Forum

Commenti Recenti

rss

Beppe Grillo proprio non riesce a rassegnarsi all'idea che il suo tempo è finito, e che dovrebbe ritirarsi in un dignitoso silenzio. Invece, pur di far parlare di sè, continua a fare danni anche da "privato cittadino", quale lui sostiene di essere diventato.

Dopo aver messo la sua firma al documento "pro-scienza" di Burioni, scatenando le giuste ire di tutto il popolo free-vax, ora non ha trovato di meglio che annunciare che parteciperà di persona al prossimo convegno dei terrapiattisti, che si terrà a Palermo il 12 di maggio.

E lo ha fatto nel solito modo codardo e ambiguo, dicendo tutto ed il contrario di tutto: “Amate e coccolate il terrapiattista che è in voi. Nonostante sostengano delle assurdità, molti di loro non sembrano né pazzi e né incattiviti. Si riuniscono, spesso sono ben inseriti nella società, e fanno degli incontri incredibili in grandi alberghi in giro per l’America”.

Tutto, appunto, e il contrario di tutto, pur di far parlare di sè, parandosi però il culo da perfetto cerchiobottista. (Scusa Beppe, se dicono delle assurdità, perchè ci vai?)

Non accorgendosi nel frattempo - o fingendo di non accorgersi - che in questo modo regala al potere un'arma ulteriore per sputtanare quel poco di buono che ancora rimane del movimento cinque stelle. Con questa adesione al convegno dei terrapiattisti, infatti, Grillo ha già scritto la prossima puntata dello spettacolo di Crozza. E da domani, le analogie 5 stelle=terrapiattisti si sprecheranno.

Quindi, nella migliore delle ipotesi, Grillo è un ex-comico bollito che non riesce a dimenticare l'ebbrezza del palcoscenico, e cerca in tutti i modi di scatenare qualcosa che gli ricordi da lontano i suoi travolgenti successi - quelli sì, davvero dirompenti - dei suoi spettacoli di 20 anni fa.

Nella peggiore delle ipotesi invece Grillo si è completamente venduto al nemico, e ora rema intenzionalmente contro la propria memoria e le proprie origini, per gettare ulteriore fango (come se ce ne fosse davvero bisogno) sul quel poco che resta del meravigioso movimento che aveva creato.

Secondo voi, quale delle due ipotesi è più realistica?

Massimo Mazzucco

Aggiungi Commento   

nib
#1 nib 2019-04-29 19:52
È bollito, vuoto, inconsistente, non ha più nemmeno la vena comica, c'è da capirlo però, con la situazione attuale dovrebbe prendersi in giro da solo
Zepelin_22
#2 Zepelin_22 2019-04-29 20:01
per me si è "venduto", o meglio è stato costretto a vendersi, lo avranno minacciato pesantemente, come fecero con Craxi, che barattò il suo silenzio con l'esilio.
sa
#3 sa 2019-04-29 20:17
A mio parere è sempre il solito Grillo, fa cose egregie e cose incomprensibili, come sempre; gli istrioni sono tutto e il contrario di tutto.
Bisogna prenderlo con le pinze per alcuni versi e riconoscere pure i meriti. Ripeto, a mio avviso non c'è nulla di nuovo sotto il sole, è solo una delle bizzarrie sconclusionate che a volte mette in opera.
SuperGulp
#4 SuperGulp 2019-04-29 20:18
Chissà, magari ci va per prenderli per i fondelli.
LoneWolf58
#5 LoneWolf58 2019-04-29 20:19
Ne l'una ne l'altra... semplicemente continua a fare il Grillo di sempre e mi sembra che lo abbia già ampiamente dimostrato pagando di persona le proprie scelte.
Ha fatto pure troppo dando vita al movimento e quello che verrà sarà per libera scelta di ognuno di noi.
ItalHik
#6 ItalHik 2019-04-29 20:30
Autorimosso... :-(
ItalHik
#7 ItalHik 2019-04-29 20:46
Verrebbe da pensare che stia soltanto facendo ammenda per aver osato troppo, distruggendo - con gli interessi - quel che aveva creato... Chissà poi perché, neanche che qualcuno gli avesse fatto cadere un ponte nel giardino di casa, sussurrandogli in un orecchio Guarda che Noi, quelli delle banche e delle stazioni, siamo sempre qui a controllare che tutto sia a posto!... :perculante:
.
peonia
#8 peonia 2019-04-29 20:57
Resto basita che specie tu Massimo, e molti altri ancora, non abbiate ancora capito che il M5S è un BLUFF!
CASALEGGIO E GRILLO erano l'emanazione di una Loggia Massonica inglese, punto..... tutto il Governo ha massoni in ogni Partito...alcuni d'accordo, alcuni in scontro!
Spiegatemi, oltre al Decreto LORENZIN/ GRILLO ed altre cose anche queste, postate ora in C.L.



"Sarà più facile donare il proprio corpo alla scienza a fini di studio e ricerca. Via libera all’unanimità dal Senato alla nuova legge (Ddl, a prima firma del senatore Pierpaolo Sileri (Cinque Stelle). Il testo passa ora alla Camera per l’ok finale"
quotidianosanita.it/.../...
ivi.72
#9 ivi.72 2019-04-29 21:47
Grillo fa come alcuni troll piddini.
Quando viene sgamato la butta in caciara.
Sui vaccini si è sgamato definitivamente e con il terrapiattismo la butta in caciara.

Grillo e grullini vanno contestati veramente.
Non solo a parole e non solo nel web.

Tanto la farsa oramai è finita.
zlatorog
#10 zlatorog 2019-04-29 21:54
A prescindere dalle discutibilissimi scelte del comico, stanno iniziando a preoccuparmi di più i terrapiattisti.
Nonostante promuovano un'idea completamente assurda hanno moltissima visibilità e stando a quanto dichiarato da Grillo "Si riuniscono, spesso sono ben inseriti nella società, e fanno degli incontri incredibili in grandi alberghi in giro per l’America”.
Questo mi suggerisce solamente una cosa, ovvero che dietro di loro c'è qualche "sponsor" molto molto potente e che quindi deve esistere un ben preciso disegno, anche se mi è difficile intuire quale, ma dii certo non sarà a nostro vantaggio :-)
Se un giorno io o qualsiasi altro comune mortale ci inventiamo che il sole è freddo e ci facciamo sopra un documentario, ci becchiamo solo una serie di perculate nei commenti e il tutto finisce li. Un po' come se qualcuno di noi sciopera ogni venerdì e si reca davanti al parlamento per protestare contro "l'inquinamento".
sa
#11 sa 2019-04-29 22:02
Peonia, personalmente, chiedo scusa e preciso che non voglio essere offensivo, non me ne frega nulla delle ipotesi concernenti la massoneria.
Mi basta vedere coi miei occhi e giudicare con la mia testa, non ha alcuna importanza immaginarsi che tizio sia emanazione di caio, il primo va valutato in base a ciò che fa; quel che eventualmente potrebbe esserci dietro (tutto da dimostrare e a mio avviso campato in aria per le due persone citate) è ininfluente, si rischia di perdere di vista la concretezza.
Molte cose che del m5s (e di Grillo e Casaleggio) non ho digerito risalgono sin dal 2013 e si sono ampliate col trascorrere degli anni, Di Maio è solo l'espressione ultima delle problematiche a cui non hanno mai voluto mettere mano. Per questa ragione non voterò alle prossime europee.

Altro paio di maniche la boutade ultima di Grillo sulla quale ho detto la mia più sopra
starburst3
#12 starburst3 2019-04-29 22:13
Redazione
Citazione:
Non accorgendosi nel frattempo - o fingendo di non accorgersi - che in questo modo regala al potere un'arma ulteriore per sputtanare quel poco di buono che ancora rimane del movimento cinque stelle. Con questa adesione al convegno dei terrapiattisti, infatti, Grillo ha già scritto la prossima puntata dello spettacolo di Crozza. E da domani, le analogie 5 stelle=terrapiattisti si sprecheranno.
Finita la sua missione di creare il m5s adesso la sua missione e' di distruggerlo, evitato all'italia un movimento di protesta tipo gilet gialli,evitato che gli italiani si potessero compattare su una protesta anti europeista, si puo' procedere alla guelfi e ghibellini,tanto in questo paese creare le curve di tifosi non e' mai stato difficile.
Un altro buffone alla corte dei miracoli,un altro debunker alla attivissimo (vuoi vedere che tra i 4 famosi amici al bar, due di loro sono grillo e mentana?) un altro italico alla...tengo famiglia, aveva ragione il buon Gaber quando diceva...chi si inventa un bel partito
per il nostro bene
sembra proprio destinato
a diventare un buffone.

Bravo grillo,adesso ti manca solo la "giubba" del buffone!Avviso a chi collabora con lui...attenzione, usa le persone e poi le getta nel cesso,convinto com'e' di essere una spanna sopra gli altri.
Un altro collaborazionista/mezzadro al soldo di potentati stranieri.

Dipinsi l'anima su tela anonima
studiopretto
#13 studiopretto 2019-04-29 22:20
Assolutamente venduto!
Ma ancora prima di rinnegare la scelta vaccinale (firmando dal Burloni il patto per la "sienza" genocida di bambini che però fa loro business).
Basta tenere conto quando, nel 2013, andava gridando: "vogliamo la sovranità monetaria" ... avete poi sentito o visto qualcosa in merito?
Dai ragazzi, sveglia, il lupo perde il pelo ma non il vizio ... vi pare che uno abituato ad avere, dal "sistema", miliardi di lire un tempo e milioni di euro oggi, vada veramente contro lo stesso sistema che l'ha lanciato?
Decalagon
#14 Decalagon 2019-04-29 22:53
Citazione:
quel poco di buono che ancora rimane del movimento cinque stelle
C'era rimasto qualcosa di buono? Cosa? :-o
Zina
#15 Zina 2019-04-29 22:54
#Massimo
La seconda ipotesi assolutamente. Anche la firma sul documento di Burino è un dato incontrovertibile che Grillo stia cercando di gettare merda sul movimento
Nomit
#16 Nomit 2019-04-29 23:33
TTP (teoria della terra piatta) forse cela il significato di TTIP (Transatlantic Trade and Investment Partnership), rilanciato dal governo come segnalato nei commenti liberi

-

rilanciato forse
Roberto70
#17 Roberto70 2019-04-29 23:42
Chissa' magari lo ha fatto perche' il suo blog non lo guarda piu' nessuno e lui i biglietti per gli spettacoli li deve vendere :-D
A parte gli scherzi, grillo è sempre stato un buffone e se ne frega di quello che gli dicono "contro".
zeus66
#18 zeus66 2019-04-30 00:16
Per me è evidentissimo che sia stato pesantemente minacciato. Lui e i suoi familiari.
Non è un coglione, è ricco, sa benissimo chi ha in mano il "vero potere".
Chi glielo fa fare, se non fosse minacciato ?
fefochip
#19 fefochip 2019-04-30 00:17
deve essere il cognome .....
Primus eccetera
#20 Primus eccetera 2019-04-30 02:31
Massimo... la prima.

Mettiti nei suoi panni. Secondo te, ha problemi economici? secondo voi, ha bisogno di soldi?
Straccione per quel che vogliamo, davvero ha bisogno di raccattare qualche biglietto da 500?
io non penso.

E' nostalgia....

Alla Mario Capanna, "formidabili quegli anni". (era uno sfigato, embè? tutti questi sfigati di sinistra vagheggiano sempre le stesse cose, che cazzo ne avete capito voi di quel che succede? io si!)
Aironeblu
#21 Aironeblu 2019-04-30 03:14
Zlatorog
Citazione:
dietro di loro c'è
qualche "sponsor" molto molto potente e che quindi deve esistere un ben preciso disegno, anche se mi è difficile intuire quale,
Molto semplicemente i terrapiattisti sono stati creati per screditare il complottismo in generale facendo di tutta l'erba un fascio:
"Guarda che la realtà non è esattamente come ce la raccontano..."
"Ah, sei uno di quelli che credono che la Terra sia piatta!"
Akane
#22 Akane 2019-04-30 06:54
Una trasformazione semplicemente incredibile...
edo
#23 edo 2019-04-30 07:04
Beppe non puo' fare a meno del palcoscenico. Lo cerca naturalmente dove sa che puo' creare qualche battuta (e i comici per una battuta si farebbero uccidere... come capito' a lui con quella sui socialisti in Cina...).
Il resto sono ipotesi, credo che anche lui sia come tutti: un anima in pena alla ricerca del senso della vita .
Lui si e' divertito tanto a creare un movimento che ora e' al potere, mentre un comico ha l'anima tendenzialmente all'opposizione; percio' cerca altro miele, ovunque.
Certo, Crozza ci sguazza ;)
starburst3
#24 starburst3 2019-04-30 07:22
Ancora oggi molte persone hanno la convinzione che gli artisti o gli "eroi" dello sport, siano al di sopra della vita comune e quindi si possano permettere cose che sono precluse agli altri,mentre nel caso di grillo e non solo, creano opinione e hanno delle responsabilita' verso il pubblico che li segue e verso la societa' in genere. L ' indimenticato frontman dei nomadi, parlando degli artisti:
Ogni azione della nostra vita, anche la più piccola, è responsabile della bellezza o bruttezza del mondo.
(Augusto Daolio)

Dipinsi l'anima su tela anonima
Adonis
#25 Adonis 2019-04-30 07:44
REDAZIONE
Citazione:
Grillo è un ex-comico bollito che non riesce a dimenticare l'ebbrezza del palcoscenico…
Grillo si è completamente venduto al nemico, e ora rema intenzionalmente contro la propria memoria e le proprie origini, per gettare ulteriore fango (come se ce ne fosse davvero bisogno) sul quel poco che resta del meraviglioso movimento che aveva creato.
Per me sono valide entrambe queste due ipotesi. Un patetico, isterico ex comico ed ex politicante da quattro soldi che non si sa bene cosa ci stia ancora a fare dietro le quinte di quel baraccone che è il M5S più che altro una sorta di setta improvvisata alla politica. Attualmente Grillo è una nullità, un fantoccio così come Bossi lo è per la Lega. Devo dire che personaggi del genere arrivano anche a fare pena perché non sanno di niente, non c’è spessore politico e culturale, sono addensati di populismo della peggior specie. Il problema vero è che qui in Italia di gente del genere ce n’è tanta, la classe politica è pregna di personaggi del genere, più o meno sputtanati….
mangog
#26 mangog 2019-04-30 08:18
Crozza o Grillo ?... Il più povero dei due ha la Ferrari ( nera )...
Quando ci sarà veramente un partito con sani principi di giustizia sociale che prenda le distanze dagli intellettuali/artisti ricchi ?
Perché nessun esponente politico del PD ha mai detto a Benigni: Il tuo avallo non lo vogliamo !! Tu sei milionario.. non hai più niente in comune con le persone del "popolo" che devono campare con 1500 € al mese..
notomb
#27 notomb 2019-04-30 08:19
E' successo e succede a tutti quelli rimasti VIVI. Chi ha rivelato segreti, fatto libri che hanno aperto gli occhi, tentato di sistemare la Sanità etc. Ad un certo punto hanno deviato. C'è chi si è dato agli oroscopi, chi agli alieni, chi ha fatto un ultimo libro delirante per vanificare tutti i precedenti etc. Chi lascia programmi tv di successo per darsi alla macchia e chi invece è costretto. Ognuno di voi può mettere i nomi non seve la lista.
Sarevok
#28 Sarevok 2019-04-30 08:21
A me francamente non sembra neanche più lui. Il linguaggio che usa mi sembra quello di un'altra persona, come se qualcun altro scrivesse al suo posto utilizzando il suo nome. Ripeto, non è secondo me l'individuo Grillo che è ha mutato animo, è stato corrotto, è passato al nemico, si è rimbambito ecc... a me sembra proprio un'altra persona.
alsecret7
#29 alsecret7 2019-04-30 08:39
Secondo me invece lui un po ci crede! non lo dice ma ci crede! per lui e meno pericoloso andare a un convegno dei terra Piattisti! che a un convegno dei free Vax! pensate se andava a quello dei free Vax cosa veniva fuori. :-D
peonia
#30 peonia 2019-04-30 08:59
Forse se vi leggeste bene chi è Enrico Sassoon e la storia di famiiglia, e tornaste a come eravate almeno 10 anni fa... non dovrebbe essere difficile capire tante cose che a me sembrano evidenti ma, si sa, la scema sono io...
Secondo voi Sassoon e Casaleggio erano per caso solo "amici"?


katehon.com/.../...
Piero68
#31 Piero68 2019-04-30 09:07
È bollito, cotto, alla frutta! Dal momento che Di Maio è diventato il simbolo incontrastato del M5S, soprattutto il referente mediatico, non sa più come fare a ritagliarsi i suoi 5 minuti di gloria. Così, tutto fa brodo! Terrapiattisti compresi nel prezzo. Quale sarà la sua prossima mossa?? Candidare Biglino alle prossime politiche??
ItalHik
#32 ItalHik 2019-04-30 09:28
#26 mangog

Citazione:
...non hai più niente in comune con le persone del "popolo" che devono campare con 1500 € al mese...
E quelle che devono sopravvivere con neanche 500 euro di "sociale" (o meno di 300 di "invalidità")?... :-?

Citazione:
Quando ci sarà veramente un partito con sani principi di giustizia sociale che prenda le distanze dagli intellettuali/artisti ricchi ?

Quando ci saranno poveracci che smetteranno di ridere a comando con battute fatte apposta per solleticare le loro piccole e grandi invidie?... :perculante:

.
ItalHik
#33 ItalHik 2019-04-30 09:32
#28 Sarevok
Citazione:
A me francamente non sembra neanche più lui. Il linguaggio che usa mi sembra quello di un'altra persona, come se qualcun altro scrivesse al suo posto utilizzando il suo nome.
E se fosse il contrario? Che prima qualcun altro scrivesse al suo posto nel blog utilizzando il suo nome?... :-o

.
ItalHik
#34 ItalHik 2019-04-30 09:35
#31 Piero68
Citazione:
È bollito, cotto, alla frutta! Dal momento che Di Maio è diventato il simbolo incontrastato del M5S, soprattutto il referente mediatico, non sa più come fare a ritagliarsi i suoi 5 minuti di gloria.
Sarebbe invece così facile, strigliando a dovere i suoi pargoletti per tutti i loro tradimenti!... :perculante:

.
masai
#35 masai 2019-04-30 10:27
#10 zlatorog

Esatto, è questo il punto.. perche tanto successo di una teoria? Oltre ai possibili finanziamenti già citati, ho provato a capire perchè tale idea fa breccia nella gente. La mia conclusione è : la teoria della terra piatta è una teoria sbagliata ma altamente verosimile, che unita ad una mente complottara, crea questo fenomeno di massa. Mi spiego meglio.
Per migliaia d'anni l'uomo ha navigato, seguito le stelle e predetto fenomeni celesti basandosi si un ideale di terra piatta. E le azzeccavano tutte. L'astrolabio, una macchina complicatissima per navigare, una sorta di proto computer, è stato progettato con l'idea di una terra piatta.
Questo perche nella nostra parziale percezione della realtà un modello piatto è abbastanza verosimile ad uno sferico. Poi ovviamente, introducendo il modello più giusto, navigazioni, predizioni astrali ecc. sono molto migliorate.
L'altro lato della medaglia sono le balle che propina la nasa. Sicuramente scientificamente la Nasa è un istituto di altissimo livello, ma mediaticamente è propaganda. Basta vedere su youtube un video in cui ci sono le bolle d'aria nello spazio, gli astronauti col filo o le mosche nell'ISS per rendere evidente la cosa ( senza contare gli allunaggi lol).
Quindi si crea questa situazione: una teoria verosimile e un pò fiabesca, si unisce e si ingrandisce grazie al fatto che coloro che detengono la verità ( la Nasa ) si dimostra mediaticamente non affidabili, mescola tutto questo con una mente di una persona influenzabile o komplottara fino al midollo, e il gioco è fatto.
zlatorog
#36 zlatorog 2019-04-30 10:42
#35 masai

Certamente la Nasa, almeno x quello che possiamo vedere noi comuni mortali ha una credibilità discutibile, e altrettanto sicuramente il fenomeno dei terrapiattisti serve ANCHE a screditare qualsiasi teoria che si oppone alla verità ufficiale.
Però da qui ad arrivare a una simile visibilità, riunioni in grandi alberghi, discussioni addirittura sui canali mainstream, mi sembra eccessivo. Lo vedo allo stesso modo del fenomeno Greta o di un altro caso che secondo me sta superando i limiti, ovvero Biglino.
Non so, ho la sensazione che dietro c'è qualcos'altro. Mi appare troppo semplice liquidare fenomeni di tali proporzioni con le spiegazioni più ovvie.
redazione
#37 redazione 2019-04-30 11:02
A me è già successo due volte, parlando con persone importanti dei media, di sentir confondere la teoria del moonhoax con la terrapiatta.

Evidentemente la tecnica sta funzionando.
ElSamueL
#38 ElSamueL 2019-04-30 11:21
Devo essere in qualche modo un veggente perchè proprio stanotte, ho sognato di passeggiare con beppe grillo (una località montana di notte) e come se fosse un mio amico, lo tempestavo di domande, come del perchè non facesse più spettaccoli come apocalisse morbida, dove si parlava del mondo del farmaco, di alimentazione, di economia, delle cure proibite ecc. Lui mi ascoltava ma non riusciva a dire nulla .. e oggi apro LC e leggo il post che coincidenza :perculante:


Gli manca il centro dell'attenzione.. E su certi argomenti è stato minacciato e/o comprato.. Non sa più che dire e cerca di sfogarsi in qualche modo, facendo però figure misere.

Sarebbe stato molto più da signori ritirarsi da cittadino privato e dire la sua solo quando interpellato, magari formulando "concetti" scomodi.. Sarebbe stato molto piu dirompente e onesto..
peonia
#39 peonia 2019-04-30 11:34
Leggendovi mi fate quasi tenerezza... sembra che vi stiate attaccando all'ultimo filino di un sogno....
trovate mille scuse pur di non prendere atto, anche davanti ed evidenti prove. :-(
sybill
#40 sybill 2019-04-30 11:59
Nella peggiore delle ipotesi Grillo è sempre stato "completamente venduto al nemico", anzi completamente creato dal nemico.

Il Movimento ha sempre servito l'agenda globalista prima in maniera occulta e adesso in modo lampante.

Grillo è, ed è sempre stato, il buffone di corte dell'élite.
pencri93
#41 pencri93 2019-04-30 12:22
Io non so neanche quanta influenza abbia oramai.

E comunque non capisco perché il movimento dovrebbe essere accostato ai terrapiattisti, visto che il post di Grillo è chiaramente denigratorio.

Mi sembra una vicenda a sé stante, neanche di contorno.

Magari cercava solamente qualche like su Facebook, qualcuno che compri i biglietti per il suo prossimo spettacolo. Sta a vedere che magari farà una diretta.



Questa faccenda della Terra Piatta è inquietante, le persone riescono a credere a qualsiasi cazzata.
Nomit
#42 Nomit 2019-04-30 12:55
Scusate se mi avvicino al tema proibito, ma mi sono ricordato che questo convegno a Palermo è stato denunciato da alcuni terrapiattisti come un fake, Tinelli ha detto che non ne sapeva niente, c'è un video a riguardo.

Per quanto riguarda Grillo, potrebbe trattarsi di un'esca per gli avversari, come fa Salvini: finge di prestare il fianco al nemico, si fa attaccare e poi contrattacca denunciando le bugie dei rivali.

Immaginate la scena futura di un confronto da Floris tra un grillino e una tipo la Picerno o la Bonafè, che avrà passato ogni minuto degli ultimi mesi a gridare "terrapiattistiiiii!!1!": il grillino in studio, magari dopo un periodo di silenzio stampa, prende finalmente la parola e rivela che Grillo non ha mai sostenuto una cosa del genere, mostra i post e la sconosciuta del PD fa la solita figura di merda.

Salvini questo lo fa di continuo, l'esempio più famoso è


Salvini - Mahmood…. mmmmmmmh….

PD - VISTO SALVINI ATTACCA MAHMOOD PER LE ORIGINI DI SUO PADRE RAZZISTA VERGOGNA!!1!
Alessandro, come ti senti dopo questi violenti attacchi da parte di Salvini, tu che sei un esempio così perfetto di integrazione?

Salvini - Ma io ho detto solo che non mi piaceva la canzone come vi permettete di insinuare adesso telefonerò a Mahmood per dirgli che mi dispiace di come sia stato volgarmente strumentalizzato dalla sinistra italiana, povero ragazzo!



redazione
#43 redazione 2019-04-30 12:57
PEONIA:Citazione:
#8 - Resto basita che specie tu Massimo, e molti altri ancora, non abbiate ancora capito che il M5S è un BLUFF!

#39 - Leggendovi mi fate quasi tenerezza... sembra che vi stiate attaccando all'ultimo filino di un sogno.... trovate mille scuse pur di non prendere atto, anche davanti ed evidenti prove.
Detto da una che continua a credere imperterrita al "miracolo" di Maurizio Sarlo, la cosa è strepitosa.

Scusami Peonia, ma questa te la sei proprio cercata.
Roberto70
#44 Roberto70 2019-04-30 13:13
Massimo,

i dvd della spacecraftfilms sono rimasti come quelli che hai tu o li hanno modificati?
No perche' se fossero quelli che hai analizzato tu sarei quasi tentato di comprarli :-D
Nel caso, mi sai dire quali dvd comprare e i minuti precisi dove inizia lo SPETTACOLO:

1) La bandiera che sventola da sola
2) i 0.9 e 1.1 secondi per comunicare con la terra
3) gli astronauti che volano

Il 20 luglio e i 50 anni dalla farsa sono molto molto vicini. :-D

spacehistory.tv/blog/?product=mission-to-the-moon
redazione
#45 redazione 2019-04-30 13:37
Non credo proprio che li abbiano modificati, sarebbero stupidi a farlo.

Io li ho presi tutti, sono circa 70 dvd, ho speso una cifra. Però tu puoi ordinare solo quelli delle missioni specifiche. Sentiamoci in PM, se vuoi altri ragguagli.
peonia
#46 peonia 2019-04-30 13:56
Massimo "Detto da una che continua a credere imperterrita al "miracolo" di Maurizio Sarlo, la cosa è strepitosa.
Scusami Peonia, ma questa te la sei proprio cercata."

No no, l'avevo messa in conto.
Il problema è che mi pare siano 2 cose un bel po' diverse:

- Quelli stanno Governando ed hanno tradito molte promesse, Sarlo ancora non Governa e ha solo ritardato la realizzazione delle promesse.
- Non riuscite a andare oltre le vostre modalità di pensiero anche davanti a certi fatti, anche circostanziati..
- Su Sarlo invece avete subito sposato la tesi dell'Imbroglione, solo perchè qualche stronzo, prezzolato, ha mandato in giro calunnie, che noi dentro alla cosa sappiamo anche esagerate ad arte.

Mi chiedo se questa sorta di modalità dipenda dal fatto che preferiate in fondo credere di non esservi troppo illusi sul M5S e conseguentemnte difficile accettarlo, mentre su Sarlo è facile sparare a zero...

COME RIPETO A SFINIMENTO, IL TEMPO DARA' RAGIONE...O A VOI O A ME, LA COSA CHE A ME STA VERAMENTE A CUORE E', ED E' SEMPRE STATA, LA VERITA'

AGGIUNGO CHE COME SONO STATA CAPACE DI RIPENSARCI SUL MOVIMENTO, COSI' POTREI CAMBIARE IDEA SU SARLO, SE VENISSSE DAVVERO FUORI QUALCOSA DI NEGATIVO MA ALL'ALTEZZA DELL'ALTRO PERO'......IL CHE DUBITO FORTISSIMAMENTE. NON SONO MAI STATA UNA FANATICA DI NULLA....MA NON PER QUESTO VOLTAGABBANA!
Maurizio Antolini
#47 Maurizio Antolini 2019-04-30 13:57
#13 studiopretto
Citazione:
Assolutamente venduto!
Concordo assolutamente!
Citazione:
Chissà, magari ci va per prenderli per i fondelli.
Non penso proprio, troppo vigliacco e meschino, la giochera' sull'ambiguita', saltellando da una parte all'altra della barricata, da quel perfetto pagliaccio falso che e', dando a ciascuno le risposte che vorranno sentirsi dare, tutti ne usciranno felici e contenti, soprattutto lui, per aver riconquistato il "palcoscenico" ancora una volta.....(Parlate anche male di me, purche' ne parliate).

Volete veramente distruggere questo buffone? IGNORATELO, come si fa con quei bambini capricciosi i quali quando non ottengono cio' che vogliono, urlano e si fanno venire le crisi isteriche buttandosi a terra.

Ci si accorge della presenza della merda sul marciapiede, soltanto quando la pestiamo......E sufficiente evitarla.
TdC Ghost
#48 TdC Ghost 2019-04-30 13:58
Quelli che vanno a Palermo non sono Terrapiattisti ma i soliti venduti intenti a buttare fango sul vero movimento e sulla vera ricerca...non a caso ci saranno pure le iene...e da alcune voci probabilmente l'evento e' stato organizzato dalle stesse iene proprio per poter fare il solito servizietto denigratorio...certo è che se questi terrapiattisti sono dei pazzi gli stanno dando anche fin troppo credito, non vi pare?
Zina
#49 Zina 2019-04-30 14:51
#Peonia
Scusami ma a questo punto cosa cambia se il movimento fosse un bluff fin dall'inizio oppure sia stato indotto a diventarlo dopo? In ogni caso io per esempio che li ho votati mi sento bidonata. Molto probabilmente è come dici tu però non credo che cambi qualcosa. Forse da tutta questa storia possiamo dedurre l'amara lezione che non ci può essere un vero movimento indipendente che agisca per il solo interesse dei cittadini. Ci saranno sempre forze negative che interverranno o dal principio o in seguito per infiltrarlo
juss
#50 juss 2019-04-30 15:11
Citazione:
#18 zeus66 2019-04-30 00:16 Per me è evidentissimo che sia stato pesantemente minacciato. Lui e i suoi familiari. Non è un coglione, è ricco, sa benissimo chi ha in mano il "vero potere". Chi glielo fa fare, se non fosse minacciato ?
se sono minacciabili vuol dire che non sono così puliti come vogliono far credere.

Quindi il "difenderli" o "giustificarli" con la frase "sono stati minacciati" non è proprio una gran difesa.

O dicono chi e cosa minacciano, o le minacce sono fondate, oppure più semplicemente non sono minacciati ma solo ben pagati (e molti purtroppo dalle nostre tasse)
redazione
#51 redazione 2019-04-30 15:16
TdC Ghost: Citazione:
certo è che se questi terrapiattisti sono dei pazzi gli stanno dando anche fin troppo credito, non vi pare?
Dipende. Se un pazzo dà fastidio, lo si rinchiude in manicomio e non ne sentirai mai più parlare. Se invece un pazzo fa comodo, allora gli si concedono le luci della ribalta.

(Te la sei cercata anche tu, dì la verità :-) )
-ZR-
#52 -ZR- 2019-04-30 15:25
Secondo me continua a fare quello che voleva, essere libero dal movimento politico come ne é di esempio il ritorno del suo blog.
Da proprietario del suo blog e della sua vita visita ciò che più gli piace e lo condivide.
Affiancarlo sempre al personaggio cattivo e stupido che fa vergognare il movimento sono discorsi vecchi e senza più una vera ragione.
Lui fa da garante. Chi é idoneo entra, chi non lo è sta fuori. Non vedo problemi anche se dovesse avere rapporti sessuali con gli aspirapolveri.

-ZR-
redazione
#53 redazione 2019-04-30 15:41
-ZR- Citazione:
Secondo me continua a fare quello che voleva, essere libero dal movimento politico come ne é di esempio il ritorno del suo blog. Da proprietario del suo blog e della sua vita visita ciò che più gli piace e lo condivide.
Beppe Grillo NON E' libero. Il suo nome ormai è associato per sempre a quello dei 5 Stelle. E se lui fa una cazzata, questa può venir facilmente associata ai 5 Stelle. Non ci vuole niente, nel mondo di oggi.

Citazione:
Affiancarlo sempre al personaggio cattivo e stupido che fa vergognare il movimento sono discorsi vecchi e senza più una vera ragione.
Tipo quando ha firmato il documento di Burioni? Discorso vecchio e senza ragione?

Citazione:
Lui fa da garante. Chi é idoneo entra, chi non lo è sta fuori.
Fa da garante una minchia. Che cosa ci fa nel Movimento una come Elena Fattori, che sostiene che "i vaccini non causano l'autismo"? Oppure una ministra Grillo, che dice "non ho mai visto morti da vaccino?" (A meno che tu per "garante" non intenda che Beppe Grillo garantisce per Big Pharma. In quel caso allora avresti ragione). Ma un garante vero due del genere le avrebbe già sbattute fuori a calci nel culo.

Citazione:
Non vedo problemi anche se dovesse avere rapporti sessuali con gli aspirapolveri.
Se lo fa in casa sua nessun problema. Se comincia a farlo dando la notizia a tutti i giornali, stai tranquillo che dopo un pò i 5 Stelle diventano "quelli che si trombano gli aspirapolveri".

Davvero non riesci a vedere la differenza fra un fatto oggettivo e la sua strumentalizzazione mediatica?
Zara80
#54 Zara80 2019-04-30 15:57
#46 peonia
Citazione:
LA COSA CHE A ME STA VERAMENTE A CUORE E', ED E' SEMPRE STATA, LA VERITA'
Peonia, a te sta veramente a cuore la "verità" o la tua verità?
Poi dico io, se credi a un tizio che promette 1.300€ netti al mese in cambio di una micro-donazione di 1€, puoi anche credere ai Graboid di Tremors o che il M5S riuscisse a mantenere tutte le promesse.
Proviamo a essere un po' più pragmatici; vero, il M5S ha promesso il cenone di Natale a tutti e invece è riuscito a garantir loro "solo" una pagnotta e qualche fetta di prosciutto.
Invece il tuo Sarlo e i vecchi partiti, non solo non vi hanno dato la pagnotta col prosciutto, ma addirittura vi han fregato anche le uniche due uova che vi restavano in frigo.
Zara80
#55 Zara80 2019-04-30 16:07
#50 juss

Citazione:
se sono minacciabili vuol dire che non sono così puliti come vogliono far credere.
Premetto che non credo alla storiella di un Beppe Grillo minacciato, tuttavia anche una persona cristallina e limpida può subire e cedere alle minacce.
Se minacciassero l'incolumità delle persone che più ti sono care, soccomberesti alle minacce in un nanosecondo luce. ;-)
Nomit
#56 Nomit 2019-04-30 16:14
ma... ma... :-o IL NANOSECONDO LUCE E' UN'UNITA' DI MISURA DI SPAZIO, NON DI TEMPO!!!!!!!!
i soliti complogrillini che non conoscono Lascienza :-?
Roberto70
#57 Roberto70 2019-04-30 16:19
ma... ma... :-o IL NANOSECONDO LUCE E' UN'UNITA' DI MISURA DI SPAZIO, NON DI TEMPO!!!!!!!!

mica sempre!

secondo me , qui, checco zalone ci arriva a un nanosecondo luce :-D

Zara80
#58 Zara80 2019-04-30 16:23
Ah, qualora v'interessasse, questi sono i temi che verranno trattati al convegno dei terrapiadinisti:

- Astronomia zetetica

- Tartaria, il dimenticato impero dei giganti

- Conquista della Luna: 50 anni di inganni

- Egocentrismo della stella polare

- Iperproteinosi
Nomit
#59 Nomit 2019-04-30 16:25
Citazione:
- Egocentrismo della stella polare
su questo hanno ragione, a volte è insopportabile
ivi.72
#60 ivi.72 2019-04-30 16:35
Citazione:
Se minacciassero l'incolumità delle persone che più ti sono care, soccomberesti alle minacce in un nanosecondo luce.
L'ho già scritto altre volte: Tina Anselmi non ebbe paura delle minacce, e delle autobombe, e nn aveva un movimento popolar-pupolista come i 5 stelle alle spalle.

Se ti minacciano chiami gli sbirri.
Se hai conti milionari ti organizzi la tua sicurezza.
Denunci pubblicamente chi, e perchè, ti minaccia.

Secondo me scuse per grillo e i grillini eletti nn ce ne sono.

Hanno preso per il culo gli elettori che, da vere pecore, subiscono i voltafaccia grillini senza far nulla.
-ZR-
#61 -ZR- 2019-04-30 16:37
Citazione:
Beppe Grillo NON E' libero. Il suo nome ormai è associato per sempre a quello dei 5 Stelle. E se lui fa una cazzata, questa può venir facilmente associata ai 5 Stelle. Non ci vuole niente, nel mondo di oggi.
Questo perché fa comodo a chi la vuol vedere così. Appunto fa comodo. Ma non è così.

Citazione:
Tipo quando ha firmato il documento di Burioni? Discorso vecchio e senza ragione?
Ti ripeto che lui non è più nel movimento, e conta ciò che fa il movimento nei confronti dei cittadini che credono in loro. Non chiedono conto a grillo sul governo, ma alla piattaforma sul quale votano e sul quale il governo mette le proposte.
Citazione:
Fa da garante una minchia. Che cosa ci fa nel Movimento una come Elena Fattori, che sostiene che "i vaccini non causano l'autismo"? Oppure una ministra Grillo, che dice "non ho mai visto morti da vaccino?" (A meno che tu per "garante" non intenda che Beppe Grillo garantisce per Big Pharma. In quel caso allora avresti ragione). Ma un garante vero due del genere le avrebbe già sbattute fuori a calci nel culo.
Anche a me hanno deluso le scelte dette e fatte da grillo (il ministro) ma ricordo che l'argomento garante é relativo alla fedina penale più che altro. Non a tutte le idee che il futuro ministro prenderà nel corso del suo mandato. Non credo che Beppe grillo sia stato ministro per ministro a dire cosa dovrà essere detto tra un mese un anno o cinque anni.
Il fattore scelte nei riguardi dei cittadini e le relative colpe sono da attribuire, si, al singolo ministro ma anche al tutto il governo che non contesta niente.
Ladro è sia chi ruba sia chi tiene il sacco.

Citazione:
Se lo fa in casa sua nessun problema. Se comincia a farlo dando la notizia a tutti i giornali, stai tranquillo che dopo un pò i 5 Stelle diventano "quelli che si trombano gli aspirapolveri".

Davvero non riesci a vedere la differenza fra un fatto oggettivo e la sua strumentalizzazione mediatica?
Siamo sempre lì. Un conto è vedere ciò che fa più comodo. Un conto è capire che grillo non ha le redini nelle scelte del governo. Questo almeno per quello che è sempre stato detto.
Si parleranno grillo e di Maio dietro le quinte? Certo che si
Grillo lo condiziona?
Può darsi, ma il governo deve sempre rispondere ad una realtà che è più complessa e articolata di qualche urlo detto bene alla grillo sul palco.

-ZR-
peonia
#62 peonia 2019-04-30 16:45
Premesso che non mi va di in intavolare il solito discorso UNO contro TUTTI sul Progetto che seguo da oltre 3 anni, ma l'input l'ha dato Massimo...
rispondo solo a "Invece il tuo Sarlo e i vecchi partiti, non solo non vi hanno dato la pagnotta col prosciutto, ma addirittura vi han fregato anche le uniche due uova che vi restavano in frigo" questa è una gran stronzata... a me personalmente ha dato molto, anche in aiuto in denaro, come a tantissime altre persone. Ho conosciuto, e fatto amicizia con belle persone, bei progetti e seguo un Progetto che dà speranza, l'UNICO veramente ANTISISTEMA!
Ora abbiamo anche iniziato a percepire la moneta complementare e il microcredito arriverà tra non molto. Se non sapete le cosedavvero come sono sarebbe meglio vi riservaste almeno un dubbio, invece tanta arroganza non la capisco! INOLTRE Sarlo non STA FREGANDO almeno finora nessuno, mentre gli altri partiti TUTTI lo hanno fatto, lo stanno facendo e lo faranno! Se foste un tantino più furbi ....
Maurizio Antolini
#63 Maurizio Antolini 2019-04-30 17:51
#62 peonia
Citazione:
a me personalmente ha dato molto, anche in aiuto in denaro, come a tantissime altre persone
Sempre che tu voglia rispondere naturalmente, se la domanda non e' indiscreta, a quanto ammonterebbe l'aiuto in denaro di cui parli? e quanto invece tu hai versato fino ad ora?
E' soltanto una mia curiosita' nient'altro, non voglio ne attaccarti ne tanto meno provocarti.

Perdonami comunque se sono stato indiscreto.
fefochip
#64 fefochip 2019-04-30 17:53
#51 redazioneCitazione:
Se invece un pazzo fa comodo, allora gli si concedono le luci della ribalta.
se un pazzo fa comodo, si arriva a fornirgli armi in modo che faccia ancora piu comodo
horselover
#65 horselover 2019-04-30 18:03
il motivo del successo della teoria della terra piatta è che fa ridere
pencri93
#66 pencri93 2019-04-30 18:05
Citazione:
Ora abbiamo anche iniziato a percepire la moneta complementare e il microcredito arriverà tra non molto
Peonia, Maurizio Sarlo parla come un truffatore. Non so se lo sia, ma la percezione è stata quella e ciò che sta facendo potrebbe tranquillamente essere uno schema Ponzi o qualcosa di simile: raccolgo 100, elargisco 10, e continuo a farlo finché non mi rimane nulla da rastrellare. A quel punto mi sono goduto i miei milioni e chissà dove cazzo son finito.
paulop
#67 paulop 2019-04-30 18:07
Quando sento dire "tutto e il contrario di tutto", o sia, contraddizioni e profonde inconsistenze mi viene sempre in mente la vecchia saggezza taoista che dice che il male finisce sempre per distruggere se stesso poi è basato sulla negazione. Grillo non è l'unico a dire (e pensare) cose contraddittorie, vedi Bolton quando parla di libertà e democrazia grazie ad un colpo militare, mi viene da ridere come se fosse lui il comico. Grillo sta vivendo il fenomeno dell'auto distruzione del male che ha dentro. Come tutti noi, lui non è il male o solo fatto di male, ma passa per una fase di purificazione dove il male viene alla luce in forma di contraddizioni. Tutto forza lui e anche gli altri ad un ripensamento, un esame di coscienza. Non dobbiamo preoccuparsi più di tanto, il crollo delle vecchie strutture è vicino. La mia opinione, lui diceva quello che la gente voleva sentire nei suoi show, quando il tempo del fare è arrivato, non poteva seguire le sue parole e si è perso.
redazione
#68 redazione 2019-04-30 18:08
FEFO: Citazione:
se un pazzo fa comodo, si arriva a fornirgli armi in modo che faccia ancora piu comodo
Eccallà.
-ZR-
#69 -ZR- 2019-04-30 19:07
Citazione:
La mia opinione, lui diceva quello che la gente voleva sentire nei suoi show, quando il tempo del fare è arrivato, non poteva seguire le sue parole e si è perso.
Ma per favore.
Lui diceva cose anticipando di anni gli effettivi eventi di tali cose.
Idrogeno
Risparmio energetico
Riciclo
Stampanti 3D
La proiezione del futuro del lavoro e I nuovi lavori
La cannabis
Prodotto/gratis/uomo
Nuove auto
Eccecc
Non mi sembra proprio una persona che riesce 20/30 anni prima del tempo, a parlare di tutto ciò perché la gente se lo vuol sentir dire. La gente nemmeno sapeva di cosa parlava, almeno la maggior parte.

-ZR-
maryam
#70 maryam 2019-04-30 21:00
#53 redazione
Beppe Grillo NON E' libero. Il suo nome ormai è associato per sempre a quello dei 5 Stelle. E se lui fa una cazzata, questa può venir facilmente associata ai 5 Stelle.


Questo mi pare un 'buon' motivo. Quindi...

#68 redazione
Eccolo
gino sighicelli
#71 gino sighicelli 2019-04-30 21:52
« Voglio precisare che, per quanto mi riguarda, io non tiro la volata a nessuno, meno che mai ad un qualunque partito politico. Se qualche personaggio che ambisce ad una poltrona s’illude di sfruttare la nostra scia, sappia che sbaglia di grosso. Con noi stanno solo le persone oneste e dei furbetti non sappiamo che farcene. Se mai esiste un partito che garantisce in modo davvero inderogabile e senza i voltafaccia, ad esempio, dei grillini che la violenza vaccinale sarà cancellata e ognuno sarà libero di comportarsi secondo ciò che crede meglio, allora può ambire al mio voto. Di truffatori ne abbiamo già abbastanza senza introdurne di nuovi. »

www.stefanomontanari.net/4-maggio/
Liviomex
#72 Liviomex 2019-04-30 21:53
ZR, #69 : a me Grillo piaceva e come ai tempi di te la do io l' America , quando sfanculava i socialisti e quando faceva il comico nei suoi spettacoli.

Quando ha cominciato a fare il guru ed a prendersi sul serio ( peccato mortale x un comico ) ho storto via via sempre di più il naso .
Questa boutade su alla terra piatta che riporta al centro dell" attenzione personaggi al cui confronto kolosimo era un valente divulgatore scientifico mi fa pensare che veramente sia solo un elemento infiltrato atto a screditare qualsiasi atto di legittimo rifiuto alle balle propinate dal pensiero comune contemporaneo.
Calipro
#73 Calipro 2019-04-30 22:08
#58 Zara80
Citazione:
- Conquista della Luna: 50 anni di inganni
Speriamo che non saltino fuori con una loro versione di American Moon, visto il cinquantenario.

Sarebbe un'ottima mossa per confondere le acque e poter dire che ci sono in giro documentari complottisti ridicoli. E che quindi è meglio guardare quelli ufficiali in tv.
hvsky
#74 hvsky 2019-04-30 22:10
IN QUESTO MONDO DEL NULLA..... è chiaro che a imperare sia il nulla assoluto !!!

tristezza...
scrapolla
#75 scrapolla 2019-04-30 23:52
La matematica non è un'opinione, o forse si ?

I terrapiattisti sono idioti
I terrapiattisti sono complottisti
quindi i complottisti sono idioti...

chi sono i complottisti ? quelli che non credono alle versioni ufficiali...

devi sempre colpire l'anello debole per spezzare la catena...

quindi creo l'anello debole, i terrapiattisti
come mai hanno tutta questa pubblicità ? è per farli conoscere a tutti
(Merdaset è da mesi che ne parla associandoli ai GOMBLODDISDI..

poi LI sputtano e li rendo ridicoli..
ed il gioco è fatto... le gente lo berrà in un solo sorso....

e così come per magia... chi ha il pensiero distorto dalla retta ed ufficiale via sarà un coglione, qualsiasi cosa dica...

non credo sia la prima volta che lo fanno.... vi vengono in mente altri esempi nella storia?
ciaotuo
#76 ciaotuo 2019-05-01 02:57
la seconda che hai detto....
Det.Conan
#77 Det.Conan 2019-05-01 09:16
Io sono basito dall'articolo e dai commenti che leggo.
Beppe Grillo sta prendendo per il culo i terrapiattisti con frasi e dichiarazioni da comico.
Ma dove lo vedete l'appoggio? Ma quando mai ha detto che andrà al convegno?
Li sta perculando.
E' un attore che fa satira e battute, non c'e niente altro nella frase sopra riportata.

Sono basito da luogocomune.
Det.Conan
#78 Det.Conan 2019-05-01 09:19
Beppe Grillo ha fatto benissimo a lasciar crescere il m5s con le sue forze e non lo ha fatto perché "minacciato" da qualcuno ma perché voleva sentirsi libero di vivere la sua vita.
Io ricordo anni fa gli articoli sul web che lo criticavano perché strozzava il Movimento e decideva tutto lui, non lo faceva evolvere e ne era il padrone assoluto, dittatore e non democratico.
Ora che ha lasciato ad altri la gestione politica lo stesso non va bene ed ha "tradito" il popolo.

Sempre più basito dal popolo italiano.
fefochip
#79 fefochip 2019-05-01 10:38
Det.Conan
io invece non mi meraviglio piu di certi personaggi come te su luogocomune che riescono a difendere l'indifendibile quando si tratta di qualcosa che
riguarda i 5 stelle

dire
Citazione:
“Nonostante sostengano delle assurdità, molti di loro non sembrano né pazzi e né incattiviti. Si riuniscono, spesso sono ben inseriti nella società, e fanno degli incontri incredibili in grandi alberghi in giro per l’America”
non è fare satira o perculare i terrapiattisti , forse ti dimentichi l'efficacia della satira di grillo , assoluta, dirompente ...si riassume bene nella famosa battuta a vespa:
"chi striscia non inciampa"
se grillo vuole prendere per il culo qualcuno quel qualcuno ne esce comunque pistato come l'uva.

se il tuo cervello non lo capisce non ci posso fare veramente niente per spiegartelo tanto troverai sempre una ragione per pensare quello che ti pare

Citazione:
Io ricordo anni fa gli articoli sul web che lo criticavano perché strozzava il Movimento e decideva tutto lui, non lo faceva evolvere e ne era il padrone assoluto, dittatore e non democratico. Ora che ha lasciato ad altri la gestione politica lo stesso non va bene ed ha "tradito" il popolo.
anche qui i tuoi "ragionamenti" sono completamente strumentali ad ottenere un tuo risultato prefissato.
a prescindere che non puoi mischiare due momenti storici e due situazioni differenti ovvero tra uno in cui il movimento 5 stelle era all'opposizione e quando oggi è al governo.

detto questo non ci vuole uno scienziato per capire che grillo sui vaccini ha completamente capovolto quello che andava propagandando con la sua satira (perche hai presente che la satira è comunque un modo per dire quello che si pensa?) arrivando a firmare il patto con un personaggio che incarna completamente una delle parti di questa disputa: burioni. eppure il tuo cervello è talmente attoppato che manco questo capisce.

se non capisci la differenza tra tradire e comandare vuol dire che hai lanciato nel cesso il cervello
fefochip
#80 fefochip 2019-05-01 10:47
quello che nelle dichiarazioni di grillo si capisce abbastanza chiaramente per i normopensanti mettendo in fila le frasi di grillo è un messaggio apparentemente giusto.
una cosa del tipo:
"non denigrate chi pensa assurdità come i terrapiattisti perche in fin dei conti loro usano il loro cervello, anche se male, in maniera autonoma"

il grosso problema è che grillo è sempre stato contornato da persone che pensavano con la propria testa ma il punto è che mai si è preso la briga di dire una frase come quella, anzi!
ha detto cose del tipo :
io vedo persone ai confini con la realtà , che mi prendono vicino e mi dicono delle scie chimiche (segue smorfia) oppure che mi parlano di signoraggio (sempre alludendo al fatto di essere dei matti fissati)

ora "picchiare" con la sua satira gente che vede in cielo roba strana che prima non c'era e persone che ritengono la sovranità monetaria un problema importante e "coccolare" i terrapiattisti è una paradosso molto utile a certe logiche che vogliono denigrare certi argomenti seri incanalando le persone verso evidenti cazzate ignobili

ovviamente i soliti duri e puri dei 5 stelle riescono solo a trovare una chiave interpretativa buona che assolve grillo da queste assurdità , talmente assurde appunto che fanno pensare male
fefochip
#81 fefochip 2019-05-01 10:53
Citazione:
CERVELLI CHE NON FUGGONO, NON ARRETRANO NEMMENO, ANZI... Ho deciso di partecipare, a Maggio, al primo congresso dei terrapiattisti italiani. Voglio stare in mezzo ad un po’ di cervelli che non scappano davanti a nulla, nessun pregiudizio, nessuna legge della fisica é definitiva.
se proprio vuoi dei cervelli che pensino con la tua testa beppone vieni qui su luogocomune a parlare di :

11 settembre
vaccini
sovranità monetaria, fiscale ed economica
scie chimiche
cure alternative cancro
situazione sanitaria in mano a multinazionali
e altre cosette

se preferisci parlare con qualcuno con la testa piatta beppone allora forse ti piace vincere facile e non tanto parlare senza pregiudizi.

o magari come qualcuno ha suggerito qui hai altri piani in testa visto che sappiamo bene che sei intelligente e ci vedi lungo....

altrimenti c'è l'opzione che ti sei totalmente rincoglionito
mik300
#82 mik300 2019-05-01 11:02
ho capito grillo..
voleva imitare erasmo col suo "elogio della follia"..

ma erasmo col suo libello ironico e arguto
intendeva sostenere il libero pensiero..
(cioè il pensiero alternativo..)
contro l'ipocrisia dominante..
non la cretinaggine..

poteva trovare un esempio di riferimento migliore..
Zara80
#83 Zara80 2019-05-01 11:37
#60 ivi.72

Citazione:
L'ho già scritto altre volte: Tina Anselmi non ebbe paura delle minacce, e delle autobombe, e nn aveva un movimento popolar-pupolista come i 5 stelle alle spalle.
A parole siamo tutti disposti a immolarci per i nostri ideali, la verità, la giustizia, bla bla bla, ma è sufficiente una blanda intimidazione per trasformarci quasi tutti in dei Giuda Iscariota.

Citazione:
Se ti minacciano chiami gli sbirri.
Se hai conti milionari ti organizzi la tua sicurezza.
Denunci pubblicamente chi, e perchè, ti minaccia.
Risultato? Angherie, emarginazione, pubblico ludibrio e TSO. :-D



Citazione:
Secondo me scuse per grillo e i grillini eletti nn ce ne sono.
Hanno preso per il culo gli elettori che, da vere pecore, subiscono i voltafaccia grillini senza far nulla.
Parlo a mio nome, altro che tradito, mi ritengo più che soddisfatto del lavoro del M5S, tenendo conto anche della zavorra Lega Nord.
- Sostegno incondizionato per i più indigenti? ✔
- Legge anticorruzione? ✔
- Decreto dignità(lotta al precariato e multe salate alle aziende che hanno incassato denaro pubblico e vogliono delocalizzare) ✔

Già queste misure han fatto guadagnare al M5S io mio voto per i prossimi 10 anni; se poi riuscirà ad approvare Referendum propositivo(che voi free-vax dovreste desiderare ardentemente), acqua pubblica, conflitto d'interessi, salario minimo, taglio degli stipendi a tutti i parlamentari e via i partiti dalla sanità, lo voterò fino al 2055.

Se per voi lo status quo ante è preferibile alla situazione attuale, beh, basta abbandonare in massa il M5S e riconsegnare il paese alla Lega Nord e al PD.
redazione
#84 redazione 2019-05-01 11:59
Det. CONAN: Citazione:
Io sono basito dall'articolo e dai commenti che leggo. Beppe Grillo sta prendendo per il culo i terrapiattisti con frasi e dichiarazioni da comico. Ma dove lo vedete l'appoggio? Ma quando mai ha detto che andrà al convegno?
E' il titolo dell'articolo che ho linkato: "Beppe Grillo annuncia partecipazione al convegno dei terrapiattisti".

www.ilfattoquotidiano.it/.../5142036

Se poi vorrai spiegarmi dove sta la presa per il culo quando uno dice: "Voglio stare in mezzo ad un po’ di cervelli che non scappano davanti a nulla, nessun pregiudizio, nessuna legge della fisica è definitiva" sono a tua disposizione.
LoneWolf58
#85 LoneWolf58 2019-05-01 12:09
Citazione:
"Voglio stare in mezzo ad un po’ di cervelli che non scappano davanti a nulla, nessun pregiudizio, nessuna legge della fisica è definitiva"
Dovrebbe essere il manifesto di qualsiasi convegno scientifico/storico/politico... il problema, semmai, viene dopo.
Quando questi cervelli si confrontano e valutano i dati ed i fatti.
Non ci vedo nulla di male in tale affermazione anche se, conoscendo Grillo (Beppe), mi piacerebbe vedere il video dell'affermazione.
fefochip
#86 fefochip 2019-05-01 12:10
#85 LoneWolf58

eccone un altro che non vede l'ovvio

bah

Citazione:
conoscendo Grillo (Beppe), mi piacerebbe vedere il video dell'affermazione.
anche a me tanto per dargli il beneficio del dubbio
fefochip
#87 fefochip 2019-05-01 12:14
Citazione:
Se per voi lo status quo ante è preferibile alla situazione attuale, beh, basta abbandonare in massa il M5S e riconsegnare il paese alla Lega Nord e al PD.
mamma mia che palle sentire ancora sta cazzata di forca logica, non se ne può più

o voti 5 stelle e li sostieni oppure ti becchi gli altri, tertium non datur
fefochip
#88 fefochip 2019-05-01 12:20
a me francamente dispiace molto vedere tanti utenti su luogocomune (tanto per fare nomi e non lanciare odiose "accuse" anonime parsifal, lonewolf detconan zara e diversi altri )

essere stati intrappolati e sedotti dall'appartenenza a qualcosa

è una cosa perfettamente umana per carità ma quando l'appartenza viola completamente la logica e il buon senso allora non va veramente bene

i 5 stelle hanno finalmente dato una "alternativa" ai partiti dominanti , è fuor di dubbio

il problema tuttavia sono i contenuti, perche quando i contenuti collimano con i precedenti partiti e non sono piu "alternativi" allora ci si dovrebbe fare qualche domanda.

e invece da tanti utenti qui su LC non arriva la critica ragionata ma il sostegno incondizionato

stesso tuttavia dicasi per chi dall'inzio diceva "sono un partito pilotato voluto dall'alto" e critica a priori ogni successo del movimento

questa incapacità di riuscire a pensare ogni volta su ogni argomento e applicare invece delle categorie preconcette è uno spettacolo deprimente
almeno qui su luogocomune , pensavo meglio , evidentemente mi sbagliavo

forse dovremmo cercare di appartenere a qualcosa di piu grande che sia il movimento 5 stelle o luogocomune

p.s. stesso dicasi per chi appoggia massimo solo perche è massimo di luogocomune e non perche dice cose che gli appaiono sensate (con tutti gli umani sbagli possibili da ambo le parti)
LoneWolf58
#89 LoneWolf58 2019-05-01 12:21
@78 Det.ConanCitazione:
Sempre più basito dal popolo italiano.
Cosa c'è da essere basiti... basta ricordarsi che la classe politica è espressione anche "culturale" e "sociale" del popolo italiano. :hammer:
Com'era? Ogni Governo ha il popolo che si merita... o il contrario :roll:
Codice della vita italiana di Giuseppe Prezzolini (1921)
Capitolo I. — Dei furbi e dei fessi
sartori
#90 sartori 2019-05-01 12:21
a me grillo non è mai piaciuto; lo considero uno che fa parte dell'immensa schiera di coloro che hanno costruito le proprie fortune sulle disgrazie degli altri, e questo anche quando faceva il comico.
lui aveva un suggeritore che vive in svizzera e delle cose che sbandierava non glien'è mai fregato un belìn.
ad un certo punto è stato ingaggiato da casaleggio ed ha prestato la sua notorietà per un progetto che è molto oscuro ed ambiguo.
Zara80
#91 Zara80 2019-05-01 12:33
#87 fefochip

Citazione:
mamma mia che palle sentire ancora sta cazzata di forca logica, non se ne può più
o voti 5 stelle e li sostieni oppure ti becchi gli altri, tertium non datur
Oggi una terza opzione non è disponibile; se non voti M5S voti i vecchi partiti, il sistema.
E' odioso sentirsi dire la verità, ma qualcuno deve pur prendersela la responsabilità di dirti(dirvi) le cose come stanno.
Se tu decidi di non votare, lasci che a decidere per te siano gli altri, e gli altri votano a maggioranza i vecchi partiti. Punto. Fine della storia.

Maggioranza: Lega Nord 32% + PD 22% + Forza Italia 10% + Fratelli D'Italia 5% + PiùEuropa 2% = 71%
Minoranza: M5S 20%
redazione
#92 redazione 2019-05-01 12:47
Det. CONAN: Visto che sei un utente storico (al quale io sono molto affezionato, fra l'altro), e visto che hai scritto "sono basito da luogocomune":

a) Ti ho citato l'articolo, non smentito da Grillo, dove si annuncia la sua partecipazione al convegno.

b) Ti ho chiesto dove starebbe la perculata, quando Grillo dice: "Voglio stare in mezzo ad un po’ di cervelli che non scappano davanti a nulla, nessun pregiudizio, nessuna legge della fisica è definitiva"

Nel frattempo ti segnalo che sta succedendo ESATTAMENTE QUELLO CHE TEMEVO. Il Giornale scrive: "I Cinque Stelle in principio erano No Tav, poi sono diventati no Vax e, ora, potrebbero ritrovarsi No Galileo."
ilgiornale.it/.../...

Quindi, vogliamo continuare a difendere a tutti i costi questo rincoglionito, oppure vogliamo renderci conto una volta per tutte che Grillo sta palesemente sabotando ciò che ancora di buono rimane dei 5 stelle?
pencri93
#93 pencri93 2019-05-01 12:52
@Redazione

Anche chi commenta su FB ha colto l'ironia. Grillo almeno due volte si è esposto in maniera "denigratoria" nei confronti dei terrapiattisti, quando etichettò come tale chi pensava che lui fosse no-vax, ed in un post su Facebook di fine 2018 già di per sé abbastanza esplicito che riportava a questo articolo sul suo blog

beppegrillo.it/.../...
Zara80
#94 Zara80 2019-05-01 12:54
#87 fefochip
Citazione:
e invece da tanti utenti qui su LC non arriva la critica ragionata ma il sostegno incondizionato
Figurati se il M5S ha da parte mia sostegno incondizionato.
Posso elencarti millemila cose che non mi piacciono di questo Movimento, ma come ripeto infaticabilmente: "il M5S non sarà la soluzione, ma i vecchi partiti sono il problema''.
redazione
#95 redazione 2019-05-01 12:59
PENCRI: E chissenefrega di "quelli che colgono l'ironia su FB"?

Lo hai letto cosa scrive "Il Giornale"? Quanto ci vorrà, prima che il "terrapiattismo" venga a fare regolarmente parte delle etichette dei 5 stelle?

Ma lo sapete una cosa? Alla fine voi che li difendete a tutti i costi, invece di stimolarli a non farte cazzate, sarete proprio quelli che saranno responsabili del loro fallimento.

Il Movimento 5 Stelle fallirà (anche) per colpa della cecità della sua base, che invece di stimolarli a fare meglio e a metterli in guardia dagli errori, gli avrà perdonato tutte le cazzate più mastodontiche che sono riusciti ad inventarsi.

(Adesso perfavore vienimi a dire che "tanto non importa quello che scrivono i giornali", che ti mando definitivamente a quel paese).
LoneWolf58
#96 LoneWolf58 2019-05-01 13:03
@88 fefochipCitazione:
a me francamente dispiace molto vedere tanti utenti su luogocomune (tanto per fare nomi e non lanciare odiose "accuse" anonime parsifal, lonewolf detconan zara e diversi altri ) essere stati intrappolati e sedotti dall'appartenenza a qualcosa
Come si dice "sono responsabile di quello che dico... non di quello che capisci tu".
L'unica cosa che mi intrappola è l'appartenenza a questo "sistema".
Come il passeggero di un autobus (sistema) che ha la possibilità di scegliere (eleggere) l'autista.
Peccato non sia solo nella scelta... e puoi scegliere o non scegliere che comunque un autista guiderà il pullman.
Condivido il post 94 di Zara80 e rimango in attesa che arrivi il nuovo messia a portare la soluzione di ogni male, così potrà nuovamente essere crocifisso.
pencri93
#97 pencri93 2019-05-01 13:10
Citazione:
PENCRI: E chissenefrega di "quelli che colgono l'ironia su FB"?
No, chi se ne frega di quelli di non la colgono, che è diverso.

Citazione:
Lo hai letto cosa scrive "Il Giornale"? Quanto ci vorrà, prima che il "terrapiattismo" venga a fare regolarmente parte delle etichette dei 5 stelle?
Intendi lo stesso "Il Giornale" che si è scagliato giorno e notte contro la nomina di Conte apostrofandolo in ogni modo possibile e tentando di farlo passare per un mariuolo scapestrato di fronte all'opinione pubblica (e ti cito il primo esempio che mi viene in mente)?

Eh già, ha sortito proprio l'effetto sperato!

Citazione:
Ma lo sapete una cosa? Alla fine voi che li difendete a tutti i costi, invece di stimolarli a non farte cazzate, sarete proprio quelli che saranno responsabili del loro fallimento.
Che io li difenda "a tutti i costi" è una cazzata che ti stai inventando tu perché congeniale al tuo sfogo, ho scritto almeno 5 volte su questo sito di essermi amaramente pentito di avergli dato il mio voto e che non intendo rifarlo, a partire dalle europee. Altro che difesa a tutti i costi, altre 4 critiche e divento un hater.

Citazione:
(Adesso perfavore vienimi a dire che "tanto non importa quello che scrivono i giornali", che ti mando definitivamente a quel paese).
Fammi il cazzo del piacere, limitati a scegliere le tue argomentazioni, non le mie.
Zara80
#98 Zara80 2019-05-01 13:16
#95 redazione

Citazione:
PENCRI: E chissenefrega di "quelli che colgono l'ironia su FB"?
Lo hai letto cosa scrive "Il Giornale"? Quanto ci vorrà, prima che il "terrapiattismo" venga a fare regolarmente parte delle etichette dei 5 stelle?
Il "terrapiattismo" fa già parte delle etichette dei 5 stelle, dov'è la novità? Il M5S, dalla notte dei tempi, è considerato un covo di complottisti che crede ai rettiliani, alla terra piatta e agli illuminati.








Citazione:
Ma lo sapete una cosa? Alla fine voi che li difendete a tutti i costi, invece di stimolarli a non farte cazzate, sarete proprio quelli che saranno responsabili del loro fallimento.

Il Movimento 5 Stelle fallirà (anche) per colpa della cecità della sua base, che invece di stimolarli a fare meglio e a metterli in guardia dagli errori, gli avrà perdonato tutte le cazzate più mastodontiche che sono riusciti ad inventarsi.

(Adesso perfavore vienimi a dire che "tanto non importa quello che scrivono i giornali", che ti mando definitivamente a quel paese).
Se puoi, accedi all'Area di Ascolto su Rousseau, ti accorgerai come la base li difende a tutti i costi. Li abbiamo stimolati eccome a non far e dire cazzate. E continuiamo tutt'ora a farlo.
pencri93
#99 pencri93 2019-05-01 13:21
Citazione:
"il M5S non sarà la soluzione, ma i vecchi partiti sono il problema''.
Di "soluzioni" (termine comunque pretestuoso) ne esistono secondo me due: fare gruppo, o pensare ai cazzi propri.

O si organizza una sorta di mobilitazione di massa, oppure ci si organizza per conto proprio per guadagnarsi le risorse (denaro, conoscenze, abilità) per essere meno ricattabile dal sistema.

Io sto optando per la seconda.
tommy77
#100 tommy77 2019-05-01 13:22
Purtroppo la vita che sta esprimendo la tenda carnale chiamata Beppe Grillo,non fa altro che avvalorare le parole bibliche che dicono :

Citazione:
l'albero si riconosce dal ''frutto'' che porta------da una fonte non può uscire acqua buona ed acqua sporca---un albero non porta un frutto buono ed un frutto cattivo!
In conseguenza di tutto questo,esiste un detto che calza alla perfezione,anche nel caso di Grillo :

Citazione:
La tua vita grida(LE TUE AZIONI) + forte delle tue parole!
Quindi nel caso di Grillo è evidente il ''tradimento'' alla Giuda Iscariota.Tradimento,beninteso,consapevole con tanto di dolo.Non propendo per l'ipotesi rincoglionimento/demenza senile ecc.

Rilancio con tanto di STRONG-BUY l'opzione -------►GATEKEEPING 4.0.

Saranno almeno 3/4 anni che lo dico a tutti quelli che conosco,ma,evidentemente,gli occhi e le orecchie non a tutti servono per lo stesso scopo.Non intendo scomodare il cervello,in quanto a questo livello è una disgrazia non riuscire a carpire che chi ti sta di fronte,ti prende palesemente per il sedere.

E noto con nessun piacere che in moltissimi hanno abboccato all'amo!
Zara80
#101 Zara80 2019-05-01 13:38
#99 pencri93

Citazione:
Di "soluzioni" (termine comunque pretestuoso) ne esistono secondo me due: fare gruppo, o pensare ai cazzi propri.

O si organizza una sorta di mobilitazione di massa, oppure ci si organizza per conto proprio per guadagnarsi le risorse (denaro, conoscenze, abilità) per essere meno ricattabile dal sistema.

Io sto optando per la seconda.
Puoi sempre pensare ai cazzi i tuoi sostenendo comunque un movimento che ha contro mezzo mondo.
Come te non sono un rassegnato-reclamante; non delegherò mai le sorti della mia vita ad altri.
Tuttavia, se una X su un pezzo di carta può contribuire a rallentare il declino di questo Paese e a scongiurare che ricada nelle mani di quelli di prima, vado, voto e mi ritengo in parte soddisfatto. Non mi costa sforzo, né denaro.
Nel mentre, come te, mi attrezzo per affrontare al meglio gli imprevisti della vita e, se mi riesce, anche a prosperare. Missione antifragilità. :P
LoneWolf58
#102 LoneWolf58 2019-05-01 13:40
@95 redazione
Te lo dico io che non mi frega nulla di quello che scrivono i giornali o che dicono i media ne se il M5S fallirà o verrà annichilito... ha fatto quello che doveva.
Ha portato alla luce la connivenza della classe politica. Dimmi tu ora che non te ne sei accorto?
Se il cittadino continua a votare i "soliti" o se non fa nulla per contrastarli significa che sta bene così.

Il M5S ha dato un'opportunità grazie ad un semplice cittadino comico e contraddittorio sta alla società coglierla...
Non dico votando i 5S ma anche creando altri movimenti/partiti che potessero porre fine al vecchio monopolio.
Ma pare che oltre un comico rincoglionito nessuno si sia fatto avanti... in compenso tanti continuano a dare suggerimenti su come gestire il movimento.
Zara80
#103 Zara80 2019-05-01 13:50
#102 LoneWolf58

Citazione:
Se il cittadino continua a votare i "soliti" o se non fa nulla per contrastarli significa che sta bene così.
Mai visto L'Ora Legale di Ficarra e Picone? :-D

La struttura della storia che avevano in mente era molto semplice, "tutti invochiamo la legalità - dice Picone - ma poi quando arriva questa legalità ci sta stretta perché dentro ognuno di noi c'è una parte di illegalità a cui ci siamo abituati e che abbiamo pure dimenticato di avere".
LoneWolf58
#104 LoneWolf58 2019-05-01 14:06
@103 Zara80
Non l'ho visto ma tu, se non lo hai fatto, leggiti il link del post #89 :hammer:
Zara80
#105 Zara80 2019-05-01 14:45
#104 LoneWolf58

Appena letto. Che dire, verità inconfutabili, ahinoi. :-o





















Aggiungo il carico da 90.
Calipro
#106 Calipro 2019-05-01 16:35
La mia impressione è che Gianroberto Casaleggio abbia fatto da spartiacque, tra il 5 Stelle di prima e i 5 $ di "dopo".

Finché era vivo lui, dettava la linea politica dall'alto dei suoi principi e faceva in modo che il movimento non subisse troppo la pressione delle elite. Inoltre faceva in modo che la gente avesse un suo peso.
Il tutto, semplicemente, per una questione di principi che aveva. Del resto è impossibile fare quello che ha fatto senza una forte motivazione personale.


Quando è morto, il carro non ha più avuto un cocchiere con le stesse motivazioni e semplicemente si sono sentiti tutti liberi di vendersi le chiappe e la faccia.
Cosa che prima non sarebbe stata tollerata.
I 5$ sono solo un rottame galleggiante, un'eco degli ideali di Gianroberto, portati in tutta Italia da Beppe.

Questa mossa di Grillo dimostra che non era lui il vero padre dei 5$, altrimenti non li avrebbe mai traditi in questo modo: qui siamo alla coltellata alla schiena a pochi giorni dalle europee dove già rischiano una debàcle senza precedenti.

Sarebbe stato meglio chiudere tutto e seppellire il movimento assieme a Gianroberto. Ne avremmo quantomeno rispettato la memoria.
gbhnjk
#107 gbhnjk 2019-05-01 16:45
a proposito di...dove è nato il movimento.

ibs.it/.../...
Ste_79
#108 Ste_79 2019-05-01 18:30
Citazione:

Il M5S ha dato un'opportunità grazie ad un semplice cittadino comico e contraddittorio sta alla società coglierla...
Si vero. È altrettanto vero che allo stesso modo il movimento ha avuto la possibilità di dimostrare che era possibile creare una forza politica antisistema. Tale possibilità è stata disattesa da una direzione politica non ben precisata, che ha preferito portare avanti questioni di secondo ordine anche se importanti, ma meno controverse.
Ha permesso senza alcun tipo di opposizione lo stabilizzarsi di norme pericolose per la salute pubblica, che difficilmente verranno abrogate da altre forze politiche dimostrandosi in linea con l agenda fin ora portata avanti dal vero potere.

Così si è dimostrato senza alcun dubbio che nessuna forza politica è in grado attualmente, in questo tipo di sistema, di modificare alcunché di sostanziale. Solo le piccole manifestazioni secondarie possono essere gestite, ma il nucleo sostanziale di questo sistema non può in alcun modo essere toccato.

Accontentiamoci dunque della logica del compromesso al ribasso. Da quando seguo la politica è l'unica caratteristica sempre presente in ogni organizzazione sia essa politica o sindacale.
ItalHik
#109 ItalHik 2019-05-01 20:37
Ricordo, anche per i senza-memoria del sito, un marginale ma significativo episodio che all'epoca trovai scandaloso per la sudditanza che mise in evidenza in un personaggio in tante altre occasioni ben altrimenti baldanzoso... In pratica, Mentana abbaiò e il Nostro... si cacò letteralmente sotto profondendosi in un mare di scuse e puntualizzazioni per aver osato inserire in un angolino del fotomontaggio anche il logo dell'equilibratissimo tiggì del Mitraglietta...

tinyurl.com/yyrbw4w6



.
Vitriol
#110 Vitriol 2019-05-01 21:17
@redazzucco
Dopo aver messo la sua firma al documento "pro-scienza" di Burioni, scatenando le giuste ire di tutto il popolo free-vax, ora non ha trovato di meglio che annunciare che parteciperà di persona al prossimo convegno dei terrapiattisti.

m.facebook.com/.../

Sembra che i cofirmatari del patto abbiano subito raccolto l'assist per lunghe dissertazioni su dubbi leciti e su quelli illeciti, infilando nel minestrone quante più esche possibili da associare all"assurdo.

PS Ciao a tutti, vi leggo da molti anni ed è il mio primo post.
Approfitto per ringraziare Massimo e tutti Voi per i molti spunti che ho raccolto e per la "compagnia".
Vitriol
#111 Vitriol 2019-05-01 21:48
Ne trascrivo alcuni passaggi

LETTERA APERTA A BEPPE GRILLO

[in risposta al post sui "terrapiattisti"]

Caro Beppe,

Credo che il tuo post di due giorni fa sul congresso dei "terrapiattisti" volesse essere una provocazione sui temi, importanti, del dogmatismo e del dubbio nella scienza.

Da tempo anche io mi scontro con il “problema del dubbio”. A cosa mi riferisco? In sintesi, al tentativo di definire con una certa precisione il momento in cui, nella nostra attivita' di scienziati si passa dal dubbio "fruttuoso", generatore di nuovi paradigmi e nuova conoscenza...
[...]

Invece il dubbio "inutile" e' quello di chi mette in discussione che 2+2=4, o che la formula chimica dell’acqua e’ H2O,
[..]
E’ questo il dubbio stupido e sterile di chi, per ragioni o di tipo sostanzialmente psicologico (personalita' paranoide) o di tipo puramente opportunistico (ciarlatani che speculano sopra le paure della gente) rifiuta ostinatamente ed ingiusticatamente di accettare dati e nozioni su cui non e' piu' lecito avere dubbi.

[...]
Non dimentichiamoci poi che il dubbio inutile puo’ diventare pericoloso, anzi, mortale – come nel caso di chi ha messo in dubbio il fatto che HIV sia l’agente eziologico dell’AIDS, convincendo alcuni malati a smettere di fare terapie che gli avrebbero salvato la vita. Questo e’ il dubbio assassino sparso dai quei delinquenti dei negazionisti dell’AIDS allo scopo di ottenere soldi e notorieta’. Ugualmente pericoloso e’ il dubbio instillato da chi, per raccattare quattro soldi, sostiene che i vaccini siano pericolosi, pieni di nanoparticelle tossiche e feti umani, che la loro somministrazione causi l’autismo ed ogni sorta di malattie, etc.
[...]
bisogna saper dubitare dei dubbi, ma anche dei dubbi sui dubbi...
(un salto mortale triplo carpiato)

E poi via con la nuova categoria di terroristi... I Ladri del Dubbio

[...]
In questo contesto, va sottolineato con grande forza quanto sia fondamentale DIFENDERSI dai “ladri del dubbio”.

[...]
Queste persone fanno del male, e lo fanno due volte.

Il primo effetto tossico dei “ladri del dubbio” e’ ovviamente nei confronti dei non-scienziati, del pubblico generale, del popolo, chiamalo come vuoi. Sono tutte quelle persone che per mancanza di preparazione scientifica specifica non capiscono dove stia la differenza tra il dubbio utile e fruttuoso della scienza, e quello farlocco della pseudoscienza. Persone che vengono convinte, con argomenti falsi e capziosi, a pensare che si possa dubitare di cose delle quali non si dovrebbe dubitare. L’assurda ventata di anti-vaccinismo....

[...] I ciarlatani no-vaxx non cercano di spargere dubbi tra gli scienziati seri, con cui sanno di non avere alcuna speranza di riuscire, ma sono bravissimi a confondere chi non ha i mezzi intellettuali e scientifici per capire il loro gioco.

Il secondo cattivo frutto dei ladri del dubbio sta nella risposta esasperata e spesso esagerata che puo’ a volte arrivare da esponenti della Scienza vera, soprattutto quelli che sono scesi nel terreno della divulgazione, e che non ne possono piu’ di sentirsi ripetere le stesse scempiaggini riproposte col copia e incolla. Ed alla fine sbottano con insulti, derisioni, ed atteggiamenti dogmatici – ammetto senza problemi che ci sono cascato anch’io in questa trappola (e mi spiace che sia successo). Purtroppo questa risposta "rabbiosa", che e' comprensibile quanto si vuole ma sbagliata, porta alla fase-2 nel progetto dei ciarlatani: il farsi passare da vittime di una scienza ufficiale cattiva, dogmatica e piena di conflitti d’interesse
[...]
La soluzione? Probabilmente, come in ogni altra discussione sui principi della scienza, la soluzione passa attraverso lo studio, l’esperienza pratica, il confronto tra colleghi, la informazione capillare per i non addetti ai lavori e la creazione di una serie di “markers” classici del dubbio “cattivo” (un po’ come in passato abbiamo cercato di fare per i “markers” di pseudoscienziati e ciarlatani).

Ma e’ assolutamente importante che ci sia questa discussione e che, soprattutto, ci sia consapevolezza di questo problema, sia tra gli scienziati che tra la gente che si occupa di altre cose. Come disse una volta l’amico Luciano Butti: “Il tema della distinzione fra dubbio 'fruttuoso' e dubbio 'inutile' è centrale per impostare in modo spiegabile e coerente il dibattito pubblico sulla scienza.”
E
poi l'appello finale a Grillo

[...]
Aiutaci quindi a sconfiggere I “ladri del dubbio”, cosi’ proteggendo la popolazione da ogni rigurgito di pseudoscienza, ed al contempo proteggendo la scienza da atteggiamenti defensive e/o dogmatici che possono rovinarne l’immagine e magari anche la produttivita’.
AlexFocus
#112 AlexFocus 2019-05-02 10:10
Non so se qualcuno lo sa e poi ha dimenticato, ma credo che molti non lo sappiano: Beppe Grillo era sul Britannia (il ministero viaggiante della Perfida Albione, alias UK) quel fatidico giorno 02 giugno 1992, antistante il porto di Civitavecchia, insieme a banksters, boiardi di stato, aspiranti politici di alto rango.
Lì è stata pianificata la strategia per incanalare le persone dissidenti in un contenitore "arlecchino" (cioè fatto di tanti pezzi disomogenei tra loro) in modo che parte di essi non convergesse verso formazioni "radicali" (non nel senso di pannelliane) come ad esempio Alba Dorata in Grecia.
Non so se ricordate l'affermazione grillesca "non contrastate il M5S altrimenti poi viene Alba Dorata"...
Ebbene ci sono riusciti, il dissenso è ben imprigionato nelle file dei 5 Stallem anche se per poco ancor, visto che ci sono a breve le europee e, forse, causa caduta del governo, a novembre le politiche...
E non dimentichiamo che il potere alimenta sempre i dissenzienti con finti miti come la Greta Thunberg, un'adolescente ignorante (perchè salta la scuola), manovrata per fare brevi discorsetti a memoria (forse con tecniche MK-Ultra o Monarch), incompetente (non ha titoli per parlare di clima), con parziale disabilità (ha il morbo di Asperger), purtuttavia talmente pompata dai media da essere seguita da folle adoranti di "gretini" i quali, a loro volta, sono quasi tutti incompetenti, ignoranti, acritici perchè (interpellati dai giornaliti seri) non sanno nemmeno cosa sia il cambiamento climatico (pubblicizzato ma non provato), la sua correlazione col gas naturale CO2 e con l'inqunamento ambientale, il buco nell'ozono, la desertificazione, etc.
I tanto sbandierati giovani che dovrebbero "salvare il mondo" non sanno nemmeno come è fatto, il mondo...
Parsifal79
#113 Parsifal79 2019-05-02 11:19
#112 AlexFocusCitazione:
Non so se qualcuno lo sa e poi ha dimenticato, ma credo che molti non lo sappiano: Beppe Grillo era sul Britannia (il ministero viaggiante della Perfida Albione, alias UK) quel fatidico giorno 02 giugno 1992, antistante il porto di Civitavecchia, insieme a banksters, boiardi di stato, aspiranti politici di alto rango.
certo, lo ha intervistato Mentana al TG5 quando è sceso dalla nave. Tu credici, mi raccomando.

Citazione:
Lì è stata pianificata la strategia per incanalare le persone dissidenti
ci sono in Italia 40 MILIONI di persone adulte che NON votano il M5S. Che stanno aspettando a fare non so cosa per liberarci da non so cosa?
flor das aguas
#114 flor das aguas 2019-05-02 12:00
Beh, spezziamo una lancia a favore di grillo, almeno lui e' un attore di professione gli altri recitano e basta.
Comunque pigliate tanto per il culo peonia col coem e non vi accorgete che fate lo stesso, e non venitemi a dire quello e' un truffatore, perche poi io vi chiedo, ma i vostri che sono?
Nessuno, dico nessun politico nessun partito fara' mai i vostri o i miei interessi, per anni hanno continuato la farsa della scelta, non c'e' scelta non esiste e' un'illusione. Hanno tutti lo stesso fine o scopo, ci arrivano per altre vie, ma il risultato e' lo stesso.
C'e' gente che muore di fame che vive per strada, qui come in italia come in america ecc.
Quindi gli interessi di chi curano questi?? Per non parlare di cose peggiori. La gente vive di stenti, cercando di arrivare a fine mese, di pagare il mutuo la macchina le bollette, con la paura di rimanere senza lavoro e senza casa. Ci tengono per le palle, perche' e' necessario per loro.
Non crediate che il voto cambi qualcosa, un partito potra' darvi qualche piccola comodita' che un altro non vi dara', ma la sostanza non cambia perche' non decidete voi, fatevene una ragione
LoneWolf58
#115 LoneWolf58 2019-05-02 12:32
@112 AlexFocusCitazione:
Beppe Grillo era sul Britannia (il ministero viaggiante della Perfida Albione, alias UK) quel fatidico giorno 02 giugno 1992, antistante il porto di Civitavecchia, insieme a banksters, boiardi di stato, aspiranti politici di alto rango.
Ma era il panfilo HMY Britannia o la Symphony of the Seas :hammer:
LoneWolf58
#116 LoneWolf58 2019-05-02 12:37
@114 flor das aguasCitazione:
Non crediate che il voto cambi qualcosa,...
Dillo agli abitanti della Crimea o per rimanere in Italia... divorzio... aborto... centrali nucleari... monarchia... si, sono referendum ma pur sempre di "voto" si tratta.
Non sempre si ottiene tutto quello che si desidera ma a volte anche ostacolare un "peggioramento" può servire...
Parsifal79
#117 Parsifal79 2019-05-02 12:48
#114 flor das aguas
Citazione:
Nessuno, dico nessun politico nessun partito fara' mai i vostri o i miei interessi, per anni hanno continuato la farsa della scelta, non c'e' scelta non esiste e' un'illusione. Hanno tutti lo stesso fine o scopo, ci arrivano per altre vie, ma il risultato e' lo stesso. C'e' gente che muore di fame che vive per strada, qui come in italia come in america ecc.

quindi stai dicendo che questo



è un falso e non è mai diventato legge. Perchè altrimenti hai affermato una cazzata.

Tranquilla che quando non ci sarà più il M5S al governo lo cancelleranno e ti sentirai finalmente soddisfatta.
Qualcuno si ammazzerà, ma giustamente non frega niente a te e alla tua famiglia che avete la panza piena e i soldi per pagarvi un affitto. Cazzi loro!

Con la panza piena è facile fare la donna spiritualmente evoluta che ha capito tutto e sa tutto, o più probabilmente illudersi di esserlo.
flor das aguas
#118 flor das aguas 2019-05-02 13:19
#116 LoneWolf58
Citazione:
per rimanere in Italia... divorzio... aborto... centrali nucleari... monarchia...
Wow, hanno legalizzato l'infanticidio... (sai i riti barbari pagani, bene e' la stessa identica cosa).
Scusa l'ironia ma mi e' venuta proprio spontanea. Tutto cio' che e' avvenuto e' stato pianificato, al punto in cui siamo ora non ci siamo giunti per caso, doveva essere cosi', la rivoluzione francese, l'unita' d'italia...
"L'ostacolare un peggioramento" come dici tu e' solo un'illusione, se te lo lasciano ostacolare significa che non ha rilevanza per l'agenda, sono quei piccoli zuccherini dati ai cavalli per farli correre o la crocchetta al cane per farlo sedere. Non so se mi spiego.
Le cose importanti che veramente contano, non le decidi tu/noi attraverso il voto, non ci e' concesso.
Accontentarsi, accettare un compromesso, non portera' a nulla, se non a qualche comodita' momentanea in piu' per qualcuno di noi.
L'unico vero cambiamento, l'unica rivoluzione possibile e' che tutti simultaneamente, come coscienza collettiva, spezziamo questo incantesimo (perche' piu' o meno e' di questo che si tratta).
Ma al livello di consapevolezza in cui siamo ora la vedo molto difficile, a meno che un cataclisma fortuito o un cambio di energia della terra non ci dia una svegliata. E' il famoso cambio di paradigma a cui dovremmo giungere, di cui si e' tanto parlato, quindi non ne discutero' qui ulteriormente per non appesantire la discussione
flor das aguas
#119 flor das aguas 2019-05-02 14:16
#117 Parsifal79
Caro amico mio, sai che il reddito di cittadinanza non e' invenzione dei 5s, e che esiste in altri paesi. Sai che non e' tutt'oro quello che luccica? Credi che quei soldi risolveranno i problemi dei poveri? Bene per te, ti accorgerai ben presto che non e' cosa buona per te, ma un subdolo ricatto per tenere la gente sotto la soglia di poverta' e dirti quello che puoi o non puoi comprare.
Citazione:
Qualcuno si ammazzerà, ma giustamente non frega niente a te e alla tua famiglia che avete la panza piena e i soldi per pagarvi un affitto. Cazzi loro!
Con la panza piena è facile fare la donna spiritualmente evoluta che ha capito tutto e sa tutto, o più probabilmente illudersi di esserlo.
Hai gia' capito tutto vero? Sai chi sono, quello che faccio e quanto ho in banca. Preoccupati della tua de panza, non della mia.
Per il resto ho gia' espresso la mia opinione, questi che per voi sono traguardi enormi, non contano un cazzo, anzi proprio il reddito di cittadinanza vi si ritorcera' contro, aspetta e te ne accorgerai, ricordati queste parole dette da una povera scema.
Poi tutto sto vittimismo co sti 5 s, ma che me ne frega di loro, io non li odio e non li amo, li reputo inutili marionette bugiardi truffatori demagoghi come il resto del carrozzone politico. E poi non ti preoccupare, riservo lo stesso trattamento anche al compagno di merenda salvini, ma adesso si parla di grillo e se proprio lo vuoi sapere un segreto a me grillo sta pure simpatico, c'ha la faccia da comico scanzonato, peccato si prenda e lo prendiate tanto sul serio.
Votando non fai un favore alla brava gente, fidati
Parsifal79
#120 Parsifal79 2019-05-02 14:52
#119 flor das aguas Citazione:
Caro amico mio, sai che il reddito di cittadinanza non e' invenzione dei 5s, e che esiste in altri paesi. Sai che non e' tutt'oro quello che luccica? Credi che quei soldi risolveranno i problemi dei poveri? Bene per te, ti accorgerai ben presto che non e' cosa buona per te, ma un subdolo ricatto per tenere la gente sotto la soglia di poverta' e dirti quello che puoi o non puoi comprare.
ma io infatti l'ho detto che tu sai tutto e hai capito tutto.

Quelli che non la pensano come te devono per forza essere ignoranti o in malafede, ci mancherebbe altro.

Citazione:
Hai gia' capito tutto vero? Sai chi sono, quello che faccio e quanto ho in banca. Preoccupati della tua de panza, non della mia.
lo so solo che hai affermato che in Italia c'è chi muore di fame e vive in mezzo ad una strada, nell'indifferenza di TUTTA la politica. Di fame non muore nessuno e ora possono pagarsi un affitto e fare un po di spesa. Di certo non per merito tuo.
LoneWolf58
#121 LoneWolf58 2019-05-02 15:25
@118 flor das aguasCitazione:
Wow, hanno legalizzato l'infanticidio...
Già... e tu "non votando" non lo hai impedito.
Io, invece, ho votato a favore della legalizzazione dell'aborto (definirlo "infanticidio" ti qualifica per quello che sei) e pur non condividendo la pratica ritengo che chi non la pensa come me abbia tutto il diritto di poter ricorrere al sistema sanitario piuttosto che farlo "clandestinamente".
Le stime sugli aborti clandestini negli anni settanta variavano dai tre milioni a 16 mila casi annui di aborto [E. Berlinguer, La legge sull’aborto, Roma, Editori Riuniti, 1973, 23; S. Luzzi, Salute e sanità nell'Italia repubblicana, Roma Donzelli, 2004, 255-256; G. Scirè, L’aborto in Italia. Storia di una legge, Milano Bruno Mondadori, 2008, 3-4]. Con la stessa approssimazione, le donne decedute ogni anno a seguito di pratiche abortive andavano dalle undicimila alle ventimila [G. Scirè, L’aborto in Italia, cit. , 3-4].
Il tutto solo per dire che il voto non risolve nulla...
flor das aguas
#122 flor das aguas 2019-05-02 15:38
#120 Parsifal79
Va bene stai sereno, ma non mettermi in bocca cose non dette.
Non ho detto che sei ignorante o in malafede.
Citazione:
lo so solo che hai affermato che in Italia c'è chi muore di fame e vive in mezzo ad una strada, nell'indifferenza di TUTTA la politica. Di fame non muore nessuno e ora possono pagarsi un affitto e fare un po di spesa. Di certo non per merito tuo.
Ma porca di quella [email protected]@@@, e non mi far essere volgare, cazzo!
Ma che l'ho creata io la poverta', la crisi??? Ma non ti accorgi che e' ciclico, ogni tot anni c'e' il boom e la gente compra e si indebita, poi c'e' la crisi e la gente perde casa e lavoro. Pero' e' colpa mia che non voto i 5s col reddito di indignita'.
Ma che si vergognassero! Che non serve essere economisti per capire come risolvere i problemi veri, e' che non frega una ceppa a nessuno, anzi sono pagati perche' il mondo prenda questa piega.

Un giorno vidi un documentario dove si portavano in giro in una grande metropoli (tipo new york) uno di questi "selvaggi" dal terzo mondo incivile che viveva nelle capanne.
Sai cosa lo lascio' allibito, il fatto che la gente dormisse per strada. Non riusciva proprio a capirne il concetto, per lui era fuori da ogni logica. Continuava a chiedere, "ma perche' non si costruiscono una casa?". Proprio non capiva. Bene, per noi invece e' normale, tu dimmi chi e' il selvaggio.

Perche' tutti i governi che si susseguono non trattano problemi veri e propongono soluzioni vere, perche' tutti leccano il culo ai $ionazy, alle big pharma e fanno i loro interessi invece di quelli veri della gente vera e perche' non la smettono di fare le guerre di colonizzazione con americani e inglesi... Non possono, e allora, di che parliamo? Non sono liberi, e io dovrei votare a o b solo perche' mi da' una mezza pagnotta in piu'... conosco il meccanismo, la farsa, posso dire che mi sono rotta, ma andassero a mori' ammazzati.
Continua la tua crociata con la crocetta (scusa, mi e' proprio sfuggita) per liberare e sfamare la gente.
Il mondo e' storto caro mio, ma una cosa e' certa, quelli che lo stanno intossicando sapendo cio' che fanno per proteggere i propi interessi e le propie chiappe un giorno pagheranno, perche' di una sola cosa v'e' certezza, tutti lasceremo questo corpo e questo mondo un giorno.
flor das aguas
#123 flor das aguas 2019-05-02 15:42
#121 LoneWolf58
Citazione:
Già... e tu "non votando" non lo hai impedito.
A mia discolpa posso dire che non ero manco nata ;-)
Citazione:
definirlo "infanticidio" ti qualifica per quello che sei
E cos'e' che sarei, scusa?!
Non intendo intavolare qui una discussione sull'aborto, saremmo un pochino ot, ma sappi che non e' che non ti rispondo perche' non ho argomenti. Anzi mi prudono le mani, ma non vado oltre per rispetto di chi legge
Citazione:
Il tutto solo per dire che il voto non risolve nulla...
Eh gia' e' stato tutto una democratica decisione del popolo, il tutto in una democrazia che ci rende liberi grazie al voto.
LoneWolf58
#124 LoneWolf58 2019-05-02 16:40
@123 flor das aguasCitazione:
A mia discolpa posso dire che non ero manco nata
Il discorso non cambia... non avresti votato comunque. Oppure si?Citazione:
Eh gia' e' stato tutto una democratica decisione del popolo, il tutto in una democrazia che ci rende liberi grazie al voto.
Cosa ha a che vedere la democrazia con la libertà proprio non lo capisco. Persino chi l'ha inventata la "democrazia" aveva gli schiavi e non tutti avevano diritto di "voto".
Comunque non vedo altri sistemi per poter prende una decisione specie quando si è in molti e non si è tutti concordi... puoi salire sul ring oppure fare esprimere a ciascuno la propria preferenza.
In un condominio, spesso, si usano entrambi le soluzioni ma alla fine la decisione si prende in assemblea mediante votazione.
Con questo io chiudo che anche il tema "voto" non è proprio l'argomento del thread.
Parsifal79
#125 Parsifal79 2019-05-02 16:43
#122 flor das aguasCitazione:
non mettermi in bocca cose non dette. Non ho detto che sei ignorante o in malafede.
è quello che si deduce dalla sicurezza assoluta con cui lanci accuse e anatemi verso una misura che, piaccia o non piaccia, migliora la vita dei poveri:

"un subdolo ricatto per tenere la gente sotto la soglia di poverta' e dirti quello che puoi o non puoi comprare."

"reddito di indignita'"

O ciò che hai affermato è una stronzata, oppure io sono ignorante o in malafede. Scegli tu qual'è quella giusta delle due. Non c'è una terza alternativa.

Citazione:
Pero' e' colpa mia che non voto i 5s
nessuno ti ha accusato di questo.

Tu hai detto che la politica se ne frega dei poveri che in Italia muoiono di fame (?) e vivono per strada. Io ti ho mostrato che il RdC, piaccia o non piaccia, dimostra che hai affermato una stupidaggine.

Citazione:
io dovrei votare a o b solo perche' mi da' una mezza pagnotta in piu'
tu fai quello che vuoi e aspetta il mondo felice che "sicuramente" arriverà con la famosa presa di consapevolezza.
Io nel frattempo cerco di fare qualcosa di buono, ANCHE votando chi ritengo vada in questa direzione.
gbhnjk
#126 gbhnjk 2019-05-02 16:51
Non pensavo che qui ci fosse ancora qualcuno che aborto= infanticidio; questi che non votano, ripeto,perlomeno non fanno danni.
Satirus
#127 Satirus 2019-05-02 17:05
#126 gbhnjk

Dimmi sommo gbh ... quand'è che un feto diventa bambino ?
flor das aguas
#128 flor das aguas 2019-05-02 17:18
#126 gbhnjk
Hai visto, si impara sempre qualcosa di nuovo

#127 Satirus
Citazione:
quand'è che un feto diventa bambino ?
Quando lo decide big pharma, il feto gli serve per insaporire i vaccini e ai 5s sta bene, sta bene a tutti i partiti, tu guarda il caso, su questo tutti daccordo

#124 LoneWolf58
Si' finiamola qui, tanto non ti convinco e tu non convinci me

#125 Parsifal79
Citazione:
O ciò che hai affermato è una stronzata, oppure io sono ignorante o in malafede. Scegli tu qual'è quella giusta delle due. Non c'è una terza alternativa.
No, non c'e' una terza alternativa, non c'e' mai, c'e' solo bianco o nero, eterno dualismo, questo e' quello che ci hanno insegnato.
Buona vita signori

Ah LoneWolf58, rispondi a questo perfavore
Citazione:
definirlo "infanticidio" ti qualifica per quello che sei
E cos'e' che sarei, scusa?!
al mio #123, oppure lo cancelli. Perche' mi sono rotta le palle che quando si discute c'e' sempre qualcuno che offende e va sul personale.
LoneWolf58
#129 LoneWolf58 2019-05-02 17:28
@128 flor das aguasCitazione:
Ah LoneWolf58, rispondi a questo perfavore ...al mio #123, oppure lo cancelli. Perche' mi sono rotta le palle che quando si discute c'e' sempre qualcuno che offende e va sul personale.
Problemi tuoi se ti "senti" offesa... io non cancello nulla in quanto non ravviso alcuna offesa nella mia affermazione che riporto:
(#121) Io, invece, ho votato a favore della legalizzazione dell'aborto (definirlo "infanticidio" ti qualifica per quello che sei) e pur non condividendo la pratica ritengo che chi non la pensa come me abbia tutto il diritto di poter ricorrere al sistema sanitario piuttosto che farlo "clandestinamente".
Salvo parere contrario di Redazione...
horselover
#130 horselover 2019-05-02 17:29
agli antiabortisti non interessano i bambini, ma ristabilire il controllo sul corpo delle donne
flor das aguas
#131 flor das aguas 2019-05-02 17:40
#129 LoneWolf58
Bene se non e' un'offesa dimmi cosa sarei? in cosa mi sarei qualificata, spiegati

autorimosso
horselover
#132 horselover 2019-05-02 18:33
non mi riferivo a te, ma a preti e politici
Zara80
#133 Zara80 2019-05-02 19:53
#114 flor das aguas



Liviomex
#134 Liviomex 2019-05-02 20:04
Purtroppo il movimento 5 stelle ha fallito la sua missione storica ( aprire il parlamento come scatola di sardine o tonno ).
Personalmente il fatto che Grillo sia o meno il fautore o la mano armata di una quinta colonna a me interessa poco : se un partito politico non soddisfa le mie aspettative mi sposto su posizioni più estreme .
I 5 stelle falliscono ,? voto casapound , casapound si dimostra inconcludente ? Si vota chi ha posizioni ulteriormente estreme sino a quando non arriva qualcuno he veramente apra il paramento come una scatola di tonno: delle consequenze ci si occuperà dopo .
Azrael66
#135 Azrael66 2019-05-02 20:17
A tutti coloro che sostengono che il m5s (e ci metto pure la lega) è stato costretto a prendere le illiberali, vessatorie, nazicomuniste posizioni in materia vaccinale che tanto ci fanno discutere, gli sussurro sottovoce che anche renzi e la lorenzin furono a loro tempo pesantemente minacciati, berlusconi poi avrebbe fatto risorgere l'Italia dal baratro se non fosse stato intimidito dal fuoco incrociato delle minacce, nel suo caso addirittura si scomodò anche Babbo Natale il quale gli urlò che non avrebbe più portato giocattoli ai bambini italiani se non avesse accettato la svendita dei gioielli italiani, al che il sant'uomo capitolò, ma le sue promesse in fase elettorale erano animate dalla più autentica e genuina sincerità

La scusa delle minacce non regge, Franceschetti, Ferraro, i fratelli Marcianò, Touissant (l'unico carabiniere sopravvissuto nel caso del mostro di Dotroux), quando realizzarono che la loro vita era in serio pericolo scelsero di rendere pubblica la faccenda, erano e sono personaggi conosciuti ad una ristretta parte delle persone, non godono neppure lontanamente della popolarità che appartiene invece ai due leader politici.

La scusa delle minacce è una giustificazione che può essere applicata a qualsiasi leader politico di tutte le legislature degli ultimi trent'anni, quindi o sono tutti santi oppure tutti corrotti fino al midollo.
fabula
#136 fabula 2019-05-03 08:19
Per carità, come mi sto rendendo conto delle stupidaggini commesse nella vita privata e personale, sicuramente ho sbagliato tutte le scelte politiche fin qua fatte (e non ho più vent'anni purtroppo) ma per quanto mi riguarda, da ex-elettore di sinistra, ho sempre nutrito fin dal 2013 forti dubbi sulla genuinità vera del Movimento 5 Stelle condotto da Grillo e Casaleggio Senior; e questi dubbi si sono rafforzati col tempo, su quella che è la vera genesi di questo Movimento.
Ripeto: sicuramente sbaglierò, sicuramente da ex-elettore sinistrorso vedo il mondo nel modo sbagliato, allo stesso modo in cui mi sono spesso sbagliato nel giudicare le persone della mia vita privata, ma per me questo movimento ha una genesi non così pura, non così dal basso come ce l'hanno raccontata ed ancora vorrebbero raccontarcela.
Io ho deciso per quattro-cinque anni di stare alla finestra, d'altronde da democratico quale penso di essere mi affido alla maggiore cognizione di causa dei miei concittadini, come peraltro già fatto in occasione del Referendum e delle ultime elezioni.
Staremo a vedere l'evolversi della situazione.
flor das aguas
#137 flor das aguas 2019-05-03 09:29
#132 horselover
scusami, l'ho rimosso
flor das aguas
#138 flor das aguas 2019-05-03 09:59
#133 Zara80
Mi fa piacere per loro, e' giusto e sacrosanto che sia cosi', tutti i paesi (o quasi) in europa prevedono un welfare per i disoccupati e poveri, sicuramente a condizioni migliori e senza dargli una carta dai consumi tracciabili, ma gli danno soldi veri, che si possono spendere pensa un po' pure per sigarette e alcool! :perculante:
Comunque a parte questo, che sarebbe il minore dei problemi, quello che cercavo di spiegare e' che il reddito non e' poi una conquista di cui vantarsi troppo. Certo che aiuta, certo che serve, certo, mica sono pazza che dico di no, ma attenti, perche' l'ho visto coi miei occhi come funziona qui in piccole cose, io vi dico attenti, solo questo, e' un altro modo per tenere il popolo soggiogato, in catene, dipendente, non libero.
Mi spiego?
Ora ti faccio un esempio cretino, ma significativo.
In Australia chi non vaccina i figli non percepisce il walfare, ci sei, capisci ora un pochino di piu'???
I vari ispettori sono sempre li' che ti spiano, ti spingono e ricattano se non trovi lavoro, sanno tutto di te, hanno il cell tracciato con la polizia, gli devi dire quando vai fuori dal paese e dove vai, ti tolgono i soldi per una soffiata del vicino (senza prove) che dice che lavori a nero (e pensa che chi spiffera qui si piglia 1000 euro, immagina le sanguisughe che ci sono, uno stato orwelliano , non ti sembra ;-) ).
Fino a quando l'intera popolazione percepira' solo il reddito, abbastanza per mangiare quello che dicono loro e pagare l'affitto, ma bada a spendere tutto dove e come vogliono loro, se no significa che non sei povero e te lo tolgono. :-x

Signori, davvero sta roba a voi non fa drizzare le antenne???
Io ho un brutto presentimento, poi che vi devo dire, saro' visionaria.
Ma non infognatevi nella politica, e' una truffa, questo solo ci tenevo a dire, non date credito a certa gente, non fanno, non possono e non faranno mai i nostri interessi.
Dam
#139 Dam 2019-05-03 10:32
#112 AlexFocus

Citazione:
Non so se qualcuno lo sa e poi ha dimenticato, ma credo che molti non lo sappiano: Beppe Grillo era sul Britannia (il ministero viaggiante della Perfida Albione, alias UK) quel fatidico giorno 02 giugno 1992, antistante il porto di Civitavecchia, insieme a banksters, boiardi di stato, aspiranti politici di alto rango.
Beh, ad ogni notizia su Grillo, qualcuno tira fuori questo "fatto", ma no, nessuno ne ha sentito parlare :-D
gbhnjk
#140 gbhnjk 2019-05-04 13:14
Serve anche ogni tanto tirare fuori che Grillo è un pluriomicida, tutto fa brodo.
Vapensiero
#141 Vapensiero 2019-05-05 10:12
Il movimento 5 Stelle è nato già compromesso. Ai più ricordo che sia Casaleggio che Grillo frequentavano sovente l'Ambasciata americana a Roma e specialmente gli attaché alla cultura. I vari soggetti che sono investiti di questo titolo sono spesso agenti CIA sotto copertura (titolo generico e spesso quando parli di cultura con uno di loro gli esce fuori proprio poco, come successe al sottoscritto durante una cena con dei diplomatici a Londra alla quale ero stato invitato). Si dia il caso che la Guardia di Finanza abbia uno degli apparati d'intelligence più efficaci e sofisticati in Italia eppure sul caso Parmalat la GdF interrogò Grillo come 'persona informata sui fatti' per ben 5 ore di fila. Strano che un'organizzazione militare come la GdF non sappia nulla su Parmalat mentre Grillo (un comico) sapesse fin troppo, non vi pare? Queste cose chi glie l'ha dette a Grillo? È ovvio che il M5S nacque per defluire il malcontento popolare ed aveva una funzione di 'valvola di sfogo', che, semmai fosse andato al potere, non poteva mettersi veramente per traverso su quella che è l'agenda globalista (uso il globo tiè, vi fo' contenti va'...) nella quale espleta la sua funzioncina pure l'Italia.

Ma non si doveva chiudere il discorso sul terrapiattismo Max? Tanto se è una cazzata si estingue da solo...no?

Per postare dei commenti è necessario essere iscritti al sito.

Per migliorare il nostro servizio, la tua esperienza di navigazione e la fruizione pubblicitaria questo sito web utilizza i cookie (proprietari e di terze parti). Per maggiori informazioni (ad esempio su come disabilitarli) leggi la nostra Cookies Policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. INFO