santo mi fate schifo, scusate, ma veramente mi fate schifo.
Invece di elevarvi come esseri umani pensanti in questo putridume (perche' si presuppone che su questo sito almeno 4 cazzo di neuroni ce li abbiate piu' del resto del popolo bue!), siete i primi a sputare addosso alle vittime (i migranti, delinquenti o meno sempre vittime del sistema e della propaganda sono) invece di scagliarvi addosso ai responsabili, che se ne stanno coi culi grassi al caldo tirando le fila dei loro burattini.
SVEGLIA!!!
Questo mondo lo hanno creato cosi' non a caso. Perche' non possiamo vivere in armonia dove vogliamo? Perche' ci affamano, sfruttano, dividono come i gladiatori nell'arena, che si devono scannare l'un l'altro per sopravvivere, e l'imperatore psicopatico gode nell'assistere allo spettacolo di sangue sugli spalti.
Ma se i gladiatori smettessero di combattere e si unissero e tirassero giu' quel grasso maiale dalla poltrona, allora lo spettacolo lo dirigerebbero loro. Ma no, preferiscono menarsi a vicenda, sputarsi addosso e contarsi le pulci sui capelli, in una gara a chi e' piu' sfigato e morto di fame.
Bravi
ivi.72
#157 ivi.72 2019-01-22 16:49
#155 flor das aguas

Citazione:
Ma ancora??? Ma dove mai avrei scritto che devono entrare tutti qui? Trovalo e poi ne riparliamo.
Dove avrei scritto che tu vorresti che vengano tutti qui? Trovalo e poi ne riparliamo.

Citazione:
Quando dico che questi sono sfruttati, intendo dalle varie organizzazioni umanitarie, soros e compagnia bella. Perche' gli servono, per creare quello che vedi e vediamo ora in europa, IL CAOS e per farci scannare l'uno contro l'altro. Vogliamo negarlo? Sei daccordo su questo? Quindi io ho solo detto che provo pieta' per questa gente che muore in mare, delinquenti o no, provo pieta' per il genere umano, da qui a voler far entrare tutti gli immigrati irregolari in europa ce ne passa, o no?
Io ho capito che il tuo buonismo peloso verte a giustificare questi delinquenti finti profughi.

E dato che usi le frasi tipiche dei nazimmigrazionisti vien facile pensare che tu sia una loro complice.

Non ci stiamo scannando. Tu cerchi di giustificare i delinquenti che io invece voglio vedere espulsi in massa. Tu ti schieri con i delinquenti io no. Tu difendi la mafia dell'accoglienza, senza scriverlo apertemente e negandolo se te lo si dice (altri trucchi tipici dei nazimmigrazionisti), mentre io parlo chiaro.

Citazione:
Ma dove cazzo stiamo andando a finire??? Ma che razza di bestie siamo diventate se non riusciamo neanche a provare pieta' per chi muore? Cristo e certo che ci sono riusciti bene a desensibilizzarci e a renderci come loro, SENZA EMPATIA, il passo da qui al transumanesimo e' breve, complimenti.
Non sono empatico con i delinquenti e allora?

Sono molto più empatico con i miei connazionali vittime dei kabobo e di tutti gli altri delinquenti che tu giustifichi per eccesso di empatia indotta, dai media.

Cosa c'entra il transumanesimo qui proprio è un mistero.

Citazione:
Conoscevo un tipo che lavorava in una fabbrica di carni, dove arrivavano le mucche pronte per essere macellate. Lui era uno degli addetti al macello. Ha lavorato li' per quasi un anno detestando il suo lavoro. Si licenzio' quando ad un certo punto comincio' ad amare quello che faceva, mi disse che ad un certo punto comincio' a provare piacere nell'uccidere quelle creature, un sadico senso di piacere, e capi' che era il momento di lasciare.
Questo OT a che serve?

Dai per favore....
flor das aguas
#158 flor das aguas 2019-01-22 17:10
#157 ivi.72
Citazione:
Dove avrei scritto che tu vorresti che vengano tutti qui? Trovalo e poi ne riparliamo
Mi pigli per il culo? E' da ieri che mi dici che sono buonista accogliona amica di savini e dio solo sa che altre cretinate hai tirato fuori! Ah, ecco, non serve andare tanto lontani, qui
Citazione:
Tu cerchi di giustificare i delinquenti che io invece voglio vedere espulsi in massa
e ancora:
Citazione:
Tu difendi la mafia dell'accoglienza
Citazione:
Sono molto più empatico con i miei connazionali vittime dei kabobo e di tutti gli altri delinquenti che tu giustifichi per eccesso di empatia indotta, dai media.
Ancora co' sti media???? Ma la smetti di etichettare, ma chi ti conosce??? Provi pena per i tuoi connazionali? E quindi da bravo patriotta speri che il nemico straniero (altro sfigato come te) muoia nella conquista del suo west cosi' te c'avrai sempre un piatto di minestra caldo. Mi pare che quello che e' vittima della propaganda sia tu.
Complimenti, pigliamocela col clandestino morto di fame e ignorante invece di prendercela con quelli che i clandestini li fabbricano!

Ma che cazzo c'e' da capire in questo??? E' tanto difficile??
ivi.72
#159 ivi.72 2019-01-22 17:31
#158 flor das aguas

Citazione:
Dove avrei scritto che tu vorresti che vengano tutti qui? Trovalo e poi ne riparliamo Mi pigli per il culo? E' da ieri che mi dici che sono buonista accogliona amica di savini e dio solo sa che altre cretinate hai tirato fuori! Ah, ecco, non serve andare tanto lontani, qui
Rimane il fatto che io non ho scritto che tu vorresti che vengano tutti qui....li giustifichi ma non esponi nulla di chiaro e non proponi nessuna soluzione.

Ti si è rotto il disco sul discorso empatia....che ovviamente provi per loro ma non per gli italiani (questo si capisce a leggerti e non scrivere che io non ti conosco e non devo giudicarti, ciò che scrivi ti descrive per ciò che sei e non per come vorresti farti passare).

Sei cosi illuminata da non capire che sono loro a non aver maturato la coscienza che ti da tanta empatia....e qui si torna al discorso iniziale: vai a vedere il mondo fuori dai percorsi turistici. Vai a vedere il fallimento delle società multietniche. Vai in nord europa a vedere quanto sia improbabile l'inclusione dei muslim nelle società europee.

Dopo, solo dopo, ne riparliamo.
hurricane87
#160 hurricane87 2019-01-22 17:40
cinesi, indiani, bangladeshiani, filippini, srilankesi, equadoregni, pakistani, marocchini, brasiliani, turchi, egiziani, iraniani li vedo solo io?
finzi78
#161 finzi78 2019-01-22 18:29
@ Flor das Aguas

Hai un PM

Ciao
horselover
#162 horselover 2019-01-22 19:00
il mare non è un confine, ma una via di comunicazione per questo i siciliani siamo i più bastardi di tutti. quando a londra e parigi svuotavano il vaso da notte fuori dalla finestra (la jettatura) a palermo avevano l'acqua corrente in casa.
redazione
#163 redazione 2019-01-22 19:15
IVI.72: Stai attento con i toni e con le dichiarazioni che fai. Sei al limite dell'espulsione.
ivi.72
#164 ivi.72 2019-01-22 19:24
In Sicilia OGGI i paesi dove non arriva l'acqua, se non a intermittenza, sono tanti.....mentre a Londra, Parigi ed anche a Milano e Varese l'acqua corrente non manca mai......chissà come mai. Il bello è che la sicilia di fonti d'acqua ne ha tante.

Poi oh sarà un caso ma sono i palermitani a migrare, LEGALMENTE, a Londra e Parigi......e non i londinesi e i parigini a migrare a Palermo......ma è solo un caso vero?
ivi.72
#165 ivi.72 2019-01-22 19:31
#163 redazione

Citazione:
IVI.72: Stai attento con i toni e con le dichiarazioni che fai. Sei al limite dell'espulsione
Non me ne volere ma rispondo a tono.
Se poi mi dici cosa avrei scritto che non va bene posso sempre correggere.
horselover
#166 horselover 2019-01-22 19:56
perchè l'italia ci ha rovinati, di tutte le invasioni che abbiamo avuto nella storia è la peggiore in assoluto (gli archeologi del futuro lo confermeranno) quello che la francia ha fatto e fa in africa l'italia lo ha fatto al sud e se ora al nord stanno bene lo devono prima al saccheggio delle ricchezze del meridione e poi allo sfruttamento della gente che una volta impoverita è stata costretta a emigrare al nord. prima che venisse inventata l'italia i lombardi e veneti che facevano parte dell'impero austroungarico erano considerati dei fannulloni antropologicamente inadatti al lavoro
horselover
#167 horselover 2019-01-22 20:01
inglesi e tedeschi che vengono a vivere in sicilia ce ne sono tanti, ma non danno fastidio (forse per il colore)
horselover
#168 horselover 2019-01-22 20:03
e gli antichi romani venivano dall'albania (secondo la leggenda dall'asia minore)
flor das aguas
#169 flor das aguas 2019-01-22 22:50
#159 ivi.72
Citazione:
li giustifichi ma non esponi nulla di chiaro e non proponi nessuna soluzione.
Ah, te sei del partito delle soluzioni... di quelli "e tu che proponi?" dell'eterno dualismo tra l'accogliamoli tutti con le bandiere dell'EU e il sorriso sulla bocca o affoghiamoli a mare. Qui per tirare fuori una soluzione ci vorrebbe un cambio di paradigma. Intanto cominciamo a non prendercela col negro o col musulmano, sarebbe qualcosa, ricordati che e' questo che vogliono.
Citazione:
Ti si è rotto il disco sul discorso empatia....che ovviamente provi per loro ma non per gli italiani (questo si capisce a leggerti e non scrivere che io non ti conosco e non devo giudicarti, ciò che scrivi ti descrive per ciò che sei e non per come vorresti farti passare).
E qui ecco il freud de noiartri. Bravo, non giudicare chi non conosci e non cercare nemmeno di psicanalizzarmi, e' patetico e francamente ridicolo che io debba specificare che io (come tutti gli esseri umani) provo empatia per chi muore su un barcone, bianco o nero che sia, come provo empatia per i bianchi in zimbawe che vengono trucidati dai neri (razzismo al contrario, l'ho pure postato di recente, pensa te!)
Citazione:
Sei cosi illuminata da non capire che sono loro a non aver maturato la coscienza che ti da tanta empatia....e qui si torna al discorso iniziale: vai a vedere il mondo fuori dai percorsi turistici. Vai a vedere il fallimento delle società multietniche. Vai in nord europa a vedere quanto sia improbabile l'inclusione dei muslim nelle società europee.
Sono illuminata quel tanto che basta per capire che questo mondo e' un'illusione e le tue razze, i bianchi e i neri un'illusione. Quando ve ne accorgerete come siete stati manipolati e manovrati come burattini, sara' un giorno di gloria e rivincita per il genere umano, di tutti i colori
SuperGulp
#170 SuperGulp 2019-01-23 00:45
Citazione:
#154 ivi.72 Ancora con la mescolanza delle razze? Grazie alle Alpi e al mediterraneo l'Italia ha mischiato ben poco il suo DNA con chicchessia. Gli altri europei hanno un DNA più omogeneo, cioè si sono mischiati tra loro.
Comunque si continua a parlare di "razza" e non di "etnia".
Credo si possa dire che la razza umana è una che si divide
in innumerevoli etnie con cultura usanze e costumi diversi, parlare
quindi di razza italica o cinese è secondo me errato, la razza
umana è una, UNA, UNICA.

Non capisco comunque il paragone tra mescolanza interna dei popoli del nord
e quella del popolo italico che grazie ad alpi e mare non s'è mischiata con chicchessia,
da come scrivi pare che il popolo italico s'è mescolato con nessuno, poi invece spuntano
gli untori musulmani, dimentichi però gli etruschi, i greci, gli albanesi, gli africani, i germani,
gli scandinavi.

Oppure pensi che la "specie" italica si sia evoluta autonomamente dalla scimmia direttamente
sul suolo italico? già le straordinarie varianti anatomiche del popolo italiano dovrebbero farti
capire che numerosi popoli nei millenni si sono incontrati nella penisola e per millenni si sono
fusi tra di loro, quindi di quale isolamento etnico stai parlando.

Comunque in tutta sta cagnara a molti è sfuggito qualcosa, il nostro "benessere" è anche frutto
dello sfruttamento dei paesi del terzo mondo, esempio Africa, ciò non significa che
debbano tutti trasferirsi da noi, ma l'europa ha una grande responsabilità nella situazione
attuale africana, ti saluto e chiudo qui.
ARULA
#171 ARULA 2019-01-23 07:09
@170 SuperGulp
Citazione:
Comunque in tutta sta cagnara a molti è sfuggito qualcosa, il nostro "benessere" è anche frutto
dello sfruttamento dei paesi del terzo mondo, esempio Africa, ciò non significa che
debbano tutti trasferirsi da noi, ma l'europa ha una grande responsabilità nella situazione
attuale africana,
Interessante... :roll:
E quindi deve pagare l'Italia per i porci comodi di Francia ed Inghilterra?
Ma lo sai cos'è la geopolitica?
La geopolitica è guerra. E noi ci stiamo in mezzo senza capire e senza nemmeno combattere.
Che responsabilità storiche ha l'Italia? O visto che ormai siamo in europa le colpe degli altri sono anche le nostre?
Interessante... quindi i benefici sono degli altri e i caxxi amari nostri?
Cavolo... l'indottrinamento ha funzionato benissimo.
ARULA
#172 ARULA 2019-01-23 08:21
Giovanni Mauriello
Citazione:
Di solito per un tragico fatto come un naufragio di 120 persone... i giornali e le TV mettevano in risalto l'evento per giorni ma questa volta a distanza di 48 ore...la notizia è scomparsa. Infatti il teatrino è stato così pieno di incongruenze che nemmeno i giornalacci dei poteri forti sono riusciti a spingere l'acceleratore più di tanto. D'altronde come fai a contestare la foto satellitare della marina militare che ti rapporta un numero di passeggeri in un massimo di 20 unita'? E anche le autorità libiche sono state chiare: >. E la storia dei cento migranti che hanno salvato il giorno dopo? Ancora più imbarazzante:" Aiutateci.... imbarchiamo acqua...ci sono dei morti.....c'è un bambino privo di coscienza" ...e invece era tutto falso! Nessun morto...nessun bambino privo di coscienza...e la nave non stava affondando.
Intellettuali dal cuore d'oro e dalle urla facili....chi lucra sulle tragedie...siete voi.
Siete voi che che state fomentando odio e razzismo. Siete voi i veri sciacalli dell'Italia...
Concordo con questo commento.
starburst3
#173 starburst3 2019-01-23 09:06
#171 ARULA
Citazione:
Che responsabilità storiche ha l'Italia?
Anche l'italia ha avuto le sue colonie africane con i suoi momenti bui di repressioni sanguinose, Balbo fu abbattuto dalla nostra contraerea per "errore" perche' si diceva che era troppo morbido con i nativi,fu sostituito da quell'infame voltaggabana filobritannico di badoglio, che fece quasi terra bruciata,sia in Libia che in Etiopia,Eritrea,Somalia ecc. ( fu lui ha voler usare i gas).
Ma a differenza di altri nel dopoguerra gli italiani delle colonie africane seppero farsi perdonare, furono loro a defascistizzare, tanto e' vero che quando gheddafi espulse gli italiani dalla Libia, espulsione concordata con l'italia che volle il colpo di stato, chi torno' per visitare , come Paolo Cason rilascio' un intervista :

È mai tornato a Tripoli?

Sono tornato diverse volte a Tripoli dopo il 2008, quando Gheddafi revocò il divieto di rientro per gli ex residenti. Quando sono tornato in Libia dal 2008 al 2011, per portare i miei figli a conoscere i miei luoghi di infanzia e accompagnare altre persone, ho ricevuto una bellissima accoglienza. Appena i tassisti o i negozianti ai quali mi rivolgevo in arabo venivano a sapere che ero un italiano, nato e vissuto in Libia, mostravano cordialità e tanto affetto, a tal punto da offrirmi la corsa o gli oggetti chiesti! Andando in giro per la città ho ripercorso decine e decine di strade mai dimenticate e ho notato che le strade erano rimaste le stesse, solo con qualche costruzione sorta nell’espandersi della città. Il ritorno a Tripoli è stato fantastico perché ho accompagnato molti gruppi di ex residenti a rivedere le loro vecchie abitazioni e quando ci siamo trovati sul posto, i nuovi proprietari libici hanno dimostrato la loro benevolenza e la loro ospitalità spalancando le porte di casa permettendo a questi italiani di visitare quelle che cinquant’anni prima erano state le loro case.

Il resto dell'intervista:
www.laltiero.it/italiani-rimpatriati-dalla-libia/

IN RED WE TRUST
Brandhauer
#174 Brandhauer 2019-01-23 09:53
gli italiani e la loro nuova "fermezza", i francesi e la bugna che scoppia loro (adesso!) dei retaggi coloniali, i tedeschi con le loro integrazioni mirate, gli europei tutti... Se facciamo due passi indietro, per vedere meglio il quadro generale sembra subito più evidente come si sia davvero troppi, sul Pianeta. Come il benessere (ricchezza è un termine fastidioso con tutti i morti per sete, per fame, per...) sia davvero mal distruibuti e come NESSUNO, date queste condizioni potrà mai anche solo pensare di fermare i flussi migratori. Anzi, più si diffonde la connessione globale e più si stimolano, giustamente, i desideri di chi non ha accesso a nulla. Certo che fa male dover supporre la nostra insignificanza nel sollevare il problema ma la volontà dovrebbe essere condivisa ed invece è condiviso proprio il contrario: mentre il mondo si stringe in un solo villaggio globale ognuno tende all'utopia del seperare sè da tutti gli altri
ARULA
#175 ARULA 2019-01-23 12:06
@173 starburst3
Si, ma noi è un pezzo che non abbiamo niente a che fare con la loro situazione.
Tutto quello che ci hanno tolto se lo sono presi gli altri e li hanno ridotti in queste condizioni.
starburst3
#176 starburst3 2019-01-23 12:18
#175 ARULA

Infatti ho risposto sulle responsabilita' storiche e sul fatto che poi le abbiamo chiuse con ben altri comportamenti rispetto alle altre nazioni colonialiste.

IN RED WE TRUST
ivi.72
#177 ivi.72 2019-01-23 13:05
#170 SuperGulp

Il genere umano è uno. Si suddivide in razze, sottorazze, etnie ecc.ecc.

Tu hai scritto che la bontà della cucina italiana è da ricondurre alla mescolanza razziale.
Ma se cosi fosse stati uniti, australia e russia, tre esempi su tanti, dovrebbero avere una cultura culinare migliore della nostra.

Fino a 150-200 anni fa muoversi non era facile.
Attraversare le alpi era un' impresa per i più.

Si arrivavano gli eserciti.....ma poi se ne andavano e non rimanevano qui. NON sono rimasti gli austriaci, non sono rimasti i francesi, non sono rimasti i tedeschi, non sono rimasti gli spagnoli.

......gli etruschi, i greci, gli albanesi, gli africani, i germani,
gli scandinavi......arrivavano ma non con i numeri e i modi che vediamo oggi. E nessuna di questa etnie ha lasciato come eredità le malattie del sangue (come invece hanno fatto i mori in sicilia).

Poi che differenza vuoi che ci fosse tra un etrusco e un romano?
Inoltre oggi l' Italia è sovraffolata.
Siamo li 0,5% delle terre emerse e già ci abita lo 0,8% della popolazione mondiale quindi siamo già in troppi.

Tu sei convinto che la mescolanza sia cosa buona e giusta. Io conosco afro-italiani che hanno un sacco di problemi di salute: difficoltà a riprodursi, malattie del sangue, forme allergiche sconosciute, farmaci che non fanno effetto (neanche quelli razziali) ecc.ecc. e questi mi dicono che gli stessi problemi ce li hanno molti altri mulatti.

L'impero romano collassò per colpa delle invasioni barbariche ed ora sui libri di scuola le chiamano migrazioni (le invasioni barbariche).
Per colpa di quelle invasioni crollò tutto il sistema romano e crollarono la sua tecnologia e la sua Civiltà.
Ci sono voluti 1500 anni per tornare a costruire acquedotti in Europa.
Ci sono voluti 1500 anni per integrare i barbari.

Citazione:
Comunque in tutta sta cagnara a molti è sfuggito qualcosa, il nostro "benessere" è anche frutto dello sfruttamento dei paesi del terzo mondo, esempio Africa, ciò non significa che debbano tutti trasferirsi da noi, ma l'europa ha una grande responsabilità nella situazione attuale africana, ti saluto e chiudo qui.
Quindi;
1-gli Arabi distribuiscono i proventi del petrolio tra tutta la popolazione e in Arabia Saudita stanno TUTTI bene.
2-Gli africani non ridistribuiscono i proventi derivanti da petrolio, diamanti, oro, coltan ecc.ecc.....e la colpa sarebbe nostra?????

Ve l'ho scritto tre volte.....ma voi niente non la volete capire.

La colpa è nostra.....lo hanno detto gli intellettuali e fa niente se un pirla su internet (io) vi dimostra che non è assolutamente vero con un semplice paragone, a cui voi (ma non gli intellettuali) non avevate mai pensato.
Brandhauer
#178 Brandhauer 2019-01-23 15:59
lucidissimo ivi.72

la chiamiamo migrazione ma il suo nome è "mal comune" che, per inciso non è proprio mai stato "mezzo gaudio", e come potrebbe?
confondiamo in troppi la buona pratica di rinnovare il sangue e scambiar culture con lo strapparsi a vicenda dalle mani quel poco che non basta a nessuno.
la mia sensazione è pessima: sembra di essere asserragliati in un camper attrezzatissimo e imbotttito di provviste completamente circondati dalle tribù affamate e assetate del deserto. non c'è storia prima o poi ci espugneranno completamente non foss'altro per le motivazioni, per loro si tratta di vivere o morire (da stronzi, pure!) mentre per noi, vecchi, pochi e stanchi ché abbiamo già dato è solo una questione di mantenimento di meschini privilegi. abbiamo già perso se ce la giochiamo su questo terreno
SuperGulp
#179 SuperGulp 2019-01-24 00:00
Citazione:
#177 ivi.72 2019-01-23 13:05 Il genere umano è uno.
Si suddivide in razze, sottorazze, etnie ecc.ecc.
Me la tiri proprio.....

Secondo me è una stronzata chiunque la dica, il patrimonio genetico
è lo stesso per tutto il genere umano, puoi avere prole con chiunque,
dagli indios dell'amazzonia agli aborigeni australiani, l'avere i capelli biondi
o neri, l' essere alti due metri o un metro e settanta. Per quel che ne so
razze diverse hanno geni diversi e non possono procreare incrociandosi.

Non contento, magari ricordo male, ho cercato qualcosa online, ho trovato
una tesina sul concetto di razze...

www.minerva.unito.it/SIS/Razza/Razza.html

Per ARULA
negativo, non ho scritto debbano pagare gli "italiani", ma noi inteso come europa intera, poi
se vuoi dividere per grado di responsabilità fai pure.

L'Italia poi ha le sue responsabilità, se pur senza creare i casini che altri hanno combinato
ha fatto la sua parte.

Inoltre è stata sempre omertosa nei confronti di chi ha contribuito a mantenerli nella merda,
il passo compiuto dal movimento 5 stelle supportato dalla lega mi pare quasi un miraggio,
se avranno le palle (lo ripeto ancora) per andare sino in fondo... tanto di cappello.
starburst3
#180 starburst3 2019-01-24 08:36
Noto che anche in questo blog ci sono gli amici del partito dei bianchi rossi e blu, come loro portano avanti dei meriti inventati della filosofie anglosassoni o nordiche in genere, degne dei peggiorI calvinisti,senza citare malthus o spencer, che hanno coniato per i ladri di professione il "noi siamo migliori."
Ricordando ai mi sono fatto da me de noantri, che specialmente negli anni 70 e 80 del secolo scorso molti di questa categoria sono stati protagonisti della piu' grande ed estesa evasione fiscale che la storia patria ricordi,giustificata con le famose frasi....lo stato non mi da' niente in cambio percio' non pago tasse oppure...io creo lavoro! Perche' dovrei pagare? Dimenticando che il regalo piu' grosso dello stato e' stato proprio permettergli di evadere.
Ricordando loro che a livello di elite' per franchi,sassoni e britanni non contiamo un ciufolo , perseverare sull'ammirazione di questi barbari del 21° secolo non portera' a nulla di buono, continuare a fare la rana che porta sul dorso lo scorpione in mezzo all'acqua avra' solo un finale, nonostante gli appelli dei collaborazionisti/mezzadri alla marattin o calenda.

IN RED WE TRUST
toussaint
#181 toussaint 2019-01-24 15:23
Ditemi voi se nel 2019, ossia a 170 anni dalle Cinque Giornate di Milano e dalla proclamazione e breve vita della Repubblica Romana, ancora dobbiamo difendere e cercare di riconquistare la nostra indipendenza nazionale dalle selvagge e barbare aggressioni dei Radetzky e degli Oudinot del XXI secolo e dei loro collaborazionisti nostrani...
ivi.72
#182 ivi.72 2019-01-24 19:35
#180 starburst3

Citazione:
Ricordando ai mi sono fatto da me de noantri, che specialmente negli anni 70 e 80 del secolo scorso molti di questa categoria sono stati protagonisti della piu' grande ed estesa evasione fiscale che la storia patria ricordi,giustificata con le famose frasi....lo stato non mi da' niente in cambio percio' non pago tasse oppure...
Le multinazionali non pagano tasse, col silenzio assenso di sindacati, dei politici tutti e anche nostro (o meglio io lo dico da tempo, sopratutto ai miei amici che nelle multinazionali lavorano, e compro il meno possibile da gdo e corporation).

Le multinazionali "creano lavoro" sentenziano i plutocrati che legiferano a loro vantaggio e i pennivendoli di regime.

Gli stranieri che fanno "impresa" in Italia non pagano tasse, e in questo i cinesi sono maestri a tutti gli altri, e pretendono, ottenendoli, tutti i servizi gratuiti (noi italiani paghiamo invece ticket su tutto oltre alle tasse). E lo stato non fa nulla anche perchè se vai in una zona industriale dove operano i cinesi e provi a fare i controlli loro si organizzano in massa e, bandiera cinese in mano, cacciano i finanzieri e le guardie tutte....e lo stato al posto di intensificare i controlli smette di farli.....ahh che bel regalo vero?

L'evasore italiano degli anni 80 è ben altra cosa anche perchè spendeva nel sistema italia i soldi evasi. Le multinazionali e i cinesi che fanno gli imPRENDITORI in Italia non reinvestono nulla in Italia e non spendono i soldi evasi nel sistema Italia ed è per questo che ci stiamo impoverendo ogni anno di più mentre gli stranieri e le corporation ingrassano.


Dai paesi che adottano il franco africano arrivano ben pochi finti profughi e clandestini (preferiscono andare in Francia)....spiegatelo anche a DiMaio.....che con le sue esternazioni ha fatto, e ci ha fatto fare, l'ennesima figura dei ciula.
Prendi la lista dei paesi di provenienza dei finti profughi e mettila a confronto con la lista dei paesi che adottano il franco francese se non ci credi.

Di Maio doveva rinfacciare alla francia il colpo di stato in libia del 2011. Ha perso un'occasione.


Pensavo fossero rimasti solo i sindacalisti, quelli alla Landini, a citare gli evasori italiani nel tentativo, vano, di colpevolizzare l'Italia che ancora produce e non vuole lo straniero a rubare....ed invece.....

Francesi, inglesi, tedeschi hanno paura delle capacità del nostro paese ed è per questo che investono tanti soldi per corrompere i nostri plutocrati e "intellettuali".
Sono gran parte degli italiani a ignorare le potenzialità, immense, del nostro paese.
ivi.72
#183 ivi.72 2019-01-24 20:11
#179 SuperGulp

Citazione:
Me la tiri proprio..... Secondo me è una stronzata chiunque la dica, il patrimonio genetico è lo stesso per tutto il genere umano, puoi avere prole con chiunque, dagli indios dell'amazzonia agli aborigeni australiani, l'avere i capelli biondi o neri, l' essere alti due metri o un metro e settanta. Per quel che ne so razze diverse hanno geni diversi e non possono procreare incrociandosi.
Mulo e bardotto ti dicono nulla? Sono completamente sterili perchè c'è una differenza nel numero di coppie di cromosomi di cavalli e asini. I mulatti umani hanno seri problemi a riprodursi anche se le coppie di cromosomi sono uguali.

Le malattie del sangue molto diffuse in sicilia sono addebitate all'invasione dei mori-saraceni-arabi, non lo dico io sia chiaro, e si parla, oggi, di decine di migliaia di siciliani, a distanza di tanti secoli dalla cacciata dalla sicilia dei mori, che ancora soffrono di quelle malattie.

Io so che sui libri per ora c'è la distinzione tra le razze ed è il genere ad essere uno solo, cioè quello umano.

Della tesina da te postata ho letto solo l'incipit.
Le due ragazze che l'hanno redatta parlano di razza e razzismo cercando di piegare la scienza fino a farla collimare con le loro posizioni "antirazziste", ed antiscientifiche aggiungo io.
starburst3
#184 starburst3 2019-01-24 22:09
#182 ivi.72

Chi l'ha messa mai in dubbio la capacita' delle imprese italiane? Scrivendo che le multinazionali o le imprese straniere non reivestono in italia mica hai scritto una novita'.
Quindi se la maggioranza degli immigrati non proviene dalla zone del franco coloniale,sarebbe merito della francia,perche' se li prende lei? Ne dubito, qualunque cosa pensi per me dobbiamo andare via dall'africa e lasciare agli africani le decisioni del loro destino, il fatto e' che se la poni sul piano del..se non ci siamo noi e bla bla, ti dico subito che stiamo perdendo tempo tutti e due.
Qualsiasi evasore di qualsiasi nazionalita' e' un delinquente che andrebbe perseguito, gli stessi evasori italiani almeno quelli piu' grandi hanno svenduto questo paese,adottando la politica del si salvi chi puo'.
Vuoi sapere per me qual'e' il peggior nemico? Il neoliberismo, quello e' il nemico, lui e chi lo giustifica anche in minima parte.
La tiritera dell' imponderabilita' dell'economia neoliberista mi ha rotto gli zebedei, compresi quelli come marattin e calenda o quel coglione di bono,che ci vogliono far accettare il neoliberismo come cosa giusta e unica.
Se non ti senti un evasore allora questa tirata a favore degli evasori italiani mi pare per lo meno sospetta, perche' anche se reinvesti in italia e puo' essere vero in parte visto che molti capitali vanno all'estero da una vita (negli anni 50 e 60 i cari evasori italiani portavano i soldi in svizzera e libano), l'evasione fiscale dovrebbe fare schifo anche a te, qualsiasi colore abbia.

IN RED WE TRUST
SuperGulp
#185 SuperGulp 2019-01-24 23:20
SuperGulp
#186 SuperGulp 2019-01-24 23:37
SKUOLA.NET
www.skuola.net/sociologia/razza-etnia.html

FOCUS.IT
www.focus.it/.../si-puo-parlare-di-razze-umane

ILPOST.IT
ilpost.it/.../...

ENCICLOPEDIA TRECCANI

razza Raggruppamento di individui che presentano un insieme di caratteri fisici ereditari comuni. Nel caso dell’uomo, tali caratteri si riferiscono a caratteristiche somatiche (colore della pelle, tipo di capelli, forma del viso, del naso, degli occhi ecc.), indipendentemente da nazionalità, lingua, costumi, ma il concetto di r. umana è considerato destituito di validità scientifica, dacché l’antropologia fisica e l’evoluzionismo hanno dimostrato che non esistono gruppi razziali fissi o discontinui. Al contrario, i gruppi umani mutano e interagiscono continuamente, tanto che la moderna genetica di popolazioni (➔ popolazione) si focalizza su modelli di distribuzione di geni specifici anziché su categorie razziali create artificialmente.
toussaint
#187 toussaint 2019-01-25 15:27
Linko quest'articolo de L'Antidiplomatico fondamentale per capire la questione franco CEFA e che illustra bene la miseria politica e intellettuale della sinistra italiana, soprattutto di quella cosiddetta radicale (visto che del PD ormai è ridicolo anche parlare):

www.lantidiplomatico.it/.../82_26855

Nell'articolo, inoltre, si affronta l'altra grande questione collegata al neo-colonialismo monetario (di cui, se volete, anche l'euro è un'espressione), ossia la questione del debito.
Pensate che, secondo Oxfam International dunque non una fonte "sovranista", l'Uganda ha speso in media, negli ultimi anni, 17 dollari pro-capite l'anno per il servizio del debito e solo 3 per l'istruzione.
Stanti queste premesse, grazie al kaiser che l'invasione andrà sempre più aumentando.
Ma non è una piaga biblica "inevitabile" come cianciano continuamente i sacerdoti piddini.
NO!
E' semplicemente frutto delle politiche di inesauribile arricchimento perseguite dalle elite capitalistico-finanziarie che affamano i popoli (non solo gli africani, anche noi) con la dittatura monetaria e l'asservimento atttraverso il debito.
toussaint
#188 toussaint 2019-01-25 16:50
A proposito di soccorsi in mare, pare che ci sia un florido business, dato che addirittura si litiga tra ONG nostrane per comprarsi il posto a bordo delle navi delle fantomatiche ONG olandesi, tedesche, inglesi.
Qui un articolo sul furibondo litigio tra Gino Strada di Emergency e la Croce Rossa per stare a bordo della nave del MOAS, la ONG di quella coppia di faccendieri basata a Malta, Strada offriva 150.000 euro al mese (!!!), la Croce Rossa l'ha fregato con 400.000 e i filantropi del MOAS hanno fatto scendere dalla nave quelli di Emergency dall'oggi al domani.
Eh, la solidarietà...
tpi.it/.../moas-emergency-gino-strada-croce-rossa

P.S.: ma che è n'appalto? perché mai dovrebbero litigarselo? se fossi stato Strada sarei stato contento, tanto il soccorso era assicurato dalla CRI, avrei cercato di impiegare i soldi risparmiati in qualche altro progetto, ripeto perché litigare?
A meno che non ci sia da guadagnarci...
Poi, 150.000 euro al mese, quelli offerti da Emergency, fanno 1 milione e ottocentomila euro all'anno, SOLO PER UN PROGETTO!!!
Ma quanti c...o di soldi hanno questi?
Ma chi glieli dà?
starburst3
#189 starburst3 2019-01-25 17:00
#188 toussaint
Strada si e' coperto di ridicolo, quando sostituendo la figlia nel direttivo perche' voleva un emergency legata alla vecchia politica dello scegliere gli sponsor, ha querelato l'espresso,(quindi sempre in famiglia),che aveva raccontato l'accaduto e cioe' che un anziano preso da prostatite cerebrale ha creduto a qualche fica piu' giovane e ceduto al fascino dei soldi.
Strada si e' mostrato per quello che e'...un FASULLO!
espresso.repubblica.it/.../...

IN RED WE TRUST
toussaint
#190 toussaint 2019-01-25 17:04
Sui temi suggeriti da Massimo, è chiaro che Salvini ci sta giocando, in modo da lucrare elettoralmente sulla questione.
Ma mi chiedo, visti i risvolti veramente inquietanti di tutta la vicenda "invasione via mare" che è, secondo me, un capitolo separato e ben delimitato di tutta la questione migranti, ossia (sempre secondo me) una vera e propria operazione condotta mobilitando mezzi navali e finanziari oltre che pressioni politiche e mediatiche:
HA LA MINIMA POSSIBILITA' DI RIUSCITA TENTARE DI COINVOLGERE L'EUROPA NELLA GESTIONE DEL PROBLEMA?
Voglio dire, se è tutto premeditato ed etero-guidato, la fine di un simile tentativo è nota.
A questo punto, dovrebbero essere i 5S a togliere la questione dal "portafoglio Salvini" e renderla questione nazionale.
Perdi il consenso elettorale di qualche parrocchiano-scout e di qualche "anima bella"?
Pazienza, ma puoi togliere a Salvini parte della sua audience riconducendola ad una gestione razionale degli interessi nazionali, evitando peraltro di trascendere nell'estremismo razzistoide e fascistoide salviniano.
Noi, cittadini italiani che teniamo al nostro paese ma non vogliamo al contempo che a pagare siano le vittime e non i carnefici (distribuiti equamente sull'intero territorio europeo), saremmo loro eternamente grati di questa prova di buon governo del paese.
horselover
#191 horselover 2019-01-25 19:09
in certi casi l'espresso va bene?
horselover
#192 horselover 2019-01-25 19:27
il concetto di razza (come quello di terra piatta) presuppone l'idea di qualcuno che ci alleva, infatti è usato in zootecnia
ivi.72
#193 ivi.72 2019-01-25 22:02
#184 starburst3

Citazione:
Se non ti senti un evasore allora questa tirata a favore degli evasori italiani mi pare per lo meno sospetta, perche' anche se reinvesti in italia e puo' essere vero in parte visto che molti capitali vanno all'estero da una vita (negli anni 50 e 60 i cari evasori italiani portavano i soldi in svizzera e libano), l'evasione fiscale dovrebbe fare schifo anche a te, qualsiasi colore abbia.
Un tempo se avevi un'azienda che operava con l'estero dovevi barcamenarti in mille pratiche per poter fare pagamenti, o incassare, a-da fornitori e clienti stranieri.
Ecco perchè molti avevano conti in Svizzera, dove ce li avevano anche i loro clienti e fornitori.
Anche operare in Europa prima della fine degli anni 80 era un problema.

Si i grandi industriali, i dirigenti corrotti della cosa pubblica ed altri delinquenti portavano soldi frutto di evasione e spacci vari nei paradisi fiscali. Ma è un fenomeno limitato a una piccola percentuale di persone facilmente identificabili, se li si volesse identificare.

Io non difendo l'evasore, sopratutto se totale.
Ho evaso perchè facevo lavori dove il nero era minimo il 20% del giro d'affari.
Se vendi accessori elettronici per auto, come facevo da giovane, e i clienti vogliono merce in nero gliela vendi e ti garantisco che per me era meglio fatturare (in caso di insolvenza ci smenavo solo il 15% sullo star del credere, con il nero ci smenavo il 100%).

Semplicemente l'evasione degli italiani in Italia non è il problema ed oggi anzi è la salvezza per molti, che se fatturassero tutto sarebbero già in mezzo alla strada.

Citazione:
Quindi se la maggioranza degli immigrati non proviene dalla zone del franco coloniale,sarebbe merito della francia,perche' se li prende lei? Ne dubito, qualunque cosa pensi per me dobbiamo andare via dall'africa e lasciare agli africani le decisioni del loro destino, il fatto e' che se la poni sul piano del..se non ci siamo noi e bla bla, ti dico subito che stiamo perdendo tempo tutti e due.
Non mi hai inteso per cosa volevo farti capire.
Il franco africano è un problema ma tra i finti profughi che riempono l'Italia pochissimi arrivano dai paesi che hanno quella moneta (appunto perchè cercano di andare in francia). Non è una questione di meriti della Francia ma un semplice fatto e DiMaio prima di dire che siamo pieni di finti profughi per colpa del franco africano doveva guardare la lista dei paesi di provenienza dei finti profughi. Doveva altresi dire che la Francia ha la colpa del colpo di stato in Libia e per quella porcata deve pagare i conti.
Signore di Gibelletto
#194 Signore di Gibelletto 2019-01-26 03:53
Alcune osservazioni, basate su un metodo scientifico d'indagine:

1) Osservazioni sui cosiddetti "disperati" che partono dall'Africa su queste imbarcazioni:

a)Si tratta per lo più di uomini tra i 20 ed i 30 anni.
b) Si trovano donne in una percentuale che non supera il 10% su ogni imbarcazione.
c)Se osservate le foto di questi "ragazzoni" potrete notare come il tessuto muscolare sia ben conservato. Non si rilevano segni di malnutrizione, ossia segni quali l'ipotrofismo muscolare. Ciò contrasta con le storie che costoro raccontano, in cui dopo viaggi attraverso il deserto senza cibo e spesso con poca acqua, costoro verrebbero detenuti, in condizioni orrende, nei campi di detenzione libici, che, sempre nei loro racconti, sarebbero paragonabili ai "campi di concentramento" nazisti o di stalin.
d) Immagino molti lettori di questo sito abbiano visionato foto di ex internati nei campi di concentramento nazisti e di stalin, notando la condizione di grave malnutrizione, di vero e proprio deperimento fisico degli internati. Vi prego di confrontare quelle immagini con le foto o i filmati dei cosiddetti "migranti" dall'Africa, in piena salute fisica.
e) In conclusione, da queste premesse si può ragionevolmente dedurre che i cosiddetti "migranti" si sono alimentati regolarmente almeno sino a pochi giorni prima dell'imbarco, ed i loro racconti sono del tutto falsi.

2) I popoli africani sono popoli stupidi? Io non credo proprio. Nessuno "migrante", che non sia totalmente idiota, si imbarcherebbe su un gommone malmesso, che non potrebbe reggere la traversata in mare verso l'Italia.
Supponendo non siano popoli composti solo da idioti, si può ragionevolmente supporre che i cosiddetti "migranti" si imbarchino su dei gommoni malmessi semplicemente perché consapevoli che questi gommoni sono adibiti al trasporto degli stessi dalla costa libica o tunisina soltanto sino alle navi delle ONG, che sono in grado di reggere il mare ed hanno il compito di trasportarli in Italia. Il sistema mi pare collaudato, visto che sono comprovati i contatti di queste navi con gli scafisti.

3) Queste navi delle ONG battono bandiera tedesca, olandese, etc.,etc., nazioni che si rifiutano categoricamente di accogliere questi "migranti", nazioni che, se i governi decidessero in tale senso, potrebbero agevolmente togliere la loro bandiera a queste navi, di fatto bloccandole, ma evitano di operare in tal maniera. Perché?

4) il carburante, la manutenzione di una nave, vitto e alloggio dell'equipaggio, mi pare siano cose che costano. Davvero dobbiamo ritenere che queste ONG possano mantenere le loro "flottiglie" esclusivamente attraverso donazioni di singoli cittadini?
Potrebbe essere che invece siano finanziate, ovviamente attraverso canali non ufficiali, dai governi di cui battono bandiera oppure no?
Signore di Gibelletto
#195 Signore di Gibelletto 2019-01-26 04:22
Recentemente ho potuto vedere su youtube un filmato in cui un collega, medico appartenente a Medici senza Frontiere, organizzazione francese se non erro a ricordare, rispondeva all'argomento 1 della lista di obiezioni alla stolida vulgata dei media che ho proposto, che alcuni utenti dei social network avevano utilizzato per confutare la suddetta "vulgata" sui cosiddetti "migranti" dei vari media mainstream.
La risposta del collega è talmente assurdo, e contraria ai fondamenti della scienza medica che entrambi abbiamo studiato all'università, che mi ha colpito.
Egli infatti rispondeva a questo argomento, sostenendo che non si possono osservare nelle foto e nei filmati "migranti" in stati di significativo deperimento fisico perché tutti quelli deperiti sarebbero deceduti durante la traversata nel deserto di questi.
Ora, il collega dovrebbe conoscere la storia della medicina e sapere che nemmeno la peste nera, o la peggiore delle carestie, erano in grado di uccidere il 100% della popolazione colpita, e quindi non può, da medico, ragionevolmente sostenere che quel che vediamo nelle foto, ossia ragazzoni dalla muscolatura perfettamente conservata, e certo non in stato di iponutrizione, deriva dal fatto che tutti gli altri semplicemente sono deceduti per gli stenti del viaggio..
Liviomex
#196 Liviomex 2019-01-26 07:34
Purtroppo nell' affrontare il problema dell' immigrazione clandestina ci si perde troppo spesso nei facili risvolti ideologici quando il problema è fondamentalmente pratico: persone disperate che arrivano in un territorio straniero riversandosi nei bassifondi urbani di un paese storicamente culturalmente anarcoide come il nostro sono una bomba sociale ad altissimo potenziale.

L' immigrazione clandestina andava combattuta e fermata una quarantina di anni fa ai suoi albori quando si cominciava a percepire il problema , non lo si è fatto posticipando una soluzione che con l' andare del tempo diventa pesante e politicamente difficile da applicare .

Oggi il problema si potrebbe ancora risolvere con blocchi navali , controlli alle frontiere sopratutto nel nord est , una politica internazionale autonoma che deve avere come formula : il problema immigratorio è intollerabile, è italiano , lo risolviamo da soli senza accettare ingerenze.

Per postare dei commenti è necessario essere iscritti al sito.

Per migliorare il nostro servizio, la tua esperienza di navigazione e la fruizione pubblicitaria questo sito web utilizza i cookie (proprietari e di terze parti). Per maggiori informazioni (ad esempio su come disabilitarli) leggi la nostra Cookies Policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. INFO