OGGI DEDICHIAMO LA GIORNATA A FARE GLI ULTIMI AGGIUSTAMENTI, POI DA DOMANI RICOMINCIAMO A PUBBLICARE ARTICOLI.

***

Benvenuti sul nuovo sito. Alcune parti sono ancora da completare, ma nel frattempo possiamo iniziare ad utilizzare la nuova piattaforma, per collaudare i meccanismi essenziali.

Prima di tutto, le iscrizioni: gli utenti che si sono registrati dopo il 1° ottobre 2015 sul vecchio sito dovranno rifare l'iscrizione su quello nuovo (sorry, il database che abbiamo importato risale a quella data). Per tutti gli altri, la vecchia iscrizione (nick + password) rimane valida. Provate a fare il login e verificate se tutto funziona. Anche la vostra data di iscrizione dovrebbe risultare nel profilo, mentre dovrete ricaricare il vostro avatar.

Tutti gli articoli del sito vecchio (oltre 4.000) sono stati importati su quello nuovo, ma mancano i relativi commenti. Per lo stesso motivo tecnico non è stato possibile importare i vecchi forum (perchè i commenti sono legati alle utenze). I nuovi forum per ora restano chiusi. Potete utilizzare solo il forum "informazioni sul sito", per ovvii motivi.

Prima di iniziare ad operare sul sito, invitiamo a tutti di leggere la pagina info-sito, nel menù principale. Ci sono delle novità importanti, che riguardano soprattutto la gestione dei nuovi forum, che apriremo fra qualche giorno.

Per ora iniziamo a familiarizzarci con i commenti agli articoli, l'uso della chat, e le varie funzioni riservate all'utente: messaggi privati, modifica profilo, ecc. Fateci anche sapere come funziona il sito sul mobile phone.

Consigli e suggerimenti sono ovviamente benvenuti.

Il vecchio sito per ora rimane attivo (ultimo link a dx, nel menù), anche se chiediamo di postare esclusivamente nell'articolo "Il nuovo sito è pronto", per eventuali problemi riscontrati qui. Altrimenti proseguite qui i commenti agli articoli già esistenti.

Buona permanenza a tutti.

Dusty, 1k8, Redazione.