Forum

Commenti Recenti

rss

In un solo colpo, in un solo giorno, con una sola frase, Matteo Salvini è riuscito a svelare tutta l'ipocrisia di cui è imbevuta la sua persona.

Aveva a portata di mano la possibilità di fare un grande gesto - quello di dare la cittadinanza italiana a Rami, il ragazzo egiziano che ha salvato tutti i suoi compagni - ma se l'è bruciata con l'infelice uscita "Si faccia eleggere, e poi cambierà le leggi come vuole lui".

Certo, è vero che Rami ha chiesto la cittadinanza per sè ed anche per i suoi famigliari, ma almeno a lui Salvini poteva concederla. Poteva dire "intanto diamola a lui, poi per gli altri vedremo". Invece gli ha detto di no, e pure in modo arrogante e spocchioso.

Ma non era Salvini quello che diceva di non volere gli immigrati clandestini, ma di rispettare tutti quelli che sono integrati, e vivono qui legalmente?

Ebbene, il caso di Rami rappresentava proprio una splendida oppurtunità per dimostrare che Salvini crede in quello che dice: Rami vive qui legalmente, e di certo si sarebbe meritato un gesto di riconoscimento come la cittadinanza italiana.

Ma Salvini si è tradito, rivelando di essere solo un ipocrita travestito da nobiluomo. Il fatto stesso che Rami sia egiziano impedisce a Salvini di volergli concedere la cittadinanza, nonostante il ragazzo viva qui legalmente, e nonostante il fatto che grazie a lui oggi non ci ritroviamo qui a piangere 51 bambini bruciati vivi.

Massimo Mazzucco

Aggiungi Commento   

Decalagon
#1 Decalagon 2019-03-24 21:38
Chi l'avrebbe mai detto che fosse un ipocrita

www.youtube.com/watch?v=xqwzZstp42U&t=18s
Det.Conan
#2 Det.Conan 2019-03-24 21:39
Ma questo è l'ultimo problema di Salvini in effetti.
Questo articolo dice tutto :

Salvini : una schiappa
sollevazione.blogspot.com/.../...

Una cialtronata che nessuno ha evidentemente preso sul serio. E questi miei amici non dovrebbero stupirsi, né che Salvini sia un liberista, né tantomeno che in politica estera sia una schiappa di sovranista, visto che la contestazione all'intesa con la Cina viene dopo posizioni una più oscena dell'altra — la scandalosa posizione sul Venezuela, il suo servile inchino verso Israele, lo sfrontato sostegno alla politica estera di Trump. Per non parlare del suo appoggio alla frazione nordista in difesa del secessionismo per tappe, o "regionalismo differenziato".

La cosa triste è vedere come i media mainstream stiano utilizzando Salvini in funzione anti-m5s ben sapendo che poi però sarebbe meglio avere un uomo del Sistema a comandare davvero, mica il Capitano, buono per le piazze e i gonzi che devono aumentare i voti alle dx vendute anima e corpo al capitalismo finanziario e ai poteri forti.
Salvini pensa di usare a sua volta i media, povero illuso :hammer:
kamiokande
#3 kamiokande 2019-03-24 21:52
Mi spiace Massimo ma qui hai preso un granchio colossale. Come prima cosa la cittadinanza non glie è stata negata, ma soprattutto la risposta citata (tra l'altro neanche riportata correttamente) era in merito allo Ius Soli. Qui il video incriminato nel quale Salvini dice una cosa un po' diversa da quanto riportata sui giornali:

ilgiornale.it/.../...

In merito alla cittadinanza a Ramy: "Stiamo facendo tutte le verifiche del caso, perché prima di fare scelte così importanti bisogna avere controllato tutto e tutti".
In merito al fatto che Ramy avrebbe chiesto lo Ius Soli: "E questa è una scelta che potrà fare quando verrà eletto parlamentare, per intanto la legge di cittadinanza va bene così com'è".

Datemi del razzista ipocrita ma mi trovo perfettamente d'accordo nel contenuto, e nel modo, in cui Salvini ha risposto.
Parsifal79
#4 Parsifal79 2019-03-24 22:07
Da quello che ho capito non è contrario a dare la cittadinanza al ragazzino

"Ius soli? Non se ne parla. L’Italia è già oggi il Paese che concede più cittadinanze ogni anno, non serve una nuova legge. La cittadinanza è una cosa seria e arriva alla fine di un percorso di integrazione, non è un biglietto per il Luna Park. In singoli casi eccezionali si può concedere anche prima del tempo, ma la legge non cambierà. Ramy? Stiamo proseguendo con tutte le verifiche del caso, spero di incontrarlo presto e ringraziarlo per il suo coraggio".
www.facebook.com/.../?type=3&theater
david
#5 david 2019-03-24 23:09
Senza togliere niente a Rami, mi pare
che ci sia la solita strumentalizzazione
da parte degli organi di stampa.
ZORG
#6 ZORG 2019-03-24 23:53
#5 david
Citazione:
mi pare che ci sia la solita strumentalizzazione
da parte degli organi di stampa.
Più che una strumentalizzazione, qui hanno fatto come minimo un narrazione creativa.
Insomma la solita sapiente regia che racconta un film su misura.

Se proprio vogliamo un eroe .. voto per il ragazzino che si è proposto come ostaggio.
Bouvier
#7 Bouvier 2019-03-25 01:27
Indipendentemente da quello che si può pensare o dire su Salvini, che è quello che è, la cittadinanza non si regala. A 18 anni la chiede e poi vediamo.
Primus eccetera
#8 Primus eccetera 2019-03-25 03:04
#3 kamiokande
Dispiace anche a me, ma sono d'accordo in toto con kamiokande.

Incidentalmente, non so quanto sia vera la frase di Salvini riguardo al fatto che "l'italia sia il paese che concede più cittadinanze" (anzi, mi suona come una trombonata leghista). Però so per esperienze personali quanto sia difficile il rilascio della cittadinanza, anche solo onoraria, in molti paesi del cosiddetto terzo mondo.
No Ship
#9 No Ship 2019-03-25 06:53
Salvini è un bambino che hanno messo lì dicendogli: gioca con i tuoi giocattoli, ma non toccare le cose dei grandi! Lui ha accettato questo ordine e, guarda caso sta avendo un boom elettorale. Noi non siamo un popolo sovrano, le VERE decisioni e strategie non le prendono i nostri eletti....dare la cittadinanza o no, fare sbarcare i profughi o no, mandarli a casa o no, significa giocare, il problema VERO non ce lo spiegheranno mai, nemmeno Salvini...
starburst3
#10 starburst3 2019-03-25 07:41
Inizio col dare dell'ipocrita a tutti quei rappresentanti del pd che facendo le anime belle e cercando di rifarsi una verginita' politica che hanno perso ormai dalla notte dei tempi, invocano lo ius soli dopo che nella precedente legilslatura non hanno avuto il coraggio e l'onesta' politica di votarlo perche' troppo "divisivo", giocando sul fatto della poca memoria dei cittadini, cosa che non gli e' riuscita, avendo preso l'ennesima scoppola elettorale,questa volta in Basilicata, nonostante l'affluenza si sia fermata a poco piu' del 53%.
Rileggendo la frase di salvini "il si faccia eleggere" di cui tanto si dibatte e' la risposta alla domanda del tredicenne che ha chiesto l'introduzione dello ius soli, infatti se non abbiamo avuto il piacere di ascoltare le testimonianze degli altri ragazzi e le loro impressioni, a Ramy gli hanno fatto fare uno spot elettorale.
Chiedere la cittadinanza per se e i propri famigliari e' un conto,chiedere l'introduzione di una legge che nessuno ha il coraggio di votare e' un altro, ho come l'impressione che il ragazzino sulla questione ius soli sia stato imbeccato e conoscendo gli ipocriti di cui sopra l'ipotesi non e' poi tanto peregrina.
Ho ancora una curiosita', non sono riuscito a trovare il nome del politico che e' andato a trovare in carcere l'autista del bus, se qualcuno lo sa', farebbe un gran servizio all'informazione.

Dipinsi l'anima su tela anonima
redazione
#11 redazione 2019-03-25 07:56
KAMIOKANDE: Citazione:
Mi spiace Massimo ma qui hai preso un granchio colossale. Come prima cosa la cittadinanza non glie è stata negata, ma soprattutto la risposta citata (tra l'altro neanche riportata correttamente) era in merito allo Ius Soli.
Ma certo che parlava dello ius soli. Però almeno a lui poteva darla. Invece s'è approfittato della storia dello ius soli per non darla nemmeno a lui.

***

BOUVIER: Citazione:
la cittadinanza non si regala.
Perchè secondo te, a un ragazzino che salva la vita a 50 suoi compagni, la cittadinanza sarebbe "regalata"?

Il regalo avviene quando tu non hai fatto niente di particolare. Qui più che di regalo si parla di ricompensa.

Se il ragazzo che ha salvato gli altri 50 fosse stato un italiano, oggi gli avrebbero già dato la Legione D'Onore, il titolo di Cavaliere e la medaglia al Valor Civile.
wendellgee
#12 wendellgee 2019-03-25 08:09
Sinceramente, trovo che questa polemica sulla cittadinanza di questo ragazzo, e del criminale che voleva incendiare il bus sul quale viaggiavano i suoi compagni, sia pretestuosa. Si tratta di un episodio di cronaca che nulla ha a che fare con la politica sull'immigrazione.
redazione
#13 redazione 2019-03-25 08:17
WENDELLGEE: Citazione:
Sinceramente, trovo che questa polemica sulla cittadinanza di questo ragazzo, e del criminale che voleva incendiare il bus sul quale viaggiavano i suoi compagni, sia pretestuosa.
Secondo me no, perchè ha svelato l'ipocrisia di Salvini. Lui ha sempre detto che rispetta quelli che vengono a vivere qui legalmente, e fa una distinzione fra loro e gli immigrati clandestini. Questa era l'occasione buona per dimostrare che crede in quello che dice.

E invece si è svelato, in tutta la sua falsità. Lui odia gli africani e basta. L'idea di dare la cittadinanza ad un egiziano lo fa rabbrividire fino alla radice dei capelli.

Questo è quello che è uscito da questa storia. E non mi sembra poco, vista l'importanza del personaggio in questione. Era un litmus test per lui, e lo ha fallito in pieno.
fefochip
#14 fefochip 2019-03-25 08:17
francamente non se ne può piu di questa propaganda pro-immigrato che viene fatta.

le varie testimonianze dei bambini (nel video di social tv) dipingono un quadro molto diverso dal singolo eroe egiziano che salva tutti e nemmeno gli viene riconosciuta la cittadinanza a furor di popolo compreso "santo subito"

l'unica realtà nuda e cruda di questa vicenda è che un italiano diventato tale da poco non si sente italiano e insozza quello che si sarebbe "meritato" (alla faccia dei controlli) perche in nome di non ben identificati morti di suoi VERI connazionali nel mediterraneo per cause ben piu complesse
di una chiara responsabilità "italiana" decide di fare una strage di bambini italiani (e non italiani.....ma non sottilizzava certo)

non so che cosa ci voglia di piu per dimostrare di non meritare la cittadinanza che gli è stata data
forse soffiarsi il naso con la bandiera italiana mentre ti inculi mattarella?
secondo me la strage (o tentata , perche contano le intenzioni) di bambini è il top di antiitaliano che poteva fare

insomma la morale di questa storia è semplice: è stata data in maniera troppo leggera la cittadinanza a un fetente che si è dimostrato un criminale e un terrorista

detto questo mi pare evidente che le dichiarazioni di salvini sullo ius soli siano perfettamente coerenti con quello che ha sempre detto.

insomma non ravviso nel comportamento di salvini quello che dice massimo alla luce del video



anche perche dalla domanda successiva si capisce perfettamente che c'è tutta una strumentalizzazione non certo del bambino egiziano (ma come minimo del giornalista ma temo molto piu in alto)
che vuole riproporre sta storia dello ius soli

poi che ci siano delle cose di salvini, anche gravi ,come le dichiarazioni sul venezuela è fuori di dubbio

edit
ho visto che massimo ha postato mentre stavo scrivendo quindi ho editato la parte in cui non avevo capito la sua posizione

non sono d'accordo nemmeno io con il fulcro dell'articolo. si salvini avrebbe potuto dire "si gli concederemo subito la cittadinanza" ma non gliela nemmeno negata perche ha detto "stiamo facendo le verifiche del caso" . a mio avviso bisogna aspettare
se concederanno la cittadinanza in tempi brevi a ramy tutto il discorso di massimo cade altrimenti rimane in piedi (a meno che non si trovino su ramy e famiglia dei punti oscuri)
umax
#15 umax 2019-03-25 08:23
Abbiamo capito, se non sei ricattabile, o un povero coglione, non diventerai neanche un assessore di un comune di 25 abitanti
Sarevok
#16 Sarevok 2019-03-25 08:29
Il punto è che la cittadinanza non gliel'ha negata (ha solo detto che faranno le verifiche del caso prima di dargliela), altrimenti la battuta "si faccia eleggere..." avrebbe poco senso, visto che devi essere cittadino italiano per farti eleggere.
fefochip
#17 fefochip 2019-03-25 08:31
#13 redazione
quando scrivi
Citazione:
Aveva a portata di mano la possibilità di fare un grande gesto - quello di dare la cittadinanza italiana a Rami, il ragazzo egiziano che ha salvato tutti i suoi compagni - ma se l'è bruciata con l'infelice uscita "Si faccia eleggere, e poi cambierà le leggi come vuole lui".
non è corretto quello che scrivi perche quella risposta era in merito alla domanda tutta del giornalista sullo ius soli

al limite potevi scrivere:
Aveva a portata di mano la possibilità di fare un grande gesto - quello di dare la cittadinanza italiana a Rami, il ragazzo egiziano che ha salvato tutti i suoi compagni - ma se l'è bruciata con l'infelice uscita "stiamo facendo tutte le verifiche del caso, prima di fare scelte cosi importanti bisogna aver controllato tutto e tutti".


come fai a dargli torto visto che è stata proprio la leggerezza di aver dato la cittadinanza italiana a un razzista squilibrato e poi successivamente un lavoro delicato come il conducente di autobus di bambini a far accadere quello che è accaduto?

edit
ma insomma nella pratica secondo te alla domanda del giornalista :
"ministro per la cittadinanza, lei si è detto favorevole per la cittadinanza a Ramy , lo studente che ha salvato i ragazzi dal ...."
salvini cosa avrebbe dovuto dire per non essere un ipocrita?

dichiarare in risposta a tale domanda "stiamo facendo tutte le verifiche del caso, prima di fare scelte cosi importanti bisogna aver controllato tutto e tutti"
a mio avviso vuol dire essere cauti e non ipocriti

edit 2
Citazione:
Se il ragazzo che ha salvato gli altri 50 fosse stato un italiano, oggi gli avrebbero già dato la Legione D'Onore, il titolo di Cavaliere e la medaglia al Valor Civile.
in realtà ci sono stati almeno 2 ragazzi eroici italiani come visto dalle testimonianze video ma per ora nessuna legion d'onore nemmeno a loro , anzi sui telegiornali dimenticati

non è che ti stai facendo prendere dal carico emotivo della situazione?
redazione
#18 redazione 2019-03-25 08:45
FEFO: Citazione:
non è corretto quello che scrivi perche quella risposta era in merito alla domanda tutta del giornalista sullo ius soli
Ho già risposto a Kamiokande, che ha fatto la stessa obiezione. Ho detto "Ma certo che parlava dello ius soli. Però almeno a lui poteva darla. Invece s'è approfittato della storia dello ius soli per non darla nemmeno a lui."
BELLINI
#19 BELLINI 2019-03-25 08:55
Il mostro Ousseynou Su ed i falsi eroi
Nato in Francia da genitori senegalesi, si laurea in Chimica. Si trasferisce in Italia e sposa un'italiana (diventando così cittadino italiano) dalla quale ha due figlie. Poi si separa e fino a qualche giorno fa conviveva con una badante ucraina che parla di lui come un bravo uomo.
Dalla vicenda emerge che siano stati i bambini di origini africane a salvare tutti chiamando i carabinieri.
1) In realtà anche dei bambini italiani hanno fatto la loro parte, Nicolò si è offerto come ostaggio al posto di una bambina ed altri hanno pure loro telefonato.
2) le telefonate dei bambini in realtà non hanno avuto nessuna influenza. Appare assurdo che 2 professori ed una bidella non abbiano avuto nessuna reazione, nemmeno quella di telefonare, ma era tutto programmato. Infatti il piano preveda quello che di fatto è avvenuto, cioè che sia lo stesso autista a telefonare ai carabinieri dicendo che vuole essere scortato a Linate perché altrimenti avrebbe ammazzato i bambini. Quindi anche se i bambini non avessero telefonato, i carabinieri sarebbero intervenuti proprio perché informati dall'autista.
3) i carabinieri sì, la polizia no. Purtroppo oggi non esiste più il numero di emergenza per chiamare i carabinieri. Infatti il 112 non è più il numero dei carabinieri, ma è il Numero unico di emergenza europeo. Se volete chiamare Polizia, carabinieri, vigili del fuoco, croce Rossa, vi basta chiamare il 112. Se invece volete chiamare solo i carabinieri non potete. Questo rende ancora più inspiegabile la presenza dei carabinieri e l'assenza della polizia
fefochip
#20 fefochip 2019-03-25 08:57
max

ma scusa dire "stiamo facendo le verifiche del caso" significa negarla secondo te?

dove si sarebbe "approfittato" per NON darla?
bitolgius
#21 bitolgius 2019-03-25 09:01
Caro Massimo, il nome Toni Iwobi ti dice niente?
redazione
#22 redazione 2019-03-25 09:04
FEFO: Citazione:
non è che ti stai facendo prendere dal carico emotivo della situazione?
No, sono lucido. Il ragazzo ha fatto un bel gesto, ha salvato i suoi compagni, e meritava un premio. Tutto qui. Senza andare a disturbare lo ius soli (quello sì, ovviamente, è una strumentalizzazione).

Ma il gesto singolo andava riconosciuto e premiato.

Un paio di anni fa c'era stato un caso simile. Non ricordo i dettagli, ma c'era di mezzo un africano (etiope, forse?) che aveva salvato qualcuno con un gesto eroico, e gli hanno dato la cittadinanza. Senza che nessuno abbia protestato.
fefochip
#23 fefochip 2019-03-25 09:08
max
Citazione:
Un paio di anni fa c'era stato un caso simile. Non ricordo i dettagli, ma c'era di mezzo un africano (etiope, forse?) che aveva salvato qualcuno con un gesto eroico, e gli hanno dato la cittadinanza. Senza che nessuno abbia protestato.
a parte che c'era il PD al governo (quello che favoriva questa immigrazione selvaggia , quello della boldrini eh?)

in ogni caso

dalle parole di salvini escludi quindi che rami avrà la cittadinanza?

Citazione:
Il ragazzo ha fatto un bel gesto, ha salvato i suoi compagni, e meritava un premio
anche gli altri ragazzi italiani si sono comportati bene e non vedo premi per loro e nemmeno visibilità sui TG
come mai tutta questa attenzione SOLO per rami?
stacchio
#24 stacchio 2019-03-25 09:15
Citazione:
No, sono lucido. Il ragazzo ha fatto un bel gesto, ha salvato i suoi compagni, e meritava un premio.
Per quello esistono le medaglie al valore civile. La cittadinanza implica qualcosa di più di un gesto occasionale.
redazione
#25 redazione 2019-03-25 09:18
FEFO: Citazione:
dalle parole di salvini escludi quindi che rami avrà la cittadinanza?
Di certo non ha una gran voglia di dargliela. Se lo farà, sarà obtorto collo. E questo non depone a suo favore.

Citazione:
anche gli altri ragazzi italiani si sono comportati bene e non vedo premi per loro
A quel che dicono Ramy HA SALVATO GLI ALTRI, chiamando i carabinieri. Non si è solo "comportato bene".

(Se poi uno vuole dirmi che le cose non sono andate così, allora si apre un'altra discussione. Ma, sic stantibus rebus, il premio lo meritava).
fefochip
#26 fefochip 2019-03-25 09:24
max
Citazione:
Di certo non ha una gran voglia di dargliela.
probabilmente no, ma non è questo il punto.
il punto è da quale parole di salvini si evince
non ha detto "no" anzi , da quello che si capisce ha accelerato le "verifiche del caso"
o avrebbe dovuto dargliela cosi , d'imperio? sennò brutto ipocrita razzista?
Citazione:
Se lo farà, sarà obtorto collo.
pure!
quindi hai già deciso che nell'eventualità non avrebbe voluto farlo

max...questo si chiama processo alle intenzioni altro che "lucidità"

Citazione:
E questo non depone a suo favore.
non depone a suo favore tutto il castello che ci hai fatto sopra

a me sembra che ti stai arrampicando sugli specchi

Citazione:
Se poi uno vuole dirmi che le cose non sono andate così, allora si apre un'altra discussione
perche chiaramente tu sai subito come sono andate le cose? la propaganda pro-immigrazione piddina di quei giornalisti di cui tu stesso parlavi (che permangono ai loro posti nonostante il cambio di presidenza intendo)
all'indomani della presidenza di marcello foa non conta?
Senna
#27 Senna 2019-03-25 09:25
REDAZIONE

Selfini è un ipocrità su tutto quello che dice e fa! A quel ragazzino ha risposto in maniera arrogante ed ignorante, come il suo elettorato pretende da lui! E' un ipocrita sulla questione Venezuela, TAV, Cina, sui vaccini ha sparato 4 cazzate ed è finita lì, etc. etc. etc. e poi dimostra palesemente a quale letamaio appartiene, basta guardare alle varie elezioni regionali con chi si presenta, i soliti 4 ladroni di dx che danno il cambio a quelli di sx, il nuovo che avanza!!!
redazione
#28 redazione 2019-03-25 09:30
FEFO: Va bene, in questo caso la pensiamo diversamente. Non mi sembra il caso di monopolizzare la discussione.
odisseo
#29 odisseo 2019-03-25 09:40
Francamente non riesco a capire tutti quelli che chiedono la cittadinanza del paese dove vivono o sono nati. Forse si vergognano delle loro origini? Io sono stato venti anni in Francia, militare francese, e non mi é mai venuto in mente di domandare la cittadinanza francese.
Alla domanda perché vuoi diventare italiano che cosa rispondono questi signori? che gli fa schifo essere marocchini o algerini come i loro antenati? Boh!
fefochip
#30 fefochip 2019-03-25 09:41
a questo nessun premio e nessun riconoscimento
perchè?

tgcom24.mediaset.it/.../...
questo che si è offerto ostaggio?

a me pare evidente ci sia una forte strumentalizzazione di questo evento per esaltare alcuni particolari della vicenda in particolare quelli pro-immigrazione
una corrente di pensiero molto forte nel mainstrem visto che tutti i giornalisti piddini ancora remano in quella direzione

edit
max
leggo ora il tuo commento
ok
redazione
#31 redazione 2019-03-25 09:44
ODISSEO: Citazione:
Francamente non riesco a capire tutti quelli che chiedono la cittadinanza del paese dove vivono o sono nati.
Io ho vissuto 20 anni in America. Dopo 10 anni ho chiesto la cittadinanza (senza rinunciare a quella italiana, sia chiaro). Avere la cittadinanza del luogo in cui vivi offre alcuni vantaggi (votare, ad esempio, se ti va di farlo, oppure dare la cittadinanza ai tuoi figli), e in ogni caso rende più difficile che tu venga discriminato.

Quando facevo le trasmissioni radio sull'11 settembre a Los Angeles, e qualcuno chiamava in radio dicendo "se non ti piace questo paese torna a casa tua", io gli rispondevo "sono americano come te (testa di cazzo)".

Può anche essere poco, ma per chi si sente discriminato può fare una certa differenza.
fefochip
#32 fefochip 2019-03-25 09:46
#27 Senna
Citazione:
A quel ragazzino ha risposto in maniera arrogante ed ignorante,
io ho visto un video dove un giornalista faceva una domanda a un ministro facendo finta di usare le parole del ragazzino (che dubito conoscesse
le parole "ius soli" ed il suo significato, in ogni caso vorrei sentire dalle parole del ragazzino questa domanda)
la risposta(e di conseguenza la battuta) quindi è per il giornalista che fa il furbo con le parole del ragazzino per provare a rilanciare lo ius soli
Maxwell38
#33 Maxwell38 2019-03-25 09:48
Se non lo fa è ipocrita.
L'avesse fatto......sono sicuro che in tanti ( non tu che hai la schiena dritta) sui giornali gli avrebbero dato del leccaculo in vista delle europee
fefochip
#34 fefochip 2019-03-25 09:58
ma poi veramente è cosi palese che stanno strumentalizzando questo evento per rilanciare lo ius soli
repubblica.it/.../...
Dipende
#35 Dipende 2019-03-25 10:19
Mah…che Salvini sia uno schifoso razzista è palese, e non lo è solo verso gli africani. Questo lurido personaggio qualche anno fa saltellava cantando “senti che puzza, scappano anche i cani stanno arrivando i napoletani”.
Salvini si trova lì proprio perché è razzista…e gli italiani degli ipocriti di merda. Il resto sono chiacchiere.
baciccio
#36 baciccio 2019-03-25 10:23
E' raro per me trovarmi in disaccordo con Massimo ma, la sua posizione assunta nell'articolo mi trova sconcertato. Possibile che ogni episodio che riguarda l'immigrazione sia motivo per dare addosso a Salvini? Quello che è successo su quel pullman non si è ancora capito bene tranne che questo bambino (?) egiziano ha salvato tutti con la sua telefonata. Ci dicono che li terrorista ha fatto sequestrare sequestrato tutti i cellulari dei passeggeri, ma poi non conta i telefonini ammonticchiati perché ovvio che ad ogni alunno corrispondeva un cellulare infatti le chiamate di soccorso ai genitori sono sta più di una. A questo ragazzino -più grande dei compagni a quanto sembra - è stato lasciato il telefonino dalla bidella che non gli ha neppure stretto la fascetta ai polsi, perché solo a lui? Forse perché era seduto tra i posti posteriori meno esposto alla perquisizione? E' stata accentrata l'attenzione su due scolari che guarda caso sono stranieri, quando- su cinquantuno presenti- anche altri alunni hanno certamente dimostrato coraggio vedi quello che si è offerto in ostaggio. Si e si è tirato in ballo lo Jus soli che certamente non è materia di insegnamento in seconda media, e è improbabile che sia sgorgato spontaneamente dai bambini in ostaggio sul pullman. Il video postato da fefochip poco sopra, mostra un altro dei piccoli eroi dimenticati. Mi limito ad un dettaglio in esso osservato: il ragazzino sembra indicare una fascetta ancora ai polsi, ma questa fascetta verde non è la fascetta che viene assegnata al Pronto Soccorso?
Piero68
#37 Piero68 2019-03-25 10:37
MI rincresce davvero, da salernitano, a dover essere io a difendere Salvini. Proprio così! Potrete anche insultarmi per questo.
Resta però il fatto, che anche alla luce delle elezioni regionali di ieri in Basilicata, Salvini per l'ennesima volta ha dimostrato (ipocrisia o non ipocrisia) di essere l'UNICO politico in Italia, capace di fare politica. Il M5S sarà stato anche il primo partito per voti in Basilicata (20% ca). Ma prendere quasi il 19% dei voti, in Basilicata, per un partito che si chiama Lega Nord, è un vero e proprio miracolo elettorale il cui merito va ascritto unicamente alla persona di Salvini.
Può essere ipocrita, razzista, reazionario o chiamatelo come volete. Ma in questo momento è l'unico, e mi piace sottolineare L'UNICO, capace di parlare alla pancia degli italiani. Capace di capire i problemi, catturare il malcontento della popolazione e di tradurlo, se non in fatti, almeno in parole. E questo, in una scenario politico inesistente, dove la sinistra è diventata una sorta di partito di nicchia radical-chic e dove il M5S continua a sguazzare nelle sue contraddizioni e nella sua incapacità di rendersi conto di cosa stia accadendo realmente in ITALIA.
I pentastellati che insultano Salvini mi ricordano la storia del bue che chiama cornuto all'asino. Perchè se la loro massima espressione sono persone come Toninelli, la Grillo o lo stesso Di Maio (incapaci, incompetenti e senza un curriculum che giustifichi la loro presenza alla testa di un Ministero) allora stiamo veramente freschi. Salvini è semplicemente un gigante in confronto a loro. E ripeto, da meridionale mi fa male al cuore doverlo ammettere.
In un momento storico come questo, in cui la politica non è mai stata a livelli così bassi, (nemmeno durante il ventennio del cavaliere era così visto che almeno all'epoca c'era ancora un sinistra capace, se non di fare opposizione visto il famoso "inciucio", almeno di fare un pò di politica), Salvini è veramente il male minore. E continuare a dargli addosso mi sembra più un operazione tipo false flag.
Cioè, per mascherare l'assoluta incapacità dei politicanti attuali ed il disastro cui andiamo incontro, si sposta l'attenzione su Salvini e lo si demonizza. Tanto con lui è facile visto che ci mette molto del suo.
pierodeola
#38 pierodeola 2019-03-25 10:43
Un vice primo ministro che in TV dichiara che maduro è un criminale deve essere tenuto lontano dai posti di potere. E' un buon logorroico e un pessimo veneziano(fasso tutto mi) che si dimostrerà pericoloso per l'Italia forse più di Renzi. Non dimentichiamo di averlo visto con la kippah in Israele,la sua avversione per la Cina e la tolleranza verso USA che ci spilla milioni con le sue troppe basi in Italia. Come sempre gli Italiani se ne accorgeranno troppo tardi quando i danni saranno irreparabili.
Nomit
#39 Nomit 2019-03-25 10:50
secondo me il bus lo hanno dirottato i ragazzini per non tornare a scuola
Senna
#40 Senna 2019-03-25 11:08
#32 fefochip

Al secondo 23 la risposta di Selfini www.youtube.com/watch?v=EvTpi8wdwO0 , presumo indirizzata al ragazzino ed è una riposta ignorante ed arrogante!! Faceva prima a non rispondere o a dire che esaminerà il caso, ma la risposta che da è da solito pagliaccio vanna-marchi, per accontentare gli altri grandi sovranisti che lo votano!
Cum grano salis
#41 Cum grano salis 2019-03-25 11:43
Dopo anni di LC, credo di aver imparato a riconoscere la carota, quando il mainstream me la mette davanti. La questione cittadinanza, chi l'ha tirata fuori? Per un ragazzino della sua età, ha davvero così importanza?
Questo episodio farà curriculum positivo nel suo iter, potrà magari accorciare i tempi, ma non è la prima cosa che dovrebbe venire in mente.

Un giusto premio, per TUTTI i meritevoli e coraggiosi, rigorosamente sullo stesso piano indipendentemente da nazionalità e colore, potrebbe essere una borsa di studio fino alla laurea, per chi di loro la volesse conseguire, e rigorosamente solo a nome della Presidenza della Repubblica, cioè in rappresentanza dello Stato tutto, e non solo del governo.

Salvini, possiamo dir tutto, ma invece di incartarsi in un ginepraio come avrebbero fatto i 5 stelle promettendo di slancio mari e monti, è molto più coerente e strategicamente furbo dei suoi alleati di governo, che infatti perdono pezzi e credibilità.
Prende la questione con calma, si mostra serio e non avventato nella valutazione della procedura, si mostra riconoscente ma non santifica il ragazzo prima ancora di farlo beato, soprattutto prima delle elezioni in Basilicata e prima delle europee.
Fa capire che sarà coerente con se stesso e le sue stesse dichiarazioni di apertura verso gli immigrati meritevoli, ma lo farà a tempo debito, e non con una sparata alla 5 stelle style : insomma, calma e gesso.
Piaccia o no, la gente per questo lo premia, al di là dei contenuti e della concretezza delle sue parole, e lui si tiene fuori dalle manipolazioni mediatiche in maniera molto furba, oso dire pure intelligente.
Meditate 5 stelle.
Meditate...
Parsifal79
#42 Parsifal79 2019-03-25 11:44
#37 Piero68Citazione:
in questo momento è l'unico, e mi piace sottolineare L'UNICO, capace di parlare alla pancia degli italiani. Capace di capire i problemi, catturare il malcontento della popolazione e di tradurlo, se non in fatti, almeno in parole.
ma c'hai ragione, basta vedere come si comporta sul TAV. Infatti lui ha capito che il TAV Torino-Lione è indispensabile per risolvere i problemi degli italiani, ed è disposto pure a far cadere il governo per quest'opera che è proprio l'emblema dei giganti della politica come Salvini, che si adoperano per il bene degli italiani che la chiedono da anni.
Poi ci sono i "grillini" che dicono che è un'opera faraonica palesemente inutile, dato che c'è già una linea merci verso la Francia che viaggia quasi vuota, ma essendo incompetenti e cialtroni, e non avendo il curriculum di Salvini, non possono comprendere che è un'opera indispensabile per il bene degli italiani.

redazione
#43 redazione 2019-03-25 11:50
Ahhhhh!!!!! Il buon vecchio Teomondo Scrofalo! Quasi me l'ero dimenticato...
Cum grano salis
#44 Cum grano salis 2019-03-25 11:57
...e Lory del Santo, Tini Cansino e Carmen Russo.
La morte definitiva del cubismo :hammer:
Parsifal79
#45 Parsifal79 2019-03-25 12:11
#37 Piero68Citazione:
per mascherare l'assoluta incapacità dei politicanti attuali ed il disastro cui andiamo incontro, si sposta l'attenzione su Salvini e lo si demonizza.
sta storia dello ius soli non sposta di una virgola i voti di Salvini, ma casomai è la solita polpetta avvelenata per i 5stelle.

Non c'è giorno che il mainstream non dia addosso ai 5stelle, con le stesse identiche tue argomentazioni (incompetenti/incapaci/cialtroni/disastro), ma te continua pure a far finta di non vedere la realtà.

Il "gigante della politica" secondo Piero68:

Senna
#46 Senna 2019-03-25 12:19
#42 Parsifal79

Esattissimo!!!!! Ma sai sono i 5S a dover meditare, meditiamo, meditiamo ed ascoltiamo i saggi, coerenti, intelligenti e colti consigli dei destri che guarda caso vanno spesso molto d'accordo con i sinistri!!!!!
Senna
#47 Senna 2019-03-25 12:21
#41 Cum grano salis

Sarebbe meglio che a meditare fossi tu, ma molto profondamente!
fabiomln
#48 fabiomln 2019-03-25 12:25
Salvini è sempre più spocchioso e insopportabile.
Fa parte di un partito che non ha fatto una beata mazza per un ventennio.
Oltretutto Salvini, a cui riconosco grande capacità politica, mi sembra abbastanza incapace per non dire totalmente incapace.
Senza i 5 stelle saremmo ancora fermi alle sabbie mobili del Berlusca/Salvini/Renzi.
Siccome essere contro 'senza se e senza ma' all'immigrazione porta voti, lui lo manifesta fino all'osso. Poi se in questo paese esiste mafia, connivenza politica mafiosa, mancanza di concorrenza, raccomandazioni, immobilismo, una giustizia paralizzata, ecc, ecc chi se ne frega. La gente 'capisce' solo con la pancia.
Purtroppo nel frattempo i 5 stelle stanno facendo di tutto per non andare più al governo.
BELLINI
#49 BELLINI 2019-03-25 12:33
Salvini ha grosse lacune sul come dovrebbe funzionare la democrazia.
Lui pensa che se sei nella maggioranza puoi dire e fare quello che vuoi, se invece non sei eletto o sei nella minoranza, allora devi tacere e quando prenderai abbastanza voti e sarai nella maggioranza, potrai parlare.
Non si lamenti se gli dicono che è fascista
Cum grano salis
#50 Cum grano salis 2019-03-25 12:38
#47 Senna
Con molto piacere, se mi dai almeno un indizio.
Questo pessimo vizio di lanciare il sasso senza argomentare...
Considera però che ho sempre votato 5 stelle da quando esiste, ho seguito Grillo dalla prima ora ed ero attivo sul blog, e ho detto solo la mia opinione sull'argomento.
A te la parola.
lucred
#51 lucred 2019-03-25 12:45
Citazione:
Io ho vissuto 20 anni in America.
Io ho vissuto 7 anni in Inghilterra.
Solo chi ha abbandonato il proprio paese può capire.
Malgrado tutto caro Massimo ho intuito dalle tue parole quanto hanno influito le vicissitudini della vita
sul tuo background culturale.
20 anni sono tanti e non puoi resistere in un paese 20 anni senza amarlo. Magari non ti piacciono gli Americani
ma l'America sì.
Oidualc
#52 Oidualc 2019-03-25 12:48
Come è bello vedervi divisi sui vostri tiranni.... bravi continuate a impastarvi la bocca di commenti ;-) :cry:
Senna
#53 Senna 2019-03-25 12:54
#50 Cum grano salis

Quello che penso lo scrivo da mesi e se hai voglia vattelo a rileggere. E tu saresti un simpatizzante dei 5S che però fa propaganda e campagna elettorale sulla bontà e qualità di Selfini? Sei molto credibile!
Mande
#54 Mande 2019-03-25 13:05
Parsifal79
Citazione:

sta storia dello ius soli non sposta di una virgola i voti di Salvini, ma casomai è la solita polpetta avvelenata per i 5stelle.
Non è la prima volta che sento questa storia...

In pratica stai dicendo che il movimento cinque stelle vede erosi i voti perché il mainstream parla male solo di loro e bene di Salvini.
Anche quando la realtà smentisce platealmente la tua convinzione non sei in grado di accettarla.

L'ho già detto il perché il movimento perde voti ma te lo ripeterò un'ultima volta. Se poi lo capisci e riesci a diffonderlo anche a loro in modo che questa emorragia si fermo tanto meglio se no sarà solo l'ennesimo sfiato sprecato.

Il mainstream ha sempre attaccato il movimento cinque stelle in maniera falsa e pretestuosa (come lo ha sempre fatto con la lega).
Questo ne è l'ennesimo esempio di un attacco alla lega ma solo il movimento cinque stelle perde voti.

Perché?

Entrambi i partiti hanno ottenuto il loro risultato grazie ad attivisti che, su internet o sul territorio, contrastano la disinformazione del mainstream.
Quando il movimento cinque stelle esprime il ministro della sanità ed in base a questo mantiene le vaccinazioni obbligatorie non si aliena solo l'1% dell'1% degli italiani contrari all'obbligo ma si aliena il 50%-60% degli attivisti che lo difendevano.
Senza questi anticorpi che si battono quotidianamente per riportare una informazione corretta è ovvio che vincono le falsità della stampa.

Se tu hai puntato tutto sul movimento perché ti difendesse da quella che ritieni una aggressione fisica coercitiva da parte dello stato, lo hai difeso a spada tratta in ogni discussione, virtuale e no, e poi vieni tradito proprio da loro...
Mi sembra normale che in queste persone passi la voglia, il tempo e l'energia nel difendere dalla disinformazione chi per loro non merita più nulla.

Dalle tue parole colgo che tu lo difenda ancora il movimento ed è giusto.

Quando Toninelli ha tirato fuori dal cilindro la parolina "nazionalizzazione" per autostrade chi non ha avuto un sussulto di emozione?
Ma per il mainstream Toninelli è da cacciare...

Salvini non ha ancora tradito invece le aspettative e dunque, come vedi anche in questa discussione, viene giustamente difeso. E finito questo intervento lo farò anch'io.
Il movimento cinque stelle deve pensare a non tradire più e magari tornare indietro sui vaccini.

- NO TAV.
- Nazionalizzazioni.
- Acqua pubblica.
- Reddito di cittadinanza.
- ect.

Altrimenti resterà solo a perdere sommerso dalle bugie dei media tradizionali.
Senna
#55 Senna 2019-03-25 13:24
#54 Mande
Selfini, se ha gli attuali consensi è soltanto perchè viene propagandato 24h al giorno a reti riunite, più ogni tipo di giornalone o giornaletto. Se Selfini dovesse subire quello che sta subendo il 5S da anni, finirebbe in 1 settimana e soprattutto del suo bel partito (lo stesso vale per il PD e FI) rimarrebbero forse una decina di elementi, dato che gli altri finirebbero tutti in tribunale.
Mande
#56 Mande 2019-03-25 13:32
Gentile Massimo.

Penso che tu conosca benissimo il buon spaghetti western con Terrence Hill, Il mio nome è nessuno.
Lo ripropongo perché sinceramente mi è sempre piaciuto moltissimo.


Qual'era la morale della favola?
Chi propone lo ius soli non lo fa per fare del bene.
Anche se la legge italiana sembra ingiusta lo fa per tutelare i bambini.

Se arriva un extracomunitario ottiene subito la cittadinanza? NO
E questo per vari motivi tra cui il fatto che magari neanche la vuole.
Quanti immigrati vengono in Italia per lavorare, accumulare soldi e poi tornare in patria e mettere a frutto l'esperienza?
Moltissimi a giudicare dalle rimesse verso i paesi natali.
Il padre del ragazzo egiziano è in Italia dal '96 e non ha mai fatto richiesta della nazionalità.
Non conosco i motivi per cui non l'ha mai voluta ma sono legittimi.

Tu Massimo, quando sei andato a lavorare in USA hai chiesto la nazionalità americana o ti sei tenuto quella italiana nel desiderio di rientrare senza fatica nel paese che evidentemente amavi?

Se un genitore extracomunitario viene in Italia con l'intenzione di mettere da parte dei soldi per poi aprirsi una attività nel suo paese di origine, gli deve essere forse impedito di avere figli?

Lo ius soli non è un favore che viene fatto. Se Rami, quando avrà 18 anni, vorrà separarsi dalla famiglia e ottenere la cittadinanza italiana potrà liberamente scegliere di farlo.
Se suo padre dopo cinque anni in Italia decide di rientrare in egitto, lo ius soli lo costringerebbe a scegliere se abbandonare suo figlio minorenne da solo in Italia o restare pure lui.

La legge attuale sulla cittadinanza è fatta per tutelare genitori e minori ovvero la famiglia.

Non a caso lo ius soli è sostenuto dal mainstream e dal PD entrambi antifamiglia.

Gli attacchi che non ha ricevuto la lega e Salvini per appoggiare il convegno sulle famiglie a Verona?

Ma mi raccomando, solo il movimento cinque stelle viene attaccato secondo alcuni.

E tutti gli attivisti che credono nella famiglia tradizionale? Come potranno mai difendere il movimento cinque stelle dopo le parole di Di Maio che li ha definiti "medioevo".
Poi qualcuno si domanda come fa il movimento cinque stelle a perdere voti.

Il PD da tempo immemore offende tutti gli italiani dandogli dei corrotti, analfabeti funzionali, ect.
Il movimento cinque stelle gli da dei retrogradi medievali...

E poi vorrebbero essere votati?
ivi.72
#57 ivi.72 2019-03-25 13:35
Secondo voi perchè il padre di ramy non ha, e non ha mai chiesto, la cittadinanza?
Ve lo dico io: è PREGIUDICATO (spero di sapere per cosa nel pomeriggio).

E' qui in Italia da un bel po, non parla italiano, lavora senza continuità.

Se il figlio riceve subito la cittadinanza questa sarà automaticamente riconosciuta al padre e alla madre che cosi potrebbero pure fare la richiesta per il reddito di cittadinanza. Aahh le coincidenze.

Salvini sarà quello che sarà ma ha fatto bene a non cadere nella trappola organizzata dalle solite anime belle che a questo giro si sono superate cancellando dalle cronache i ragazzini italiani eroi quanto e forse più di ramy.

Usare l'attentato di uno straniero con cittadinanza italiana per far credere che il problema è lo ius soli è una barzelletta che nn fa ridere.



Citazione:
Io ho vissuto 20 anni in America. Dopo 10 anni ho chiesto la cittadinanza (senza rinunciare a quella italiana, sia chiaro). Avere la cittadinanza del luogo in cui vivi offre alcuni vantaggi (votare, ad esempio, se ti va di farlo, oppure dare la cittadinanza ai tuoi figli), e in ogni caso rende più difficile che tu venga discriminato. Quando facevo le trasmissioni radio sull'11 settembre a Los Angeles, e qualcuno chiamava in radio dicendo "se non ti piace questo paese torna a casa tua", io gli rispondevo "sono americano come te (testa di cazzo)". Può anche essere poco, ma per chi si sente discriminato può fare una certa differenza.
Gli americani che hanno mostrato intolleranza verso di te erano-sono persone che non riescono a vedere il marcio nel proprio governo. Non è il razzismo a muovere le loro labbra, ma un'insana fiducia cieca nelle tante agenzie governative.

Tu mica sei andato clandestino negli states.
Non hai rubato il lavoro a un camionista, o un parrucchiere, locale accettando una paga bassa.
I tuoi figli non hanno avuto la precedenza sui bambini americani nell'accesso agli asili nido pubblici (sempre che li esistano).

Tu sei un regista che voleva lavorare nell'area del mondo dove si fa il "miglior" cinema (a livello di forma, perchè i contenuti meritano ben altri commenti).

Esattamente come l'ingegnere Pagani, che è venuto in Italia LEGALMENTE, nella motor valley emiliana, per poter progettare e costruire le sue hipercar.

I tuoi documentari sono capolavori esattamente come le auto di Pagani, e non lo dico per leccarti i piedi. Se non fosse che sono delle spine nel culo dell'ordine precostituito sarebbero trasmessi ovunque. Adesso come adesso solo la tv iraniana darebbe spazio ai tuoi documentari.

Perchè forzi i paragoni mettendoti tu, immigrato regolare e onesto, sullo stesso piano di ramy e suo padre?
Senna
#58 Senna 2019-03-25 13:40
#54 Mande
Citazione:
Salvini non ha ancora tradito invece le aspettative e dunque, come vedi anche in questa discussione, viene giustamente difeso.
E questa perla da dove l'hai tirata fuori? Quali aspettative? Fare la TAV insieme a Macron (ma non lo attaccava un giorno sì e l'altro anche?)? Sostenere un golpista filo-fascio-sionista come Guaido, insieme ai nemici della EU? Sull'immigrazione tu sai se è effettivamente cambiato qualcosa (dalle mie parti tutto è come prima)? Quello che abbaia e si vuol far processare e poi striscia e piagnuccola? Tema vaccinazioni, cosa avrebbe fatto, prima no vax (estate 2017), poi free vax, dopodichè chi se ne fotte-vax?

Potresti andare avanti tutto il giorno ad elencare le uscite di Selfini, ma i media di cosa parlano, del capitano, quello che ha liberato l'Italia dai negri (il più grande problema italiano!!!!!!!!!!!!), quello che è coerente !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Mande
#59 Mande 2019-03-25 14:19
Senna
Citazione:

E questa perla da dove l'hai tirata fuori? Quali aspettative? Fare la TAV insieme a Macron (ma non lo attaccava un giorno sì e l'altro anche?)? Sostenere un golpista filo-fascio-sionista come Guaido, insieme ai nemici della EU? Sull'immigrazione tu sai se è effettivamente cambiato qualcosa (dalle mie parti tutto è come prima)? Quello che abbaia e si vuol far processare e poi striscia e piagnuccola? Tema vaccinazioni, cosa avrebbe fatto, prima no vax (estate 2017), poi free vax, dopodichè chi se ne fotte-vax?

Potresti andare avanti tutto il giorno ad elencare le uscite di Selfini, ma i media di cosa parlano, del capitano, quello che ha liberato l'Italia dai negri (il più grande problema italiano!!!!!!!!!!!!), quello che è coerente !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma...
queste non sono le aspettative ne del suo elettorato ne dei suoi attivisti.

Le loro aspettative sono:

- flat-tax
- abolizione Fornero

persino sugli immigrati non ha tradito.
La lega non è fatta di razzisti che non vogliono il diverso.
Non vogliono una immigrazione incontrollata che porta criminalità.
Non hanno niente contro i nigeriani ma non vogliono la mafia nigeriana.
Gli fa comodo l'immigrato in fabbrica che lavora ma non vogliono la tratta degli schiavi sui barconi.

E' vero che non ha fatto tutto, ha solo iniziato, ma non ha tradito.

Per dire tradimento avrebbe dovuto innalzare l'età pensionabile. Quello avrebbe portato i suoi supporter a schifarlo.
Se avesse proposto la pensione a 75 anni avrebbe commesso un errore come quello del ministro della salute sui vaccini ed avrebbe giustamente perso chiunque lo sostenesse.
Se avesse proposto di riservare le case popolari ai soli immigrati avrebbe tradito al pari del movimento cinque stelle.

Tradimento è una parola grossa e sul tema vaccini il movimento cinque stelle ha tradito.
Almeno avessero lasciato il ministero alla lega potevano fare gli gnorri come Salvini. Invece no ed ora pagano.
Cum grano salis
#60 Cum grano salis 2019-03-25 14:19
#53 Senna
Cioè, io parlo di borsa di studio a nome dello Stato tutto, analizzo brevissimamente il comportamento a quanto pare vincente nelle urne e nei sondaggi di un competitor che mi sta corrodendo i voti (e persona di cui non parlo MAI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!) da alleato di governo per comprenderne la strategia e non cadere in tappola, e tu capisci che faccio...
PROPAGANDA????????????????????????????????????????????????????
Citazione:
...bontà e qualità di Selfini
Bontà????????????????????????????????????
Qualità???????????????????????????????????????????????

Spero ti sia chiaro da chi mi sono allontanato un attimo prima di fare l'attivista ed iscrivermi al Movimento!
Stupido Flanders che sono...è meglio che te lo dico chiaro, se no chissà che capisci :
mi sono allontanato dalle persone che ragionano come te, dai fondamentalisti senza spirito critico, arroganti e sputa sentenze.
Quelli che ci porteranno senza fiatare alle vaccinazioni di massa in nome del cambiamento.

Citazione:
Quello che penso lo scrivo da mesi e se hai voglia vattelo a rileggere.
Figurati se mi vado a cercare i tuoi post per vedere come la pensi
MA CHI SEI??????
MA CHI SE NE FREGA!!!!
Io mi sto rileggendo Calvero, di cui sento un'enorme mancanza qui dentro... Ma pensa te che presunzione che hai.

Non vuoi scrivere nemmeno nel merito, non vuoi linkare nemmeno un tuo vecchio commento esplicativo...
Ma chi ti ca....lcola.

Citazione:
Sarebbe meglio che a meditare fossi tu, ma molto profondamente!
Beh, sai che faccio, seguo il tuo consiglio come altri pregevoli ricevuti da altri so tutto io e voi non siete un cazzo utenti del sito, tanto mi sono già mandato a fare...il guru da solo l'altro giorno : appena mi viene lo stimolo per meditare profondamente, magari all'inizio cerco di trattenermi (è davvero brutto quando la logorrea mentale ti sorprende...), ma quando proprio sentissi che non ce la faccio proprio più, stai pur sicuro che scappo subito a chiudermi in raccoglimento nella sacra posizione del Fiore del Caco

così che il fiore si possa spalancare a dovere, e dopo un po' di sforzo liberatorio per capire e far fluire liberamente il senso delle tue parole sulla tazza della meditazione

e qualche amena lettura su come colmare l'improvviso vuoto interiore, gestendo la rabbia ed il bullismo

concluderò la sessione con la neti lota praticando la Jala Neti, una delle principali in materia, e svuoterò un autentico sciaquone d'acqua di purificazione, a cui seguirà copiosa accensione d'incensi profumati.

Ti ringrazio per il prezioso consiglio, che comunque pratico già con soddisfazione ogni mattina, anche se purtroppo in taluni casi, come questo, è necessario praticarlo anche qualche altra volta in più, per essere sicuri sicuri di aver meditato proprio su tutto quello del giorno prima su cui si poteva meditare, per poi tornare a respirare aria fresca.

Mi scuso per l'OT, mi devo liberare anch'io ogni tanto, come tutti, se no poi mi sento male :hammer:
Senna
#61 Senna 2019-03-25 14:23
#59 Mande
Contenti voi, continuate a raccontarvela! Selfini è un dejavù di 30 anni fa, ma la gente ha la memoria corta oppure è troppo giovane.
FranZeta
#62 FranZeta 2019-03-25 14:36
Leggendo l'articolo di Mazzucco si evince che Rami ha chiesto la cittadinanza per sé e per i suoi genitori, al che Salvini ha risposto "si faccia eleggere e potrà cambiare la legge". Questa narrazione È FALSA, quindi stiamo discutendo di circostanze e dichiarazioni che non esistono. Se anche dopo che la cosa gli è stata fatta notare da più utenti Mazzucco non ritiene di dover rettificare quella che è una indubbia distorsione della realtà, significa che la sua critica non ha motivazioni razionali ma emotive.

Detto questo ognuno è libero di criticare Salvini come e quanto vuole, certo che aggiungere fatti oggettivamente falsi a queste critiche non fa altro che compattare la parte che in qualche modo lo sostiene. E siccome la cosa, in generale, non è una novità, i risultati si vedono sotto forma di consenso elettorale.

Tornando al discorso della cittadinanza, personalmente non vedo il nesso con i presunti gesti eroici dei ragazzini. Presunti perché sappiamo bene poco di quello che è successo davvero su quell'autobus. Esistono riconoscimenti appositi per questo genere di cose, indipendenti dalla cittadinanza. Perché se no allora al ragazzino italiano, quello oscurato dai media, cosa dovrebbero dargli? Il passaporto diplomatico? O magari le patenti di guida dalla A alla E al compimento dei 18 anni, che come riconoscimento sarebbe certamente apprezzato?

Non bisogna essere eroi per ottenere la cittadinanza, ma seguire l'iter di legge. Con tutto che quando Rami sarà più grande realizzerà forse che la cittadinanza italiana non è poi questo grande affare, per come sono state impostate le politiche degli ultimi anni.
Senna
#63 Senna 2019-03-25 14:38
#60 Cum grano salis

Come sei originale, brillante e spiritosa; tu sì che sei il faro dell'umanità, ti ammiro dal basso verso l'alto!
Citazione:
Quelli che ci porteranno senza fiatare alle vaccinazioni di massa in nome del cambiamento.
Argomentazione tipica dei pagliacci di dx!
Parsifal79
#64 Parsifal79 2019-03-25 14:41
#54 Mande

A me non interessa se il M5S perde voti, perchè ognuno è libero di pensarla come vuole e votare di conseguenza.
Ma quando sento elogiare Salvini per presunta coerenza e che capirebbe i problemi degli italiani, allora la cosa non mi sta tanto bene.

Credo di aver già postato fino alla nausea tutte le giravolte di Salvini sull'euro e sull'U.E., e sfido chiunque a dire che su questi temi sia migliore dei 5stelle. Se vi fa schifo uno, vi deve far schifo pure l'altro.

Sui vaccini, che io non credo proprio sia il motivo per il RADDOPPIO dei consensi per la Lega, ti voglio ricordare che Salvini ha dichiarato che 10 sono troppi, e che se dipendesse da lui renderebbe obbligatori solo quelli che salvano la vita. Quali siano e che tipo di coercizione adotterebbe non è dato sapere.

Questi sono i temi di interesse nazionale su cui è discutibile e criticabile l'operato del M5S, ma nessuno mi venga a dire che la Lega ha fatto di meglio a riguardo. Ma anche mettendo che sui vaccini sia meglio la Lega, ma veramente pensi che questo sia il motivo dell'incremento assurdo dei consensi per la Lega?

Sull'immigrazione bene o male le scelte sono di tutto il governo, quindi neanche questo argomento può giustificare il raddoppio dei voti di un partito che prese il 4% alle politiche 2013 con le stesse idee a riguardo.

A me pare evidente che la maggioranza dei media stiano pompando Salvini che, se non fosse per l'inflazionata etichetta di razzista, meritata o meno, sarebbe propagandato come il nuovo messia sceso sulla terra.
Cum grano salis
#65 Cum grano salis 2019-03-25 15:12
#63 Senna
Citazione:
Come sei originale, brillante e spiritosa
Manco che sono maschio hai capito.
Citazione:
tu sì che sei il faro dell'umanità, ti ammiro dal basso verso l'alto!
Ma sticazzi!
Citazione:
Argomentazione tipica dei pagliacci di dx!
Parente del Testimone chilometrico di Scia? Stesso vocabolario.

Mi leggo FranZeta e Parsifal79 qui sopra, che almeno argomentano in maniera interessante ed eventualmente ci si può confrontare da persone civili ed educate. Con te ci ho perso pure troppo tempo per i miei gusti.
juss
#66 juss 2019-03-25 15:12
i premi o li dai a tutti o a nessuno!!

e basta con sta moda di sbattere i bambini davanti alla fama. Ma quanti pompieri, che rischiano la vita facendolo per scelta...sempre, vengono ricordati quando salvano la vita alle persone ogni giorno??
A questi cosa dai, la supercittadinanza?
Zina
#67 Zina 2019-03-25 15:13
#57 ivi.72
Il padre del ragazzino è un pregiudicato e per questo motivo non ha potuto chiedere la cittadinanza. Ha diversi precedenti penali altrimenti in venti anni che abiti in questo paese e ti comporti bene la cittadinanza la puoi ottenere. Il bambino è uno tra i tanti, anche italiani (che poverini non se li è filati nessuno) che hanno avuto coraggio in questa storia (così come è stata raccontata). La cittadinanza è un'altra cosa. La cittadinanza non è un premio. Lo ius soli per un paese come il nostro è una aberrazione
redazione
#68 redazione 2019-03-25 16:50
IVI72 Citazione:
Perchè forzi i paragoni mettendoti tu, immigrato regolare e onesto, sullo stesso piano di ramy e suo padre?
Io del padre non ho mai parlato. Rami mi risulta essere regolare e onesto, fino a prova contraria. Quindi, perchè NON DOVREI mettermi sullo stesso piano?

***

FRANZETA:Citazione:
Leggendo l'articolo di Mazzucco si evince che Rami ha chiesto la cittadinanza per sé e per i suoi genitori, al che Salvini ha risposto "si faccia eleggere e potrà cambiare la legge". Questa narrazione È FALSA, quindi stiamo discutendo di circostanze e dichiarazioni che non esistono. Se anche dopo che la cosa gli è stata fatta notare da più utenti Mazzucco non ritiene di dover rettificare quella che è una indubbia distorsione della realtà.
Veramente Mazzucco ha già rettificato due volte, ai post #11 e #18.

Se vi prendeste almeno la briga di leggere quello che scrivono gli altri, prima di dare fiato alla grancassa, fareste risparmiare un bel pò di tempo a tutti.

Più che su luogocomune, oggi mi sembra di essere finito su facebook.
FranZeta
#69 FranZeta 2019-03-25 17:06
@Redazione

Certo che ho letto le "rettifiche" prima di commentare. Anzi, LA rettifica, che sarebbe questa:
Citazione:
Ma certo che parlava dello ius soli. Però almeno a lui poteva darla. Invece s'è approfittato della storia dello ius soli per non darla nemmeno a lui.
Ora, nell'articolo non compare nemmeno il termine "ius soli", normalmente una rettifica nei commenti si mette per chiarire un passaggio ambiguo, quando invece il testo da rettificare è chiarissimo ma racconta fatti inesistenti è preferibile una rettifica nel corpo dell'articolo. Comunque sono aspetti che non mi interessano, chi vuole capire quali sono le dichiarazioni vere e relative implicazioni ha gli strumenti per farlo. Tuttavia mi pare che in questa pagina quello che ha scritto di pancia non sono io, quindi rimando al mittente l'accusa di superficialità.
Zina
#70 Zina 2019-03-25 17:19
A me sembra che quello che si vuole fare apparire in questi mesi (non parlo di Massimo, lui ha scritto in buona fede questo articolo) è che l'Italia sia un paese "cattivo" con gli stranieri. Un paese razzista dove lo straniero viene solo discriminato e sfruttato. Questo è assolutamente falso. Il mio paese avrà moltissimi difetti ma nei limiti del possibile e del realizzabile ha accolto molte persone facendole beneficiare del nostro stato sociale, per quel che ne rimane. Per non parlare della solidarietà che ci contraddistingue. Se c'è un vicino in difficoltà, sia esso straniero o italiano, noi lo aiutiamo. Siamo fatti così. Questo voler a tutti i costi sminuire il contributo dei bambini italiani in questa storia rispetto ai ragazzi stranieri dimostra che c'è una strategia propagandistica dietro.
Da ultimo il padre del ragazzino, con una certa faccia di rolla, giustificava l fatto di non aver chiesto la cittadinanza così: «Non sono mai riuscito a mettere insieme le carte necessarie per fare la domanda, ma questo Paese lo sento come mio. Anche per questo sono così orgoglioso di mio figlio che lo ha difeso». Ma questo pensa che siamo un paese di fessi?
tonipos
#71 tonipos 2019-03-25 17:52
Io penso che tutti, Massimo compreso, dovremmo esprimere le nostre opinioni fuori da ondate emotive, che magari si rischia di prendere qualche spigolata.
1. Non si conosce bene il quadro esatto di quanti ragazzi abbiano contribuito a dare l'allarme, se ci si basa esclusivamente su quelli invitati da Fazio è probabile si sia perso qualcuno.
2. Per quanto sopra, eventuali ricompense andrebbero distribuite e commisurate.
3. Non so se Salvini può disporre autonomamente della decisione di conferire la cittadinanza o meno, ma non ha escluso di pensarci / proporlo. E non si tratta di Jus Soli, come già ribadito.
4. E' noto che al padre di Rami la cittadinanza non viene concessa per motivi giudiziari.
5. Piuttosto che una butade emotiva, avrei aspettato e messo giù un post meno livoroso e più circostanziato.
P.S.: Neppure a me Salvini è simpatico, ma non farei un processo alle intenzioni...
adanos
#72 adanos 2019-03-25 17:57
Ma quale eroe !!!
Rami ha chiamato i Carabinieri perchè è intervenuta la Madonna!
Fonte : Padre Livio Fanzaga (sentito con le mie orecchie su RadioMaria)
Andoram
#73 Andoram 2019-03-25 18:05
Salvini non si tocca è l'uomo giusto al momento giusto...

Salvini ci salverà

Non toccate Salvini!

Chi osa criticare Salvini?

Salvini fa le cose giuste.

Lunga vita a Salvini!

Salvini per sempre, meglio inglesizzare... Salvini for ever ( visto le simpatie americane )

Un Salvini al giorno...meglio all'ora

Beviamo alla salute di Salvini.

Avanti tutta Salvini nostro sommo statista!

Daje Salvini sei tutti noi!



Speriamo di uscirne fuori da questo delirio...ho i miei dubbi.
Senna
#74 Senna 2019-03-25 18:19
#65 Cum grano salis
Citazione:
Manco che sono maschio hai capito.
Certo, per quello sei spiritosa!
Pavillion
#75 Pavillion 2019-03-25 18:19
L'agire di Salvini nella succursale dell'ordine, del quanto l'informato Salvini non sia riuscito a contenere la stizza... doveva fare buon viso a cattivo gioco... fra le tante è una materia di quelle che non si insegnano.
Zanchini
#76 Zanchini 2019-03-25 18:33
Che Salvini sia un bomboccio telecomandato non e' una novita', ma agli italiani basta fargli credere che "lui" non fa' sbarcare piu' nessuno in Italia e i beoti gongolano come dei cerebrolesi......
Det.Conan
#77 Det.Conan 2019-03-25 18:34
Questa storia di Rami è una boiata usata dal sistema mediatico per rimettere (anzi per tenere visto che c'è sempre) al centro dell'attenzione Salvini.
Questi ultimi giorni è successa una cosa ben più importante: il governo ha ratificato degli accordi strategici con la Cina.
Non solo dal punto di vista commerciale ma anche perché da adesso in poi se la BCE ci ricatterà probabilmente avremo le spalle coperte dal Dragone.
E' una vittoria strategica dell'Italia (e personalmente di Di Maio che si è molto speso per questo) ma i media che devono far rivivere il finto bipolarismo dx-sx ci parlano di ius soli.
Vediamo quando la controinformazione si sveglierà dal sonno.

Questo articolo di Leonardo Mazzei spiega molte cose:

sollevazione.blogspot.com/.../...

In tanti considerano la sua ascesa inarrestabile perché credono - auto-razzisticamente - che gli "italiani vogliono l'uomo forte", quasi lo richiedesse il Dna della penisola. Io penso, invece, esattamente il contrario. Che tanto più il Salvini si fa onnipresente sui media, ossessivo nei suoi messaggi, irritante nella sua rozzezza, venerato dai suoi fedeli; tanto prima inizierà la sua parabola discendente.
Senna
#78 Senna 2019-03-25 18:43
#77 Det.Conan
Parole sante!
juss
#79 juss 2019-03-25 19:00
ah, comunque anche in basilicata affluenza del 53%

ma non ho capito una cosa:
ilgiornale.it racconta della disfatta m5s
lo sfoglio ufficiale mette m5s primo con il 20 e rotti% e la lega al 18 e rotti% poi il resto decrepito dall11% in giù (e ovviamente da dividere tutto per 2 a conti reali, ma noi non contiamo nulla, nemmeno quando supereremo il 50%)

presidente di regione uno dell'ammalgama cdx

no giusto per essere coerenti, uniformi e realiistici......bah
paglia53
#80 paglia53 2019-03-25 19:18
tranquilli, sono ricorsi gia' ai ripari con la nuova storia

Terrore sull'autobus: clandestino armato di coltello spintona i passeggeri
Il nordafricano sale sull'autobus in via Padova e, armato di coltello, terrorizza i passeggeri.
Salvini: "Va espulso subito"
ilgiornale.it/.../...
baciccio
#81 baciccio 2019-03-25 19:19
Ho visto la foto di Ramy tra i due Carabinieri; è più alto di loro e il berretto da Carabiniere gli va persino stretto. A quanto sembra non gli manca molto a compiere i 18 anni per fare ufficialmente la domanda di cittadinanza.
paglia53
#82 paglia53 2019-03-25 19:20
ma questo "bambino" quanti anni avrebbe?
NiHiLaNtH
#83 NiHiLaNtH 2019-03-25 19:30
Citazione:
Argomentazione tipica dei pagliacci di dx!
ossessionato anche da quelli di destra

mmmhhhhh


Citazione:
che gli "italiani vogliono l'uomo forte"
no gli Italiani si sono semplicemente rotti il ca..o delle politiche migratorie dela sinistra
che poi sono simili a quelle del m5s ( se andasse al governo da solo ) giusto?
Salvini è bravo a illudere la gente ( vedi i 600000 irregolari che sono ancora qui e ci rimarranno e l'intervista sui vaccini )
però fa vedere che ci prova e questo basta per fargli guadagnare voti

Citazione:
Vediamo quando la controinformazione si sveglierà dal sonno.
perchè dove sta la controinformazione che esalta salvini?

o forse per essere un dormiente basta lanciare qualche critica al m5s ?

Citazione:
ma questo "bambino" quanti anni avrebbe?
:-D
david
#84 david 2019-03-25 19:55
Nessuno, mi pare, ha sottolineato; che il
delinquente che ha tentato di bruciare i ragazzini,
aveva ottenuto la cittadinanza italiana.
Non è che la diamo con troppa facilità?
Sono in tanti a stracciarsi le vesti in favore
dello ius soli e della cittadinanza, a favore degli stranieri.
Ma chi pensa e si preoccupa degli oltre 2 milioni di
giovani italiani che negli ultimi 12 anni, sono emigrati all'estero,
perché questo paese non è in grado di offrirgli un
lavoro decente per vivere dignitosamente?
ivi.72
#85 ivi.72 2019-03-25 20:27
Citazione:
Io del padre non ho mai parlato. Rami mi risulta essere regolare e onesto, fino a prova contraria. Quindi, perchè NON DOVREI mettermi sullo stesso piano?
Perchè tu hai fatto scelte consapevoli.

Ramy è nato qui perchè le nostre f.d.o. hanno lavorato con il deretano evitando attentamente di togliere casa e lavoro ai balordi giunti clandestini, come il padre di ramy. La scusa dei falliti in divisa acrilica "ma nn li possiamo espellere" è servita per coprire gli italiani delinquenti che nel mentre davano case e lavoro ai clandestini. Se avessero tolto la terra da sotto i piedi ai clandestini questi se ne sarebbero andati da soli.



A giudicare da cosa dice ai giornalisti di sicuro Ramy non ha nessuna onesta intellettuale.
Si è tuffato nel grande giro della propaganda immigrazionista e nn escludo una pioggia di comparsate, ben pagate, nelle tv per continuare a straparlare di ius soli.




ilmessaggero.it/.../...

dall'articolo; "«Volevo vedere cosa sarebbe successo a Matteo Salvini se tutti fossero morti. Tutti sarebbero andati contro di lui. Se tutti lo ringraziano è grazie a me». Rami Shehata replica al ministro dell'Interno che ha preso tempo sulla concessione della cittadinanza al tredicenne egiziano che con la sua telefonata ha sventato l'attacco al bus di San Donato milanese."

Io di fronte a queste esternazioni non so se incazzarmi o ridere.
mik300
#86 mik300 2019-03-25 20:35
@mazzucco

No guarda, hai capito male..
Il fatto di rami
E' che, pare manipolato dai soliti giornalisti, abbia sollecitato la cittadinanza a tutti gli immigrati nati qui, =jus soli appunto

E' li' che casca l'asino..

Sulla cittadinanza a questo ragazzo per meriti personali
Quella sara' concessa dal governo
Essendo anche previsto dalla legge
.
maryam
#87 maryam 2019-03-25 20:36
Salvini o non Salvini , sostenere il concetto dell' eroismo a me non piace. “Beata la terra che non ha bisogno di eroi ... L’idea che i diritti si conquistino con l’eroismo o con imprese eccezionali è profondamente sbagliata. I diritti si conquistano con la normalità dei comportamenti, con la vita sociale quotidianamente vissuta, meritare che significa attenersi alle leggi e far parte di una collettività” diritti-umani.org/.../...
Roberto70
#88 Roberto70 2019-03-25 21:00
Salvini, non è un razzista, fa il razzista solo ed esclusivamente per i voti. Lui è nato nei centri sociali milanesi (leoncavallo) e in quel centro si organizzavano le manifestazioni contro Formentini proprio perche' era un sindaco leghista. La canzone contro i napoletani è risibile (si era semplicemente unito al coro). Salvini è semplicemente un cazzaro che sfrutta il momento favorevole (leggi migranti) e per ora ha fatto solo danni (decreto sicurezza che aumentera' i delinquenti nelle strade. Quota cento a differenza del rdc, era anche nel programma del m5s). I cinque stelle, dopo quasi un anno, e dopo aver perso (forse) milioni di elettori hanno capito che a salvini non gliene frega un cazzo del contratto perche' lui si è alleato con il movimento solo per cercare di distruggerlo (i ministeri piu difficili, a parte il suo, sono solo pentastellati). Detto questo, ramy ha permesso il salvataggio di 50 bambini quindi, essendo un eroe, merita (come minimo) la cittadinanza. Lo ius non c'entra niente e viene usato dai pidioti solo perche' stanno prendendo bastonate da tutte le parti.
redribbon
#89 redribbon 2019-03-25 21:28
Citazione:
13 Redazione
E invece si è svelato, in tutta la sua falsità. Lui odia gli africani e basta. L'idea di dare la cittadinanza ad un egiziano lo fa rabbrividire fino alla radice dei capelli.
Su questa vicenda la penso come fefochip, ma sul quanto quotato va fatta una precisazione di metodo: a meno che Redazione non conosca direttamente Salvini non può prendersi la libertà di asserire che "Salvini odia gli africani", è infamante. Salvini agisce in qualità di Ministro dell'Interno,
come ha detto la cittadinanza non è un biglietto per il luna park, quindi tutto fa pensare che egli agisca prima per motivi istituzionali (chiaramente per come li interpreta lui), e poi per motivi politici dal momento che l'elettorato che rappresenta non gradisce gli immigrati e lo vuole duro con questi. Dal suo comportamento non si può certo dedurre, e sarebbe sbagliato tentare di interpretare il suo comportamento istituzionale e politico per risalire al suo pensiero personale, che "Salvini odii gli africani" o che "dare la cittadinanza ad un egiziano lo faccia rabbrividire", per sapere ciò bisognerebbe conoscere personalmente Salvini.

In ogni caso, anche se per ipotesi fosse che egli odii gli africani, non credo che questo sia un problema, l'importante è che non odii gli italiani autoctoni, quindi applicando politiche diverse da quelle piddine.

D'altro canto, anche dalle sole ultime notizie di cronaca da Firenze, si vede che ci sono in italia degli africani che non sembrano amare gli italiani:
rapinati fuori centro scommesse e picchiati da africani
firenzetoday.it/.../pestaggio-largo-annigoni.html
rapinati ad una festa universitaria, feriti da bottiglie rotte e accoltellati da africani, pure all'ospedale di Careggi li hanno inseguiti per picchiare gli studenti ed i loro amici
firenzetoday.it/.../...
altri due africani (di origine) che pretendevano entrare in un locale ubriachi se la sono presa usando bottiglie rotte coi buttafuori (anche essi africani)
firenzetoday.it/.../...
anche il violentatore della ragazzina a Torino, notizia di questi giorni, mi pare sia africano.

rendiamo piuttosto grazie ai carabinieri che fanno un lavoro difficile e pericoloso per proteggerci.
wlady
#90 wlady 2019-03-25 21:55
E' andata così:
"IL PADRE DI RAMY: NON VOLEVO CHIEDERE LO IUS SOLI E IL DIRITTO DI CITTADINANZA, ME L’HANNO CONSIGLIATO I GIORNALISTI, ME L’HANNO DETTO I GIORNALISTI DI DIRLO." Il video all'interno dell'articolo è abbastanza esaustivo
imolaoggi.it/.../...
emme
#91 emme 2019-03-25 22:33
Solo un messaggio per dire a Mazzucco che anche io come altri sono rimasto piuttosto stupido dal suo messaggio.
Si potrà criticare Salvini per mille motivi ma nel video che vedo mi pare piuttosto inattaccabile. La sua risposta è molto chiara e coerente con le sue posizioni precedenti:
- Cittadinanza a Rami: vedremo, facciamo chiarezza su quanto accaduto
- Ius soli: no
Io sono sempre più stomacato da come la stampa monti in propaganda ogni evento che si presti anche solo minimamente.

m
afabbri73
#92 afabbri73 2019-03-26 00:44
Ma che ipocrisia e ipocrisia, è la legge: se il minorenne prende la cittadinanza, per la legge può estenderla anche ai familiari. Ma siccome lui la acquisisce per meriti civili, stanno verificando la possibilità di concederla solo a lui. Parallelamente stanno facendo i controlli ai ai suoi parenti. L’ipocrisia è spingere due ragazzini figli di immigrati ed oscurare completamente quello del bambino italiano, anche lui ha dato l’allarme. Vedete il marcio ovunque. Che del marcio ce n’è, ma è tutto dietro ai nuovi due piccololi eroi. Detto questo 1) io ho salvato la vita ad un marocchino accoltellato al collo, anziché dirmi grazie mi hanno promosso come test dell’accusa. 2) mi sono ustionato mani petto e faccia per fare uscire degli animali da una stalla in fiamme, il proprietario non mi ha cagato di striscio, però sui giornali ha dato il merito hai vigili del fuoco, arrivati solo per spegnere l’incendio grazie al quale hanno salvato gli animali, che avevo già fatto uscire io. Ipocrisia è reclamare dei meriti ed elogiare delle persone per aver svolto il loro dovere, ossia salvarsi il culo. Gran gesto, di grande coraggio, ma fate basta di trasformare una qualsiasi cosa in un simbolo. Sembra che abbiate necessità di aver qualcuno da idolatrare, da una parte, da condannare, dall’altra. Il bene e il male, il seme della religione non vi si staccherà mai dalle chiappe.
Primus eccetera
#93 Primus eccetera 2019-03-26 01:35
#70 Zina

i love you (posso fare una battuta? lo so che sei sposata e mamma)
fefochip
#94 fefochip 2019-03-26 11:22
imolaoggi.it/.../...

‘Ramy è stato strumentalizzato” – video! all’aeroporto di Milano Francesca Chaoqui intravede il ragazzino con il padre, che le confessa candidamente che lui non aveva nessuna intenzione di chiedere lo ius soli e il diritto di cittadinanza per il figlio: sono stati i giornalisti a farglielo dire – “sono qua da 18 anni, non l’ho mai chiesta prima. Voglio solo vivere tranquillo”
starburst3
#95 starburst3 2019-03-26 12:47
#95 fefochip

Se la news di dagospia sara' confermata, la frase sorgera' spontanea....come volevasi dimostrare.
Davanti agli interessi politici, specie pre elettorali,figuriamoci se si fanno scrupolo di imbeccare un ragazzino di 13 anni (greta docet) e dato che l'informazione mainstream e tutta dalla parte pd,fi non e' stato peregrino ipotizzarlo.

Dipinsi l'anima su tela anonima
BRNO
#96 BRNO 2019-03-26 13:04
Mha ! ho il vago sospetto che tutto quello che è accaduto sia un teatrino studiato e voluto una bella sceneggiatura.E' l' insieme delle cose che mi pone questo dubbio e come spesso succede ai posteri l' ardua sentenza.
Kempes
#97 Kempes 2019-03-26 15:02
Niente regali a nessuno. altro che ipocrisia. Salvini è l'ultimo dei problemi in italia, anzi, un problema esiste: non basta fermare gli sbarchi, bisogna rispedirli a casa, TUTTI.
FranZeta
#98 FranZeta 2019-03-26 15:52
Beh, una soluzione politica ci sarebbe...diamo a Ramy la cittadinanza per meriti speciali di simpatia e modestia:

www.lastampa.it/.../pagina.html

PS Si vede che è spontaneo e per nulla imbeccato dalla giornalista...
aumakua
#99 aumakua 2019-03-26 16:11
Salvini: "Sì alla cittadinanza a Rami, è come se fosse mio figlio". Di Maio: "Felice di averlo convinto"

repubblica.it/.../?ref=RHPPLF-BH-I0-C8-P1-S1.8-T1
BELLINI
#100 BELLINI 2019-03-26 16:36
Prima della cittadinanza, fategli lavare i cessi della scuola. Crede di essere un supereroe.
m.facebook.com/.../
Aironeblu
#101 Aironeblu 2019-03-26 17:08
@Massimo Citazione:
Salvini si è tradito, rivelando di essere solo un ipocrita travestito da nobiluomo. Il fatto stesso che Rami sia egiziano impedisce a Salvini di volergli concedere la cittadinanza
Purtroppo questa volta sei caduto in pieno nella trappola mediatica che vuole trasformare la notizia di una tentata strage di 51 ragazzi in Italia da parte di un senegalese nel solito processo a Salvini.
La cittadinanza come volevasi dimostrare sarà concessa, ma la notizia, che viene mantenuta in sordina, è che un senegalese ha sequestrato 51 ragazzi per ucciderli e ha tentato di bruciarli vivi.
ansa.it/.../...
michele.penello
#102 michele.penello 2019-03-26 17:11
#93 afabbri73

Ti sono vicino.
Aironeblu
#103 Aironeblu 2019-03-26 17:13
Al nuovo tamarruzzo italianizzato :pint:
Zina
#104 Zina 2019-03-26 17:52
#101 Aironeblu
Il reato di tentata strage non esiste. Capisco che i giornalisti pur di portare il discorso dove dicono loro si inventano anche nuove fattispecie di reato ma il codice penale recita così:



Dispositivo dell'art. 422 Codice penale
Chiunque, fuori dei casi preveduti dall'articolo 285 , al fine di uccidere, compie atti tali da porre in pericolo la pubblica incolumità è punito, se dal fatto deriva la morte di più persone, con l'ergastolo.
Se è cagionata la morte di una sola persona, si applica l'ergastolo. In ogni altro caso si applica la reclusione non inferiore a quindici anni
horselover
#105 horselover 2019-03-26 19:50
chiedere lo "jus soli" non credo che faccia guadagnare voti col clima che c'è. personalmente mi sembra molto più giusto dello "Jus sanguinisis" che mi sembra privo di basi e di senso. siamo tutti abitanti del pianeta terra e di criminali (voci o non voci) ce ne sono di tutti i colori. non si può cristallizzare una situazione storica solo perchè ci fa' comodo.
fefochip
#106 fefochip 2019-03-26 20:19
@ massimo

adesso che salvini ha "concesso" la cittadinanza a rami a soli 2 giorni da tutto sto casino (mi sembra un tempo piu che ragionevole per fare qualche verifica ed indagine) rimane ipocrita?

ansa.it/.../...

ah giusto, hai già risposto
Citazione:
Di certo non ha una gran voglia di dargliela. Se lo farà, sarà obtorto collo. E questo non depone a suo favore.
ma non fai prima a dire che sei stato frettoloso con un giudizio di pancia indotto dal mainstrem ?
insomma ci sei cascato pure tu

e questo dovrebbe far molto riflettere noi tutti che se ci casca un massimo mazzucco nella propaganda siamo tutti a rischio


è un lampo , basta abbassare la guardia per un attimo
Zina
#107 Zina 2019-03-26 20:39
#Fefo
Succede anche nelle migliori famiglie :-D
Roberto70
#108 Roberto70 2019-03-26 20:41
Fefochip,
massimo ha ragione

Salvini è stato costretto obtorto collo da Di Maio

Di Maio: «Felice di averlo convinto»

corriere.it/.../...
Parsifal79
#109 Parsifal79 2019-03-26 20:54
Ultime sincere dichiarazioni di Salvini sul caso Rami:


:-D
Aironeblu
#110 Aironeblu 2019-03-26 22:30
@Zina
Citazione:
Il reato di tentata strage non esiste
In realta' io ho parlato di "notizia di una tentata strage", senza entrare nel merito delle conseguenze penali.
Ma se proprio vogliamo farlo, basta che rileggi meglio la tua stessa citazione dell'art. 422 del codice penale, dove si specifica che nel caso in cui l'atto finalizzato alla strage causi la morte di una o piu' persone, questo viene punito con l'ergastolo, mentre se non vi sono vittime si applica la reclusione non inferiore a quindici anni.

Detto cio', cosa intendevi dire con la tua osservazione? Che il pezzo di merda alla guida del bus non ha commesso reato?
Aironeblu
#111 Aironeblu 2019-03-26 22:43
@Fefochip
Citazione:
insomma ci sei cascato pure tu
Si, purtroppo questa volta Massimo ha abboccato: invece di discutere su un gravissimo tentativo di strage avvenuto sul nostro territorio ad opera di un terrorista senegalese, ci siamo trovati a fare il solito processo ai pensieri di Salvini: in pieno stile orwelliano ci si concentra sull'UOMO NERO nazi-fasci-razzista invece che sull'UOMO NERO alla guida del bus.
Una mistificazione degna del miglior PD.
Nomit
#112 Nomit 2019-03-26 23:09
#94 fefochip -Citazione:
non aveva nessuna intenzione di chiedere lo ius soli e il diritto di cittadinanza per il figlio: sono stati i giornalisti a farglielo dire
#90 wlady - Citazione:
E' andata così:
"IL PADRE DI RAMY: NON VOLEVO CHIEDERE LO IUS SOLI E IL DIRITTO DI CITTADINANZA, ME L’HANNO CONSIGLIATO I GIORNALISTI, ME L’HANNO DETTO I GIORNALISTI DI DIRLO." Il video all'interno dell'articolo è abbastanza esaustivo
Prima diceva chiaramente il contrario, quindi potrebbe essere successo anche l'inverso.
Zina
#113 Zina 2019-03-27 12:42
#110 Aironeblu
Non ho attribuito a te la dicitura "tentata strage" ma alla stampa venduta. Detto questo il reato è di strage. Siccome non è morto nessuno si dovrebbe applicare una pena non inferiore a 15 anni ma ci sono anche delle aggravanti e quindi il discorso si fa più articolato ma la base è quella

Per postare dei commenti è necessario essere iscritti al sito.

Per migliorare il nostro servizio, la tua esperienza di navigazione e la fruizione pubblicitaria questo sito web utilizza i cookie (proprietari e di terze parti). Per maggiori informazioni (ad esempio su come disabilitarli) leggi la nostra Cookies Policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. INFO